PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettare o no? Daytona 675

Asura Slash
29/01/2007, 18:08
Salve a tutti..volevo un consiglio...
Ho 20 anni.(ne faccio 21 a luglio) e ho appena comprato una 675...(nera):biggrin3: e l'ho comprata adesso xkè mi conveniva in termini di finanziamento ma come potrete immaginare c'è un problema: la mia A2 diventerà A3 solo a luglio:cry: e il concessionario nn la può tenere...:dry: quindi non so se:
1)Ritirare la moto,tenerla in garage senza fare l'assicurazione(sarebbe stupido pagare un'assicurazione senza poter guidare) e aspettare luglio

2)Ritirare la moto,assicurarla...(così sarei anche tranquillo nel caso malaugurato in cui me la fregassero) e magari fare qualche giretto rischiando però che i pulotti rompano( sapete cosa mi succederebbe se dovessero fermarmi?)

Voi cosa fareste? Altre idee?
Grazie..

Filomao
29/01/2007, 18:09
Oh, saro' uscito ora dal lavoro ma non ci ho capito niente!:cry:

B@Rz
29/01/2007, 18:10
se ti fermano te la sequestrano.... quindi non so se ne vale la pena...

ti consiglio vivamente di farla depotenziare, in questo modo poi gli puoi levare i fermi e intanto viaggi fino a luglio quanto ti pare e paghi un bollo NOTEVOLMENTE inferiore

gp.triple
29/01/2007, 18:17

ti consiglio vivamente di farla depotenziare, in questo modo poi gli puoi levare i fermi e intanto viaggi fino a luglio quanto ti pare e paghi un bollo NOTEVOLMENTE inferiore

eeessatto!! ottimo consiglio anke xkè se ti fermano è guida senza patentein pratica ti :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:

flower
29/01/2007, 18:19
...tieni presente che,oltre ad avere il problema sbirri,non saresti coperto dall'assicurazione nel caso di un sinistro.
Io ti consiglio di aspettare che "scada" la limitazione....meglio aspettare e godere di più.

Carletto
29/01/2007, 18:21
Mi sacrifico io, assicurala pure che te la tengo io e mi impegno a farci un giro ogni tanto, cosi a luglio non ti sbatti a fare il rodaggio :tongue: :tongue: :tongue:
Aparte gli scherzi non andarci su strada fino a luglio, se proprio non puoi aspettare fai come ha detto B@rz.

black bomber
29/01/2007, 18:26

saggio consiglio
o la prendi depotenziata oppure la ritiri ma senza immatricolarla
e non perdi i sei mesi di svalutazione non sara' molto ma qualcosa fa'

Filomao
29/01/2007, 18:30
Pensa che avevo capito che cambiavi la macchina dall'audi A2 all'A3, pensa come sono messo!!!

gp.triple
29/01/2007, 18:32
Pensa che avevo capito che cambiavi la macchina dall'audi A2 all'A3, pensa come sono messo!!!

:risate2: :risate2: :risate2:
filo dammi il numero del tuo pusher!!:biggrin3: :biggrin3:

Medoro
29/01/2007, 18:49
Cavolo hai l'avatar uguale a dedalo ma con i capelli di diverso coloro e pure la moto siete parenti??????
se conosci bene il conce fatti fare i documentri come se la moto fosse dep e cosi se ti fermano non succede nel mio paese e stato fatto a 2 ducati se il tipo non ci sta falla dep e la usi cosi tenerla in casa e non poterla usare e da suicidio e usarla senza poterlo fare e forse peggio
caspita che gioco di parole complimenti nico ti stai applicando

Black Death
29/01/2007, 18:56
Secondo me ti conviene farla depotenziare come suggerito da B@Rz cosi fai anche un po di pratica
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

p.s. ti do anche un altro suggerimento hai scelto lo stesso Avatar di un altro utente per essere preciso Dedalo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dedalo.html) se non vuoi essere scambiato per lui cercane un altro

;)

bastard inside
29/01/2007, 19:08

quoto

matpin
29/01/2007, 19:26
Depotenziala e intanto usala,è la cosa migliore...

Filtro
29/01/2007, 19:32
o la depotenzi oppure rischi e ci giri così com'è..parlo per me,io non resisterei con la moto nuova in garage..in un modo o nell'altro la userei!

dega80
29/01/2007, 19:41
depotenziala e usala è un sacrilegio tenerla ferma

Sim1
29/01/2007, 19:51
Il problema è che se il concessionario l'ha già immatricolata non puoi metterci i blocchi...perchè vai a variare potenza e Kw quindi dovresti rifare una nuova immatricolazione...oppure potresti depotenziarla tenendo il libretto con la potenza piena ma non ti conviene perchè se ti fermano fa fede il libretto (e tra l'altro l'assicurazione non ti fa la polizza)
La cosa migliore era comprarla depotenziata e poi farla sbloccare tenendo il libretto con la potenza a 34Cv (così pagavi anche meno di bollo)

ALE1980
29/01/2007, 21:20
depotenziala e usala è un sacrilegio tenerla ferma

idea migliore, ma tieni duro perchè saranno tempi bruttissimi...

