PDA

Visualizza Versione Completa : FORZE DELL'ORDINE



Tiger_Riccio
28/06/2011, 09:23
quando prendo la moto per fare un giro sono l'80% delle volte nell'appennino tosco-romagnolo. mi sono accorto sentendo anche l'esperienze di alcuni miei amici che le forze dell'ordine si sono notevolmente incazzate con multe salate, sequestri del libretto e addirittura della moto. in oltre fanno anche la prova fonometrica sul posto e fermano tutti quelli che passano!!! anche da voi la situazione è la medesima?

nanni
28/06/2011, 09:28
C'era già un thread che diceva che da quelle parti stavano martellando...per quanto riguarda me, 2 anni e mezzo mai fermato...

tskappa
28/06/2011, 09:39
vanno a ondate, l'anno scorso lo spino, ora croce ai mori....ci vogliono tutti mandare a volterra!

giulio
28/06/2011, 09:45
da noi tutto normale

legend78
28/06/2011, 09:53
vanno a ondate, l'anno scorso lo spino, ora croce ai mori....ci vogliono tutti mandare a volterra!

si si venite a volterra, ma non per il sanatorio, la situazione lì è anche peggiore, FF.OO di zona sono tra le più assidue sui controlli. non perdonano ne moto ne auto.

flower
28/06/2011, 09:53
... del resto devono fare cassa... e noi siamo degli ottimi pesci.

Lo scrofo
28/06/2011, 09:56
... del resto devono fare cassa... e noi siamo degli ottimi pesci.

come sempre, del resto.

NEMO
28/06/2011, 10:12
... del resto devono fare cassa... e noi siamo degli ottimi pesci.

Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

Tiger_Riccio
28/06/2011, 10:14
ah ragazzi a noi romagnoli ci tocca scendere fino allo spino, passando per il mandrioli però perchè in campigna ti fanno il culo...fin ora i passi che ho sentito essere off-limit sono colla, campigna, raticosa e futa. incredibilmente il muraglione sembra libero, potremmo fare una lista dei passi più sicuri sotto quest'aspetto.


Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

fare un passo ai 50 km/h? lo faccio in bici.

n0x
28/06/2011, 10:15
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo

simotrone
28/06/2011, 10:16
fare un passo ai 50 km/h? lo faccio in bici.
Minchia quanto vai! :biggrin3:

Tiger_Riccio
28/06/2011, 10:18
Minchia quanto vai! :biggrin3:

ah no? vado a bomba, in discesa....

NEMO
28/06/2011, 10:25
ah ragazzi a noi romagnoli ci tocca scendere fino allo spino, passando per il mandrioli però perchè in campigna ti fanno il culo...fin ora i passi che ho sentito essere off-limit sono colla, campigna, raticosa e futa. incredibilmente il muraglione sembra libero, potremmo fare una lista dei passi più sicuri sotto quest'aspetto.



fare un passo ai 50 km/h? lo faccio in bici.


allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo

L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.

Invece è molto diffusa la mentalità di farla fuori dal vaso e poi piangere.

:biggrin3:

flower
28/06/2011, 11:02
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

... secondo i LIMITI... ma per favore... sono limiti che vanno bene a vetture di 50 anni fa... che diavolo investiamo a fare sulle tecnologia e sulle tecniche motoristiche se poi manutenzione delle strade, segnaletica stradale e codice... FANNO PIETA'?
Voglio vederti fare i 10km/h solo perché qualche comune si è dimenticato di levarti la segnaletica dopo aver divelto l'asfalto.
Le solite cose.


L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.

Invece è molto diffusa la mentalità di farla fuori dal vaso e poi piangere.

:biggrin3:

... chi la fa sporca non è di certo un motociclista che cambia uno specchio o una freccia...
Non è di certo la velocità folle di 65km/h ad ammazzarci.
Vai a vedere che introiti ha lo stato/comunelli della minchia da quando hanno deciso di fare cassa.

Gilbert
28/06/2011, 11:05
allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo

Q8!!!!!!!!!

niconino
28/06/2011, 11:39
bisogna anche pensare che se non ci fossero controlli le strade sarebbero piene di indisciplinati e straffottenti con un aumento del 100 % di incidenti,comunque se mettono dei limiti in molti casi un motivo ci sara',con questo non voglio dire che io sia perfettino ,anzi .....:tongue:

Tiger_Riccio
28/06/2011, 11:50
no alt, io non mi sto lamentando delle multe. i controlli ci sono ed è giusto così. mi sta sul cazzo che i controlli vengono fatti solo per fare cassa non per la nostra sicurezza. io sarò un coglione perchè tanto è così che la maggior parte di voi mi vede, ma non è il modo di fare prevenzione sulle strade questo.

vulcano
28/06/2011, 11:51
quando prendo la moto per fare un giro sono l'80% delle volte nell'appennino tosco-romagnolo. mi sono accorto sentendo anche l'esperienze di alcuni miei amici che le forze dell'ordine si sono notevolmente incazzate con multe salate, sequestri del libretto e addirittura della moto. in oltre fanno anche la prova fonometrica sul posto e fermano tutti quelli che passano!!! anche da voi la situazione è la medesima?
le faccio molto spesso ma.......mi han fermato un paio di volte e lasciato andare

flower
28/06/2011, 11:53
le faccio molto spesso ma.......mi han fermato un paio di volte e lasciato andare

... purtroppo è solo questione di fortuna... ci sono troppe variabili per fare un modo che un pazzo scatenato la faccia franca e uno con uno specchietto non omologato vada al collaudo.

vulcano
28/06/2011, 11:56
... purtroppo è solo questione di fortuna... ci sono troppe variabili per fare un modo che un pazzo scatenato la faccia franca e uno con uno specchietto non omologato vada al collaudo.
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc

Tiger_Riccio
28/06/2011, 11:59
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc

anche io spero molto che avendo una Tiger siano meno fiscali, ma lo scarico non è in regola in ogni caso...adesso sto pensando di metterne uno davvero omologato, dopodichè la mia moto è 100% originale, ma mi possono rompere le palle in 1000 altri modi...

leo
28/06/2011, 12:00
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc

Nel tuo caso la moto non c'entra...semplicemente hanno rispetto per gl'anziani :tongue::rolleyes::laugh2:.....

vulcano
28/06/2011, 12:00
anche io spero molto che avendo una Tiger siano meno fiscali, ma lo scarico non è in regola in ogni caso...adesso sto pensando di metterne uno davvero omologato, dopodichè la mia moto è 100% originale, ma mi possono rompere le palle in 1000 altri modi...
io ho fatto la revisione (1 mese fà ,la moto ha 4 anni) con lo scarico zard e quant'altro ;la ha passata quindi .......

leo
28/06/2011, 12:01
io ho fatto la revisione (1 mese fà ,la moto ha 4 anni) con lo scarico zard e quant'altro ;la ha passata quindi .......

Vabbè Marco,anche la mia ha passato la revisione :ph34r:.....

flower
28/06/2011, 12:01
ti dirò.........le moto come la mia( tiger) non le "cagano" proprio ; se hai una sportiva allora il discorso cambia.
La mia non è certo "normale" ma......quando mi farmano mi controllano i documenti e manco guardano se ho lo scarico specchi ecc

... ne ho viste di tutti i colori.
Lasciar passare sputterrr 50cc che fanno il rumore di un aereo e fermare gente a 50 km/h solo perché con sportiva e tuta di pelle... se hai le saponette... in un modo o nell'altro, sei fregato.
Questo modo di fare controlli, a me, non piace.

leo
28/06/2011, 12:04
... ne ho viste di tutti i colori.
Lasciar passare sputterrr 50cc che fanno il rumore di un aereo e fermare gente a 50 km/h solo perché con sportiva e tuta di pelle... se hai le saponette... in un modo o nell'altro, sei fregato.
Questo modo di fare controlli, a me, non piace.

Quoto

Fooldancer
28/06/2011, 12:10
L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.

Invece è molto diffusa la mentalità di farla fuori dal vaso e poi piangere.

:biggrin3:

:wink_:

tskappa
28/06/2011, 12:24
si si venite a volterra, ma non per il sanatorio, la situazione lì è anche peggiore, FF.OO di zona sono tra le più assidue sui controlli. non perdonano ne moto ne auto.

ti dirò che in confronto 'a qua' quelle zone mi sembrano molto tranquille...

derfel
28/06/2011, 12:47
... ne ho viste di tutti i colori.
Lasciar passare sputterrr 50cc che fanno il rumore di un aereo e fermare gente a 50 km/h solo perché con sportiva e tuta di pelle... se hai le saponette... in un modo o nell'altro, sei fregato.
Questo modo di fare controlli, a me, non piace.

A me questa sembra una sciocchezza! Vado in moto da 28 anni, ho avuto moto sportive, da passeggio, da cross, da trial e vespe, sono stato fermato in ogni circostanza (tuta di pelle, abbigliato per il cross e in infradito e pantaloncini), sono stato anche multato, ma il denominatore comune era sempre il mio comportamento su strada e mai le circostanze circostanziali.


Ma passategli sopra e lasciateli li sti pezzi di .......:ph34r:

Battuta molto infelice:dry:.

n0x
28/06/2011, 12:49
L'importante è sapere di essere in difetto e di non lamentarsi, poi si fa tutto.

Invece è molto diffusa la mentalità di farla fuori dal vaso e poi piangere.

:biggrin3:

L'unica mia verita' è che devono levare dai coglioni i deficenti. Questi normalmente appartengono alla categoria di quelli che vanno molto piano e stanno in mezzo alla carreggiata. Tolti questi hai fatto il 90% della prevenzione antiinfortunistica.
I nomi?
Ciclisti
custom
caravan
vecchi che prendono la macchina per andare a messa
L'unica volta che ho causato un incidente (ma non per colpa mia) è stato perchè andavo piano. Andavo a 70 dove c'era un (insensato) limite di 50...quando ho visto il velox ho frenato, idem il 1198 che mi stava dietro al quale pero' se' chiuso l'anteriore. Risultato: Quasi mi falcia! e cmq lui ha fatto danni per millemila euro.
Forse a te questo sembrerà piangere, ma per quel che mi riguarda rispetto solo le regole che hanno senso, il resto fanculo.

Segy
28/06/2011, 12:51
Nel tuo caso la moto non c'entra...semplicemente hanno rispetto per gl'anziani :tongue::rolleyes::laugh2:.....

:risate2:

Teo78
28/06/2011, 12:56
da noi va a ondate un weekend sì e uno no .... prima futa/raticosa poi monterenzio/raticosa ... mah
io cmq nel dubbio le 2 volte che mi hanno fermato ho tirato dritto a gas aperto .

La cosa buffa che nella loro ignoranza mi hanno fermato un mesetto fa le FF.OO. per un "controllo preventivo" : ossia ti dicevano che multa avresti dovuto pagare , di quanto ecc ..... ebbene mi hanno contestao il catarifrangente e lo specchietto destro che non ho , mentre lo scarico aperto gpr con "omologazione" andava benissimo .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tskappa
28/06/2011, 13:02
io cmq nel dubbio le 2 volte che mi hanno fermato ho tirato dritto a gas aperto .

questa mi sembra proprio una soluzione conciliatoria.


ebbene mi hanno contestao il catarifrangente :

è la mania del 2011....mi sa direttiva 'da roma'.

NEMO
28/06/2011, 13:08
L'unica mia verita' è che devono levare dai coglioni i deficenti. Questi normalmente appartengono alla categoria di quelli che vanno molto piano e stanno in mezzo alla carreggiata. Tolti questi hai fatto il 90% della prevenzione antiinfortunistica.
I nomi?
Ciclisti
custom
caravan
vecchi che prendono la macchina per andare a messa
L'unica volta che ho causato un incidente (ma non per colpa mia) è stato perchè andavo piano. Andavo a 70 dove c'era un (insensato) limite di 50...quando ho visto il velox ho frenato, idem il 1198 che mi stava dietro al quale pero' se' chiuso l'anteriore. Risultato: Quasi mi falcia! e cmq lui ha fatto danni per millemila euro.
Forse a te questo sembrerà piangere, ma per quel che mi riguarda rispetto solo le regole che hanno senso, il resto fanculo.

Se dici che facevi i 70 dove c'era un limite insensato e quello dietro frenando è caduto, se fosse andato a limite forse non sarebbe caduto.

Sai che cadendo ai 50km/h fai una scivolata di minimo 7 metri?

Ti sembra che sia sufficiente?

Mah...

Tiger_Riccio
28/06/2011, 13:14
Se dici che facevi i 70 dove c'era un limite insensato e quello dietro frenando è caduto, se fosse andato a limite forse non sarebbe caduto.

Sai che cadendo ai 50km/h fai una scivolata di minimo 7 metri?

