Visualizza Versione Completa : Pinza freno nissin 3p, economica ma OTTIMA!!!
Oggi pomperiggio ho avuto un pò di tempo, ne ho approfittato per montare la pinza nissin a 3 pistoncini, senza sbattermi a creare pericolosi supporti questa è già pronta con il suo supporto e la potenza frenante è aumentata di parecchio, per il montaggio e lo spurgo c'ho messo mezz'ora ed il prezzo direi accettabile, le prestazioni ottime, l'americano di triumphrat.net da cui ho preso l'idea diceva +30% di potenza frenante ma a me pare anche di più, diciamo 50%...............ecco una foto
44668
grande Fede.....:wink_::wink_:
TeamSabotage
27/06/2011, 21:02
mi sbaglierò ma sembra la pinza che monta mio cognato sul suo Honda SH125 Sporty... e si lamenta pure che non frena....
ferrante
27/06/2011, 21:06
Mmmmmmmmmmmmmmm interessante. Monta su TB? Perche non ci dici dove l'hai presa, costi ecc.? Anche in mp se vuoi. Ciao e grazie.
mi sbaglierò ma sembra la pinza che monta mio cognato sul suo Honda SH125 Sporty... e si lamenta pure che non frena....
Oddio come siamo combinati male :blink:
no non è quella, se ne era già parlato della pinza del SH ma io per scrupolo l'avevo presa e non monta................questa proviene da un'honda CBR 1000 e non credo che utilizzino lo stesso impianto frenante........prezzo intorno ai 120 euro se siete fortunati, c'è chi mi ha chiesto anche 200 euro la coppia, ovviamente non troverete mai un folle che ne vende una sola e dovete per forza prenderle entrambe, sul TB non saprei, bisognerebbe conoscere almeno l'interasse del supporto pinza e non è detto che il disco poi entri nella pinza senza l'ausilio di qualche distanziale
ferrante
27/06/2011, 21:46
ok grazie. Hai comunque mantenuto la tua pompa vero?
CHRISTIANTILT
27/06/2011, 23:04
è da un pò che la cerco,dove l'hai trovata?
TeamSabotage
28/06/2011, 07:22
no non è quella, se ne era già parlato della pinza del SH ma io per scrupolo l'avevo presa e non monta................questa proviene da un'honda CBR 1000 e non credo che utilizzino lo stesso impianto frenante........prezzo intorno ai 120 euro se siete fortunati, c'è chi mi ha chiesto anche 200 euro la coppia, ovviamente non troverete mai un folle che ne vende una sola e dovete per forza prenderle entrambe, sul TB non saprei, bisognerebbe conoscere almeno l'interasse del supporto pinza e non è detto che il disco poi entri nella pinza senza l'ausilio di qualche distanziale
Beh, se sei folle abbastanza monteresti la pinza destra che ti rimane anteriormente allo stelo di sinistra (ma manca il supporto) :ph34r:
è da un pò che la cerco,dove l'hai trovata?
interessato...
OTTIMO!!!
Queste sono le soluzioni che preferisco... poca spesa e tanta resa... :oook:
questa proviene da un'honda CBR 1000
Ma esattamente quale modello di CBR 1000 monta queste pinze? Di quali anni?
Adesso parte la caccia... :biggrin3:
Gattosenzacoda
28/06/2011, 09:53
io invece non ho capito se la staffa di supporto è sempre l'originale o se serve anche quella
io invece non ho capito se la staffa di supporto è sempre l'originale o se serve anche quella
Anche la Staffa dovrebbe essere di derivazione CBR...
anche la staffa è del CBR, l'hanno non ricordo, basta guardare se sono a 3p e color oro, sicuramente vanno bene quelle del CBF1000 ST (quelle che ho montato io) , le stesse pinze le monta anche anche l'HONDA DN-01, la staffa è della moto di provenienza.
