PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha un cane....



F@bio
26/06/2011, 22:10
...una splendida notizia :w00t:

Gazzetta n. 133 del 10 giugno 2011 - MINISTERO DELLA SALUTE (http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2011/20110133/11A06786.htm)

http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/EPAR_-_Summary_for_the_public/veterinary/002232/WC500104955.pdf

la maggior parte dei vet sembra non esserne ancora a conoscenza...stà a voi informarli :dry:

Segy
26/06/2011, 22:38
un riassuntino?

F@bio
26/06/2011, 22:51
è stato messo in commercio il vaccino per la Leishmaniosi, il farmaco si chiama CaniLeish ed è commercializzato dalla Virbac srl :wink_:

Segy
26/06/2011, 22:55
è stato messo in commercio il vaccino per la Leishmaniosi, il farmaco si chiama CaniLeish ed è commercializzato dalla Virbac srl :wink_:

ahh cazzen, ottima notizia, grazie, domani vado immediatamente ad informarmi!
Ho 5 cani...prima vado a vendere un pò del mio sangue e poi li vaccino subito! :D


grazie della notizia fabietto :oook: :wub:

giulio
27/06/2011, 05:48
ottimo bene a sapersi

D74
27/06/2011, 05:57
very good

Geez
27/06/2011, 07:12
ottimo

D@lyn
27/06/2011, 07:27
andrò molto controcorrente, e preciso che non ho avuto tempo di leggere e informarmi bene ma quando leggo la parola vaccino associata ad animali da compagnia rabbrividisco.
Direi il contrario se fosse un farmaco curativo...

jamex
27/06/2011, 07:38
ottimo a sapersi

nicolik
27/06/2011, 08:46
ma dai??

chiamo subito.. vediamo in quanto tempo sarà operativo!!!!
grazie!

bi_andrea_elle
27/06/2011, 08:49
ottimissimo

Nic77
27/06/2011, 09:13
andrò molto controcorrente, e preciso che non ho avuto tempo di leggere e informarmi bene ma quando leggo la parola vaccino associata ad animali da compagnia rabbrividisco.
Direi il contrario se fosse un farmaco curativo...

Perchè dici così?

D@lyn
27/06/2011, 10:17
dico così perchè considero le vaccinazioni se non necessarie una barbaria nei confornti dei nostri amici.
E' solo un business per le case farmaceutiche..ma credete veramente che i nostri cani hanno bisogno di tutte ste porcherie che gli vogliamo dare solo perchè si fa leva sul nostro amor proprio.?
Poi ci stupiamo se diventano allergici o se le cause di morte tumorale aumentano esponezialmente.
Mi spiegate perchè il ciclo vaccinale è stato rivisto in mezza europa e in america e noi siamo i soliti asini che facciamo ancora i caproni.?
Fino a poco tempo fa i gatti venivano vaccinati due volte all'anno ed erano gatti che magari passavano il 90% della loro vita in casa.
Rimango dell'idea che le vaccinazioni se non essenziali alla sopravvivenza sono un enorme porcheria e i padroni devono prendere coscienza di questo informandosi...è un obbligo per noi.
So che non è facile ma è un nostro dovere.
Per quanto riguarda me le uniche che faccio sono quelle da cuccioli entro l'anno d'età e vi assicuro che i miei cani e gatti sono morti di vecchia.
Poi sia ben chiaro ognuno fa quello che crede

MTluc
27/06/2011, 10:38
Il mio precedente cane è morto di lesmania diagnosticata troppo tardi, questo purtroppo perchè le informazioni al riguardo sono parziali e tardive in particolar modo nei luoghi di villeggiatura. Se avete intenzione di portarvi il cane in vacanza, informatevi bene sulle possibilità di contagio ed eventualmente vaccinatelo, diversamente non credo sia necessario.

D@lyn
27/06/2011, 10:44
la leishmaniosi viene contratta da i pappataci ,basterebbe utilizzare un prodotto come expot che fa anche da frontline.
chiaramente ci possono essere zone endemiche ma sono casi da valutare.
ribadisco preferirei una cura alla malattia piuttosto che un vaccino ma chissà come mai si passa il concetto che è meglio vaccinare..
pensate a quello che è successo con l'aviaria ..e datevi una risposta..

