Visualizza Versione Completa : Tiger 800....convincetemi a prenderla..
neldubbiopigia
27/06/2011, 10:56
La voglia di cambiare la mia Street R continua a montare, e la rosa delle papabili si sta restringendo, Bmw R1200R o Tiger 800, la Bmw mi piace meno esteticamente da guidare però è molto piacevole, hai una 20 di kg. in più , quello che mi frena nella scelta sono le vibrazioni del bicilidrico che un po' mi spaventano. La Tiger ha il 3 cilindri, è più carina , costa meno, è più "giovanile" e anticonformista, se sarà Tiger sicuramente nera, 800 ABS stradale, con cavalletto centrale . Il motivo del cambio è semplicemente cercare di andare più piano:rolleyes::biggrin3:, saranno gli anni che avanzano, saranno i pirla che circolano che ogni giorno aumentano,ma ho deciso di affrontare la strada con metodo diverso.
Detto questo
C O N V I N C E T E M I:biggrin3::rolleyes::biggrin3::rolleyes:
Penso che devi essere principalmente tu a convincere te stesso :biggrin3:, i motivi che hai elencato mi sembrano validi quindi...
Io quando scelgo una moto vado molto a sensazioni, la Tiger l'ho scelta a scatola chiusa dopo che negli ultimi anni avevo valutato diverse moto poi scartate per un motivo o per l'altro.
Una cosa simile mi era capitata nel lontano 1988 quando acquistai la prima Africa Twin dopo aver visto 1 (UNA) foto su Motociclismo (il web, e cos'era allora???) e non me ne sono mai pentito sperando che anche con la Tiger sia così.
guarda io prima della tiger 800 avevo lo speed, prima un sp2,prima un cbr, prima gsxr.....questa è veramente la moto totale:wink_:
cammina quanto basta per divertirsi, ciclistica super sanissima,agilisima nell'uso quotidiano grandissima viaggiatrice, ci fai tutto io sono semplicemente entusiasta.
Brian Boru
27/06/2011, 11:21
La voglia di cambiare la mia Street R continua a montare, e la rosa delle papabili si sta restringendo, Bmw R1200R o Tiger 800, la Bmw mi piace meno esteticamente da guidare però è molto piacevole, hai una 20 di kg. in più , quello che mi frena nella scelta sono le vibrazioni del bicilidrico che un po' mi spaventano. La Tiger ha il 3 cilindri, è più carina , costa meno, è più "giovanile" e anticonformista, se sarà Tiger sicuramente nera, 800 ABS stradale, con cavalletto centrale . Il motivo del cambio è semplicemente cercare di andare più piano:rolleyes::biggrin3:, saranno gli anni che avanzano, saranno i pirla che circolano che ogni giorno aumentano,ma ho deciso di affrontare la strada con metodo diverso.
Detto questo
sei già un pezzo avanti, la filosofia è quella giusta. è una moto divertente su strada, ma spara meno della street. se vuoi vai più piano ma non ti annoi, dieci curvette in fila e la giornata ti sorride. polivalente, esteticamente d'impatto, un motore che ti fa fare pace col mondo che ronza via da 1.500 giri in sesta senza strappi. comoda per viaggiare, comoda per l'uso quotidiano.
Mastroragno
27/06/2011, 11:23
Non ti deve convincere nessuno. Se ragioni a sentimento, la prendi e vai, fregandotene di ciò che si dice o senno' se sei incerto aspetta un annetto almeno quando la moto magari è già stata "rodata" da altri. Provala se ti piace, anche se personalmente mi son sempre buttato, mai provato prima le moto che ho avuto, o perlomeno non abbastanza per capire se potevano piacermi o meno, anche perchè penso che solo dopo diversi km lo puoi capire.
neldubbiopigia
27/06/2011, 11:44
guarda io prima della tiger 800 avevo lo speed, prima un sp2,prima un cbr, prima gsxr.....questa è veramente la moto totale:wink_:
cammina quanto basta per divertirsi, ciclistica super sanissima,agilisima nell'uso quotidiano grandissima viaggiatrice, ci fai tutto io sono semplicemente entusiasta.