Ti sembra che sia sufficiente?

Mah...

si perchè tu vai sempre ai 50 e non hai mai sgarrato una volta? mi sembra un po difficile se ce la fai, sei il capo.

io sono d'accordo ai velox fissi correttamente segnalati in ingresso ai paesi, perchè è giusto andare ai 50 allora nei paesini...ma anche fare i 70 non mi sembra che dal punto di vista non della legge cambi molto. con le moto di oggi tocchi i freni e sei fermo dai...

Erikuccia
28/06/2011, 13:19
A me vien in mente nel 2007, percorrevo la Valarsa a bordo della mia GSX-r 600 K7 (totalmente originale) verso Rovereto. Nell'unico rettilineo, alla folle velocità di 60 km/h ed in "terza", stavo sorpassando un camper.......
Sorpassato il camper mi vedo spuntare la paletta.
"Eccola" ho pensato.
Naturalmente ero in tuta + moto sportiva:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mi si accosta la "vigilessa".....e già qui ho pensato ai "dolori più grossi"
Dopo aver controllato: libretto, patente, assicurazione, si accinge a controllare la moto........guarda, mi fa scendere, ricontrolla ed alla fine sentenzia:
"Signora la marmitta....."
E io: "sì, la marmitta...."
E lei: "E' originale la marmitta?" :w00t::w00t::w00t::w00t:
Per fortuna nel sotto sella, oltre il libretto, avevo anche il manuale d'uso....quindi m'è bastato aprirlo per farle vedere che, in effetti, il tromboncino basso era originale.
Un po' contrariata, ma impossibilitata a tirar fuori altre "vaccate", la "valorosa" garante del pubblico ordine mi liquida con un "Prudenza signora, meraccomando prudenza......"
Ha, ha, ha......se ancora penso alla scena, non posso far altro di ricordare la risata sotto i baffi del mio amico

NEMO
28/06/2011, 13:20
si perchè tu vai sempre ai 50 e non hai mai sgarrato una volta? mi sembra un po difficile se ce la fai, sei il capo.

io sono d'accordo ai velox fissi correttamente segnalati in ingresso ai paesi, perchè è giusto andare ai 50 allora nei paesini...ma anche fare i 70 non mi sembra che dal punto di vista non della legge cambi molto. con le moto di oggi tocchi i freni e sei fermo dai...

Io vado molto più forte, tranne nei centri abitati, ma poi non mi lamento come alcuni di prendere le multe.

Rileggi i miei interventi e i quote.

urasch
28/06/2011, 13:21
EVitate di uscire nelle ore di "punta"...nel senso quando escono troppi motociclisti

Tiger_Riccio
28/06/2011, 13:31
Io vado molto più forte, tranne nei centri abitati, ma poi non mi lamento come alcuni di prendere le multe.

Rileggi i miei interventi e i quote.

la discussione l'ho iniziata io (parlando di un'altra cosa oltretutto) quindi ho letto i vari commenti e quote tuoi come di tutti gli altri. quindi se ho capito bene secondo te è guisto che le cose continuino così?


EVitate di uscire nelle ore di "punta"...nel senso quando escono troppi motociclisti

non so da te, ma qua dalle mie parti mi sa che è difficile uscire a un orario non di "punta".

menegosar
28/06/2011, 14:10
...io domenica ho preso la mia prima multa per divieto di sosta..........in moto.............da un ausiliaria del traffico.......di sicuro in pre-ciclo perché volevo ammazzarla...(donne in divisa nn vi offendete...ma porc€&@@&

leo
28/06/2011, 14:11
non so da te, ma qua dalle mie parti mi sa che è difficile uscire a un orario non di "punta".

Futa e raticosa dalle 6 di pomeriggio di domenica sono uno spasso,deserte;idem la mattina presto.Io le poche uscite che faccio il week end parto verso le 5 da casa,alle 6 sono sul giogo e me la godo,da solo senza fdo.

Teo78
28/06/2011, 14:18
questa mi sembra proprio una soluzione conciliatoria

Non sarà da galteo ma nel dubbio .... !!! :biggrin3::biggrin3:

NEMO
28/06/2011, 14:20
la discussione l'ho iniziata io (parlando di un'altra cosa oltretutto) quindi ho letto i vari commenti e quote tuoi come di tutti gli altri. quindi se ho capito bene secondo te è guisto che le cose continuino così?



non so da te, ma qua dalle mie parti mi sa che è difficile uscire a un orario non di "punta".

Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

Teo78
28/06/2011, 14:20
è la mania del 2011....mi sa direttiva 'da roma'.

Volendo la risolvi in fretta : 5 euro e un catarifrangente lo trovi !!


Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

come non quotare :wink_:


Futa e raticosa dalle 6 di pomeriggio di domenica sono uno spasso,deserte;idem la mattina presto.Io le poche uscite che faccio il week end parto verso le 5 da casa,alle 6 sono sul giogo e me la godo,da solo senza fdo.

stessa cosa che faccio anch'io : o a metà mattinata o tardo pomeriggio :biggrin3:

leo
28/06/2011, 14:23
Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

Quoto
Per levarmi i pruriti son finito ad andare in pista con la tiger :tongue:....

Teo78
28/06/2011, 14:23
Futa e raticosa dalle 6 di pomeriggio di domenica sono uno spasso,deserte;idem la mattina presto.Io le poche uscite che faccio il week end parto verso le 5 da casa,alle 6 sono sul giogo e me la godo,da solo senza fdo.

stessa cosa che faccio anch'io : o a metà mattinata o tardo pomeriggio (e quando riesco verso le 18.30 in settimana che è una figata !! :biggrin3:

leo
28/06/2011, 14:24
stessa cosa che faccio anch'io : o a metà mattinata o tardo pomeriggio (e quando riesco verso le 18.30 in settimana che è una figata !! :biggrin3:

:wink_:

Segy
28/06/2011, 14:25
io in moto non vado mai, quindi il problema non me lo pongo :oook: al bar i controlli non ci sono

Tiger_Riccio
28/06/2011, 14:26
Futa e raticosa dalle 6 di pomeriggio di domenica sono uno spasso,deserte;idem la mattina presto.Io le poche uscite che faccio il week end parto verso le 5 da casa,alle 6 sono sul giogo e me la godo,da solo senza fdo.

mi piacerebbe poterlo fare! ma devo sobbarcarmi parecchi km prima di arrivare a fare la raticosa...quindi devo partire sulle 10 del mattino per fare il solito giro raticosa-scarperia-muraglione per poi tornare sulle 16.

leo
28/06/2011, 14:26
io in moto non vado mai, quindi il problema non me lo pongo :oook: al bar i controlli non ci sono

:oook:

NEMO
28/06/2011, 14:27
Quoto
Per levarmi i pruriti son finito ad andare in pista con la tiger :tongue:....

Io idem col motard, comunque andare forte mi mancava, ma oramai la mia vita in strada ha preso altre pieghe...:biggrin3:

Fooldancer
28/06/2011, 14:27
Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

ari:wink_:

roberto70
28/06/2011, 14:28
Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

quoto tutto! :wink_:
qua di strada buona ce n'è solo una, e non ci vado mai di domenica! non per paura delle forze dell'ordine, che puntualmente ci sono, ma perchè c'è della gente che quando chiude la visiera pensa che dietro di lui ci sia Meda a fare la telecronaca!

simotrone
28/06/2011, 14:30
La Futa infrasettimanale è ottima! :oook:

Segy
28/06/2011, 14:30
quoto tutto! :wink_:
qua di strada buona ce n'è solo una, e non ci vado mai di domenica! non per paura delle forze dell'ordine, che puntualmente ci sono, ma perchè c'è della gente che quando chiude la visiera pensa che dietro di lui ci sia Meda a fare la telecronaca!

quotu, oramai non si può più dire: "si crede di essere valentino" :coool:


La Futa infrasettimanale è ottima! :oook:

io sulla futa... la faccio in salita solo con l'ovovia :oook:

Tiger_Riccio
28/06/2011, 14:32
vabè vendo la tiger e giro solo in pista, pare che la soluzione sia questa. io infrasettimana lavoro...

leo
28/06/2011, 14:34
vabè vendo la tiger e giro solo in pista, pare che la soluzione sia questa. io infrasettimana lavoro...

Ottima soluzione,finita la tiger ,farò lo stesso.

NEMO
28/06/2011, 14:34
vabè vendo la tiger e giro solo in pista, pare che la soluzione sia questa. io infrasettimana lavoro...

No, metti la tiger originale e ti prendi una motina da pista, oppure vai col tiger per strada e ti sfoghi quando non c'è nessuno, oppure vai in pista col tiger, dalla foto sembra che tu vada anche.:wink_:

Oppure continui così e se ti multano paghi e via.

Tiger_Riccio
28/06/2011, 14:36
No, metti la tiger originale e ti prendi una motina da pista, oppure vai col tiger per strada e ti sfoghi quando non c'è nessuno, oppure vai in pista col tiger, dalla foto sembra che tu vada anche.:wink_:

Oppure continui così e se ti multano paghi e via.

la tiger è gia originale e la moto da pista ce l'ho gia. ma la pista è noiosa per quanto mi riguarda. domenica ho fatto il pordoi col supertenerè in prova e mi ha dato molte più soddisfazione di misano col CBR. sono fatto male io lo so.

roberto70
28/06/2011, 14:37
quotu, oramai non si può più dire: "si crede di essere valentino" :coool:



io sulla futa... la faccio in salita solo con l'ovovia :oook:

però si può dire...."si crede di essere Stoner"!:coool:

NEMO
28/06/2011, 14:38
la tiger è gia originale e la moto da pista ce l'ho gia. ma la pista è noiosa per quanto mi riguarda. domenica ho fatto il pordoi col supertenerè in prova e mi ha dato molte più soddisfazione di misano col CBR. sono fatto male io lo so.

No no, ti capisco per bene, giro con l'adv dopo la speed, e mi da tantissime soddisfazioni, solo che ho ripreso a girare guardando i panorami e godendomi la moto, con l'altra guardavo solo per terra e pensavo alla velocità.

Poi in pista vado a sfogarmi...

Tiger_Riccio
28/06/2011, 14:56
No no, ti capisco per bene, giro con l'adv dopo la speed, e mi da tantissime soddisfazioni, solo che ho ripreso a girare guardando i panorami e godendomi la moto, con l'altra guardavo solo per terra e pensavo alla velocità.

Poi in pista vado a sfogarmi...

forse qua mi si sta scambiando per un razzo terra/terra. io non ci do mica del gas nella dritta. di media salirò i passi agli 80 allora! consumo meno sia di benza che di freni, ma le gomme me le finisco in fretta.

Tokugawa
28/06/2011, 14:57
La cura esiste, come per tutte le cose, solo che le amministrazioni di quei comuni non hanno tanti soldi in cassa da dedicare agli "accessori" stradali.
La risoluzione a tutti i mali sono i dossi di rallentamento, non messi ovunque, ma esclusivamente in entrata di curva in entrambi i sensi di marcia, alti 10 cm. Fine dei giochi, sicuramente non daranno fastidio a chi vuole farci un giro turistico per godersi quello che la natura offre nel nostro paese, ma cancellerà il pericolo di trovare uno stolto contromano.
Lo stato italiano in questo potrebbe dare una mano a metterli nei punti di maggior rischio.

Tiger_Riccio
28/06/2011, 15:00
La cura esiste, come per tutte le cose, solo che le amministrazioni di quei comuni non hanno tanti soldi in cassa da dedicare agli "accessori" stradali.
La risoluzione a tutti i mali sono i dossi di rallentamento, non messi ovunque, ma esclusivamente in entrata di curva in entrambi i sensi di marcia, alti 10 cm. Fine dei giochi, sicuramente non daranno fastidio a chi vuole farci un giro turistico per godersi quello che la natura offre nel nostro paese, ma cancellerà il pericolo di trovare uno stolto contromano.
Lo stato italiano in questo potrebbe dare una mano a metterli nei punti di maggior rischio.

si ma metti che per distrazione di notte con la pioggia ne scazzi uno sei finito!

Segy
28/06/2011, 15:04
però si può dire...."si crede di essere Stoner"!:coool:

pensa se qualcuno si crede super sic! in questo periodo non conviene molto....

roberto70
28/06/2011, 15:07
pensa se qualcuno si crede super sic! in questo periodo non conviene molto....

ci sarebbe da toccarsi i maroni sperando di non incontrarlo.....(sigla)!:rolleyes:

Tokugawa
28/06/2011, 15:09
si ma metti che per distrazione di notte con la pioggia ne scazzi uno sei finito!

