Visualizza Versione Completa : Vi presento i nostri brani!
:w00t: scusate l'ardore, maaaaa......... alla OVER-eta' di 45 e passa, FINALEMENTE sono orgoglioso di presentare dei nostri lavori musicali registrati presso lo studio di registrazione
MUSICINSIDE a Novi di Carpi (MO) (http://www.musicinside.it/index.html)
della serie "meglio tardi che mai", dopo 22 anni che suoniamo assieme ci siamo decisi a registrare qualcosina in studio in modo che, vista la nostra scarsa abilita' tecnica (siamo tutti autodidatti e suoniamo piu' che altro a tempo perso, ormai), almeno la qualita' delle registrazioni sia accettabile
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3598.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3599.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3601.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3614-bn.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3625.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3633-bn.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-JxGKzWUuDJk/TcZYx_l9JaI/AAAAAAAAAH8/P8bqRZEGQd8/s1152/IMG_2321.JPG
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3647-bn.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-U5uyCwVQYAg/TcZe9fYBf0I/AAAAAAAAAJE/KNxXmjeO268/s1152/IMG_2334.JPG
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3708.jpg
http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/100_3672.jpg
Image hosting, free photo sharing & video sharing at Photobucket (http://s578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/MUSICINSIDE%2010-04-2011/?albumview=slideshow)
mi sento di consigliare agli altri musici del forum lo studio in questione, sia per qualita' tecnica delle apparecchiature e delle stumentazioni, che umana del personale: ragazzi pazienti e bravi, e un buon rapporto prezzo/qualita'
--------------- i brani: ---------------
Biunismo (42)
f9hkIdqG6rs
YouTube - Biunismo (42) (Musicinside studio version); (http://www.youtube.com/watch?v=f9hkIdqG6rs)
PEZZO
4whRa6x9e_s
YouTube - PEZZO (Musicinside studio version); (http://www.youtube.com/watch?v=4whRa6x9e_s)
OTTAVE DI FINALE
aP2G5cLgLXA
YouTube - Ottave di finale (Musicinside studio version); (http://www.youtube.com/watch?v=aP2G5cLgLXA)
tastiere: il Monty
batteria: Piffy
basso: Rob
chitarre: Kela
sax: io
sono molto graditi giudizi critici di ogni tipo, anche (e ben vengano) negativi e "cattivi"... ma considerate che abbiamo ormai una certa eta' e si diventa un po ipersensibili :cry:......
giupeppex
27/06/2011, 10:04
ma al basso siamo sicuri che non avete il cugggino di Michael Stipe?
ma al basso siamo sicuri che non avete il cugggino di Michael Stipe?
:w00t:
:ph34r:
Fooldancer
27/06/2011, 10:20
Complimenti! Son grandi soddisfazioni che porterai per sempre con te! :w00t:
Qualcosa ne so anche io... :cry:
giorgiorox
27/06/2011, 10:20
bravi!
maxdilella
27/06/2011, 11:02
caspita, mi sembrava l' electric band di Corea
caspita, mi sembrava l' electric band di Corea
azz!!!...... questo si che un complimento, ma in realta' siamo solo dei cazzoni che non sanno bene quello che fanno (nessuno di noi sa leggere bene la musica, non scriviamo mai nulla...tutto ad orecchio e a memoria)
non siamo neanche degni di fare da portaspugne per gente come quella :cry:.....
uh... :blink: ma forse eri giustamente ironico tu....
Tokugawa
27/06/2011, 12:13
Bello!
Per essere della musica che definisci amatoriale devo ammettere che fa la sua figura, si vede che non suonate da ieri e che vi è comunque costata fatica.
Personalmente avrei preferito di sentisse un pelo di più il basso, nei vari fraseggi, lo sento un po meno degli altri strumenti e siccome il suono che ha non è male, come i giri che fa, forse potrebbe sentirsi un po di piu.
Una cosa che mi fa storcere l'orecchio è il tone della chitarra...avrei preferito meno distorta e un po piu calda...piu gibson!
Bello!
......
Una cosa che mi fa storcere l'orecchio è il tone della chitarra...avrei preferito meno distorta e un po piu calda...piu gibson!
maaa... negli accompagnamenti tu dici??... perche' nell'assolo secondo me non e' male....