Da un conterraneo leggere questo mi rasserena, magari mi vendo lo scooter ed uso solo lei, ci ho provato in passato ma a Genova città la moto non la riesci a parcheggiare:rolleyes::rolleyes: Continuate ragazzi, ho quasi mla penna in mano.........................................:biggrin3::biggrin3:
Io ho acquistato la tiger 800 abs da 2 settimane e prima ne ho provate tante compresa la xc , alla fine lei mi ha conquistato agile scattante potente al punto giusto e sono molto soddisfatto pero' come tutte le moto nuove ha dei difetti......si spegne al minimo e non sono riusciti ancora a capire il perche' gia' fatto 2 aggiornamenti centralina.....pero' nel complesso soddisfatto ci fai di tutto e per viaggiare e' ottima, un consiglio, non comprare a scatola chisa provale tutte e due le versioni e poi decidi
ciao
HornetS2000
27/06/2011, 13:03
La mia eperienza con la tiger è stata semplice: ho provato prima una scrambler (mi dicevo, " ... ormai a 50 anni magari una moto più tranquilla è meglio, tnato mi tengo la hornet comuqnue ...")
Ho provato la scrambler: disastro !!! Non me ne vogliano i possessori, ma con quel pezzo di ferro non riesco ad avere un rapporto, non riuscivo neppure a trovare il comando del cambio ... :blink:
Sono salito sulla tiger, mi è piaciuto il rumore, la posizione di guida e come va.
Pensavo di prenderla a fine anno ed invece l'ho presa dopo nemmeno 15 giorni ...:wink_:
Io ti direi provala e convinciti da te ! :biggrin3:
E come pesi ed ingombri, la vedo meglio di un bmw.
ciao...
ogni volta che leggo i tuoi post mi sembra di tornare a qualche mese fà quando ero nella tua IDENTICA situazione.....:biggrin3:
lasciare un genere di moto in questo caso "naked" per altro non é una cosa facile anzi:wacko:
per quanto riguarda le moto abbiamo proprio gli stessi gusti:biggrin3:
io le ho provate tutte x non sbagliare...a scatola chiusa non compro + niente(dopo esperienza nuovo ducati monster)!!!!!
tra tutte le prove che ho fatto(multistrada,f800gs,r1200gs,tiger800/xc,nuova speed:tongue:)mi mancava l'R1200R non l'avevano immatricolata ancora cmq resta una gran moto xrò un pò + classica e la KTM smt bella ma secondo me un pò estrema é una motard vestita!
alla fine ho scelto la TRIUMPH TIGER 800ABS,ho deciso che tra le tante è un giusto compromesso x fare un pò tutto ad un prezzo non esagerato...certo la xc mi piace molto di + nella linea però il salto dalla street r era notevole quindi ho preso la stradale e gli ho fatto qualche modifica:wink_:
certo non nego che qualche cosa c'è da migliorare e ho notato che consuma come la street se non di + !!!:blink:
ti saluto....
la Tiger800 e' una moto equilibrata in tutto e che fa bene tutto con qualche velleita' di sportivita' se ne hai voglia.
Io non facendo per nulla OFF ho scelto la stradale che ho trovato piu' a mia misura sia per l'altezza della sella ed il manubrio che per il feeling su strada maggiore che mi ha dato.
Ieri l'ho provata per la prima volta in un lungo tratto autostradale e me ne sono innamorato ancora di piu', e' eccezionale anche in quel frangente: stabile, protettiva e comoda.
Ad ogni modo anche se siamo su un forum Triumph ammetto che la r1200r non mi dispiace pur non avendola mai provata. Credo anche pero' che stiamo parlando di cifre piu' importanti rispetto all'800 o mi sbaglio?
neldubbiopigia
27/06/2011, 13:34
ciao...
ogni volta che leggo i tuoi post mi sembra di tornare a qualche mese fà quando ero nella tua IDENTICA situazione.....:biggrin3:
lasciare un genere di moto in questo caso "naked" per altro non é una cosa facile anzi:wacko:
per quanto riguarda le moto abbiamo proprio gli stessi gusti:biggrin3:
io le ho provate tutte x non sbagliare...a scatola chiusa non compro + niente(dopo esperienza nuovo ducati monster)!!!!!
tra tutte le prove che ho fatto(multistrada,f800gs,r1200gs,tiger800/xc,nuova speed:tongue:)mi mancava l'R1200R non l'avevano immatricolata ancora cmq resta una gran moto xrò un pò + classica e la KTM smt bella ma secondo me un pò estrema é una motard vestita!
alla fine ho scelto la TRIUMPH TIGER 800ABS,ho deciso che tra le tante è un giusto compromesso x fare un pò tutto ad un prezzo non esagerato...certo la xc mi piace molto di + nella linea però il salto dalla street r era notevole quindi ho preso la stradale e gli ho fatto qualche modifica:wink_:
certo non nego che qualche cosa c'è da migliorare e ho notato che consuma come la street se non di + !!!:blink:
ti saluto....
Infatti sei fra quelli che stresso di più per avere informazioni:rolleyes::biggrin3:.
Purtroppo la Street R è una moto fantastica , dopo che ho provato una moto ci risalgo sopra e mi ripiace, e quindi tutto daccapo:rolleyes:. Comunque bei pensieri ,la 800 stradale non l'ho provata , ho provato l'XC e mi è piaciuta abbastanza, come mi è piaciuta la R1200R ,che con quelle due testone vedo da una vita e da sempre non capisco se mi piace o no:biggrin3::rolleyes:. Come consegna mi hanno detto che in 15 giorni, bianco escluso, la moto c'è, parliamo di Tiger. mentre l'XC 1 settimana.Grazie a tutti per le riflessioni che postate.
Ad ogni modo anche se siamo su un forum Triumph ammetto che la r1200r non mi dispiace pur non avendola mai provata. Credo anche pero' che stiamo parlando di cifre piu' importanti rispetto all'800 o mi sbaglio?
DECISAMENTE NO!!!!!!!!!!BMW é PROPRIO + CARA ANCHE SE TRIUMPH SUGLI ACCESSORI SI RIFà DI BRUTTO:wacko:
IL PREZZO è UNO DEI MOTIVI CHE SPINGONO A PRENDERLA!!!!!!!!
neldubbiopigia
27/06/2011, 13:47
la Tiger800 e' una moto equilibrata in tutto e che fa bene tutto con qualche velleita' di sportivita' se ne hai voglia.
Io non facendo per nulla OFF ho scelto la stradale che ho trovato piu' a mia misura sia per l'altezza della sella ed il manubrio che per il feeling su strada maggiore che mi ha dato.
Ieri l'ho provata per la prima volta in un lungo tratto autostradale e me ne sono innamorato ancora di piu', e' eccezionale anche in quel frangente: stabile, protettiva e comoda.
Certamente si ,però avrei trovato dei mod. 2011 con 1000 km, quindi praticamente nuovi a 12000,00 Euro , rispetto ai circa 10000 per prendere una 800 Tiger accessoriata, aggiungo che nel caso di BMw hai controllo di trazione, esa sospensioni regolabili elettronicamente,ed una frenata da paura, provata personalmente davvero potentissima, aggiungi che tiene il mercato davvero bene, il gap economico non diventa secondo me enorme..............:rolleyes::biggrin3:
ultimo148
27/06/2011, 13:55
Detto questo
Quoto, la puoi gia prendere. :wink_:
esteduca
27/06/2011, 13:58
Ti dico come ho fatto io sabato:
Sono partito da casa con il libretto degli assegni intenzionato a comprare una Honda CBM1000 usata del 2006 che avevo visto in Honda in sostituzione del mio Dominator ormai rottame. Prima di passare alla Honda ho fatto una capatina alla Suzuki (che a Ferrara rivende anche Triumph e Guzzi) per vedere se c'era un Vstrom d'occasione.
Alla Honda non ci sono più andato, ed ho strappato un assegno ben più congruo del mio budget prospettato. Non per un Vstrom d'occasione, ma per una Triumph 800XC nuova fiammante. Un colpo di fulmine insomma..
Certamente si ,però avrei trovato dei mod. 2011 con 1000 km, quindi praticamente nuovi a 12000,00 Euro , rispetto ai circa 10000 per prendere una 800 Tiger accessoriata, aggiungo che nel caso di BMw hai controllo di trazione, esa sospensioni regolabili elettronicamente,ed una frenata da paura, provata personalmente davvero potentissima, aggiungi che tiene il mercato davvero bene, il gap economico non diventa secondo me enorme..............:rolleyes::biggrin3:
Allora e' molto interessante. Ma le hai provate entrambe bene? Prendi quella che ti "prende" di piu' e lascia stare i meri ragionamenti razionali... la moto non e' raziocinio.
Pero' tra le righe leggo gia' un tuo orientamento e se non mi sbaglio e' bavarese.
Jeeg Robot
27/06/2011, 14:55
Non è solo questione di soldi. La 1200GS è bella ma è una moto stradale! Punto!:wink_:
Se avete qualchè velleità da fuoristradisti la GS va presa nella versione F800.
