PDA

Visualizza Versione Completa : a molti di voi sembrerò SxxxxxO ms sono contento



D74
26/06/2011, 20:05
Conchi Rios, venti anni, era al suo esordio fuori dai confini spagnoli. Ospite della corrida di Rieumes, nel sud della Francia. Dopo pochi secondi dall'entrata nell'arena, però, il toro l'ha incornata alla coscia destra. La ragazza, originaria dell'Andalusia, è stata subito soccorsa e trasferita in ospedale. "Il corno del toro è penetrato in profondità e l'ha sbalzata per cinque o sei metri", ha spiegato il presidente del club torero locale. Per Conchi potrebbe essere la fine della sua carriera. Il grave incidente ripropone il problema delle corride ormai proibite in molte località

(http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/26/foto/francia_torera_spagnola_incornata_dal_toro-18260882/1/)

ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma W il toro!

Filomao
26/06/2011, 20:07
Ti appoggio in pieno.

Muttley
26/06/2011, 20:07
e' ora di finirla con ste' minchiate ..!!!

edotto
26/06/2011, 20:11
io sto con il toro.

valterone
26/06/2011, 20:13
C'é sempre meno interesse anche da parte del pubblico... pian piano la cosa andrà a sparire da sola. Ancora un pò di pazienza. :wink_:

speedluca
26/06/2011, 20:36
mi dispiace per lei spero che guarisca presto,ma io sono per il toro!!!

valterone
26/06/2011, 20:38
Pieno di maschioni, qua dentro... :wub: :w00t:

80Davide80
26/06/2011, 20:40
Aca toro!!

Turbo-555
26/06/2011, 20:57
(http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/26/foto/francia_torera_spagnola_incornata_dal_toro-18260882/1/)

ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma W il toro!


Ti appoggio in pieno.



te lo appoggio pure io ;)

S1m0ne75
26/06/2011, 21:02
(http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/26/foto/francia_torera_spagnola_incornata_dal_toro-18260882/1/)

ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma w il toro!!

:wink_:

D74
26/06/2011, 21:15
aooo appoggiate piano..... mi raccomando :D

Nic77
26/06/2011, 21:32
Da juventino faccio un po' fatica....però anch'io sto dalla parte del toro!!! :laugh2:

gixxer73
26/06/2011, 21:38
ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma W il toro!


:wink_:

RobeEbasta
26/06/2011, 22:01
Un po di giustizia ogni tanto

sagyttar
26/06/2011, 22:02
Mi spiace essere fuori dal coro ma io sono a favore delle corride. Mi spiace per la torera che è stata incornata ma mi spiace anche che ci sia un movimento di opinione che si sta mettendo contro questa tradizione che purtroppo sta scomparendo per lasciar posto a corride troppo a misura di turista.
La corrida possedeva una sua cultura, una sua tradizione e cose che noi che stiamo al di fuori dei confini iberici non possiamo capire.

Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?

Nelle corride si celebra una sorta di rito pagano che richiede la sua vittima (spesso il toro qualche volta il torero)..... ma ricordate anche che quando un toro incorna il proprio torero, trascorrerà il resto della sua vita libero nelle praterie della meseta.

Mah!..............

Potete anche mandarmi a cagare o bannarmi per questo imo pensiero, ma io la vedo così. A suo tempo quando ero stato in Spagna avevo provato a documentarmi e parlare con gente del posto.......

Mamba
26/06/2011, 22:15
se è figa...mi spiace anche per lei.......

Geez
26/06/2011, 22:35
se è figa...mi spiace anche per lei.......

.

Segy
26/06/2011, 22:38
occhio ad appoggiarlo al toro :oook:

albizo74
26/06/2011, 22:54
Mi spiace essere fuori dal coro ma io sono a favore delle corride. Mi spiace per la torera che è stata incornata ma mi spiace anche che ci sia un movimento di opinione che si sta mettendo contro questa tradizione che purtroppo sta scomparendo per lasciar posto a corride troppo a misura di turista.
La corrida possedeva una sua cultura, una sua tradizione e cose che noi che stiamo al di fuori dei confini iberici non possiamo capire.

Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?

Nelle corride si celebra una sorta di rito pagano che richiede la sua vittima (spesso il toro qualche volta il torero)..... ma ricordate anche che quando un toro incorna il proprio torero, trascorrerà il resto della sua vita libero nelle praterie della meseta.

Mah!..............

Potete anche mandarmi a cagare o bannarmi per questo imo pensiero, ma io la vedo così. A suo tempo quando ero stato in Spagna avevo provato a documentarmi e parlare con gente del posto.......

In effetti, a voler fare l'avvocato del diavolo, alle comuni bestie da carne mica si da la possibilita' di incornare il proprio macellaio :rolleyes:

Segy
26/06/2011, 22:56
aooo appoggiate piano..... mi raccomando :D

secondo me a te.... garba bello rude... altro che piano :oook:

GAVEmarco
26/06/2011, 23:02
S58DxcrQAzU

nanni
26/06/2011, 23:32
Ho sempre tifato per il toro...più per il fatto che è una lotta impari ed il toro non è messo in condizioni di vincere!!!

Lordsinclair
27/06/2011, 00:24
Mi spiace essere fuori dal coro ma io sono a favore delle corride. Mi spiace per la torera che è stata incornata ma mi spiace anche che ci sia un movimento di opinione che si sta mettendo contro questa tradizione che purtroppo sta scomparendo per lasciar posto a corride troppo a misura di turista.
La corrida possedeva una sua cultura, una sua tradizione e cose che noi che stiamo al di fuori dei confini iberici non possiamo capire.

Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?

Nelle corride si celebra una sorta di rito pagano che richiede la sua vittima (spesso il toro qualche volta il torero)..... ma ricordate anche che quando un toro incorna il proprio torero, trascorrerà il resto della sua vita libero nelle praterie della meseta.

Mah!..............

Potete anche mandarmi a cagare o bannarmi per questo imo pensiero, ma io la vedo così. A suo tempo quando ero stato in Spagna avevo provato a documentarmi e parlare con gente del posto.......



quoto tutto !! anch'io sono favorevole alle corride non aggiungo altro :wink_:

giulio
27/06/2011, 05:43
mi sembra giusto, che ci sia chi tifa per il toro e chi tifa per il torero, non ho mai visto una corrida dal vivo, e non posso dire come vivrei questo evento che tipo di emozione mi scatenerebbe, e per chi farei il tifo.
Concordo con chi dice che fa parte della tradizione spagnola, non sono così' convinto che sia una lotta impari, non so voi, io non mi metterei mai davanti ad un toro che mi carica

D74
27/06/2011, 06:00
come al solito non si riesce a distinguere uno spettacolo del tutto inutile e che di cultura ormai non ha assolutamente nulla..... e lo si raffronta ad un l'uso alimentare degli animali.

ah beh era culturale anche sacrificare essere umani.....e quindi..... why not?

spantax
27/06/2011, 06:02
Eppure...

Sono stato più volte in Spagna e quello che si vive intorno alle corridas è qualcosa di molto particolare. Sembra - ed è - cruento ma non è cosi gratuito. Prima di tutto sono poche le corridas durante l'anno, si svolgono in determinati periodi dell'anno, e la maggior parte di esse non si concludono con la morte del toro.
E' una tradizione popolare molto sentita, non solo in Spagna ma anche in America Latina. Non ne ho mai vista una (e mai ne vedrò) ma è parte integrante della cultura locale. Fantastiche per esempio le corse di tori (ma anche vacche) nei centri cittadini.

D74
27/06/2011, 06:05
Eppure...

Sono stato più volte in Spagna e quello che si vive intorno alle corridas è qualcosa di molto particolare. Sembra - ed è - cruento ma non è cosi gratuito. Prima di tutto sono poche le corridas durante l'anno, si svolgono in determinati periodi dell'anno, e la maggior parte di esse non si concludono con la morte del toro.
E' una tradizione popolare molto sentita, non solo in Spagna ma anche in America Latina. Non ne ho mai vista una (e mai ne vedrò) ma è parte integrante della cultura locale. Fantastiche per esempio le corse di tori (ma anche vacche) nei centri cittadini.

che affrontino il toro senza indebolirlo prima...... poi ne riparliamo :rolleyes:

nanni
27/06/2011, 06:28
che affrontino il toro senza indebolirlo prima...... poi ne riparliamo :rolleyes:

Era quello a cui mi riferivo quando ho parlato di lotta impari!!! :biggrin3:

Lo scrofo
27/06/2011, 06:30
io sto con il toro.

io pure ...

Gimmi28
27/06/2011, 06:30
w il toro.

rez
27/06/2011, 06:31
W IL TORO!!

Corride da abolire subito!!

nanni
27/06/2011, 06:36
:biggrin3:Questa si che è una Corrida dove il toro almeno si diverte!!!!! :biggrin3:


YouTube - ‪Jackass The Toro Totter‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=oqkD0LwoM50&playnext=1&list=PLE46E44BC5FD12284)

Turbo-555
27/06/2011, 06:40
Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?


con la differenza che la fiorentina é morta di morte veloce o istantanea..mentre il toro suda per sopravvivere soffrendo...

;)



Eppure...

Sono stato più volte in Spagna e quello che si vive intorno alle corridas è qualcosa di molto particolare. Sembra - ed è - cruento ma non è cosi gratuito. Prima di tutto sono poche le corridas durante l'anno, si svolgono in determinati periodi dell'anno, e la maggior parte di esse non si concludono con la morte del toro.
E' una tradizione popolare molto sentita, non solo in Spagna ma anche in America Latina. Non ne ho mai vista una (e mai ne vedrò) ma è parte integrante della cultura locale. Fantastiche per esempio le corse di tori (ma anche vacche) nei centri cittadini.



ok, non sempre il toro muore...ma non é che quando sopravvive non si sia fatto un graffio..

sagyttar
27/06/2011, 06:42
come al solito non si riesce a distinguere uno spettacolo del tutto inutile e che di cultura ormai non ha assolutamente nulla..... e lo si raffronta ad un l'uso alimentare degli animali.

ah beh era culturale anche sacrificare essere umani.....e quindi..... why not?

Ed infatti di essere umani ne vengono sacrificati quotidianamente:
In nome delle bombe intelligenti (leggi effetti collaterali)
In nome di una sana passione su due ruote
In nome di una sana passione per gli sport estremi in genere

devo continuare?

D74
27/06/2011, 06:47
Ed infatti di essere umani ne vengono sacrificati quotidianamente:
In nome delle bombe intelligenti (leggi effetti collaterali)
In nome di una sana passione su due ruote
In nome di una sana passione per gli sport estremi in genere

devo continuare?

ma ti paiono paragoni da poter portare ???

quello della corrida è uno spettacolo ormai del tutto inutile e SUPERFLUO

Fooldancer
27/06/2011, 06:47
Mi spiace essere fuori dal coro ma io sono a favore delle corride. Mi spiace per la torera che è stata incornata ma mi spiace anche che ci sia un movimento di opinione che si sta mettendo contro questa tradizione che purtroppo sta scomparendo per lasciar posto a corride troppo a misura di turista.
La corrida possedeva una sua cultura, una sua tradizione e cose che noi che stiamo al di fuori dei confini iberici non possiamo capire.

Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?

Nelle corride si celebra una sorta di rito pagano che richiede la sua vittima (spesso il toro qualche volta il torero)..... ma ricordate anche che quando un toro incorna il proprio torero, trascorrerà il resto della sua vita libero nelle praterie della meseta.

Mah!..............

Potete anche mandarmi a cagare o bannarmi per questo imo pensiero, ma io la vedo così. A suo tempo quando ero stato in Spagna avevo provato a documentarmi e parlare con gente del posto.......

:wink_:

spantax
27/06/2011, 07:16
che affrontino il toro senza indebolirlo prima...... poi ne riparliamo :rolleyes:

A dire il vero più che indebolirlo cercano di farlo inkazzare. Lui di per sè credo si farebbe i fattacci suoli anche in una arena.

Un grande classico per sdrammatizzare un pochito...


0xr7oyBZ49s

Gian
27/06/2011, 07:18
Un augurio di buona guarigione......1 a 0 per il toro, evviva!!

armageddon
27/06/2011, 07:24
mica glielo ha ordinato il dottore di rischiare di farsi incornare da un toro ,cazzi suoi,in alternativa può sempre farsi montare da un toro così godono in due almeno

onzio
27/06/2011, 07:37
come al solito non si riesce a distinguere uno spettacolo del tutto inutile e che di cultura ormai non ha assolutamente nulla..... e lo si raffronta ad un l'uso alimentare degli animali.

ah beh era culturale anche sacrificare essere umani.....e quindi..... why not?


Sono assolutamente d'accordo! Ho avuto l'occasione di vedere una corrida in tv in Spagna, ed e' un delirio che non si puo' guardare..
Ben venga la sua progressiva abolizione.
Come dice giustamente D74, un tempo ci si divertiva a vedere i cristiani venire sbranati dalle belve nelle arene..

E' giusto che le tradizioni, in certi casi, cambino.

Leo67
27/06/2011, 08:44
(http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/26/foto/francia_torera_spagnola_incornata_dal_toro-18260882/1/)

ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma W il toro!

QUOTO TUTTO!

Micha
27/06/2011, 08:52
Sono assolutamente d'accordo! Ho avuto l'occasione di vedere una corrida in tv in Spagna, ed e' un delirio che non si puo' guardare..
Ben venga la sua progressiva abolizione.
Come dice giustamente D74, un tempo ci si divertiva a vedere i cristiani venire sbranati dalle belve nelle arene..

E' giusto che le tradizioni, in certi casi, cambino.

Quoto :wink_:

Segy
27/06/2011, 09:30
a me i tori non garbano, preferisco le vacche :oook:

cashita
27/06/2011, 10:49
non mi piacciono le corride!

tifo anche io sempre per i tori!

MTluc
27/06/2011, 10:58
Sono combattuto, da una parte c'è la spettacolarizzazione della morte del toro, l'attrazione turistica intrisa di sangue, l'esecuzione che fa provare un brividino agli astanti mentre sorseggiano una birra e sgranocchiano popcorn. E tutto questo non mi piace, sarebbe da abolire.
Dall'altra c'è la poetica della sfida tra uomo e bestia, l'animale più forte e indomito, il coraggio, il rituale, i suoi gesti, la sfida e il rischio. C'è passione, ma può esserci anche dolore, c'è amore e c'è morte. Forte, violenta, romantica la corrida. E questo mi piace, ci sarebbe qualcosa da salvare.

