PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 955i 2001] Livello benzina kaputt

il_pippi
28/06/2011, 10:33
Ciao a tutti,
ho un amico con un Tiger 955i del 2001.

Mi ha chiesto aiuto per una cosa per la quale (pur non avendo ancora visto la sua motina) mi rivolgo già a voi.

Poco tempo fa è scivolato e ha piegato la leva del cambio: non so se la cosa c'entra ma....non gli segnala più il livello carburante.

Ora, io ho trovato il manuale d'officina in inglese con tutto l'impianto elettrico ben "spiegato"....

e a vedere così:

http://www.compagniadelpareo.it/CDT/fotovarie/tiger.jpg

non mi sembra che il n.45 sensore della folle (unica cosa elettrica che io conosca, collegata al pedale cambio) sia collegato al 53 che è il sensore livello carburante.

Inoltre guardando l'impianto elettrico...questo sensore non è sotto fusibile!!!

Quindi a me viene da pensare a 3 ipotesi:

1) connettore che non connette :rolleyes:
2) sensore andato!
3) sensore funziona ma la centralina è "rotta in quel punto" e non "riceve" il segnale

L'unica altra cosa "strana" fatta alla moto è che ha staccato il sensore dell'allarme ma come mi ha scritto prima...

"l'allarme l'ho staccato 2 anni fa... la benza nn segnala da quando mi è scivolata la moto e ho piegato la pedanina del cambio"

ribadendo che ancora la moto non l'ho vista...

che ne pensate? Idee?
A qualcuno è mai successo di aver problemi di QUESTO tipo con il livello carburante?

(ho provato a fare la ricerca sul forum ma relativamente a questo problema e per la 955 non ho trovato nulla....ho visto solo che sulla 1050 è lento a "rispondere" al pieno!!!)

toc toc.....c'è nessuno...?!?!?

col01
30/06/2011, 20:27
se togli il fianchetto di destra dovresti raggiungere il connettore a due fili che serve a segnalare il livello della benza nel serbatoio, e possibile che nella caduta si sia staccato o si siano tranciati i fili sotto il serbatoio.
fammi sapere se ti e servito.
ciao

il_pippi
01/07/2011, 07:40
grazie!
non appena vedo il mio amico vediamo di controllare...