Se sono segnalati correttamente non li scazzi...mi sa che di motociclisti che passano li di notte e con la pioggia ce ne sono veramente pochi e se lo fanno sono comunque persone che in moto ci sanno andare.
Penso che invece si popoli da aprile a ottobre, nei fine settimana soleggiati e che rimanga una normale strada provinciale in tutto l'arco della settimana.
Ma magari le autorità aspettano che qualche abitante esasperato e un po fuori inizi ad impallinarne qualcuno al volo, magari dopo inizieranno e pensarci un po su...

Erikuccia
28/06/2011, 15:14
In tutto ciò io avrei una bella domanda da fare.
Come mai una buona fetta di motociclisti giudica l'andare in moto altrui a seconda della velocità di tachimetro?
Troppo spesso anche nella mia compagnia sento esclamazioni del tipo:
"oggi sei andato/a benissimo, riuscivi pure a star dietro a XXXX"....... oppure....."YYYY è peggiorato.....quest'anno gli stanno davanti tutti"
Non comprendo.....forse saran gli anni che, fortunatamente, m'han donato un po' di saggezza....tuttavia, a mio avviso, la bravura d'un motociclista sta:
- nello scovare itinerari sempre nuovi,
- nell'impostare curve in sicurezza,
- nell'aver in tutte le occasioni un ottimo controllo del mezzo,
- nel rispettare limiti, segnali, andature di gruppo e colleghi
- nel garantire la propria ed altrui incolumità
- nel riuscir a macinare km su km, senza fermarsi di fronte ai problemi.

Insoma ragazzi, a me il personaggio che mette il ginocchio a terra sulla statale, lamentandosi del pneumatico con poco grip, dell'assetto della moto o di chissà quale diavoleria del mezzo e che manco riesce a macinare 500 km in giornata, mi fa solo ridere :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tiger_Riccio
28/06/2011, 15:21
In tutto ciò io avrei una bella domanda da fare.
Come mai una buona fetta di motociclisti giudica l'andare in moto altrui a seconda della velocità di tachimetro?
Troppo spesso anche nella mia compagnia sento esclamazioni del tipo:
"oggi sei andato/a benissimo, riuscivi pure a star dietro a XXXX"....... oppure....."YYYY è peggiorato.....quest'anno gli stanno davanti tutti"
Non comprendo.....forse saran gli anni che, fortunatamente, m'han donato un po' di saggezza....tuttavia, a mio avviso, la bravura d'un motociclista sta:
- nello scovare itinerari sempre nuovi,
- nell'impostare curve in sicurezza,
- nell'aver in tutte le occasioni un ottimo controllo del mezzo,
- nel rispettare limiti, segnali, andature di gruppo e colleghi
- nel garantire la propria ed altrui incolumità
- nel riuscir a macinare km su km, senza fermarsi di fronte ai problemi.

Insoma ragazzi, a me il personaggio che mette il ginocchio a terra sulla statale, lamentandosi del pneumatico con poco grip, dell'assetto della moto o di chissà quale diavoleria del mezzo e che manco riesce a macinare 500 km in giornata, mi fa solo ridere :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io penso a divertirmi più che a guardare il tachimetro, però non mi diverto a guardare il panorama anadndo a passeggio. mi diverto ingarellandomi con chi incontro, poi se è uno smanettone che nella dritta fa la tirata ai 200 lo lascio andare sicuramente. per quanto riguarda i nuovi itinerari ogni anno faccio un giro serio una volta l'anno di 3500/4000 km più svariati finesettimana con una o 2 notti fuori da circa 1000/1200km.

TonyManero
28/06/2011, 15:26
Io so solo che in futa nel we non ci metto più piede, ed in moltri altri posti, e le forze dell'ordine se fanno man bassa è perchè certi passi sono diventati piste a cielo aperto, e non per colpa delle harley o di chi si vuole fare un sano giro in moto, ma per colpa di molti che ti passano a dx oti entrano dentro in curva come se fossi ad un gp.

Ci sta andare in moto, ci sta esagerare anche, ma non mettere in pericolo la vita altrui.

Ecco perchè nei centri abitati vado ai 50 e molte volte ai 30, come se devo sorpassare qualcuno aspetto che rallenti oppure quando sono certo di non ostacolarlo.

E se voglio mettere il ginocchio a terra, ora non più, lo faccio in strade dove non c'è nessuno oppure quando non arreco danno.

Per me è giusto che in futa dove ci sono FRONTALI FRA MOTO 1 we si e 2 si, ci siano controlli a tappeto.

Poi se uno non riesce a scindere l'andar forte da solo in una strada isolata, dal gareggiare in mezzo a gente che è li solo per godersi la moto e che non gliene frega niente di far vedere che ce l'ha più lungo...

Diverso il fatto di avere la moto non in regola, se ti vai a rivedere la mia di speed non avevo niente a norma, ma non mi sono mai lamentato, e questo mio intervento era riferito a qualcuno che ci definiva dei pesci.

Quoto tutto quello che hai detto e aggiungo che a certa gente, per fargli rispettare le regole, gli devi fare il culo, non c'è niente da fare... e non è detto che lo capiscano.

Tokugawa
28/06/2011, 15:40
Quoto tutto quello che hai detto e aggiungo che a certa gente, per fargli rispettare le regole, gli devi fare il culo, non c'è niente da fare... e non è detto che lo capiscano.

Uno che inforca una moto con l'intenzione di andare a fare l'idiota in mezzo ai tornanti di montagna fregandosene prima del prossimo e poi di se stesso, non è un motociclista degno di questo nome.
Sono invasati che parlano di curve fatte contromano per tenere la corda, di sorpassi azzardati chiudendo anche la porta in faccia in entrata di curva.
Sono Pericolosi
Sono stupidi
Sono delle bombe ad orologeria
Per me la moto è una passione, un sogno divenuto realtà in quanto ho potuto realizzarlo solo in età avanzata (34 anni), uno stile di vita, un modo di essere, un mezzo di locomozione giornaliero, un'arma sempre carica con il colpo in canna e senza la sicura ( chi frequenta i poligoni di tiro sa di cosa parlo).
Non tollero per nessun motivo questa categoria di persone, al posto della sanzione pecuniaria dovrebbero riempirli di legnate

Tiger_Riccio
28/06/2011, 15:45
Uno che inforca una moto con l'intenzione di andare a fare l'idiota in mezzo ai tornanti di montagna fregandosene prima del prossimo e poi di se stesso, non è un motociclista degno di questo nome.
Sono invasati che parlano di curve fatte contromano per tenere la corda, di sorpassi azzardati chiudendo anche la porta in faccia in entrata di curva.
Sono Pericolosi
Sono stupidi
Sono delle bombe ad orologeria
Per me la moto è una passione, un sogno divenuto realtà in quanto ho potuto realizzarlo solo in età avanzata (34 anni), uno stile di vita, un modo di essere, un mezzo di locomozione giornaliero, un'arma sempre carica con il colpo in canna e senza la sicura ( chi frequenta i poligoni di tiro sa di cosa parlo).
Non tollero per nessun motivo questa categoria di persone, al posto della sanzione pecuniaria dovrebbero riempirli di legnate

ma quindi tu tutte le volte che prendi la moto per fare un giro ti rodi il fegato a suon di infamate ad ogni persona che ti sorpassa? incontro anche io degli idioti ma al massimo gli mando un colpo, 2 secondi dopo non ci penso gia più.

Dennis
28/06/2011, 15:48
ma quindi tu tutte le volte che prendi la moto per fare un giro ti rodi il fegato a suon di infamate ad ogni persona che ti sorpassa? incontro anche io degli idioti ma al massimo gli mando un colpo, 2 secondi dopo non ci penso gia più.

Penso semplicemente che abbia espresso un parere, a prescindere da che si rovini la bile comunque non ha scritto nulla di sbagliato.

Tiger_Riccio
28/06/2011, 15:53
Penso semplicemente che abbia espresso un parere, a prescindere da che si rovini la bile comunque non ha scritto nulla di sbagliato.

ma sono io che scrivo in un certo modo? qua ogni cosa che dico è come se buttassi merda su chiunque. guardate che io non ce l'ho con nessuno di voi e non sto infamando nessuno.

simotrone
28/06/2011, 15:54
ma quindi tu tutte le volte che prendi la moto per fare un giro ti rodi il fegato a suon di infamate ad ogni persona che ti sorpassa?
Io non so lui, ma io mi rodo il fegato non certo quando la gente mi sorpassa, ma quando per farlo rischia di mandarmi fuori strada...

incontro anche io degli idioti ma al massimo gli mando un colpo, 2 secondi dopo non ci penso gia più.
Io le volte che mi cago in mano perché un'idiota mi ha sfiorato, ci ho pensato per più di due secondi.

E spero anche di fermarmi lì, perché non voglio pensare a cosa può succedere se uno mi centra.

Tokugawa
28/06/2011, 15:55
ma quindi tu tutte le volte che prendi la moto per fare un giro ti rodi il fegato a suon di infamate ad ogni persona che ti sorpassa? incontro anche io degli idioti ma al massimo gli mando un colpo, 2 secondi dopo non ci penso gia più.

Certo che no :O)
però purtroppo a causa loro sono costretto a rinunciare a dei bei giri, avendo come giornate libere solo il sabato e la domenica, il che se permetti mi da leggermente fastidio.
Per uno che vuole divertirsi fuori dalle regole, un'altro deve rinunciare.
Ti racconto una cosa che mi è capitata sabato di rientro.
Fila di macchine in movimento sulla statale a 2 corsie per senso di marcia, la velocità era discreta quindi anche io mi godevo il viaggio...teppa di 5 motociclisti che mi superano passandomi "a sfregio" a meno di un metro e continuano a sorpassare tutta la colonna di macchine sull'altra corsia, mentre le auto che sopraggiungevano dovevano spostarsi per evitarli, hanno continuato "bruciando" la precedenza alla rotonda e facendo inchiodare altre auto, che sicuramente per colpa loro inizieranno ad odiare l'intera categoria.
Ora ti chiedo, che cosa bisogna pensare? pensi che sia possibile avere una pattuglia ogni 100 metri? pensi che si stia esagerando un'attimo o che sia un'atteggiamento corretto?

Tiger_Riccio
28/06/2011, 15:59
Certo che no :O)
però purtroppo a causa loro sono costretto a rinunciare a dei bei giri, avendo come giornate libere solo il sabato e la domenica, il che se permetti mi da leggermente fastidio.
Per uno che vuole divertirsi fuori dalle regole, un'altro deve rinunciare.
Ti racconto una cosa che mi è capitata sabato di rientro.
Fila di macchine in movimento sulla statale a 2 corsie per senso di marcia, la velocità era discreta quindi anche io mi godevo il viaggio...teppa di 5 motociclisti che mi superano passandomi "a sfregio" a meno di un metro e continuano a sorpassare tutta la colonna di macchine sull'altra corsia, mentre le auto che sopraggiungevano dovevano spostarsi per evitarli, hanno continuato "bruciando" la precedenza alla rotonda e facendo inchiodare altre auto, che sicuramente per colpa loro inizieranno ad odiare l'intera categoria.
Ora ti chiedo, che cosa bisogna pensare? pensi che sia possibile avere una pattuglia ogni 100 metri? pensi che si stia esagerando un'attimo o che sia un'atteggiamento corretto?

e io per colpa di quei 5 idioti che hai incontrato tu devo venire stangato in tutto e per tutto anche se tocco la riga bianca? non sono giuste entrambe le cose. sottolineo sempre che non vi sto criticando.

oldbonnie
28/06/2011, 16:00
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

:angelo:

vulcano
28/06/2011, 16:00
la soluzione c'è!

basta evitare posti (noti) dove c'è gente che và come missili.........

io sono spesso in giro il sabato e la domenica ma .......tutti sti pazzi non li ho ancora visti mah,

simotrone
28/06/2011, 16:01
Mai visto le cose andare "giuste" o "eque".
Manca il concetto di: per le cazzate di uno pagano tutti?

NEMO
28/06/2011, 16:01
ma sono io che scrivo in un certo modo? qua ogni cosa che dico è come se buttassi merda su chiunque. guardate che io non ce l'ho con nessuno di voi e non sto infamando nessuno.

Ma no x l'amor del cielo, si capisce che comunque non sei un cretino, e poi scagli la prima pietra chi non ha peccato, io sono il primo che fino a qualche tempo fa tiravo per strada, solo che lo facevo in tratti deserti e se incontravo qualcun altro gli stavo dietro poi appena potevo senza pericolo lo sorpassavo, se invece mi passava qualcuno e mi andava provavao a seguirlo, se ci riuscivo bene altimenti mollavo.

Credo sia normale.

Solo nei centri abitati e quando c'è traffico prudenza, li si rischia di far male anche ad altri.