F@bio
27/06/2011, 12:16
mah...io gli ho messo il collare Scalibor che cmq non garantisce che il cane non venga infettato, e calcolando che sono andato 10 gg in Puglia a Gallipoli come puoi vedere dalla mappa il rischio c'è :rolleyes:

http://www.agrigentoflash.it/wp-content/uploads/2011/05/mappa-lehismaniosi-248x300.jpg

certo che se il cane non si dovrebbe muovere da dove vivo non glielo farei :wink_:

cmq su una malattia dove non c'è cura, il vaccino è già qualcosa :rolleyes:

Nitro Express
27/06/2011, 15:14
Bau!

Uzz
27/06/2011, 15:17
mah...io gli ho messo il collare Scalibor che cmq non garantisce che il cane non venga infettato, e calcolando che sono andato 10 gg in Puglia a Gallipoli come puoi vedere dalla mappa il rischio c'è :rolleyes:

http://www.agrigentoflash.it/wp-content/uploads/2011/05/mappa-lehismaniosi-248x300.jpg

certo che se il cane non si dovrebbe muovere da dove vivo non glielo farei :wink_:

cmq su una malattia dove non c'è cura, il vaccino è già qualcosa :rolleyes:

Cazzo la Toscana :ph34r:

derfel
27/06/2011, 15:24
Sono d'accordo sul fatto che prima di fare una vaccinazione è bene valutare attentamente pro e contro e sono altrettanto convinto che spesso siano solo un business per le case farmaceutiche (e per i veterinari), però ho visto l'alano di moglie morire per questa malattia, diagnosticata tardi, e mi ha spezzato il cuore. Se il vaccino fosse realmente efficace io un pensierino lo farei!

D@lyn
27/06/2011, 16:09
Sono d'accordo sul fatto che prima di fare una vaccinazione è bene valutare attentamente pro e contro e sono altrettanto convinto che spesso siano solo un business per le case farmaceutiche (e per i veterinari), però ho visto l'alano di moglie morire per questa malattia, diagnosticata tardi, e mi ha spezzato il cuore. Se il vaccino fosse realmente efficace io un pensierino lo farei!

E' proprio questo il punto si fa leva sull'amore che noi proviamo verso i nostri amici e quindi se fosse per noi pur dir rendirgli la vita il più dolce possibile faremmo anche 100 vaccini.
Per lo stesso motivo però anche i cani che stavano bene prima, ma che nel giro di qualche anno o addirittura mesi diventano ipersensibili, sviluppano allergie, epilessia e nei casi peggiori tumori incurabili dovrebbero farci pensare.
Gli animali forse più di noi hanno un sistema immunitario che va stimolato non represso dalle vaccinazioni inutili..
Ma dai andiamo si vaccina per la leptospirosi , che viene trasmessa dalla pipì dei ratti infetti nelle pozzanghere...oppure il cimurro....
guardate i gatti...il 90% vive nelle case e in città...per cosa si dovrebbero vaccinare...?

valterone
27/06/2011, 16:27
A parte che i vaccini funzionano proprio stimolando gli anticorpi e non addormentandoli, dici che in città le pantegane infette non ci sono? :ph34r:
Perchè se il gatto rimane chiuso in casa posso essere d'accordo con te (non sarei d'accordo a tenere il gatto rinchuso, ma é un problema mio...) ma se lo si lascia uscire, lo sa solo lui dove va a parare.

maurotrevi
27/06/2011, 16:41
scusate ma se il caccino lo hanno inventato adesso.... io negli ultimi 2 anni che cavolo ho dato al mio cane?

