PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Vasco....vecchia rockstar.



Pagine : [1] 2

oldbonnie
27/06/2011, 09:42
Addio Vasco....vecchia rockstar.

Ormai ha quasi 60anni, ne ha fatte di cotte e di crude, ha avuto la vera “Vita spericolata” è diventato un mito.

E' ora ormai di andare in pensione, perchè andare oltre può significare non essere più credibile nel cantare di donne delle quali non ti ricordi il nome a causa del rischi, o di avventure fugaci o di bevute al bar: dovresti parlare di artrite, pensioni di anzianità, flebo fisiologiche e reumatismi

Per questo Vasco ha deciso:

''Mi dimetto da rockstar''

Il clamoroso annuncio del Blasco, contenuto nello speciale dal titolo 'Io sono ancora qua' di Vincenzo Mollica, arriva a 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, con un tour come sempre sold out e il nuovo album saldamente in testa alla classifica, 'Vivere o niente'. ''Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attivita', trentennale, di rockstar - ha annunciato Vasco - Continuero'a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e' che mi ritiro'', ha comunque aggiunto. ''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar.


http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Vasco%20Rossi%20sul%20palco.jpg
Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar - Spettacolo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/06/26/visualizza_new.html_812766164.html)

giorgiorox
27/06/2011, 09:44
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

Python
27/06/2011, 09:44
una carriera invidiabilissima e meritatissima .....

superIII
27/06/2011, 09:45
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

Quoto ma i soldoni del sold out sono difficili da dimenticare...

ElGraspa
27/06/2011, 09:45
Avrà smesso di bere "coca"???? :rolleyes:

TonyManero
27/06/2011, 09:46
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

Ha fatto un disco bellissimo e continuerà a farne.
Il suo "addio" è solo per i tour, anche se continuerà a fare qualche concerto.

Con Vasco sono cresciute varie generazioni, è l'unica rock star italiana che io ricordi.

Apox
27/06/2011, 09:46
Secondo me tirerà ancora fuori qualcosa di buono!

Black Death
27/06/2011, 09:46
mi sembra che avesse già dato a suo tempo le dimissioni per poi tornare......quando sei una rock star lo sei dentro e sopratutto per sempre



non mi piace molto ma non posso' dire che non sia uno dei piu' grandi


;;)

Micha
27/06/2011, 09:49
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

Quoto :wink_:

TonyManero
27/06/2011, 09:50
Quoto ma i soldoni del sold out sono difficili da dimenticare...

Ce ne sono pochi al mondo in grado di riempire San Siro 4 sere consecutive. :wink_:

Fooldancer
27/06/2011, 09:50
Era ora! :w00t:

valterone
27/06/2011, 09:52
Secondo me tirerà ancora fuori qualcosa di buono!

Anche secondo me... :biggrin3:

Segy
27/06/2011, 09:52
visto che è pure molto amico del 46... perchè non lo segue? :cipenso:

legend78
27/06/2011, 09:53
almeno ha rispetto per se stesso.

devargas
27/06/2011, 09:53
Bravo, chiude in vetta. Il declino è quasi inevitabile. D'altronde un vecchio che scrive nuove canzoni rock, cosa dovrebbe scrivere? Rischia di perdere credibilità e scadere nel ridicolo. Ha spremuto tutto dalla carriera e si ritira da vecchio leone. Meglio che ritirarsi da vecchio e basta. Io la smetterei anche con i concerti. :wink_:

giulio
27/06/2011, 09:54
e' una riflessione che facevo con amici settimana scorsa, e' stato un grande, ha fatto la scelta giusta forse doveva farla gia' qualche anno fa

spantax
27/06/2011, 09:54
Non mi mancherà...

Sinceramente non ho mai capito il perchè del suo successo... riscalda lo stesso brodo da decenni eppure piace tantissimo. Boh

Cmq sono con Morgan (sto giro). La sua carriera, artisticamente parlando, è finita tanto tempo fa.

Python
27/06/2011, 09:54
Era ora! :w00t:

fortuna che la Pausini e Gigi d'Alessio ancora rimangono a far conoscere la musica italiana nel mondo ....


MOLTO MEGLIO UN VASCO SESSANTENNE E SENZA VOCE!!!! che molti giovani


Non mi mancherà...

Sinceramente non ho mai capito il perchè del suo successo... riscalda lo stesso brodo da decenni eppure piace tantissimo. Boh

Cmq sono con Morgan (sto giro). La sua carriera, artisticamente parlando, è finita tanto tempo fa.

Morgan? e chi è? ..... il suo parere e davvero superfluo ....

rez
27/06/2011, 09:57
Quoto ma i soldoni del sold out sono difficili da dimenticare...

Esatto... secondo me tra un po' rifarà un nuovo album.... così ci sarà "il grande ritorno di Vasco" con soldi a palate conseguenti.....

Strega Klà
27/06/2011, 09:57
Con Vasco sono cresciute varie generazioni, è l'unica rock star italiana che io ricordi.



bè..anche Gianna Nannini...mi sembra abbia il suo bel da dire.....:rolleyes:

Python
27/06/2011, 09:59
Esatto... secondo me tra un po' rifarà un nuovo album.... così ci sarà "il grande ritorno di Vasco" con soldi a palate conseguenti.....

evidentemente se vende significa che piace .... dobbiamo fargliene una colpa?

Strega Klà
27/06/2011, 10:00
Esatto... secondo me tra un po' rifarà un nuovo album.... così ci sarà "il grande ritorno di Vasco" con soldi a palate conseguenti.....



Dici che è tutta una manovra? :blink:

edotto
27/06/2011, 10:01
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

infatti...anche più di cinque anni fa...avrebbe mantenuto intatto il vecchio grande rocker che è stato...

Python
27/06/2011, 10:01
a mio parere davanti a simili personaggi e al loro successo bisognerebbe limitarsi a dire "mi piace" o "non mi piace" ....

oldbonnie
27/06/2011, 10:01
bè..anche Gianna Nannini...mi sembra abbia il suo bel da dire.....:rolleyes:


Peccato che è solo due anni più "giovane" di Vasco...:cry:

cashita
27/06/2011, 10:03
era ora! non si può sentire che il Vasco di "vita spericolata" canti una canzone come eh già... e io parlo da fan!

80Davide80
27/06/2011, 10:03
Grande Vasco fa bene a ritarsi ....anche se la vera rock star italiana è Silvio ed ha 80 anni :slayer:

Mr. HB
27/06/2011, 10:04
per me già da Liberi Liberi aveva smesso... negli ultimi 10 anni ci saranno si e no 3 canzoni che possono competere con i primi album...
fino al live di San Siro per me è stato il numero 1 del rock in Italia.

Segy
27/06/2011, 10:07
era ora! non si può sentire che il Vasco di "vita spericolata" canti una canzone come eh già... e io parlo da fan!

ehhh già

Python
27/06/2011, 10:11
era ora! non si può sentire che il Vasco di "vita spericolata" canti una canzone come eh già... e io parlo da fan!

a me farebbe molto più strano sentire un uomo di sessant'anni che canta vita spericolata ...... non credi che le persone con l'aumentare dell'età cambiano? durante una carriera così lunga è normale che ci siano dei cambiamenti ..... sarebbe contro natura il contrario

Fooldancer
27/06/2011, 10:11
I bei testi da Smemo... Quelli che puoi interpretare come ti piace perche' in fondo un significato vero non c'e' mai... ora ce li cantera' solo Ligabue... :cry:

superIII
27/06/2011, 10:15
I bei testi da Smemo... Quelli che puoi interpretare come ti piace perche' in fondo un significato vero non c'e' mai... ora ce li cantera' solo Ligabue... :cry:

ottima considerazione :wink_:

cashita
27/06/2011, 10:16
a me farebbe molto più strano sentire un uomo di sessant'anni che canta vita spericolata ...... non credi che le persone con l'aumentare dell'età cambiano? durante una carriera così lunga è normale che ci siano dei cambiamenti ..... sarebbe contro natura il contrario

in linea teorica forse hai ragione...ma dopo aver visto eric clapton venerdì sera...ti posso dire che ci sono artisti che a 60 anni mantengono ancora lo spirito iniziale...

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 10:20
''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar"

Vallo a dire a Pino Scotto sta frase che ti rutta in faccia!

Per non parlare di Ozzy,Lemmy,mick jagger e compagnia bella.. uahauhauaha

Strega Klà
27/06/2011, 10:22
''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar"

Vallo a dire a Pino Scotto sta frase che ti rutta in faccia!

Per non parlare di Ozzy.. uahauhauaha



và Bè... Ma Ozzy è una Rockstar vera.....
come possono esserlo gli Aerosmith....Vasco....bè...diciamo che è una parodia Italiana di una rockstar e fin che ha seguito potrebbe anche continuare a divertirsi...mi sembrano però imparagonabili... :rolleyes:

NEMO
27/06/2011, 10:24
Ha fatto un disco bellissimo e continuerà a farne.
Il suo "addio" è solo per i tour, anche se continuerà a fare qualche concerto.

Con Vasco sono cresciute varie generazioni, è l'unica rock star italiana che io ricordi.

Un disco bellissimo?:blink:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 10:26
và Bè... Ma Ozzy è una Rockstar vera.....
come possono esserlo gli Aerosmith....Vasco....bè...diciamo che è una parodia Italiana di una rockstar e fin che ha seguito potrebbe anche continuare a divertirsi...mi sembrano però imparagonabili... :rolleyes:

Vasco è un'icona che si tira dietro marea di gente per il suo status simbol...ma non ha nemmeno un pelo d'ascella di una vera rockstar secondo me..solo a sentire quella parola mi taglierei i capelli a zero e ascolterei i lunapop!
A parte le super pippate e drogate varie (che vabbè, quelle riesce a farsele chiunque huahuaaha) che cos'ha? non mi dite le canzoni... :laugh2:

cashita
27/06/2011, 10:26
appunto! sarà anche vero che di base non è una rockstar come Ozzy o Jagger...ma quanto meno avrebbe potuto evitare di trasformarsi in quello che è ora...almeno se teneva un pò a quello che era un tempo!

verbasco
27/06/2011, 10:29
L'ultimo cd d Vasco "vivere o niente" è bellissimo, i gusti sono gusti ma quello che non si può discutere è il fatto che nel cd si riaffrontano bei temi sull'amore e la vita come era da anni che nn succedeva. Personalmente alcune canzoni di questo cd sono veramente spettacolari. Giusto per rispondere a morgan che lo definisce morto dall'età di 27 anni :wink_::rolleyes::biggrin3:

poi sta notizia sconvolgente che non fara più tour era da aspettarsela, ma sono sicuro che ogni paio di anni un paio di serate a San Siro non se le farà mancare.:biggrin3::biggrin3:

Guinness
27/06/2011, 10:30
dopo "t'immagini" nulla più

Segy
27/06/2011, 10:30
io personalmente non sono in grado di criticare musicalmente uasco uossi, mi pare che son troppo una cacca rispetto a lui, come molti pseudo cantanti italiani.

personalmente, come gusti, la sua musica è sempre molto facile e trascinante, tuttavia mi par di aver visto un declino inesorabile da anni.

ma è solo un punto di vista di gusti personali, non "tecnico".

Strega Klà
27/06/2011, 10:31
appunto! sarà anche vero che di base non è una rockstar come Ozzy o Jagger...ma quanto meno avrebbe potuto evitare di trasformarsi in quello che è ora...almeno se teneva un pò a quello che era un tempo!



Io credo che molto del suo successo sia dovuto esattamente all'immagine che ha.....ci sono tanti bravi autori al mondo che però..essendo meno "trasgressivi" ( che poi...oggi cannarsi e drogarsi mi sembra l'apoteosi della banalità) hanno meso successo ( vedi Vinicio Capussela..che a me oltretutto non piace)

NEMO
27/06/2011, 10:33
Ho visto gli iron con bruce sabato sera, quelle si che sono rock star!

Python
27/06/2011, 10:34
tutto ciò che è straniero sembra sempre più bello e più rock ..... mah

Fooldancer
27/06/2011, 10:34
Ho visto gli iron con bruce sabato sera, quelle si che sono rock star!

Io sono un fan degli Iron, di quelli che "come me nessuno mai".
Ma anche questi sarebbe ora che si ritirassero sinceramente. :wink_:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 10:35
appunto! sarà anche vero che di base non è una rockstar come Ozzy o Jagger...ma quanto meno avrebbe potuto evitare di trasformarsi in quello che è ora...almeno se teneva un pò a quello che era un tempo!

posso quotare...un tempo forse aveva un suo perchè..da un pò di tempo a sta parte è caduto nella banalità più totale..


Ho visto gli iron con bruce sabato sera, quelle si che sono rock star!

Spettacolo! eri al sonisphere? beato te ti invidio un sacco! :ph34r:

cashita
27/06/2011, 10:39
Io credo che molto del suo successo sia dovuto esattamente all'immagine che ha.....ci sono tanti bravi autori al mondo che però..essendo meno "trasgressivi" ( che poi...oggi cannarsi e drogarsi mi sembra l'apoteosi della banalità) hanno meso successo ( vedi Vinicio Capussela..che a me oltretutto non piace)

sicuramente il successo sia suo che di molti altri artisti è dato dal connubio tra talento e immagine, ma quello che cantava una volta (e soprattutto come lo cantava) più si addiceva di più al personaggio...ora a me da solo l'impressione di un artista che non ha più niente da dire e si trascina con canzonette da qualche anno.

NEMO
27/06/2011, 10:40
Io sono un fan degli Iron, di quelli che "come me nessuno mai".
Ma anche questi sarebbe ora che si ritirassero sinceramente. :wink_:

A me l'ultimo album piace, e comunque dal vivo dicoNo ancora la loro alla grande, per avere 55 anni e per fare un certo tipo di musica!


tutto ciò che è straniero sembra sempre più bello e più rock ..... mah

Scusami python, ma "è già" è una canzone degna di uno che si fa chiamare l'unica vera rock star d'italia?

No perchè parliamone...

cashita
27/06/2011, 10:42
tutto ciò che è straniero sembra sempre più bello e più rock ..... mah

che c'entra?? allora dobbiamo dire che "eh già" è un capolavoro solo perchè vasco è italiano? Se un cantante con il tempo viene meno e cambia genere, lo fa sia che sia italiano sia che sia straniero

NEMO
27/06/2011, 10:46
posso quotare...un tempo forse aveva un suo perchè..da un pò di tempo a sta parte è caduto nella banalità più totale..



Spettacolo! eri al sonisphere? beato te ti invidio un sacco! :ph34r:

Si, però non ho più l'età per dormire a terra 6 ore sotto il sole...

Segy
27/06/2011, 10:51
se la vuole tirare........ ehhhhh già

natan
27/06/2011, 11:01
a suo tempo, quando ancora era poco conosciuto, l'ho visto in concerto ... un animale da palco scenico ........ una rivelazione ... sebbene non ho dischi suoi / l'ho sempre preferito in concerto ...

Segy
27/06/2011, 11:03
a suo tempo, quando ancora era poco conosciuto, l'ho visto in concerto ... un animale da palco scenico ........ una rivelazione ... sebbene non ho dischi suoi / l'ho sempre preferito in concerto ...

chissà come mai sul palco era molto agitato....

bagarre
27/06/2011, 11:05
che dire.. molla da re, da mito indiscusso, propio mentre la parabola cominciava a discendere. facesse come mina e battisti per i prox 20anni diventerebbe leggendario piu di jim morrison. ha avuto la lucidità e la coerenza di capire che a 60 anni nn si può piu permettere di scimmiottare la rockstar, perchè sarebbe diventato ridicolo e sinceramente io vasco nn me lo saprei immaginare come albano o i pooh.. nn se lo meriterebbe.

W IL BLASCO

Segy
27/06/2011, 11:11
che dire.. molla da re, da mito indiscusso, propio mentre la parabola cominciava a discendere. facesse come mina e battisti per i prox 20anni diventerebbe leggendario piu di jim morrison. ha avuto la lucidità e la coerenza di capire che a 60 anni nn si può piu permettere di scimmiottare la rockstar, perchè sarebbe diventato ridicolo e sinceramente io vasco nn me lo saprei immaginare come albano o i pooh.. nn se lo meriterebbe.

W IL BLASCO

adesso........... non esageriamo, mica è andato oltre confine, un motivo ci sarà.....

bagarre
27/06/2011, 11:15
adesso........... non esageriamo, mica è andato oltre confine, un motivo ci sarà.....

in italia il rock è stato lui.. poi se nn ha seguito nel sud america perchè nn scrive brani in spagnolo come pausini o ramazzotti è un'altra storia, e sinceramente lo preferisco. il pop melodico lo esporta pure tiziano ferro:sick: figurate

Python
27/06/2011, 11:15
A me l'ultimo album piace, e comunque dal vivo dicoNo ancora la loro alla grande, per avere 55 anni e per fare un certo tipo di musica!



Scusami python, ma "è già" è una canzone degna di uno che si fa chiamare l'unica vera rock star d'italia?

No perchè parliamone...

"eh già" è solo l'ultimo dei suoi dischi .... giudicare un cantante dal suo ultimo album fatto a quasi sessant'anni mi sembra molto riduttivo nei suoi confronti .... a tutte le cosidette Rockstar è capitato di fare dei flop durante la carriera .... anche se a me anche quest'ultimo album di Vasco non sembra una così grande tragedia ....


chissà come mai sul palco era molto agitato....

quello è un suo problema .... non fa il presidente del consiglio lui

natan
27/06/2011, 11:18
chissà come mai sul palco era molto agitato....

gliel'hai chiesto? :cipenso:


"eh già" è solo l'ultimo dei suoi dischi .... giudicare un cantante dal suo ultimo album fatto a quasi sessant'anni mi sembra molto riduttivo nei suoi confronti .... a tutte le cosidette Rockstar è capitato di fare dei flop durante la carriera .... anche se a me anche quest'ultimo album di Vasco non sembra una così grande tragedia ....



quello è un suo problema .... non fa il presidente del consiglio lui

quoto entrambi gli interventi :wink_:

Anacleto68
27/06/2011, 11:44
defunto?


Secondo me tirerà ancora fuori qualcosa di buono!

Bravo, questo é verbo con il quale Vasco ha una grande affinità ... anche Maradona un tempo

natan
27/06/2011, 11:50
defunto?



Bravo, questo é verbo con il quale Vasco ha una grande affinità ... anche Maradona un tempo

per conto mio questo tuo dire é moralismo allo stato puro ... la musica che oggi noi decantiamo, la letteratura che noi oggi decantiamo ... molte opere che oggi noi decantiamo hanno alle spalle vite perdute tra droghe e scelte estreme, se non addirittura invase da malattie mentali o quant'altro ... come si può giudicare l'arte, o la creatività ... dalle debolezze dell'artista? :cipenso:

Wit
27/06/2011, 11:53
Aspettate un attimo! Mi state dicendo che Vasco si ritira?? :blink:




CHAMPAGNE!!!:drunks:

roberto70
27/06/2011, 11:53
io gli dico solo grazie per le belle canzoni che ha scritto e che magari continuerà a scrivere anche senza fare concerti oceanici a San Siro, a sessant'anni ci può stare che diventi pesante non solo reggere il palco per due o tre ore davanti a 70.000 persone, ma magari anche tutta l'organizzazione ecc..ecc! :wink_:

Mettiu
27/06/2011, 11:54
Beh, saranno almeno dieci anni anni che è una :rolleyes: parodia di se stesso... e lo dico da innamorato del Vasco anni ottanta/primi novanta.
Eppure, anche quando lo vedo imbolsito e con tuta Adidas da Mollica (ieri sera su Rai) improbabile rocker sessantenne semifarfugliante, beh mi strappa ancora un sorriso di affetto.

Respect.





per me già da Liberi Liberi aveva smesso....
D'accordo al :biggrin3: 90% (alcuni pezzi dei successivi e Gli spari sopra e Canzoni per me non sono male, dopodichè meglio calare la mannaia... altro che un :laugh2: velo...).

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 11:55
A me l'ultimo album piace, e comunque dal vivo dicoNo ancora la loro alla grande, per avere 55 anni e per fare un certo tipo di musica!


Scusami python, ma "è già" è una canzone degna di uno che si fa chiamare l'unica vera rock star d'italia?

No perchè parliamone...

bhuahuahauauhauauha eeeeeee...vuoi da bereeeee? vabè! e già! che testi..:laugh2:


in italia il rock è stato lui.. poi se nn ha seguito nel sud america perchè nn scrive brani in spagnolo come pausini o ramazzotti è un'altra storia, e sinceramente lo preferisco. il pop melodico lo esporta pure tiziano ferro:sick: figurate

è proprio questo il problema :laugh2:

oldbonnie
27/06/2011, 11:55
io gli dico solo grazie per le belle canzoni che ha scritto e che magari continuerà a scrivere anche senza fare concerti oceanici a San Siro, a sessant'anni ci può stare che diventi pesante non solo reggere il palco per due o tre ore davanti a 70.000 persone, ma magari anche tutta l'organizzazione ecc..ecc! :wink_:

Come al solito, devo quotarti.....:oook:

Escuso quando parli di calcio ovviamente....

Anacleto68
27/06/2011, 11:56
per conto mio questo tuo dire é moralismo allo stato puro ... la musica che oggi noi decantiamo, la letteratura che noi oggi decantiamo ... molte opere che oggi noi decantiamo hanno alle spalle vite perdute tra droghe e scelte estreme, se non addirittura invase da malattie mentali o quant'altro ... come si può giudicare l'arte, o la creatività ... dalle debolezze dell'artista? :cipenso:


E no Natan, il mio é cazzeggio allo stato puro, so bene come va il mondo ..... una parte va a puttane e l'altro fa puttanate..... Non giudico, anche perché non sono ne un prete ne un santo ma un bastardo peccatore anch'io.. :blink:

natan
27/06/2011, 11:58
E no Natan, il mio é cazzeggio allo stato puro, so bene come va il mondo ..... una parte va a puttane e l'altro fa puttanate..... Non giudico, anche perché non sono ne un prete ne un santo ma un bastardo peccatore anch'io.. :blink:

e allora ammettiamo che il peccatore, tirando, ha fatto anche della buona musica ... e che i peccatori possano peccare sempre più, quando il peccato da buoni risultati ... :wink_:

ps: comunque non si può prima giudicare per poi dire che non si giudica ... io giudica chi giudica e così facendo mi giudico .... da buon peccatore che sono ... :wink_:

Sim1
27/06/2011, 11:59
Sono dell'avviso che uno debba "andarsene" non con un immagine decadente, ma sulla cresta dell'onda o quasi...avrà fatto questo ragionamento ;)

bagarre
27/06/2011, 11:59
bhuahuahauauhauauha eeeeeee...vuoi da bereeeee? vabè! e già! che testi..:laugh2:



è proprio questo il problema :laugh2:


hai ragione la vera rockstar sei te.. scusa nn avevo visto bene la firma :coool:

Lo scrofo
27/06/2011, 11:59
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

anche 10 ... meglio cosi' ...

Python
27/06/2011, 12:00
hai ragione la vera rockstar sei te.. scusa nn avevo visto bene la firma :coool:

:laugh2:

Anacleto68
27/06/2011, 12:05
e allora ammettiamo che il peccatore, tirando, ha fatto anche della buona musica ... e che i peccatori possano peccare sempre più, quando il peccato da buoni risultati ... :wink_:

ps: comunque non si può prima giudicare per poi dire che non si giudica ... io giudica chi giudica e così facendo mi giudico .... da buon peccatore che sono ... :wink_:

Ma una banale affermazione su un verbo non puo' essere liquidato come un giudizio, c'é chi tira e c'é chi pippa, cavoli loro ... é stato comunque un grande, questo il mio giudizio..

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 12:05
hai ragione la vera rockstar sei te.. scusa nn avevo visto bene la firma :coool:

io ho lavorato 35 anni in fabbrica e intanto faccio ancora concerti! hauahuahuahua

cashita
27/06/2011, 12:10
io ho lavorato 35 anni in fabbrica e intanto faccio ancora concerti! hauahuahuahua

e tiri? :biggrin3: scherzo ovviamente!

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 12:20
e tiri? :biggrin3: scherzo ovviamente!

eeeee hai voglia! :laugh2:
figurati..io non sono mai serio :ph34r:

Segy
27/06/2011, 12:28
[I][B]quello è un suo problema .... non fa il presidente del consiglio lui

sicuramente è un suo problema.

rispetto al paragone che hai proposto:

Io non so se vorrei un presidente drograto, tuttavia un cantante che inneggia alla vita spericolata... visto il seguito che ha... e il messaggio che può lanciare.... non mi piace.

così eh... tanto per dire...

non lo voglio mica criticare, però non facciamo paragoni assurdi....

Python
27/06/2011, 12:32
sicuramente è un suo problema.

rispetto al paragone che hai proposto:

Io non so se vorrei un presidente drograto, tuttavia un cantante che inneggia alla vita spericolata... visto il seguito che ha... e il messaggio che può lanciare.... non mi piace.

così eh... tanto per dire...

non lo voglio mica criticare, però non facciamo paragoni assurdi....

il paragone che ho fatto non è per niente assurdo .... un cantante non deve avere la responsabilità di quello che dice (chiaro che a tutto c'è un limitee per regolamentare questo esiste la censura) e dello stile di vita che conduce verso nessuno, un presidente del consiglio invece questa responsabilità la deve avere ...

natan
27/06/2011, 12:35
Ma una banale affermazione su un verbo non puo' essere liquidato come un giudizio, c'é chi tira e c'é chi pippa, cavoli loro ... é stato comunque un grande, questo il mio giudizio..

la nostra imperfezione fa si che a volte ci si capisca e a volte meno ... altre ancora non ci si capisce affatto ... ma questa volta mi sento di quotarti alla grande ... :wink_:


il paragone che ho fatto non è per niente assurdo .... un cantante non deve avere la responsabilità di quello che dice (chiaro che a tutto c'è un limitee per regolamentare questo esiste la censura) e dello stile di vita che conduce verso nessuno, un presidente del consiglio invece questa responsabilità la deve avere ...

ma quanti ne dovrò mai quotare oggi? ... :w00t::w00t::w00t::wink_:

leo
27/06/2011, 12:37
Ce ne sono pochi al mondo in grado di riempire San Siro 4 sere consecutive. :wink_:

Quoto
Nessuno in italia ci riesce,ne indigeni ne stranieri.

natan
27/06/2011, 12:37
sicuramente è un suo problema.

rispetto al paragone che hai proposto:

Io non so se vorrei un presidente drograto, tuttavia un cantante che inneggia alla vita spericolata... visto il seguito che ha... e il messaggio che può lanciare.... non mi piace.

così eh... tanto per dire...

non lo voglio mica criticare, però non facciamo paragoni assurdi....

diciamo che l'emulatore, solitamente, é uno che prima o poi ci arriverebbe anche da solo ... in effetti, se non fosse così, dovremmo togliere dagli schermi anche la moto gp ... i film ad effetti speciali .... i vip dalle copertine delle riviste ... ecc. ecc. ecc. ....

cashita
27/06/2011, 12:39
Quoto
Nessuno in italia ci riesce,ne indigeni ne stranieri.

di stranieri che ci riuscirebbero ce ne sono...ma nessuno perde 4 serate in italia e tutte a san siro

leo
27/06/2011, 12:41
di stranieri che ci riuscirebbero ce ne sono...ma nessuno perde 4 serate in italia e tutte a san siro

Chi? Gli U2 forse,ma è tutto da verificare.Perchè poi dici "perde"? Guarda che se li pagano evendono i biglietti, li farebbe chiunque.

Python
27/06/2011, 12:42
diciamo che l'emulatore, solitamente, é uno che prima o poi ci arriverebbe anche da solo ... in effetti, se non fosse così, dovremmo togliere dagli schermi anche la moto gp ... i film ad effetti speciali .... i vip dalle copertine delle riviste ... ecc. ecc. ecc. ....

quoto io ora .... posso? :biggrin3:

cashita
27/06/2011, 12:43
Chi? Gli U2 forse,ma è tutto da verificare.

si gli u2 come esempio vanno benissimo, e c'è poco da verificare visto che l'ultima volta che ci sono stati i biglietti per 2 date sono andati esauriti in pochissime ore

leo
27/06/2011, 12:45
si gli u2 come esempio vanno benissimo, e c'è poco da verificare visto che l'ultima volta che ci sono stati i biglietti per 2 date sono andati esauriti in pochissime ore

Finchè non fanno sold out per 4 sere di fila ,siamo solo a fare chiacchere.....anni che furono i rolling stones hanno fatto da spalla a vasco....

cashita
27/06/2011, 12:46
Chi? Gli U2 forse,ma è tutto da verificare.Perchè poi dici "perde"? Guarda che se li pagano evendono i biglietti, li farebbe chiunque.

dico "perde" perchè concentrare 4 serate in un solo posto soprattutto per artisti che hanno fan in tutto il mondo, può essere solo deleterio, mettere 2 serate in più a milano vorrebbe dire toglierle magari a berlino o parigi o qualsiasi altro posto. Ma devi essere una star internazionale come gli U2, non come Vasco, di cui ripeto sono un fan

natan
27/06/2011, 12:48
Finchè non fanno sold out per 4 sere di fila ,siamo solo a fare chiacchere.....anni che furono i rolling stones hanno fatto da spalla a vasco....

in effetti bisognerebbe avere una prova tangibile, comunque non é difficile da immaginare che ci siano gruppi e musicisti che vi riuscirebbero ... :wink_:

Segy
27/06/2011, 12:49
diciamo che l'emulatore, solitamente, é uno che prima o poi ci arriverebbe anche da solo ... in effetti, se non fosse così, dovremmo togliere dagli schermi anche la moto gp ... i film ad effetti speciali .... i vip dalle copertine delle riviste ... ecc. ecc. ecc. ....


il paragone che ho fatto non è per niente assurdo .... un cantante non deve avere la responsabilità di quello che dice (chiaro che a tutto c'è un limitee per regolamentare questo esiste la censura) e dello stile di vita che conduce verso nessuno, un presidente del consiglio invece questa responsabilità la deve avere ...

signori anziani.... :D avrei da rispondervi, ma andremmo fuori tema.
magari aprite un 3d sui messaggi lanciati dai cantanti e allora scrivo la mia :wink_:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 12:51
il paragone che ho fatto non è per niente assurdo .... un cantante non deve avere la responsabilità di quello che dice (chiaro che a tutto c'è un limitee per regolamentare questo esiste la censura) e dello stile di vita che conduce verso nessuno, un presidente del consiglio invece questa responsabilità la deve avere ...

Come "regola" potrebbe anche funzionare...però specificherei "In Italia".
Perchè nel resto del mondo, dove buona parte della musica che ascoltiamo oggi è stata creata, il valore che dà un cantante è maggiore di una forza politica..supera a volte la propria musica..
Ondate di generazioni influenzate da quello stile che è nato,cresciuto e rappresentato in quel rispettivo paese.
Bhè qui in italia non credo che ci sia stata una propria e vera influenza musicale-modaiola guidata da un genere o da un cantante..

Segy
27/06/2011, 12:51
Finchè non fanno sold out per 4 sere di fila ,siamo solo a fare chiacchere.....anni che furono i rolling stones hanno fatto da spalla a vasco....

un nome ad esempio... se lady cacca sta a san siro per un mese... fà il pieno tutti i giorni :D

ma questi sono artisti internazionali... mica come vasco... rocker da spaghetti al sugo :D

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 12:54
in effetti bisognerebbe avere una prova tangibile, comunque non é difficile da immaginare che ci siano gruppi e musicisti che vi riuscirebbero ... :wink_:

ma non che accetterebbero..l'italia non è un paese per importare (scusate il termine :laugh2:) buona musica..
E' più importante la musica per tutti :wink_:

natan
27/06/2011, 12:55
Come "regola" potrebbe anche funzionare...però specificherei "In Italia".
Perchè nel resto del mondo, dove buona parte della musica che ascoltiamo oggi è stata creata, il valore che dà un cantante è maggiore di una forza politica..supera a volte la propria musica..
Ondate di generazioni influenzate da quello stile che è nato,cresciuto e rappresentato in quel rispettivo paese.
Bhè qui in italia non credo che ci sia stata una propria e vera influenza musicale-modaiola guidata da un genere o da un cantante..

Forse varrà anche il contrario ... perché negli anni '50 - '60 a dare l'imput sono stati i movimenti di pensiero dai quali sono poi nati musicisti, scrittori, poeti e quant'altro ...

la prova é che dove non c'é un terreno fertile qualsiasi cosa venga detta rimane un pensiero intellettuale, forse assecondato, forse ideolocizzato ma pur sempre intellettuale.

leo
27/06/2011, 12:56
in effetti bisognerebbe avere una prova tangibile, comunque non é difficile da immaginare che ci siano gruppi e musicisti che vi riuscirebbero ... :wink_:

la mia era una provocazione bonaria :rolleyes:....di sicuro gli U2 che vengono in italia una volta ogni 2 anni ,possono farlo,ma si parla degl'U2.Non mi viene in mente altro.

Python
27/06/2011, 12:56
Come "regola" potrebbe anche funzionare...però specificherei "In Italia".
Perchè nel resto del mondo, dove buona parte della musica che ascoltiamo oggi è stata creata, il valore che dà un cantante è maggiore di una forza politica..supera a volte la propria musica..
Ondate di generazioni influenzate da quello stile che è nato,cresciuto e rappresentato in quel rispettivo paese.
Bhè qui in italia non credo che ci sia stata una propria e vera influenza musicale-modaiola guidata da un genere o da un cantante..

se il messaggio inluenza positivamente chi ascolta ben venga, se il messaggio è invece un semplice inno alla spericolatezza allora mi spiace per chi si lascia influenzare ma non vedo una soluzione per questi ultimi se non una campana di vetro....

natan
27/06/2011, 12:58
ma non che accetterebbero..l'italia non è un paese per importare (scusate il termine :laugh2:) buona musica..
E' più importante la musica per tutti :wink_:

Non é così vero ... é la stagione dell'usa e getta ... dell'apparire che fa si che nel mondo la qualità venga rapportata al successo .... in Italia ci sono stati gruppi e artisti di altissima qualità che hanno avuto un successo di nicchia ma sono comunque rimasti nei libri di storia della musica e delle arti in generale ... penso agli Stormy Six ... agli Area con Demetreo ---- Aliamusica e molti altri ancora ... :wink_:


la mia era una provocazione bonaria :rolleyes:....di sicuro gli U2 che vengono in italia una volta ogni 2 anni ,possono farlo,ma si parla degl'U2.Non mi viene in mente altro.

sono sicuro che tra gli i cantanti italiani Vasco sia quel che tu dici ... :wink_:

cashita
27/06/2011, 12:59
la mia era una provocazione bonaria :rolleyes:....di sicuro gli U2 che vengono in italia una volta ogni 2 anni ,possono farlo,ma si parla degl'U2.Non mi viene in mente altro.

credo che purtroppo ci riuscirebbero anche i tokio hotel...:sick:

Brandhauer
27/06/2011, 12:59
Vabbè ma da voi Triumphisti davvero mica me l'aspettavo!

Maddai!

E'... finzione, TV, pubblicità, qualcosa con cui far parlare in un periodo lunghissimo in cui in crisi non c'è solo il mercato dei dischi, Mp3/4/..., ma pure il gossip è alla frutta anche se sembra impossibile.

Eccosì foto, titolo dell'album, prime pagine.

Buono per il disco, per la tournèe, la carriera il business e i fans che, se possibiule, si fidelizzano ulteriormente.

Non l'accuso certo di trucchi, non ne ha bisogno, solo "è così che si fa". E' lavoro.

In un mondo dove a 60anni sei un leone rimarcare che potresti essere un pochetto stanco... è quasi da ridere soprattutto se vuoi continuare a pippare a SanSiro davanti a
qualche decina di migliaia di officianti il tuo rito senza intrusioni FO.

No fear! avremo Blasco a go-go ancora per molto.

Python
27/06/2011, 12:59
ma non che accetterebbero..l'italia non è un paese per importare (scusate il termine :laugh2:) buona musica..
E' più importante la musica per tutti :wink_:

io non vedo differenze tra Italia e resto del mondo in questo ambito ...

natan
27/06/2011, 12:59
se il messaggio inluenza positivamente chi ascolta ben venga, se il messaggio è invece un semplice inno alla spericolatezza allora mi spiace per chi si lascia influenzare ma non vedo una soluzione per questi ultimi se non una campana di vetro....

quoto!

soprattutto la campana di vetro :D

cashita
27/06/2011, 13:00
se il messaggio inluenza positivamente chi ascolta ben venga, se il messaggio è invece un semplice inno alla spericolatezza allora mi spiace per chi si lascia influenzare ma non vedo una soluzione per questi ultimi se non una campana di vetro....

anche il futurismo inneggiava alla spericolatezza...bisognerebbe vedere cosa c'era dietro le parole di vasco...

Gianluca74
27/06/2011, 13:01
MA non è dal 2003 che Vasco annuncia il suo "ritiro" ?
Ogni volta dice che non ce la fà più e poi eccolo che ritorna puntualmente....

natan
27/06/2011, 13:02
anche il futurismo inneggiava alla spericolatezza...bisognerebbe vedere cosa c'era dietro le parole di vasco...

voler capire cosa c'era dietro le parole di Vasco :cipenso: ...... ci possono essere solo interpretazioni, per di più moralistiche ... per il resto penso che sia nato in un periodo dove le parole uscivano in libertà, per i più ... :wink_:


MA non è dal 2003 che Vasco annuncia il suo "ritiro" ?
Ogni volta dice che non ce la fà più e poi eccolo che ritorna puntualmente....

MA non è dal 2003 che Vasco annuncia il suo "ritiro" ?
Ogni volta dice che non ce la fà più e poi eccolo che ritorna puntualmente....

abbiamo trovato un punto a suo favore? :cipenso:


la puntualità ... :w00t::w00t::w00t:

Gianluca74
27/06/2011, 13:07
Bah chettidevodire ...io sò solo che è dal 2003 che il mio collega mi dice "vado perchè sarà il suo ultimo concerto".......mi sà tanto che ste storie del "ritiro" sono tutte fesserie per far correre i "polli" ai concerti ed a comprare i dischi...

cashita
27/06/2011, 13:08
voler capire cosa c'era dietro le parole di Vasco :cipenso: ...... ci possono essere solo interpretazioni, per di più moralistiche ... per il resto penso che sia nato in un periodo dove le parole uscivano in libertà, per i più ... :wink_:



abbiamo trovato un punto a suo favore? :cipenso:


la puntualità ... :w00t::w00t::w00t:

è proprio uno dei punti del manifesto futurista. Vabbè comunque credo che dietro le parole di Vasco ci sia poco e niente, forse era solo il modo di esprimersi di allora a dettare alcuni testi

natan
27/06/2011, 13:10
è proprio uno dei punti del manifesto futurista. Vabbè comunque credo che dietro le parole di Vasco ci sia poco e niente, forse era solo il modo di esprimersi di allora a dettare alcuni testi

dire che c'era poco o niente cosa vuol dire? :cipenso:

poco in merito a cosa? :cipenso:

niente é niente ... niente é niente ...


pensieri in libertà é tutto .... non niente --- anche quando questi pensieri, queste parole non lasciano altro che dei pensieri o delle parole ... poi il niente potrà esserci, in chi non riesce a trattenere niente ...

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 13:12
Non é così vero ... é la stagione dell'usa e getta ... dell'apparire che fa si che nel mondo la qualità venga rapportata al successo .... in Italia ci sono stati gruppi e artisti di altissima qualità che hanno avuto un successo di nicchia ma sono comunque rimasti nei libri di storia della musica e delle arti in generale ... penso agli Stormy Six ... agli Area con Demetreo ---- Aliamusica e molti altri ancora ... :wink_:



La stagione di cui tu parli è finita dagli inizi degli anni 80 credo..gruppi come quelli da te citati senza far altri nomi tipo Le Orme , Premiata Forneria MArconi, Banco del mutuo soccorso,New Trolls ecc.. hanno fatto il loro porco lavoro..sempre sull'onda degli eventi musicali esteri che comunque ci hanno influenzato.. ciò non toglie che sono del tutto talenti rispettabili! Basti pensare che un gruppo come le orme sia tra i primi 10 gruppi prog rock a livello internazionale, a pari di Yes,Genesis, Jethro Tull ecc.. tanto di cappello ovviamente :wink_:


anche il futurismo inneggiava alla spericolatezza...bisognerebbe vedere cosa c'era dietro le parole di vasco...
Perlopiù allusioni sessuali/droghe :laugh2:


io non vedo differenze tra Italia e resto del mondo in questo ambito ...

Io si! basti pensare che per ascoltare un cd molto popolare in altri paesi qui in Italia bisogna sempre andare nei negozi super forniti che hanno anche il suonatore di cocomeri della piazza di Jambalaia in Timbuctù :laugh2:


se il messaggio inluenza positivamente chi ascolta ben venga, se il messaggio è invece un semplice inno alla spericolatezza allora mi spiace per chi si lascia influenzare ma non vedo una soluzione per questi ultimi se non una campana di vetro....

Il fatto è che se la frase è piuttosto esplicita,tu puoi interpretarla bene o male..ma è sempre esplicita..
Se ti dico "viva la coca,la coca si si si" tu puoi dirmi anche che sono uno che sponsorizza coca cola.. ma.... :laugh2:

natan
27/06/2011, 13:17
La stagione di cui tu parli è finita dagli inizi degli anni 80 credo..gruppi come quelli da te citati senza far altri nomi tipo Le Orme , Premiata Forneria MArconi, Banco del mutuo soccorso,New Trolls ecc.. hanno fatto il loro porco lavoro..sempre sull'onda degli eventi musicali esteri che comunque ci hanno influenzato.. ciò non toglie che sono del tutto talenti rispettabili! Basti pensare che un gruppo come le orme sia tra i primi 10 gruppi prog rock a livello internazionale, a pari di Yes,Genesis, Jethro Tull ecc.. tanto di cappello ovviamente :wink_:


Tempi passati ma pur sempre in Italia sono nati e cresciuti, ed apprezzati ... :wink_:

questo vuol dire che in Italia si può fare, esattamente come altrove ... :wink_:

cashita
27/06/2011, 13:17
dire che c'era poco o niente cosa vuol dire? :cipenso:

poco in merito a cosa? :cipenso:

niente é niente ... niente é niente ...


pensieri in libertà é tutto .... non niente --- anche quando questi pensieri, queste parole non lasciano altro che dei pensieri o delle parole ... poi il niente potrà esserci, in chi non riesce a trattenere niente ...

wa...m'hai sciummunuto! :wacko:

intendevo dire non c'è nulla da interpretare, quello che dice è quello che è!
poi a dirla tutta, lavorando in un ambito artistico, anche quando gli artisti parlano per metafore spesso la massa coglie cose completamente diverse da quelle a cui in realtà si riferiscono. Questo lo dico non perchè sono un artista, ma perchè più artisti mi hanno parlato di questa cosa

natan
27/06/2011, 13:19
wa...m'hai sciummunuto! :wacko:

intendevo dire non c'è nulla da interpretare, quello che dice è quello che è!
poi a dirla tutta, lavorando in un ambito artistico, anche quando gli artisti parlano per metafore spesso la massa coglie cose completamente diverse da quelle a cui in realtà si riferiscono. Questo lo dico non perchè sono un artista, ma perchè più artisti mi hanno parlato di questa cosa

quoto!!!

felice di averti un po' sciummunuto ... :D

Millejager
27/06/2011, 13:19
queste sono notizie che mi riempiono di gioia!! :D:D

Python
27/06/2011, 13:20
wa...m'hai sciummunuto! :wacko:

intendevo dire non c'è nulla da interpretare, quello che dice è quello che è!
poi a dirla tutta, lavorando in un ambito artistico, anche quando gli artisti parlano per metafore spesso la massa coglie cose completamente diverse da quelle a cui in realtà si riferiscono. Questo lo dico non perchè sono un artista, ma perchè più artisti mi hanno parlato di questa cosa

questo succede perchè si da troppa importanza a ciò che i cosidetti artisti dicono .... il loro mestiere dovrebbe essere quello di fare musica e non quello di educare le masse ....

Segy
27/06/2011, 13:20
wa...m'hai sciummunuto! :wacko:

intendevo dire non c'è nulla da interpretare, quello che dice è quello che è!
poi a dirla tutta, lavorando in un ambito artistico, anche quando gli artisti parlano per metafore spesso la massa coglie cose completamente diverse da quelle a cui in realtà si riferiscono. Questo lo dico non perchè sono un artista, ma perchè più artisti mi hanno parlato di questa cosa

ecco perchè quando parlo nessuno mi capisce.... non sapevo di essere un artista :cipenso:

The Dog
27/06/2011, 13:21
è stato grande... ma ormai era ora... avrebbe dovuto farlo almeno 5 anni fa...
musicalmente non ha più nulla da dire

...doveva farlo nel 90....

cashita
27/06/2011, 13:21
questo succede perchè si da troppa importanza a ciò che i cosidetti artisti dicono .... il loro mestiere dovrebbe essere quello di fare musica e non quello di educare le masse ....

ti quoto

Segy
27/06/2011, 13:22
questo succede perchè si da troppa importanza a ciò che i cosidetti artisti dicono .... il loro mestiere dovrebbe essere quello di fare musica e non quello di educare le masse ....

peccato che invece molti artisti, con la loro musica, fanno politica, cito nomi oppure ti vengono in mente da soli?

evidentemente vivi in una campana di vetro se pensi che la musica non possa influenzare le masse..... sei proprio anziano dentro!! :D

cashita
27/06/2011, 13:22
ecco perchè quando parlo nessuno mi capisce.... non sapevo di essere un artista :cipenso:

ti credo!


peccato che invece molti artisti, con la loro musica, fanno politica, cito nomi oppure ti vengono in mente da soli?

evidentemente vivi in una campana di vetro se pensi che la musica non possa influenzare le masse..... sei proprio anziano dentro!! :D

io penso che più che educare debba stimolare le masse. Purtroppo l'educazione dovremo riceverla già da altri...

però magari Python è anziano dentro lo stesso! :biggrin3:

natan
27/06/2011, 13:25
queste sono notizie che mi riempiono di gioia!! :D:D

a parte il sentirmi dire che sono sano, quando vado dal medico ... a riempirmi di gioia mi rimangono poche altre cose ... tipo un bel giro in moto che ora andrò a godermi .... buon pomeriggio a tutti :wink_:


KLc_Uw8Omho

Python
27/06/2011, 13:25
peccato che invece molti artisti, con la loro musica, fanno politica, cito nomi oppure ti vengono in mente da soli?

evidentemente vivi in una campana di vetro se pensi che la musica non possa influenzare le masse..... sei proprio anziano dentro!! :D

forse hai ragione .... sono troppo anziano, ma comunque riesco ancora a capire che se un giovane si fa influenzare dalle canzoni di Vasco difficilmente lo diventerà anziano .... ma questo problema lo avrebbe anche se Vasco non fosse mai esistito ...

natan
27/06/2011, 13:26
peccato che invece molti artisti, con la loro musica, fanno politica, cito nomi oppure ti vengono in mente da soli?

evidentemente vivi in una campana di vetro se pensi che la musica non possa influenzare le masse..... sei proprio anziano dentro!! :D

un musicista non fa politica, é la politica stessa ... tutto il resto é poesia ... :wink_:

roberto70
27/06/2011, 13:28
peccato che invece molti artisti, con la loro musica, fanno politica, cito nomi oppure ti vengono in mente da soli?

evidentemente vivi in una campana di vetro se pensi che la musica non possa influenzare le masse..... sei proprio anziano dentro!! :D

scusa segy ma cosa c'è che non va nel dare contenuti sociali o politici ad una canzone?
l'ascolteranno quelli a cui piace quella musica e quel messaggio....gli altri possono sempre ascoltarsi "hanno ucciso l'uomo ragno".....:rolleyes:

gia_81
27/06/2011, 13:30
dimenticate piero...

non c'è paragone, sono entrambi scaduti da un pezzo ma secondo me piero con i litfiba ha fatto pezzi molto più artistici e meno banali del blasco

oTM5NJ89yd0

tidy-gD4TEQ

mi stupisco che i toscanacci non l'abbiano nemmeno citato, piero batte vasco e lo dico da reggiano. :laugh2:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 13:30
Tempi passati ma pur sempre in Italia sono nati e cresciuti, ed apprezzati ... :wink_:

questo vuol dire che in Italia si può fare, esattamente come altrove ... :wink_:

E' acqua passata infatti..la musica contemporanea in Italia è molto frivola e vuota..lo stesso vasco non ha un "perchè" scrivere/fare musica.
La fa e la può fare perchè ormai sa che la gente lo compra e lo va a vedere..tutto ciò se lo può anche meritare perchè in italia è stato quello che ha simboleggiare la trasgressività a livello popolare..ma non è stato di certo il primo e (secondo me) quello che più se lo è meritato..



questo succede perchè si da troppa importanza a ciò che i cosidetti artisti dicono .... il loro mestiere dovrebbe essere quello di fare musica e non quello di educare le masse ....

Non puoi fare musica senza trasmettere un'idea (implicita o esplicita che sia) alla gente..
Molta gente compra i dischi di vasco perchè è trasgressivo, dice cose che piacciono a tutti e che tutti condividono..non di certo perchè ha una bella melodia o bella musica.. quindi le masse sono educate per forza indiretta :biggrin3:

Segy
27/06/2011, 13:30
io penso che più che educare debba stimolare le masse. Purtroppo l'educazione dovremo riceverla già da altri...

però magari Python è anziano dentro lo stesso! :biggrin3:

ecco... e lo stimolo è negativo...

The Dog
27/06/2011, 13:31
scusa segy ma cosa c'è che non va nel dare contenuti sociali o politici ad una canzone?
l'ascolteranno quelli a cui piace quella musica e quel messaggio....gli altri possono sempre ascoltarsi "hanno ucciso l'uomo ragno".....:rolleyes:

...non dargli retta. è confuso... dorme male la notte...

http://img339.imageshack.us/img339/7563/colosseoi.jpg (http://img339.imageshack.us/i/colosseoi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Geez
27/06/2011, 13:32
finalmente :w00t:

Lorient
27/06/2011, 13:32
bene, adesso tocca a Ligabue, Antonacci, Ramazzotti e siamo a posto... a quando il lieto annuncio?

roberto70
27/06/2011, 13:32
...non dargli retta. è confuso... dorme male la notte...

http://img339.imageshack.us/img339/7563/colosseoi.jpg (http://img339.imageshack.us/i/colosseoi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

quoto...:coool:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 13:33
bene, adesso tocca a Ligabue, Antonacci, Ramazzotti e siamo a posto... a quando il lieto annuncio?

bhuahuahuahahahaha mitico! :dance1::dance1:

The Dog
27/06/2011, 13:34
:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

quoto...:coool:

...porello, mi fà tenerezza...:cry:

Python
27/06/2011, 13:34
ecco... e lo stimolo è negativo...

ma tu che sei giovane in quale "artista" trovi uno stimolo positivo' .... giusto per capire cosa piace ai giovani puri come te ... :laugh2:

Segy
27/06/2011, 13:35
forse hai ragione .... sono troppo anziano, ma comunque riesco ancora a capire che se un giovane si fa influenzare dalle canzoni di Vasco difficilmente lo diventerà anziano .... ma questo problema lo avrebbe anche se Vasco non fosse mai esistito ...

chiaro, mica è vasco il male assoluto del mondo.

scusa segy ma cosa c'è che non va nel dare contenuti sociali o politici ad una canzone?
l'ascolteranno quelli a cui piace quella musica e quel messaggio....gli altri possono sempre ascoltarsi "hanno ucciso l'uomo ragno".....:rolleyes:

nulla, non discutevo sul demonizzare il contenuto politico. ho solo fatto riflettere che, l'artista utilizza la musica per comunicare.
solo la tecno o roba varia non comunica una sega! :D

Millejager
27/06/2011, 13:35
dimenticate piero...

non c'è paragone, sono entrambi scaduti da un pezzo ma secondo me piero con i litfiba ha fatto pezzi molto più artistici e meno banali del blasco

oTM5NJ89yd0

tidy-gD4TEQ

mi stupisco che i toscanacci non l'hanno nemmeno citato, piero batte vasco e lo dico da reggiano. :laugh2:

ma non c'è proprio alcun paragone.... i vecchi Litfiba :wub::wub: non sono minimamente paragonabili al Blasco :sick:

Mi chiedo come lo si possa definire rock quello che ha fatto negli ultimi tempi.... :rolleyes: (come del resto i Litfiba dal 2000 ad oggi :ph34r:)

Strega Klà
27/06/2011, 13:35
bene, adesso tocca a Ligabue, Antonacci, Ramazzotti e siamo a posto... a quando il lieto annuncio?



Perchè vuoi lasciare in pista la Tatangelo ?:blink:


c'hai posta cuoricino :wub:

The Dog
27/06/2011, 13:35
ma tu che sei giovane in quale "artista" trovi uno stimolo positivo' .... giusto per capire cosa piace ai giovani puri come te ... :laugh2:

...guarda il sou avatar e capirai che vita di merda stà facendo...:oook:

Segy
27/06/2011, 13:36
ma tu che sei giovane in quale "artista" trovi uno stimolo positivo' .... giusto per capire cosa piace ai giovani puri come te ... :laugh2:

io ascolto solo radio maria :ph34r:

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 13:36
dimenticate piero...

non c'è paragone, sono entrambi scaduti da un pezzo ma secondo me piero con i litfiba ha fatto pezzi molto più artistici e meno banali del blasco

oTM5NJ89yd0

tidy-gD4TEQ

mi stupisco che i toscanacci non l'hanno nemmeno citato, piero batte vasco e lo dico da reggiano. :laugh2:

Grandi Piero e Ghigo..loro sono un pelo diversi..erano già più "musicisti".
Quindi già fuori dal canone di giudizio dell'Italiano medio :biggrin3: ,mentre gigi d'alessio è un grande cantautore a paragone :laugh2:

cashita
27/06/2011, 13:37
ecco... e lo stimolo è negativo...

ti rende stitico? :biggrin3:

TonyManero
27/06/2011, 13:37
Esatto... secondo me tra un po' rifarà un nuovo album.... così ci sarà "il grande ritorno di Vasco" con soldi a palate conseguenti.....

