Visualizza Versione Completa : Casco .............
Dopo essermi fatto un'idea sulla giacca , vorrei capire che casco andare a prendere , vorrei un integrale tra 200/250 euro (se esistono affidabili) considerando che ne serve unoa me e uno a mia moglie ........
Black Death
27/06/2011, 13:21
200/250 ?????
Shoei Xr 1000 dovresti trovare ancora qualcosa in giro a quel prezzo
;;)
diciamo che la cifra è risicata , ma se riuscissi a centrarla non sarebbe male ....
HJC ? Ne parlano tutti un gran bene
HJC ? Ne parlano tutti un gran bene
Q8.
bellissimi, pratici e lavabili.
unico difetto: non entrano nel bauletto della Givi V46
:w00t:
Ad oggi uso un hjc multi 7 , con doppia omologazione, bello pratico e comodo, un po pesante ma un buon casco, voglio un integrale per questioni di sicurezza e pee avere qualche spiffero in meno
Ad oggi uso un hjc multi 7 , con doppia omologazione, bello pratico e comodo, un po pesante ma un buon casco, voglio un integrale per questioni di sicurezza e pee avere qualche spiffero in meno
... su quella cifra puoi valutare gli Shark... non male.
niconino
27/06/2011, 20:23
gli shark belli ma non rifiniti bene ,sembra di avere in testa il colosseo (entra aria dappertutto) hjc replica spies sei sui 340-360 pero' e' ottimo casco per stare sulla tua cifra forse AGV o PREMIER
x-lite 602 oppure se trovi una bella offerta per il 701...l'802 poi sarebbe il massimo ma siamo sui 350 ;)
gli shark belli ma non rifiniti bene ,sembra di avere in testa il colosseo (entra aria dappertutto) hjc replica spies sei sui 340-360 pero' e' ottimo casco per stare sulla tua cifra forse AGV o PREMIER
.... eggià, ma per 200€ non si può nemmeno pretendere un'arai. :ph34r:
Trovi HJC a 150 euro eccezionali
Trovi HJC a 150 euro eccezionali
.... su HJC non mi pronuncio. Non ne ho mai visto uno in vita mia. :w00t:
.... su HJC non mi pronuncio. Non ne ho mai visto uno in vita mia. :w00t:
Per quello che costa (HJC fg 15), veramente sorprendente, il migliore fra quelli che ho avuto modo di provare nello stesso range di prezzo, e molto silenzioso. Certo le grafiche non sono bellissime.
niconino
28/06/2011, 05:13
comunque per qualsiasi dubbio chiedi ad EVERTS lui sa' cosa consigliarti
sto spiluccando in rete e sembra che hjc fg15 sia un ottimo casco per il rapporto qualità prezzo ........ vediamo cosa trovo
Lo scrofo
28/06/2011, 07:05
300 euro e ti pigli l'R PHA 10 della HJC ... un altro pianeta...
Anacleto68
28/06/2011, 07:07
Io mi sento di consigliare solo ed esclusivamente arai, magari qualche rimanenza degli anni passati...
Ovviamente tengo in considerazione tutti , anche perchè NON si può mettere un budget alla sicurezza , il discorso euro nasce dall'esigenza di comprarne 2 e di riuscire a mediare tra sicurezza e costi , ho visto dei test nei quali HJC FG15 è a livello di prodotti più blasonati , quindi sarebbe sicuro ed economico , sacrificando un pò l'estetica ....... ma non si può avere tutto :rolleyes:
hjc fg15 4 stelle
hjc pha 10 3 stelle
I test sono inglesi della campagna SHARP http://sharp.direct.gov.uk/ (credo già lo sappiate)
Anacleto68
28/06/2011, 08:19
Ovviamente tengo in considerazione tutti , anche perchè NON si può mettere un budget alla sicurezza , il discorso euro nasce dall'esigenza di comprarne 2 e di riuscire a mediare tra sicurezza e costi , ho visto dei test nei quali HJC FG15 è a livello di prodotti più blasonati , quindi sarebbe sicuro ed economico , sacrificando un pò l'estetica ....... ma non si può avere tutto :rolleyes:
hjc fg15 4 stelle
hjc pha 10 3 stelle
I test sono inglesi della campagna SHARP SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME (http://sharp.direct.gov.uk/) (credo già lo sappiate)
Scusami ma i caschi vanno provati, non é detto che tutti si accordano con la tua capoccia, io ho avuto pessime esperienze con blasonati marchi, ma il mio capoccione va d'accordo solo con arai, gli altri dopo 1 ora mi scoppia la testona, provali per bene prima a me paiceva tanto lo scorpion, ben imbottitto, con doppia visiera ma, niente, non va..
Scusami ma i caschi vanno provati, non é detto che tutti si accordano con la tua capoccia, io ho avuto pessime esperienze con blasonati marchi, ma il mio capoccione va d'accordo solo con arai, gli altri dopo 1 ora mi scoppia la testona, provali per bene prima a me paiceva tanto lo scorpion, ben imbottitto, con doppia visiera ma, niente, non va..
Straquoto , li DEVO assolutamente provare
Lo scrofo
28/06/2011, 08:48
hjc fg15 4 stelle
hjc pha 10 3 stelle
I test sono inglesi della campagna SHARP SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME (http://sharp.direct.gov.uk/) (credo già lo sappiate)
io fossi in te non mi fiderei troppo dei test SHARP ... prova ad andare sul TUV e vedi il loro responso ...
sul sito del TUV trovo le omologazioni , non trovo un elenco di prove (come per sharp) !!!!
Io ho comprato un hjc fg15 Prism , in negozio , 180 euro.
particolare, comodo e pratico.
up x hjc
http://img689.imageshack.us/img689/6254/hjc20fg1520prism.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/hjc20fg1520prism.jpg/)
questo è quello della zavorrina, comprato in negozio a 180 euro,
modello cycles
http://img338.imageshack.us/img338/7536/hjcis16cycles2010.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/hjcis16cycles2010.jpg/)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io ti direi di andare su SCORPION o X-LITE... qualità/prezzo imbattibile..
arai plasticone un mio amico ha cambiato i supporti visiera 2 volte...
Lo scrofo
28/06/2011, 12:48
io ti direi di andare su SCORPION o X-LITE... qualità/prezzo imbattibile..
arai plasticone un mio amico ha cambiato i supporti visiera 2 volte...
sul sito del TUV trovo le omologazioni , non trovo un elenco di prove (come per sharp) !!!!
la cerco e poi la posto ... comunque fossi in te non mi soffermerei solo su quello ...
la cerco e poi la posto ... comunque fossi in te non mi soffermerei solo su quello ...
grazie
io ho appena comprato un Suomy Vandal Matt black a 250 nuovo... Oltretutto ce ne sono altri in offerta a quella cifra... Ottimo casco: 5 stelle sharp, cinturino con doppio anello e imbottito, discreta areazione. Per il rumore non saprei dato che ho sempre l'aria sparata in faccia...
Arai o Shoei...risparmia su altro, non sulla sicurezza....
esistono altri marchi, e molto validi, quelli citati per me sono il top, ed ho laf otuna di avere in casa entrambe le marche, con l'altrettanta sfortuna di averli "testati sul campo", bè...sono ancora qui nonostante le sassate (di cui una in pista niente male con l'RX-7 Arai...)
winter1969
28/06/2011, 20:45
Arai o Shoei...risparmia su altro, non sulla sicurezza....
Mi spieghi con quale "metro" si misura la sicurezza di un casco ???
giumbolorossonero
28/06/2011, 21:51
Io mi sento di consigliare solo ed esclusivamente arai, magari qualche rimanenza degli anni passati...
Esatto.. forse a Lugano un Arai Axces lo trova anche a 250 €...
quoto..se un casco è omologato,se supera test come sharp TUV o altri,per quale motivo deve essere una seconda scelta se non è Arai?
pure io mi sono schiantato due volte,una su strada con un Airoh ar300 apribile,e la prima volta facendo enduro,con un Mds modulare,forse uno dei primi modulari al mondo,20 anni fa..nonostante i botti,anche sul casco,la testa non ha subito nessun danno..
Magari dico una fesseria ....... la sicurezza ovviamente non ha prezzo , però come ho già detto devo comprare 2 caschi , quindi mi domando: costo=qualità , oppure ci sono prodotti di QUALITA' (non voglio mettere in testa un'insalatiera) con un costo meno marcato , faccio un esempio , poniamo Arai come casco perfetto , omologato TUV ecc.ecc , posso trovare un casco co lo stesso grado di sicurezza ad un costo più abbordabile (ricordate che ne devo comprare 2) , posso rinunciare ad un po di confort per essere sicuro senza esagerare con i costi?
Credo sia possibile
se vai su il sito della sharp c'è l'elenco dei caschi e la relativa sicurezza:
SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME (http://sharp.direct.gov.uk/)
noterai che ci sono anche dei caschi che sul mercato hanno un prezzo elevato rispetto al livello di sicurezza che dovrebbero avere, e molti altri il contrario.
Poi, secondo me, tenendo come punti saldi la sicurezza e la comodità del casco, dovresti andarlo a scegliere in base a uno dei punti seguenti:
- rumorosità
- praticità
- aerazione
- (alla fine anche estetica)
Spero di essermi spiegato un pò.... :D
hjc fg15 4 stelle
hjc pha 10 3 stelle
già fatto .... però suggeriscono che è meglio il TUV
Anacleto68
29/06/2011, 12:27
quoto..se un casco è omologato,se supera test come sharp TUV o altri,per quale motivo deve essere una seconda scelta se non è Arai?
pure io mi sono schiantato due volte,una su strada con un Airoh ar300 apribile,e la prima volta facendo enduro,con un Mds modulare,forse uno dei primi modulari al mondo,20 anni fa..nonostante i botti,anche sul casco,la testa non ha subito nessun danno..
Questo andrebbe verificato :laugh2:
Su quanto costa. Su quanto dice il produttore. Su quanto dicono gli amici. Su quanto viene pubblicizzato in MotoGP. I test Sharp invece sono tutte cazzate.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Su quanto costa. Su quanto dice il produttore. Su quanto dicono gli amici. Su quanto viene pubblicizzato in MotoGP. I test Sharp invece sono tutte cazzate.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fanno anche delle ampolle di vetro per i pesci che sono molto resistenti agli impatti con l'asfalto, l'unica pecca è che non hanno una buona ventilazione, ma per il resto sono una bomba...
prendi la marca che vuoi ma prendilo in fibra :wink_:
vetroresina, kevar, compositi o carbonio, è solo una questione di peso, sono tutte fibre laminate, la termoplastica è un altra cosa.
Questo andrebbe verificato :laugh2:
Ho giusto una risonanza magnetica al cervello che ne certifica l'integrità a tutti gli effetti fatta 2 mesi fa..:wink_:Potresti dire la stessa cosa del tuo,di cervello?:biggrin3::laugh2:
io mi trovo benissimo con HJC, ho un Karlie in fibra pagato 90e in fiera ;-) ci sto comodo ed è silenzioso, prima avevo uno scorpion base, ma non tornerei mai indietro. Da evitare il policarbonato!!! I casco và provato.
immelmann
01/07/2011, 10:45
Io ho preso il mio primo integrale da poco, un LS2 FT2, pagato 110€, da listino intorno ai 180.
Il casco è il fibra, interni completamente rimovibili, ottima ventilazione, visierino interno scuro, paranaso, guanciali confiabili con una pompetta interna.
Una pecca, la chiusura millimetrica invece del doppio anello.
Beh, credo che sia un casco con ottimo rapporto qualità/prezzo.