Rickystyle
29/01/2007, 21:28
dovevi aspettare prima...
ora nn puoi ne usarla e nemmeno depotenziarla...almeno puoi ammirarla e accenderla di tanto in tanto...
eri ben bramoso???
io ho aspettato 6mesi,ma almeno ho aspettato di aver la patente!

dedalo
29/01/2007, 21:28
Vai in giro senza targa e scappa se tentano di fermarti!
Può andar bene come consiglio?
Carino quell'avatar.. ha qualcosa di familiare..

Asura Slash
29/01/2007, 21:54
Ok allora..intnto grazie a tutti....poi direi che usarla senza patente è da escludere...
Non ho specificato che la moto non è ancora immatricolata(deve ancora arrivare) quindi volendo posso interessarmi x il depotenziamento..però cioè..se ma la dep solo sul libretto mi sta bene..ma se me la depotenziano davvero allora tanto vale che continuo a girare sulla mia Rs...voi dite che il concessionario di milano mi farebbe un finto dep? E sennò aspetto.....mi sapete dire di + sul depotenziamento?
ps: Dedalo scusa x l'avatar,non lo sapevo..lo cambio subito..

Sim1
29/01/2007, 21:59
Ok allora..intnto grazie a tutti....poi direi che usarla senza patente è da escludere...
Non ho specificato che la moto non è ancora immatricolata(deve ancora arrivare) quindi volendo posso interessarmi x il depotenziamento..però cioè..se ma la dep solo sul libretto mi sta bene..ma se me la depotenziano davvero allora tanto vale che continuo a girare sulla mia Rs...voi dite che il concessionario di milano mi farebbe un finto dep? E sennò aspetto.....mi sapete dire di + sul depotenziamento?
ps: Dedalo scusa x l'avatar,non lo sapevo..lo cambio subito..

Il depotenziamento lo devi fare per ottenere il libretto e l'immatricolazione...e poi quando hai tutto la fai sbloccare.
Farla sbloccare è un lavoro da pochi minuti...e sei apparentemente in regola se ti fermano, però sei fai un incidente (toccati) abbastanza serio c'è il rischio che l'assicurazione o gli organi di polizia chiedano un collaudo del mezzo e se scoprono che il libretto non riporta la potenza corretta sono caxxi...
Cmq basta stare attenti...anch'io ho girato 2anni con il libretto "falso" rispetto alla reale potenza della moto

Asura Slash
29/01/2007, 22:16
Il depotenziamento lo devi fare per ottenere il libretto e l'immatricolazione...e poi quando hai tutto la fai sbloccare.
Farla sbloccare è un lavoro da pochi minuti...e sei apparentemente in regola se ti fermano, però sei fai un incidente (toccati) abbastanza serio c'è il rischio che l'assicurazione o gli organi di polizia chiedano un collaudo del mezzo e se scoprono che il libretto non riporta la potenza corretta sono caxxi...
Cmq basta stare attenti...anch'io ho girato 2anni con il libretto "falso" rispetto alla reale potenza della moto

Ma scusa dopo non ci sarebbe il problema opposto? cioè a 21 devo fare rimettere a posto il libretto altrimenti stesso discorso:potenza diversa..poi x i motivi che mi hai detto tu tra sbatti e rischi forse nn ne vale la pena x 6 mesi...
Forse ce la faccio ad averla lì senza usarla..:tongue: basta nn provarla la prima volta(xkè sennò nn scendo +)..e il gioco è fatto:biggrin3:

Rickystyle
29/01/2007, 22:23
ma aspettare 6mesi per prenderla??
nel frattempo la prenotavi,nessuno te la toccava
e nn dovevi sorbirti 6mesi di attesa con la moto in garage...
cioè,è come avere brigitta bulgari nuda nel letto,e non poterla scopare!

matpin
29/01/2007, 22:27
Senti la moto ti deve ancora arrivare giusto?Facciamo ke arrivi fra un mese...sarà Marzo...Da Marzo a Luglio,visto ke hai già un'altra moto da guidare, passano solo 4 mesi,e secondo me è una rottura depotenziare,poi ripotenziare,far cambiare i libretti ecc...Se ti accontenti ancora x un po'della RS lascia l'altra in garage,ma se proprio nn resisti resta sempre il fatto ke un po'di burocrazia della motorizzazione civile(e tanta pazienza) ti risolve il problema...