D74
27/06/2011, 11:02
Sono combattuto, da una parte c'è la spettacolarizzazione della morte del toro, l'attrazione turistica intrisa di sangue, l'esecuzione che fa provare un brividino agli astanti mentre sorseggiano una birra e sgranocchiano popcorn. E tutto questo non mi piace, sarebbe da abolire.
Dall'altra c'è la poetica della sfida tra uomo e bestia, l'animale più forte e indomito, il coraggio, il rituale, i suoi gesti, la sfida e il rischio. C'è passione, ma può esserci anche dolore, c'è amore e c'è morte. Forte, violenta, romantica la corrida. E questo mi piace, ci sarebbe qualcosa da salvare.

ci sono i giochi con i tori dove non si ferisce l'animale... ma ci si volteggia sopra...., le corse dei tori....

la corrida classica per me non ha più senso di essere.

sennò non lamentiamoci della caccia alle foche, alle balene, alla mattanza dei tonni, delfini.... ect.....

cashita
27/06/2011, 11:03
Sono combattuto, da una parte c'è la spettacolarizzazione della morte del toro, l'attrazione turistica intrisa di sangue, l'esecuzione che fa provare un brividino agli astanti mentre sorseggiano una birra e sgranocchiano popcorn. E tutto questo non mi piace, sarebbe da abolire.
Dall'altra c'è la poetica della sfida tra uomo e bestia, l'animale più forte e indomito, il coraggio, il rituale, i suoi gesti, la sfida e il rischio. C'è passione, ma può esserci anche dolore, c'è amore e c'è morte. Forte, violenta, romantica la corrida. E questo mi piace, ci sarebbe qualcosa da salvare.

penso che la poesia finisca nel momento in cui i tori vengano indeboliti e feriti prima di partecipare alla corrida...

Sfigatto
27/06/2011, 11:08
Sono combattuto, da una parte c'è la spettacolarizzazione della morte del toro, l'attrazione turistica intrisa di sangue, l'esecuzione che fa provare un brividino agli astanti mentre sorseggiano una birra e sgranocchiano popcorn. E tutto questo non mi piace, sarebbe da abolire.
Dall'altra c'è la poetica della sfida tra uomo e bestia, l'animale più forte e indomito, il coraggio, il rituale, i suoi gesti, la sfida e il rischio. C'è passione, ma può esserci anche dolore, c'è amore e c'è morte. Forte, violenta, romantica la corrida. E questo mi piace, ci sarebbe qualcosa da salvare.

Uhm...la poetica potrebbe esserci in uno scontro uno a uno, non tot uomini che torturano e fiaccano un unico toro.


penso che la poesia finisca nel momento in cui i tori vengano indeboliti e feriti prima di partecipare alla corrida...

Ops, pensiero analogo! Ho letto dopo aver scritto :iamsorry: :wink_:

triplexperience
27/06/2011, 11:15
Ed infatti di essere umani ne vengono sacrificati quotidianamente:
In nome delle bombe intelligenti (leggi effetti collaterali)
In nome di una sana passione su due ruote
In nome di una sana passione per gli sport estremi in genere

devo continuare?

Continua continua. Ma il senso di tutto ciò? Se prima non risolviamo i problemi sopra citati allora non dobbiamo risolvere nemmeno quelli più piccoli (perchè, obiettivamente, il problema dei tori morti nelle corride è al limite del ridicolo come dimensioni e numeri..).???:blink: Son ragionamenti che non capisco.Se si può risolvere qualsiasi problema, facciamolo! Poi che sia grande o piccolo, intanto è un problema in meno!

tormento
27/06/2011, 11:16
ma ti paiono paragoni da poter portare ???

quello della corrida è uno spettacolo ormai del tutto inutile e SUPERFLUO

:wink_:......come anche il Palio di Siena....

MTluc
27/06/2011, 11:19
ci sono i giochi con i tori dove non si ferisce l'animale... ma ci si volteggia sopra...., le corse dei tori....

la corrida classica per me non ha più senso di essere.

sennò non lamentiamoci della caccia alle foche, alle balene, alla mattanza dei tonni, delfini.... ect.....


penso che la poesia finisca nel momento in cui i tori vengano indeboliti e feriti prima di partecipare alla corrida...

...ma anche dei coccodrilli e dei serpenti per la pelletteria o degli animali da pelliccia, l'elenco è lungo. Però non vorrei che la lotta alla corrida divenga una delle classiche battaglie del politically correct solo perchè evidente e visibile. C'è molto della corrida che vale la pena di essere compreso e forse salvato, fatico a trovare altrettanto nella caccia alle foche, nella mattanza, etc.
Certo che la poesia finisce nel momento in cui la bestia è in realtà di cartone, ma questo non deve impedire di vedere quel che c'è all'origine dello spettacolino attuale e di provare a reinterpretarlo, a renderlo nuovamente poetico invece di eliminare tutto.
Aggressività e violenza sono parte del nostro essere e della natura stessa, altre culture l'avevano capito già molto tempo fa, noi nella nostra società farsesca, fingiamo di aborrirla, per poi manifestarla sempre mascherata da qualcos'altro.

giorgiorox
27/06/2011, 11:21
(http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/26/foto/francia_torera_spagnola_incornata_dal_toro-18260882/1/)

ma lo spero che sia la fine della sua carriera da torera.....

spero che si rimetta in salute...ma W il toro!

quoto... anche se il toro durerà comunque fino alla prossima corrida...

sagyttar
27/06/2011, 13:23
ma ti paiono paragoni da poter portare ???

quello della corrida è uno spettacolo ormai del tutto inutile e SUPERFLUO

Sì, potrei dire lo stesso delle imprese viaggi che hanno reso l'Everest una meta raggiungibile da tutti e poi combinano disastri come nell'86: furono utili quelle morti e le successive e quelle che ancora verranno negli anni? E ti porto solo un esempio.

D...... il mio è solo disappunto verso un argomento che effettivamente ignoriamo e verso certe prese di posizione troppo estremiste degli animalisti, che con certi loro atteggiamenti hanno arrecato maggiori danni all'ecosistema che altro. Vuoi un esempio? l'invasione di nutrie in val padana con tutti i problemi che portano, per esempio minando la sicurezza degli argini del Po e tutto quel che ne consegue quando questo va in piena. Lo sai a cosa servivano le nutrie? e lo sai perchè adesso ci troviamo invasi da un roditore che non apparteneva alla fauna autoctona delle nostre zone?

Ma pensiamo ai nostri problemi invece di andare a ficcare il naso nelle tradizioni di altri paesi........... poi babbeh..... c'è chi tifa toro e chi torero.

Io di solito tifo per il toro..... poi se perde pazienza, ci si magna una bella bistecca o il rabo de toro (l'equivalente andaluso della coda alla vaccinara)


:wink_:......come anche il Palio di Siena....

Già.... quanti di voi vorrebbero abolire il palio di Siena? Eppure ne succedono di tutti i colori: cavalli drogati, azzoppati e poi abbattuti, fantini che ci hanno lasciato le penne, gazzarre a non finire fra le contrade rivali.
Al giorno d'oggi ha senso tutto ciò?
Mi piacerebbe vedere la reazione di un senese (magari animalista e contrario alle corride) se gli si prospettasse l'abolizione dei loro due pali.

Dai va là, che siamo ben ipocriti............... lasciamo stare le corride e soprattutto lasciamole gestire agli spagnoli

D74
27/06/2011, 13:48
Sì, potrei dire lo stesso delle imprese viaggi che hanno reso l'Everest una meta raggiungibile da tutti e poi combinano disastri come nell'86: furono utili quelle morti e le successive e quelle che ancora verranno negli anni? E ti porto solo un esempio.

D...... il mio è solo disappunto verso un argomento che effettivamente ignoriamo e verso certe prese di posizione troppo estremiste degli animalisti, che con certi loro atteggiamenti hanno arrecato maggiori danni all'ecosistema che altro. Vuoi un esempio? l'invasione di nutrie in val padana con tutti i problemi che portano, per esempio minando la sicurezza degli argini del Po e tutto quel che ne consegue quando questo va in piena. Lo sai a cosa servivano le nutrie? e lo sai perchè adesso ci troviamo invasi da un roditore che non apparteneva alla fauna autoctona delle nostre zone?

Ma pensiamo ai nostri problemi invece di andare a ficcare il naso nelle tradizioni di altri paesi........... poi babbeh..... c'è chi tifa toro e chi torero.

Io di solito tifo per il toro..... poi se perde pazienza, ci si magna una bella bistecca o il rabo de toro (l'equivalente andaluso della coda alla vaccinara)



Già.... quanti di voi vorrebbero abolire il palio di Siena? Eppure ne succedono di tutti i colori: cavalli drogati, azzoppati e poi abbattuti, fantini che ci hanno lasciato le penne, gazzarre a non finire fra le contrade rivali.
Al giorno d'oggi ha senso tutto ciò?
Mi piacerebbe vedere la reazione di un senese (magari animalista e contrario alle corride) se gli si prospettasse l'abolizione dei loro due pali.

Dai va là, che siamo ben ipocriti............... lasciamo stare le corride e soprattutto lasciamole gestire agli spagnoli

assolutamente per l'abolizione del Palio di Siena se non viene riformato in modo che ci sia sicurezza per i cavalli

badsephirot
27/06/2011, 15:31
quoto caparezza...

S58DxcrQAzU

armageddon
27/06/2011, 17:22
per me le corride le possono pure fare ma quando è il torero a pigghiarlo ntuculu bè .. è poesia anche quella

noris
27/06/2011, 17:24
C'é sempre meno interesse anche da parte del pubblico... pian piano la cosa andrà a sparire da sola. Ancora un pò di pazienza. :wink_:

:wink_:

natan
27/06/2011, 17:29
uno spettacolo non deve avere vittime sacrificali ... bisognerebbe che godano tutti e non solo una parte ... :wink_:

Truckdriver
27/06/2011, 17:33
W il toro!
Questo "sport" fà SCHIFO:mad:!

dany
27/06/2011, 17:35
quoto tutto !! anch'io sono favorevole alle corride non aggiungo altro :wink_:

ma per il toro nn è una scelta, ma una costrizione ...... deve sta lì e prendersi quello che gli arriva e difendersi come può ...... per il torero & pubblico una scelta .....

D74
27/06/2011, 17:42
W il toro!
Questo "sport" fà SCHIFO:mad:!

sport? non insultiamo questa parola.... :wink_:

pirata porta nera
27/06/2011, 17:43
Sì, potrei dire lo stesso delle imprese viaggi che hanno reso l'Everest una meta raggiungibile da tutti e poi combinano disastri come nell'86: furono utili quelle morti e le successive e quelle che ancora verranno negli anni? E ti porto solo un esempio.

D...... il mio è solo disappunto verso un argomento che effettivamente ignoriamo e verso certe prese di posizione troppo estremiste degli animalisti, che con certi loro atteggiamenti hanno arrecato maggiori danni all'ecosistema che altro. Vuoi un esempio? l'invasione di nutrie in val padana con tutti i problemi che portano, per esempio minando la sicurezza degli argini del Po e tutto quel che ne consegue quando questo va in piena. Lo sai a cosa servivano le nutrie? e lo sai perchè adesso ci troviamo invasi da un roditore che non apparteneva alla fauna autoctona delle nostre zone?

Ma pensiamo ai nostri problemi invece di andare a ficcare il naso nelle tradizioni di altri paesi........... poi babbeh..... c'è chi tifa toro e chi torero.

Io di solito tifo per il toro..... poi se perde pazienza, ci si magna una bella bistecca o il rabo de toro (l'equivalente andaluso della coda alla vaccinara)



Già.... quanti di voi vorrebbero abolire il palio di Siena? Eppure ne succedono di tutti i colori: cavalli drogati, azzoppati e poi abbattuti, fantini che ci hanno lasciato le penne, gazzarre a non finire fra le contrade rivali.
Al giorno d'oggi ha senso tutto ciò?
Mi piacerebbe vedere la reazione di un senese (magari animalista e contrario alle corride) se gli si prospettasse l'abolizione dei loro due pali.

Dai va là, che siamo ben ipocriti............... lasciamo stare le corride e soprattutto lasciamole gestire agli spagnoli

EEEEsattttttttttttoooooooooooooo ...........combattete per il vicino pensionato che muore di fame e lasciamo stare le tradizioni di altri paesi che molto probabilmente è meglio:biggrin3:

D74
27/06/2011, 17:44
ma per il toro nn è una scelta, ma una costrizione ...... deve sta lì e prendersi quello che gli arriva e difendersi come può ...... per il torero & pubblico una scelta .....

q8....

io amo gli sport da combattimento, con i rischi annessi, dove però entrambi i contendenti sono consenzienti e consci.

:coool:

dany
27/06/2011, 17:48
q8....

io amo gli sport da combattimento, con i rischi annessi, dove però entrambi i contendenti sono consenzienti e consci.

:coool:

esatto ..... quello che intendevo .... :wink_:

Kratos
27/06/2011, 18:03
allego link per chi è a favore della corrida . ATTENZIONE CI SONO DELLE IMMAGINI DISTURBANTI.

ORRORE IN SPAGNA: la Corrida (http://www.inventati.org/apb/orrore.htm)

Ero a conoscenza di alcune barbare usanze spagnole,tipo il lancio della capra dal campanile o il massacro dei gattini in Estremadura, ma non di tutte queste atrocità !!!!

D74
27/06/2011, 18:13
IL TORO PRIMA DI ENTRARE NELL'ARENA:
- viene tenuto al buio, sottoposto a droghe e purghe per indebolire le sue forze
-* viene percosso sulle reni con sacchi di sabbia
- gli viene cosparsa trementina sulle zampe per impedirgli di star fermo
-* gli viene messa vaselina negli occhi per annebbiargli la vista
- gli viene infilata della stoppa nelle narici e nella gola per impedirgli di respirare
- gli vengono conficcati aghi nelle carni

IL TORO QUANDO ENTRA NELL'ARENA:
-* gli vengono conficcate dai "picadores" le "picas" che producono dolore ed emorragie
- gli vengono infilate dai "banderilleros" le "banderillas", che sono arpioni che straziano ancora più i muscoli, costringendo l'animale ad abbassare la testa
- viene colpito ripetutamente dalla spada che provoca sempre più gravi emorragie polmonari che soffocano l'animale

IL TORO QUANDO ESCE DALL'ARENA:
- viene trascinato via, spesso ancora agonizzante e paralizzato, ma cosciente
- ancora vivo, gli vengono tagliate coda e orecchie, macabri trofei di un'ingiusta vittoria

lo affrontassero in piene forze..... chissà quanti toreri di meno....

Lordsinclair
27/06/2011, 18:35
mi piacerebbe sentire il parere degli allevatori di tori da combattimento e di tutti quelli che ci lavorano che non sono certo pochi ! e' una ragione per cui sono favorevole alla corrida

D74
27/06/2011, 18:36
mi piacerebbe sentire il parere degli allevatori di tori da combattimento e di tutti quelli che ci lavorano che non sono certo pochi e' una ragione per cui sono favorevole alla corrida

persone disinteressate.... :rolleyes::wink_:

Lordsinclair
27/06/2011, 18:38
persone disinteressate.... :rolleyes::wink_:


non ho capito..:blink:

dan03
27/06/2011, 18:48
Personalmente sono contro ogni tradizione che coinvolga animali di diversa stazza e specie. Non importa se c'è una cultura alle spalle o una scaramanzia da portare avanti. Credo che certi omicidi gratuiti siano da eliminare per un semplice concetto: se è vero che siamo esseri evoluti rispetto agli altri animali che sono istintivi in natura, dovremmo riuscire a superare questi atteggiamenti prettamente pulsionali e selvaggi.
Per essere uomini forti o poetici non serve uccidere un toro o qualunque altro animale.

D74
27/06/2011, 18:55
non ho capito..:blink:

è come chiedere al boia se è contrario all'abolizione della pena di morte... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

poi se si va a leggere le "tradizioni" elencate qui

ORRORE IN SPAGNA: la Corrida (http://www.inventati.org/apb/orrore.htm)

ce ne sono davvero di raccapriccianti... :cry::cry::cry:


Alcune delle 3.000 feste:

A MANGANESES (ZAMORA) - a febbraio - viene lanciata dall'alto una capretta viva.

A TORDESILLAS e in molti altri luoghi "eroici cavalieri" strappano o tagliano la testa di galli vivi appesi per le zampe.

FESTA DELL'ASINELLO
Si svolge a VILLANUEVA DE LA VERA (CACERES) in Estremadura ogni anno l'ultimo giorno di Carnevale. Un asinello piccolo e vecchio, cavalcato e selvaggiamente bastonato, viene trascinato dalla folla. Quando cade viene obbligato a rialzarsi a randellate, mentre i bambini lo riempiono di botte, calci e pugni per ore finche l'animale agonizza.

FESTA DEL TORO EMBOLADO (Toro con le corna di fuoco)
Sono più di 50 provincie di Valencia, Castellan e in altri paesi della Spagna. Si avvitano alle corna del toro piccoli arnesi con palle di cotone, olio e catrame a cui viene dato fuoco. Mentre l'animale impazzisce per il catrame infuocato che gli brucia il muso e gli occhi, viene inseguito, perseguitato e bastonato dalla folla.

FESTA DEL TORO DE LA VEGA (Settembre)
Un popolo di adulti e bambini armati di lance lunghe fino a 3 metri, aspetta l'arrivo del toro per torturarlo e trapassarlo in tutte le direzioni. Risulta vincitore di una LANCIA D'ORO, offerta dal Municipio, colui che, per primo, taglia i genitali al toro ancora vivo.

FESTA DEL TORO DI CORIA (Giugno) - Estremadura 12 tori vengono seviziati e linciati dalla folla inferocita, 2 al giorno per 6 giorni in onore di San Giovanni.

CHE "FIESTA"A CORIA
Da L'Indipendente del 20 luglio 1993, una cronaca agghiacciante di Isabel Pisano. Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime: "Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: "Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perché questa è arte e cultura"

ma andate a cagare tutti!!!! come si fa a difendere ste cose!

maxsamurai
27/06/2011, 19:10
YouTube - ‪Pukreas - Aca toro‬‏ (http://youtu.be/YOtRg50w9wo)

D74
27/06/2011, 19:12
YouTube - ‪Pukreas - Aca toro‬‏ (http://youtu.be/YOtRg50w9wo)

i punkreas... li vidi un bel po di volte quando ancora abitavo a genova ed esisteva il palace.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
27/06/2011, 19:22
i punkreas... li vidi un bel po di volte quando ancora abitavo a genova ed esisteva il palace.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

probabilmente ero presente:coool:

D74
27/06/2011, 19:24
probabilmente ero presente:coool:

andanto OT al Palace ci vidi anche i Doctors and the Medics......diaframma e disciplinatha

:D

Domino
27/06/2011, 19:41
la Tauromachia e' uno spettacolo che ha migliai di anni e ad oggi penso che, specialmente in Spagna,siano ben pochi i tori che rischiano "orecchie" e "testicoli" per tale spettacolo dato che in molte regioni della Spagna tale evento e' stato da tempo bandito e le Plaza de Toros sono divenatate teatri per il MotoCross Freestyle ( e se questi signori si rompono l'osso del collo pero' nessuno dice niente....chissa' perche'??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) io sinceramente spero che la "corrida" sopravviva perche' espressione di usi,costumi e cultura di un popolo come i vari pali e "manifestzioni cruente" di cui l'Italia e l'Europa ne sono piene........e poi tra toro e torero....che schiatti il peggiore....:w00t::w00t:

armageddon
27/06/2011, 19:48
la Tauromachia e' uno spettacolo che ha migliai di anni e ad oggi penso che, specialmente in Spagna,siano ben pochi i tori che rischiano "orecchie" e "testicoli" per tale spettacolo dato che in molte regioni della Spagna tale evento e' stato da tempo bandito e le Plaza de Toros sono divenatate teatri per il MotoCross Freestyle ( e se questi signori si rompono l'osso del collo pero' nessuno dice niente....chissa' perche'??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) io sinceramente spero che la "corrida" sopravviva perche' espressione di usi,costumi e cultura di un popolo come i vari pali e "manifestzioni cruente" di cui l'Italia e l'Europa ne sono piene........e poi tra toro e torero....che schiatti il peggiore....:w00t::w00t:

forse perchè lo scelgono da soli?e che quindi sono cazzi loro se schiattano?

Brontolo
27/06/2011, 19:49
la Tauromachia e' uno spettacolo che ha migliai di anni e ad oggi penso che, specialmente in Spagna,siano ben pochi i tori che rischiano "orecchie" e "testicoli" per tale spettacolo dato che in molte regioni della Spagna tale evento e' stato da tempo bandito e le Plaza de Toros sono divenatate teatri per il MotoCross Freestyle ( e se questi signori si rompono l'osso del collo pero' nessuno dice niente....chissa' perche'??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) io sinceramente spero che la "corrida" sopravviva perche' espressione di usi,costumi e cultura di un popolo come i vari pali e "manifestzioni cruente" di cui l'Italia e l'Europa ne sono piene........e poi tra toro e torero....che schiatti il peggiore....:w00t::w00t:

No,no, spero che corride e varie feste o sagre dove si trucidano
animali(perchè alla fine è cosi)vengano bandite ovunque.