:dry:
jeeg si parlava dell'r1200r non del GS ;)
neldubbiopigia
27/06/2011, 15:10
Allora e' molto interessante. Ma le hai provate entrambe bene? Prendi quella che ti "prende" di piu' e lascia stare i meri ragionamenti razionali... la moto non e' raziocinio.
Pero' tra le righe leggo gia' un tuo orientamento e se non mi sbaglio e' bavarese.
Dato che come ho spiegato è un cambio di modo di andare in moto,l'idea di sperimentare qualcosa di completamente diverso è funzionale all'idea, la moto dell'elica l'ho sempre considerata un "cancello" , una sorta di "racchia" con cui non hai mai voluto parlare, poi ci scambi quattro chiacchere è scopri che ha u talento nascosto................:biggrin3::rolleyes::biggrin3: Certamente se prendo la Tiger ....non devo cambiare giacca:biggrin3::rolleyes::rolleyes:
Non ho ancora deciso, ma come spesso avviene in queste circostanze ,da un momento all'altro potrebbe arrivare l'istinto operativo, per fortuna, o sfortuna secondo i punti di vista, nessuno dei conc. in loco le ha in pronta consegna
Jeeg Robot
27/06/2011, 15:36
jeeg si parlava dell'r1200r non del GS ;)
Appunto! Peggio ancora allora!:wacko:
Detto questo
A mio avviso non andrai molto più piano... ma sicuramente avrai una moto più eclettica.
Se vuoi andare più piano prendi un tenerè monocilindrico :tongue:
Cmq mi riconosco nel tuoi dubbi... solo che:
1) dopo la street ho deciso che è meglio un pochino prima di prendere un modello nuovo (e che prima sistemino tutti i problemini)
2) ogni volta che guardo la mia... non ho più il coraggio di cambiare :wub:
non posso che quotarti....!!!
il bmw R1200R é una moto di segmento superiore rispetto il tiger!
Compralaaaaa !!!!!!! 6000Km senza nessun problema e solo Goduria !!!!!!
Jeeg Robot
27/06/2011, 21:31
non posso che quotarti....!!!
il bmw R1200R é una moto di segmento superiore rispetto il tiger!
Soprattutto di un altro segmento :wink_:
Detto questo
Mia moglie è contenta della tigre e, per chi se la porta dietro tutti i giorni, è un motivo validissimo per acquistarla!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Jeeg Robot
28/06/2011, 10:39
In effetti anche la mia è stracontenta! Strano per una che avrebbe voluto una Electra Glide Screeming Eagle:w00t:
Salve, sono possessore di una tiger 800 abs, unico problema l'oscillazione su e giù all'anteriore che a volte mi fa credere di navigare in gommone anzi che andare in moto, per il resto mi trovo parecchio bene, ma tra le due tue opzioni, comunque non paragonabili nel genere, se hai la possibilità economica di farlo, prenderei la BMW, ottimo il boxer e ottima l'assistenza BMW in tutta europa (e nel mondo), io non avrei dubbi, se ti piacciono entrambe. Poi de gustibus
Secondo me non sono moto paragonabili .... Ma comunque è un bel dilemma da dover risolvere !
solo per il peso scelgo 1000 volte Triumph.....e poi se vuoi portare a spasso la zavorrina meglio del tigrotto non c'è....dai che il BMW lo prendi più avanti....negli anni.....
PIuttosto prenditi un crosrunner.
paolobek
28/06/2011, 19:37
io uso lla moto come la bicicletta spesa inclusa e per il peso e l' ingombro ho scelto il tiger.
per il bmw c'è tempo !!!
PIuttosto prenditi un crosrunner.
no ti prego il crossrunner no !!!!!!
as po no guardag adoss !!!! (tradotto = inguardabile !!!!)
bombetta69
28/06/2011, 19:45
:w00t:prendila e basta:w00t: e meravigliosa:w00t:
io uso lla moto come la bicicletta spesa inclusa e per il peso e l' ingombro ho scelto il tiger.
per il bmw c'è tempo !!!
no ti prego il crossrunner no !!!!!!
as po no guardag adoss !!!! (tradotto = inguardabile !!!!)
