Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme per pistata...
Buongiorno a tutti,
l'8 Luglio (pomeriggio) ho intenzione di andare a girare a Franciacorta...
Ho un indecisione sulle gomme:
ho sempre usato Pirelli Supercorsa Pro SC1 + SC2 con cui mi sono sempre trovato molto bene, poi ho provato le Michelin Power One (B) e sinceramente non mi sono trovato altrettanto bene.
Visto il prezzo delle Pirelli, però, volevo chiedervi un consiglio su Metzeler Racetec K2 (non Interact) e Metzeler Slick COMPK NHS...
Voi le usate in pista sulla vostra Day ?
Come durata e grip, cosa scegliereste ?
Per darvi un'idea dei prezzi:
- PIRELLI SUPERCORSA SC1 + SC2 ----> 300€ (spedite)
- METZELER RACETEC K2 ----> 250€ (spedite)
- METZELER SLICK COMPK NHS ----> 260€ (spedite)
Che consigliate ?
Grazie infinite per qualunque delucidazione...
Ciao
-Ettore-
Sognando675
27/06/2011, 13:27
io ho girato una giornata con un posteriore compK e un anteriore pirelli superbike,che sono praticamente lo stesso tipo di mescola...la gomma è per un uso amatoriale,io personalmente mi ci sono trovato molto bene...ma ti consiglio di farci almeno 3/ 4 giri prima di spalancare il gas XD oppure ti ritrovi con le comme fredde e il culo a terra...per il resto la moto non mi è mai partita ne per l'anteriore ne per il posteriore in una giornata...in più le gomme possono tranquillamente fare ancora un altra giornata perchè non si sono consumate molto!
Io consiglio Dunlop GP 211 RACER e stai sereno !!! Sono anche omologate a differenza delle SC in mescola.
michele0105
27/06/2011, 15:35
Io consiglio Dunlop GP 211 RACER e stai sereno !!! Sono anche omologate a differenza delle SC in mescola.
Quoto......e se il gommista è onesto le trovi a 280 montate!
Ottime prestazioni (par amatori) e maggior durata rispeto a metz o pirelli!
Grazie delle vostre pronte risposte...
A tal proposito, vi informo che non è importante che sia omologata per uso stradale e non serve che mi permetta qualche turno in più... (o si parla di mezza giornata in più, altrimenti dopo 2 mezze giornate le svendo...).
Scusate, cosa intendete x "uso amatoriale" ?
michele0105
27/06/2011, 16:09
Grazie delle vostre pronte risposte...
A tal proposito, vi informo che non è importante che sia omologata per uso stradale e non serve che mi permetta qualche turno in più... (o si parla di mezza giornata in più, altrimenti dopo 2 mezze giornate le svendo...).
Scusate, cosa intendete x "uso amatoriale" ?
Beh ad esempio se non scendi almeno sotto il 2'10 al mugello o 1'50 a misano....
La durata della gomma è sensibilmente maggiore, a me personalmente si è quasi raddoppiata....soprattutto perchè le prestazioni sono molto più costanti mentre metzeler a metà battistrada erano già quasi alla frutta.
io a franciacorta ho girato con le dunlop sportmart e mi son trovato bene...
però a livello amatoriale... ritmo sull'1.30...
Sicuramente non sono un pilota, ma non mi sento troppo fermone !
La scelta si restringe...
- PIRELLI SUPERCORSA PRO SC1 + SC2
- METZELER SLICK COMPK NHS
che faccio ???
Le supercorsa penso non ci sia niente da dire... OTTIMISSIMA gomma...
Ma le Metzeler Slick ? Non ho mai provato le slick e non vorrei restare deluso...
Che differenze potrei notare dalle Supercorsa SC ?
Chi le ha provate entrambe e mi descrive qualche sensazione ?
Grazie a tutti...