PDA

Visualizza Versione Completa : esistono borse laterali rigide per street???

lunicocentos
27/06/2011, 14:19
e sopratutto ne vale la pena????

Stefanoqv
27/06/2011, 14:30
Io uso le morbide con i telaietti che monto solo quando mi servono.. le borse rigide non mi gustano su una naked come la street.

lunicocentos
27/06/2011, 14:39
Io uso le morbide con i telaietti che monto solo quando mi servono.. le borse rigide non mi gustano su una naked come la street.

ma poi quando parcheggi, te le porti in giro??? quelle rigide dovrebbero avere una serratura... tipo bmw?

GIANFINITO
27/06/2011, 14:55
:ph34r::wacko::mad::sick::sick::sick:

cashita
27/06/2011, 15:09
nooooo borse rigide no!!!

PhacocoeruS
27/06/2011, 15:18
Esistono. SWMotech dovrebbe fare gli adattatori per installare diverse tipologie e marche di valigie.

lunicocentos
27/06/2011, 17:10
nooooo borse rigide no!!!
Oltretutto con Zarz e sottocoda Mrs......
ma vi dirò che ho incrociato un FZ con 2 rigide piccole ed era veramente figo....

http://img28.imageshack.us/img28/8725/dsc00260large.jpg (http://img28.imageshack.us/i/dsc00260large.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

fsano
29/06/2011, 10:24
cambia le pedane post
:p

Che
29/06/2011, 11:25
Esistono anche delle semirigide da montare con telaietti all'anteriore (ci poggi le ginocchia quando guidi).... praticissime e non ti imbarcano il baricentro....

Ce l'ho io ...... :D

Donfabbio
13/07/2011, 16:09
eccoti accontentato da givi ;)
GIVI TPH01 EASYLOCK - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/TPH01-EASYLOCK)

Jan
03/12/2012, 18:11
ho contattato givi e mi è stato detto che non esistono per la street borse laterali rigide con serratura e con capienza tale da contenere un casco.
qualcuno c'ha comunque provato?
sapete se altre aziende offrono tale possibilità?

Mrmc
03/12/2012, 19:46
una tiger no eh? :D

nazza
04/12/2012, 07:14
Ci sono anche le Touratech :oook:

Sistema valigie Zega Pro AND-S 31 litri, Triumph Street Triple | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/sistema-valigie-zega-pro-and-s-31-litri-triumph-street-triple.html)

Mia
04/12/2012, 09:56
:sick::sick:

Sistema valigie Zega Pro AND-S 31 litri, Triumph Street Triple | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/sistema-valigie-zega-pro-and-s-31-litri-triumph-street-triple.html)

Jan
04/12/2012, 22:15
una moto mi deve piacere e preferisco la street :)

cercavo qualcosa di meno invasivo e meno costoso (941€!), grazie comunque!

toto
06/12/2012, 10:28
dovrebbero uscire a inizio 2013 dalla GiVi, me l'han detto all'eicma. mi hanno dato anche il depliant, credo che sul sito ci siano gia.
sono del tipo semirigido

Jan
06/12/2012, 23:59
dovrebbero uscire a inizio 2013 dalla GiVi, me l'han detto all'eicma. mi hanno dato anche il depliant, credo che sul sito ci siano gia.
sono del tipo semirigido
sul sito di givi non ho trovato quello che cercavo... dando un occhio al depliant, mi diresti il modello?
grazie dell'info comunque!

Aco10
07/12/2012, 17:17
Ci sono le Krauser con il sistema di aggancio C-bow.. Me le ha consigliato il mio conce e le ho viste all'eicma quest'anno e non sono niente male.
Prova a dare un occhiata al loro sito e guarda le foto.
Chiaramente non sono come le Givi C35!!!
Lamps

lunicocentos
10/12/2012, 15:54
per la cronaca poi le ho comprate e montate, piccoline ma mooolto pratiche.

96662

Jan
10/12/2012, 23:27
Ci sono le Krauser con il sistema di aggancio C-bow.. Me le ha consigliato il mio conce e le ho viste all'eicma quest'anno e non sono niente male.
Prova a dare un occhiata al loro sito e guarda le foto.
Chiaramente non sono come le Givi C35!!!
Lamps

sul sito di krauser c'ho guardato, ma non c'è niente di specifico per street, forse c'è qualcosa di universale, ma in quel caso sarebbe tutto da verificare.

Juste1911
10/12/2012, 23:41

Quoto, s'ha da cambiare moto... :biggrin3:

Ropelaia
14/12/2012, 16:22
e sopratutto ne vale la pena????

Le Easylock della Givi sono spettacolari e si montano su dei telaietti givi molto sottili idonei sia per quelle borse su cui si bloccano con la chiave, sia per quelle morbide in generale.
Sono molto carine perchè sono in tessuto rigido (quindi con zip antiacqua lucchettabile) e con forma decisamente accattivante.
Esistono di due grandezze con due nomi diversi ed il sito GIVI in questo momento sta facendo un po' di confusione comunque da 19 e 28 lt cadauna.
Io ho già montato i telaietti e sono in attesa della consegna di quelle da 19. Se mi servissero occasionalmente (per viaggio in 2) più grandi monterò delle Givi morbide da 30 lt che già ho, sempre sugli stessi telaietti.
Insomma mi sembrano l'unico buon compromesso tra estetica e funzionalità, anche perchè le classiche borse rigide da 30 lt (che comunque si possono montare sulla Street) sono veramente troppo grosse per quella motina....

lunicocentos
14/12/2012, 17:01
Le Easylock della Givi sono spettacolari e si montano su dei telaietti givi molto sottili idonei sia per quelle borse su cui si bloccano con la chiave, sia per quelle morbide in generale.
Sono molto carine perchè sono in tessuto rigido (quindi con zip antiacqua lucchettabile) e con forma decisamente accattivante.
Esistono di due grandezze con due nomi diversi ed il sito GIVI in questo momento sta facendo un po' di confusione comunque da 19 e 28 lt cadauna.
Io ho già montato i telaietti e sono in attesa della consegna di quelle da 19. Se mi servissero occasionalmente (per viaggio in 2) più grandi monterò delle Givi morbide da 30 lt che già ho, sempre sugli stessi telaietti.
Insomma mi sembrano l'unico buon compromesso tra estetica e funzionalità, anche perchè le classiche borse rigide da 30 lt (che comunque si possono montare sulla Street) sono veramente troppo grosse per quella motina....

Poi le ho montate, vedi post a pg 2.... ottime!!!

fulk
02/04/2013, 10:01
Ho visto che i telaietti givi hanno anche una barra che li unisce passando dietro la moto sotto il fanale posteriore.
Dite che con un portatarga aftermarket si riescono a montare lo stesso ?

Poi con questi telaietti, si possono montare anche le borse rigide ?

nazza
02/04/2013, 16:18
Ho visto che i telaietti givi hanno anche una barra che li unisce passando dietro la moto sotto il fanale posteriore.
Dite che con un portatarga aftermarket si riescono a montare lo stesso ?

Poi con questi telaietti, si possono montare anche le borse rigide ?

Per quanto riguarda il portatarga aftermarket non saprei...posso invece assicurarti che i telaietti sono utilizzabili solo con le borse morbide, non con le rigide perchè non hanno gli agganci necessari :oook:

fulk
02/04/2013, 16:30
Per quanto riguarda il portatarga aftermarket non saprei...posso invece assicurarti che i telaietti sono utilizzabili solo con le borse morbide, non con le rigide perchè non hanno gli agganci necessari :oook:
Ok ti ringrazio, praticamente con telaietti givi niente borse rigide; ho visto che ci sarebbero le semi-rigide ma non sono tanto grandi.
Da questa immagine si capisce meglio il mio dubbio del montaggio telaietto con portatarga aftermarket..
Quella staffa che unisce il telaietto di destra a quello di sinistra secondo me con un portatarga aftermarket tocca la targa..forse in questo caso dovrebbe passare da dietro..
111770

andrea_bt
02/04/2013, 17:42
Ok ti ringrazio, praticamente con telaietti givi niente borse rigide; ho visto che ci sarebbero le semi-rigide ma non sono tanto grandi.
Da questa immagine si capisce meglio il mio dubbio del montaggio telaietto con portatarga aftermarket..
Quella staffa che unisce il telaietto di destra a quello di sinistra secondo me con un portatarga aftermarket tocca la targa..forse in questo caso dovrebbe passare da dietro..
111770

No non vanno bene con il portatarga aftermarket (esperienza personale) ma si possono adattare. Sinceramente io alla fine lo scorso anno ho proprio evitato di mettere la staffa centrale e non ho avuto problemi( le borse erano stracolme per via della zavorrina ;))

onlystreet
02/04/2013, 18:37
Le montava l'anno scorso basister...Dio solo lo sa quanta acqua ci ha portato quel ragazzo :biggrin3::biggrin3:

fulk
02/04/2013, 18:41
No non vanno bene con il portatarga aftermarket (esperienza personale) ma si possono adattare. Sinceramente io alla fine lo scorso anno ho proprio evitato di mettere la staffa centrale e non ho avuto problemi( le borse erano stracolme per via della zavorrina ;))
Ok grazie !

Stefanoqv
02/04/2013, 19:25
Io li ho montati, avevo anche un porta targa non originale ed é andata benissimo ho delle foto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lunicocentos
03/04/2013, 18:19
eccole montate, con portatarga after, confermo che i telaietti vanno o per le morbide o per queste semirigide, attenzione a montare telaietti di altre marche che le borse non si attaccano, possono stare anche senza l'archetto di giunzione fra i due telaietti.
Molto comode, pratiche, capienza medio/scarsa.

111946

Jan
03/04/2013, 23:12
eccole montate, con portatarga after, confermo che i telaietti vanno o per le morbide o per queste semirigide, attenzione a montare telaietti di altre marche che le borse non si attaccano, possono stare anche senza l'archetto di giunzione fra i due telaietti.

111946

il bauletto sta da schifo sulla Street, ma l'ho montato lo stesso per necessità... ora noto che anche le laterali se la giocano ad armi pari a bruttezza, senza offesa eh...! tanto su una naked c'è poco da fare: deve restare nuda! :)

fulk
04/04/2013, 08:09

111946
Interessante..
Ero convinto che i telaietti si fissassero agli scarichi originali ma evidentemente mi sbagliavo.
Il fissaggio alle pedaline passeggero molto probabilmente non rende necessario l'archetto, buono a sapersi.

Ovviamente le borse (su una nuda) si montano per necessità e non per estetica :biggrin3:
Concordo pienamente sulla praticità; peccato che per la street facciano solo questo modello 3D600 che effettivamente non è molto capiente..

Doppio lamps !!

lunicocentos
04/04/2013, 16:22
esistono in effetti due tipi di telaietti, quelli che si attaccano agli scarichi originali o quelli che ho io, sempre GIVI.

In effetti non è bellissima, ma lateralmente è più accettabbile
certo che fra queste e il baueletto non avrei dubbi sul minor impatto estetico.... poi va a gusti è!

il bauletto sta da schifo sulla Street, ma l'ho montato lo stesso per necessità... ora noto che anche le laterali se la giocano ad armi pari a bruttezza, senza offesa eh...! tanto su una naked c'è poco da fare: deve restare nuda! :)

fulk
04/04/2013, 16:34
esistono in effetti due tipi di telaietti, quelli che si attaccano agli scarichi originali o quelli che ho io, sempre GIVI.
[..]
Magari è lo stesso modello che si può attaccare sia da una parte che dall'altra..potrebbero scriverlo sul sito givi però..
Grazie comunque per l'informazione.

Jan
04/04/2013, 16:58

In effetti non è bellissima, ma lateralmente è più accettabbile
certo che fra queste e il baueletto non avrei dubbi sul minor impatto estetico.... poi va a gusti è!

anche io viste le foto dei bauletti laterali non ho dubbi... concordo che son gusti ;)

lunicocentos
04/04/2013, 17:20
Bhè da davanti è già meglio
anche in versione monoborsa non dispiace.

112109112110

Jan
07/04/2013, 18:00
Bhè da davanti è già meglio
anche in versione monoborsa non dispiace.

112109112110

eh... de gustibus... fossero state più aderenti ai fianchetti non mi sarebbero dispiaciute, mentre così paiono due ali, poco integrate alla linea.
per come sono preferisco il bauletto che almeno è uno, è più capiente e sta dietro.

lunicocentos
08/04/2013, 17:44
È perché prevedono gli scarichi originali , io avendo il basso mi restano gli spazi vuoti , avevo anche valutato di tagliare e risaldare i telaietti per farli stare più aderenti , ma nn ciò palle , per quelle volte che le uso nn guardo l'estetica .

sperelli
17/06/2013, 10:46
qualcuno sa indicarmi quali sono le borse semirigide?

fulk
17/06/2013, 11:20
qualcuno sa indicarmi quali sono le borse semirigide?
givi 3d600 e le tph01

baffus
20/06/2013, 09:43
Io ho usato queste...
122911

Artigianali :cool::cool::cool:, estetica :sick::sick::sick: ma con una capienza da far invidia ad un GS :cool:

Fissate sui telaietti givi per borse morbide, ci ho fatto circa 400 km senza il minimo problema (a parte quello legale...)

Caldamente consigliate!!! :biggrin3::oook:

fulk
20/06/2013, 11:08
Io ho usato queste...
122911

Artigianali :cool::cool::cool:, estetica :sick::sick::sick: ma con una capienza da far invidia ad un GS :cool:

Fissate sui telaietti givi per borse morbide, ci ho fatto circa 400 km senza il minimo problema (a parte quello legale...)

Caldamente consigliate!!! :biggrin3::oook:
:w00t:

sperelli
20/06/2013, 12:09
givi 3d600 e le tph01

ma queste mi sembrano le rigide..

tra l'altro le tph01 non esistono più sul sito..

fulk
20/06/2013, 13:34
ma queste mi sembrano le rigide..
tra l'altro le tph01 non esistono più sul sito..

Scusa che differenza c'è tra borse rigide e borse semirigide ?!

Mettiamola così, quelle che ti ho postato sono catalogate da givi come borse.
Appartengono alla categoria easylock quindi si agganciano / sganciano dai telaietti in modo molto semplice e rapido.

In alternativa ai modelli 3d600 e le tph01 ci sono tutte le altre che puoi vedere dal sito givi nella sezione borse laterali che però non hanno il sistema di aggancio / sgancio rapido ma le classiche cinghie e passanti.

Se non erro le valigie non sono montabili sui telaietti givi TE705.

PS:
Le TH01 le trovi tranquillamente online sul sito delle aste.

Himan
13/07/2013, 21:43
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di acquistare le borse 3D600 della givi, la domanda mia è questa:
Quanta roba riesce ad entrarci? Restare fuori 1 settimana in 2 persone sono abbastanza capienti o no? Dite che ho bisogno anche del bauletto? Se si quale mi consigliate?

Grazie in anticipo!! ;)

Tronfio Trionfo di Trofie
24/08/2014, 13:28
eccole montate, con portatarga after
111946
Bellino il portatarga, ha un aspetto poco aftermarket. Io al momento monto un Rizoma ma non mi piace, appare troppo posticcio. Di che ditta è il tuo?
Grazie, ciao!

lunicocentos
30/08/2014, 19:10
Bellino il portatarga, ha un aspetto poco aftermarket. Io al momento monto un Rizoma ma non mi piace, appare troppo posticcio. Di che ditta è il tuo?
Grazie, ciao!

Porta targa comprato da beps's è attaccato sotto sottocoda in carbonio.