I crossisti del freestyle sono pagati e sanno cosa rischiano,mica li
buttano nell'arena come i tori!

Con tutto il rispetto,ma il paragone non regge...

Domino
27/06/2011, 20:00
No,no, spero che corride e varie feste o sagre dove si trucidano
animali(perchè alla fine è cosi)vengano bandite ovunque.

I crossisti del freestyle sono pagati e sanno cosa rischiano,mica li
buttano nell'arena come i tori!

Con tutto il rispetto,ma il paragone non regge...

il mio non voleva essre un paragone ma un osservazione....e poi sinceramente far sparire un eveto come La Corrida che ha migliai di anni di storia alle spalle credo che non sia giusto anche perche' mi sembra che gli animali sacrificati a tele evento siano in numero assai inferiore a quelle che ogni anno vengono sacrifiacati per esperiemnti a fini "cosmetici" o vivisezioni vari (questo e' un paragone se vogliamo fare dell'inutile moralismo)........:rolleyes::rolleyes:

Mettiu
27/06/2011, 20:06
Eccerto, la tradizione: si potrebbero rilanciare anche i giochi con i gladiatori (sai quanti nuovi posti :w00t: di lavoro... per non dire dell'indotto).

E l'antropafagia:wub:, scusate? Un'altra superba testimonianza del passato, che un'oscurantista cultura moderna ha estirpato senza :dry: rispetto.

Tempi cupi, i nostri... meno male che la corrida resiste... anche se :rolleyes: purtroppo temo che abbia ragione Valterone:




C'é sempre meno interesse anche da parte del pubblico... pian piano la cosa andrà a sparire da sola. Ancora un pò di pazienza. :wink_:

Sfigatto
27/06/2011, 20:11
assolutamente per l'abolizione del Palio di Siena se non viene riformato in modo che ci sia sicurezza per i cavalli

Idem :wink_:


mi piacerebbe sentire il parere degli allevatori di tori da combattimento e di tutti quelli che ci lavorano che non sono certo pochi ! e' una ragione per cui sono favorevole alla corrida

Bella visione, probabilmente anche qualche mangiabambini ti darebbe ragione, obnubilato da un fasullo primato del lavoro e delle attività umane.

Domino
27/06/2011, 20:35
Eccerto, la tradizione: si potrebbero rilanciare anche i giochi con i gladiatori (sai quanti nuovi posti :w00t: di lavoro... per non dire dell'indotto).

E l'antropafagia:wub:, scusate? Un'altra superba testimonianza del passato, che un'oscurantista cultura moderna ha estirpato senza :dry: rispetto.

Tempi cupi, i nostri... meno male che la corrida resiste... anche se :rolleyes: purtroppo temo che abbia ragione Valterone:

perche' allora non abolire anche i vari a Pali e corse di cavalli.......:rolleyes::rolleyes:mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualche senese D.O.C.........:biggrin3::biggrin3:

Mettiu
27/06/2011, 20:45
perche' allora non abolire anche i vari a Pali e corse di cavalli.......:rolleyes::rolleyes:mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualche senese D.O.C.........:biggrin3::biggrin3:

A parte che sì, personalmente il Palio* lo modificherei o abolirei, la piccola differenza sta nel fatto che la morte o il ferimento di un cavallo è un incidente (frequente, ma un incidente) possibile, mentre la corrida si fonda sul maltrattamento (minimo) o l'uccisione (massimo) di un animale. IMHO




* Ma io non sono senese, lo ammetto!

Brontolo
27/06/2011, 20:49
il mio non voleva essre un paragone ma un osservazione....e poi sinceramente far sparire un eveto come La Corrida che ha migliai di anni di storia alle spalle credo che non sia giusto anche perche' mi sembra che gli animali sacrificati a tele evento siano in numero assai inferiore a quelle che ogni anno vengono sacrifiacati per esperiemnti a fini "cosmetici" o vivisezioni vari (questo e' un paragone se vogliamo fare dell'inutile moralismo)........:rolleyes::rolleyes:

Domino,come detto sopra,massimo rispetto per le opinioni di tutti!

Però,francamente,io me ne fotto di millenni di storia....
Siamo nel 2011,e le tradizioni mi piacciono e le ammiro,da qualsiasi
paese provengano. Ma tritare un animale(Toro,capra o lombrico che sia)
mi sembra una cosa vergognosa.

Non entro nel merito della vivisezione e del settore cosmetici,perchè
altrimenti qui non mi leggi più....:wink_:

Anzi,ho cambiato idea,ci entro a piedi pari....con tutti gli stupratori e assassini che ci sono in giro,non sarebbe meglio usare qualcuno di questi soggetti,invece di cavie e animaletti vari?

Almeno i medicinali sarebbero testati su "Esseri Umani" quindi
ci sarebbe un responso più attendibile rispetto ai topi,no?:rolleyes:

Addio!!!!!!!:ban?:

speedfighter
27/06/2011, 20:58
olè toro

Domino
27/06/2011, 21:05
A parte che sì, personalmente il Palio* lo modificherei o abolirei, la piccola differenza sta nel fatto che la morte o il ferimento di un cavallo è un incidente (frequente, ma un incidente) possibile, mentre la corrida si fonda sul maltrattamento (minimo) o l'uccisione (massimo) di un animale. IMHO




* Ma io non sono senese, lo ammetto!

nella corrida puo' anche accadere che il toro vinca (anche se raramente).............:rolleyes::rolleyes:e nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze che servono a migliorare le prestazioni e non certo a miglirare la salute dell'animale stesso......pero' questo e' giusto.......poi con l'abolimento della corrida pensa solo a quante specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......forse non tutti sanno che i tori da combattimento non sono animali qualunque ma il frutto di incroci che hanno centinaia di anni.....animali nati per combattere che hanno ispirato storie e leggende....che danno il loro nome ad autombili sportive.......per me questo puo' essere anche giusto limitarlo ma non deve di certo sparire del tutto


Domino,come detto sopra,massimo rispetto per le opinioni di tutti!

Però,francamente,io me ne fotto di millenni di storia....
Siamo nel 2011,e le tradizioni mi piacciono e le ammiro,da qualsiasi
paese provengano. Ma tritare un animale(Toro,capra o lombrico che sia)
mi sembra una cosa vergognosa.

Non entro nel merito della vivisezione e del settore cosmetici,perchè
altrimenti qui non mi leggi più....:wink_:

Anzi,ho cambiato idea,ci entro a piedi pari....con tutti gli stupratori e assassini che ci sono in giro,non sarebbe meglio usare qualcuno di questi soggetti,invece di cavie e animaletti vari?