Dennis
28/06/2011, 16:01
ma sono io che scrivo in un certo modo? qua ogni cosa che dico è come se buttassi merda su chiunque. guardate che io non ce l'ho con nessuno di voi e non sto infamando nessuno.

Tranquillo non c'è problema, ho letto la tua risposta che poteva essere intesa un po' come un "ma vivi sereno!!!" ed ho puntualizzato dando un mio parere, ma posso aver benissimo travisato il tuo pensiero, d'altronde si scrive su un forum, ognuno dice la sua e gli altri danno proprie interpretazioni, si forma una discussione, si discute si argomenta ecc... :oook:

Rena
28/06/2011, 16:02
Secondo me l'autore del post diceva qualcosa di diverso dalle considerazioni su quelli che vanno come pazzi per strada ...


quando prendo la moto per fare un giro sono l'80% delle volte nell'appennino tosco-romagnolo. mi sono accorto sentendo anche l'esperienze di alcuni miei amici che le forze dell'ordine si sono notevolmente incazzate con multe salate, sequestri del libretto e addirittura della moto. in oltre fanno anche la prova fonometrica sul posto e fermano tutti quelli che passano!!! anche da voi la situazione è la medesima?

Qua lui diceva che le forza dell'ordine si sono incazzate e fanno multe salate e ritiri del libretto .... molto probabilmente, aggiungo io, a quelli che hanno il portatarga irregolare, gli specchi non omologati, ecc..

Non penso che si accaniscano con gli "pseudopiloti" e i soggetti esaltati che tutti noi condanniamo.

Ho visto spesso gente fare manovre pericolose con moto tutte originali ... quelli rischiano meno di me che magari vado piano ma ho lo scarico non di serie.

Ok dire che non ci si deve lamentare perchè quando si fa la modifica alla moto si sà a cosa si va incontro ... però è anche possibile lamentarsi di una situazione certe volte assurda (vedi il Pian delle Fugazze o come cavolo si chiama, che ti rompono le balle anche se hai la moto originale).

simotrone
28/06/2011, 16:02
E' una misura del cazzo per ottenere una cosa seria: meno pericoli.

NEMO
28/06/2011, 16:03
Secondo me l'autore del post diceva qualcosa di diverso dalle considerazioni su quelli che vanno come pazzi per strada ...



Qua lui diceva che le forza dell'ordine si sono incazzate e fanno multe salate e ritiri del libretto .... molto probabilmente, aggiungo io, a quelli che hanno il portatarga irregolare, gli specchi non omologati, ecc..

Non penso che si accaniscano con gli "pseudopiloti" e i soggetti esaltati che tutti noi condanniamo.

Ho visto spesso gente fare manovre pericolose con moto tutte originali ... quelli rischiano meno di me che magari vado piano ma ho lo scarico non di serie.

Ok dire che non ci si deve lamentare perchè quando si fa la modifica alla moto si sà a cosa si va incontro ... però è anche possibile lamentarsi di una situazione certe volte assurda (vedi il Pian delle Fugazze o come cavolo si chiama, che ti rompono le balle anche se hai la moto originale).

Oh, a me che mi rompessero le balle con la moto originale non è mai capitato, con la speed qualche domanda me la facevano, ma col ktm nessun problema.

vulcano
28/06/2011, 16:07
Oh, a me che mi rompessero le balle con la moto originale non è mai capitato, con la speed qualche domanda me la facevano, ma col ktm nessun problema.
il ktm è da fighetti!

NEMO
28/06/2011, 16:08
il ktm è da fighetti!

Anche la bmw?:biggrin3:

vulcano
28/06/2011, 16:12
Anche la bmw?:biggrin3:
si si ma io non ho nessuna delle 2 gh!

Rena
28/06/2011, 16:17
Oh, a me che mi rompessero le balle con la moto originale non è mai capitato, con la speed qualche domanda me la facevano, ma col ktm nessun problema.

Ti assicuro che è capitato (anche a una mia dipendente).
C'era anche un post, un pò di tempo fa, di un articolo comparso su moto.it dove avevano ritirato il libretto a un Suzuki per le marmitte che erano originali.

Comunque il concetto è che se vogliono fare prevenzione e stangare gli esaltati, il metodo non è certo quello di imboscarsi e multare per il catarinfrangente ... questa non è prevenzione ma repressione (o un metodo per fare cassa).

Per la prevenzione basterebbe la presenza, ben visibile e autovelox ben segnalati, come in quasi ogni comune in toscana.

simotrone
28/06/2011, 16:23
Ti assicuro che è capitato (anche a una mia dipendente).
C'era anche un post, un pò di tempo fa, di un articolo comparso su moto.it dove avevano ritirato il libretto a un Suzuki per le marmitte che erano originali.
[...]
Mah, a me pare che giri sempre quella notizia del suzuki.
E ci fossero stati anche altri casi, dobbiamo stare a chiedere a tutti quelli con la moto originale se gli han fatto la multa o diamo per assodato che quelle sono assolutamente eccezioni più uniche che rare?

Dennis
28/06/2011, 16:24
Ti assicuro che è capitato (anche a una mia dipendente).
C'era anche un post, un pò di tempo fa, di un articolo comparso su moto.it dove avevano ritirato il libretto a un Suzuki per le marmitte che erano originali.

Comunque il concetto è che se vogliono fare prevenzione e stangare gli esaltati, il metodo non è certo quello di imboscarsi e multare per il catarinfrangente ... questa non è prevenzione ma repressione (o un metodo per fare cassa).

Per la prevenzione basterebbe la presenza, ben visibile e autovelox ben segnalati, come in quasi ogni comune in toscana.

La miglior prevenzione per me sarebbe ragionare un po' sul meccanismo di rilascio delle patenti.. alla base del problema, diciamo, quando si consente di circolare con un veicolo solo insegnando le regole del codice della strada, senza porre accento alcuno sul funzionamento ed il controllo di un veicolo, né tantomeno sull'importanza di un comportamento civile alla guida. In altri paesi europei la situazione è molto differente in proposito.

Del resto comunque, un autovelox (oggi finalmente segnalato e visibile) ti fa rallentare quando gli passi davanti, una pattuglia che ti si incula oltre a farti rallentare, ti ci fa pensare due volte prima di riaprire il gas.
E' una repressione organizzata è vero, ma quando le situazioni diventano insostenibili non c'è altro da fare, tanto non c'è alcun modo di far capire alle persone perché si debba tenere un comportamento rispettoso della vita propria ed altrui, quindi è inutile girarci intorno, le bestie si raddrizzano con la verga, e purtroppo ce la prendiamo tutti la vergata. Ma prima di prendercela con le forze dell'ordine, sarebbe da fare quattro chiacchiere con i responsabili del clima che si è instaurato.

flower
28/06/2011, 16:26
... come al solito... il concetto di base è andato perso....
Nessuno dice che non ci debbano essere controlli... ci mancherebbe.
Si chiede solo un po' DI BUON SENSO.
Per il codice della strada non potrei sorpassare nemmeno un porter che va a 20 km/h o un camper... praticamente il sorpasso e vietato nella stragrande maggioranza dei casi.
Mi fermi con la moto originale perché ho sorpassato un camper... chiudi un occhio.
Vuoi beccare la gente che fanno i pazzi, care forze dell'ordine... fate come in svizzera... pattuglie che GIRANO CON I MOTOCICLISTI... così calmano gli animi e DANNO UNA MANO A CHI HA BISOGNO.
Una pattuglia sale e una scende... in modo tale che anche chi non si dovesse fermare all'alt verrebbe preso dall'altra pattuglia.

Rena
28/06/2011, 16:31
Mah, a me pare che giri sempre quella notizia del suzuki.
E ci fossero stati anche altri casi, dobbiamo stare a chiedere a tutti quelli con la moto originale se gli han fatto la multa o diamo per assodato che quelle sono assolutamente eccezioni più uniche che rare?

Certo che è l'eccezione, era solo per rendere l'idea che tante volte rompono le balle per delle cagate ... e comunque non c'è mai chiarezza.
Tipo con lo scarico non originale ma omologato per la tua moto: si è in regola o no ... mbo, io non l'ho ancora capito.


La miglior prevenzione per me sarebbe ragionare un po' sul meccanismo di rilascio delle patenti.. alla base del problema, diciamo, quando si consente di circolare con un veicolo solo insegnando le regole del codice della strada, senza porre accento alcuno sul funzionamento ed il controllo di un veicolo, né tantomeno sull'importanza di un comportamento civile alla guida. In altri paesi europei la situazione è molto differente in proposito.

Del resto comunque, un autovelox (oggi finalmente segnalato e visibile) ti fa rallentare quando gli passi davanti, una pattuglia che ti si incula oltre a farti rallentare, ti ci fa pensare due volte prima di riaprire il gas.
E' una repressione organizzata è vero, ma quando le situazioni diventano insostenibili non c'è altro da fare, tanto non c'è alcun modo di far capire alle persone perché si debba tenere un comportamento rispettoso della vita propria ed altrui, quindi è inutile girarci intorno, le bestie si raddrizzano con la verga, e purtroppo ce la prendiamo tutti la vergata. Ma prima di prendercela con le forze dell'ordine, sarebbe da fare quattro chiacchiere con i responsabili del clima che si è instaurato.

Ti dò ragione sui metodi della prevenzione, mentre sono di un diverso pensiero per il discorso di reprimere con la verga ... alla fine è solo una questione di soldi.
Se uno c'ha i soldi ed è un pericolo per strada può andare in futa tutti i giorni, mentre il povero cristo che c'ha il portatarga inclinato gli inculano un mese di stipendio.
Per me non è il metodo giusto.


... come al solito... il concetto di base è andato perso....
Nessuno dice che non ci debbano essere controlli... ci mancherebbe.
Si chiede solo un po' DI BUON SENSO.
Per il codice della strada non potrei sorpassare nemmeno un porter che va a 20 km/h o un camper... praticamente il sorpasso e vietato nella stragrande maggioranza dei casi.
Mi fermi con la moto originale perché ho sorpassato un camper... chiudi un occhio.
Vuoi beccare la gente che fanno i pazzi, care forze dell'ordine... fate come in svizzera... pattuglie che GIRANO CON I MOTOCICLISTI... così calmano gli animi e DANNO UNA MANO A CHI HA BISOGNO.
Una pattuglia sale e una scende... in modo tale che anche chi non si dovesse fermare all'alt verrebbe preso dall'altra pattuglia.

Ecco, appunto, molto più chiaro dei miei quattro interventi :)
Quoto

nyctal
28/06/2011, 16:33
cassaaaaaaaaaaaaaaaaa

Tokugawa
28/06/2011, 16:40
Sul discorso patenti aprite una porta aperta, non conosco la situazione degli altri stati non essendoci mai stato, ma vi posso garantire ad esempio che in giappone per avere la patente per la moto al di sopra di una certa potenza ci vogliono le palle quadrate e comunque anche per quelle di potenza inferiore non è una passeggiata.
Piu conoscenza del mezzo, del comportamento in strada e del controllo in situazioni di pericolo o di emergenza..non le solite quattro fesserie da paese del terzo mondo!
Parliamoci chiaro, la patente per la moto la puo prendere chiunque, un motociclista assennato inizia per gradini, da una cilindrata bassa o da una moto tranquilla per poi fare il salto con qualcosa in piu, ma piu di qualcuno entra in negozio ed esce con moto da 150 o 170 cavalli senza sapere l'abc, le cose essenziali, in questo lo stato italiano dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza.
Bisogna dare piu di un giro di vite e fare una riforma seria

NEMO
28/06/2011, 17:00
Ecco perchè adoro girare in pieno inverno.

armageddon
28/06/2011, 17:08
allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo

esatto,ci sono agguerritissimi campionati di subbuteo:biggrin3:

winter1969
28/06/2011, 17:18
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.


allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo

Q8 n0x

leo
28/06/2011, 17:21
Ecco perchè adoro girare in pieno inverno.

Anch'io.Il problema dell'inverno è che certe volte trovi in mezzo alle curve la peggio roba;io ho fatto un high side uscendo da un tornante a 40k/h.
Altra cosa che mi frega sono i panorami;in primavera il chianti è stupendo per colori e rimane così anche in autunno(forse anche meglio),ma i fondi stradali diventano un rischio.

Segy
28/06/2011, 17:46
andate piano per strada teste di banana :oook:

Erikuccia
28/06/2011, 18:11
Mah, a me pare che giri sempre quella notizia del suzuki.
E ci fossero stati anche altri casi, dobbiamo stare a chiedere a tutti quelli con la moto originale se gli han fatto la multa o diamo per assodato che quelle sono assolutamente eccezioni più uniche che rare?

