PDA

Visualizza Versione Completa : Repellente per cani

Medoro
27/06/2011, 09:31
ho un problemino con la bestia
non riesco ad abituarla a fare pipi e cacca nello stesso posto,quando vuole uscire gratta la porta la porto dove vorrei la facesse,solo che poi scappa mi tocca ricnorrerla per tutto il giardino e la fa dove vuole:mad:
ho provato con i giornali,buttando ammoniaca dove vorrei la facesse,ma nulla,magari ci va 1-2 volte poi ricomincia da capo,allora ho pensato ad un repellente che vada bene per il giardino,e ne ho visto 5000000000000000000000000000000000 tipi diversi,ho pensato se magari funzionano riempio il giardino di questo prodotto e lascio solo il pezzo dove voglio che vada cosi va li si abitua e dopo sono a posto.
Voi cosa mi consigliate??????

superIII
27/06/2011, 09:34
Allora:
1 - digli un NO!!! secco e forte solo quando la becchi nel momento che la fa dove non dovrebbe
2 - portala fuori molto spesso e appena la fa dove deve subito complimenti, bravo bravo, carezze a pacca sul petto, puoi anche rinforzare con un premio (biscotto, crocchetta)

STOP

p.s. non è che le lasci un metro quadro dove deve far tutto???

Medoro
27/06/2011, 09:38
Allora:
1 - digli un NO!!! secco e forte solo quando la becchi nel momento che la fa dove non dovrebbe
2 - portala fuori molto spesso e appena la fa dove deve subito complimenti, bravo bravo, carezze a pacca sul petto, puoi anche rinforzare con un premio (biscotto, crocchetta)

STOPse ne sbatte le palle:cry::cry:
gli grido NO la vorrei uccidere,solo che poi ti guarda con quella faccia da bastarda e la lascio in vita:biggrin3:

Portarla fuori dal giardino ancora non fa perchè non ha finito tutti i richiami dei vaccini,quindi mi tocca aspettare almeno questa settimana.
Quando la fa nel posto giusto la premio con un biscotto,solo che ripeto lo fa 1-2 volte poi più nulla

non credo si a piccolo il posto è una striscia dove mia madre aveva di fiori 60 cm per 3 metri circa ,come ho portato il cane non ha piantato nulla e l'abbiamo destinato ai suoi bisogni IPOTETICI

ElGraspa
27/06/2011, 09:38
Chiama lui: Dog whisperer - Showtv - cielo (http://www.cielotv.it/programmi/showtv/dog_whisperer.html)
:biggrin3:

D74
27/06/2011, 09:43
dalle il buon esempio... falla tu.... XD

superIII
27/06/2011, 09:43
Allora abbi pazienza e portala anche FUORI dal giardino appena puoi.
In ogni caso non impara in pochi giorni, soprattutto a fare tutto in un striscia 60x300 dove magari non ci andrebbe...
I TEMPI del premio/no sono fondamentali, deve essere tutto immediato.
E pazienza Medoro...

devargas
27/06/2011, 09:44
Attento ai prodotti nocivi ed alla persistenza. Sarebbe un peccato precludere il giardino al tuo cane. A volte capita che se battuti col giornale si "indispettiscano" e lo fanno apposta. Addirittura mio padre aveva un cane che se troppo violentemente redarguito, la pipì gliela faceva sul letto. Io userei il giornale, ma anche un premietto, tipo un bocconcino delizioso, per esempio. Io mi comporterei così, (ho avuto cani ed in genere educati) metterei un guinzaglio corto, insomma, all'uopo della passeggiata lo legherei, quando è orario, proprio li dove la deve fare. Tempo un quarto d'ora, se biologicamente è l'ora, non si tratterrà, e quindi farà quello che deve dove deve. A questo punto lo lodi, lo carezzi, lo sciogli, e gli dai anche il bocconcino. Fallo due o tre volte. Poi lascialo libero di andarci da solo. Stai attento che, quando andrà solo, lui aspetta sempre il premio. daglielo ancora per qualche occasione, poi basta. Al primo sgarro (che accadrà) vai di giornale e punizione col quinzaglio corto. Ripeti la procedura e, se non capisce...cambia cane, che quello che hai è difettato. :biggrin3:
Sceerzo! :biggrin3:
Ciao

Micha
27/06/2011, 09:53
dalle il buon esempio... falla tu.... XD

:laugh2::laugh2::laugh2:

E poi si autopremia con un biscottino...

D74
27/06/2011, 09:55

E poi si autopremia con un biscottino...

ja :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
27/06/2011, 09:56
merdoro te lo darai a te il repellente, ma che cacchio fai!!!!!!!!!!!!!

ci vuole tempo per abituare un cane e dipende pure dalle caratteristiche.
i miei spitz hanno avuto bisogno di un anno di tempo e adesso son diventati bravissimi.