Guardate che non ha detto che smetterà di scrivere canzoni o fare dischi, ha detto che smetterà di fare tournèè:

"Continuero'a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e' che mi ritiro'', ha comunque aggiunto. ''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar. Questa e' la mia ultima tournee''

Manco leggere sapete?!? :laugh2:

Python
27/06/2011, 13:39
io ascolto solo radio maria :ph34r:

mi aspettavo una risposta più seria da un giovane pieno di sani principi .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
27/06/2011, 13:39
Grandi Piero e Ghigo..loro sono un pelo diversi..erano già più "musicisti".
Quindi già fuori dal canone di giudizio dell'Italiano medio :biggrin3: ,mentre gigi d'alessio è un grande cantautore a paragone :laugh2:

Ok, però al vasco di bollicine diamogli il merito che ha, un signor album...per non parlare di tutta la sua produzione di quegli anni.

Millejager
27/06/2011, 13:40
isr9NAxqnuY

cashita
27/06/2011, 13:41
Grandi Piero e Ghigo..loro sono un pelo diversi..erano già più "musicisti".
Quindi già fuori dal canone di giudizio dell'Italiano medio :biggrin3: ,mentre gigi d'alessio è un grande cantautore a paragone :laugh2:

io aspetto già da tanto che gigi d'alessio vada in autocombustione...

Segy
27/06/2011, 13:42
ti rende stitico? :biggrin3:

no, sino a quando leggo questo forum... non avrò mai questo tipo di problema :D

Millejager
27/06/2011, 13:43
io aspetto già da tanto che gigi d'alessio vada in autocombustione...

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Segy
27/06/2011, 13:45
mi aspettavo una risposta più seria da un giovane pieno di sani principi .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sono stato influenzato negativamente dai tuoi scritti :dry:

Gianluca74
27/06/2011, 13:46
Guardate che non ha detto che smetterà di scrivere canzoni o fare dischi, ha detto che smetterà di fare tournèè:

"Continuero'a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e' che mi ritiro'', ha comunque aggiunto. ''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar. Questa e' la mia ultima tournee''

Manco leggere sapete?!? :laugh2:

Quindi ..in pratica...non ha detto un CAZZO !!!

Il solito confusionario....essì che già 20 anni fà gli dissero di smettere di bere e drogarsi....

Python
27/06/2011, 13:47
sono stato influenzato negativamente dai tuoi scritti :dry:

mah ..... a me sembra che tu sei bravo a fare critiche verso il mondo ma di buone idee forse ne hai meno di Vasco ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

o forse son troppo vecchio per poter capire il tuo messaggio ....

giulio
27/06/2011, 13:47
comunque vasco ha fatto un grande gesto, parecchi cantanti dovrebbero avere il coraggio di imitarlo

trident_special
27/06/2011, 13:47
Si si, si ritira, poi tra un anno 'oh, guardate che faccio un ultimo grande tour, giusto per lasciarvi i ricordi, eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!'

Millejager
27/06/2011, 13:48
mah ..... a me sembra che tu sei bravo a fare critiche verso il mondo ma di buone idee forse ne hai meno di Vasco ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3:

roberto70
27/06/2011, 13:50
comunque vasco ha fatto un grande gesto, parecchi cantanti dovrebbero avere il coraggio di imitarlo

prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

trident_special
27/06/2011, 13:51
prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

Non ti permettere sai!

Vasco è l'unica grande verità di questo paese!

Vasco, i falò, il primo bacio, l'ammUore cciofane...

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!

Python
27/06/2011, 13:51
prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

non è difficile fare una supposizione del genere .... lo hanno fatto tutte le più blasonate rockstar ..... :wink_:

Segy
27/06/2011, 13:51
mah ..... a me sembra che tu sei bravo a fare critiche verso il mondo ma di buone idee forse ne hai meno di Vasco ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

o forse son troppo vecchio per poter capire il tuo messaggio ....

se dovessi risponderti seriamente, potrei dirti che a me garba provocare, mentre poichè non ho voglia di esser serio... ti rispondo: IO SONO UN ARTISTA, quindi non capisci i miei messaggi, sei troppo vecchio!! :D

Lorient
27/06/2011, 13:51
prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

scommettici :wink_:

TonyManero
27/06/2011, 13:52
prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

Può essere.
Di sicuro non ha più bisogno di fare concerti per vivere, né di scrivere canzoni.
Con quello che ha fatto ci campano di rendita le sue prossime 5 generazioni :wink_:

roberto70
27/06/2011, 13:52
non è difficile fare una supposizione del genere .... lo hanno fatto tutte le più blasonate rockstar ..... :wink_:

e han fatto bene......:wink_:

trident_special
27/06/2011, 13:53
non è difficile fare una supposizione del genere .... lo hanno fatto tutte le più blasonate rockstar ..... :wink_:

Quando da rockstar si sono trasformate in imprenditori di se stessi...

Cosa che quello lì è diventato vent'anni fa...


EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!

Python
27/06/2011, 13:54
e han fatto bene......:wink_:

già solo che fatto dai famosi artisti esteri sembra tutto più bello .... :biggrin3:

cashita
27/06/2011, 13:54
se dovessi risponderti seriamente, potrei dirti che a me garba provocare, mentre poichè non ho voglia di esser serio... ti rispondo: IO SONO UN ARTISTA, quindi non capisci i miei messaggi, sei troppo vecchio!! :D

ti ho dato un assist per una nuova ragione di vita ormai! :biggrin3: :biggrin3:

Python
27/06/2011, 13:55
Quando da rockstar si sono trasformate in imprenditori di se stessi...

Cosa che quello lì è diventato vent'anni fa...


EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!

imprenditori di se stessi lo diventano tutti già dal secondo disco .... tutti

cashita
27/06/2011, 13:55
già solo che fatto dai famosi artisti esteri sembra tutto più bello .... :biggrin3:

a me hanno fatto cagare anche i queen senza freddy mercury...

trident_special
27/06/2011, 13:56
già solo che fatto dai famosi artisti esteri sembra tutto più bello .... :biggrin3:

Più bello di Vasco?
Sicuramente.
100%
A priori.

Python
27/06/2011, 13:57
Più bello di Vasco?
Sicuramente.
100%
A priori.

rispetto il tuoi gusti .... sarebbe bello che anche tu riuscissi a farlo con quelli degli altri :wink_:

Segy
27/06/2011, 14:00
ti ho dato un assist per una nuova ragione di vita ormai! :biggrin3: :biggrin3:

Non hai idea di quanto mi hai reso la vita più facile, adesso mi salvo pure la tua frase! :D

trident_special
27/06/2011, 14:03
rispetto il tuoi gusti .... sarebbe bello che anche tu riuscissi a farlo con quelli degli altri :wink_:

Uff, non c'è gusto con te...

Attendo con ansia Fabri83... :D

Python
27/06/2011, 14:05
Uff, non c'è gusto con te...

Attendo con ansia Fabri83... :D

:tongue::tongue::tongue:

a volte essere anziani ha i suoi vantaggi .... non mi sono fatto influenzare dai tuoi messaggi

Endriu ROCSTAR
27/06/2011, 14:05
Ok, però al vasco di bollicine diamogli il merito che ha, un signor album...per non parlare di tutta la sua produzione di quegli anni.
Assolutamente! ma poi basta..niente di più..
quando poi ti accorgi che gli interessi si alzano proporzionalmente al prodotto più scadente che riesci a dare, ecco che cadi nel tunnellellelee :biggrin3:

io aspetto già da tanto che gigi d'alessio vada in autocombustione...
bhuaahahhahauahah è il mio songo! credo che indicerrerrò festa nazionale quel giorno! :laugh2:


a me hanno fatto cagare anche i queen senza freddy mercury...

e qui allora non posso che quotare :wink_:

Segy
27/06/2011, 14:24
:tongue::tongue::tongue:

a volte essere anziani ha i suoi vantaggi .... non mi sono fatto influenzare dai tuoi messaggi

sei una phawa!! :D

Herbie 53
27/06/2011, 14:25
Addio Vasco....vecchia rockstar.

Ormai ha quasi 60anni, ne ha fatte di cotte e di crude, ha avuto la vera “Vita spericolata” è diventato un mito.

E' ora ormai di andare in pensione, perchè andare oltre può significare non essere più credibile nel cantare di donne delle quali non ti ricordi il nome a causa del rischi, o di avventure fugaci o di bevute al bar: dovresti parlare di artrite, pensioni di anzianità, flebo fisiologiche e reumatismi

Per questo Vasco ha deciso:

''Mi dimetto da rockstar''

Il clamoroso annuncio del Blasco, contenuto nello speciale dal titolo 'Io sono ancora qua' di Vincenzo Mollica, arriva a 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, con un tour come sempre sold out e il nuovo album saldamente in testa alla classifica, 'Vivere o niente'. ''Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attivita', trentennale, di rockstar - ha annunciato Vasco - Continuero'a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e' che mi ritiro'', ha comunque aggiunto. ''Ma a 60 anni uno non puo' piu' fare la rockstar.


http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Vasco%20Rossi%20sul%20palco.jpg
Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar - Spettacolo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/06/26/visualizza_new.html_812766164.html)

pensavo fosse morto..:cry:

Python
27/06/2011, 14:25
sei una phawa!! :D

:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:

una vecchia phava .... :wink_:

jamex
27/06/2011, 14:25
a me hanno fatto cagare anche i queen senza freddy mercury...

lo dici ad uno che ascolta tutt'ora Queen tutti i giorni.............senza Freddy :sick::sick::sick::sick::sick:

Gabriel
27/06/2011, 14:26
Mi vien da ridere se penso che al Tour di Cosa Succede In Città avevo già l'impressione di essermi perso il Vasco migliore.

Millejager
27/06/2011, 14:28
pensavo fosse morto..:cry:

in effetti.. un titolo del genere... autore oldbonnie.... si sa mica mai :D:D

Segy
27/06/2011, 15:19
:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:

una vecchia phava .... :wink_:

:laugh2:

natan
27/06/2011, 15:49
ma tu che sei giovane in quale "artista" trovi uno stimolo positivo' .... giusto per capire cosa piace ai giovani puri come te ... :laugh2:

:cipenso:


piacerà la phava ... verso la fine _:D



prevedo nel 2013 un mega concerto di Vasco.....titolo "Il ritorno di Vasco"! mega evento, dvd, cd e ancora tanti soldi......:wink_:

e lì tutti a dir la loro ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
27/06/2011, 15:52
:cipenso:

piacerà la phava ... verso la fine _:D


no, della fava mi garba l'inizio :oook:

natan
27/06/2011, 15:55
no, della fava mi garba l'inizio :oook:

dall'inizio alla fine ... :w00t::w00t::w00t:

Segy
27/06/2011, 16:05
dall'inizio alla fine ... :w00t::w00t::w00t:

il tripudio finale se vuoi lo lascio a te... visto l'età, così non ti faccio far la fatica iniziale :oook:

oldbonnie
27/06/2011, 16:57
C'è chi dice no.....

Disperazione, pianti, il traumatico inizio di una vita "senza di".

Annalisa è inconsolabile: "Le lacrime continuano a scendere, non riesco a smettere".

Stefano si lascia andare: "Impossibile abituarsi a una vita senza te".

Non se ne capacita nemmeno Maria Luisa: "Non posso crederci, ripensaci, i tuoi live sono la mia vita".

Per Lucio: "Il problema con la mia ragazza passa in secondo piano, tu sei vita". Se non è amore questo....

Marco ne approfitta per una riflessione mistica: "Che senso ha la vita? Le cose più belle, quelle di cui nessuno potrebbe mai fare a meno, dovrebbero essere eterne".

Elisa cerca un compromesso: ok, basta concerti da stadio, ma continui a suonare, perché "ho bisogno di sapere che tu ci sei".

Insomma, dai, riproviamoci....e poi....Mick Jagger è più vecchio di te....


http://i216.photobucket.com/albums/cc30/Tokio_Jess/fanpiangonoxilconcertoannullato.jpg

natan
27/06/2011, 17:18
il tripudio finale se vuoi lo lascio a te... visto l'età, così non ti faccio far la fatica iniziale :oook:

ti ringrazio per il pensiero ma lascia perdere, posso fare a meno degli aiutini, almeno per il momento .... sarà mia premura tenerti in considerazione quando ne avrò bisogno, grazie di cuore ... :wub::wub::wub:

Segy
27/06/2011, 17:32
ti ringrazio per il pensiero ma lascia perdere, posso fare a meno degli aiutini, almeno per il momento .... sarà mia premura tenerti in considerazione quando ne avrò bisogno, grazie di cuore ... :wub::wub::wub:

:D :tongue:

nyctal
27/06/2011, 18:17
era ora cazzo

Triple bastard
27/06/2011, 18:42
Io ho un ricordo....GLi Angeli...dedicata a Massimo Riva..all'Artemio Franchi di Firenze...mamma mia che brividi.
Che trascinamento...che sensazione.....grande Vasco!

roberto70
27/06/2011, 18:45
e pensare che peppino di capri canta ancora.......

natan
27/06/2011, 19:11
guardate che rimane ... scriverà e canterà ancora ... non sente più il ruolo della star ed é tutto ...

miss_valentine
27/06/2011, 19:15
al di là del valore dell'artista o dei gusti personali, per me un uomo serio (vero?) certe dichiarazioni nemmeno le fa ...

natan
27/06/2011, 19:31
al di là del valore dell'artista o dei gusti personali, per me un uomo serio (vero?) certe dichiarazioni nemmeno le fa ...

sono fatti così gli uomini veri? :cipenso:

yeager4772
27/06/2011, 19:38
Finalmente! Mai potuto soffrire, e con l' ultima sparata che ha fatto, ovvero che guidare ubriachi non é una cosa da punire, ho avuto le mie conferme.
Imbecille strafatto!