Capivo anche senza traduzione:wink_: ma come si fa a non comprarla anche solo guardarla. io domenica ci ho fatto passi di montagna dalle 8,30 alle 17,30 pausa gelato e benza 1 ora. manca poco e mi faceva pure il caffe...:biggrin3:
popachubby
28/06/2011, 21:51
Detto questo
Ho fatto la stessa identica cosa anche io, e per lo stesso motivo, e ne sono molto soddisfatto, e te lo dice uno che ha pianto per dar via la street r black con gli scarichi Zard!
Jeeg Robot
28/06/2011, 22:19
Detto questo
OK, nessun problema a convincerti ma prima tu ci dici che cosa vorrsti farci con la tua prossima moto!:wink_: Cosa VERAMENTE vorresti farci, ok?:ph34r:
simotrone
28/06/2011, 22:21
E' comoda e ti permette di fare un po' di tutto.
Dato che come ho spiegato è un cambio di modo di andare in moto,l'idea di sperimentare qualcosa di completamente diverso è funzionale all'idea, la moto dell'elica l'ho sempre considerata un "cancello" , una sorta di "racchia" con cui non hai mai voluto parlare, poi ci scambi quattro chiacchere è scopri che ha u talento nascosto................:biggrin3::rolleyes::biggrin3: Certamente se prendo la Tiger ....non devo cambiare giacca:biggrin3::rolleyes::rolleyes:
Non ho ancora deciso, ma come spesso avviene in queste circostanze ,da un momento all'altro potrebbe arrivare l'istinto operativo, per fortuna, o sfortuna secondo i punti di vista, nessuno dei conc. in loco le ha in pronta consegna
se ti interessa a Savona tra qualche giorno ne arrivano 3 in pronta consegna.
Mago di ozz
29/06/2011, 15:24
Detto questo
le moto sono come le belle donne, sono loro a scegliere te!
Brian Boru
29/06/2011, 15:32
le moto sono come le belle donne, sono loro a scegliere te!
eh, dipende, anche per me le moto sono come le belle donne, nel senso che le devo pagare entrambe...
Ivan3inLINEA
29/06/2011, 16:45
Detto questo
Gli altri hanno già detto più o meno tutto.... io devo fare una precisazione....
Se come hai scritto la cambi perchè vuoi cercare di andare più piano allora pensaci......
La mia è come la vuoi tu, stradale nera ABS, prima ho avuto due Honda VFR, se parli di velocità assoluta allora è vero.... con la Tiger anche se corri si va più piano.... ma se parli di correre in generale, io con la Tiger sulle strade di montagna corro più che con il VFR ( certe volte anche senza rendermene conto ).
I miei amici con moto di varie merche e tipo che prima mi stavano dietro sui passi, adesso li aspetto quando arrivo in cima !!!! :w00t:
simotrone
29/06/2011, 17:38
Oggi ho sentito un tizio che ha detto di averla presa dopo un GS 1200 ed è rimasto deluso dal cambio (*). :rolleyes:
(*) Non dal cambio meccanico, ma dall'aver dato indietro il GS per la Tigerina 800. (Imho, ha scelto male il mezzo.)
il cambio è una delle parti migliori di questa moto
DogDrake
30/06/2011, 10:41
Detto questo
Secondo me hai fatto una richiesta (CONVINCETEMI) praticamente impossibile da agevolare. La BMW a cui dovresti fare riferimento è la F800GS altrimenti stiamo parlando di moto troppo differenti nel genere. Come già altri illuminati prima di me devi dirti di darti una risposta alla domanda: “Cosa ci voglio fare?”. Io ho provato la BMW con motore Boxer (la GS1200) e la delusione è stata veramente grande. Non togliendo nulla all'ottima fattura della moto personalmente l'ho trovata difficoltosa in curva per via proprio dell'effetto frullatore dei cilindri così messi (ho aperto in maniera decisa il gas in uscita di curva e il risultato è che l'effetto del motore è stato di portarmi fuori dalla curva e quindi ho allargato per poter rimanere in assetto). Indubbiamente per i lunghi viaggi e la robustezza (che sulla Tiger800 è ancora una incognita vista la giovinezza del mezzo) niente da eccepire ma sinceramente per il quotidiano e il ludico trovo la Tigrotta molto appagante. Forse e ribadisco forse l'unica che mi avrebbe stimolato al dubbio (anche xché l'ho provata + volte) ad avere soldi a sufficienza (ed anche un lavoro + sicuro) sarebbe stata la nuova Multistrada della Ducati...ma , ripeto, è solo questione di gusti e di emozione.
A te cosa ti emoziona?