Visualizza Versione Completa : Dopo 300km prime impressioni su Bonneville SE
Aleville
27/06/2011, 12:21
Come detto nei giorni scorsi finalmente sabato mattina ho ritirato la mia prima triumph, una bonnevvile SE bicolor, che dire....sono stato piacevolmente sorpreso dal motore, decisamente elastico e dolce, premetto che essendo in fase di rodaggio non ho mai passato i 3000giri, ho tenuto un andatura davvero da passeggio, il motore è davvero fantastico, già molta coppia disponibile con un filo di gas, il pacchetto cambio / frizione è molto morbido anche se le sfollate non sono poi così rare, fortunatamente il cambio ti dimentichi quasi di usarlo, il motore tiene la quinta anche a velocità bassissime senza strattoni, le sospensioni mi sembrano decenti, ma dopo appena 300 km non mi esprimo, magari più avanti, ho notato che i collettori si sono "colorati" praticamente subito pensavo durassero in po' di più, nel complesso sono molto soddisfatto era ed è la motociletta che cercavo, facile, divertente e con un gran fascino, i consumi sono irrisori, (almeno alla mia andatura), l'unico difetto, per ora, se così volgiamo chiamarlo è la sella, troppo dura! sopratutto per il passeggero che quasi scivola obblogatoriamente in avanti, ma penso che a brevissimo ne monterò una in gel sperando che sià decisamente più comoda.
Quindi, per ora, sono molto soddisfatto, ora macinerò un po di km da tranquillo fino al tagliano, 1000km, e poi mi riprometto di dare qualche info in più, magari spingendo un po' mi farò un idea su sospensioni e gomme, che per ora trovo all'altezza.
Grazie a tutti quanti e w la bonnie!
Allora per queste tue prime impressioni riguardo alla tua Bonnie se,benvenuto nel forum e tanta buona strada!!!
oldbonnie
27/06/2011, 12:51
Allora per queste tue prime impressioni riguardo alla tua Bonnie se,benvenuto nel forum e tanta buona strada!!!
:oook:
giancarlo
27/06/2011, 16:56
non ti sei accorto che non frena una mazza ????
:rolleyes:
Aleville
27/06/2011, 17:05
guarda essendo andato proprio piano non ho dovuto neanche frenare tantissimo e per quello che li ho usati i freni mi sono sembrati ok, ripeto sono in rodaggio e non ho passato i 3000giri, quindi gli 80orari, tra l'altro per il rodaggio è meglio andare a "passeggio" per tutti i mille km sino al tagliando?
Come detto nei giorni scorsi finalmente sabato mattina ho ritirato la mia prima triumph, una bonnevvile SE bicolor, che dire....sono stato piacevolmente sorpreso dal motore, decisamente elastico e dolce, premetto che essendo in fase di rodaggio non ho mai passato i 3000giri, ho tenuto un andatura davvero da passeggio, il motore è davvero fantastico, già molta coppia disponibile con un filo di gas, il pacchetto cambio / frizione è molto morbido anche se le sfollate non sono poi così rare, fortunatamente il cambio ti dimentichi quasi di usarlo, il motore tiene la quinta anche a velocità bassissime senza strattoni, le sospensioni mi sembrano decenti, ma dopo appena 300 km non mi esprimo, magari più avanti, ho notato che i collettori si sono "colorati" praticamente subito pensavo durassero in po' di più, nel complesso sono molto soddisfatto era ed è la motociletta che cercavo, facile, divertente e con un gran fascino, i consumi sono irrisori, (almeno alla mia andatura), l'unico difetto, per ora, se così volgiamo chiamarlo è la sella, troppo dura! sopratutto per il passeggero che quasi scivola obblogatoriamente in avanti, ma penso che a brevissimo ne monterò una in gel sperando che sià decisamente più comoda.
Quindi, per ora, sono molto soddisfatto, ora macinerò un po di km da tranquillo fino al tagliano, 1000km, e poi mi riprometto di dare qualche info in più, magari spingendo un po' mi farò un idea su sospensioni e gomme, che per ora trovo all'altezza.
I collettori: adesso capisci perche si chiama bicolor.....
Quanto alla sella: bene! Almeno se ti capita di dare uno strappo ad una se ti scivola in avanti la "senti" premere sulla schiena.....
W la bonnie: obbhe e viva la fica no?
Peppe Bastardo
27/06/2011, 19:17
Apri il gas e sentirai come tira!!!
:cipenso:
:tongue:
Pelledorso
27/06/2011, 20:21
Ovviamente quello che ti tirerà quando spalancherai il gas non è la moto ma................... qualcos'altro :fisch:!!!!!!
Aleville
28/06/2011, 07:42
ah ah ah bene allora non vedo l'ora di finire il rodaggio per poi vedere l'ago del contagiri che sale fino a 6000giri e sentire il bicilindrico che spinge, comunque gran motore!
Ma perche'.... Bisognava farle il rodaggio????
Vabbe'.
Caro amico, la sella in gel e' molto piu' dura di quella di serie.
Provala prima di comprarla.
Cerea ne'.
M
bello leggere certe cose:tongue:
Ma perche'.... Bisognava farle il rodaggio????
Vabbe'.
Caro amico, la sella in gel e' molto piu' dura di quella di serie.
M
allora ti hanno dato la sòla
la gel e' piu' comoda
Peppe Bastardo
29/06/2011, 03:35
io "strizzandola" un po mi sono divertito con la bonnie! ;)
Complimenti e benvenuto.
ah ah ah bene allora non vedo l'ora di finire il rodaggio per poi vedere l'ago del contagiri che sale fino a 6000giri e sentire il bicilindrico che spinge, comunque gran motore!
Forse rimarrai un po deluso...:biggrin3:
....ma gli scarichi aperti, perlomeno, ti faranno sentire su un bolide:wink_::wink_::wink_:!
w la bonnie!:wub:
Aleville
29/06/2011, 08:41
Ma deluso non direi, secondo me chi decide di acquistare una bonnevville non lo fa sicuramente perchè cerca un missile di moto con la ciclistica sopraffina, anzi.....
Benvenuto tra noi,vedrai che qualche difetto lo troverai,ma i forum servono a parlarne e anche a risolverli :wink_:
Aleville
29/06/2011, 12:28
Personalmente certi "difetti" della bonni non li chiamerei tali, penso che facciano parte del dna della moto, fortunatamente per i palati più esigenti ci sono davvero un sacco di opzioni per migliorarla, personalmente a fine estate farò mettere le mani sulla mia bonni, dagli ammortizzatori al manubrio agli scarichi, non tanto per tamponare o risolvere difetti della bonni, che già apprezzo così, più per un discorso di unicità, di avere una bonni che mi assomigli.