PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior tenda da portare in moto

Bisa_T100
27/06/2011, 14:09
In previsione dell'idea di effettuare dei viaggi nei week end in moto, questa estate, e vista la scandalosa performance della tenda della Quecqua (?) al ruotesfonde (la quale si è appoggiata agli scarichi della bonneville sciogliendosi come un chewing gum...:sick:) apro questo tread per chiedere un consiglio a più esperti viaggiatori, riguardo quale possa essere la miglior tenda da portare in viaggio (possibilmente da due persone) che sia abbastanza facile da legare alla moto e non troppo difficile da montare:wacko:.

Consigli?

Black Death
27/06/2011, 14:11
Ho visto un negozio dove vendevano delle tende da sole, se vuoi mi informo......

;;)

Bisa_T100
27/06/2011, 14:11
Tende da sole? In che senso?

giulio
27/06/2011, 14:14
non so quale sia la miglior tenda da portare in moto, ma so qual'e la miglior moto da portare in tenda e' la rocket

Gianluca74
27/06/2011, 14:15
Se le appoggi agli scarichi dubito che anche altre tende possano avere una sorte diversa dalla precedente......

Bisa_T100
27/06/2011, 14:31
Se le appoggi agli scarichi dubito che anche altre tende possano avere una sorte diversa dalla precedente......

Questo lo immaginavo anche io...Il fatto è che la Quecha si piega fino a diventare un disco del diametro di mezzo metro, e non è possibile ridurla altrimenti....

Riformulo la domanda in maniera più semplice e comprensibile:

Qualcuno conosce una tenda che sia abbastanza facile da trasportare sulla moto, in modo che non svolazzi e vada a finire sugli scarichi?

Gianluca74
27/06/2011, 14:51
Comprati una Ferrino qualsiasi o una tenda con stecche "tradizionali" ...una tenda da 2 persone completa di doppio telo , stecche e picchetti pesa al massino 3 kg ed il paccchetto ha dimensioni 40x30x30 cm ....

Sim1
27/06/2011, 14:52
Una normalissima tenda di quelle montabili e non quei padelloni 2" da famiglia in camper :D
Certo risulta cmq scomoda anche una normale tenda, ma meglio che niente! Forse le 3/4 occupano un po' meno ma dormi con i piedi (o la testa) di fuori ;)

Bisa_T100
27/06/2011, 14:52
Comprati una Ferrino qualsiasi o una tenda con stecche "tradizionali" ...una tenda da 2 persone completa di doppio telo , stecche e picchetti pesa al massino 3 kg ed il paccchetto ha dimensioni 40x30x30 cm ....

Grazie mille, cerchero su internet. :D

Gianluca74
27/06/2011, 14:54
Ferrino Alpha 3 Tenda Tre Posti (http://www.bikesportadventure.com/product/12789/Ferrino-Alpha-3-Tenda-Tre-Posti.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=FERRINO+Ferrino+Alpha+3+Tenda+Tre+Posti&from=kelkoo)

bi_andrea_elle
27/06/2011, 14:54

q8

Bisa_T100
27/06/2011, 14:57
Ferrino Alpha 3 Tenda Tre Posti (http://www.bikesportadventure.com/product/12789/Ferrino-Alpha-3-Tenda-Tre-Posti.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=FERRINO+Ferrino+Alpha+3+Tenda+Tre+Posti&from=kelkoo)

Grazie mille! :)

Sto riflettendo sulle dimensioni....40 per 30 per 20 non è pochissimo, soprattutto se pesavo di poterla legare sulla forcella anteriore... a questo punto penso che la cosa più sensata da fare sia andare in un negozio e valutare di persona....

Gianluca74
27/06/2011, 15:00
Legare la tenda sulla forcella anteriore ? Ma stai scherzando ??
Ecchevvolevi un pacchetto ti cleenex ?

Senti....onestamente...se ci tieni alla vita prendi la tenda , infilala nello zaiono e mettilo in spalla ....3 kg non ti cambiano sicuramente le dimensioni dello zaino

Edito...ho visto ora che hai una Bonny...legala pure alla forcella anteriore in stile Renagade !!

Bisa_T100
27/06/2011, 15:11
Legare la tenda sulla forcella anteriore ? Ma stai scherzando ??
Ecchevvolevi un pacchetto ti cleenex ?