Brontolo
27/06/2011, 19:53
era ora cazzo

In effetti.....

oldbonnie
27/06/2011, 21:14
e pensare che peppino di capri canta ancora.......

72 anni per un cantante melodico non sono tanti....:rolleyes:

nanni
28/06/2011, 00:24
Grande Vasco ma era ora...anche le canzoni più recenti non è che siano poi degne di nota!!!

urasch
28/06/2011, 01:12
grande vasco....

Fooldancer
28/06/2011, 06:10
C'è chi dice no.....

Disperazione, pianti, il traumatico inizio di una vita "senza di".

Annalisa è inconsolabile: "Le lacrime continuano a scendere, non riesco a smettere".

Stefano si lascia andare: "Impossibile abituarsi a una vita senza te".

Non se ne capacita nemmeno Maria Luisa: "Non posso crederci, ripensaci, i tuoi live sono la mia vita".

Per Lucio: "Il problema con la mia ragazza passa in secondo piano, tu sei vita". Se non è amore questo....

Marco ne approfitta per una riflessione mistica: "Che senso ha la vita? Le cose più belle, quelle di cui nessuno potrebbe mai fare a meno, dovrebbero essere eterne".

Elisa cerca un compromesso: ok, basta concerti da stadio, ma continui a suonare, perché "ho bisogno di sapere che tu ci sei".

Insomma, dai, riproviamoci....e poi....Mick Jagger è più vecchio di te....


http://i216.photobucket.com/albums/cc30/Tokio_Jess/fanpiangonoxilconcertoannullato.jpg

Ziocccaro che sciroccati! :wacko:

I fan poi sono proprio i peggiori...
Ricordo una volta in cui andai a vedere Solieri che suonava con Steve Hackett, se non mi ricordo male...
Prevalentemente eseguivano cover di blues man. Mi stava piacendo molto, fino a quando ovviamente i fan di Vasco, evidentemente scocciati da questa noiosissima musica e li' presenti solo perche', chissa', magari, una canzoncina di Vasco ci scappava, hanno cominciato l'ovvio coro "Vasco, Vasco, Vasco, Vasco!".
Solieri ando' veramente su tutte le furie. Ogni conclusione di canzone il coro ricominciava. Decise di prendere in mano il microfono e a suon di parole fece notare loro che li', in quella serata, Vasco non sarebbe stato presente...
In tutta risposta, il gruppetto fischio' e intono' un bel "buuuu" e cosi' facendo, per fortuna, decisero di andarsene.

Grazie Vasco e fan! :winner_1:

natan
28/06/2011, 06:26
C'è chi dice no.....

Disperazione, pianti, il traumatico inizio di una vita "senza di".

Annalisa è inconsolabile: "Le lacrime continuano a scendere, non riesco a smettere".

Stefano si lascia andare: "Impossibile abituarsi a una vita senza te".

Non se ne capacita nemmeno Maria Luisa: "Non posso crederci, ripensaci, i tuoi live sono la mia vita".

Per Lucio: "Il problema con la mia ragazza passa in secondo piano, tu sei vita". Se non è amore questo....

Marco ne approfitta per una riflessione mistica: "Che senso ha la vita? Le cose più belle, quelle di cui nessuno potrebbe mai fare a meno, dovrebbero essere eterne".

Elisa cerca un compromesso: ok, basta concerti da stadio, ma continui a suonare, perché "ho bisogno di sapere che tu ci sei".

Insomma, dai, riproviamoci....e poi....Mick Jagger è più vecchio di te....


http://i216.photobucket.com/albums/cc30/Tokio_Jess/fanpiangonoxilconcertoannullato.jpg

Se ci guardiamo indietro di manifestazioni come queste ne troviamo a bizzeffe nel mondo musicale ... niente di nuovo all'orizzonte ... :wink_:

se avessi in garage la moto di Agostini la curerei come un oracolo ... da qualche parte mi sento uno di loro :D

Al3-85
28/06/2011, 06:39
visto che è pure molto amico del 46... perchè non lo segue? :cipenso:

Deve andare in Ducati anche Vasco? :tongue:

trident_special
28/06/2011, 07:25
Comunque questo Vasco oltre a scrivere dei testi memoraBBili è anche pieno di concetti brillanti...


Prima “state attenti, perché prima o poi la libertà ve la fottono, come con il casco obbligatorio, mentre per me lo Stato si deve occupare soprattutto di traffico e semafori e non di ciò che è giusto o sbagliato, morale o immorale, EEEEEEEEEEEEEEEEH”. Poi si è espresso “assai criticamente nei confronti delle norme che prevedono sanzioni nei confronti di chi venga trovato ubriaco al volante,EEEEEEEEEEEEEEEEH”. Vasco Rossi, che si sarebbe scagliato contro alcune delle norme più civili del Codice della Strada, ha suscitato non poche polemiche.

È di qualche giorno fa l’invettiva contro l’obbligo del casco, come esempio di quanto lo Stato castri le libertà individuali; oltre a quanto vi abbiamo riportato ha pure aggiunto: "Vivere vuol dire anche rischiare perché la vita è un miracolo, EEEEEEEEEEEEEEEEH, un equilibrio precario, EEEEEEEEEEEEEEEEH e non è nemmeno garantita da leggi ipocrite che - ha ammonito - vi tolgono solo la libertà, come la falsa sicurezza, EEEEEEEEEEEEEEEEH, ma la libertà ha un costo, non è acquisita, ma va difesa tutti i giorni, sempre continuamente, anche a costo di morire, EEEEEEEEEEEEEEEEH". Ma forse il cantante, quando si è espresso in questo modo a San Siro, ha dimenticato i costi sociali della sanità che vanno ben oltre alla libertà individuale di indossare o meno il casco.

Poi, rilanciate da Panorama, nuove dichiarazioni contro “le leggi che puniscono chi guida ubriaco” che sarebbero, secondo il romagnolo ” una vergogna”. A queste ha risposto Giordano Biserni, presidente dell’Asaps con una lettera al cantante: “Caro Vasco Rossi, ti prego smentisci queste fregnacce che avresti detto. Fallo perché tanti giovani ti ascoltano. Tu sei un'icona: ora che le cose sulla strada vanno un po' meglio vogliamo veramente tornare a stendere più spesso lenzuoli bianchi sull'asfalto per colpa di sbronzi alla guida?”.

Nota a margine, gli EEEEEEEEEEEEEEEEH sono stati aggiunti da me medesimo per rendere le cose più simile alla normalità Vascorossiana...

triplexperience
28/06/2011, 11:08
Mah, io a Vasco ho solo da dir grazie. In tantissime situazioni della mia vita, ripensando alle sue canzoni, sembrava mi avesse messo in rima i miei pensieri. Tutti i moralismi dei 50enni, 30enni (quale sono..) ecc.. ecc.. a volte son dovuti semplicemente a dimenticanze di come si era, di come si pensava. I fan 20enni che adesso piangono, a me fan tenerezza, li capisco senza arrivar a dire che avrei pianto anch'io. Insomma, se un cantante non piace ci può stare, ma quando si vendono milioni di dischi e le tue frasi entrano nel parlare collettivo, di certo non sarà un caso,una montatura, una pianificazione. A volte, per apprezzare un cantante, bisognerebbe solo leggere i testi senza saper chi li ha scritti. Credo che ci stupiremmo molto di noi stessi, alla fine..Detto questo, son convinto che non si tirerà indietro così facilmente. E un'ultima cosa: qualche concerto l'ho visto, ma il coinvolgimento e la comunicatività di Vasco non son cose facili da trovare e da spiegare.

lasilvia
28/06/2011, 11:36
Io non riesco a capire perchè non si possano scindere le canzoni dal personaggio.
Ha deciso di ritarsi? Bene, per lui dico, se ha problemi di salute è meglio se rinuncia a far concerti. Non morirà nessuno per questo.
Io ascolto Vasco, da una vita visto che da piccolissima la mia cugina/babysitter mi cantava "Silvia" e "Tu che dormivi piano" per addormentarmi. Ero la più piccola di una gruppo di cuginastri fan di vasco, in pieni anni 80 fatti di espadrillas, jeans tagliati al ginocchio e polo. Bevevo tutto quel che loro ascoltavano ed era, in prevalenza, Vasco. Così son cresciuta, soprattutto nelle estati in campeggio, tra un album e l'altro.
A 3 anni ho chiesto a mio zio Dino se anche lui faceva discorsi "seri e inopportuni". A 6 anni, alla ragazza del bar del campeggio, cantavo "bollicine" quando volevo una coca.
A 10 anni il mio primo concerto "c'è chi dice no". Un'atmosfera che ricordo ancora ora. Un coinvolgimento unico.
E, un pochino più grande, agli inizi degli anni 90 pomeriggi in campetto con le amiche, un vecchio walkman e mandare avanti e indietro la cassetta per scrivere i testi delle canzoni. E scriversi sulle magliette pezzi di testo prima dei concerti. E bivaccare fuori dallo stadio già dalla sera prima.
Mi giudicano stupida se ascolto Vasco? Echissenefrega ^_^ Mica vado a criticare chi ascolta gruppi metal finlandesi che invece di cantare pare stiano ruttando (ogni riferimento a matteo è puramente casuale...) o chi si veste da becchino perchè ascolta Marilyn Manson.
Vasco si droga? Echissenefrega, io no. E di sicuro non m'è mai passato per la testa di farlo se lo fa uno dei cantanti che ascolto di più. E non è l'unico suvvia. Il mondo rock, metal, ecc. è pieno di fattoni.
Vasco fa dichiarazioni stupide? E quindi? Pregiudicano le sue canzoni? E' forse oro colato quel che lui pensa?
Vabbè che in Italia siamo soliti a dar credito a qualsiasi dichiarazione di comico, velina, calciatore, tronista ecc. però è sempre il caso di non perdere il senso delle cose...

MrTiger
28/06/2011, 11:39
Io non riesco a capire perchè non si possano scindere le canzoni dal personaggio.
Io ascolto Vasco, da una vita visto che da piccolissima la mia cugina/babysitter mi cantava "Silvia" e "Tu che dormivi piano" per addormentarmi. Ero la più piccola di una gruppo di cuginastri fan di vasco, in pieni anni 80 fatti di espadrillas, jeans tagliati al ginocchio e polo. Bevevo tutto quel che loro ascoltavano ed era, in prevalenza, Vasco. Così son cresciuta, soprattutto nelle estati in campeggio, tra un album e l'altro.
A 3 anni ho chiesto a mio zio Dino se anche lui faceva discorsi "seri e inopportuni". A 6 anni, alla ragazza del bar del campeggio, cantavo "bollicine" quando volevo una coca.
A 10 anni il mio primo concerto "c'è chi dice no". Un'atmosfera che ricordo ancora ora. Un coinvolgimento unico.
E, un pochino più grande, agli inizi degli anni 90 pomeriggi in campetto con le amiche, un vecchio walkman e mandare avanti e indietro la cassetta per scrivere i testi delle canzoni. E scriversi sulle magliette pezzi di testo prima dei concerti. E bivaccare fuori dallo stadio già dalla sera prima.
Mi giudicano stupida se ascolto Vasco? Echissenefrega ^_^ Mica vado a criticare chi ascolta gruppi metal finlandesi che invece di cantare pare stiano ruttando (ogni riferimento a matteo è puramente casuale...) o chi si veste da becchino perchè ascolta Marilyn Manson.
Vasco si droga? Echissenefrega, io no. E di sicuro non m'è mai passato per la testa di farlo se lo fa uno dei cantanti che ascolto di più. E non è l'unico suvvia. Il mondo rock, metal, ecc. è pieno di fattoni.
Vasco fa dichiarazioni stupide? E quindi? Pregiudicano le sue canzoni? E' forse oro colato quel che lui pensa?
Vabbè che in Italia siamo soliti a dar credito a qualsiasi dichiarazione di comico, velina, calciatore, tronista ecc. però è sempre il caso di non perdere il senso delle cose...

mi sembrava che tu non apprezzassi i LORDI alle 8 di mattina....:cry::cry:

Python
28/06/2011, 11:43
Io non riesco a capire perchè non si possano scindere le canzoni dal personaggio.
Ha deciso di ritarsi? Bene, per lui dico, se ha problemi di salute è meglio se rinuncia a far concerti. Non morirà nessuno per questo.
Io ascolto Vasco, da una vita visto che da piccolissima la mia cugina/babysitter mi cantava "Silvia" e "Tu che dormivi piano" per addormentarmi. Ero la più piccola di una gruppo di cuginastri fan di vasco, in pieni anni 80 fatti di espadrillas, jeans tagliati al ginocchio e polo. Bevevo tutto quel che loro ascoltavano ed era, in prevalenza, Vasco. Così son cresciuta, soprattutto nelle estati in campeggio, tra un album e l'altro.
A 3 anni ho chiesto a mio zio Dino se anche lui faceva discorsi "seri e inopportuni". A 6 anni, alla ragazza del bar del campeggio, cantavo "bollicine" quando volevo una coca.
A 10 anni il mio primo concerto "c'è chi dice no". Un'atmosfera che ricordo ancora ora. Un coinvolgimento unico.
E, un pochino più grande, agli inizi degli anni 90 pomeriggi in campetto con le amiche, un vecchio walkman e mandare avanti e indietro la cassetta per scrivere i testi delle canzoni. E scriversi sulle magliette pezzi di testo prima dei concerti. E bivaccare fuori dallo stadio già dalla sera prima.
Mi giudicano stupida se ascolto Vasco? Echissenefrega ^_^ Mica vado a criticare chi ascolta gruppi metal finlandesi che invece di cantare pare stiano ruttando (ogni riferimento a matteo è puramente casuale...) o chi si veste da becchino perchè ascolta Marilyn Manson.
Vasco si droga? Echissenefrega, io no. E di sicuro non m'è mai passato per la testa di farlo se lo fa uno dei cantanti che ascolto di più. E non è l'unico suvvia. Il mondo rock, metal, ecc. è pieno di fattoni.
Vasco fa dichiarazioni stupide? E quindi? Pregiudicano le sue canzoni? E' forse oro colato quel che lui pensa?
Vabbè che in Italia siamo soliti a dar credito a qualsiasi dichiarazione di comico, velina, calciatore, tronista ecc. però è sempre il caso di non perdere il senso delle cose...