Io l'ho presa su ebay, ma qualche motodemolitore in Italia ce l'ha di sicuro, rettifico il prezzo mi è costata 96 euro:biggrin3:
Obsolete
28/06/2011, 15:28
che cosa assurda:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
va bene pure per le 3 cilindri, visto che l'interasse è sempre 80.
anche la staffa è del CBR, l'hanno non ricordo, basta guardare se sono a 3p e color oro, sicuramente vanno bene quelle del CBF1000 ST (quelle che ho montato io) , le stesse pinze le monta anche anche l'HONDA DN-01, la staffa è della moto di provenienza.
Io l'ho presa su ebay, ma qualche motodemolitore in Italia ce l'ha di sicuro, rettifico il prezzo mi è costata 96 euro:biggrin3:
ne avevo trovate due su ebay di un cbr1000, ma l'utente mi ha risposto che le aveva appena vendute...
maledetti !!!:biggrin3:
ferrante
29/06/2011, 13:32
Ciao Fede, è questa? (anche se questa è destra)
http://img195.imageshack.us/img195/1010/nissinf.jpg (http://img195.imageshack.us/i/nissinf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quella mi sa di flangia posteriore....
Quella mi sa di flangia posteriore....
No, è fatta un po diversa ma è anteriore!:wink_:
si in effetti ha solamente l'attacco per il sensore abs in più...
Obsolete
29/06/2011, 15:01
appena prese. domani dovrebbero attraversare la Manica:coool::coool::coool: le monterò assieme alle molle wilbers, praticamente cambierò moto la prossima settimana
appena prese. domani dovrebbero attraversare la Manica:coool::coool::coool: le monterò assieme alle molle wilbers, praticamente cambierò moto la prossima settimana
dove le hai trovate? spesa?
grazie
Obsolete
29/06/2011, 15:40
dove le hai trovate? spesa?
grazie
Honda Hornet ABS Front Brake Calipers [PAIR] on eBay (end time 29-Jun-11 12:37:52 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150624792021&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123)
cerca su ebay uk " honda brake calipers" le troverai pure nere a prezo molto più basso ma quelle non vanno bene. devono essere queste color oro.
poi ritrovati una discussione mia su forum bonneville cercando pinza nissin, verso la fine fede78 ha scritto i modelli precisi, per cercare più facilmente
Honda Hornet ABS Front Brake Calipers [PAIR] on eBay (end time 29-Jun-11 12:37:52 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150624792021&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123)
cerca su ebay uk " honda brake calipers" le troverai pure nere a prezo molto più basso ma quelle non vanno bene. devono essere queste color oro.
poi ritrovati una discussione mia su forum bonneville cercando pinza nissin, verso la fine fede78 ha scritto i modelli precisi, per cercare più facilmente
recuperata anche l'altra discussione :wink_:
Obsolete
29/06/2011, 15:56
bene. sta roba di mettere pezzi di altre moto per migliorare le cose, spendendo poco, è una gran figata. bisogna trovare un nome alle moto che fanno sta modifica, sulla scia delle triton... ecco le triunda :coool::coool:
urgono clamps personalizzati
marco_bonnie
29/06/2011, 16:00
bene. sta roba di mettere pezzi di altre moto per migliorare le cose, spendendo poco, è una gran figata. bisogna trovare un nome alle moto che fanno sta modifica, sulla scia delle triton... ecco le triunda :coool::coool:
urgono clamps personalizzati
sulla mia ho messo pinza brembo 4p di una ducati e tappi forcella regolabili di una suzuki sv :D
sulla mia ho messo pinza brembo 4p di una ducati e tappi forcella regolabili di una suzuki sv :D
ma ci sta con i cerchi a raggi?
marco_bonnie
29/06/2011, 16:19
ma ci sta con i cerchi a raggi?
no, cozza sui raggi.
per brembo su ruote a raggi chiedere a Marcos
Ciao Fede, è questa? (anche se questa è destra)
http://img195.imageshack.us/img195/1010/nissinf.jpg (http://img195.imageshack.us/i/nissinf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
si ma come hai già detto è la destra
la butto li ma la corsa della leva s'è allungata?