Sim1
29/01/2007, 22:48
Ma scusa dopo non ci sarebbe il problema opposto? cioè a 21 devo fare rimettere a posto il libretto altrimenti stesso discorso:potenza diversa..poi x i motivi che mi hai detto tu tra sbatti e rischi forse nn ne vale la pena x 6 mesi...
Forse ce la faccio ad averla lì senza usarla..:tongue: basta nn provarla la prima volta(xkè sennò nn scendo +)..e il gioco è fatto:biggrin3:

In teoria se depotenzi la moto il libretto potresti già regolarizzarlo da luglio visto che a te le limitazioni decadono per quel periodo.
Il discorso è che hai ancora 6mesi di patente limitata, allora o:
- Depotenzi la 675 e la tieni così fino a luglio e poi la fai ripotenziare e sistemare il libretto
- Continui ad andare sul RS per qualche mese(tanto fa freddo e magari non sei ancora molto pratico a portare una moto come la 675 con le strade viscide) e quando viene il caldo (luglio) giri la chiave e va dove ti porta il cuore...

pesdra
30/01/2007, 00:29
Occhio che se nn sbaglio se hai la A2 già da 2 anni la 675 la puoi guidare!

NN vorrei sbagliarmi ma mi aveva chiesto la stessa cosa un mio amico e andando a vedere sulla rivista IN MOTO, subito proma del listino del nuovo,dove spiegano le patenti, c'era scritto che la A2 dopo 2 anni si trasformava in A3 nn dovendo per forza aspettare i fatidici 21 anni...

Vai a dare un'okkiata che magari c'hai brigitta bulgari sul letto, pensi di nn potertela scopare e invece....

lamps

Sim1
30/01/2007, 00:31
Occhio che se nn sbaglio se hai la A2 già da 2 anni la 675 la puoi guidare!

NN vorrei sbagliarmi ma mi aveva chiesto la stessa cosa un mio amico e andando a vedere sulla rivista IN MOTO, subito proma del listino del nuovo,dove spiegano le patenti, c'era scritto che la A2 dopo 2 anni si trasformava in A3 nn dovendo per forza aspettare i fatidici 21 anni...

Vai a dare un'okkiata che magari c'hai brigitta bulgari sul letto, pensi di nn potertela scopare e invece....

lamps

hai ragione...ma da quanto ho capito lui a luglio compie 20anni!
quindi può guidarla...il problema è che ha ancora 19anni adesso...

Rickystyle
30/01/2007, 00:31
ocio...prima da druala...meta ben il preservativ!
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Rickystyle
30/01/2007, 00:32
ma te pensa...20anni con già 125cv sotto le chiappe...
ah...altri tempi...

Sim1
30/01/2007, 00:35
ma te pensa...20anni con già 125cv sotto le chiappe...
ah...altri tempi...

beh anch'io vent'anni e 130Cv tra le gambe:blink:
:bananeinc: :bananeinc:
e te non fare tanto il piangina che c'hai 22anni e c'hai la 675pure te!!!:coool:

Giova82
30/01/2007, 08:07

te sei messo male, lo sapevamo!!!!:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Arsenio
30/01/2007, 08:50
tassella la moto al muro del garage fino a luglio, po paga l'assicurazione e sfogati!!!!!!

MICHELET100
30/01/2007, 08:57
DAI DE GAS

Asura Slash
30/01/2007, 10:09
Ricky,certo che era meglio prenotarla e prenderla dopo,ma se l'ho fatto c'è un motivo: e cioè che adesso mi hanno fatto un'offerta e la pago molto meno che non a luglio(quando è risaputo che essendo estate le moto le paghi di+):wink_:

Pesdra è vero quello che dici che dopo 2 anni diventa A3 automaticamente..ma io ho fatto il brutto errore di fare l'A1 a 16...e poi a 18 di fare la B(mi serviva) e ho aspettato i 19 a fare la A2..quindi i miei 2 anni scadono cmq a luglio..quando ne compio 21.:dry:

Credo che seguirò il consiglio di Sim e di Matpin: aspetto ancora qualche mese..e la tengo in garage...alla fine x Brigitta vale la pena di aspettare e soffrire un pochino :wub: :w00t: :biggrin3:

Idee su come tenere ben sicura una moto in garage? (sia dai ladri:ph34r: che da me ovviamente):rolleyes:

Rickystyle
30/01/2007, 10:13
Ricky,certo che era meglio prenotarla e prenderla dopo,ma se l'ho fatto c'è un motivo: e cioè che adesso mi hanno fatto un'offerta e la pago molto meno che non a luglio(quando è risaputo che essendo estate e moto le paghi di+):wink_:

ah be...allora è 1altro discorso!:biggrin3:

Idee su come tenere ben sicura una moto in garage? (sia dai ladri:ph34r: che da me ovviamente):rolleyes:

no benzina-via la batteria-sgonfia le gomme-telo coprimoto-catenone attaccato a qualcosa di fisso.
così sei a posto sia da te che dai ladri!

pesdra
30/01/2007, 11:36
Dai a tuo padre le chiavi e digli di nasconderle bene...altrimenti non resisti!!!!

AVP191
30/01/2007, 11:56
Meglko andare sul sicuro, con qualche sacrifico, che vedersi la moto portata via dal mezzo di rimozione della Polstrada.