:wink_::wink_::wink_:

Endriu ROCSTAR
28/06/2011, 12:08
mi sembrava che tu non apprezzassi i LORDI alle 8 di mattina....:cry::cry:

uaahahahahaa fantastici! il diavolo è un perdente ed è la mia bagasshia! :laugh2:

Segy
28/06/2011, 12:22
Deve andare in Ducati anche Vasco? :tongue:

potrebbero fondare un bel duo. la 46 suona la chitarra e vasco la tromba :oook:

Fooldancer
28/06/2011, 12:47
Io non riesco a capire perchè non si possano scindere le canzoni dal personaggio.
Ha deciso di ritarsi? Bene, per lui dico, se ha problemi di salute è meglio se rinuncia a far concerti. Non morirà nessuno per questo.
Io ascolto Vasco, da una vita visto che da piccolissima la mia cugina/babysitter mi cantava "Silvia" e "Tu che dormivi piano" per addormentarmi. Ero la più piccola di una gruppo di cuginastri fan di vasco, in pieni anni 80 fatti di espadrillas, jeans tagliati al ginocchio e polo. Bevevo tutto quel che loro ascoltavano ed era, in prevalenza, Vasco. Così son cresciuta, soprattutto nelle estati in campeggio, tra un album e l'altro.
A 3 anni ho chiesto a mio zio Dino se anche lui faceva discorsi "seri e inopportuni". A 6 anni, alla ragazza del bar del campeggio, cantavo "bollicine" quando volevo una coca.
A 10 anni il mio primo concerto "c'è chi dice no". Un'atmosfera che ricordo ancora ora. Un coinvolgimento unico.
E, un pochino più grande, agli inizi degli anni 90 pomeriggi in campetto con le amiche, un vecchio walkman e mandare avanti e indietro la cassetta per scrivere i testi delle canzoni. E scriversi sulle magliette pezzi di testo prima dei concerti. E bivaccare fuori dallo stadio già dalla sera prima.
Mi giudicano stupida se ascolto Vasco? Echissenefrega ^_^ Mica vado a criticare chi ascolta gruppi metal finlandesi che invece di cantare pare stiano ruttando (ogni riferimento a matteo è puramente casuale...) o chi si veste da becchino perchè ascolta Marilyn Manson.
Vasco si droga? Echissenefrega, io no. E di sicuro non m'è mai passato per la testa di farlo se lo fa uno dei cantanti che ascolto di più. E non è l'unico suvvia. Il mondo rock, metal, ecc. è pieno di fattoni.
Vasco fa dichiarazioni stupide? E quindi? Pregiudicano le sue canzoni? E' forse oro colato quel che lui pensa?
Vabbè che in Italia siamo soliti a dar credito a qualsiasi dichiarazione di comico, velina, calciatore, tronista ecc. però è sempre il caso di non perdere il senso delle cose...

Ma infatti io, personalmente, non critico l'uomo, ma l' artista.
I suoi testi li trovo puerili, senza senso, da "Smemo", racconti di vite inverosimii... a volte le parole entrano come "riempitivi", pagliativi, con parole adatte solo a concluedere la metrica, in mancanza di niente, in mancanza di pensieri...
Quello che si continua a chiamare "rock", in realta' si dovrebbe chiamare "musica leggera italiana".
Non basta metterci 3 chitarre distorte per fare rock, ne' tanto meno appellarsi ai famosi "sesso, droga e rock 'n roll" nei testi per fare del rock.
Il rock e' un altro mestiere.
Nel panorama della musica italiana, non si e' inventato un bel niente e non ha aggiunto niente.

Pero' sono d'accordo conte.
Continuare ad appellarsi al "giudizio di un'artista che muove le masse" lo trovo poco sensato.
Chissa' cosa dovremmo pensare allora di Beatles e Rolling Stones, ad esempio.
Dovremmo rivedere l'opinione di queste band in toto?

cashita
28/06/2011, 12:50
Ziocccaro che sciroccati! :wacko:

I fan poi sono proprio i peggiori...
Ricordo una volta in cui andai a vedere Salieri


ottimo...:ph34r:

Mafalda
28/06/2011, 13:06
Devo essermi persa qualcosa ......e leggere tutto ......non ce la posso fare ......ma Vasco per me che faccia concerti o meno rimne sempre Vasco .........


:wink_::wink_::wink_:
pure ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Finalmente! Mai potuto soffrire, e con l' ultima sparata che ha fatto, ovvero che guidare ubriachi non é una cosa da punire, ho avuto le mie conferme.
Imbecille strafatto!

o provocatore ??????
Lo è sempre stato ......

triplexperience
28/06/2011, 13:10
Ma infatti io, personalmente, non critico l'uomo, ma l' artista.
I suoi testi li trovo puerili, senza senso, da "Smemo", racconti di vite inverosimii... a volte le parole entrano come "riempitivi", pagliativi, con parole adatte solo a concluedere la metrica, in mancanza di niente, in mancanza di pensieri...
Quello che si continua a chiamare "rock", in realta' si dovrebbe chiamare "musica leggera italiana".
Non basta metterci 3 chitarre distorte per fare rock, ne' tanto meno appellarsi ai famosi "sesso, droga e rock 'n roll" nei testi per fare del rock.
Il rock e' un altro mestiere.
Nel panorama della musica italiana, non si e' inventato un bel niente e non ha aggiunto niente.

Pero' sono d'accordo conte.
Continuare ad appellarsi al "giudizio di un'artista che muove le masse" lo trovo poco sensato.
Chissa' cosa dovremmo pensare allora di Beatles e Rolling Stones, ad esempio.
Dovremmo rivedere l'opinione di queste band in toto?

Beh,insomma, non è che tutti i grandissimi del rock scrivano da sbavo...anzi..."Roxanne" dei Police, non è che sia questo testo fondamentale, se pur rimanga una canzone straordinaria simbolo di un gruppo straordinario...insomma, a volte credo che a cantare in inglese sia più facile diventar poeti....Certo, ci sono e sono molti i testi eccezionali, ma mi piacerebbe trascrivere in inglese un testo di Vasco e spacciartelo per un gruppo rock americano...non so tu, ma in molti continuo a credere che avrebbero delle belle sorprese da loro stessi...se "Vivere una favola" l'avesse scritta Bono Vox, non so cosa si sarebbe detto...

Luigi
28/06/2011, 13:13
Ma infatti io, personalmente, non critico l'uomo, ma l' artista.
I suoi testi li trovo puerili, senza senso, da "Smemo", racconti di vite inverosimii... a volte le parole entrano come "riempitivi", pagliativi, con parole adatte solo a concluedere la metrica, in mancanza di niente, in mancanza di pensieri...
Quello che si continua a chiamare "rock", in realta' si dovrebbe chiamare "musica leggera italiana".
Non basta metterci 3 chitarre distorte per fare rock, ne' tanto meno appellarsi ai famosi "sesso, droga e rock 'n roll" nei testi per fare del rock.
Il rock e' un altro mestiere.
Nel panorama della musica italiana, non si e' inventato un bel niente e non ha aggiunto niente.

Pero' sono d'accordo conte.
Continuare ad appellarsi al "giudizio di un'artista che muove le masse" lo trovo poco sensato.
Chissa' cosa dovremmo pensare allora di Beatles e Rolling Stones, ad esempio.
Dovremmo rivedere l'opinione di queste band in toto?

in linea di massima sono d'accordo per il discorso sul rock in generale, un po' meno per i testi perchè i testi delle canzoni non sono poesie , sono un'altra cosa ed è giusto che si dia importanza alla metrica, ai riempitivi e al ritmo delle parole. Dopo tutto, il mondo del rock, quello vero :coool: è pieno di testi di splendide canzoni che non significano un tubo e che hanno solo una funzione di suono e ritmo

Strega Klà
28/06/2011, 13:33
Dopo tutto, il mondo del rock, quello vero :coool: è pieno di testi di splendide canzoni che non significano un tubo e che hanno solo una funzione di suono e ritmo


:wink_: Non solo quello del rock...
ricordo un'intervista a Battisato dove gli chiesero il significato di
+"voglio un centro di gravità permanente" e lui candidamente rispose che
stava facendo studi sulla metrica e quelle parole "suonavano" bene :wink_:

Luigi
28/06/2011, 13:36
:wink_: Non solo quello del rock...
ricordo un'intervista a Battisato dove gli chiesero il significato di
+"voglio un centro di gravità permanente" e lui candidamente rispose che
stava facendo studi sulla metrica e quelle parole "suonavano" bene :wink_:

Battiato, con la cultura che ha , musicale e letteraria, si puo' permettere qualunque cosa :wink_:

Segy
28/06/2011, 13:37
Battiato, con la cultura che ha , musicale e letteraria, si puo' permettere qualunque cosa :wink_:

quotu :oook:

Strega Klà
28/06/2011, 13:37
Battiato, con la cultura che ha , musicale e letteraria, si puo' permettere qualunque cosa :wink_:


si...ma mi fece sorridere la cosa perchè proprio in virtù della sua cultura tutti
i critici musicali cercavano chi sa quali significati reconditi..mentre lui
stava semplicemente giocando sui suoni delle parole :tongue:

Segy
28/06/2011, 13:40
si...ma mi fece sorridere la cosa perchè proprio in virtù della sua cultura tutti
i critici musicali cercavano chi sa quali significati reconditi..mentre lui
stava semplicemente giocando sui suoni delle parole :tongue:

oppure ce l'ha....

Strega Klà
28/06/2011, 13:44
oppure ce l'ha....


LUI ai critici ha detto che non c'era alcun significato....
che stava facendo degli studi sul suono delle parole e quelle gli piacevano così....poi..se ce li ha....
Io Battiato non l'ascolto...non mi piace...:rolleyes:

Luigi
28/06/2011, 13:45
si...ma mi fece sorridere la cosa perchè proprio in virtù della sua cultura tutti
i critici musicali cercavano chi sa quali significati reconditi..mentre lui
stava semplicemente giocando sui suoni delle parole :tongue:

certamente :wink_: io mi immagino Dante a leggere i fiumi di parole che hanno scritto i critici sulla sua opera :biggrin3::rolleyes:

pero' insisto, Battiato si puo' permettere di ammetterlo candidamente perchè non ha mai fatto mistero della sa ironia , la maggior parte degli altri cantautori no, perchè i loto fan si aspettano sempre chissà quali messaggi :rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
28/06/2011, 13:55
pero' insisto, Battiato si puo' permettere di ammetterlo candidamente perchè non ha mai fatto mistero della sa ironia , la maggior parte degli altri cantautori no, perchè i loto fan si aspettano sempre chissà quali messaggi :rolleyes::rolleyes:



Battiato potrebbe essere il Kafka della musica....
Kafka aveva un uso della parola illimitato..periodi lunghissimi poca punteggiatura eppure...eppure.....

Ricordo di una sua fan che lo stressava per avere una sua lettera con dedica...dopo molissime insistenze...lui le scrisse una paginata di robe..competamente sensa senso..ma ti rendevi conto di questo solo alla fine..ai saluti...non ricordo dove trovarla però :rolleyes:

Segy
28/06/2011, 13:57
io sono un pò come battiato...quando scrivo nessuno mi capisce :oook: ma perchè nessuno è capace di andare aldilà delle parole, son proprio un artista :oook:

Fooldancer
28/06/2011, 13:57
in linea di massima sono d'accordo per il discorso sul rock in generale, un po' meno per i testi perchè i testi delle canzoni non sono poesie , sono un'altra cosa ed è giusto che si dia importanza alla metrica, ai riempitivi e al ritmo delle parole. Dopo tutto, il mondo del rock, quello vero :coool: è pieno di testi di splendide canzoni che non significano un tubo e che hanno solo una funzione di suono e ritmo

Questo lo si puo' dire di tutta la musica in generale.
La voce non e' nient'altro che un altro strumento a disposizione di un brano.

Ma non sono io ad attribuire ai testi delle canzoni di Vasco l'importanza che gli viene attribuita.
Io onestamente questo significato non lo trovo e mi piacerebbe si dicesse che Vasco ogni tanto ci butta dentro delle parole perche' ci stanno, come hai fatto tu.
I famosi "Vasco canta la vita" onestamente li trovo patetici...

Luigi
28/06/2011, 14:09
Battiato potrebbe essere il Kafka della musica....
Kafka aveva un uso della parola illimitato..periodi lunghissimi poca punteggiatura eppure...eppure.....

Ricordo di una sua fan che lo stressava per avere una sua lettera con dedica...dopo molissime insistenze...lui le scrisse una paginata di robe..competamente sensa senso..ma ti rendevi conto di questo solo alla fine..ai saluti...non ricordo dove trovarla però :rolleyes:

sarebbe interessante :wink_:

comunque per me è importante l'onestà intellettuale dell'artista, se pubblico e critica vogliono trovarci significati che non esistono o , semplicemente, diversi da quelli che l'artista voleva esprimere, va bene lo stesso e questo non solo per la musica ma in tutte le forme d'arte

certo che.....partire da Vasco per arrivare a Kafka .........chi l'avrebbe mai detto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


io sono un pò come battiato...quando scrivo nessuno mi capisce :oook: ma perchè nessuno è capace di andare aldilà delle parole, son proprio un artista :oook:

ti do' il numero di telefono di natan cosi' vi fate una bella chiacchierata con l'obbligo pero' di pubblicarla :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:


Questo lo si puo' dire di tutta la musica in generale.
La voce non e' nient'altro che un altro strumento a disposizione di un brano.

Ma non sono io ad attribuire ai testi delle canzoni di Vasco l'importanza che gli viene attribuita.
Io onestamente questo significato non lo trovo e mi piacerebbe si dicesse che Vasco ogni tanto ci butta dentro delle parole perche' ci stanno, come hai fatto tu.
I famosi "Vasco canta la vita" onestamente li trovo patetici...

guarda, forse si è capito che a me Vasco non piace, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà (tranne qualche cosina perchè in tutti c'è del buono) ma non si puo' negare che , almeno in un determinato periodo, lui non sia stato capace di parlare ai ragazzi e in modo molto efficace, , almeno ad un certo tipo di ragazzi (senza polemiche o ironie). Che a me o a te o alla Sterga, questo messaggio non ci abbia nemmeno sfiorato è un altro discorso

Python
28/06/2011, 14:14
è evidente che, visto il successo che Vasco ha avuto durante la sua carriera coinvolgendo più di una generazione, si sbagliano o forse sono sopra la media nazionale .... ma in merito alla seconda opzione nutro seri dubbi .....

Segy
28/06/2011, 14:14
ti do' il numero di telefono di natan cosi' vi fate una bella chiacchierata con l'obbligo pero' di pubblicarla :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:


:cipenso: :D

Mafalda
28/06/2011, 14:16
è evidente che, visto il successo che Vasco ha avuto durante la sua carriera coinvolgendo più di una generazione, si sbagliano o forse sono sopra la media nazionale .... ma in merito alla seconda opzione nutro seri dubbi .....

cosa vuoi dire perchè io non risco a capire il senso?

Python
28/06/2011, 14:24
cosa vuoi dire perchè io non risco a capire il senso?

intendo dire che di Battiato uno basta e avanza ....

Strega Klà
28/06/2011, 14:25
cosa vuoi dire perchè io non risco a capire il senso?



che il Pitone è sotto antibiotici e cortisone e vaneggia :sleep2:

Mafalda
28/06/2011, 14:27
che il Pitone è sotto antibiotici e cortisone e vaneggia :sleep2:

ah ecccooooo....perchè per capire quella frase ci vuole un interprete.......va beh che sono stordita dal raffreddore ....ma così tanto da non capire noooooooooooooooooooooooooo.....................................

Segy
28/06/2011, 14:29
che il Pitone è sotto antibiotici e cortisone e vaneggia :sleep2:

è artista come me.....

Mafalda
28/06/2011, 14:29
intendo dire che di Battiato uno basta e avanza ....

ahhhhhhhhh adesso ho capito.....mancava il soggetto ma fa niente ...ho già preparato la palla di vetro.......

Strega Klà
28/06/2011, 14:30
ah ecccooooo....perchè per capire quella frase ci vuole un interprete.......va beh che sono stordita dal raffreddore ....ma così tanto da non capire noooooooooooooooooooooooooo.....................................


no no...non è colpa tua....

Poverino..stà male ...e si sta curando.....
bisogna portare pazienza :rolleyes::tongue:

Python
28/06/2011, 14:31
Mafalda e Strega non mi hanno capito ..... non ho motivo di preoccuparmi

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
28/06/2011, 14:34
è artista come me.....


Come teeee...non c'è nessunooooooooooooooo
tu sei l'unico al mondooooooooooooooooooooooooo http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/149.gif

Mafalda
28/06/2011, 14:36
Mafalda e Strega non mi hanno capito ..... non ho motivo di preoccuparmi

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Concordo.................................................................

Segy
28/06/2011, 14:36
Come teeee...non c'è nessunooooooooooooooo
tu sei l'unico al mondooooooooooooooooooooooooo http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/149.gif

:smoke_:

Python
28/06/2011, 14:37
Concordo.................................................................

adoro la donna che si fa convincere con poche parole ..... :wub:

Strega Klà
28/06/2011, 14:37
ahhhhhhhhh adesso ho capito.....mancava il soggetto ma fa niente ...ho già preparato la palla di vetro.......



:blink: Uè.....mica l'avrai presa dalla mia credenza vero??? :mad:

Mafalda
28/06/2011, 14:42
adoro la donna che si fa convincere con poche parole ..... :wub:

guarda che io non sono quel tipo di donna ma ti conosco e con l'avanzare dell'età bisogna essere comprensivi perchè inizio i primi squilibri.........:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:


:blink: Uè.....mica l'avrai presa dalla mia credenza vero??? :mad:

no no ....ho la mia personale sai com'è vivo circondata da pazzi ...mi sono dovuta attrezzare......eh già

Python
28/06/2011, 14:43
guarda che io non sono quel tipo di donna ma ti conosco e con l'avanzare dell'età bisogna essere comprensivi perchè inizio i primi squilibri.........:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

sei anche comprensiva ..... cosa desiderare di più :tongue:

Mafalda
28/06/2011, 14:48
sei anche comprensiva ..... cosa desiderare di più :tongue:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non lo soooooooo..................è un pregio sai.........................................................:tongue::tongue:

Dennis
28/06/2011, 15:45
''Mi dimetto da rockstar''


era ora.

Segy
28/06/2011, 17:45
novità? ha già ripensato alla sua dichiarazione?

miss_valentine
28/06/2011, 18:33
LUI ai critici ha detto che non c'era alcun significato....
che stava facendo degli studi sul suono delle parole e quelle gli piacevano così....poi..se ce li ha....
Io Battiato non l'ascolto...non mi piace...:rolleyes:

Beh chi scrive perchè ama le parole e oltretutto le deve mettere in musica di solito lo fa... cercare quelle che suonano meglio al di là del significato... in fondo scrivere una canzone o una poesia è anche un po' questo ... libertà

Leggere i testi dei Marlene o di De Gregori o di Capossela per credere....

Mettiu
28/06/2011, 19:18
.... I suoi testi li trovo puerili...

E detto da chi scrive da chi scrive :oook: "pagliativi"...
(Non poteva passare, :tongue: senza offesa!)


Aggiungo una considerazione non mia, proveniente da qui (http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2011/06/lultima-messa-di-vasco.html), che trovo molto centrata e che condivido quasi totalmente, soprattutto nella distinzione tra il Vasco degli esordi e il "mestierante" degli ultimi 15 anni:

I primi sette album di Vasco Rossi, fino a Cosa Succede in città compreso, sono clamorosi per capacità di interpretare lo spirito del tempo e quella di creare un via italiana al rock di massa, poi negli ultimi 25 anni Vasco ha fatto Vasco secondo me con un misto di purezza...pura e di mestiere celentanesco...qualche buona cover (Gli spari sopra, per dire), molto riciclaggio, l'insopportabile retorica da stadio...è comunque stato un grande, eletto tale dal pubblico e non da una critica che ha deciso fosse 'giusto'...Vasco non è mai stato 'giusto'. Mia canzone preferita, Deviazioni. In 'Pensi che basti avere un figlio, per essere un uomo e non un coniglio', c'è tutto Vasco. Poi è un grande ex, d'accordo
(Stefano Olivari) (http://www.blogger.com/profile/08083031147610021022)

MR-T
28/06/2011, 20:26
un collega è stato al cocnerto. mi ha detto che è stato emozionante e che c'era u'aria strana.... poco dopo l'annuncio...

penso che abbia fatto bene! un grande!

8e65
28/06/2011, 20:56
...che dire....
un grande artista!
per tutta la sua carriera ( e se chissa' se veramente si ferma... ) ha coivolto molte generazioni........

ricordo quando ero ancora un "marmocchio", ascoltavo e ri-ascoltavo le prime canzoni; i primi album, i suoi primi successi.........

ora, a distanza di 30anni, ne è passata di acqua :
il piacere di ascoltarlo ancora è sempre stato paragonabile a nessun' altro rockers italiano.

Grazie Vasco per averci regalato sempre + emozioni

natan
28/06/2011, 21:27
sarebbe interessante :wink_:

comunque per me è importante l'onestà intellettuale dell'artista, se pubblico e critica vogliono trovarci significati che non esistono o , semplicemente, diversi da quelli che l'artista voleva esprimere, va bene lo stesso e questo non solo per la musica ma in tutte le forme d'arte

certo che.....partire da Vasco per arrivare a Kafka .........chi l'avrebbe mai detto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ti do' il numero di telefono di natan cosi' vi fate una bella chiacchierata con l'obbligo pero' di pubblicarla :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:



guarda, forse si è capito che a me Vasco non piace, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà (tranne qualche cosina perchè in tutti c'è del buono) ma non si puo' negare che , almeno in un determinato periodo, lui non sia stato capace di parlare ai ragazzi e in modo molto efficace, , almeno ad un certo tipo di ragazzi (senza polemiche o ironie). Che a me o a te o alla Sterga, questo messaggio non ci abbia nemmeno sfiorato è un altro discorso

sinceramente trovo al quanto pretenzioso prendere l'apice di un genere musicale per giudicare tutti ... non tutti possono essere Santana ma é anche vero che nella media c'é della buona musica che andrebbe riconosciuta ... poi Vasco non é un musicista che mi é mai piaciuto particolarmente ma in concerto é un vero animale da palcoscenico ... e anche questa é una qualità ... poi, che la musica abbia la sua parte aristocratica non ho dubbi ma a me gli aristocratici non sono mai piaciuti più di tanto, o meglio, i suoi sostenitori ... :wink_:

wailingmongi
28/06/2011, 23:29
beh se gli piacesse davvero suonare potrebbe prendere 2-3 compari e presentarsi in locali non troppo lontani o dispendiosi da raggiungere senza dire un caxxo a nessuno e fare un pò di bolgia...ovvio, ciò che è stato ed è per alcune persone, è indubbiamente innegabile.

Luigi
29/06/2011, 06:20
sinceramente trovo al quanto pretenzioso prendere l'apice di un genere musicale per giudicare tutti ... non tutti possono essere Santana ma é anche vero che nella media c'é della buona musica che andrebbe riconosciuta ... poi Vasco non é un musicista che mi é mai piaciuto particolarmente ma in concerto é un vero animale da palcoscenico ... e anche questa é una qualità ... poi, che la musica abbia la sua parte aristocratica non ho dubbi ma a me gli aristocratici non sono mai piaciuti più di tanto, o meglio, i suoi sostenitori ... :wink_:

e io che ho detto ? :cipenso:

P.S. non mi sembra che tu non sia immune da un certo aristocratico distacco nella tua concezione di arte :rolleyes:

Fooldancer
29/06/2011, 06:33
E detto da chi scrive da chi scrive :oook: "pagliativi"...
(Non poteva passare, :tongue: senza offesa!)


Aggiungo una considerazione non mia, proveniente da qui (http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2011/06/lultima-messa-di-vasco.html), che trovo molto centrata e che condivido quasi totalmente, soprattutto nella distinzione tra il Vasco degli esordi e il "mestierante" degli ultimi 15 anni:

I primi sette album di Vasco Rossi, fino a Cosa Succede in città compreso, sono clamorosi per capacità di interpretare lo spirito del tempo e quella di creare un via italiana al rock di massa, poi negli ultimi 25 anni Vasco ha fatto Vasco secondo me con un misto di purezza...pura e di mestiere celentanesco...qualche buona cover (Gli spari sopra, per dire), molto riciclaggio, l'insopportabile retorica da stadio...è comunque stato un grande, eletto tale dal pubblico e non da una critica che ha deciso fosse 'giusto'...Vasco non è mai stato 'giusto'. Mia canzone preferita, Deviazioni. In 'Pensi che basti avere un figlio, per essere un uomo e non un coniglio', c'è tutto Vasco. Poi è un grande ex, d'accordo
(Stefano Olivari) (http://www.blogger.com/profile/08083031147610021022)

Lo ammetto. Un errore iNperdonabile :tongue:
La sostanza non cambia...

Fai tutto semplice te,
Ma il senso qual e'?
Devi dirmelo te
te che sei la
e mica qua.

Godetevi il vostro eroe. Buon proseguimento.

Python
29/06/2011, 06:37
Fool ricordalo così ...... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:




http://img233.imageshack.us/img233/6466/vascorossitour2011.jpg (http://img233.imageshack.us/i/vascorossitour2011.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fooldancer
29/06/2011, 07:23
Fool ricordalo così ...... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:




http://img233.imageshack.us/img233/6466/vascorossitour2011.jpg (http://img233.imageshack.us/i/vascorossitour2011.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Poverino... negli ultimi anni l'arterio sclerosi lo rendeva parecchio nervoso e non perdeva occasione di rispondere ad ogni qualsiasi critica con questo ammirabile gesto, perche' in fondo di parole non ne aveva piu'... forse ne ha mai avute davvero. :cry:

Python
29/06/2011, 07:30
di parole ne hanno già tante le varie mezze calzette che si spacciano per critici musicali .... serve molto altro per avere il suo successo ....