Almeno i medicinali sarebbero testati su "Esseri Umani" quindi
ci sarebbe un responso più attendibile rispetto ai topi,no?:rolleyes:

Addio!!!!!!!:ban?:

anch'io rispetto le tue opinioni ma non le condivido........anch'io me ne fotto pero' di qualche toro che viene sacrificato al dispetto della sopravvivenza di certe tradizioni che reputo molto piu' importati (a mio parere)......... e poi con le tante "usanze sbagliate" che dovrebbero sparire da questo mondo penso che la corrida sia agli ultimi posti.........:wink_::wink_:

Brontolo
27/06/2011, 21:12
nella corrida puo' anche accadere che il toro vinca (anche se raramente).............:rolleyes::rolleyes:e nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze che servono a migliorare le prestazioni e non certo a miglirare la salute dell'animale stesso......pero' questo e' giusto.......poi con l'abolimento della corrida pensa solo a quante specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......forse non tutti sanno che i tori da combattimento non sono animali qualunque ma il frutto di incroci che hanno centinaia di anni.....animali nati per combattere che hanno ispirato storie e leggende....che danno il loro nome ad autombili sportive.......per me questo puo' essere anche giusto limitarlo ma non deve di certo sparire del tutto

Si ma le Lambo le possono anche chiamare Supercazzola Superleggera,che
tanto le vendono lo stesso....:laugh2::laugh2::laugh2:

Domino,sto scherzando,eh!:biggrin3::wink_:

Domino
27/06/2011, 21:15
Si ma le Lambo le possono anche chiamare Supercazzola Superleggera,che
tanto le vendono lo stesso....:laugh2::laugh2::laugh2:

Domino,sto scherzando,eh!:biggrin3::wink_:

tu te la compreresti una Supercazzola V12????:wacko::wacko:
tranquillo anch'io scherzo........:wink_::wink_:ognuno ha le sue opinioni dettate anche da dievrse esperienze di vita percio' chi puo' dire cio' che si deev eliminare o meno......!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gabriel
27/06/2011, 21:17
Tutti vegetariani immagino

Mettiu
27/06/2011, 21:31
... nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze ...
Questo è furbo, ma secondo me :tongue: scorretto: citi un'aberrazione e un'alterazione della regola, perché drogare i cavalli non è un elemento intrinseco e inevitabile delle manifestazioni ippiche - quanto meno, non sul piano tecnico e concettuale; mentre, di nuovo, il maltrattamento e/o la morte del toro sono parte integrante e regolare della corrida.



... specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......
Non dò al tema l'importanza che dai tu, e penso che sopravviverei alla scomparsa di alcune specie di toro.... ma riconosco il senso di questa argomentazione.


In generale, come in tante cose, si tratta di quello che in economia è chiamato trade-off: ogni scelta (esempio: abolizione della corrida) comporta svantaggi (perdita di tradizioni, scomparsa di determinate realtà storiche ecc.) e vantaggi (tutela dell'animale). Per me (ripeto: per me), i benefici supererebbero gli svantaggi.

Brontolo
27/06/2011, 21:49
anch'io rispetto le tue opinioni ma non le condivido........anch'io me ne fotto pero' di qualche toro che viene sacrificato al dispetto della sopravvivenza di certe tradizioni che reputo molto piu' importati (a mio parere)......... e poi con le tante "usanze sbagliate" che dovrebbero sparire da questo mondo penso che la corrida sia agli ultimi posti.........:wink_::wink_:

Oh,finalmente uno con cui si può parlare senza scannarsi!
Hai pienamente ragione per le "usanze sbagliate"....

Però,sinceramente non capisco questi "spettacoli"....
Forse perchè non ho mai visto una corrida....
O perchè non capisco l'accanimento su certi animali....

Perchè non mettiamo il torero con il suo straccetto rosso e basta
contro un bel toro senza tutte le cagate che ci girano attorno?
Via i pagliacci,i cavalli,le droghe, e tutte le porcherie che fanno ai tori...
Via le spade,le lance e tutto il resto....

Prova a giocartela alla pari con un toro....poi se uno ne esce vivo magari
ne riparliamo!:coool:

Sono capaci tutti di afferrare una tigre per i coglioni,ma solo i veri
duri rimangono li a stringere!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Ciao Domino! :wink_:

pirata porta nera
27/06/2011, 22:37
A Butera (CL) il 15 agosto ha luogo una delle tante “feste”in cui si uccide allegramente un animale e poi “per gioco” gli si stacca il collo.

Un’oca sgozzata, ancora sanguinante, viene appesa per le zampe ad un cavo sulla piazza principale di Butera e qui, su un podio di legno, un uomo cerca di strapparle il collo a mani nude. Da un terrazzo, un altro uomo tira il cavo per impedirne la presa, strattonando il cadavere dell’animale che si deforma, perde penne e piume, resta con le ali spezzate.

Perchè invece di pensare alla spagna non pensiamo al nostro paese dove esisto in ogni caso feste simili?????

E poi io sono d'accordo a non eliminare le tradizioni dei paesi che sono in ogni caso eventi culturali/religiosi/pagani almeno alla loro nascita, però non vedrei per niente male modificarli e renderli meno cruenti senza far soffrire gli animali ...magari invece di infilare delle spade si potrebbe proporre una finta spada che lascia un colore nel punto colpito e dichiarare vincitore quando si mettono a segno quelli che in pratica dovrebbero essere colpi mortali. Ecco che così avremmo tutelato i tori e mantenuto la tradizione....CORRIDA SIMULATA....... magari così si riesce a sensibilizzare meglio chi per qualche motivo vuole, come ritengo giusto, mantenere la tradizione.:wink_::wink_:

E perchè non vietare anche questo???
Allah chiede il sacrificio di animali? | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=292)

E perchè non vietare anche questo che è quello che mangiamo tutti i giorni....vi sembra meglio della corrida???Chi ignora è complice | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=2005)

dany
28/06/2011, 06:29
E perchè non vietare anche questo che è quello che mangiamo tutti i giorni....vi sembra meglio della corrida???Chi ignora è complice | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=2005)[/QUOTE]


Credo che la sopravvivenza sia una cosa ed è insita nella legge naturale della vita. Ma costringere un animale a soffrire unicamente per il "gusto" di una tradizione nn lo concepisco prorprio ... e ci metto tutto e tutti .... nn la Spagna, anke il Palio di Siena o altro se è per quello ...... cosa vuol dire frustare, stremare dei cavalli (quando va bene) solo per vedere chi arriva primo dopo qualche giro fatto in una piazza ???? O altre cose simili ..... Io abolirei anche gli zoo.
Si devono conoscere gli animali che vivono nei propri luoghi. Gli altri li guardi su internet ..... nn li tieni chiusi in gabbie o "pseudo parchi" ... :wacko:

D74
28/06/2011, 06:31
A Butera (CL) il 15 agosto ha luogo una delle tante “feste”in cui si uccide allegramente un animale e poi “per gioco” gli si stacca il collo.

Un’oca sgozzata, ancora sanguinante, viene appesa per le zampe ad un cavo sulla piazza principale di Butera e qui, su un podio di legno, un uomo cerca di strapparle il collo a mani nude. Da un terrazzo, un altro uomo tira il cavo per impedirne la presa, strattonando il cadavere dell’animale che si deforma, perde penne e piume, resta con le ali spezzate.

Perchè invece di pensare alla spagna non pensiamo al nostro paese dove esisto in ogni caso feste simili?????