D@lyn
27/06/2011, 16:43
A parte che i vaccini funzionano proprio stimolando gli anticorpi e non addormentandoli, dici che in città le pantegane infette non ci sono? :ph34r:
Perchè se il gatto rimane chiuso in casa posso essere d'accordo con te (non sarei d'accordo a tenere il gatto rinchuso, ma é un problema mio...) ma se lo si lascia uscire, lo sa solo lui dove va a parare.

premetto che il discorso si fa ampio ..ma pensa a questo..
La medicina convenzionale opera in base al rapporto rischi/benefici. Tutti i farmaci convenzionali presentano il rischio di effetti collaterali indesiderati, tuttavia, qualora si riesca a dimostrare che sono di ausilio ad un numero di persone maggiore di quello dei soggetti per cui risultano nocivi, allora i pericoli che essi comportano vengono ignorati.

Ti faccio un copia e incolla


Un team della School of Veterinary Medicine della Purdue University ha condotto svariati studi, onde stabilire se i vaccini possono determinare cambiamenti nel sistema immunitario dei cani, tali da provocare malattie immunomediate potenzialmente letali; naturalmente hanno svolto le ricerche in questione in quanto esistevano già timori in merito. Le ricerche sono state finanziate dalla Haywood Foundation, la quale mirava a trovare riscontri del fatto che tali cambiamenti nel sistema immunitario umano potessero essere anch'essi indotti dai vaccini.
I riscontri sono stati trovati.

I cani vaccinati - diversamente da quelli NON vaccinati — dello studio della Purdue hanno sviluppato anticorpi per molli dei propri elementi biochimici, fra cui fibronectina, laminina, DNA, albumina, citocromo C, cardiolipina e collagene.
Questo significa che i cani vaccinati — diversamente da quelli NON vaccinati — stavano attaccando la propria fibronectina, la quale è implicata nella riparazione dei tessuti, nella crescita e moltiplicazione cellulare e nella differenziazione fra organi e tessuti di un organismo vivente.

I cani vaccinati dello studio Purdue hanno sviluppato anticorpi anche per la laminina, implicata in molte attività cellulari fra cui adesione, diffusione, differenziazione, proliferazione e movimento delle cellule.
I vaccini quindi sembrano in grado di eliminare la naturale intelligenza delle cellule

sei ancora convinto di questa fantomatica stimolazione vaccinale..?
Sai cosa fanno i vaccini?
stimolano la risposta infiammatoria

Sensibilizzano (rendono allergico) un individuo nel corso del processo volto a costringerlo a sviluppare anticorpi per contrastare la minaccia di una malattia
. Ecco perchè ci sono i richiami...
Scusami se mi sono dilungato...poi per carità ognuno può avere il suo punto di vista...:wink_:

Lascio un link per chi volesse approfondire se mastica un po l'inglese..
http://www.canine-health-concern.org.uk/

STE 72
27/06/2011, 20:28
ottimo bene a sapersi

q8,bravo fabio!:wink_:

Herbie 53
27/06/2011, 21:08
scusate ma se il caccino lo hanno inventato adesso.... io negli ultimi 2 anni che cavolo ho dato al mio cane?

gli hai dato quello per la filaria...

la notizia pare ottima...
Sybille ne è affetta, e non credo che questo possa esserle d'aiuto, ma agli altri 2 miei cani si...


c'è francamente troppa ignoranza in merito a questa malattia....sento che dice il veterinario prima di trarre conclusioni affrettate

maurotrevi
27/06/2011, 21:40
no, sono certo che gli davo le pastigliette contro la lesmaniosi prima di andare in ferie.

Herbie 53
27/06/2011, 21:45
no, sono certo che gli davo le pastigliette contro la lesmaniosi prima di andare in ferie.

non so che dirti..

Danytriple
30/06/2011, 11:45
Speriamo funzioni veramente,il mio boxer purtroppo l'ha presa 2 anni fà nonostante indossasse lo scalibor.E' una malattia tremenda che nelle migliori delle ipotesi costringe il cane a continui controlli e terapie di farmaci.Chi dice che non c'era bisogno del vaccino non ha la minima idea di cosa sia la leishmaniosi.

Teo78
30/06/2011, 12:25
gran bella notizia .... io no vado +in Calabria col cane dai parenti prorpio perchè il rischio Lesmania è elevato : il dobermann di mio cugino la prese e s è stato salvato al pelo !!