PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme per pistata...

Dius
27/06/2011, 11:13
Buongiorno a tutti,

l'8 Luglio (pomeriggio) ho intenzione di andare a girare a Franciacorta...

Ho un indecisione sulle gomme:

ho sempre usato Pirelli Supercorsa Pro SC1 + SC2 con cui mi sono sempre trovato molto bene, poi ho provato le Michelin Power One (B) e sinceramente non mi sono trovato altrettanto bene.

Visto il prezzo delle Pirelli, però, volevo chiedervi un consiglio su Metzeler Racetec K2 (non Interact) e Metzeler Slick COMPK NHS...

Voi le usate in pista sulla vostra Day ?

Come durata e grip, cosa scegliereste ?

Per darvi un'idea dei prezzi:

- PIRELLI SUPERCORSA SC1 + SC2 ----> 300€ (spedite)
- METZELER RACETEC K2 ----> 250€ (spedite)
- METZELER SLICK COMPK NHS ----> 260€ (spedite)

Che consigliate ?

Grazie infinite per qualunque delucidazione...

Ciao
-Ettore-

Sognando675
27/06/2011, 13:27
io ho girato una giornata con un posteriore compK e un anteriore pirelli superbike,che sono praticamente lo stesso tipo di mescola...la gomma è per un uso amatoriale,io personalmente mi ci sono trovato molto bene...ma ti consiglio di farci almeno 3/ 4 giri prima di spalancare il gas XD oppure ti ritrovi con le comme fredde e il culo a terra...per il resto la moto non mi è mai partita ne per l'anteriore ne per il posteriore in una giornata...in più le gomme possono tranquillamente fare ancora un altra giornata perchè non si sono consumate molto!

nme
27/06/2011, 13:53
Io consiglio Dunlop GP 211 RACER e stai sereno !!! Sono anche omologate a differenza delle SC in mescola.

michele0105
27/06/2011, 15:35
Io consiglio Dunlop GP 211 RACER e stai sereno !!! Sono anche omologate a differenza delle SC in mescola.

Quoto......e se il gommista è onesto le trovi a 280 montate!
Ottime prestazioni (par amatori) e maggior durata rispeto a metz o pirelli!

Dius
27/06/2011, 15:58
Grazie delle vostre pronte risposte...

A tal proposito, vi informo che non è importante che sia omologata per uso stradale e non serve che mi permetta qualche turno in più... (o si parla di mezza giornata in più, altrimenti dopo 2 mezze giornate le svendo...).

Scusate, cosa intendete x "uso amatoriale" ?

michele0105
27/06/2011, 16:09
Grazie delle vostre pronte risposte...

A tal proposito, vi informo che non è importante che sia omologata per uso stradale e non serve che mi permetta qualche turno in più... (o si parla di mezza giornata in più, altrimenti dopo 2 mezze giornate le svendo...).

Scusate, cosa intendete x "uso amatoriale" ?

Beh ad esempio se non scendi almeno sotto il 2'10 al mugello o 1'50 a misano....

La durata della gomma è sensibilmente maggiore, a me personalmente si è quasi raddoppiata....soprattutto perchè le prestazioni sono molto più costanti mentre metzeler a metà battistrada erano già quasi alla frutta.

miky92
27/06/2011, 18:03
io a franciacorta ho girato con le dunlop sportmart e mi son trovato bene...
però a livello amatoriale... ritmo sull'1.30...

Dius
27/06/2011, 18:08
Sicuramente non sono un pilota, ma non mi sento troppo fermone !

La scelta si restringe...

- PIRELLI SUPERCORSA PRO SC1 + SC2
- METZELER SLICK COMPK NHS

che faccio ???

Le supercorsa penso non ci sia niente da dire... OTTIMISSIMA gomma...

Ma le Metzeler Slick ? Non ho mai provato le slick e non vorrei restare deluso...

Che differenze potrei notare dalle Supercorsa SC ?

Chi le ha provate entrambe e mi descrive qualche sensazione ?

Grazie a tutti...