Visualizza Versione Completa : Aiuto!! La moto non parte più
roberto 87
26/06/2011, 18:25
Ciao ragazzi!! ieri tornando dal mare la moto era completamente apposto, nulla di strano. Oggi la vado a riprendere e dopo aver girato la chive, acceso il quadro, fatto il ceck-up, tiro la frizione poi lo start e.... di punto in bianco si spegne tutto!! Completamente morta!! riprovo e riprovo ma niente da fare.Faccio le verifiche dei fusibili ( tutto apposto ) la batteria penso che sia apposto anche perchè la luce di posizione ( quella quando metti il bloccastrerzo) funziona. Ora vi chiedo: Regolatore andato o qualcos'altro????? La moto è del 2008 con 17500 km, che dite ragazzi??? Se fosse, mi dite quanti soldi ci vuole per cambiarlo?? Grazie...
Ciao ragazzi!! ieri tornando dal mare la moto era completamente apposto, nulla di strano. Oggi la vado a riprendere e dopo aver girato la chive, acceso il quadro, fatto il ceck-up, tiro la frizione poi lo start e.... di punto in bianco si spegne tutto!! Completamente morta!! riprovo e riprovo ma niente da fare.Faccio le verifiche dei fusibili ( tutto apposto ) la batteria penso che sia apposto anche perchè la luce di posizione ( quella quando metti il bloccastrerzo) funziona. Ora vi chiedo: Regolatore andato o qualcos'altro????? La moto è del 2008 con 17500 km, che dite ragazzi??? Se fosse, mi dite quanti soldi ci vuole per cambiarlo?? Grazie...
potrebbe essere la batteria, prova ad attaccarci i cavi e vedi se si accende
potrebbe essere la batteria, prova ad attaccarci i cavi e vedi se si accende
prima verifica con un tester i valori della batteria.Prova ad accenderla con i cavi come dice Ochalan e se parte rimisura i valori a motore acceso!se hai gli stessi valori che trovai a motore spento vuol dire che l'alternatore non carica!
ilario500
26/06/2011, 21:44
Ciao ragazzi, è successa anche a me la stessa cosa.
La mia batteria è completamente andata, pur essendo nuova, cambiata neanche un mese fa, avendo avuto lo stesso problema. La prima volta ho cambiato la batteria e la moto andava bene. Credo ci sia un problema all'impianto elettrico e non voglio comprare un'altra batteria prima di risolvere il problema ( anche attaccando i cavi la moto non parte) sapete darmi qualche dritta. grazie mille AIUTOOOOOO
roberto 87
27/06/2011, 11:10
Fortunatamente è la batteria... Mi potete dare qualche consiglio di quale prendere in riferimento alla qualità-prezzo?? Gra zie mille ragazzi per le info.. Questo forum è davvero una DRITTA!!!!
In genere le yuasa ,sono ottime!!!! e costano il giusto!!!:wink_:
Lamps
yuasa.. su ebay l'originale costa 40 spedita circa..