Tokugawa
27/06/2011, 12:22
maaa... negli accompagnamenti tu dici??... perche' nell'assolo secondo me non e' male....
Si intendo nell'assolo, ma è un gusto mio, quel tipo di chitarra mi piace meno distorta :biggrin3:
Poi il basso ha un bel suono, potrebbe sentirsi di piu.
Niente da dire sul pezzo sia chiaro, sono solo dei piccoli "gusti"
azz!!!...... questo si che un complimento, ma in realta' siamo solo dei cazzoni che non sanno bene quello che fanno (nessuno di noi sa leggere bene la musica, non scriviamo mai nulla...tutto ad orecchio e a memoria)
un po' come i beatles ... :D
parto dalla critica: se alla base hai un filmato a scatti meglio tagli corti ... per avere tagli lunghi o sei un mago nell'usare la videocamera o é meglio il cavalletto per dare maggiore stabilità all'immagine. Anche le immagini prodotte con una standycam hanno bisogno di una loro stabilità, al contrario il dondolio continuo potrebbe infastidire, quanto se non più dell'andare a scatti.
detto questo ... tutto il resto é piacere ... :wink_:
un po' come i beatles ... :D
parto dalla critica: se alla base hai un filmato a scatti meglio tagli corti ... per avere tagli lunghi o sei un mago nell'usare la videocamera o é meglio il cavalletto per dare maggiore stabilità all'immagine. Anche le immagini prodotte con una standycam hanno bisogno di una loro stabilità, al contrario il dondolio continuo potrebbe infastidire, quanto se non più dell'andare a scatti.
detto questo ... tutto il resto é piacere ... :wink_:
ok, grazie!... ma la cosa fondamentale e' la musica; il filmata e' una roba che ho fatto io alla cazzo tanto per non mettere uno schermo nero o statico.... comunque grazie! (il cavalletto mi si e' rotto proprio la scorsa settimana!!! :mad:)
maxdilella
27/06/2011, 14:19
non ero ironico, ovviamente non era un paragone con la elettric band, ma a me piace il fusion e la vostra musica è piacevole. non è il solito punk o i Deep Purple
legend78
27/06/2011, 14:37
autri brani subitooooooooooooooooooooooooooooooooooo
roberto70
27/06/2011, 14:39
siete bravi!:wink_:
autri brani subitooooooooooooooooooooooooooooooooooo
guarda che ti prendo sul serio!!! :tongue::ph34r:
ne abbiamo registrati altri due, appena pronti li linko....
Millejager
27/06/2011, 14:54
Bravi!... non è il mio genere... però bravi! :P
triplexperience
27/06/2011, 18:03
Non è il mio genere, per nulla proprio. Quindi mi astengo dal commentare la bellezza in se del pezzo. La tecnica però c'è, dai, non fare il finto modesto!!! Mollati ogni tanto e gasati un pò, ci vuole!!:coool::biggrin3: Non sarete dei maestri assoluti, ma il fatto vostro lo sapete e, cosa importante, mi pare che non strafate cercando virtuosismi assurdi (magari anche in rapporto alle vostre capacità). Un'appunto? Potevate dare un pizzico d'importanza in più al basso (a livello di volumi) soprattutto intorno al minunto 4.40, dove praticamente resta solo con la batteria. Complimenti.:oook:
ok, grazie!... ma la cosa fondamentale e' la musica; il filmata e' una roba che ho fatto io alla cazzo tanto per non mettere uno schermo nero o statico.... comunque grazie! (il cavalletto mi si e' rotto proprio la scorsa settimana!!! :mad:)
scusa se insisto ma hai già guardato un film con il sonoro non in sincronia con il filmato? se fai un video e lo guardi e la musica non é in armonia con le immagini, credimi, il disturbo sarà anche a livello sonoro e non solo visivo ... se fossi in te ci lavorerei sopra un pochino e vedrai che anche la musica ne guadagnerà ... per quanto a me piaccia già così ... :wink_:
Bravi complimenti, oggi al lavoro non potevo sentirlo e quindi vi posso fare i complimenti solo ora
Complimenti!
mi ricordate gli Uzeb!
