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Visualizza Versione Completa : avviamento difficoltoso



mauri69
26/06/2011, 14:19
Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi riscontra lo stesso problema.
La mia sprint st 1050 nonostante io stesso abbia effettuato il cambio candele, cambio olio, filtro aria originale e sostituito la batteria, dopo solo uno o due giorni di fermo si avvia con difficolta', nel senso che il motorino di avviamento deve girare a lungho prima che il motore parta.
Preciso che dopo il tagliando ho anche provveduto a mettere in atto la procedura per l'adattamento.
Cosa potrebbe essere per voi?
Inoltre, sapete se questa moto e' provvista di filtro benzina e dove e' eventualmente collocato?

Grazie a tutti saluti e a risentici.

simone pd
26/06/2011, 15:27
hai rimesso le stesse candele?
di che anno è la tua st? la mia del 2005 aveva problemi di accensione che ho risolto cambiando la ruotalibera.

mauri69
26/06/2011, 20:05
Ciao la mia sprint e' del giugno del 2006.
Scusa la mia ignoranza, cos'e' la ruota libera e gia' che ci sei sai dove si triova il filtro benzina grazie ancora alla prossima.

Mamba
26/06/2011, 20:29
alternatore parzialmente bruciato ?

valterone
26/06/2011, 21:28
Il filtro benzina non c'é come ricambio, almeno così si evince da bikebandit...

Credo sia a vita intera, non si cambia.

Pio
26/06/2011, 21:53
ma come non c'è il filtro benzina?ma scherziamo???
io ho una speed 07 e il filtro c'è e come!e attaccato alla pompa della benzina nel serbatoio!
la ruota libera è un'ingranaggio che unisce il motorino d'avviamento all'albero e che una volta avviato il motore si staccae non li collega più.In molti casi (model year 2005 sopratutto) questo pezzo era difettoso e staccava prima del dovuto e dai e dai si rompeva pure.
Perchè la tua non parte?bho!XD
hai provato a vedere che la batteria sia in ordine?sarà anche nuova ma può avere qualche difetto...e l'alternatore carica?

urasch
26/06/2011, 22:50
è roba elettrica controlla alternatore o regolatore...

mauri69
27/06/2011, 12:24
Grazie a tutti x i consigli.
Credo che l'alternatore funzioni bene e che la batteria non abbia difetti visto che il motorino gira piuttosto allegramente.
Dovro' invece approfondire il discorso della ruota libera e eventualmente sostituire il filtro della benzina (se lo trovo).
Ciao a tutti alla prossima.

Magari e' qualke candela che e' difettosa controllero' la distanza degli elettrodi ciao.

LUCKY73
27/06/2011, 13:44
Grazie a tutti x i consigli.
Credo che l'alternatore funzioni bene e che la batteria non abbia difetti visto che il motorino gira piuttosto allegramente.
Dovro' invece approfondire il discorso della ruota libera e eventualmente sostituire il filtro della benzina (se lo trovo).
Ciao a tutti alla prossima.

Magari e' qualke candela che e' difettosa controllero' la distanza degli elettrodi ciao.

Il filtro benzina della Sprint st 1050 è un tutt'uno con la struttura della pompa benzina ...non esiste il ricambio singolo :rolleyes: .... se lo vuoi cambiare devi cambiare anche la pompa ....
http://img232.imageshack.us/img232/8808/pompabenzina.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/pompabenzina.jpg/)

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http://img845.imageshack.us/img845/3361/pompabenz2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/pompabenz2.jpg/)

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leggi qui sotto ...spiega una possibile modifica ....

Triumph 1050 Fuel Pump & Filter Mod - David Maas (3banger)'s Photos (http://3banger.smugmug.com/Motorcycles/Triumph-1050-Fuel-Pump-Filter/3751978_xFpTu/1)

valterone
27/06/2011, 15:36
:rolleyes::wink_:

Ma non é quello il problema mauri... stai tranquillo. :wink_:

urasch
28/06/2011, 02:34
aggiornaci....

mauri69
28/06/2011, 15:14
Credo ke mi tocchi andare dal conc ed effettuare una diagnosi e/o qualke aggiornamento.

Pazienza ciao a tutti a riserntici.

urasch
28/06/2011, 16:24
tienici aggiornato....