PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione, guanti e dolori vari

Boyracer
27/06/2011, 08:15
ragazzi ma sono l'unico che dopo qualsiasi giro in scrambler accusa dolori al mignolo della mano sinistra?

esistono guanti particolari o ci sono altri accorgimenti che posso adottare? ho già la destra traumatizzata da un brutto incidente di qualche anno e fa e non vorrei peggiorare la situazione. grazie in anticipo!

TRUSTon
27/06/2011, 09:33
Hai provato a Mettere un manubrio con maggiore pull back?

vecchialenza
27/06/2011, 11:22
prova a mettere uno spessore sulla leva frizione zona mignolo che Ti consenta di distribuire meglio la pressione sulla leva anche delle altre dita

ferrante
27/06/2011, 12:32
Su ebay vendono un kit per cambiare mignolo con uno in carbonio:biggrin3:

McSlow
27/06/2011, 12:38
prova a mettere uno spessore sulla leva frizione zona mignolo che Ti consenta di distribuire meglio la pressione sulla leva anche delle altre dita

Forse sarebbe meglio mettere uno spessore all'altezza delle prime tre dita. IMHO.

DoppioZe®o
27/06/2011, 12:42
Su ebay vendono un kit per cambiare mignolo con uno in carbonio:biggrin3:

Ce ne sono anche per lo scafoide?
;)

DvD77
27/06/2011, 13:12
Potresti mettere delle leve corte da usare solo con le prime 2 dita della mano. Ce ne sono di belle e pure in ergal colorato come meglio ti piace. Non so però se le facciano per le MC...

mic56
27/06/2011, 13:16
Siamo sicuri che il tutto non dipenda da microvibrazioni alla manopola sinistra?

belcitin
27/06/2011, 13:20
mignolo ?? frizione ?? incompatibili !!!:rolleyes::rolleyes:

al massimo uso tre dita, il mignolo non credo abbia mai toccato la leva della frizione :wink_:

non è che anche tu in realtà non lo usi ma te lo schiacci tra la leva e la manopola:tongue::tongue::laugh2:

doccerri
27/06/2011, 13:53
anch'io uso 2/3 dit per azionare la frizione... quoto Mic.. oppure arretrare un poco il manubrio, o prenderne uno con un angolo un poco più chiuso: magari dipende dalla postura, dal fatto che non arrivi bene al manubrio...

mic56
27/06/2011, 13:57
Secondo me è un intorpidimento del mignolo dovuto a microstress in seguito a piccole vibrazioni che colpiscono il nervo ulnare.
Stò mignolo fa male o formicola?
Puoi provare a smontare la manopola e ad infliare nel manubrio un pesetto di piombo avvolto nel nastro adesivo in modo che non balli all'interno e vedere come va.

giorgiorox
27/06/2011, 14:09
Secondo me è un intorpidimento del mignolo dovuto a microstress in seguito a piccole vibrazioni che colpiscono il nervo ulnare.
Stò mignolo fa male o formicola?
Puoi provare a smontare la manopola e ad infliare nel manubrio un pesetto di piombo avvolto nel nastro adesivo in modo che non balli all'interno e vedere come va.

confermo anch'io la diagnosi di nervo ulnare... potrebbe essere anche da compressione dello stesso a livello scapolare, da postura

vecchialenza
27/06/2011, 15:53
Forse sarebbe meglio mettere uno spessore all'altezza delle prime tre dita. IMHO.

tutto può essere , io son partito dalla considerazione che se usa tutte le 4 dita per tirare la frizione , spessorando la zona del mignolo dovrebbe in parte "scaricare" il mignolo medesimo trovando "appoggio" per l'anulare , ma solo Lui potrà dirci se il problema è risolvibile così

giorgiorox
27/06/2011, 16:03
tutto può essere , io son partito dalla considerazione che se usa tutte le 4 dita per tirare la frizione , spessorando la zona del mignolo dovrebbe in parte "scaricare" il mignolo medesimo trovando "appoggio" per l'anulare , ma solo Lui potrà dirci se il problema è risolvibile così

secondo me è un problema di nervi... e quel rimedio non serve

Herbie 53
27/06/2011, 16:06
troppe seghe...:oook:

Peppe Bastardo
27/06/2011, 16:17
potrebbe anche essere un problema di circolazione sanguigna alle dita...

Marcos
27/06/2011, 17:24
Il mio mignolo non lavora mai,sarà la posizione!:cipenso:

Herbie 53
27/06/2011, 21:59
potrebbe anche essere un problema di circolazione sanguigna alle dita...

Il mio mignolo non lavora mai,sarà la posizione!:cipenso:

troppe seghe...:oook:

uppo

Shining
27/06/2011, 23:05
il mignolo per tirare la frizione non si usa nemmeno:wink_:

Boyracer
28/06/2011, 11:37
grazie a tutti per i consigli, proverò il peso in piombo per le vibrazioni, più che dolore è un fastidio tendineo. per questo anche la diagnosi delle troppe seghe non è da escludere! :ph34r: :w00t:

comunque il mignolo si usa eccome se la frizione è dura... spero davvero di risolvere!

Shining
28/06/2011, 16:50
grazie a tutti per i consigli, proverò il peso in piombo per le vibrazioni, più che dolore è un fastidio tendineo. per questo anche la diagnosi delle troppe seghe non è da escludere! :ph34r: :w00t:

comunque il mignolo si usa eccome se la frizione è dura... spero davvero di risolvere!

ma perché deve essere dura? la frizione della scrambler solitamente è molto morbida, forse il problema sta proprio lì, fattela registrare:wink_: