PDA

Visualizza Versione Completa : Primo viaggio con la day

joga113
26/06/2011, 16:34
Ciao ragazzi, ho preso una daytona a marzo ed inizi luglio partirò per una settimana da Roma per l'isola d'Elba, è il primo viaggio che faccio con la day :biggrin3:

Consigli vari da chi ha piu anni di esperienza ?

Nel traghetto come fermeranno la moto durante il viaggio ?

è vero che l'asfalto dell'Elba è pessimo e scivoloso ?

Mavi
26/06/2011, 19:34
Credo che basti controllare prima di partire sia il liquido di raffreddamento sia l'olio (un rabbocco fino a poco sotto al livello massimo è l'ideale) e poi portarti una bomboletta di grasso spray per la catena!
Sui traghetti di solito le moto vengono fissate con delle corde, il consiglio è di portarti qualche straccio così da evitare che si righino serbatoio e carene o che si rovini la sella :)
Anche un elastico o una cordina per tenere pinzato il freno anteriore a volte può essere utile!

ScRe4mY
26/06/2011, 19:48
l'asfalto dell'elba è pessimo perchè vecchio, pieno di buche e poco drenante.. in più l'isola è rocciosa quindi ci sono tantissimi tornanti..occhio

Cav
26/06/2011, 23:45
per il traghetto:
- stracci (che cmq non useranno a meno che tu non sia ancora lì quando la legano... ma di solito fanno salire tutti sul ponte e poi legano le moto...)
per esperienza ricopri la sella (perchè nel mio caso l'han legata sul telaietto posteriore in corrispondenza del serbatoio freno, facendo il giro sopra la sella e fissando la corda alla parete lato cavalletto ovviamente. risultato: sella graffiata dalla corda)

-elastico/fascetta da elettricisti/pezzo di camera d'aria per tirare la leva del freno

-marcia inserita (ovviamente)

goditi la vacanza :)

joga113
27/06/2011, 03:09
Grazie per i consigli :wink_: