PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 300km prime impressioni su Bonneville SE

Aleville
27/06/2011, 12:21
Come detto nei giorni scorsi finalmente sabato mattina ho ritirato la mia prima triumph, una bonnevvile SE bicolor, che dire....sono stato piacevolmente sorpreso dal motore, decisamente elastico e dolce, premetto che essendo in fase di rodaggio non ho mai passato i 3000giri, ho tenuto un andatura davvero da passeggio, il motore è davvero fantastico, già molta coppia disponibile con un filo di gas, il pacchetto cambio / frizione è molto morbido anche se le sfollate non sono poi così rare, fortunatamente il cambio ti dimentichi quasi di usarlo, il motore tiene la quinta anche a velocità bassissime senza strattoni, le sospensioni mi sembrano decenti, ma dopo appena 300 km non mi esprimo, magari più avanti, ho notato che i collettori si sono "colorati" praticamente subito pensavo durassero in po' di più, nel complesso sono molto soddisfatto era ed è la motociletta che cercavo, facile, divertente e con un gran fascino, i consumi sono irrisori, (almeno alla mia andatura), l'unico difetto, per ora, se così volgiamo chiamarlo è la sella, troppo dura! sopratutto per il passeggero che quasi scivola obblogatoriamente in avanti, ma penso che a brevissimo ne monterò una in gel sperando che sià decisamente più comoda.

Quindi, per ora, sono molto soddisfatto, ora macinerò un po di km da tranquillo fino al tagliano, 1000km, e poi mi riprometto di dare qualche info in più, magari spingendo un po' mi farò un idea su sospensioni e gomme, che per ora trovo all'altezza.

Grazie a tutti quanti e w la bonnie!

nazam50
27/06/2011, 12:26
Allora per queste tue prime impressioni riguardo alla tua Bonnie se,benvenuto nel forum e tanta buona strada!!!

oldbonnie
27/06/2011, 12:51
Allora per queste tue prime impressioni riguardo alla tua Bonnie se,benvenuto nel forum e tanta buona strada!!!

:oook:

giancarlo
27/06/2011, 16:56
non ti sei accorto che non frena una mazza ????
:rolleyes:

Aleville
27/06/2011, 17:05
guarda essendo andato proprio piano non ho dovuto neanche frenare tantissimo e per quello che li ho usati i freni mi sono sembrati ok, ripeto sono in rodaggio e non ho passato i 3000giri, quindi gli 80orari, tra l'altro per il rodaggio è meglio andare a "passeggio" per tutti i mille km sino al tagliando?

pellica
27/06/2011, 18:14
Come detto nei giorni scorsi finalmente sabato mattina ho ritirato la mia prima triumph, una bonnevvile SE bicolor, che dire....sono stato piacevolmente sorpreso dal motore, decisamente elastico e dolce, premetto che essendo in fase di rodaggio non ho mai passato i 3000giri, ho tenuto un andatura davvero da passeggio, il motore è davvero fantastico, già molta coppia disponibile con un filo di gas, il pacchetto cambio / frizione è molto morbido anche se le sfollate non sono poi così rare, fortunatamente il cambio ti dimentichi quasi di usarlo, il motore tiene la quinta anche a velocità bassissime senza strattoni, le sospensioni mi sembrano decenti, ma dopo appena 300 km non mi esprimo, magari più avanti, ho notato che i collettori si sono "colorati" praticamente subito pensavo durassero in po' di più, nel complesso sono molto soddisfatto era ed è la motociletta che cercavo, facile, divertente e con un gran fascino, i consumi sono irrisori, (almeno alla mia andatura), l'unico difetto, per ora, se così volgiamo chiamarlo è la sella, troppo dura! sopratutto per il passeggero che quasi scivola obblogatoriamente in avanti, ma penso che a brevissimo ne monterò una in gel sperando che sià decisamente più comoda.

Quindi, per ora, sono molto soddisfatto, ora macinerò un po di km da tranquillo fino al tagliano, 1000km, e poi mi riprometto di dare qualche info in più, magari spingendo un po' mi farò un idea su sospensioni e gomme, che per ora trovo all'altezza.

I collettori: adesso capisci perche si chiama bicolor.....
Quanto alla sella: bene! Almeno se ti capita di dare uno strappo ad una se ti scivola in avanti la "senti" premere sulla schiena.....
W la bonnie: obbhe e viva la fica no?

Peppe Bastardo
27/06/2011, 19:17

Apri il gas e sentirai come tira!!!

TRUSTon
27/06/2011, 19:36

:cipenso:

:tongue:

Pelledorso
27/06/2011, 20:21

Ovviamente quello che ti tirerà quando spalancherai il gas non è la moto ma................... qualcos'altro :fisch:!!!!!!

Aleville
28/06/2011, 07:42
ah ah ah bene allora non vedo l'ora di finire il rodaggio per poi vedere l'ago del contagiri che sale fino a 6000giri e sentire il bicilindrico che spinge, comunque gran motore!

ilius
28/06/2011, 10:45
benvenuto :-)

v_w_t
28/06/2011, 20:36
Ma perche'.... Bisognava farle il rodaggio????

Vabbe'.

Caro amico, la sella in gel e' molto piu' dura di quella di serie.

Provala prima di comprarla.

Cerea ne'.
M

Exa
28/06/2011, 21:46
bello leggere certe cose:tongue:

Linus
28/06/2011, 21:49
Ma perche'.... Bisognava farle il rodaggio????

Vabbe'.

Caro amico, la sella in gel e' molto piu' dura di quella di serie.

M

allora ti hanno dato la sòla

la gel e' piu' comoda

Peppe Bastardo
29/06/2011, 03:35
io "strizzandola" un po mi sono divertito con la bonnie! ;)

Tatai
29/06/2011, 08:11
Complimenti e benvenuto.

ah ah ah bene allora non vedo l'ora di finire il rodaggio per poi vedere l'ago del contagiri che sale fino a 6000giri e sentire il bicilindrico che spinge, comunque gran motore!

Forse rimarrai un po deluso...:biggrin3:

....ma gli scarichi aperti, perlomeno, ti faranno sentire su un bolide:wink_::wink_::wink_:!

w la bonnie!:wub:

Aleville
29/06/2011, 08:41
Ma deluso non direi, secondo me chi decide di acquistare una bonnevville non lo fa sicuramente perchè cerca un missile di moto con la ciclistica sopraffina, anzi.....

Apple
29/06/2011, 09:23
Benvenuto tra noi,vedrai che qualche difetto lo troverai,ma i forum servono a parlarne e anche a risolverli :wink_:

Aleville
29/06/2011, 12:28
Personalmente certi "difetti" della bonni non li chiamerei tali, penso che facciano parte del dna della moto, fortunatamente per i palati più esigenti ci sono davvero un sacco di opzioni per migliorarla, personalmente a fine estate farò mettere le mani sulla mia bonni, dagli ammortizzatori al manubrio agli scarichi, non tanto per tamponare o risolvere difetti della bonni, che già apprezzo così, più per un discorso di unicità, di avere una bonni che mi assomigli.