Visualizza Versione Completa : Problema consumo olio
Raga tagliando fatto 2 mesi fa fatti si e no 2000 km stamattina accendo e per pochi secondi lampeggia la spia dell'olio controllo è gia al minimo :ph34r::ph34r::ph34r:
Hai controllato due mesi fa quanto te ne han messo?
Ma sinceramente no però l'ho fatto in triumph sono andato a fiducia, ora rabbocco e poi terro sotto controllo.
a quale triumph sei andato?
San Severo ma a questo punto spero si siano sbagliati nel dosaggio perchè se consuma cosi tanto olio cè qualcosa che non va.
Qunati km ha la moto? Qunato olio hai consumato? Se non sai questi dettagli ,è difficile capire se c'è una magagna....
Mr Smith
27/06/2011, 07:17
anche io ho un problema con l'olio! che nervi! :mad:
speed 955 12k km circa quando ho cambiato olio: api 15w50 3,7 litri
a 1000 km il mio amico che andava dietro ha detto che faceva un pò di fumo bianco, controllo l'olio: -1 litro. lo rabbocco
aspetto altri 1000 km: controllo. niente non ha mangiato, niente fumo, ecc :rolleyes:
fatti già 500 km, ieri domenica dobbiamo fare un giro un pò più lungo, lo controllo per sicurezza, l'asta non bagna: recupero l'olio dall'Auchan (di sabato sera) e gli butto 1 litro. è eccessivo, ma meglio abbondare.
600 km e più di giro: stessa situazione, olio mancante!
chi veniva dietro mi ha detto che adesso fa un fumo nero quando tiro, tipo motore diesel :laugh2:, se vado tranquillo niente...
beh direi che hai qualche problema a livello di tenute allora...
fatti già 500 km, ieri domenica dobbiamo fare un giro un pò più lungo, lo controllo per sicurezza, l'asta non bagna: recupero l'olio dall'Auchan (di sabato sera) e gli butto 1 litro. è eccessivo, ma meglio abbondare.
non direi che sia meglio abbondare...
non direi che sia meglio abbondare...
esatto perchè poi i paraoli mollano...
Mr Smith
27/06/2011, 21:49
esatto perchè poi i paraoli mollano...
x 100 grammi in più?
MissionTriple955i
28/06/2011, 01:19
x 100 grammi in più?
esatto...per 100grammi...
anche io ho un problema con l'olio! che nervi! :mad:
speed 955 12k km circa quando ho cambiato olio: api 15w50 3,7 litri
a 1000 km il mio amico che andava dietro ha detto che faceva un pò di fumo bianco, controllo l'olio: -1 litro. lo rabbocco
aspetto altri 1000 km: controllo. niente non ha mangiato, niente fumo, ecc :rolleyes:
600 km e più di giro: stessa situazione, olio mancante!
chi veniva dietro mi ha detto che adesso fa un fumo nero quando tiro, tipo motore diesel :laugh2:, se vado tranquillo niente...
ma il controllo come lo fai?a freddo o a motore caldo?
Mr Smith
28/06/2011, 06:57
controllo a freddo e a caldo
azz...
dici che per 100gm in piu il motore e i paraolii possono risentirne?
ma in caso ci fosse olio in eccesso non non si autoregola con lo sfiato?
comunque mi è capitato di rabboccare e di andare oltre anche con altre moto, non è consigliato ma non è mai successo niente ,appunto in caso me ne sputava fuori un po dallo sfiato....
Mr Smith
30/06/2011, 11:56
li dobbiamo buttare 'sti motori?
meglio che quando esco mi porto un pò di olio di riserva, non si sa mai... :tongue:
ROBY1774
30/06/2011, 12:12
beh direi che hai qualche problema a livello di tenute allora...
forse di sfiato di decantazione vapori....e non pensate sempre al peggio perdio.
Allora il livello è proprio al mnimo l'asta è bagnata d'olio solo alla base ho preso un lt secondo voi quanto ne devo mettere per il rabbocco?????????
Mr Smith
01/07/2011, 21:11
fino al livello max credo circa un mezzo litro...
metti prima la moto calda, aggiungi l'olio e controlla
li dobbiamo buttare 'sti motori?
meglio che quando esco mi porto un pò di olio di riserva, non si sa mai... :tongue:
se devi mettere l'olio come metti la benzina annamo bene..
fino al livello max credo circa un mezzo litro...
metti prima la moto calda, aggiungi l'olio e controlla
Ok procedero cosi
Ma appena rabboccato 1 lt e l'asta non segna in compenso la spia si è spenta ma che fine fa l'olio si volatilizza????????????????????????????????????????????????????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ma l'hai tenuta dritta la moto?
Ma l'hai tenuta dritta la moto?
Certo.
aggiornaci
Poco da aggiornare ho preso un lt d'olio per il rabbocco pensavo fosse sufficiente invece con mia sorpresa una volta versato tutto accendo la spia si è spenta tengo al minimo per un pò spengo rimisuro ma niente asta perfettamente pulita :blink::blink: ma in settimana ne aggiungo un altro pò ma mi chiedo è possibile che in soli 2 mesi dal tagliando abbia consumato più di un lt????????????????
aia
1lt d'olio è tantissimo :dry:
aia
1lt d'olio è tantissimo :dry:
Cosa può essere
Raga nessuno che sa consigliarmiiii
Cosa può essere
magari sono i capucci delle valvole...........
magari sono i capucci delle valvole...........
Ma è grave cazzo ho fatto solo 8000 km
Ma è grave cazzo ho fatto solo 8000 km
che speed hai?anno e km
Cosa può essere
il meccanico che risparmia sul tagliando non mi stupirei:biggrin3:
il meccanico che risparmia sul tagliando non mi stupirei:biggrin3:
Ma speriamo a sto punto sono preoccupato però devo dire che la moto va bene anzi direi a bestia non ho notato cali di prestazione od altro bohh vedremo.:dry: