PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! La moto non parte più

roberto 87
26/06/2011, 18:25
Ciao ragazzi!! ieri tornando dal mare la moto era completamente apposto, nulla di strano. Oggi la vado a riprendere e dopo aver girato la chive, acceso il quadro, fatto il ceck-up, tiro la frizione poi lo start e.... di punto in bianco si spegne tutto!! Completamente morta!! riprovo e riprovo ma niente da fare.Faccio le verifiche dei fusibili ( tutto apposto ) la batteria penso che sia apposto anche perchè la luce di posizione ( quella quando metti il bloccastrerzo) funziona. Ora vi chiedo: Regolatore andato o qualcos'altro????? La moto è del 2008 con 17500 km, che dite ragazzi??? Se fosse, mi dite quanti soldi ci vuole per cambiarlo?? Grazie...

ochalan
26/06/2011, 18:35
Ciao ragazzi!! ieri tornando dal mare la moto era completamente apposto, nulla di strano. Oggi la vado a riprendere e dopo aver girato la chive, acceso il quadro, fatto il ceck-up, tiro la frizione poi lo start e.... di punto in bianco si spegne tutto!! Completamente morta!! riprovo e riprovo ma niente da fare.Faccio le verifiche dei fusibili ( tutto apposto ) la batteria penso che sia apposto anche perchè la luce di posizione ( quella quando metti il bloccastrerzo) funziona. Ora vi chiedo: Regolatore andato o qualcos'altro????? La moto è del 2008 con 17500 km, che dite ragazzi??? Se fosse, mi dite quanti soldi ci vuole per cambiarlo?? Grazie...

potrebbe essere la batteria, prova ad attaccarci i cavi e vedi se si accende

Pio
26/06/2011, 18:41
potrebbe essere la batteria, prova ad attaccarci i cavi e vedi se si accende

prima verifica con un tester i valori della batteria.Prova ad accenderla con i cavi come dice Ochalan e se parte rimisura i valori a motore acceso!se hai gli stessi valori che trovai a motore spento vuol dire che l'alternatore non carica!

ilario500
26/06/2011, 21:44
Ciao ragazzi, è successa anche a me la stessa cosa.
La mia batteria è completamente andata, pur essendo nuova, cambiata neanche un mese fa, avendo avuto lo stesso problema. La prima volta ho cambiato la batteria e la moto andava bene. Credo ci sia un problema all'impianto elettrico e non voglio comprare un'altra batteria prima di risolvere il problema ( anche attaccando i cavi la moto non parte) sapete darmi qualche dritta. grazie mille AIUTOOOOOO

Cav
27/06/2011, 00:13
regolatore? alternatore?

roberto 87
27/06/2011, 11:10
Fortunatamente è la batteria... Mi potete dare qualche consiglio di quale prendere in riferimento alla qualità-prezzo?? Gra zie mille ragazzi per le info.. Questo forum è davvero una DRITTA!!!!

scarf75
27/06/2011, 12:33
In genere le yuasa ,sono ottime!!!! e costano il giusto!!!:wink_:

Lamps

Mrmc
27/06/2011, 12:44
yuasa.. su ebay l'originale costa 40 spedita circa..