cimone66
05/02/2012, 07:54
Oggi pomperiggio ho avuto un pò di tempo, ne ho approfittato per montare la pinza nissin a 3 pistoncini, senza sbattermi a creare pericolosi supporti questa è già pronta con il suo supporto e la potenza frenante è aumentata di parecchio, per il montaggio e lo spurgo c'ho messo mezz'ora ed il prezzo direi accettabile, le prestazioni ottime, l'americano di triumphrat.net da cui ho preso l'idea diceva +30% di potenza frenante ma a me pare anche di più, diciamo 50%...............ecco una foto
44668
Buon giorno Fede, sono nuovo e volevo chiederti, la tua modifica si puo appliccare anche sulla bonni visto che il mio disco e differenta alla truzza
Se mi puoi aiutare ti sono grto saluti cimo
ferrante
05/02/2012, 13:49
Buon giorno Fede, sono nuovo e volevo chiederti, la tua modifica si puo appliccare anche sulla bonni visto che il mio disco e differenta alla truzza
Se mi puoi aiutare ti sono grto saluti cimo
Ti posso rispondere anche io che ho montato la 3p sul mio TB.
Il diametro del disco non è un problema in quanto, in funzione di questa misura, la flangia di attacco sul fodero forcella varia di conseguenza. Quindi devi solo accertarti che la pinza della bonny sia identica a quella della thruxon o del thunderbird (e credo proprio di si).
Il problema più grande è riuscire a trovare un paio di pinze usate da comprare ad un prezzo decente.
Avendo il disco posteriore a destra io sono riuscito a montare anche la destra.
Agevolo foto
Ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=54684&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=54685&stc=1
HighVoltage
02/10/2012, 22:04
riesumiamo questo post, che queste sono cose interessanti per futuri spippoli low cost
vorei prenderne una anch io, ma ho sostituito il disco di serie con uno flottante sulla mia TB, pensate possa andare bene?
alverman
18/06/2015, 10:59
Va bene, se guardi il post di ferrante il disco in foto è flottante, la moto è una TB :oook:
Giusto per fare il punto per i profani (come me) magari interessati all'upgrade.
Ero partito da una discussione esterna al forum dove si propone di adottare il freno posteriore 3 pistoni nissin della CB1000F < 2007 come freno anteriore della thruxton e sorelle.
1 - Sono riuscito a trovare a giro sulla baia questa pinza che corrisponde al part number: Sc58
Qualcuno puo' confermare che si tratti di questo ricambio?
Ci sono altri parts number che potete suggerire?
2 - Nell'immagine riporto dei dubbi riguardo le connessioni della pinza al sistema frenante (pompa freno....)
Vi torna? Per il cerchio C - quel "buco" (dove c'e' cappuccio rosso in plastica) va semplicemente chiuso con un bullone?
196275
Grazie!
alverman
08/07/2015, 10:11
La pinza nella tua foto è la tre pistoncini ma montata su staffa, se non sbaglio, per il freno posteriore della CB1000F, per le nostre MC serve la pinza anteriore sinistra della CB1000F, compresa di staffa che è compatibile per il montaggio sullo stelo forcella delle nostre.
Allego foto della pinza compresa di staffa compatibile, la pinza è colore oro la staffa è il pezzo grigio :oook:
Thruxton_LT
08/07/2015, 11:27
Presa quest'inverno una coppia nuova, fondo di magazzino comprese pasticche. Pagate 100 su ebay compresa spedizione (e ho pure le pasticche di riserva). Pinze gialle e sulla mia thruxton rossa non disdegnano. La frenata è sensibilmente migliorata, sia in modulabilità che potenza con pompa di serie thruxton efi. Modifica consigliata. Poca spesa, tanta resa.
alverman
08/07/2015, 11:54
Presa quest'inverno una coppia nuova, fondo di magazzino comprese pasticche. Pagate 100 su ebay compresa spedizione (e ho pure le pasticche di riserva). Pinze gialle e sulla mia thruxton rossa non disdegnano. La frenata è sensibilmente migliorata, sia in modulabilità che potenza con pompa di serie thruxton efi. Modifica consigliata. Poca spesa, tanta resa.
Confermo :oook:
ferragigi
23/07/2015, 15:34
dovendo cambiare il disco davanti della mia SE, posso sostituirlo con un disco flottante e montare la pinza nissin? consigli su marca disco o altro?
ma nn voglio fare modifiche...