Visualizza Versione Completa : Regolazione Forcella Bonnie: è possibile?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Si possono regolare gli ammortizzatori anteriori della bonnie?
Se si come?
:)
Sento un rumore sulla frenata, ma il canotto e' serrato ...
se cerchi ammortizzatori anteriori la vedo dura...
se intendi le forcelle, no non si possono regolare!
TeamSabotage
27/06/2011, 07:10
Che mi risulti solo la Thruxton li ha regolabili... se dovesse esservi una regolazione ho idea che tu debba smontare il perno ruota e vedere se, passando da sotto, esiste una brugola su cui agire... ma attendo il responso dei gran vizir del forum
Nighteagle
27/06/2011, 10:37
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Si possono regolare gli ammortizzatori anteriori della bonnie?
Se si come?
1) Cambiando le molle
2) Cambiando il tipo di olio (+ o - viscoso)
3) Inserendo spessori per aumentare il precarico
Che mi risulti solo la Thruxton li ha regolabili... se dovesse esservi una regolazione ho idea che tu debba smontare il perno ruota e vedere se, passando da sotto, esiste una brugola su cui agire... ma attendo il responso dei gran vizir del forum
Mitica :wacko:
Mettendo delle belle cartucce Ohlins....
M
ferrante
27/06/2011, 12:30
Herbie 53 (garage 53) vende un kit con molle progr., olio e tappi con regolatore di precarico ad un prezzo onestissimo. C'è un gda nell'apposita sezione.
se cerchi ammortizzatori anteriori la vedo dura...
"Ammortizzatori anteriori" effettivamente nun se po sentì... modifico il titolo...
:oook:
giusto daghen ... piano piano imparo ... tranquillo :)
Ho scritto questo post perchè frenando sento un rumore sulla forcella.
Ho controllato il gommone ...opsss il canotto ed è tutto ok ...
Mettendo delle belle cartucce Ohlins....
M
Toh, guarda chi c'è.
Ciao bellagioia, dov'è che le hai montate le carucce ohlins?
Muller service?
@Ephemerottera: esiste anche un kit bitubo, con 450 euri ti levi il dente....
@Ephemerottera: esiste anche un kit bitubo, con 450 euri ti levi il dente....
Pam anche tu? :)
hai un link per il bitubo?
il kit per forcella della Bitubo si chiama ABB09 e costa 493,00 euro io l'ho montato sulla mia Thruxton e ti posso garantire che ne vale la pena....:coool:
PS: anch'io ho sempre chiamato le molle per la forcella "ammortizzatori"....anzi ancora ce li chiamo......:rolleyes:
il kit per forcella della Bitubo si chiama ABB09 e costa 493,00 euro io l'ho montato sulla mia Thruxton e ti posso garantire che ne vale la pena....:coool:
PS: anch'io ho sempre chiamato le molle per la forcella "ammortizzatori"....anzi ancora ce li chiamo......:rolleyes:
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci farò un pensierino insieme a quelle posteriori :)
marco_bonnie
29/06/2011, 10:04
se vuoi toglierti una curiosità puoi comprare dei tappi forcella regolabili da una suzuki sv650 con forcella kayaba da 41mm (costo usati circa 30€), vedi come ti trovi con le molle originali più compresse e quindi più dure e dopo eventualmente vedi se comprare anche delle molle migliori ;)