Certo son eccezioni, indubbiamente.
Però a me col Suzuki è capitato e t'assicuro che l'atteggiamento della vigilessa era da vera "segugia"....ha fatto i raggi X alla moto e, a mio avviso, non trovando nulla di anomalo ha cercato d'attaccarsi all'unica cosa che le era evidentemente meno nota: la marmittina:w00t::w00t::w00t::w00t:
Comunque, se vieni da queste parti, più di qualcuno può assicurarti che, se circoli NON originale in Valarsa, rischi di brutto la moto.
E' così....son paesini di montagna, con strade tutte curve invitantissime ed abitanti stanchi di doversi subire motoGP in diretta, con relativi incidenti, ogni domenica o sabato.
Da una parte do loro ragione, dall'altra ci dovrebbe essere più coerenza, evitando di rimpinguare i bilanci dei vari comuni con le tasche di qualche disgraziato:w00t::w00t::w00t:

simotrone
28/06/2011, 18:27
Certo son eccezioni, indubbiamente.
Però a me col Suzuki è capitato e t'assicuro che l'atteggiamento della vigilessa era da vera "segugia"....ha fatto i raggi X alla moto e, a mio avviso, non trovando nulla di anomalo ha cercato d'attaccarsi all'unica cosa che le era evidentemente meno nota: la marmittina:w00t::w00t::w00t::w00t:
Embè?
Per me possono "segugiare" :biggrin3: quanto vogliono, all'atto pratico se hai la moto originale non ti faranno alcuna storia.
Sic et simpliciter.
L'eccezione non era sul fatto che fermassero, ma sul fatto che multassero motociclisti con moto originale... io vedo 'sta storia del suzuki che gira e basta (e suppongo che comunque possa aver vinto il ricorso, ma è irrilevante).

Non è che se un vigile sbaglia a fare una multa allora tutti i vigili sbagliano sempre. Uno si è sbagliato e amen.

Comunque, se vieni da queste parti, più di qualcuno può assicurarti che, se circoli NON originale in Valarsa, rischi di brutto la moto.
Non c'è niente da assicurare, lo saprei anche se nessuno mi avvertisse: io voglio girare in tutta Italia possibilmente senza storie ergo tengo la moto originale. Comunque ti ringrazio per la premura. :wink_:

E' così....son paesini di montagna, con strade tutte curve invitantissime ed abitanti stanchi di doversi subire motoGP in diretta, con relativi incidenti, ogni domenica o sabato.
Ho una mezza idea, abitando sotto la Futa. :D

Da una parte do loro ragione, dall'altra ci dovrebbe essere più coerenza, evitando di rimpinguare i bilanci dei vari comuni con le tasche di qualche disgraziato:w00t::w00t::w00t:
Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa. :D
Rimpinguano? E allora?
A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

A me la cosa pare assai lineare.

flower
28/06/2011, 18:34
Embè?
Per me possono "segugiare" :biggrin3: quanto vogliono, all'atto pratico se hai la moto originale non ti faranno alcuna storia.
Sic et simpliciter.
L'eccezione non era sul fatto che fermassero, ma sul fatto che multassero motociclisti con moto originale... io vedo 'sta storia del suzuki che gira e basta (e suppongo che comunque possa aver vinto il ricorso, ma è irrilevante).

Non è che se un vigile sbaglia a fare una multa allora tutti i vigili sbagliano sempre. Uno si è sbagliato e amen.

Non c'è niente da assicurare, lo saprei anche se nessuno mi avvertisse: io voglio girare in tutta Italia possibilmente senza storie ergo tengo la moto originale. Comunque ti ringrazio per la premura. :wink_:

Ho una mezza idea, abitando sotto la Futa. :D

Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa. :D
Rimpinguano? E allora?
A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

A me la cosa pare assai lineare.


... stanno sanzionando a CASO... non chi ha la moto modificata.
A me hanno chiesto di fagli vedere il CATALIZZATORE...
Non sanno nemmeno se gli scarichi omologati, ma non a libretto, sono legali o meno....
Sono controlli solo per lo scopo di far soldi... niente di più.
Se a te poi va bene lo stesso... è un altro discorso.

simotrone
28/06/2011, 18:36
... stanno sanzionando a CASO... non chi ha la moto modificata.
A me hanno chiesto di fagli vedere il CATALIZZATORE...
Non sanno nemmeno se gli scarichi omologati, ma non a libretto, sono legali o meno....
Sono controlli solo per lo scopo di far soldi... niente di più.
Se a te poi va bene lo stesso... è un altro discorso.
Stanno sanzionando a caso chi non è sanzionabile?

A me se chiedono di fargli vedere il catalizzatore gli dico che NON so di cosa stanno parlando, ma rimango disponibile per qualunque chiarimento e sono serenamente disposto verso qualunque verifica.

Inutile buttarla sul personale, la mia posizione personale non c'entra niente con quello che viene fatto sulle strade.
A me non frega niente di come fanno soldi (lavorando e pagandomi sfizi e tasse ho una mezza idea su come escono i soldi dalle mie tasche, e non sempre vorrei succedesse), mi interessa non essere sanzionato.

flower
28/06/2011, 18:39
Stanno sanzionando a caso chi non è sanzionabile?

A me se chiedono di fargli vedere il catalizzatore gli dico che NON so di cosa stanno parlando, ma rimango disponibile per qualunque chiarimento e sono serenamente disposto verso qualunque verifica.

Inutile buttarla sul personale, la mia posizione personale non c'entra niente con quello che viene fatto sulle strade.




... per tua posizione che cosa intendi?
Io ho un padre che ha fatto 30 anni in radiomobile... penso di sapere come funzionano i posti di controllo.
VANNO A CASO... se decidono che devono multarti... anche solo perché hai il colore della moto che non gli piace o solo perché loro la domenica devono lavorare e te sei in giro al cazzeggio... lo fanno.
Vuoi che ti spiego anche le gare a quante bionde fermano?

triplexperience
28/06/2011, 18:52
Beh, c'è da dire che va bene che se giri con la moto originale non rischi niente, ma quando presi la mia prima moto da strada andai con tutta la mia innocenza in un negozio e comprai le frecce. Pagate con scontrino. Quando andai alla revisione, per fortuna il tipo è amico di famiglia, mi disse che le frecce non andavano bene. Chiesi stupito, dal momento che le definiva illegali, per qual motivo fossero in libera vendita. Mi disse che per quel che ne sanno loro, tu potevi anche appenderle all'albero di natale. Voglio dire che allo stato va bene quando paghiamo l'iva su codesti oggetti destinati ad un'unico concreto utilizzo, per poi bastonarti quando ti trova per strada. Insomma, un pò di coerenza, da uno Stato, me l'aspetterei. Qui non solo manca quella, ma sembra che ci sia la malafede nell'indurti in un'errore dettato da un ragionamento, a mio avviso, quanto mai lineare. E non tiratemi fuori pistole o sigarette. Le frecce servono ad un'unico,precisissimo scopo, tutto il resto lo posso anche capire...

Triple bastard
28/06/2011, 19:17
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.

non ho mica comprato un Sh 125....prendo le multe....e mi lamento...da buon motociclista incazzoso:biggrin3:

Erikuccia
28/06/2011, 19:37
Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa. :D
Rimpinguano? E allora?
A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

A me la cosa pare assai lineare.

Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.

simotrone
28/06/2011, 19:56
... per tua posizione che cosa intendi?
La mia opinione personale.
Intendevo: quel che io penso intimamente (FdO è bello, brutto, giusto, ingiusto, sanzione esagerata o meno) non influenza minimante la vita nelle strade: io le prendo come norme e sanzioni.
In maniera asettica direi. Non ci vedo particolare malizia.

Io ho un padre che ha fatto 30 anni in radiomobile... penso di sapere come funzionano i posti di controllo.
VANNO A CASO... se decidono che devono multarti... anche solo perché hai il colore della moto che non gli piace o solo perché loro la domenica devono lavorare e te sei in giro al cazzeggio... lo fanno.
Ti ringrazio per questo spaccato che sicuramente mi manca - i miei parenti ed io non abbia relazioni particolari con le FdO.
Sostanzialmente mi stai dicendo che la categoria può abusare del suo potere? E quindi questo dovrebbe modificare il comportamento dei motociclisti (me in primis, ma suppongo anche altri)?
Potenzialmente ne sono consapevole, grazie al cielo non mi hanno ancora multato per il colore della moto. Sicuramente se sentissi qualcuno multato per questa ragione faticherei a credergli...

Vuoi che ti spiego anche le gare a quante bionde fermano?
Sono talmente fuori dall'ambiente che giuro non riesco manco a capire il gergo di questa frase. :cry:

[...] Insomma, un pò di coerenza, da uno Stato, me l'aspetterei. [...]
Io penso solo che lo Stato sia composto da noi. Quindi credo sia esattamente coerente, capace, stronzo e simpatico quanto lo siamo noi.

Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.
Mi spiace sinceramente che tu sia stata multata, una cosa così mi potrebbe serenamente capitare (fra Bo e Mo ci sono un tot di autovelox che mi vedono passare "a filo", e onestamente non rallento per loro viste le mie velocità di crociera), ma non capisco quale sia il problema: pagherei e amen.
Non ci vedo alcun sopruso però... :rolleyes:

Erikuccia
28/06/2011, 20:04
Mi spiace sinceramente che tu sia stata multata, una cosa così mi potrebbe serenamente capitare (fra Bo e Mo ci sono un tot di autovelox che mi vedono passare "a filo", e onestamente non rallento per loro viste le mie velocità di crociera), ma non capisco quale sia il problema: pagherei e amen.
Non ci vedo alcun sopruso però... :rolleyes:

Sai dove sta il sopruso? Sta semplicemente nel fatto che, immancabilmente, per la via di casa mia (limite di 50 km/h, con un'infinità di bici e bambini) debbano passare dei testine di ..... che come minimo in auto o in moto faranno gli 80 - 90 km/h e le forze dell'ordine ahimè, le avrò viste sì e no 3 volte in 10 anni.
Come dovrei metterla?
Io che, per una svista (il panorama a Sappada è incantevole) eccedo di 6 km/h il limite vengo "giustamente" multata e questi "bifolchi" sotto casa mia possono permettersi di farmi venire un infarto ogni volta che tento di metter fuori il naso dal cancello di casa.
Eh no signori miei, se c'è una legge, deve esserlo uguale per tutti......se c'è necessità di tutelare la sicurezza deve esserlo uguale sotto casa mia come a Sappada

simotrone
28/06/2011, 20:13
Sai dove sta il sopruso? Sta semplicemente nel fatto che, immancabilmente, per la via di casa mia (limite di 50 km/h, con un'infinità di bici e bambini) debbano passare dei testine di ..... che come minimo in auto o in moto faranno gli 80 - 90 km/h e le forze dell'ordine ahimè, le avrò viste sì e no 3 volte in 10 anni.
Come dovrei metterla?
Se lo chiedi a me non lo so. :laugh2:
Non ci vedo comunque un sopruso da parte delle FdO, al più lassismo.
Potrei solo proporti di andare ad abitare coi tuoi bimbi a Sappada. :rolleyes::biggrin3::tongue: (ironicamente, ovviamente)

Io che, per una svista (il panorama a Sappada è incantevole) eccedo di 6 km/h il limite vengo "giustamente" multata e questi "bifolchi" sotto casa mia possono permettersi di farmi venire un infarto ogni volta che tento di metter fuori il naso dal cancello di casa.
Eh no signori miei, se c'è una legge, deve esserlo uguale per tutti......se c'è necessità di tutelare la sicurezza deve esserlo uguale sotto casa mia come a Sappada
Ah, ora ho capito: quindi il tuo rammarico è che fanno le multe per strada a te ma non agli altri che le meriterebbero di più.
Prima parlavi di "fare cassa" rimpinguando i bilanci dei comuni... ora parliamo invece di sicurezza mancante in certe zone. (Io vedo i due eventi come scorrelati in effetti.)
Mi spiace comunque che la zona dove abiti sia insicura per te e per i tuoi figli.

La cosa che forse possiamo auspicare allora, è che i controlli incisivi (?) come quelli di Croce ai Mori o della Futa si spostino anche vicino a casa tua, così da poter viaggiare tutti in maggior sicurezza. :biggrin3:

Fermissimo
28/06/2011, 20:14
tutti nel loro piccolo hanno ragione...anche chi non ne avrebbe (perchè corre, perchè ha lo scarico aperto, perchè ha la targa inclinata etc.) si ritrova una piccola parte di ragione perchè a volte il sistema sanzionatorio è vile, non dico vessatorio, ma vile e si può venir fermati da pattuglie come dire...inadequate.

Guardate che ci vuole poco ad essere scambiati per un riccastro e suscitare così l'invidia di un tutore dell'ordine; voi (noi) guidate una moto da almeno 10.000 euro o più e nessuno sospetta che mangiate pane e cipolle per tenerla; più facile pensare a un figlio di papà. Voi di domenica state scorrazzando e loro in divisa al lavoro; siamo uomini, non santi, non aspettatevi di trovare sempre gente di equilibrio e saggezza.

In moto non ho mai preso una multa (anzi si...divieto di sosta in una piazza deserta!!!!) perchè la moto è originale (ho cambiato recentemente specchi e frecce e spero lo siano) nè corro perchè per me la moto è altro che un destriero alato. Ma in macchina penso di avere la laurea in sanzioni, qualcuna davvero odiosa (autovelox di Acquasanta Terme per chi è del posto può capire).

Facevo quella strada per risparmiare 10-20 euro di autostrada...in un anno ho preso 1300 euro di multa in 4 episodi distinti. 3 multe sono state quasi consecutive...3 volte in 2 mesi sono passato lì e 3 volte l'ho presa; una quarta di minore entità 6 mesi più tardi. Risultato: non faccio più quella strada; sapete con 1300 euro quanta autostrada (peraltro più comoda, sicura e rilassante) ci faccio?

Però non mi sogno di contestare quell'autovelox...c'è il limite a 50 e anche se si può passare a più di 100 purtroppo va rispettato.

Ben altra soddisfazione essere stato fotografato in una notte d'estate, solo come la particella di sodio, sulla A25 a 239 Km/h...

flower
28/06/2011, 20:20
tutti nel loro piccolo hanno ragione...anche chi non ne avrebbe (perchè corre, perchè ha lo scarico aperto, perchè ha la targa inclinata etc.) si ritrova una piccola parte di ragione perchè a volte il sistema sanzionatorio è vile, non dico vessatorio, ma vile e si può venir fermati da pattuglie come dire...inadequate.

Guardate che ci vuole poco ad essere scambiati per un riccastro e suscitare così l'invidia di un tutore dell'ordine; voi (noi) guidate una moto da almeno 10.000 euro o più e nessuno sospetta che mangiate pane e cipolle per tenerla; più facile pensare a un figlio di papà. Voi di domenica state scorrazzando e loro in divisa al lavoro; siamo uomini, non santi, non aspettatevi di trovare sempre gente di equilibrio e saggezza.

In moto non ho mai preso una multa (anzi si...divieto di sosta in una piazza deserta!!!!) perchè la moto è originale (ho cambiato recentemente specchi e frecce e spero lo siano) nè corro perchè per me la moto è altro che un destriero alato. Ma in macchina penso di avere la laurea in sanzioni, qualcuna davvero odiosa (autovelox di Acquasanta Terme per chi è del posto può capire).

Facevo quella strada per risparmiare 10-20 euro di autostrada...in un anno ho preso 1300 euro di multa in 4 episodi distinti. 3 multe sono state quasi consecutive...3 volte in 2 mesi sono passato lì e 3 volte l'ho presa; una quarta di minore entità 6 mesi più tardi. Risultato: non faccio più quella strada; sapete con 1300 euro quanta autostrada (peraltro più comoda, sicura e rilassante) ci faccio?

Però non mi sogno di contestare quell'autovelox...c'è il limite a 50 e anche se si può passare a più di 100 purtroppo va rispettato.

Ben altra soddisfazione essere stato fotografato in una notte d'estate, solo come la particella di sodio, sulla A25 a 239 Km/h...


... toccato un altro tasto dolente.
Io, comune che voglio arricchirmi sulle spalle degli automobilisti... posso mettere un velox in mezzo al nulla... bel nascosto e fare i milioni, ma non mi sognerò MAI di riorganizzare i limiti in base ai mezzi circolanti attuali.
Potevo capire con una 500 del 1960... 50 km/h era già un bell'andare... ma adesso... suvvia... 50km/h in strade DESERTE... IN MEZZO AI PRATI... PERCHE'?
Per la nostra sicurezza?
O per fare in modo che i limiti non possano essere rispettati?
Fate vobis.

simotrone
28/06/2011, 20:24
... toccato un altro tasto dolente.
Io, comune che voglio arricchirmi sulle spalle degli automobilisti... posso mettere un velox in mezzo al nulla... bel nascosto e fare i milioni, ma non mi sognerò MAI di riorganizzare i limiti in base ai mezzi circolanti attuali.
Potevo capire con una 500 del 1960... 50 km/h era già un bell'andare... ma adesso... suvvia... 50km/h in strade DESERTE... IN MEZZO AI PRATI... PERCHE'?
Per la nostra sicurezza?
O per fare in modo che i limiti non possano essere rispettati?
Fate vobis.
Che sia una stronzata dal punto di vista della sicurezza concordo. Ma all'atto pratico, è rilevante?
Cioè, se mettessero solo divieti da 30 orari, poiché io non riuscirei a rispettarli, semplicemente eviterei di girarci.
Non penserei manco che sono stronzi, semplicemente un limite inutile che io non posso rispettare. Non ci passo.

flower
28/06/2011, 20:25
Che sia una stronzata dal punto di vista della sicurezza concordo. Ma all'atto pratico, è rilevante?
Cioè, se mettessero solo divieti da 30 orari, poiché io non riuscirei a rispettarli, semplicemente eviterei di girarci.
Non penserei manco che sono stronzi, semplicemente un limite inutile che io non posso rispettare. Non ci passo.

... cioè... fammi capire... se mi mettono un limite a 10km/h perché in itaglia non sono capaci a fare uno scavo senza distruggere tutto... io non passo più da quella strada?

Erikuccia
28/06/2011, 20:27
Ah, ora ho capito: quindi il tuo rammarico è che fanno le multe per strada a te ma non agli altri che le meriterebbero di più.
Prima parlavi di "fare cassa" rimpinguando i bilanci dei comuni... ora parliamo invece di sicurezza mancante in certe zone. (Io vedo i due eventi come scorrelati in effetti.)
Mi spiace comunque che la zona dove abiti sia insicura per te e per i tuoi figli.

La cosa che forse possiamo auspicare allora, è che i controlli incisivi (?) come quelli di Croce ai Mori o della Futa si spostino anche vicino a casa tua, così da poter viaggiare tutti in maggior sicurezza. :biggrin3:

Scusa una cosa, dove sta la mancata sicurezza se passo a 50 o se passo a 56 km/h? Vi sono certi eventi che mi fanno veramente sospettare un "secondo fine" delle multe.
Se circolo a 80 km/h su un limite di 50 o se modifico "illegalmente" la mia moto ed incombo in una sanzione, non posso far altro che darmi della pirla, sia che venga multata sotto casa mia, o che lo sia in un paesino di montagna.

La cosa che mi fa "irrigidire" sono solo gli "eccessi di zelo" e non di certo l'essere multata io, mentre gli altri la fanno franca e, nel dire questo, mi auguro vivamente che i controlli incisivi della Futa possano stabilirsi qualche mesetto nella mia Via Olmo, perchè, a ragion di sicurezza, ve ne sarebbe davvero bisogno....anzi, se qualche rappresentante delle f.d.o mi leggesse, sappia che son anche disposta a cedere lo spiazzo anticedente la mia casa per posizionare eventuali dispositivi di rilevamento velocità

simotrone
28/06/2011, 20:28
... cioè... fammi capire... se mi mettono un limite a 10km/h perché in itaglia non sono capaci a fare uno scavo senza distruggere tutto... io non passo più da quella strada?
Tu puoi fare quel che vuoi.
Se mettono un limite a 10 Km/h a me sembra evidente che non vogliano che io ci passi con un qualunque mezzo a motore. Come altro dovrei intenderlo?

Ovviamente, se sono lavori in corso e ci passo una volta calo la velocità per il passaggio e amen.
Se invece è una strada che devo fare più spesso, semplicemente valuterei un'altra strada.

flower
28/06/2011, 20:29
Tu puoi fare quel che vuoi.
Se mettono un limite a 10 Km/h a me sembra evidente che non vogliano che io ci passi con un qualunque mezzo a motore. Come altro dovrei intenderlo?

Ovviamente, se sono lavori in corso e ci passo una volta calo la velocità per il passaggio e amen.
Se invece è una strada che devo fare più spesso, semplicemente valuterei un'altra strada.

... spero di non trovarti mai sulle rampe di decelerazione a 40 km/h. :ph34r:

simotrone
28/06/2011, 20:31
Scusa una cosa, dove sta la mancata sicurezza se passo a 50 o se passo a 56 km/h?
Non sta da nessuna parte, tanto che infatti io ho detto che vedevo gli eventi scorrelati, mentre tu li hai narrati e portati come dimostrazione di qualche tesi.
A questa domanda penso dovresti rispondere tu, non certo io. :rolleyes:


... spero di non trovarti mai sulle rampe di decelerazione a 40 km/h. :ph34r:
Suppongo dipenda da quanto stringe la curva.
Ma in effetti, questo non c'entra niente ne con il quotato ne col discorso precedente.
Evabbè.

flower
28/06/2011, 20:38
Non sta da nessuna parte, tanto che infatti io ho detto che vedevo gli eventi scorrelati, mentre tu li hai narrati e portati come dimostrazione di qualche tesi.
A questa domanda penso dovresti rispondere tu, non certo io. :rolleyes:


Suppongo dipenda da quanto stringe la curva.
Ma in effetti, questo non c'entra niente ne con il quotato ne col discorso precedente.
Evabbè.

... e che cosa vuoi che ti scriva... te hai le tue idee e spero che non incapperai mai in un power ranger che ti farà un verbale solo per il gusto di fartelo.
Io ho le mie... ho cercato di illustrarti dove il sistema forze dell'ordine fa acqua, ma te continui a sostenere che, pur di non adattare le nostre strade con limiti accettabili, manutenzione e, già che ci siamo, guard rail... non passi di li...
Insomma.... buona notte. :laugh2:

Erikuccia
28/06/2011, 20:38
A questa domanda penso dovresti rispondere tu, non certo io. :rolleyes:


Non trovo altra risposta, se non quella che vada a favore della mia tesi ad "eventi correlati":wink_:

simotrone
28/06/2011, 20:46
... e che cosa vuoi che ti scriva... te hai le tue idee e spero che non incapperai mai in un power ranger che ti farà un verbale solo per il gusto di fartelo.
Questo onestamente me lo auguro anch'io. Non è che io li apprezzi, anzi.

Io ho le mie... ho cercato di illustrarti dove il sistema forze dell'ordine fa acqua, ma te continui a sostenere che, pur di non adattare le nostre strade con limiti accettabili, manutenzione e, già che ci siamo, guard rail... non passi di li...
Secondo me è l'unica via, le regole io le so prima di iniziare il gioco.
Quelle che non mi piacciono cerco di cambiarle, ma quando non ci posso fare niente e le regole non mi piacciono, semplicemente non gioco più.

Purtroppo non ho il potere di condizionare le scelte delle FdO, quindi posso semplicemente decidere di non interagirci.

Insomma.... buona notte. :laugh2:
Night.

PS: A onor del vero, ho qualche amico che sta più a settentrione di me (Veneto per dire) che è particolarmente ingastrito con le FdO. Mi sto chiedendo se ci siano zone dove sono particolarmente "stronzi" e "arbitrari". Forse si vede che come emiliano-romagnolo sono abituato bene e magari son stato fortunato anche quando mi hanno fermato in altre regioni. (Lo dico senza ironia, :cipenso: )

Sfigatto
28/06/2011, 21:06
Uno che inforca una moto con l'intenzione di andare a fare l'idiota in mezzo ai tornanti di montagna fregandosene prima del prossimo e poi di se stesso, non è un motociclista degno di questo nome.
Sono invasati che parlano di curve fatte contromano per tenere la corda, di sorpassi azzardati chiudendo anche la porta in faccia in entrata di curva.
Sono Pericolosi
Sono stupidi
Sono delle bombe ad orologeria
Per me la moto è una passione, un sogno divenuto realtà in quanto ho potuto realizzarlo solo in età avanzata (34 anni), uno stile di vita, un modo di essere, un mezzo di locomozione giornaliero, un'arma sempre carica con il colpo in canna e senza la sicura ( chi frequenta i poligoni di tiro sa di cosa parlo).
Non tollero per nessun motivo questa categoria di persone, al posto della sanzione pecuniaria dovrebbero riempirli di legnate

Forse (non te la prendere) è perché ci sei arrivato tardi, come tanti altri, del resto: senza gavetta mancano esperienze e punti di riferimento, così si diventa talebani, da una parte o dall'altra. Anch'io non tollero gli imbecilli, ma da questo a criminalizzare ogni "deviazione" da una guida da autoscuola, beh, ce ne corre!


ma sono io che scrivo in un certo modo? qua ogni cosa che dico è come se buttassi merda su chiunque. guardate che io non ce l'ho con nessuno di voi e non sto infamando nessuno.

