Visualizza Versione Completa : Cigolio ammortizzatori anteriori
non so se lo fa solo a me, o se è una cosa diffusa...in ogni caso, ogni volta che prendo un piccolo dosso o un dislivello qualsiasi si sente sempre quel cigolio tipo vecchio dondolo da giardino...
...mi sta facendo innervosire non poco!
Conoscete il motivo del cigolio ed eventualmente una soluzione?
thehobbit
28/06/2011, 15:18
Il cigolio l'abbiamo sentito in molti, e nella maggior parte dei casi dipendeva dalla vite che regge il serbatoio, dalla parte della sella.
Prova a smontarla e lubrificarla, se è quello te ne accorgi subito.
potresti postarmi qualche foto...così riesco ad orientarmi un pò meglio
a me è andato via da solo quel cigolio. Il ragazzo del concessionario ha detto che era qualche parte che doveva lubrificarsi. Boh. Per il momento ho ancora la moto intera (sgrat)
Davidesbk
28/06/2011, 18:27
leva i db-killer e il cigolio sparisce...:biggrin3:
a me fa cigolio tipo vecchio castello delle fate il cavalletto (o meglio la molla del cavalletto)....
streetbelun
28/06/2011, 18:45
Il cigolio l'abbiamo sentito in molti, e nella maggior parte dei casi dipendeva dalla vite che regge il serbatoio, dalla parte della sella.
Prova a smontarla e lubrificarla, se è quello te ne accorgi subito.
se il cigolio assomigli più ad un tintinnio è questo il problema......altrimenti......BUMMMMMMMM:wacko::tongue:
se il cigolio assomigli più ad un tintinnio è questo il problema......altrimenti......BUMMMMMMMM:wacko::tongue:
no il cigolio è proprio cigolio cigolio...non sembra per niente un tintinnio...vabbè allora vi saluto fratelli..è stato un piacere far parte della vostra comunità...mi preparo al botto! :ph34r::biggrin3:
io ho anche questo "cigolio". è la chiave del bloccadisco che tintinna sul manubrio.
il primo giorno sono stato 2 ore a cercare di capire cos'era.
Ahahah, seriamente, il perno del quale stanno parlando, sarebbe quello che fa da cerniera quando sollevi il serbatoio, quindi diciamo la parte sotto la sella, a qualche centimetro dai c........i, lo sfili lubrifichi, ingrassi e rimetti a posto, tutti abbiamo avuto più o meno quel problema, all'inizio quando non lo sapevamo qualcuno c'è finito in analisi...scherzo, comunque se ti vuoi levare qualche dubbio usa il tasto cerca, troverai altre discussioni
una delle tante..................
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/169627-rumorino-metallico-2.html
Ahahah, seriamente, il perno del quale stanno parlando, sarebbe quello che fa da cerniera quando sollevi il serbatoio, quindi diciamo la parte sotto la sella, a qualche centimetro dai c........i, lo sfili lubrifichi, ingrassi e rimetti a posto, tutti abbiamo avuto più o meno quel problema, all'inizio quando non lo sapevamo qualcuno c'è finito in analisi...scherzo, comunque se ti vuoi levare qualche dubbio usa il tasto cerca, troverai altre discussioni
una delle tante..................
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/169627-rumorino-metallico-2.html
ok credo di aver capito, avevo anche partecipato a quella discussione ma me ne ero dimenticato completamente. Nel fine settimana mi metto all'opera per cercare di risolvere... grazie!