D@lyn
27/06/2011, 10:05
se butti l'ammoniaca e come richiederle di fare la pipì lì..per pulire usa acqua con un po di bicarbonato..l'unico modo per insegnarle a non farla e avere tanta pazienza e portarla fuori con regolarità..

ps..ma che legare e guinzaglio corto..ci svuole pazienza e buona volontà..sono come bambini e l'unica maniera è premiarli, le costrizioni e altra cacchaite poi vengono ripagate quando il cane diventa adulto a livello caratteriale.

giulio
27/06/2011, 10:05
portala in giardino con il guinzaglio e stai nel punto finche non la fa poi coccole e premio per un po di volte, quando sei sicuro fai una prova lasciandola libera, se non va li ritorna al guinzaglio

D74
27/06/2011, 10:08
io rimango dell'idea che se Medoro dà il buon esempio capisce prima... :D

Mamba
27/06/2011, 10:11
io ho messo una foto della moto di Vulcano in un albero.....

Medoro
27/06/2011, 10:12
La pazienza ok,siamo in 4 in casa e le danno uno sguardo tutti grazie a dio.
Coccole e premietto ok
Continuo a provare con l'ammoniaca
i repellenti per adesso li abbandono????
Ne ho visto alcuni specifici per giardino e assolutamente non dannosi con estrati naturali,è l'ordore che disturba il cane,quindi nulla di pericoloso

lasilvia
27/06/2011, 10:18
Se continui con l'ammoniaca la farà lì, solo lì e sempre lì perchè l'odore le sembrerà la pipì di qualche altro animale e quindi cercherà sempre di coprire con il suo odore (vale anche per i gatti...)

Segy
27/06/2011, 10:19
La pazienza ok,siamo in 4 in casa e le danno uno sguardo tutti grazie a dio.
Coccole e premietto ok
Continuo a provare con l'ammoniaca
i repellenti per adesso li abbandono????
Ne ho visto alcuni specifici per giardino e assolutamente non dannosi con estrati naturali,è l'ordore che disturba il cane,quindi nulla di pericoloso

lo avveleni con l'ammoniaca.
i cani sono sensibilissimi ad odori e rumori.

povero carlino :cry:

D74
27/06/2011, 10:20
Se continui con l'ammoniaca la farà lì, solo lì e sempre lì perchè l'odore le sembrerà la pipì di qualche altro animale e quindi cercherà sempre di coprire con il suo odore (vale anche per i gatti...)

ma se medoro non inquina con l'ammoniaca ma la fà lì..... naturale ed efficace, io l'ho detto scherzando ma funziona :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medò è basta con i repellenti.... tu ci andresti in un wc dove ci sono odori vicini che non ti piacciono? non credo....

superIII
27/06/2011, 10:22
se butti l'ammoniaca e come richiederle di fare la pipì lì..per pulire usa acqua con un po di bicarbonato..l'unico modo per insegnarle a non farla e avere tanta pazienza e portarla fuori con regolarità..

ps..ma che legare e guinzaglio corto..ci svuole pazienza e buona volontà..sono come bambini e l'unica maniera è premiarli, le costrizioni e altra cacchaite poi vengono ripagate quando il cane diventa adulto a livello caratteriale.

QUOTO!!!

D@lyn
27/06/2011, 10:23
i repellenti li darei a chi te li ha venduti...

lasilvia
27/06/2011, 10:30
ma se medoro non inquina con l'ammoniaca ma la fà lì..... naturale ed efficace, io l'ho detto scherzando ma funziona :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'idea in sè non è affatto stupida, soprattutto se il cane ti identifica come capobranco....

vabbè parla una il cui padre per far capire al proprio cane maschio, cresciuto in mezzo a cani femmine, che si alza la gamba per fare pipì stava ore appresso a un albero a fargli vedere come... :blink:

Medoro
27/06/2011, 10:31
Non ho comprato ancora nulla ho chiesto prima di spendere magari inutilmente.

Io non sono un'esperto di cani è si vede,ma se su vari forum di animali consigliano di buttare un pò di ammoniaca vorra dire che funziona,non ho letto poi di cani morti perchè avvelenati

D lo potrei pure fare senza problemi,l'altro giorno avevo il suo osso finto in bocca per farla incazzare,poi mi sono reso conto,e mi son fatto:speriamo non mi abbia visto nessuno

D74
27/06/2011, 10:37
Non ho comprato ancora nulla ho chiesto prima di spendere magari inutilmente.

Io non sono un'esperto di cani è si vede,ma se su vari forum di animali consigliano di buttare un pò di ammoniaca vorra dire che funziona,non ho letto poi di cani morti perchè avvelenati

D lo potrei pure fare senza problemi,l'altro giorno avevo il suo osso finto in bocca per farla incazzare,poi mi sono reso conto,e mi son fatto:speriamo non mi abbia visto nessuno

heeheheh io in campagna nel bosco mi divertivo quando mi scappava a marcare l'albero... e subito il cane rimarcava ahahaha :biggrin3:

Segy
27/06/2011, 10:46
heeheheh io in campagna nel bosco mi divertivo quando mi scappava a marcare l'albero... e subito il cane rimarcava ahahaha :biggrin3:

un cinofilo potrebbe dirti che devi vietare al cane di far la pipì sopra la tua.....