Hal; sei modesto..suoni proprio bene!:wink_:
Bravi!
black panther
27/06/2011, 21:54
Accipicchia Hal mi piace un sacco!! Mi è venuto in mente Pat come genere..Posta altri brani!!
Siete autodidatti? Ammirevoli assolutamente ammirevoli!!:w00t::w00t:
Ma fatti riprendere mentre suoni no ci sei mai :w00t::w00t:
.......fate veramente la vostra "sporca figura"!!!:wink_:
I miei complimenti!!!!
Space-Ace
28/06/2011, 00:09
beh,non è il mio genere,ma non si può dire che non ci sapete fare.
da sostenitore dell'autodidattismo...il vostro lavoro è valido. e chissenefrega se non sapete leggere o scrivere musica: basta che alla base di tutto ci sia il divertimento nel fare quello che vi piace...
immagino che portare questa musica in un contesto live sia molto difficile...quindi complimenti doppi!!!
Bravissimi, complimenti, mi unisco alla richiesta di altri per farci vedere e sentire altri pezzi!!! Immagino che siano soddisfazioni dopo così tanti anni a fare qualcosa di vostro!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!:icon_allah:
veramente grazie, non immaginate che piacere sia leggere dei riscontri cosi' positivi, soprattutto perche e' proprio farina del nostro sacco... per scelta non abbiamo mai fatto cover, come gruppo, se si esclude un paio di volte The Great Gig In The Sky dei Pink (e' talmente un bel brano, e piaceva a tutti, che li' proprio non abbiamo resistito!!) ....
dal vivo non abbiamo mai suonato tanto e comunque sempre in maniera piuttosto mirata, perche purtroppo siamo un po schiavi della strumentazione e quando ci muoviamo riempiamo 3-4 macchiane come ridere... per dire: 3 tastiere tra cui un T1 korg (una bestia) + il castello + 1 rack expander, i miei 4 sax + il midi + il rack expander + sub mixer, una batteria completa (ora batt. midi della Yamaha) + Octapad + rack expander, diverse chitarre (di solito almeno 3) + rack expander con sub-mixer... solo il bassisita e' un minimalista col suo fido Ibanez e ampli.....
abbaimo registrato 3 pezzi in quella seduta (vorremmo arrivare a una decina per riempire un CD), adesso appena ho un'attimo metto insieme qualcosa e li metto sul tubo per poi postarli....
ancora grazie!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
bi_andrea_elle
28/06/2011, 06:21
vero vero, siete proprio bravi. complimentissimi
grazie anche a te!!
adesso 'na roba difficile... qualcuno, se ha resistito a sentirla tutta, ha colto la "dotta citazione" musicale alla fine del pezzo?....
Siete troppo bravi per presentarvi come autodidatti ;) Tutto molto preciso, tutto molto a tempo....
Ottima la registrazione, soffre di ciò che soffrano quasi tutti gli studi moderni; suono brillante ma un pò piatto (bellezze e bruttezza del digitale); io lo sento un peccato sopratutto sul sax, gli leva l'anima e lo omogeenizza (parlando di frequenze) a livello degli altri strumenti.
Per il resto...ottimo prodotto ;D
a grande richiesta (che vergogna!).....ecco un'altro dei tre brani registrati in studio
in un impeto improvviso di fantasia creativa lo abbiamo intitolato "PEZZO" :ph34r:
4whRa6x9e_s
stavolta mi sono un po piu' impegnato per il video....:rolleyes::blink::dry:
Siete troppo bravi per presentarvi come autodidatti ;) Tutto molto preciso, tutto molto a tempo....
Ottima la registrazione, soffre di ciò che soffrano quasi tutti gli studi moderni; suono brillante ma un pò piatto (bellezze e bruttezza del digitale); io lo sento un peccato sopratutto sul sax, gli leva l'anima e lo omogeenizza (parlando di frequenze) a livello degli altri strumenti.
Per il resto...ottimo prodotto ;D
non è una questione di digitale o analogico ma solo di...............soldi :rolleyes: fà passare il segnale attraverso un pre valvolare Focusrite e poi se ne parla
a grande richiesta (che vergogna!).....ecco un'altro dei tre brani registrati in studio
in un impeto improvviso di fantasia creativa lo abbiamo intitolato "PEZZO" :ph34r:
4whRa6x9e_s
porca miseria , non potrò guardare i video fino a sabato, mi incuriosisce molto
vuol dire che sabato lo tiriamo di nuovo su questo thread :coool:
non è una questione di digitale o analogico ma solo di...............soldi :rolleyes: fà passare il segnale attraverso un pre valvolare Focusrite e poi se ne parla
anche semplicemente ri registrare la traccia su bobina fà quel che fà....è che lo fanno in pochi ;)
armageddon
28/06/2011, 16:37
secondo me alan parson vi ha influenzato non poco,molto bravi comunque
secondo me alan parson vi ha influenzato non poco,molto bravi comunque
tra tutti e cinque i componenti le influnze sono tantissime: pat metheny, yallowjackets, autori jazz e fusion vari, pink floyd, alan parson, mike oldfield, beatles, police, e.l.&p., tools, genesis, molte inflenze dal progressive rock e dalla musica elettronica anni 70 e 80...... e chi si ricorda tutto!?!?
OT:------
come si fa' (ma si puo'?) a modificare il titolo del thread?
anche semplicemente ri registrare la traccia su bobina fà quel che fà....è che lo fanno in pochi ;)
Lo fanno in pochi perchè , almeno secondo me, non ha senso
OT:------
come si fa' (ma si puo'?) a modificare il titolo del thread?
ok, trovata la risposta con il tsto CERCA!!!
fine OT
comunque penso che ormai nessuno usi piu' il nastro come supporto per la registrazione....
black panther
30/06/2011, 10:32
4whRa6x9e_s
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
L'umiltà con cui ci proponi i pezzi ti fa grande onore
soprattutto considerando la qualità di
ciò che fate..complimenti!! Nel primo io ci ho sentito un po' di
Pat e ho toPATto :tongue::tongue::tongue::tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
L'umiltà con cui ci proponi i pezzi ti fa grande onore
soprattutto considerando la qualità di
ciò che fate..complimenti!! Nel primo io ci ho sentito un po' di
Ho aperto un'altra finestra e mentre ascolto scrivo..
parlo da totale profana lungi da me dare consigli
tecnici, solo impressioni a istinto
Questo è un pezzo caldo intenso..
gli avrei dato un titolo un po' più suggestivo,
lo sto ascoltando con grande piacere
se questo è l'andazzo, hal per favore, mi prenoto il primo cd! :rolleyes::rolleyes:
Dov'è il terzo che ci devi fare ascoltare?
grazie Panterona!!! :wub:
guarda i titoli sono sempre un "problema"... e quasi mai significano qualcosa...
addirittura per un brano abbiamo fatto cosi': ognuno ha scitto una sillaba e poi le abbiamo pescate a caso... risultatao: QUOPLO GLU' SGOGNU :blink::wacko::laugh2:
appena ho un po di tempo preparo anche il terzo....
......
Nel primo io ci ho sentito un po' di
......
:blink: perche dici che hai toppato?..
cioe', non e' che lo dico per presunzione, ma siccome ascolto Pat metheny da quando avevo 16-17 anni non posso non pensare che mi abbia (pur nella mia scarsezza tecnica -e non e' falsa modestia o autovittimismo ma pura e semplice obbiettivita') non poco influenzato....
black panther
30/06/2011, 14:59
Guardando il video mi è venuto in mente "Lands"
il brano è introdotto dal rumore di un elicottero che evoca viaggio
esplorazione, il brano pur omogeneo racchiude diversi sotto motivi
così come nel video è rappresentato l'alternarsi delle
diverse terre geografiche, agglomerati urbani e terre umane
[molto belle le immagini nella hall di stazione/aeroporto(?)]
Ho aggiornato, in prima pagina, il 1° intervento (in fondo) con l'aggiunta del terzo (e per ora ultimo) brano registrato in studio ("Biunismo"), piu' i link agli altri due gia comunque postati
il filmato l'ho fatto montando scene prese da un vecchio film francese del 64....
:tongue::tongue::tongue:
PS: faro aggiornare il titolo