Visualizza Versione Completa : avviamento difficoltoso
Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi riscontra lo stesso problema.
La mia sprint st 1050 nonostante io stesso abbia effettuato il cambio candele, cambio olio, filtro aria originale e sostituito la batteria, dopo solo uno o due giorni di fermo si avvia con difficolta', nel senso che il motorino di avviamento deve girare a lungho prima che il motore parta.
Preciso che dopo il tagliando ho anche provveduto a mettere in atto la procedura per l'adattamento.
Cosa potrebbe essere per voi?
Inoltre, sapete se questa moto e' provvista di filtro benzina e dove e' eventualmente collocato?
Grazie a tutti saluti e a risentici.
simone pd
26/06/2011, 15:27
hai rimesso le stesse candele?
di che anno è la tua st? la mia del 2005 aveva problemi di accensione che ho risolto cambiando la ruotalibera.
Ciao la mia sprint e' del giugno del 2006.
Scusa la mia ignoranza, cos'e' la ruota libera e gia' che ci sei sai dove si triova il filtro benzina grazie ancora alla prossima.
alternatore parzialmente bruciato ?
valterone
26/06/2011, 21:28
Il filtro benzina non c'é come ricambio, almeno così si evince da bikebandit...
Credo sia a vita intera, non si cambia.
ma come non c'è il filtro benzina?ma scherziamo???
io ho una speed 07 e il filtro c'è e come!e attaccato alla pompa della benzina nel serbatoio!
la ruota libera è un'ingranaggio che unisce il motorino d'avviamento all'albero e che una volta avviato il motore si staccae non li collega più.In molti casi (model year 2005 sopratutto) questo pezzo era difettoso e staccava prima del dovuto e dai e dai si rompeva pure.
Perchè la tua non parte?bho!XD
hai provato a vedere che la batteria sia in ordine?sarà anche nuova ma può avere qualche difetto...e l'alternatore carica?
è roba elettrica controlla alternatore o regolatore...
Grazie a tutti x i consigli.
Credo che l'alternatore funzioni bene e che la batteria non abbia difetti visto che il motorino gira piuttosto allegramente.
Dovro' invece approfondire il discorso della ruota libera e eventualmente sostituire il filtro della benzina (se lo trovo).
Ciao a tutti alla prossima.
Magari e' qualke candela che e' difettosa controllero' la distanza degli elettrodi ciao.
Grazie a tutti x i consigli.
Credo che l'alternatore funzioni bene e che la batteria non abbia difetti visto che il motorino gira piuttosto allegramente.
Dovro' invece approfondire il discorso della ruota libera e eventualmente sostituire il filtro della benzina (se lo trovo).
Ciao a tutti alla prossima.
Magari e' qualke candela che e' difettosa controllero' la distanza degli elettrodi ciao.
Il filtro benzina della Sprint st 1050 è un tutt'uno con la struttura della pompa benzina ...non esiste il ricambio singolo :rolleyes: .... se lo vuoi cambiare devi cambiare anche la pompa ....
http://img232.imageshack.us/img232/8808/pompabenzina.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/pompabenzina.jpg/)
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http://img845.imageshack.us/img845/3361/pompabenz2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/pompabenz2.jpg/)
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leggi qui sotto ...spiega una possibile modifica ....
Triumph 1050 Fuel Pump & Filter Mod - David Maas (3banger)'s Photos (http://3banger.smugmug.com/Motorcycles/Triumph-1050-Fuel-Pump-Filter/3751978_xFpTu/1)
valterone
27/06/2011, 15:36
:rolleyes::wink_:
Ma non é quello il problema mauri... stai tranquillo. :wink_:
Credo ke mi tocchi andare dal conc ed effettuare una diagnosi e/o qualke aggiornamento.
Pazienza ciao a tutti a riserntici.
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