E poi io sono d'accordo a non eliminare le tradizioni dei paesi che sono in ogni caso eventi culturali/religiosi/pagani almeno alla loro nascita, però non vedrei per niente male modificarli e renderli meno cruenti senza far soffrire gli animali ...magari invece di infilare delle spade si potrebbe proporre una finta spada che lascia un colore nel punto colpito e dichiarare vincitore quando si mettono a segno quelli che in pratica dovrebbero essere colpi mortali. Ecco che così avremmo tutelato i tori e mantenuto la tradizione....CORRIDA SIMULATA....... magari così si riesce a sensibilizzare meglio chi per qualche motivo vuole, come ritengo giusto, mantenere la tradizione.:wink_::wink_:

E perchè non vietare anche questo???
Allah chiede il sacrificio di animali? | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=292)

E perchè non vietare anche questo che è quello che mangiamo tutti i giorni....vi sembra meglio della corrida???Chi ignora è complice | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=2005)

e perchè se si denuncia una barbarie estera non si può al contempo fare con le nostre....

:rolleyes:

pirata porta nera
28/06/2011, 08:25
E perchè non vietare anche questo che è quello che mangiamo tutti i giorni....vi sembra meglio della corrida???Chi ignora è complice | Laverabestia.org - Animal Video Community (http://laverabestia.org/play.php?vid=2005)


Credo che la sopravvivenza sia una cosa ed è insita nella legge naturale della vita. Ma costringere un animale a soffrire unicamente per il "gusto" di una tradizione nn lo concepisco prorprio ... e ci metto tutto e tutti .... nn la Spagna, anke il Palio di Siena o altro se è per quello ...... cosa vuol dire frustare, stremare dei cavalli (quando va bene) solo per vedere chi arriva primo dopo qualche giro fatto in una piazza ???? O altre cose simili ..... Io abolirei anche gli zoo.
Si devono conoscere gli animali che vivono nei propri luoghi. Gli altri li guardi su internet ..... nn li tieni chiusi in gabbie o "pseudo parchi" ... :wacko:[/QUOTE]

Perchè secondo te siamo messi così male che stiamo sopravvivendo?????? Ma se abbiamo tutto e di più e quando ci si siede a tavola lo si fà la maggior parte delle volte solo per il piacere(non il bisogno) di mangiare e socializzare. Tanti bla bla bla e poi il week end siamo tutti con le griglie accese e sovracariche di belle bisteccone/costate/salsicce/ecc. ecc.ecc.....Limitarsi tutti nel mangiare = diminuire drasticamente la richiesta di carne e non assistere a quelle manifestazioni è il sistema per migliorare le cose dobbiamo essere noi , invece di parlare tanto , a iniziare a fare queste cose per primi e vedrete che tutto va di conseguenza. :wink_:

derfel
28/06/2011, 09:05
Aca toro!!

Haca tu, che io ho già hahato! (risposeil toro toscano):biggrin3::biggrin3::biggrin3:!

Sfigatto
28/06/2011, 09:17
Credo che la sopravvivenza sia una cosa ed è insita nella legge naturale della vita. Ma costringere un animale a soffrire unicamente per il "gusto" di una tradizione nn lo concepisco prorprio ... e ci metto tutto e tutti .... nn la Spagna, anke il Palio di Siena o altro se è per quello ...... cosa vuol dire frustare, stremare dei cavalli (quando va bene) solo per vedere chi arriva primo dopo qualche giro fatto in una piazza ???? O altre cose simili ..... Io abolirei anche gli zoo.
Si devono conoscere gli animali che vivono nei propri luoghi. Gli altri li guardi su internet ..... nn li tieni chiusi in gabbie o "pseudo parchi" ... :wacko:

Perchè secondo te siamo messi così male che stiamo sopravvivendo?????? Ma se abbiamo tutto e di più e quando ci si siede a tavola lo si fà la maggior parte delle volte solo per il piacere(non il bisogno) di mangiare e socializzare. Tanti bla bla bla e poi il week end siamo tutti con le griglie accese e sovracariche di belle bisteccone/costate/salsicce/ecc. ecc.ecc.....Limitarsi tutti nel mangiare = diminuire drasticamente la richiesta di carne e non assistere a quelle manifestazioni è il sistema per migliorare le cose dobbiamo essere noi , invece di parlare tanto , a iniziare a fare queste cose per primi e vedrete che tutto va di conseguenza. :wink_:[/QUOTE]

Come non concordare? Però, ancora una volta, torna il problema di una corretta informazione, per non parlare di quello economico (alla fine viene a costare meno, tra tutto, acquisto, tempi di preparazione, etc., una bistecca od un hamburger di un, che so, baslotto di insalata di riso preparata come si conviene, con verdure fresche, formaggi, uova e così via). :wink_:

dany
28/06/2011, 10:03
Credo che la sopravvivenza sia una cosa ed è insita nella legge naturale della vita. Ma costringere un animale a soffrire unicamente per il "gusto" di una tradizione nn lo concepisco prorprio ... e ci metto tutto e tutti .... nn la Spagna, anke il Palio di Siena o altro se è per quello ...... cosa vuol dire frustare, stremare dei cavalli (quando va bene) solo per vedere chi arriva primo dopo qualche giro fatto in una piazza ???? O altre cose simili ..... Io abolirei anche gli zoo.
Si devono conoscere gli animali che vivono nei propri luoghi. Gli altri li guardi su internet ..... nn li tieni chiusi in gabbie o "pseudo parchi" ... :wacko:

Perchè secondo te siamo messi così male che stiamo sopravvivendo?????? Ma se abbiamo tutto e di più e quando ci si siede a tavola lo si fà la maggior parte delle volte solo per il piacere(non il bisogno) di mangiare e socializzare. Tanti bla bla bla e poi il week end siamo tutti con le griglie accese e sovracariche di belle bisteccone/costate/salsicce/ecc. ecc.ecc.....Limitarsi tutti nel mangiare = diminuire drasticamente la richiesta di carne e non assistere a quelle manifestazioni è il sistema per migliorare le cose dobbiamo essere noi , invece di parlare tanto , a iniziare a fare queste cose per primi e vedrete che tutto va di conseguenza. :wink_:[/QUOTE]

Intendo dire che la vacca che si macella per nutrirci viene uccisa con un colpo secco in testa. Nn viene torturata solo per il gusto di vedere se è più brava lei ad evitare le spade o il torero ed infilzarla ... tt qui .... :wink_:

Lordsinclair
28/06/2011, 10:11
Idem :wink_:



Bella visione, probabilmente anche qualche mangiabambini ti darebbe ragione, obnubilato da un fasullo primato del lavoro e delle attività umane.


e' un modo come un altro di vedere le cose e il rispetto di un lavoro che si tramanda da secoli un mangiabambini mi darebbe ragione dici ? puo' essere .. mai conosciuti.. ma un giorno forse ne conoscero' uno chi puo' dirlo ?

Sfigatto
28/06/2011, 10:32
e' un modo come un altro di vedere le cose e il rispetto di un lavoro che si tramanda da secoli un mangiabambini mi darebbe ragione dici ? puo' essere .. mai conosciuti.. ma un giorno forse ne conoscero' uno chi puo' dirlo ?

Sì, ma è un rispetto estremamente settoriale ed ormai anacronistico: volenti o nolenti viviamo altre epoche, le classi sociali così come erano intese si sono dissolte insieme all'organizzazione del lavoro...Ora è il momento di un rispetto più ampio, mi pare.