Senti....onestamente...se ci tieni alla vita prendi la tenda , infilala nello zaiono e mettilo in spalla ....3 kg non ti cambiano sicuramente le dimensioni dello zaino

Edito...ho visto ora che hai una Bonny...legala pure alla forcella anteriore in stile Renagade !!

L'idea era quella! :biggrin3:
Il fatto è che devo organizzarmi per fare il giro d'Italia in moto, e tra zaino e borsa non so se riuscirò a farci stare una tenda...per questo ne cerco una più compatta possibile...;)

MACIGNO
27/06/2011, 15:16
:coool:con Ferrino sei al top... prendila comoda (4 posti e altezza interna non da fachiri) di solito la sacca è cilindrica e dovresti riuscire a posizionarla sopra il fanale (non davanti) :wink_:

Gianluca74
27/06/2011, 15:20
:coool:con Ferrino sei al top... prendila comoda (4 posti e altezza interna non da fachiri) di solito la sacca è cilindrica e dovresti riuscire a posizionarla sopra il fanale (non davanti) :wink_:

PErfetto !!! :yess:

Bisa_T100
27/06/2011, 15:27

PErfetto !!! :yess:

Grazie dei consigli ragazzi :)

Pupone
27/06/2011, 17:37
io ho una Quecqua ligth 2+ è un igloo due posti più lo spazio davanti per gli zaini... ci sono andato in Croazia e in vari campeggi in Italia, sempre e rigorosamente legata alla moto.. chiusa è un sacco cilindrico molto piccolo...
spero di esserti stato utile...

NEMO
27/06/2011, 18:29
Ascoltami, oramai ho una cultura sulle tende senza pari, è da un mesetto che giro per forum.

Ferrino quelle a basso costo, sui 150 euro per intenderci, la serie ligth è buona ma non il massimo, io presi 2 anni fa la mtb2 sempre ferrino e l'ho usata 2 volte, tenda piccolissima chiusa, come una bottiglia d'acqua, e per 2...solo che è monotelo, e se sei al sud o al mare no problem, io che viaggio al nord di notte hai troppa condensa (se vuoi te la vendo, come nuova).

Buon rapporto qualità prezzo la quequa t2 pro, piccolo come la serie ligth ferrino, più leggera e costa 60 euro di meno...oltretutto è leggermente più resistente nei pali ripoegabili, niente cerchio rotondo.

Da qui puoi andare sulla micra della salewa, più grande di ferrino e quequa costo sui 200, gran tenda, ma se ci dormi molto tempo, altrimenti nisba.

North face ottime tende, veramente ben fatte, ma oltre 200 euro, pure bertone gran tende ma costose.

Io ti direi quequa 2t pro, quella che compreprò pure io, 100 euro e ti togli il dente, oppure se giri al mare o in posti caldi ti vendo la mia mtb2 a 50 euro.

Ahahahahahahahahahahahahahahaahah

natan
27/06/2011, 18:32
basta andare in un negozio specializzato, e non in un grande magazzino, spendere qualche soldino e prendersi una tenda forte, superleggera e il meno ingombrante possibile ... io ne ho una da schifo e ho buttato i miei soldi ... se dovessi per pura sfortuna trovare pioggia o terreno umido sono finito ... a volte risparmiare equivale a buttar via soldi ...

Misha84
27/06/2011, 18:37
In previsione dell'idea di effettuare dei viaggi nei week end in moto, questa estate, e vista la scandalosa performance della tenda della Quecqua (?) al ruotesfonde (la quale si è appoggiata agli scarichi della bonneville sciogliendosi come un chewing gum...:sick:) apro questo tread per chiedere un consiglio a più esperti viaggiatori, riguardo quale possa essere la miglior tenda da portare in viaggio (possibilmente da due persone) che sia abbastanza facile da legare alla moto e non troppo difficile da montare:wacko:.

Consigli?
io ne comprai una alcuni anni fa, peso 1,1 kg chiusa nella custodia.

monoposto, praticamente un sarcofago, è più corta sel sacco a pelo, e si lega tranquillamente alla moto o allo zaino..

Bisa_T100
27/06/2011, 20:09
Ascoltami, oramai ho una cultura sulle tende senza pari, è da un mesetto che giro per forum.

Ferrino quelle a basso costo, sui 150 euro per intenderci, la serie ligth è buona ma non il massimo, io presi 2 anni fa la mtb2 sempre ferrino e l'ho usata 2 volte, tenda piccolissima chiusa, come una bottiglia d'acqua, e per 2...solo che è monotelo, e se sei al sud o al mare no problem, io che viaggio al nord di notte hai troppa condensa (se vuoi te la vendo, come nuova).

Buon rapporto qualità prezzo la quequa t2 pro, piccolo come la serie ligth ferrino, più leggera e costa 60 euro di meno...oltretutto è leggermente più resistente nei pali ripoegabili, niente cerchio rotondo.

Da qui puoi andare sulla micra della salewa, più grande di ferrino e quequa costo sui 200, gran tenda, ma se ci dormi molto tempo, altrimenti nisba.

North face ottime tende, veramente ben fatte, ma oltre 200 euro, pure bertone gran tende ma costose.

Io ti direi quequa 2t pro, quella che compreprò pure io, 100 euro e ti togli il dente, oppure se giri al mare o in posti caldi ti vendo la mia mtb2 a 50 euro.

Ahahahahahahahahahahahahahahaahah

Grazie per l'offerta ma la preferisco a doppio telo....inoltre ho particolari problemi con gli insetti quindi mi piacerebbe una tenda "sigillata" sotto.
Ringrazio tutti per le gentilissime risposte, credo che andrò da Decatlon i prossimi giorni a vedere per una quequa t2.

Ma la quequa t2 è sempre apertura simil pokèmon oppure è da montare?

Rigo
27/06/2011, 20:12
Quecqua T2...

è da montare ma si fa in un attimo...

al ruotesfonde c'ero anche io e con tutta l'umidità che c'era sabato sera dentro era asciuttissima...

ottimo prodotto

Bisa_T100
27/06/2011, 20:12
io ne comprai una alcuni anni fa, peso 1,1 kg chiusa nella custodia.

monoposto, praticamente un sarcofago, è più corta sel sacco a pelo, e si lega tranquillamente alla moto o allo zaino..

Penso di averne vista una al ruotesfonde, era bianca se non sbaglio. L'ho trovata molto carina, ma l'ideale sarebbe una tenda da 2/3 persone per il gruppo che siamo....:)

Quecqua T2...

è da montare ma si fa in un attimo...

al ruotesfonde c'ero anche io e con tutta l'umidità che c'era sabato sera dentro era asciuttissima...

ottimo prodotto

Quasi meglio.
Con quella dei pokemon ci abbiamo messo 1 minuto a montarla, e 30 minuti conditi con un vocabolario di bestemmie e la consulenza dei nostri vicini di tenda per richiuderla....:rolleyes:

Bull-one
27/06/2011, 22:19
Qualche anno fa ne comprai una da Decathlon, non quechua comunque, non ricordo la marca, pagata sui 100 euro, 3 posti, pesa meno di un kg, comodissima, con spazio ridotto da piegata, e come ti dicevo leggerissima, ottimo acquisto, se vai da Decathlon le trovi, era di marca, non ricordo se Ferrino o meno, ma forse si

NEMO
27/06/2011, 22:45
Grazie per l'offerta ma la preferisco a doppio telo....inoltre ho particolari problemi con gli insetti quindi mi piacerebbe una tenda "sigillata" sotto.
Ringrazio tutti per le gentilissime risposte, credo che andrò da Decatlon i prossimi giorni a vedere per una quequa t2.

Ma la quequa t2 è sempre apertura simil pokèmon oppure è da montare?

Da montare, ma prendi la pro!

Rigo
28/06/2011, 18:42

quoto, io ho preso la t2 e quando ho visto la pro mi sono morso i gomiti...

la differenza di prezzo c'è, ma se non la usi come me una 1 volta all'anno te la ripaghi con la comodità e la qualità:wink_:

wailingmongi
29/06/2011, 00:38
compare vedo che ti sei deciso a liberare il tuo spirito avventuriero :)

allora,io posso dirti che quella che uso io,contando le tue dimensioni come me,ci starai da dio da solo ma anche in 2 stringendoti ;),la marca è mi Nova e il modello...eh ci devo guardare :D

ah ha anche fatto un incidente insieme a me...è discretamente affidabile :)

guido83
29/06/2011, 01:09
Ascolta ho 20 anni di scoutismo alle spalle e l'unica cosa che fa al caso tuo non sono le tende da campeggio bensì da escursionismo. Se puoi spendere qualcosina in più ci sono delle tende 2 posti fatte di un materiale superleggero che ripiegate stanno in meno di 30 cm e pesano 700 grammi. Decatlon ha qualcosa a riguardo ma vai a vedere direttamente nel reparto escursionismo.

Bisa_T100
29/06/2011, 08:15

quoto, io ho preso la t2 e quando ho visto la pro mi sono morso i gomiti...

la differenza di prezzo c'è, ma se non la usi come me una 1 volta all'anno te la ripaghi con la comodità e la qualità:wink_:

Oddio....avevo capito che la T2 e la Pro erano la stessa cosa...:blink:

compare vedo che ti sei deciso a liberare il tuo spirito avventuriero :)

allora,io posso dirti che quella che uso io,contando le tue dimensioni come me,ci starai da dio da solo ma anche in 2 stringendoti ;),la marca è mi Nova e il modello...eh ci devo guardare :D

ah ha anche fatto un incidente insieme a me...è discretamente affidabile :)

Grande Wailin come va? Noi contavamo di farci un week end fuori a metà luglio, vieni con noi? :)

Ascolta ho 20 anni di scoutismo alle spalle e l'unica cosa che fa al caso tuo non sono le tende da campeggio bensì da escursionismo. Se puoi spendere qualcosina in più ci sono delle tende 2 posti fatte di un materiale superleggero che ripiegate stanno in meno di 30 cm e pesano 700 grammi. Decatlon ha qualcosa a riguardo ma vai a vedere direttamente nel reparto escursionismo.

Scusa sono veramente inesperto...la differenza?

robygun
29/06/2011, 08:33
Scusa sono veramente inesperto...la differenza?

Quelle da esscursionismo son leggerissime, son fatte per esser tenute nello zaino e non rompere troppo gli zebedei quqndo ti fai ore o giorni a camminare..

quelle da campeggio offron magari un pò più di confort ma son più pesanti e ingombranti..

Bisa_T100
29/06/2011, 08:50
Quelle da esscursionismo son leggerissime, son fatte per esser tenute nello zaino e non rompere troppo gli zebedei quqndo ti fai ore o giorni a camminare..

quelle da campeggio offron magari un pò più di confort ma son più pesanti e ingombranti..

Capito grazie, :D Nel week end cercheremo di fare un salto al Decatlon.... vi farò sapere...

P.S. Ma non era: Una scrivania in ordine è sintomo di una mente malata?:biggrin3:

wailingmongi
29/06/2011, 21:01
allora la marca è Nova e il modello è Trek ;)

la sto rispolverando in vista del T-gay :D

mmmm non lo so...luglio è incasinato :cry:

però vediamo te fammi sapere ;)

io bene dai...te?

Bisa_T100
30/06/2011, 07:51
allora la marca è Nova e il modello è Trek ;)

la sto rispolverando in vista del T-gay :D

mmmm non lo so...luglio è incasinato :cry:

però vediamo te fammi sapere ;)

io bene dai...te?

Io sto bene, sto sul forum per evitare di lavorare veramente.
Sono abbastanza incazzato, mi hanno messo il T-Day il giorno della Notte Rosa... :mad: Cmq ti faccio sapere dove andiamo e quando, non partiremo prima del 18!

Fulgore
30/06/2011, 08:12
Mi unisco a questa fantastica discussione, perchè ok la tenda.

Ma....

sacchi a pelo e materassino?
Voi come fate in moto?

Ultralight e via?
Materassino autogonfiante?

Bisa_T100
30/06/2011, 08:15
Mi unisco a questa fantastica discussione, perchè ok la tenda.

Ma....

sacchi a pelo e materassino?
Voi come fate in moto?

Ultralight e via?
Materassino autogonfiante?

Niente materassino...tutto peso inutile...il sacco a pelo è una bella rottura occupa un sacco di posto. Comprerò un ragno da mettere sulla parte posteriore delle sella e lo incastrerò li...oppure due borse da montare senza staffe....:wink_:

NEMO
30/06/2011, 08:22
Niente materassino...tutto peso inutile...il sacco a pelo è una bella rottura occupa un sacco di posto. Comprerò un ragno da mettere sulla parte posteriore delle sella e lo incastrerò li...oppure due borse da montare senza staffe....:wink_:

Io ho un salewa come sacco che chiuso è come un pompelmo.:wink_:

Costo sui 50.

wailingmongi
30/06/2011, 09:17
Io sto bene, sto sul forum per evitare di lavorare veramente.
Sono abbastanza incazzato, mi hanno messo il T-Day il giorno della Notte Rosa... :mad: Cmq ti faccio sapere dove andiamo e quando, non partiremo prima del 18!

stai insinuando che la notte rosa è più importante del T-day:dry:?

ma manda a cahare quelle checche vestite di rosa e vieni a varano :biggrin3:!

noi partiamo domani se vuoi possiamo andar su insieme:wink_:

Bisa_T100
30/06/2011, 09:18
Io ho un salewa come sacco che chiuso è come un pompelmo.:wink_:

Costo sui 50.

-.-' io ho un sacco che sull'etichetta riporta "coinforme con le nuove leggi sulla sicurezza del 1973"...o qualcosa di simile....:ph34r:

stai insinuando che la notte rosa è più importante del T-day:dry:?

ma manda a cahare quelle checche vestite di rosa e vieni a varano :biggrin3:!

noi partiamo domani se vuoi possiamo andar su insieme:wink_:

Più importante no....però abbiamo già organizzatro la pedalata alcolica e gli insulti in tedesco.....:ph34r:

Sfigatto
30/06/2011, 09:28

Concordo: quando facevo il girovago in moto (a volte pure dormendo per strada di fianco a lei) usavo una tendina doppio telo da ghiacciaio, cambiando ovviamente i picchetti. Solo che non ricordo marca e luogo d'acquisto.

wailingmongi
30/06/2011, 09:59
-.-' io ho un sacco che sull'etichetta riporta "coinforme con le nuove leggi sulla sicurezza del 1973"...o qualcosa di simile....:ph34r:

Più importante no....però abbiamo già organizzatro la pedalata alcolica e gli insulti in tedesco.....:ph34r:

meritereste di venirci in tandem al t-day :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Bisa_T100
30/06/2011, 10:20
meritereste di venirci in tandem al t-day :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Non sono ancora abbastanza uomo per venire al T-Day....magari il prossimo anno!:biggrin3:

wailingmongi
30/06/2011, 10:22
Non sono ancora abbastanza uomo per venire al T-Day....magari il prossimo anno!:biggrin3:

dai va la:biggrin3:

non vieni in nessuno dei 3giorni?

NEMO
30/06/2011, 10:25

A noi però piace se rimani femmina!

Bisa_T100
30/06/2011, 10:26
No mi spiace... non riesco proprio a Rimediarmi...è una congiunzione astrale:

-Moto dal meccanico
-Metà del motoclub senza patente
-Notte Rosa
-Tipe Ubriache da rimorchiare...

La vedo durissima!

A noi però piace se rimani femmina!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
30/06/2011, 10:42
No mi spiace... non riesco proprio a Rimediarmi...è una congiunzione astrale:

-Moto dal meccanico
-Metà del motoclub senza patente
-Notte Rosa
-Tipe Ubriache da rimorchiare...

La vedo durissima!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

secondo me hai architettato tutto tu:biggrin3:

Bisa_T100
30/06/2011, 10:49
Mi fai troppo intelligente....:D

wailingmongi
30/06/2011, 10:51
ok basta non dico più niente :D

l'hai trovata una tenda che fa al caso tuo poi?

Bisa_T100
30/06/2011, 11:08
Sono sempre inchiodato in sto cazzo di ufficio,
appena torno a casa studio (see come no!) o almeno ci provo, mi doccio la sera poi vado al bar parlare di moto tutta la sera con i ragazzi. Di notte vado a rimorchiare.

Non c'ho proprio tempo di andare al Decatlon...ci andrò questo fine settimana o il prossimo male che vada....tanto c'è tempo...

NEMO
30/06/2011, 11:10
Sono sempre inchiodato in sto cazzo di ufficio,
appena torno a casa studio (see come no!) o almeno ci provo, mi doccio la sera poi vado al bar parlare di moto tutta la sera con i ragazzi. Di notte vado a rimorchiare.

Non c'ho proprio tempo di andare al Decatlon...ci andrò questo fine settimana o il prossimo male che vada....tanto c'è tempo...

Ordinala online, costa meno!

wailingmongi
30/06/2011, 11:13
io la mia l'ho trovata da un rivenditore di camper per andare verso Forlì...se ti interessa magari ti dico chi è e dove sta...la tenda intanto è questa

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00001246cs12no200/T/340x340/C/FFFFFF/url/tenda-da-campeggio-trek.jpg

solo che non ci sono foto da chiusa che pacco..

Bisa_T100
30/06/2011, 11:28
Ordinala online, costa meno!

io la mia l'ho trovata da un rivenditore di camper per andare verso Forlì...se ti interessa magari ti dico chi è e dove sta...la tenda intanto è questa

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00001246cs12no200/T/340x340/C/FFFFFF/url/tenda-da-campeggio-trek.jpg

solo che non ci sono foto da chiusa che pacco..

Grazie ad entrambi, ma devo ad ogni modo andare col mio socio di viaggi a vedere quanto costa, quanto è grande ecc ecc prima andrò al Decatlon a vedere se ne trovo una che ci piace, se non ne troviamo cercheremo qualcosa di più serio :)

Cmq la tua tenda è parecchio bella. La faranno anche da 2/3 persone?

NEMO
30/06/2011, 11:38
Grazie ad entrambi, ma devo ad ogni modo andare col mio socio di viaggi a vedere quanto costa, quanto è grande ecc ecc prima andrò al Decatlon a vedere se ne trovo una che ci piace, se non ne troviamo cercheremo qualcosa di più serio :)

Cmq la tua tenda è parecchio bella. La faranno anche da 2/3 persone?

È uguale alla mtb2, la mia, è monotelo.

Se hai cambiato idea la mia la vendo.

wailingmongi
30/06/2011, 11:56
aggiungo anche che la mia ora che mi ricordo ha dei ganci tipo zaino in modo tale che la puoi attaccare alle forche e tenerla li :D

infatti domani penso che la metterò li...siamo in due e poverino il tipo dietro con un macello di roba :D

NEMO
04/07/2011, 08:37
Presa la t2 pro, chiusa è impressionante, grande come una bottiglia d'acqua ed aperta quasi spaziosa per 2, con un solo palo, picchetti e atrio dove tenere le borse, doppio telo integrato, veramente un prodotto di alta qualità e molto intelligente, altro che ferrino...

matte.mog
10/07/2012, 22:11
ragazzi ma sul serio materassini cuscini e quant altro?? dove li mettete

bi_andrea_elle
10/07/2012, 22:56
3D vecchio . Questi hanno messo su famiglia e in moto non ci vanno più :oook:

Bull-one
10/07/2012, 22:58
Io ho preso il camper...ci sta tutto

macheamico6
11/07/2012, 00:00
.

Ma non è più comodo portarsi dietro una di queste sulla moto???

http://www.carteprepagate.org/wp-content/uploads/2011/12/carte-di-credito-prepagate.jpg

Mr. HB
11/07/2012, 06:50

Consigli?

se hai intenzione di usarla più volte spendi un po di più e prendi una igloo da 1.80 (2+1) con verandina, i materiali sono sempre quelli, cambia l'interno e le zip, (Ferrino comunque è sempre il TOP e pesano meno) , la grandezza del pacco è sempre più o meno quella, cambia poco, un rotolo di 50 cm...+/-

streetTux
11/07/2012, 07:09
Chiedere a Jamex.. lui è rude ed è esperto di tende e notti a celo aperto :oook:

Misha84
11/07/2012, 07:17
.

Ma non è più comodo portarsi dietro una di queste sulla moto???

http://www.carteprepagate.org/wp-content/uploads/2011/12/carte-di-credito-prepagate.jpg

io ho la carta di credito di zio paperone (topolino anni 90, bei tempi).
la accetti in permuta di una american express gold??