Visualizza Versione Completa : Aiutino sospensioni daytona
Ragazzi dopo tanto rieccomi a farvi una domandina tecnica sulla quale sono sicuro che mi risponderete in maniera professionale come sempre.
Allora dopo tante pistate (misano, ecc ecc) sulla mia day ho stravolto i setup anteriori e posteriori.
Ora mi trovo nella situazione che ho tra le mani un missile super reattivo, che ovviamente per strada non è il massimo. Ho perso sbadatamente il foglio con il setup originale e quindi non ricordo come riportare tutto alle impostazioni di fabbrica per poi ricominciare e trovare il setup migliore per questa estate stradaiola.
Gentilmente mi potete dare una mano e indicarmi i setup originali. La mia day è del 2007
Grazie mille a tutti!
io ho solo i dati della 2009 nn sò se corrispondon alla tua.....
anteriore: prec.molla 7,5giri estens. 9scatti compr.bassa 9 compr.alta 3
posterior: estens. 9scatti compr.bassa 9 compr.alta 3
gianluca.g
27/06/2011, 13:22
Numero di giri (clic) dalla posizione completamente avvitata:
Anteriore:
Precarico molla 5
Estensione 6
Compressione 7
Posteriore:
Estensione 6
Compressione 11
Comunque trovi la tabella a pag. 97 del manuale.
Grazie Gilbert e gialluca.g sapevo della presenza di tali dati nel manuale d'uso :tongue: che è andato smarrito nel trasloco che ho fatto l'anno scorso :wacko:
Cmq ricapitoliamo avvito tutto e svito per i click che mi avete lasciato giusto???? ora sono un po arrugginito visto che non la usavo da un po! :cry::cry::cry::cry:
gianluca.g
28/06/2011, 06:38
Esattamente! Avviti tutto il registro (verso destra) e sviti secondo le indicazioni. Non seguire quelle per la 2009 in quanto la nostra 2007 non ha regolazioni per alte e basse velocità....
Grazie Gilbert e gialluca.g sapevo della presenza di tali dati nel manuale d'uso :tongue: che è andato smarrito nel trasloco che ho fatto l'anno scorso :wacko:
Cmq ricapitoliamo avvito tutto e svito per i click che mi avete lasciato giusto???? ora sono un po arrugginito visto che non la usavo da un po! :cry::cry::cry::cry:
Si,ma le sospensioni funzionano allo stesso modo da anni :rolleyes:....mi raccomando conta a quanti giri/click sei adesso ,per arrivare al tutto chiuso,altrimenti poi addio set up racing.....
Esattamente! Avviti tutto il registro (verso destra) e sviti secondo le indicazioni. Non seguire quelle per la 2009 in quanto la nostra 2007 non ha regolazioni per alte e basse velocità....
Grazie mille questo pome mi metto a lavorarci su :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si,ma le sospensioni funzionano allo stesso modo da anni :rolleyes:....mi raccomando conta a quanti giri/click sei adesso ,per arrivare al tutto chiuso,altrimenti poi addio set up racing.....
Le sospensioni si ma la mia memoria non è più quella di una volta..... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: Ok segno tutto e speriamo di non perdere più sto foglio, forse dovrei riportarlo sul pc cosi sto sicuro
Ma scusate il peso conta???? intendo il mio.... sono alto 190 e peso un 88 kg nudo...... con tuta ecc ecc un 95 penso.
Consigli????
Grazie mille questo pome mi metto a lavorarci su :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Le sospensioni si ma la mia memoria non è più quella di una volta..... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: Ok segno tutto e speriamo di non perdere più sto foglio, forse dovrei riportarlo sul pc cosi sto sicuro
Ma scusate il peso conta???? intendo il mio.... sono alto 190 e peso un 88 kg nudo...... con tuta ecc ecc un 95 penso.
Consigli????
Il peso conta per il sag rider
gia le regolazioni di base sono sul duretto quindi anche se pesi un po come base potrebbero andare
meno male che avete ricordato questi valori... dopo l'ultima pistata son tornato a casa con la schiena a pezzi, per via dell'assetto rigido (comunque corretto) ma soprattutto dell'età che avanza.. ho deciso quindi che per la guida cittadina avrei smollato sia in compressione che in estensione forcella e mono, convinto così di poter trasformare la day in una sorta di enduro.. risultato? ora mi ritrovo ad avere una fisarmonica sotto il culo.. nel senso che se imposto una curva di quelle veloci comincio a molleggiare come su un renault 4... effetto camporella invece ogni qualvolta prendo una buca.. roba che anche la mia testa comincia a molleggiare, manco ad un concerto di hip hop.. ovviamente avrò settato la moto in maniera pessima.. ergo, rimetto tutto come mamma triumph l'ha fatta e, al limite, faccio qualche piccola variazione al bisogno..
Domanda: dato che quest'estate andrò con la mia dolce metà a fare un bel tour di quelli violenti, con borse laterali e pinne, pensavo di irrigidire il precarico. Dato che sulla day è un'operazione che non ho mai fatto, per ruotare la ghiera dovrò prima farmi una flebo di nandrolone, oppure non occorre la forza dell'incredibile Hulk???
graaaaaaazie
Il precarico dietro si smolla facilmente, certo se non l'hai mai toccato forse è bene spruzzarci un po' di WD40 sulle ghiere, con il tempo della "rumenta" si sarà depositata sui filetti.