Lascia perdere, con i moralisti è come cercare di cavare sangue dalle rape :biggrin3::wink_:


la soluzione c'è!

basta evitare posti (noti) dove c'è gente che và come missili.........

io sono spesso in giro il sabato e la domenica ma .......tutti sti pazzi non li ho ancora visti mah,

Infatti! Il mondo è pieno di stradette gustose e poco frequentate :wink_: Avranno anche i loro difetti, tipo fango da trattori, qualche deiezione di grossi quadrupedi vari, ciclisti e podisti, ma basta un po' di attenzione e ci si diverte comunque :w00t:

leo
28/06/2011, 21:22
Dato che qui siamo tutti moralisti,che nessuno sfreccia a velocità smodate per le strade aperte al traffico,mi chiedo i pazzi da dove arrivano? Vorrei il link di qualche forum di agitati per farmi un'idea più chiara...santichepassione dovrebbe essere ribattezzato.
Firmato:uno che non guarda mai il panorama.....

Sfigatto
28/06/2011, 21:22
Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.

Idem, 53 km/ora entrando nei sobborghi di rovereto (chiudo sempre il gas quando entro in un centro abitato e la testa di cazzo di vigilessa mi disse pure "lei è uno dei pochi che ha rallentato e si è fermato". Al che mi è venuto da rispondere "bene a sapersi, così la prossima volta passo a 150 e in impennata"... Ah, tanto per puntualizzare: l'esimia sanguisuga ci ha tenuto a precisare che potevo recarmi immediatamente a saldare in un apposito ufficio aperto per la bisogna. Era domenica, debbo aggiungere altro?

flower
28/06/2011, 21:23
Idem, 53 km/ora entrando nei sobborghi di rovereto (chiudo sempre il gas quando entro in un centro abitato e la testa di cazzo di vigilessa mi disse pure "lei è uno dei pochi che ha rallentato e si è fermato". Al che mi è venuto da rispondere "bene a sapersi, così la prossima volta passo a 150 e in impennata"... Ah, tanto per puntualizzare: l'esimia sanguisuga ci ha tenuto a precisare che potevo recarmi immediatamente a saldare in un apposito ufficio aperto per la bisogna. Era domenica, debbo aggiungere altro?

.... non passare più di li..... :biggrin3:

Sfigatto
28/06/2011, 21:29
Tu puoi fare quel che vuoi.
Se mettono un limite a 10 Km/h a me sembra evidente che non vogliano che io ci passi con un qualunque mezzo a motore. Come altro dovrei intenderlo?

Ovviamente, se sono lavori in corso e ci passo una volta calo la velocità per il passaggio e amen.
Se invece è una strada che devo fare più spesso, semplicemente valuterei un'altra strada.

Di intervento in intervento mi par di intuire che la tua scelta sia di un'accettazione muta e rassegnata. Nulla avrei da eccepire, non fosse per il fatto che la rassegnazione altrui finisce col ledere anche me perché consolida la iattanza del "potere". Vale anche per lo stato, che è cosa a sé, si fa i cazzacci suoi sempre e comunque, ma poi trova qualche anima pia che lo copre affermando che lo stato siamo noi...:rolleyes: Sì, e io sono la bella addormentata nel bosco :laugh2:


.... non passare più di li..... :biggrin3:

Questo è sicuro: ho adottato un del tutto individuale metodo di boicottaggio dei comuni stronzi, a costo di finire a girare solo nella mia via privata :wink_:

simotrone
28/06/2011, 21:52
Di intervento in intervento mi par di intuire che la tua scelta sia di un'accettazione muta e rassegnata.
Nulla avrei da eccepire, non fosse per il fatto che la rassegnazione altrui finisce col ledere anche me perché consolida la iattanza del "potere". Vale anche per lo stato, che è cosa a sé, si fa i cazzacci suoi sempre e comunque, ma poi trova qualche anima pia che lo copre affermando che lo stato siamo noi...:rolleyes: Sì, e io sono la bella addormentata nel bosco :laugh2:

Ahah, mi aspettavo questo commento ben prima, ma non da te.
Lo dico subito, hai toccato un nervo scopertissimo.

Of course, sul forum si può scrivere di tutto, ma sei parecchio distante dal bersaglio - del resto, suppongo che l'intento fosse puramente polemico anche perchè ho scritto esplicitamente ben altro.

Per altro decido astutamente di glissare perchè in effetti argomentare non serve ad un cazzo. Ma questa dovevo proprio sentirla qui.
"La rassegnazione altrui..." Pensa te che puttanate che si dicono col cervello scollegato.

Sicuramente non ci sarebbero i controlli sulla Futa se io facessi costantemente 50Km/h in più oltre il limite.

Sfigatto
28/06/2011, 21:58
Ahah, mi aspettavo questo commento ben prima, ma non da te.
Lo dico subito, hai toccato un nervo scopertissimo.

Of course, sul forum si può scrivere di tutto, ma sei parecchio distante dal bersaglio - del resto, suppongo che l'intento fosse puramente polemico anche perchè ho scritto esplicitamente ben altro.

Per altro decido astutamente di glissare perchè in effetti argomentare non serve ad un cazzo. Ma questa dovevo proprio sentirla qui.
"La rassegnazione altrui..." Pensa te che puttanate che si dicono col cervello scollegato.

Sicuramente non ci sarebbero i controlli sulla Futa se io facessi costantemente 50Km/h in più oltre il limite.

Beh, spiegami il perché del nervo scopertissimo e potrei tranquillamente ammettere di aver scollegato il cervello, aver prodotto una caterva di puttanate e pure rimangiarmi tutto.

wailingmongi
28/06/2011, 23:16
occhio ai passi e tratti romagnoli più famosi...evitali se puoi durante il week end e te li godrai come non mai..0 fenomeni o comunque ridotti veramente all'osso e quindi meno possibilità di posti di blocco o chissà quant'altro...certo se vai sparato a manetta uno sbirro se ti sente da lontano dieci kilometri si mette li ad aspettarti :)

nanni
28/06/2011, 23:37
Mah, io sono fortunato perchè i miei giri me li faccio alle 10 la mattina!!! :wacko: facendo un lavoro che mi porta via otto mesi l'anno devo conciliare la passione per la moto con il non trascurare la famiglia, quindi vado durante la settimana quando i bimbi sono all'asilo!!!
A quell'ora in giro, non ci sono ne svitati con le tute da supersayan e nemmeno F.D.O. :wink_:

triplexperience
29/06/2011, 04:43
Io penso solo che lo Stato sia composto da noi. Quindi credo sia esattamente coerente, capace, stronzo e simpatico quanto lo siamo noi.


Hai ben ragione, ma dal momento che siamo 60 milioni, è ben vero che lo Stato può esser l'espressione di una media. Quindi è ben vero che, se qualcuno ha idee diverse, anche lo Stato può cambiare. Le mie, come quelle di molti (sempre troppo pochi:cry:) da quel che leggo, sono idee diverse. Inoltre, non dimentichiamoci che il primo obiettivo delle forze dell'ordine (che in generale stimo, e non poco..) è la sicurezza e l'educazione alla circolazione stradale. Multare perchè si và a 53 all'ora in centro abitato non è ne l'una ne l'altra. Dopodichè se dobbiamo applicare il relativismo spinto, allora so già che potrei aver torto, non serve nemmeno sottolinearlo.:wink_:

Erikuccia
29/06/2011, 06:34
Dato che qui siamo tutti moralisti,che nessuno sfreccia a velocità smodate per le strade aperte al traffico,mi chiedo i pazzi da dove arrivano? Vorrei il link di qualche forum di agitati per farmi un'idea più chiara...santichepassione dovrebbe essere ribattezzato.
Firmato:uno che non guarda mai il panorama.....


Eccoti servito:
Team Power (http://www.teampower.name/portale/)

Nonostante le uscite in pista, questi spessi scambiano la strada per la pista :w00t::w00t::w00t::w00t:

leo
29/06/2011, 07:00
Eccoti servito:
Team Power (http://www.teampower.name/portale/)

Nonostante le uscite in pista, questi spessi scambiano la strada per la pista :w00t::w00t::w00t::w00t:

Tnx,son curioso di leggere cosa dicono.....:wacko:

Tiger_Riccio
29/06/2011, 07:08
vacca boia ragazzi quanto avete scritto in una sera...mica riesco a leggere tutto qua in ufficio, devo anche lavorare ogni tanto!

NEMO
29/06/2011, 07:16
Mah, faccio 20.000 km all'anno solo con l'adv, fermato varie volte e mai preso una multa perchè volevano farmela e basta...

Fooldancer
29/06/2011, 07:25
Mah, faccio 20.000 km all'anno solo con l'adv, fermato varie volte e mai preso una multa perchè volevano farmela e basta...

Si, ma tu non fai testo... Gli dici una catsata delle tue e ti lasciano andare... :biggrin3:

Tokugawa
29/06/2011, 07:47
Forse (non te la prendere) è perché ci sei arrivato tardi, come tanti altri, del resto: senza gavetta mancano esperienze e punti di riferimento, così si diventa talebani, da una parte o dall'altra. Anch'io non tollero gli imbecilli, ma da questo a criminalizzare ogni "deviazione" da una guida da autoscuola, beh, ce ne corre!

Il fatto che ci sia arrivato tardi, non implica il fatto che io non sia mai stato motorizzato, le due ruote infatti sono state il mio mezzo di locomozione giornaliero fino in tenera età, quando inforcavo i motorini dei signori del mio palazzo appena si giravano...so cosa significa andare in moto, compiere bravate ( che non sto qui ad elencare ) e tutto quello che si fa da adolescenti.
Solo che l'adolescenza ad un certo punto finisce e si ipotizza che uno ad un certo punto la smetta di giocare a fare il pilotino della domenica e metta la testa sulle spalle.
Detto questo, spero che non mi capiti mai una scena del genere, un qualcuno che mi tagli la strada per fare la staccatona, perchè sono quasi sicuro che nella sua impreparazione ad eventi improvvisi e non calcolati si ricorderebbe il suo bel giro.

Segy
29/06/2011, 08:32
Mah, faccio 20.000 km all'anno solo con l'adv, fermato varie volte e mai preso una multa perchè volevano farmela e basta...

elevano le multe alle moto.... e non le mucche con il carrello attaccato dietro :oook:

Sfigatto
29/06/2011, 08:47
Il fatto che ci sia arrivato tardi, non implica il fatto che io non sia mai stato motorizzato, le due ruote infatti sono state il mio mezzo di locomozione giornaliero fino in tenera età, quando inforcavo i motorini dei signori del mio palazzo appena si giravano...so cosa significa andare in moto, compiere bravate ( che non sto qui ad elencare ) e tutto quello che si fa da adolescenti.
Solo che l'adolescenza ad un certo punto finisce e si ipotizza che uno ad un certo punto la smetta di giocare a fare il pilotino della domenica e metta la testa sulle spalle.
Detto questo, spero che non mi capiti mai una scena del genere, un qualcuno che mi tagli la strada per fare la staccatona, perchè sono quasi sicuro che nella sua impreparazione ad eventi improvvisi e non calcolati si ricorderebbe il suo bel giro.

Prendo atto :wink_:
Sì, però ammetterai che tra pilotino della domenica ed osservante assoluto del codice della strada ci stanno molteplici "opzioni".
Mah, come ho già detto evito ormai certi percorsi, però metto comunque in conto "un qualcuno" (e che sia in auto, o moto, o persino bici, o, che so, una nutria, poco conta) che può tagliarmi la strada o mettermi in altro modo in difficoltà. Non ho detto che lo accolgo con gioia, neh :biggrin3: dico che fa parte degli inconvenienti del mestiere. Il giorno in cui la preoccupazione avrà il sopravvento sul divertimento (o mi renderò conto che fisicamente e mentalmente sto perdendo colpi) appenderò il casco al chiodo e chiusa lì, anche se con molto rammarico perché la moto fa parte della mia vita ormai da 41 anni.

burnout
29/06/2011, 08:59
Mah, io sono fortunato perchè i miei giri me li faccio alle 10 la mattina!!! :wacko: facendo un lavoro che mi porta via otto mesi l'anno devo conciliare la passione per la moto con il non trascurare la famiglia, quindi vado durante la settimana quando i bimbi sono all'asilo!!!
A quell'ora in giro, non ci sono ne svitati con le tute da supersayan e nemmeno F.D.O. :wink_:

:biggrin3: vanno in pista:wink_:

devargas
29/06/2011, 09:10
Io capisco chi si rompe le bocce, sinceramente. Anche a me il rumore piace, sinceramente e, sempre sinceramente, desidererei montarmi le predator. Però mi piace anche potere camminare senza pensieri. Inoltre c'è rumore e rumore. Una cosa è un borbottio cupo e profondo che sale moderatamente fino ad un regime di cambiata umano 4800/m 5000 G.min. Un' altra cosa un urlo disumano che squarcia il silenzio della notte fino ad un crescendo di 12000 14000 giri per poi cambiare, magari impennando, in pieno centro cittadino (che non è mai deserto). Ovviamente sono una minoranza tra noi, quelli che guidano così, inoltre, credo che ci debba essere, da parte nostra, (over 50) anche una certa tolleranza, considerando che la "condanna" proviene soltanto in virtù di mutati gusti e mutate condizioni di fruibilità del mezzo. Ma quando eravamo giovani...bhè, anche quello andrebbe messo in conto se non vogliamo fare ipocrite figure. Quindi è ingiusto puntare l'indice. Il problema semmai è che oggi come oggi ce ne sono troppi. Veramente, lì dove abito io, sembra di stare ad un bordo-circuito. Poi, magari, ti affacci ed è il solito seicento jap,di 7 - 8 anni fa, che, rinnovato da un bel 4 in 1 sta tirando la seconda a 70 all'ora. Ma passa uno, passa due, passa dieci, in ultimo, motociclista o meno che tu sia un poco te le rompi. Anche perchè alla fine, è per un senso di collettiva esasperazione che poi pagano tutti, anche chi, pur colpevole, tanto disturbatore in fondo non lo è più. :wink_:

Aggiungo al mio intervento che intanto io monto tutto originale. Perlomeno ancora, poi...mai dire mai. :w00t::wink_:

tbb800
29/06/2011, 12:14
ieri ho fatto (purtroppo in auto) oltre 300 km tra autostrada, strade di montagna, scorrimento veloce e non ho incontrato neppure una guardia venatoria. Mi sono divertito (non telecamere, tutor e controlli vari). La prossima volta questo percorso lo faccio in moto ma prima tolgo gli scarichi

devargas
29/06/2011, 13:09
ieri ho fatto (purtroppo in auto) oltre 300 km tra autostrada, strade di montagna, scorrimento veloce e non ho incontrato neppure una guardia venatoria. Mi sono divertito (non telecamere, tutor e controlli vari). La prossima volta questo percorso lo faccio in moto ma prima tolgo gli scarichi


Così puoi star certo che troverai nell'ordine: Polizia Stradale, Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri. Magari anche l'esercito, e tutti che ti aspettano. Quando poi ti fermeranno ti diranno: "piaciuta la finta dell'altro giorno?" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tiello
29/06/2011, 14:15
domenica andrò al mugello, e mi fermo sabato sera a bologna sud a dormire... dite di rimettere lo scaldabagno originale o posso rischiare col bazooka in futa/raticosa (ho targhetta omolog. ma non è tappato)

domanda stupida lo so.... ma mi affido al consiglio degli esperti di zona
(w.e. scorso 1000km per il tridays passo giua dolomiti ecc zero problemi)

leo
29/06/2011, 14:19
domenica andrò al mugello, e mi fermo sabato sera a bologna sud a dormire... dite di rimettere lo scaldabagno originale o posso rischiare col bazooka in futa/raticosa (ho targhetta omolog. ma non è tappato)

domanda stupida lo so.... ma mi affido al consiglio degli esperti di zona
(w.e. scorso 1000km per il tridays passo giua dolomiti ecc zero problemi)

Sono tornato ora dalla raticosa;già si comincia oggi pom con l'andirivieni di ducati e roba varia(zaini e tende dovrebbero essere mugellani)....i controlli aumenteranno di sicuro,perciò sai quel che rischi.Io non ho mai smontato lo scarico(anche perchè ho il completo senza cat e sarebbe lunga...)per girare in quelle zone,ma in week end come questo me ne tengo lontano.

lupen III
29/06/2011, 14:47
Basta andare di sabato mattina o domenica mattina meglio se presto...:wink_:

Lamp

leo
29/06/2011, 14:50
Basta andare di sabato mattina o domenica mattina meglio se presto...:wink_:

Lamp

Moolto presto nel week end della moto gp....

Tiello
29/06/2011, 15:19
Moolto presto nel week end della moto gp....

pensavamo di partire io e zav verso le 8.30 in moto da essere al mugello x le 10... però quasi quasi non rischio rimonterò lo scaldabagno originale visto che dite che hanno il dente avvelenato da quelle parti:cry:

fatta... arrivato a casa... in 5 minuti.. tolto molle e bullone... cambiato scarico... rimappato con tuneecu.. ed ecco speed original factory con scaldabagno!!

Tiger_Riccio
30/06/2011, 06:36
pensavamo di partire io e zav verso le 8.30 in moto da essere al mugello x le 10... però quasi quasi non rischio rimonterò lo scaldabagno originale visto che dite che hanno il dente avvelenato da quelle parti:cry:

fatta... arrivato a casa... in 5 minuti.. tolto molle e bullone... cambiato scarico... rimappato con tuneecu.. ed ecco speed original factory con scaldabagno!!

mi sa che hai fatto la cosa migliore, sopratutto visto che hai per solo 5 minuti invece di svariati euri!! (in caso di multa ovviamente)

urasch
30/06/2011, 07:46
stai piu tranquillo

Tiello
30/06/2011, 08:01
mi sa che hai fatto la cosa migliore, sopratutto visto che hai per solo 5 minuti invece di svariati euri!! (in caso di multa ovviamente)


:wink_::wink_:

tskappa
11/07/2011, 06:50
Unge col grasso la targa della moto per evitare l'autovelox (http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valtiberina-casentino/63223-unge-col-grasso-la-targa-della-moto-per-evitare-lautovelox)

streetTux
11/07/2011, 07:03
Unge col grasso la targa della moto per evitare l'autovelox (http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valtiberina-casentino/63223-unge-col-grasso-la-targa-della-moto-per-evitare-lautovelox)
Bene, è grazie a teste di cazzo come chi è capace di cagate simili che l'immagine della nostra "categoria" è così delinquenziale.
Ora con il grasso si ungerà il culo.

rez
11/07/2011, 07:17
Unge col grasso la targa della moto per evitare l'autovelox (http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valtiberina-casentino/63223-unge-col-grasso-la-targa-della-moto-per-evitare-lautovelox)

Scusa ma che intendo per forestali??? Che fanno oltre a rompere il cazzo per la raccolta dei funghi ora si mettono pure a fare le multe ai motociclisti???:wacko::wacko::wacko::wacko:

Cmq ci sono dei veri e propri celebro-lesi in giro.... uno deve essere un merdone per andare ad alterare i numeri della targa.... è ovvio che ci rimettiamo tutti poi.... a questo dovevano toglierli la patente a vita...:rolleyes:

ElGraspa
11/07/2011, 10:08
Ieri durante un giretto in montagna in un tratto di misto in mezzo ai boschi ci hanno fermati in quattro, due enduro ed io e un'amico col gixxer, ho scoperto che gli specchietti della roadracing che aveva montato il precedente propietario non sono omologati :blink: non c'ho mai fatto caso, e lo scarico sul certificato d'omologazione non riporta il numero specifico del mio modello, per finire sul portatarga mi manca pure il cadadriotto e questo lo sapevo ma non ho mai pensato di metterlo solo per pura pigrizia... :wacko:
Che dire ho mestamente annuito ad ogni verifica dell'ufficiale e alla fine mi ha detto meglio che se ne vada altrimenti cambio idea.
Insomma l'ho scampata per un pelo anche se la cosa degli specchietti mi rode non poco, cosa centra con la sicurezza un marchietto stampigliato quando per certi omologati in quanto a dimensioni non si vede una cippa.
Morale della favola al rientro dopo aver tirato un'enorme respiro di sollievo ho incrociato all'uscita della tangenziale un "attempato signore" che entrava contromano dall'altra parte :blink: io pensavo: "Sarebbero 400 euro per gli specchietti non omologati" ... e al tipo contromano all'uscita di una tangenziale cosa gli dovremmo fare????

superIII
11/07/2011, 10:11
Bene, è grazie a teste di cazzo come chi è capace di cagate simili che l'immagine della nostra "categoria" è così delinquenziale.
Ora con il grasso si ungerà il culo.

Quoto...

Aper90
11/07/2011, 10:16
Ieri durante un giretto in montagna in un tratto di misto in mezzo ai boschi ci hanno fermati in quattro, due enduro ed io e un'amico col gixxer, ho scoperto che gli specchietti della roadracing che aveva montato il precedente propietario non sono omologati :blink: non c'ho mai fatto caso, e lo scarico sul certificato d'omologazione non riporta il numero specifico del mio modello, per finire sul portatarga mi manca pure il cadadriotto e questo lo sapevo ma non ho mai pensato di metterlo solo per pura pigrizia... :wacko:
Che dire ho mestamente annuito ad ogni verifica dell'ufficiale e alla fine mi ha detto meglio che se ne vada altrimenti cambio idea.
Insomma l'ho scampata per un pelo anche se la cosa degli specchietti mi rode non poco, cosa centra con la sicurezza un marchietto stampigliato quando per certi omologati in quanto a dimensioni non si vede una cippa.
Morale della favola al rientro dopo aver tirato un'enorme respiro di sollievo ho incrociato all'uscita della tangenziale un "attempato signore" che entrava contromano dall'altra parte :blink: io pensavo: "Sarebbero 400 euro per gli specchietti non omologati" ... e al tipo contromano all'uscita di una tangenziale cosa gli dovremmo fare????

amen...

io mi incazzo come una bestia quando si rompe il quarzo perchè lo scarico aperto di qua e di la e poi ci sono i tipi con la marea del 98 disel che per sorpassare fanno la nebbia...

bah

yeager4772
11/07/2011, 10:26
Io sono stato fermato durante il tragitto di ritorno a casa dal concessionario, dove avevo appena ritirato la Speed originalissima (con ben 24km sul groppone) ed ovviamente ero a velocità bassissima in quanto gomme nuove e rodaggio.
Hanno iniziato a mettere la paletta dentro lo scarico, a guardare l' inclinazione della targa, mi hanno fatto accelerare per sentire il rumore...
Ovviamente sono stati costretti a lasciarmi andare ma scommetto che se avessi avuto un adesivo attaccato mi avrebbero multato.

Poi vedi passare delle Harley che fanno un bordello della Madonna ma tutto normale, sono fatte così...:mad::mad::mad:

Aper90
11/07/2011, 10:30
Io sono stato fermato durante il tragitto di ritorno a casa dal concessionario, dove avevo appena ritirato la Speed originalissima (con ben 24km sul groppone) ed ovviamente ero a velocità bassissima in quanto gomme nuove e rodaggio.
Hanno iniziato a mettere la paletta dentro lo scarico, a guardare l' inclinazione della targa, mi hanno fatto accelerare per sentire il rumore...
Ovviamente sono stati costretti a lasciarmi andare ma scommetto che se avessi avuto un adesivo attaccato mi avrebbero multato.

Poi vedi passare delle Harley che fanno un bordello della Madonna ma tutto normale, sono fatte così...:mad::mad::mad:

scoreggioni paraql@ti:sick:

ABCDEF
11/07/2011, 10:38
io in moto non vado mai, quindi il problema non me lo pongo :oook: al bar i controlli non ci sono

lo spriz lo fai fare col campari o con l'aperol ? :dry:

streetTux
11/07/2011, 12:26
vedi passare delle Harley che fanno un bordello della Madonna ma tutto normale, sono fatte così...:mad::mad::mad:
In effetti, questo è uno dei misteri ancora irrisolti di questo mondo :dry:


lo spriz lo fai fare col campari o con l'aperol ? :dry:
Lo spritz fa schifo comunque.

ABCDEF
11/07/2011, 12:28
.............................


Lo spritz fa schifo comunque.

ANATREMA SU DI TEEEEEEEEEEEEEEE:ph34r:

streetTux
11/07/2011, 12:49
ANATREMA SU DI TEEEEEEEEEEEEEEE:ph34r:
Perché trema? :cry:

Fabri83
11/07/2011, 12:57
Io sono stato fermato proprio sabato assieme ad un tipo con gsxr incontrato poco prima.
A parte le solite raccomandazioni di andare piano nulla più, la moto era a posto comunque.
L'altro tizio aveva la targa parecchio inclinata e se l'è cavata con un "la targa così non va bene" ma niente multa.
Dopo ci siamo fermati anche a fare due parole con loro poi io son ripartito :wink_:

ABCDEF
11/07/2011, 14:16
Perché trema? :cry:

testimone di bagnacavallo............un personaggio che giorgio faletti faceva al drive in

bisogna essere vecchi per conoscerlo, effettivamente :cry: