Visualizza Versione Completa : Problema montaggio faro Led Fumè
matteoloma
28/06/2011, 13:16
ragazzi mi è arrivato il faro led fumè per la street dalla francia
c'è un problema però.. apparentemente nonostante la "forma" sia la stessa il connettore non sembra combaciare con quello della moto. Non entra, ci ho provato in tutti i modi.. sembra che questo pezzo aftermarket abbia una parte più larga ( quella nel mezzo del connettore) che blocca l'entrata.
http://img546.imageshack.us/img546/4679/connectors.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/connectors.jpg/)
ps. cosa sono gli atri fili ( giallo e blu) che escono dal faro?
ciao!
non è che hai preso quello con le frecce integrate?
matteoloma
28/06/2011, 13:44
no... nella descrizione dell'oggetto non c'erano le frecce integrate e poi è omologato... ma col connettore cosa credi che potrei fare?
non riesci a modellare la linguetta in modo da fare entrare il connettore?
quoto. Lima via quella linguetta ( stando attento al senso dei connettori), oppure cerca uno spinotto originale da cambiare, dovrebbero esserci a poco nei negozi di ricambi elettronici
matteoloma
28/06/2011, 20:30
quoto. Lima via quella linguetta ( stando attento al senso dei connettori), oppure cerca uno spinotto originale da cambiare, dovrebbero esserci a poco nei negozi di ricambi elettronici
ma poi come li stacco i fili? ho provato oggi... ma ho paura di strappare i cavi..
lima il gancetto di troppo.
secondo me i cavetti sono quelli delle frecce...
Thor #17
29/06/2011, 00:06
Io ho quello con le frecce integrate, ma il connettore va bene..cmq, prova con una limetta!
Infatti, se fossi in te come già ti hanno detto proverei a limare la parte che ostacola la connessione...
SteekHutzee
29/06/2011, 12:37
Prima di far danni procurati un tester o vai da un elettrauto :wink_:
ma poi come li stacco i fili? ho provato oggi... ma ho paura di strappare i cavi..
prendi una pinza a becchi abbastanza sottile, la infili da dietro e tiri dalla parte del fastom ( la spinetta), altrimenti tagli e monti dei nuovi fastom. li vendono anche nei supermercati a poco. Usa la loro pinza dedicata. Toh 5€ di roba e te la cavi ( cosi a occhio, poi magari sono 10€ :wink_: )
matteoloma
29/06/2011, 20:25
ragazzi ce l'ho fatta limando leggermente lo spinotto... e funziona perfettamente... ho notato che il faro che mi è arrivato ha le frecce integrate( non era specificato nel link di ebay) e sul faro è presente l'omologazione (E4)... quindi teoricamente posso collegare le frecce integrate e non possono farmi storie? grazie..