PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Tiger 1200

Pagine : [1] 2 3

carlocb
28/06/2011, 17:30
Ciao a tutti. Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro in Inghilterra e ho finalmente visto di eprsona alcuni prototipi del nuovo 1200. La cosa che più mi ha stupito è la trasmissione a cardano. Ma vi pare possibile ????????

Azathot
28/06/2011, 17:37
:blink:

tiger1961
28/06/2011, 17:38
Ciao a tutti. Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro in Inghilterra e ho finalmente visto di eprsona alcuni prototipi del nuovo 1200. La cosa che più mi ha stupito è la trasmissione a cardano. Ma vi pare possibile ????????

In Triumph me l'avevano detto, ma pensavo scherzassero.

carlocb
28/06/2011, 17:40
è proprio vero.....a questo punto quasi quasi mi terrò la mia.....e in più la ruota anteriore da 19" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pippo167
28/06/2011, 17:42
mmmh :rolleyes: interessante:wink_:

e ora si comincia con, "cardano si" - "cardano no" :laugh2::laugh2::laugh2:

Stratocaster
28/06/2011, 17:47

Se famo du spaghi?

Azathot
28/06/2011, 17:48
Più che altro si parla di una moto completamente diversa dalla nostra... Una diretta concorrente di GS e Stelvio...

Amo sempre più la mia 1050!!!

valterone
28/06/2011, 17:59

Se famo du spaghi?

:biggrin3::biggrin3: Elio, Elio...

Gli avete talmente rotto i cabbasisi :biggrin3: col fatto che la 1050 fa tante cose ma nessuna al top, che adesso hanno preso finalmente una direzione. :wink_:
Che non sia quella che vi piace, ci può stare. Personalmente credo che abbiano fatto bene, entro i limiti del cardano, della ruota da 19" e di quello che ne conseguirà, sarà una gran bella moto. Così si tolgono d'un balzo dai confronti (spesso fuori luogo...) che una moto all-pourpose si attira ogni volta.

cicorunner
28/06/2011, 18:03
Se famo du spaghi?

io ci sto, che so, magari una carbonara ? :senzaundente:

PS: x tiger siberiana, ...nara non ...nio !!! specifichiamo altrimenti la fà scolare dal suo artigiano di fiducia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

carlocb
28/06/2011, 18:05
speriamo almeno mantengano il cambio "non automatico".......

cicorunner
28/06/2011, 18:09
io sono favorevole al cardano moderno, manutenzione zero, rumorosità scarsa, precisione buona, purchè fatto da un tedesco di gemmania !!!!

x me al referendum è SI - w il cardANO

Azathot
28/06/2011, 18:15
Preferisco il cardano Guzzi...

Dennis
28/06/2011, 18:21
io sono favorevole al cardano moderno, manutenzione zero, rumorosità scarsa, precisione buona, purchè fatto da un tedesco di gemmania !!!!

Per ora il migliore lo fa la Honda... :biggrin3:

Comunque concordo, su una moto non sportiveggiante una buona trasmissione ad albero è una figata, zero manutenzione, zero sporcizia, zero rotture di balle...

diego84
28/06/2011, 18:34
cercano di avvicinarsi sempre più alla concorrenza tedesca................

MGBLACKHOLE
28/06/2011, 18:44
speriamo almeno mantengano il cambio "non automatico".......

.... e niente partenze assistite per la salita......:sick:

TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 18:45
io ci sto, che so, magari una carbonara ? :senzaundente:

PS: x tiger siberiana, ...nara non ...nio !!! specifichiamo altrimenti la fà scolare dal suo artigiano di fiducia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2: :risate2: :risate2:

Preferisco il cardano Guzzi...

:wink_:

cercano di avvicinarsi sempre più alla concorrenza tedesca................

io più che altro direi che vogliono adottare delle buone soluzioni , già adottate da altri

mi accodo :laugh2:

ramon78
28/06/2011, 19:05
E' già dalle foto spia dell'anno scorso e dal video su youtube che si vede che avra'il cardano...

TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 19:07
E' già dalle foto spia dell'anno scorso e dal video su youtube che si vede che avra'il cardano...

esatto , ma forse a qualcuno era sfuggito :tongue:

diego84
28/06/2011, 19:09
:risate2: :risate2: :risate2:

io più che altro direi che vogliono adottare delle buone soluzioni , già adottate da altri

mi accodo :laugh2:

ma non è detto che sia una buona soluzione....cioè a me piace un sacco,ma ha bisogno di una buona manutenzione,o no?

TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 19:17
ma non è detto che sia una buona soluzione....cioè a me piace un sacco,ma ha bisogno di una buona manutenzione,o no?

la catena , a differenza del cardano , ha bisogno di essere ingrassata ogni 500km (più o meno)

il cardano invece ha bisogno che venga sostituito l'olio ad ogni intervallo di manutenzione programmata

ognuno dei due ha i suoi pregi e i suoi difetti

io sinceramente se sul tiger 1050 ci fosse stata una trasmissione a cardano , la cosa non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo

cardinero76
28/06/2011, 20:20
La ruota da 19' non è il mio tipo...

n0x
28/06/2011, 20:26

eh...il mondo è pieno di scopritori d'acqua calda

TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 20:33
a parte i vari gusti io faccio una considerazione........

la triumph tiger è stata per anni un enduro con ruota da 19 quindi se proprio vogliamo dirla tutta il tiger1050 è l'anomala tra le tiger (alte) prodotte

se ora vogliono tornare sul modello con la ruota da 19 non mi sembra strano

secondo me triumph doveva semplicemente continuare a fare tiger con ruota da 19 e semplicemente chiamare la tiger1050 con un altro nome oppure fare ciò che è stato fatto con il tiger800 e cioè due versioni per poter accontentare tutti :wink_:

MrTiger
28/06/2011, 21:52
Più che altro si parla di una moto completamente diversa dalla nostra... Una diretta concorrente di GS e Stelvio...

Amo sempre più la mia 1050!!!

solito discorso nella stirpe tiger l unico che non ci incastra nulla è propio il 1050.

pr il cardano sulle foto si vedeva è almeno 1 anno che si sa che non avrà la catena...

non capisco poi il problema...

a parte i vari gusti io faccio una considerazione........

la triumph tiger è stata per anni un enduro con ruota da 19 quindi se proprio vogliamo dirla tutta il tiger1050 è l'anomala tra le tiger (alte) prodotte

se ora vogliono tornare sul modello con la ruota da 19 non mi sembra strano

secondo me triumph doveva semplicemente continuare a fare tiger con ruota da 19 e semplicemente chiamare la tiger1050 con un altro nome oppure fare ciò che è stato fatto con il tiger800 e cioè due versioni per poter accontentare tutti :wink_:

:wub::wub::wub::wub::wub:

il problema è che ora il tiger 1050 ha delle concorrenti e parecchio agguerite e non è piu copetitivo nel suo settore, visto che i tigerini vanno bene sperano magari che visto che hanno guadagnato una bella fetta di mercato nelle medie enduro che il mototiclista medio possa pensare anche ad un altra moto che non sia il gs 1200 nella categoria maxi.

onestamente ai tempi de mio 955 c'èera solo 1100 e 1150 e poso garantire dopo averli provati che il tiger era tranquillamente alla pari come confort guida affidabilità e dotazione solo che il marchio era ancora molto di nicchia chissa se col 1200 non cambi...........

mototopo67
28/06/2011, 22:20

...viste di persona?
Allora confessa tutto quello che sai!!!
Esattamente uguali alle foto di MCN o con varianti? es:cerchi a raggi, valige laterali, parafango alto, serbatoio cisterna....cosa hai potuto notare di tutto ciò a parte il cardano?

Grazie

Gichen
28/06/2011, 23:13
L'errore più grave che Triumph può fare è creare un Tiger che non abbia personalità come invece ha fatto con la nostra 1050, se la nuova 1200 deve essere uno scopiazzamento di GS e Stelvio proprio non mi va giù e mi terrò sempre più stretta la mia 1050 che almeno di personalità ne ha tanta... anche da vendere...

Azathot
28/06/2011, 23:17
solito discorso nella stirpe tiger l unico che non ci incastra nulla è propio il 1050.

pr il cardano sulle foto si vedeva è almeno 1 anno che si sa che non avrà la catena...

non capisco poi il problema...

:wub::wub::wub::wub::wub:

il problema è che ora il tiger 1050 ha delle concorrenti e parecchio agguerite e non è piu copetitivo nel suo settore, visto che i tigerini vanno bene sperano magari che visto che hanno guadagnato una bella fetta di mercato nelle medie enduro che il mototiclista medio possa pensare anche ad un altra moto che non sia il gs 1200 nella categoria maxi.

onestamente ai tempi de mio 955 c'èera solo 1100 e 1150 e poso garantire dopo averli provati che il tiger era tranquillamente alla pari come confort guida affidabilità e dotazione solo che il marchio era ancora molto di nicchia chissa se col 1200 non cambi...........

Premetto che il 955 mi ha sempre affascinato molto, ma probabilmente molti di noi che han preso il 1050 non avrebbero mai scelto l'altra poichè in cerca di un'alternativa più stradale.

Che poi ora Triumph decida di tornare in diretta concorrenza con BMW e Guzzi, non mi meraviglia, tanto più che il 1050 langue in termini di vendite, a conferma che modelli più enduristici sono più appetibili sul mercato.

MrTiger
28/06/2011, 23:32
L'errore più grave che Triumph può fare è creare un Tiger che non abbia personalità come invece ha fatto con la nostra 1050, se la nuova 1200 deve essere uno scopiazzamento di GS e Stelvio proprio non mi va giù e mi terrò sempre più stretta la mia 1050 che almeno di personalità ne ha tanta... anche da vendere...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

diego84
29/06/2011, 15:56
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

non sei d'accordo su quanto dice gichen???? :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 16:09
non sei d'accordo su quanto dice gichen???? :biggrin3:

e ti meravigli ?

vuol dire che non conosci bene Mr.Tiger :laugh2:

Premetto che il 955 mi ha sempre affascinato molto, ma probabilmente molti di noi che han preso il 1050 non avrebbero mai scelto l'altra poichè in cerca di un'alternativa più stradale.

Che poi ora Triumph decida di tornare in diretta concorrenza con BMW e Guzzi, non mi meraviglia, tanto più che il 1050 langue in termini di vendite, a conferma che modelli più enduristici sono più appetibili sul mercato.

esatto caro Giò

motivo per il quale ho preso il tiger1050

se avessi voluto una moto con ruota da 19 avrei preso il GS :biggrin3:

Matt
29/06/2011, 16:31
Quanto costerà? :coool:

MrTiger
29/06/2011, 16:34
e ti meravigli ?

vuol dire che non conosci bene Mr.Tiger :laugh2:

esatto caro Giò

motivo per il quale ho preso il tiger1050

se avessi voluto una moto con ruota da 19 avrei preso il GS :biggrin3:

visto che pensi di conoscermi bene spiegami il motivo delle mie risate.....:wink_:

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 16:40
Quanto costerà? :coool:

quando comprai il 1050 lo pagai 10.500€

quindi

il 1200 immagino che costerà 12.000€

P.S. per la regola dello "zero" in più :laugh2:

visto che pensi di conoscermi bene spiegami il motivo delle mie risate.....:wink_:

beh il motivo penso si capisca in seguito a cosa hai risposto con delle "risate"

gichen parlava di personalità , di conseguenza con le tue risate fai capire che tu sia convinto che il 1050 non abbia personalità

carlocb
29/06/2011, 17:40
concordo sul fatto che scopiazzare il GS non sia quanto di meglio potevano fare : e poi, per dirla tutta, passi il cardano, ma anche le ruote a raggi ho visto !!!!! E sul video facevano girare il prototipo con ruote in lega......tanto per sviare......ma nessun altro è stato di recente in Inghilterra ? Io ci torno fra una settimana, terrò gli occhi aperti e vi sapro' dire.

Per tigre siberiana : il 1050 l'avevi pagato 10.500 euro, ma a vedere la trasformazione subita, ne avrai spesi altrettanti .......

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 19:17
Per tigre siberiana : il 1050 l'avevi pagato 10.500 euro, ma a vedere la trasformazione subita, ne avrai spesi altrettanti .......

non sono mai riuscito a tenere una moto originale........ti giuro che ci ho provato :rolleyes:ma le scimmie hanno sempre trovato il modo di prendere il sopravvento

figurati che avevo preso il tiger nell'intenzione di tenerlo "originale" :laugh2:

Azathot
29/06/2011, 19:24
non sono mai riuscito a tenere una moto originale........ti giuro che ci ho provato :rolleyes:ma le scimmie hanno sempre trovato il modo di prendere il sopravvento

figurati che avevo preso il tiger nell'intenzione di tenerlo "originale" :laugh2:

Le ultime parole famose... :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 20:45
Le ultime parole famose... :biggrin3:

:senzaundente:

cosa ci vuoi fare almeno un altro vizio oltre la "gnagna" dovevo pur averlo :laugh2:

frrl58rt
29/06/2011, 21:05
Non ci resta che aspettare e vedere l'originale

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 21:16
Non ci resta che aspettare e vedere l'originale

meno male che non ho nessun interesse di saper cosa sforna madre triumph......

mi tengo stretto la 1050 sopratutto dopo aver visto le foto "rubate" :wink_:

robyeve
29/06/2011, 21:53
:senzaundente:

cosa ci vuoi fare almeno un altro vizio oltre la "gnagna" dovevo pur averlo :laugh2:

almeno quella va bene originale:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

MrTiger
29/06/2011, 21:54
quando comprai il 1050 lo pagai 10.500€

quindi

il 1200 immagino che costerà 12.000€

P.S. per la regola dello "zero" in più :laugh2:

beh il motivo penso si capisca in seguito a cosa hai risposto con delle "risate"

gichen parlava di personalità , di conseguenza con le tue risate fai capire che tu sia convinto che il 1050 non abbia personalità

no onestamnte ognuno attribuisce alla propia moto la personalità che crede mi fanno solo ridere i discorsi da invasati celoduristi..........

copiare il gs nella 800 non sarà stata una buona idea ma la motina vende piu dell originale gs 800 e qualcosa come oltre 10 volte la sorellona...a me non sembra propio male.

TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 21:56
almeno quella va bene originale:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:fisch:

certo che poi i preservativi in carbonio costano un occhio della testa :laugh2:

no onestamnte ognuno attribuisce alla propia moto la personalità che crede mi fanno solo ridere i discorsi da invasati celoduristi..........

beh gichen non mi sembra uno di quelli

copiare il gs nella 800 non sarà stata una buona idea ma la motina vende piu dell originale gs 800 e qualcosa come oltre 10 volte la sorellona...a me non sembra propio male.

beh di certo faccio i miei complimenti per le vendite della 800 a Triumph però a me l'800 non mi entusiasma esteticamente e anche avendola guidata :wink_:

MrTiger
29/06/2011, 22:08
:fisch:

certo che poi i preservativi in carbonio costano un occhio della testa :laugh2:

beh gichen non mi sembra uno di quelli

beh di certo faccio i miei complimenti per le vendite della 800 a Triumph però a me l'800 non mi entusiasma esteticamente e anche avendola guidata :wink_:

fortuna per triumph che non tutti la pensano come te........

pre i discorsi beh io li vedo cosi....ogni volta che di discute di un altra moto ( qualsiasi) vengono fuori questi discorsi del tipo " perchè il tiger è il tiger ecc non la cambierei ecc fortunatamente che l ho comprata..insomma aria fritta ecc..

Frankie100
30/06/2011, 01:13
Aria fritta?

le considerazioni che ho fatto prima di comprare la mia moto nuova sono state tante e tutte personalissime e contestabilissime.
Coni i miei soldini ho deciso di comprare il 1050... e dove c'è gusto non c'è perdenza (almeno così si dice dalle mie parti)

Il conce (da cui ho già comprato "qualche" moto) mi disse: ma non vuoi aspettare l'uscita dell'800?

io: no, grazie. prendo il 1050.

Se sono pentito? ...no.

Ho provato l'800? si.
Ho provato il 955? si.

A qualcuno la Tigre 1050 non piace... ma a me, sinceramente, frega poco. io mi ci trovo bene... probabilmente è la miglior moto che abbia mai avuto (ne ho avute parecchie) e una delle migliori che abbia mai provato.
...almeno per il momento e considerando che compro solo moto europee.

A MrTiger il 1050 non piace... e s'è capito da un pezzo.
Però, per favore non dirci che ogni volta che si parla di un'altra moto escono i discorsi da Tigeristi...

perchè noi saremo pure monotoni... ma tu non sei assolutamente da meno.

Noi abbiamo comprato la moto che (spero) ci piaceva di più.

Ah, sono certo che l'impressione che dai è sbagliata... ma, scusami, spesso "l'invasato celodurista" sembri essere tu quando parli del 955.

Spero che queste mie parole non vengano lette come un attacco personale nei confronti di una persona che, anche se non ci siamo mai presentati, ho avuto modo di incontrare nei vari Tday e che ho sempre visto sorridente e cordiale con tutti (anche quelli col 1050) :wink_:

P.S.
Spero che ogniuno goda della moto che ha scelto.

MrTiger
30/06/2011, 07:59
Aria fritta?

le considerazioni che ho fatto prima di comprare la mia moto nuova sono state tante e tutte personalissime e contestabilissime.
Coni i miei soldini ho deciso di comprare il 1050... e dove c'è gusto non c'è perdenza (almeno così si dice dalle mie parti)

Il conce (da cui ho già comprato "qualche" moto) mi disse: ma non vuoi aspettare l'uscita dell'800?

io: no, grazie. prendo il 1050.

Se sono pentito? ...no.

Ho provato l'800? si.
Ho provato il 955? si.

A qualcuno la Tigre 1050 non piace... ma a me, sinceramente, frega poco. io mi ci trovo bene... probabilmente è la miglior moto che abbia mai avuto (ne ho avute parecchie) e una delle migliori che abbia mai provato.
...almeno per il momento e considerando che compro solo moto europee.

A MrTiger il 1050 non piace... e s'è capito da un pezzo.
Però, per favore non dirci che ogni volta che si parla di un'altra moto escono i discorsi da Tigeristi...

perchè noi saremo pure monotoni... ma tu non sei assolutamente da meno.

Noi abbiamo comprato la moto che (spero) ci piaceva di più.

Ah, sono certo che l'impressione che dai è sbagliata... ma, scusami, spesso "l'invasato celodurista" sembri essere tu quando parli del 955.

Spero che queste mie parole non vengano lette come un attacco personale nei confronti di una persona che, anche se non ci siamo mai presentati, ho avuto modo di incontrare nei vari Tday e che ho sempre visto sorridente e cordiale con tutti (anche quelli col 1050) :wink_:

P.S.
Spero che ogniuno goda della moto che ha scelto.

mi spiace ma non è assolutamente vero quello che dici mai detto che il 1050 non mi piace l avrò ribadito almeno 50 volte...ma ormai mi sono accorto che le persone scrivono e giudicano per partito preso, senza soffermarsi a leggere e pensare........e si continua il discorso della aria fritta.

Il fatto che ognuno compri cio che gli piace è sacrosanto...ma SI LEGGE SEMPRE LE STESSE COSE..

io non l ho mai menata con l estetica la personalità ecc..sono due parametri che assolutamente non mi interessano in quel genere di moto.
Io in un amoto per viaggiare valuto affidabilità capacita di carico e altre cose che orami ho scritto 50 volte.

poi basta vedere una cosa se scrivo una critica mi rispondono in 50 se apro un post in cui parlo bene del tiger 1050 ( quello di leo) rispondono in unaopersona...e con questo la dice tutta.

big_biker
30/06/2011, 10:14
Buon giorno ragazzi, mi intrometto nella vostra discussione a riguardo della del nuovo Tiger 1200 esprimenndo un mio parere personale.
Non sono un fans delle moto tipo BMW GS anche se conosco molte persone che la possiedono e ne sono entusiasti, però sono convinto che Triumph fà bene a fare una moto che vada a fare concorrenza ai tedeschi ma spero che sviluppi anche un Tiger 1200 con entrambi i cerchi da 17" e ruote stradali.
Io possiedo una Tiger 1050, mi è sempre piaciuta come linea e prima di comprarla ho chiesto al concessionario se ne potevo provare una delle usate che aveva in magazzino, solo dopo averla prova mi sono reso conto che era la moto ideale per me e per il mio stile di guida.
Mi definisco un Mototurista, recentemente ho partecipato ad un motoraduno in Molise dove ho parecchi amici e la mia Tigre è stata una perfetta compagna di viaggio, ecco perchè mi piace l'idea che ci sia in futuro una Tigre 1200 con la ciclistica esclusivamente stradale come la 1050 !
Ciao a tutti.... !

Tiger_Riccio
30/06/2011, 10:43
secondo me hanno fatto bene a mettere il cardano. se volevano fare una moto da viaggio, non c'è soluzione migliore...meno manutenzione, molto più pulita, magari un po più rumorosa...ma ormai in triumph siamo abituati a rumori strani. io non vedo l'ora che esca sinceramente, anche se 1200 mi sembra eccessivo, il nostro 1050 tira gia parecchio rispetto le concorrenti.

leo
30/06/2011, 10:46
Buon giorno ragazzi, mi intrometto nella vostra discussione a riguardo della del nuovo Tiger 1200 esprimenndo un mio parere personale.
Non sono un fans delle moto tipo BMW GS anche se conosco molte persone che la possiedono e ne sono entusiasti, però sono convinto che Triumph fà bene a fare una moto che vada a fare concorrenza ai tedeschi ma spero che sviluppi anche un Tiger 1200 con entrambi i cerchi da 17" e ruote stradali.
Io possiedo una Tiger 1050, mi è sempre piaciuta come linea e prima di comprarla ho chiesto al concessionario se ne potevo provare una delle usate che aveva in magazzino, solo dopo averla prova mi sono reso conto che era la moto ideale per me e per il mio stile di guida.
Mi definisco un Mototurista, recentemente ho partecipato ad un motoraduno in Molise dove ho parecchi amici e la mia Tigre è stata una perfetta compagna di viaggio, ecco perchè mi piace l'idea che ci sia in futuro una Tigre 1200 con la ciclistica esclusivamente stradale come la 1050 !
Ciao a tutti.... !

Levoluzione stradale con cerchi da 17 e mootre 1200 ho paura che te la dovrai sognare.....la 1050 ha insegnato che questo tipo di moto non vende (dal 07 ad oggi ha venduto poco esempre in calo),coem si vede per la benelli tre k.La multistrada è un caso a parte,data l'esclusività del prodotto e le innovazioni che ha introdottop er prima nel settore,ma triunz non ha un sbk da cui prendere il motore e da cui far partire un progetto di moto "elettronica"
perciò addio 1200 da strada ,benvenuta 1200 all road con ruota da 19;l'800 vende alla grande e questo filone sarà seguito la la nuova.
Purtroppo :cry:

cicorunner
30/06/2011, 11:16
secondo me hanno fatto bene a mettere il cardano. se volevano fare una moto da viaggio, non c'è soluzione migliore...meno manutenzione, molto più pulita, magari un po più rumorosa...ma ormai in triumph siamo abituati a rumori strani. io non vedo l'ora che esca sinceramente, anche se 1200 mi sembra eccessivo, il nostro 1050 tira gia parecchio rispetto le concorrenti.

si ma guarda che oltre al cardano la nuova 1200 sarà bicilindrica

adesso che gli altri passano al 1300 a liquido, i motori a stock li acquistano a peso gli inglesi...come dire : sempre e cmq un passo indietro ! :sick:

Tiger_Riccio
30/06/2011, 11:28

adesso che gli altri passano al 1300 a liquido, i motori a stock li acquistano a peso gli inglesi...come dire : sempre e cmq un passo indietro ! :sick:

una triumph di nuova concezione bicilindrica?....perchè?

nervo7
30/06/2011, 11:30
una triumph di nuova concezione bicilindrica?....perchè?

bicilindrica?????

:nonono::nonono::nonono:

tonidaytona
30/06/2011, 11:31
:biggrin3::biggrin3: Elio, Elio...

Gli avete talmente rotto i cabbasisi :biggrin3: col fatto che la 1050 fa tante cose ma nessuna al top, che adesso hanno preso finalmente una direzione. :wink_:
Che non sia quella che vi piace, ci può stare. Personalmente credo che abbiano fatto bene, entro i limiti del cardano, della ruota da 19" e di quello che ne conseguirà, sarà una gran bella moto. Così si tolgono d'un balzo dai confronti (spesso fuori luogo...) che una moto all-pourpose si attira ogni volta.

quoto.
e mi prenoto fin d'ora per la 1200 anti GS.

spero davvero in una gran moto da farci 200000 km benza , olio e bagagli!!:wink_:

oltretutto in mano a certi manici posso garantire che fa' piu' scintille di un fabbro con la smerigliatrice a disco da 300!!!

Matt
30/06/2011, 11:33
quoto.
e mi prenoto fin d'ora per la 1200 anti GS.

spero davvero in una gran moto da farci 200000 km benza , olio e bagagli!!:wink_:

Perchè non la fanno diesel ? :biggrin3:
Magari riesco ad aspettarla anche io va :tongue:

mototopo67
30/06/2011, 12:00

...non credo proprio che sarà bicilindrica...escono tre tubi di scarico dal motore!

big_biker
30/06/2011, 12:31
Levoluzione stradale con cerchi da 17 e mootre 1200 ho paura che te la dovrai sognare.....la 1050 ha insegnato che questo tipo di moto non vende (dal 07 ad oggi ha venduto poco esempre in calo),coem si vede per la benelli tre k.La multistrada è un caso a parte,data l'esclusività del prodotto e le innovazioni che ha introdottop er prima nel settore,ma triunz non ha un sbk da cui prendere il motore e da cui far partire un progetto di moto "elettronica"
perciò addio 1200 da strada ,benvenuta 1200 all road con ruota da 19;l'800 vende alla grande e questo filone sarà seguito la la nuova.
Purtroppo :cry:

condivido nel fatto che va bene che ci sia una 1200 all-road ma nelle mie speranze è che in futuro ci sia anche una 1200 stradale......
se così non sarà pazienza, vorrà dire che dovrò coccolarmi ben bene la mia 1050 per molto tempo........!!!!!
Ciao

leo
30/06/2011, 12:38
condivido nel fatto che va bene che ci sia una 1200 all-road ma nelle mie speranze è che in futuro ci sia anche una 1200 stradale......
se così non sarà pazienza, vorrà dire che dovrò coccolarmi ben bene la mia 1050 per molto tempo........!!!!!
Ciao

Ovvio che la speranza è l'ultima a morie,ma non ci farei troppo la bocca....

n0x
30/06/2011, 13:29

si... poi inizi a sentire le voci e ti appare la madonna di fatima

MrTiger
30/06/2011, 13:30
Ciao

siceramente la UNA 1200 STRADale con un occhio in piu al turismo sarebbe perfetta........si dovrebbe sacrificare un pò la coda del 1050 che nella linea è il suo punto di forza per fare una sella con meno dislivello, mettere un portapacchi e fare due borse piu capienti.

il vero vantaggio del multistrada non è solo nelle performance della guida e del motore ma di offrire una dotazione tursitica notevole..

infatti il multi 1200 pur avendo un cilindro in meno pesa quasi 10 kili piu del tiger.

se analiziamo al tiger 1050 per quel che è una moto ottima però da quando sono uscite smt e multi lo standard del settore si è alazato non poco.ù

poi c'è da dire che il 1050 per rendere bene nelal guida posrtiva a biosogno di interventi abbastanza importanti..e son cose che non tutti son disposti a fare ( non per motivi economici ) e preferiscono prendere qualcosa che di base è gia perfetta al 99% pur spendendo di piu.

Tiger_Riccio
30/06/2011, 16:41
siceramente la UNA 1200 STRADale con un occhio in piu al turismo sarebbe perfetta........si dovrebbe sacrificare un pò la coda del 1050 che nella linea è il suo punto di forza per fare una sella con meno dislivello, mettere un portapacchi e fare due borse piu capienti.

il vero vantaggio del multistrada non è solo nelle performance della guida e del motore ma di offrire una dotazione tursitica notevole..

infatti il multi 1200 pur avendo un cilindro in meno pesa quasi 10 kili piu del tiger.

se analiziamo al tiger 1050 per quel che è una moto ottima però da quando sono uscite smt e multi lo standard del settore si è alazato non poco.ù

poi c'è da dire che il 1050 per rendere bene nelal guida posrtiva a biosogno di interventi abbastanza importanti..e son cose che non tutti son disposti a fare ( non per motivi economici ) e preferiscono prendere qualcosa che di base è gia perfetta al 99% pur spendendo di piu.

secondo me è meglio spendere qualcosa meno e personalizzarsi il proprio mezzo secondo le proprie neccessità. ad esempio uno come leo cosa se ne farebbe di un bel tris di valige o di un parabrezza rialzato? come uno che va a spasso facendo il turista non ha bisogno di avere il mono ohlins...

357magnum
30/06/2011, 17:02

Di buone intenzioni è lastricata la via dell'Inferno!:demon::demon:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me il cardano, se ben realizzato non dispiacerebbe, la ruota da 19" un pò sì però.
Temo si perda parecchio in agilità su strada in favore di un fuoristrada che una bestiola di 230 kg non fa quasi nessuno...
e per fare le strade bianche e poco più le ruote da 17" possono andar benissimo

Apox
30/06/2011, 18:45
secondo me è meglio spendere qualcosa meno e personalizzarsi il proprio mezzo secondo le proprie neccessità. ad esempio uno come leo cosa se ne farebbe di un bel tris di valige o di un parabrezza rialzato? come uno che va a spasso facendo il turista non ha bisogno di avere il mono ohlins...

Io ho cambiato il mono per una questioni di sicurezza.
Non sono mai andato in pista e difficilmente ci andrò mai, ma viaggiando spesso in 2 e dovendo aggiungere le valigie mi ero rotto di un mono che in curva non teneva una pizza.

TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 19:48
Di buone intenzioni è lastricata la via dell'Inferno!:demon::demon:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai perfettamente ragione :tongue:

si dovrebbe sacrificare un pò la coda del 1050 che nella linea è il suo punto di forza per fare una sella con meno dislivello, mettere un portapacchi e fare due borse piu capienti.

in triumph potevano pensarci prima :rolleyes:

condivido il tuo pensiero

io ad esempi mi sono fatto trasportare dal cuore e ho fatto gli interventi abbastanza importanti......certo che se fossero stati fatti a monte da Triumph sarebbe stato meglio anche se questo avesse significato pagarla 12000 invece di 10500 :wink_:

Lelehellas
30/06/2011, 21:05
A meno di una rivoluzione estetica totale la 1200 sarà "antidiluviana"... il prototipo era a dir poco ridicolo e esteticamente molto imbrazzante! Se Triumph non cambia qualcosa voglio vedere quante ne piazza!

TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 21:14
A meno di una rivoluzione estetica totale la 1200 sarà "antidiluviana"... il prototipo era a dir poco ridicolo e esteticamente molto imbrazzante! Se Triumph non cambia qualcosa voglio vedere quante ne piazza!

il tuo è un discorso soggettivo :wink_:

anche a me non piace il tiger1200 però di tiger1050 pur essendo una moto che piace sia a me che a te Triumph ne ha vendute pochissime

la tipologia che incarna il tiger1200 forse sarà apprezzata(e forse tanto) da chi a differenza nostra (di coloro che hanno preferito la 1050) preferisce la granturismo con ruota ant. da 19

tiger one
30/06/2011, 21:23

be se è per quello c'è un altra 1200 mooolto piu' brutta che sta vendendo un casino,de gustibus.....

mototopo67
01/07/2011, 09:45
Adesso dico la mia: secondo me esiste anche una bellezza legata alla funzione oltre che al lato estetico; cioè dal mio punto di vista se una cosa dal lato estetico può apparire brutta ma dal lato funzionale svolge egregiamente il suo lavoro, agli occhi di certe persone (i miei) diventa magicamente bella!
Faccio un esempio: un telaio in lega leggera è sicuramente più bello di un telaio in traliccio di tubi, ma su una fusione con superfici complesse e pochi punti di ancoraggio se non quelli previsti dal costruttore posso farci pochissime modifiche e attaccarci pochi accessori; al contrario su un telaio in tubi scoperto da carenature ho tantissime possibilità di personalizzazioni e aggiunte di telai per le borse, faretti supplementari, protezioni etc.
Questa è la mia idea!

valterone
01/07/2011, 09:51
Adesso dico la mia: secondo me esiste anche una bellezza legata alla funzione oltre che al lato estetico; cioè dal mio punto di vista se una cosa dal lato estetico può apparire brutta ma dal lato funzionale svolge egregiamente il suo lavoro, agli occhi di certe persone (i miei) diventa magicamente bella!Faccio un esempio: un telaio in lega leggera è sicuramente più bello di un telaio in traliccio di tubi, ma su una fusione con superfici complesse e pochi punti di ancoraggio se non quelli previsti dal costruttore posso farci pochissime modifiche e attaccarci pochi accessori; al contrario su un telaio in tubi scoperto da carenature ho tantissime possibilità di personalizzazioni e aggiunte di telai per le borse, faretti supplementari, protezioni etc.
Questa è la mia idea!

:wink_: E' uno dei motivi per i quali le moto più vendute sono spesso "sciape" o comunque considerate poco attraenti. Non é che tutti (per fortuna, oserei scrivere...) passano la giornata a guardarsi la moto... qualcuno la usa anche, e le rogne durante l'utilizzo sono meno digeribili di un'estetica discutibile.
Il mondo é bello perchè é avariato... :biggrin3:

tiger1961
01/07/2011, 10:30
:wink_: E' uno dei motivi per i quali le moto più vendute sono spesso "sciape" o comunque considerate poco attraenti. Non é che tutti (per fortuna, oserei scrivere...) passano la giornata a guardarsi la moto... qualcuno la usa anche, e le rogne durante l'utilizzo sono meno digeribili di un'estetica discutibile.
Il mondo é bello perchè é avariato... :biggrin3:

Utopie. Chissà quanti scelgono la moglie perché fa bene da mangiare anche se è un cesso fisicamente. Comunque Anche le moto come tutto il resto vengono acquistate per la loro bellezza. Molti qui non sanno neppure quanti cilindri hanno la loro moto. Purtroppo conta piu' l'immagine che la sostanza, oggi come oggi

leo
01/07/2011, 10:34
Utopie. Chissà quanti scelgono la moglie perché fa bene da mangiare anche se è un cesso fisicamente. Comunque Anche le moto come tutto il resto vengono acquistate per la loro bellezza. Molti qui non sanno neppure quanti cilindri hanno la loro moto. Purtroppo conta piu' l'immagine che la sostanza, oggi come oggi

spero in pochi A cucinare si può imparare,ma se si cessa......Se il motore sotto è da fantascienza e la moto viaggia da dio ,la prenderei anche fosse come la post atomica di talamo (forse non proprio come quella ma...),tant'è vero che la tuono v4 la comprerei domani!

cardinero76
01/07/2011, 10:47
spero in pochi A cucinare si può imparare,ma se si cessa......Se il motore sotto è da fantascienza e la moto viaggia da dio ,la prenderei anche fosse come la post atomica di talamo (forse non proprio come quella ma...),tant'è vero che la tuono v4 la comprerei domani!

Brutta come poche!!! Però...

cicorunner
01/07/2011, 11:04
ma si vi siete fumati tutti il cervello !!! primo caldo ???

in questo pienamente concorde !

a me il cardano, se ben realizzato non dispiacerebbe, la ruota da 19" un pò sì però.
Temo si perda parecchio in agilità su strada in favore di un fuoristrada che una bestiola di 230 kg non fa quasi nessuno...
e per fare le strade bianche e poco più le ruote da 17" possono andar benissimo

la ruota da 19" aumenta l'agilità e manegevolezza, se mai perdi in feeling con l'anteriore in inserimento

Io ho cambiato il mono per una questioni di sicurezza.
Non sono mai andato in pista e difficilmente ci andrò mai, ma viaggiando spesso in 2 e dovendo aggiungere le valigie mi ero rotto di un mono che in curva non teneva una pizza.

hai mai provato a regolarlo ???? io viaggio in coppia carico con mono originale e nessun problema, 6 click da tutto chiuso e nn 18 come di serie

meglio che sappia cucinare alla grande per il resto a cose serve l'amica ! :wub:

Apox
01/07/2011, 11:13
hai mai provato a regolarlo ???? io viaggio in coppia carico con mono originale e nessun problema, 6 click da tutto chiuso e nn 18 come di serie

Il mio vecchio mono non era neanche più regolabile, secondo me si era inchiodato e in curva se prendevi una minima malformazione iniziava ad ondeggiare da paura.

Premetto che io da solo perso 100kg a secco, se bevo birra arrivo anche a 105 :tongue:

Se poi aggiungo zavorrina (55kg) e valigie laterali + bauletto) capisci che di peso ce n' è e anche parecchio :wink_:

leo
01/07/2011, 11:15
Brutta come poche!!! Però...

Può essere,ma tanto passerei 5 minuti a guardarla e ore a guidarla,e mentre guidi ti scordi di tutto

meglio che sappia cucinare alla grande per il resto a cose serve l'amica ! :wub:

A casa mia cucino io :wink_:!

valterone
01/07/2011, 11:45

Probabilmente qualcuno non ha scelta... oppure, al contrario, viene scelto lui stesso. :ph34r: Comunque sia, tra il far bene da mangiare e l'essere un cesso ci sta un bel pò di altra roba. :wink_:
Se tu scegli la moglie (e la moto) con quei due soli criteri... :rolleyes:

Può essere,ma tanto passerei 5 minuti a guardarla e ore a guidarla,e mentre guidi ti scordi di tutto

:wub:

n0x
01/07/2011, 13:28

Secondo me lavi e stiri anche

cicorunner
01/07/2011, 13:41
http://img155.imageshack.us/img155/8268/uomochepulisce.jpg (http://img155.imageshack.us/i/uomochepulisce.jpg/)

leo
01/07/2011, 13:45
Secondo me lavi e stiri anche

Se il venerdì mi porta a ballare ,si :wink_:! Io cucino ,da anni (circa da 20 ) ;se una volta muovete il culo e venite a firenze vi faccio stare bene io (con il cibo,non ti fare strane idee)....luglio è lungo ,basta un giorno di ferie e vi faccio fare tutta la toscana :wink_:

cicorunner
01/07/2011, 13:51
Se il venerdì mi porta a ballare ,si :wink_:! Io cucino ,da anni (circa da 20 ) ;se una volta muovete il culo e venite a firenze vi faccio stare bene io (con il cibo,non ti fare strane idee)....luglio è lungo ,basta un giorno di ferie e vi faccio fare tutta la toscana :wink_:

io dopo il 13 luglio, di ritorno da un mini tour in sardegna, sono libero ! ora bisogna vedere n0x com'è messo ! lui lavora forte , le di milan !:wink_:

leo
01/07/2011, 13:53
io dopo il 13 luglio, di ritorno da un mini tour in sardegna, sono libero ! ora bisogna vedere n0x com'è messo ! lui lavora forte , le di milan !:wink_:

Io week end a parte (raggiungo i pargoli a forte dei marmi),sono solo soletto in una casa grande......:ph34r:

n0x
01/07/2011, 16:39

Nisba...è gia un miracolo che mi sia preso il 18 di ferie...qualcuno st'ufficio di merda lo deve pur tenere aperto a luglio eh

L'anno prox preparatevi che organizzo il verdon...c'ho anche la casa nuova finita, quindi posso ospitare i baluba che arrivano dal sud.

cicorunner
01/07/2011, 17:13
Io week end a parte (raggiungo i pargoli a forte dei marmi),sono solo soletto in una casa grande......:ph34r:

Nisba...è gia un miracolo che mi sia preso il 18 di ferie...qualcuno st'ufficio di merda lo deve pur tenere aperto a luglio eh

L'anno prox preparatevi che organizzo il verdon...c'ho anche la casa nuova finita, quindi posso ospitare i baluba che arrivano dal sud.

:yess:

leo
01/07/2011, 18:25

wow :w00t:

TIGRE SIBERIANA
01/07/2011, 19:18

:laugh2:

Il mio vecchio mono non era neanche più regolabile, secondo me si era inchiodato e in curva se prendevi una minima malformazione iniziava ad ondeggiare da paura.

Premetto che io da solo peso 100kg a secco, se bevo birra arrivo anche a 105 :tongue:

Se poi aggiungo zavorrina (55kg) e valigie laterali + bauletto) capisci che di peso ce n' è e anche parecchio :wink_:

mai come in questo caso è giusto dire "la dolce metà" :laugh2:

Azathot
01/07/2011, 19:44

mai come in questo caso è giusto dire "la dolce metà" :laugh2:

Oserei dire il 55%... :tongue:

MGBLACKHOLE
01/07/2011, 22:40
Oserei dire il 55%... :tongue:

.... anche 3/4 .....:sick:

antonioscorpion
19/07/2011, 17:29
Cmq hanno un "gioiello d'estetica" sottomano(tiger 1050) solamente da migliorare per fare una versione nuova,e di sicuro faranno qualche brutta copia del gs vedrete ...
Eppure cavolo,la tiger con un motore 1200 con un posteriore ribassato per comodità del passeggero,un muso leggermente modificato con i " 2 FARI ANABAGLIANTI" un pò più aquilino il musetto già bello, gomme a raggi ,borse e bauletto più capienti ... una 20 di cavalli in più e il gioco è fatto!Successo garantito....
Cmq lasciamo i "GENI" al lavoro..."""chi guida deve progettare""
lampeggio...

cicorunner
19/07/2011, 17:43
Cmq hanno un "gioiello d'estetica" sottomano(tiger 1050) solamente da migliorare per fare una versione nuova,e di sicuro faranno qualche brutta copia del gs vedrete ...
Eppure cavolo,la tiger con un motore 1200 con un posteriore ribassato per comodità del passeggero,un muso leggermente modificato con i " 2 FARI ANABAGLIANTI" un pò più aquilino il musetto già bello, gomme a raggi ,borse e bauletto più capienti ... una 20 di cavalli in più e il gioco è fatto!Successo garantito....
lampeggio...

xhè sta cacchio di linea nn vende !!! guarda i risultati che sti merdaioli stanno ottenendo con la 800, hanno superato in vendite il gs800, piace e garba al mercato e quindi si va in quella direzione....:cry:

che frega a loro di 4 malati di mente , uno con la moto puffo, l'altro con i cerchi cromati, l'altro senza motore, quello con i cortechi a bagno etcc... cazzi loro! :cry:

sanno che il gap tecnico nn riusciresti a colmarlo senza alzare di brutto i listini allora deviano su di un segmento dove chi nn può permettersi la bavarese maggiorata si fa il tiger, poi del resto la storia del tiger è giusto secondo me che torni in quel genere che le appartiene se guardiamo è la 1050 che nn c'entra una fava....

tiger1961
19/07/2011, 18:53
lampeggio...

La Tiger 1050 è bella perché non l'hanno disegnata loro:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2011, 21:03
lampeggio...

non sarebbe una cattiva idea ma si sa che in triumph hanno altro da pensare :dry:

xhè sta cacchio di linea nn vende !!! guarda i risultati che sti merdaioli stanno ottenendo con la 800, hanno superato in vendite il gs800, piace e garba al mercato e quindi si va in quella direzione....:cry:

che frega a loro di 4 malati di mente , uno con la moto puffo, l'altro con i cerchi cromati, l'altro senza motore, quello con i cortechi a bagno etcc... cazzi loro! :cry:

sanno che il gap tecnico nn riusciresti a colmarlo senza alzare di brutto i listini allora deviano su di un segmento dove chi nn può permettersi la bavarese maggiorata si fa il tiger, poi del resto la storia del tiger è giusto secondo me che torni in quel genere che le appartiene se guardiamo è la 1050 che nn c'entra una fava....

in effetti è così :rolleyes:

La Tiger 1050 è bella perché non l'hanno disegnata loro:rolleyes:

se non sbaglio l'ha disegnata uno studio italiano

tiger1961
19/07/2011, 21:18
non sarebbe una cattiva idea ma si sa che in triumph hanno altro da pensare :dry:

in effetti è così :rolleyes:

se non sbaglio l'ha disegnata uno studio italiano

Infatti,Marabese design. Ma non ha fatto solo la tigrotta eh. S:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2011, 21:24

secondo me se si occupava anche della "componentistica" avremmo avuto meno problemi con il tiger1050 :laugh2:

tiger1961
19/07/2011, 21:26
Scrattt scratttt

cip
19/07/2011, 21:31
Ma se non erro mi sembra che l'idea sia partita dal grande Talamo.

myke
20/07/2011, 08:09
Anche io credevo fosse stato Talamo a disegnare la tiger... forse ha ideato solo il proptotipo nei primi anni 2000 e il modello finale ne è stata un'evoluzione...

Mi sa che mi devo prendere un libricino e studiare :tongue:

leo
20/07/2011, 08:20
Ma se non erro mi sembra che l'idea sia partita dal grande Talamo.

Il grande talamo ( lode alle iniziativeed alle idee ,ma aveva parecchie pecche in fatto di gusto....)aveva pensato la tiger sport su base 955,ma con cerchi da 17,monobraccio e linea più sportiveggiante (anche se urrenda....);da lì sono partiti......

MrTiger
20/07/2011, 08:46
il tiger sport per certi versi ricorda il tiger 1050.....

cmq io aspetto con trepidazione il nuovo maxienduro 1200...si torna alle origini.

ange 23
20/07/2011, 09:16
il tiger sport per certi versi ricorda il tiger 1050.....

cmq io aspetto con trepidazione il nuovo maxienduro 1200...si torna alle origini.

non per essere di parte,ma dalle foto su google sembra la naturale evoluzione della 955,è identica!!!!!
ihihihihhi nn vedo l'ora

357magnum
20/07/2011, 09:59
la ruota da 19" aumenta l'agilità e manegevolezza, se mai perdi in feeling con l'anteriore in inserimento

Ho i miei dubbi che aumenti l'agilità dato che l'effetto giroscopico è maggiore. (maggiore il diametro maggiore l'effetto giroscopico)

MrTiger
20/07/2011, 10:06
Ho i miei dubbi che aumenti l'agilità dato che l'effetto giroscopico è maggiore. (maggiore il diametro maggiore l'effetto giroscopico)

nello stretto posso garantirti dopo aver provato la mia e quella di leo, che la mia è molto piu agile e veloce a scende re in piega, aumentando la velocità si rovescia.

superIII
20/07/2011, 10:13
Tiger 1200 col cardano... in pratica un GS 3 cilindri.
Anche l'estetica è sulla stessa strada...
Magari gli va bene come con la 800 che ha superato la rivale tedesca...

Fotu
http://static.blogo.it/motoblog/tiger1200_01.jpg

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph-tiger-adventure-1200.jpg

Quoto tutto, solo che vedendo i prototipi penso che prendendo la strada BMW GS la stradale la vedremo col binocolo, non penso che sul telaio in tubi mettano le ruote da 17...
non penso che triumph possa/voglia permettersi una seconda moto tutta nuova sportiva tipo Multi o KTM con ruote da 17 e sport...

tiger1961
20/07/2011, 10:57

Fotu

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph-tiger-adventure-1200.jpg

Quoto tutto, solo che vedendo i prototipi penso che prendendo la strada BMW GS la stradale la vedremo col binocolo, non penso che sul telaio in tubi
mettano le ruote da 17...
non penso che triumph possa/voglia permettersi una seconda moto tutta nuova sportiva tipo Multi o KTM con ruote da 17 e sport...

Attenendomi alle foto dei prototipi che si vedono sui giornali dico che effettivamente Triumph torna alle origini. Infatti esteticamente la 1200 fa ancora piu da cacare della Tiger 955, cosa abbastanza difficile da eguagliare in fatto di bruttezza. Vero che la moto non si deve scegliere solo per l'estetica ma anche per l'affidabilità, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Credo che anche questa 1200 a livello di affidabilità non Sara' un granché in quanto purtroppo difficilmente le case costruttrici la miglioreranno. Speriamo oltre che brutta non sia anche inaffidabile. Vedremo in futuro

MrTiger
20/07/2011, 11:58
Attenendomi alle foto dei prototipi che si vedono sui giornali dico che effettivamente Triumph torna alle origini. Infatti esteticamente la 1200 fa ancora piu da cacare della Tiger 955, cosa abbastanza difficile da eguagliare in fatto di bruttezza. Vero che la moto non si deve scegliere solo per l'estetica ma anche per l'affidabilità, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Credo che anche questa 1200 a livello di affidabilità non Sara' un granché in quanto purtroppo difficilmente le case costruttrici la miglioreranno. Speriamo oltre che brutta non sia anche inaffidabile. Vedremo in futuro

quoto tutto...basta che non sia brutta come la 955 e affidabile e fatta con materiale scadente come la 1050....se segue la filosofia della tiger 800 invece va benissimo....c'è da dire che capolavori come vstrom varadero e caponord sono inarrivabili esteticamente :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cqm alla fine l estetica è soggettiva l affidabilità no...:w00t::ph34r:

cicorunner
20/07/2011, 14:53

teoria a parte, so per certo avendolo testato che la 19" è decisamente più agile ma meno sensibile, restituisce meno rspetto alla 17"

alle alte velocità più stabile e sincera la 17", nel misto molto meglio la 19" nel pif-paf

357magnum
20/07/2011, 15:03
teoria a parte, so per certo avendolo testato che la 19" è decisamente più agile ma meno sensibile, restituisce meno rspetto alla 17"

alle alte velocità più stabile e sincera la 17", nel misto molto meglio la 19" nel pif-paf

E' altamente probabile che ci fosse qualcosa di diverso nella ciclistica, come l'avancorsa per esempio.
La teoria non sta lì per finta...funziona anche nella realtà , ma ovviamente a parità di condizioni.:wink_:

Gazpacho
20/07/2011, 16:33
Se è così penso che venderanno ancora tante GS e Multistrada.....tra cui mi ci metto anche io me, quando cambierò:biggrin3:

tiger one
20/07/2011, 20:05
azz,quant'è brutta :cry:non si puo' neanche dire che è un cesso perchè su quello mi ci siedo tutti i giorni,su sta cosa invece non ci penso proprio,anche se ha un certo effetto lassativo :laugh2:

Kike
21/07/2011, 07:19
Mah per l'estetica aspetto di vederla prima di giudicarla, anche se con il passare degli anni sto apprezzando di più le qualità di una moto che la bellezza ( starò diventando vecchio boh...o forse è colpa ( o merito) di questo forum).
Poi un 1200 Triple non può che promettere bene; l'unica cosa che mi dispiace, ma che comprendo benissimo, e il fatto che Triumph segua molto la linea BMW, per questo motivo ho apprezzato molto il progetto 1050.
Di sicuro se adottano la stessa politica dell'800 (prezzo , dotazioni, motore) anche la 1200 farà bella figura, ma non credo spodesterà la GS dal suo trono in quanto fenomeno di moda e ci vuole un altro fenomeno di moda per dargli battaglia seria e non è neccessariamente detto che sia la stessa tipologia di moto, potrebbe essere benissimo anche uno scooter, tipo il concept C della BMW.

cicorunner
21/07/2011, 07:33
nn sei tu a essere vecchio , secondo me i motociclisti si dividono in 2 macro categorie

la prima di chi la moto la usa e la seconda di chi la moto la mostra

se fai parte della prima è normale che si pensi maggiormente alla qualità ed affidabilità, motivo per il quale mi sento di dire che nn prenderò mai più una triumph, per lo meno nuova.

sul fatto di spodestare la gs1200 la vedo impossibile... la tiger800 è riuscita a sormontare il gs800 secondo me perchè più affascinante della bavarese, ma per la sorellona i quasi 3000pezzi in soli 6 mesi dell'anno sono irraggiungibili x chiunque...in italia soprattutto come dici tu per un fattore di moda e di culto dell'apparire ( x lo meno a biella il 95% dei possessori di gs/adventure non arrivano a fare 3000km anno, montano 5000euro di accessori e tra casco e abbigliamento altri 2000euro, però sono molto fashion)

MrTiger
21/07/2011, 08:10
io non la vedo cosi brutta ma ho il tiger 955 :laugh2::laugh2:, onestamente leggere che questa in foto è un cesso e poi sentire magari dagli stessi che il bmw è bellissimo...............mi fa pensare che a volte ragioniamo come le pecore. Dalle foto non mi pare cosi distante dal tiger 800 deduco che sia orribile anche questo.

Certo nel settore maxienduro forse il bmw è la piu piacevole ( la bellezza è un altra cosa) ma non mi pare che suzuki, honda yamaha abbiano in listino dei capolavori. Il ktm io lo trovo orribile però se passo sopra all estetica è una gran moto

Secondo me l estetica si sposa poco con le caratteristiche e la funzionalità che deve avere un maxienduro...

se tra le caratteristiche fiondamentali che deve avere la moto che compro c'è l estetica allora comincioa pensare a tutt alltro tipo di moto...

dott_rossi
21/07/2011, 08:35
Prima di giudicare la moto in foto se sia bella o brutta credo che convenga aspettare la versione definitiva, quella che verra' messa sul mercato.....per quanto riguarda il fatto di acquistare una moto ci sarebbe da parlare per decine e decine di post.....come gia' detto da molti di voi i fattori che incidono sulla scelta sono talmente tanti e vari che bisognerebbe psicanalizzare ogni singolo acquirente e sono convinto che trovare due persone che decidono per lo stesso motivo sia quasi improbabile.....la scelta per me rimane un fattore molto personale e soprattutto inappellabile:wink_:

Un piccolo appunto sul GS1200.....ho diversi amici che hanno preso questa moto e secondo me la sua arma vincente e' il TELELEVER :coool:

cicorunner
21/07/2011, 08:59
Prima di giudicare la moto in foto se sia bella o brutta credo che convenga aspettare la versione definitiva, quella che verra' messa sul mercato.....per quanto riguarda il fatto di acquistare una moto ci sarebbe da parlare per decine e decine di post.....come gia' detto da molti di voi i fattori che incidono sulla scelta sono talmente tanti e vari che bisognerebbe psicanalizzare ogni singolo acquirente e sono convinto che trovare due persone che decidono per lo stesso motivo sia quasi improbabile.....la scelta per me rimane un fattore molto personale e soprattutto inappellabile:wink_:

Un piccolo appunto sul GS1200.....ho diversi amici che hanno preso questa moto e secondo me la sua arma vincente e' il TELELEVER :coool:

e pensare che x i puristi della giuda allegra/sportiva è visto alla pari di cardano e abs DA EVITARE ASSOLUTAMENTE proprio perchè non restituisce come una forcella tradizionale...però concordo con te che chi ce l'ha ne è pienamente soddisfatto anche ad andature allegra, basta abituarcisi ed avere fiducia nell'anteriore perchè è un pò come guidare bendati

leo
21/07/2011, 09:18

Io ,invece,non mi ci trovo per nulla.....

flower
21/07/2011, 09:19
... io rimango della mia idea... difficile trovare una moto bella e comoda da usare...
Se son belle, sono scomode, se son comode sono dei camion bruttissimi.

MrTiger
21/07/2011, 11:35
... io rimango della mia idea... difficile trovare una moto bella e comoda da usare...

la multi 1200 per me rimane attualment eil miglior compromesso esistente.

per il telelever concordo feeling quasndo la guida diventa parecchio allegra pari a zero, almeno per me

flower
21/07/2011, 11:37
la multi 1200 per me rimane attualment eil miglior compromesso esistente.

per il telelever concordo feeling quasndo la guida diventa parecchio allegra pari a zero, almeno per me

... la meno peggio, in effetti, ma non mi fa impazzire esteticamente.

MrTiger
21/07/2011, 11:41
... la meno peggio, in effetti, ma non mi fa impazzire esteticamente.

si beh certo...estetciamente a me piace molto, certo non è bellissima...ma ha un sacco di frecce al suo arco..

flower
21/07/2011, 11:43
si beh certo...estetciamente a me piace molto, certo non è bellissima...ma ha un sacco di frecce al suo arco..

... condivido la tua analisi... se dovessi fare il gioco dei lati negativi vs lati positivi, la MS potrebbe dire parecchie cose....
Purtroppo, almeno per me, la scelta della moto è fatta con poca razionalità... e, se quando apro il garage non mi fa battere il cuore... non se ne fa nulla.
E' per questo che, grazie a Triumph che mi ha rovinato la 2011, non so proprio con cosa andrò a sostituire la Speed un domani.

MrTiger
21/07/2011, 11:53
... condivido la tua analisi... se dovessi fare il gioco dei lati negativi vs lati positivi, la MS potrebbe dire parecchie cose....
Purtroppo, almeno per me, la scelta della moto è fatta con poca razionalità... e, se quando apro il garage non mi fa battere il cuore... non se ne fa nulla.
E' per questo che, grazie a Triumph che mi ha rovinato la 2011, non so proprio con cosa andrò a sostituire la Speed un domani.

de gustibus....io ho ancora il tiger 955 con 110 mila km.....voelvo cambiarlo poi usci il 1050:laugh2::laugh2:

flower
21/07/2011, 12:03
de gustibus....io ho ancora il tiger 955 con 110 mila km.....voelvo cambiarlo poi usci il 1050:laugh2::laugh2:

... ad esempio... a me piace di più il 955cc del tiger che il 1050cc.
De gustibus. :wink_:

tiger one
21/07/2011, 17:15
io non la vedo cosi brutta ma ho il tiger 955 :laugh2::laugh2:, onestamente leggere che questa in foto è un cesso e poi sentire magari dagli stessi che il bmw è bellissimo...............mi fa pensare che a volte ragioniamo come le pecore. Dalle foto non mi pare cosi distante dal tiger 800 deduco che sia orribile anche questo.

bè,secondo me la 1200 è un cesso mentre il gs fa cagare e infatti una ha copiato l'altra :laugh2: l'800,che comunque non comprerei invece esteticamente mi sembra piu' riuscito,non ho detto bello :tongue:

secondo il mio personalissimo gusto io l'ho trovata :biggrin3:

n0x
21/07/2011, 18:49
... ad esempio... a me piace di più il 955cc del tiger che il 1050cc.
De gustibus. :wink_:

e io ti spacco la faccia

ange 23
21/07/2011, 20:44
ma pensa che a me piace pure la 955 (ditemi voi cos ha di più bello il GS rispetto al 955?!?!?!?
e cmque anche questa 1200 ovviamente non è ancora rifinita ma non mi sembra così 'CESSA'...RAGAZZI è UN ENDURO STRADALE MICA UNA CARENATA!!!!
NON SARà UNA MOTO DA BAR ma UNA MANGIA KM

TIGRE SIBERIANA
21/07/2011, 20:47
ma pensa che a me piace pure la 955 (ditemi voi cos ha di più bello il GS rispetto al 955?!?!?!?
e cmque anche questa 1200 ovviamente non è ancora rifinita ma non mi sembra così 'CESSA'...RAGAZZI è UN ENDURO STRADALE MICA UNA CARENATA!!!!
NON SARà UNA MOTO DA BAR ma UNA MANGIA KM

meglio mangia km(tiger1200) che mangia crauti(gs1200) :laugh2:

snipe
21/07/2011, 21:21

sono d'accordo con tè nella prima parte ...x quanto riguarda il GS secondo me il telelever è vincente solo xchè non hai trasferimenti di carico e la zavorra rimane al suo posto x la guida l'ho provata tante volte va bene ok però a me piace guidarla la moto non farmi trasportare

tuingo
21/07/2011, 21:40
sono d'accordo con tè nella prima parte ...x quanto riguarda il GS secondo me il telelever è vincente solo xchè non hai trasferimenti di carico e la zavorra rimane al suo posto x la guida l'ho provata tante volte va bene ok però a me piace guidarla la moto non farmi trasportare

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

superIII
22/07/2011, 08:25

te ti pigli il MT1200 base, te lo dico io...

MrTiger
22/07/2011, 08:31

per i trasferimenti di carico basta saper guidare..sono anni che vado in coppia e il passggero rimane sempre al suo posto anche nella guida decisamenter allegra...

ange 23
22/07/2011, 14:02
per i trasferimenti di carico basta saper guidare..sono anni che vado in coppia e il passggero rimane sempre al suo posto anche nella guida decisamenter allegra...

DIGLIELO MR.....mi sà che c'è parecchia gente piena di menate...:dry:

snipe
22/07/2011, 15:10
per i trasferimenti di carico basta saper guidare .sono anni che vado in coppia e il passggero rimane sempre al suo posto anche nella guida decisamenter allegra...
x il fatto di saper guidare credo di saperlo fare :tongue: anche la mia zav rimane al suo posto se non tiro staccate il fatto è che con il telelever aiutato anche dalla conformazione della sella anche se stacchi un po forte il passeggero rimane dove è

DIGLIELO MR.....mi sà che c'è parecchia gente piena di menate...:dry:

di che menate parli scusa :dry:

MrTiger
22/07/2011, 15:17
x il fatto di saper guidare credo di saperlo fare :tongue: anche la mia zav rimane al suo posto se non tiro staccate il fatto è che con il telelever aiutato anche dalla conformazione della sella anche se stacchi un po forte il passeggero rimane dove è

di che menate parli scusa :dry:

io anche se stacco forte lei rimane dove è.........in moto siamo in due e ognuno deve fare la sua parte, il passeggero non deve essre un sacco di patate, infatti io vado in giro con la mia compagna non con la zavorra..........:laugh2::laugh2::laugh2:

Io guido fluido...su strada tendo a non staccare mai forte ma prediligo la percorrenza...questo non toglie che devo trovare due pedane arretrate per il passeggero...:ph34r::laugh2:

snipe
22/07/2011, 17:43
io anche se stacco forte lei rimane dove è.........in moto siamo in due e ognuno deve fare la sua parte, il passeggero non deve essre un sacco di patate, infatti io vado in giro con la mia compagna non con la zavorra..........:laugh2::laugh2::laugh2:

Io guido fluido...su strada tendo a non staccare mai forte ma prediligo la percorrenza...questo non toglie che devo trovare due pedane arretrate per il passeggero...:ph34r::laugh2:

certo rimane dove è se sta ancorata bene ma sulla 1050 secondo me è + complicato che la 955 e ti posso garantire che mia moglie fa la sua parte gli ho insegnato a guardare oltre la curva :biggrin3: poi anche a me piace guidare fluido far correre la moto le pedane mi basta toccare le mie ormai non ho + l'età

antonioscorpion
22/07/2011, 22:46

Fotu

Quoto tutto, solo che vedendo i prototipi penso che prendendo la strada BMW GS la stradale la vedremo col binocolo, non penso che sul telaio in tubi mettano le ruote da 17...

La 1050 dal punto di vista estetico ,penso sia ai primi posti ,non capisco perchè debbano "copiare" gli altri avvicinandosi il più possibile alla tedescona,manco fossero giapponesi.. La 800 vende perchè è un ottimo compromesso per tutte quelle persone che trovano il gs "INGOMBRANTE",io per primo.. Ma il Muso dell 800 concedetemelo e inguardabile,sembra la testa di una zanzara vista al microscopio... la 1050 deve seguire la sua categoria e avere la sua giusta evoluzione per essere migliorata , e soddisfare le esigenze di chi ama quel genere di moto ... Come ad ex la ducati a fatto con la multidal vecchio al nuovo ce una differenza abissale e se anche la prima a venduto poco non si può dire che crederci sia stato un brutto affare per la ducati,e lo stesso può accadere per la 1050..(adesso tigresiberiana s'arrabbia perchè ho menzionato quel NOME):biggrin3:

Eppure il problema passeggero per me è stato un vero tasto dolente.. pensa che la mia zav si sentiva più sicura e comoda sul R1,perchè trova questa troppo alta e non ha il giusto contatto con il conducente...
All'inizio non voleva dirmelo perchè non voleva crearmi dei problemi,ma mi accorgevo che non si sentiva proprio a suo agio "Lassùùù"
Ho fatto rifare la sella 2 volte dal sellaio nel giro di 2 mesi e ho preso pure le pedane ribassate della tartaruganinjatech ,e adesso dice di stare meglio...
Mah .. Cmq a me piace un casino stà:rolleyes: moto....
lamps.....

MrTiger
23/07/2011, 17:17
Mah io non vedo grosse somiglianze con il gs, o almeno le solite di tutti i maxienduro stradali..............

cmq aspetto la moto definitiva per giudicare.....cmq fa piacere siano tornati nel settore maxienduro abbandonando i maximotard.....

n0x
23/07/2011, 17:19
cmq aspetto la moto definitiva per giudicare.....cmq fa piacere siano tornati nel settore maxienduro abbandonando i maximotard.....

Gia', si sentiva proprio la mancanza di una moto come ce ne sono tante altre.

MrTiger
23/07/2011, 17:21
Gia', si sentiva proprio la mancanza di una moto come ce ne sono tante altre.

beh è un settore che funziona che ha una grande fascia di utenza, poi non mi pare ci siano enduro e tre cilindri sul mercato...

e poi orami l 1050 non vende piu una ceppa (ovviamente)...devono cambiare.......

maxmicione
23/07/2011, 17:31
a me piace il bollanger blanque de blanque del 1993 e il primo che se la compra paga da bere

n0x
23/07/2011, 18:17
beh è un settore che funziona che ha una grande fascia di utenza, poi non mi pare ci siano enduro e tre cilindri sul mercato...

e poi orami l 1050 non vende piu una ceppa (ovviamente)...devono cambiare.......

Evabeh, anche se non c'era un tre cilindri, questa tipologia di moto va bene lo stesso eh, a dire il vero manca pure un 4 cil. ma non per questo si sente il bisogno che ci sia.

Chiaro che il 1050 andrebbe sostituito, il prob è che con il 1200 lo uccideranno. MAgari facessero la sorpresa di affiancare al 1200 enduro, un nuovo 1050 maximotard. Purttroppo non sara' cosi', e a dirla tutta probabilmente non la comprerei cmq, almeno non prima del quarto anno dopo la sua uscita. Non mi inculano piu' :biggrin3:

antonioscorpion
23/07/2011, 19:14
nn sei tu a essere vecchio , secondo me i motociclisti si dividono in 2 macro categorie

la prima di chi la moto la usa e la seconda di chi la moto la mostra

se fai parte della prima è normale che si pensi maggiormente alla qualità ed affidabilità, motivo per il quale mi sento di dire che nn prenderò mai più una triumph, per lo meno nuova.

sul fatto di spodestare la gs1200 la vedo impossibile... la tiger800 è riuscita a sormontare il gs800 secondo me perchè più affascinante della bavarese, ma per la sorellona i quasi 3000pezzi in soli 6 mesi dell'anno sono irraggiungibili x chiunque...in italia soprattutto come dici tu per un fattore di moda e di culto dell'apparire ( x lo meno a biella il 95% dei possessori di gs/adventure non arrivano a fare 3000km anno, montano 5000euro di accessori e tra casco e abbigliamento altri 2000euro, però sono molto fashion)

E pazzesco avere un gs con 100 accessori e fare qualche km qua e la,penso che parte i vecchi giessisti mangia strada,come hai detto tu molti la comprano per esporla al bar e dare "l'immagine del viaggiatore "offlimit":blink:..
Cmq io proprio per il fatto che la moto la uso tanto sono rimasto soddisfatto della tiger 1050 ,l'ho presa usata di 8 mesi e parte le prime best....ie per antifurto casa ,paracatena e bauletto piccino e sella altissima passeggero per il resto mi va abbastanza bene.. :laugh2:
Ma si trovare la soluzione ai problemi di una moto crea affetto e passione nel possederla .. Basta risolverli però!!
Lamps

MrTiger
23/07/2011, 19:17
io in giro di gs ne vedo parecchi e di tutta gente che strade ne fa....
è la moto piu venduta di italia è normale che l utenza e l uso di chi la compra sia varia.

e poi basta son sempre gli stessi discorsi....fidatevi che digente che usa il gs ci fa piu di 100 mila km ce ne sono e anche tanti

antonioscorpion
23/07/2011, 19:24
Evabeh, anche se non c'era un tre cilindri, questa tipologia di moto va bene lo stesso eh, a dire il vero manca pure un 4 cil. ma non per questo si sente il bisogno che ci sia.

Chiaro che il 1050 andrebbe sostituito, il prob è che con il 1200 lo uccideranno. MAgari facessero la sorpresa di affiancare al 1200 enduro, un nuovo 1050 maximotard. Purttroppo non sara' cosi', e a dirla tutta probabilmente non la comprerei cmq, almeno non prima del quarto anno dopo la sua uscita. Non mi inculano piu' :biggrin3:

e più che evidente che questa e l'era delle enduro stradali le vendite lo confermano,e molti iniziano a vedere la moto come un mezzo polivalente,quindi creare una sorella alla tiger 1050 con tutte le migliorie del caso,portando la cilindrata a 1200 ma preservandone le doti estetiche farebbero una gran mossa ... la tiger e veramente figa e secondo me la più bella ,va solo "perfezionata" e non cambiata.. il nuovo 1200 fa vomitare il vomito stesso :sick:... ci vuole veramente impegno per disegnare certe Ca..te" ((ps come il becco della multi mi ci è voluto un mese intero per riuscire a vederlo sotto un'altra ottica e farmelo piacere))

Spid
23/07/2011, 19:44
è l'era dei SUV, qualcuno lo venderanno di sicuro.

a me no di certo, mi sembra un Caponord :blink:

quando punti a un successo commerciale, copiando gli altri, non ti puoi aspettare di diventare il numero uno....secondo me

ange 23
23/07/2011, 20:36
io vorrei che tutti quelli che dicono che è uguale al gs questa nuova 1200 come l 800,mi spieghino,COME BISOGNA FARLA UN ENDURO STRADALE PER NON SOMIGLIARE AL GS?????

Spid
23/07/2011, 21:25
io vorrei che tutti quelli che dicono che è uguale al gs questa nuova 1200 come l 800,mi spieghino,COME BISOGNA FARLA UN ENDURO STRADALE PER NON SOMIGLIARE AL GS?????
intanto per cominciare mi sembra che il telaio della tiger 1050, sia molto più bello e originale che quei tralicci del GS, che in quella moto si sposano con un motore particolare come il boxer, sul tre cilindri triunz cosa c'entrano?

Il GS è una moto troppo particolare per essere copiata, non è solo il cardano, è il tipo di motore che condiziona tutto, poi c'è il telelever che da un corpontamento dinamico tutto suo, pregi e difetti.

sarebbe meglio che si ispitassero a uno stile dakar tipo il supertenere, con l'aggiunta del tre cilindri godibilissimo e elastico, vedi Benelli, che purtroppo non vende per la scarsa diffusione del marchio.
o cercassero di fare un alternativa al multistrada, stile molto più adatto a Triumph

MrTiger
23/07/2011, 22:04
intanto per cominciare mi sembra che il telaio della tiger 1050, sia molto più bello e originale che quei tralicci del GS, che in quella moto si sposano con un motore particolare come il boxer, sul tre cilindri triunz cosa c'entrano?

Il GS è una moto troppo particolare per essere copiata, non è solo il cardano, è il tipo di motore che condiziona tutto, poi c'è il telelever che da un corpontamento dinamico tutto suo, pregi e difetti.

sarebbe meglio che si ispitassero a uno stile dakar tipo il supertenere, con l'aggiunta del tre cilindri godibilissimo e elastico, vedi Benelli, che purtroppo non vende per la scarsa diffusione del marchio.
o cercassero di fare un alternativa al multistrada, stile molto più adatto a Triumph

a parte che il gs il tealio vero e propio non ce l ha , avendo il motore portante, quindi non capisco, poi il telaio che sembra avere il 1200 richiama quello del tiger 900 e poi 955...quindi non mi sembra che copi bmw.

il telaio del tiger 1050....beh un pressofuso che simula il tubi saldato della speed..non mi pare un capolavoro...

cmq noto con piacere che l estetica è il requisito fondamentale per l acquisto di una moto....

tiger1961
24/07/2011, 18:59
La dacia è Renault eppure per via dell'estetica vende molto poco. La Fiat multipla è una macchina eccezionale per comodità ma per via del design non bello vende poco. La Samsung produce televisori di livello medio eppure grazie all'estetica vende un casino. Gli uomini vanno dall'estetista e centri benessere. Quindi che piaccia o no viviamo nell'epoca del bello, che pur sia molto soggettivo, è quello che adesso prevale. Quindi anche le moto si scelgono per la loro bellezza, piaccia o no. Chi si s....rebbe un cesso lasciando perdere una bella gnocca?

Kike
25/07/2011, 07:19
A me piece molto quello che la Suzuki ha fatto con la V-strom; quindi perchè non prendere una 955 (prendo questa perchè più affidabile della nostra), una bella rittoccatina generale (SOLO ESTETICAMENTE + ABS, non tocchiamo quello che va già bene), costi contenuti e via. Io mi ci tufferei subito su un prodotto così.

MrTiger
25/07/2011, 08:23
La dacia è Renault eppure per via dell'estetica vende molto poco. La Fiat multipla è una macchina eccezionale per comodità ma per via del design non bello vende poco. La Samsung produce televisori di livello medio eppure grazie all'estetica vende un casino. Gli uomini vanno dall'estetista e centri benessere. Quindi che piaccia o no viviamo nell'epoca del bello, che pur sia molto soggettivo, è quello che adesso prevale. Quindi anche le moto si scelgono per la loro bellezza, piaccia o no. Chi si s....rebbe un cesso lasciando perdere una bella gnocca?

quindi il 1050 è una donna carina ( bella son altyre cose) stupida che ti fa un sacco di corna e che se non ci metti le mani non è buona a fare quasi nulla, ma mediocre in tutto......:w00t::w00t:

cmq lascerei perdere il confronto con le donne è un tantino diverso...proverei a metter le ventose per arrampicarsi sugli specchi p....:tongue::tongue:

parliamoci chiaro il tiger 1050 è una moto carina..ma quelle belle son altre....vedi brutale, 996-998 1098 ecc..

ange 23
26/07/2011, 14:35

infatti il telelever e le altre angherie chi gliele tocca che se le tenga la BMW,un enduro stradale ha il serbatoio capiente cerchi a raggi da almeno 19,il cardano può essere un ottima alternativa,tutte cose che ha ANCHE il GS ma non è colpa di nessuno!!!!

Spid
26/07/2011, 15:07
infatti il telelever e le altre angherie chi gliele tocca che se le tenga la BMW,un enduro stradale ha il serbatoio capiente cerchi a raggi da almeno 19,il cardano può essere un ottima alternativa,tutte cose che ha ANCHE il GS ma non è colpa di nessuno!!!!
Il GS è una moto fantastica e chi l'ha avuta lo sa, ha solo DUE grossisimi difetti che non sono ne il telelever ne il motore boxer e nemmeno il cardano.
sono, uno, i Giessisti...., due, la BMW che ha fatto di tutto per creare questa categoria di "motociclisti" con la puzza sotto il naso.

cicorunner
26/07/2011, 15:34
Il GS è una moto fantastica e chi l'ha avuta lo sa, ha solo DUE grossisimi difetti che non sono ne il telelever ne il motore boxer e nemmeno il cardano.
sono, uno, i Giessisti...., due, la BMW che ha fatto di tutto per creare questa categoria di "motociclisti" con la puzza sotto il naso.

quoto tutto ma puntualizziamo BMW ITALIA... perchè la storia all'estero cambia e di molto !!! :wink_: come tutto da noi se nn mitizziamo un marcio nn ce piace !

navigator
26/07/2011, 16:45
mai BMW moto (1000rr a parte)...e neanche macchine. Sopravvalutate come qualità in modo impressionante.

ing71
26/07/2011, 20:12
mai BMW moto (1000rr a parte)...e neanche macchine. Sopravvalutate come qualità in modo impressionante.

Ahhhh... mai stato più d'accordo di così!
Sarò cretino ma proprio on riesco a capire che cosa ci trovi uno ad accattare una serie R che oltretutto beve olio come una 2T...
Pesano un accidente, il rumore del boxer non mi comunica nulla... insomma per me non c'è appeal.

Spid
26/07/2011, 20:44
Ahhhh... mai stato più d'accordo di così!
Sarò cretino ma proprio on riesco a capire che cosa ci trovi uno ad accattare una serie R che oltretutto beve olio come una 2T...
Pesano un accidente, il rumore del boxer non mi comunica nulla... insomma per me non c'è appeal.
Premetto che non voglio passare per il difensore dei BMW, anzi mi fanno pena quelli che l'hanno comprato, passando dallo scooter :cry:....in moto ancora non ci sono andati.

Io ho venduto da poco un GS 1100 con 75000km fatti in viaggio, in coppia, da solo, sui passi, in autostrada ecc... il 1100 non è certo il 1200 ma cosa vuole dire guidare un boxer con telelever e cardano penso di saperlo.

per quanto riguarda l'olio purtroppo non ti possa dare ragione, la mia 955 ne consuma tre volte quello del gs che avevo.
per qunato riguarda il rumore invece ti quoto alla grande, io stufo del rumore da frullatore, gli avevo messo uno scarico aperto e filtro KN, faceva un casino pazzesco, da frullatore era diventato una motozappa :biggrin3:...era più divertente da guidare, sembrava un motardone....ma alla fine non c'è molto gusto con un motore che dopo i 6000 non ha più niente da dire, anzi senti la distribuzione che sembra chiederti pietà di lei.

però il teletever, una volta imparato a fidarti dell'avantreno che non senti, ti permette di frenare dentro le curve e il motore "tuttacoppia" ti fa uscire come un razzo anche dai tornantini più lenti, anzi sopratutto lì.
il baricentro basso insieme al manubrio largo e i cilindri che fanno da bilancieri, fanno diventare 250kg inesistenti e di senti di poter fare quello che vuoi, quando il ritmo si alza molto però vengono fuori tutti i limiti del peso, del motore poco potente e di quote non proprio da bicicletta :cry:

Il GS è una moto troppo particolare, va guidata in un moto tutto suo, facile ma particolare, l'operazione "Fac-Simile" che ha fatto Triumph con il Tiger 800 nei confronti del GS 800, non credo gli riesca tanto bene se vogliono creare un antiGS, in fondo la gente compra questo tipologia di moto perchè ha voglia di avventura (e anche perchè sono le uniche in cui si viaggia in coppia, leggi "moglie rompic..."ma che ti divertono anche in montagna), dovrebbero cercare di fare una moto con il tassello nel sangue, anche se poi il 90% la usa da touring, un po come avviene per i SUV.

MrTiger
27/07/2011, 09:30
onestamente avessi un tiger 1050 eviterei di parlare dell affidabilità del gs e di tutti i luoghi comuni legati a quella moto.....

i 1100 fanno tranquillamente 200 mila km come i 1150 ( mi pare su qde uno sia arrivato a 270) e i 1200 hanno passato i 100 mila.

E' vero che la prima serie di 1200 aveva qualche magagna...e che il gs è particolare in tutto e per tutto ma come confort , versatilità affidabilità rete concessionari ( se viaggi per il mondo non è da sottovalutare) è ineguagliabile.

se piano piano ha eliminato ogni concorrente un motivo ci sarà.

Un mio amico ha appena preso un gs 1200 adv, aveva un 1100 che ancora gira con circa 180 mila km.

alla fine uil maxienduro è la moto totale....su asfalto se la strada nonè veloce è efficace , in coppia viaggi da dio, lo carichi come un mulo, con gomme adatte fai tursimo in off, costa meno come gestione ( le gomme costano 70-80 euro meno delle stradali e durano almeno 6-7000 km),la usi in città com comodità di avere delel borse dedicate capienti, certo non sono moto bellissime ma onestamente in quel settore è una qualità che considero dopo altre.

cicorunner
27/07/2011, 09:45
onestamente avessi un tiger 1050 eviterei di parlare dell affidabilità del gs e di tutti i luoghi comuni legati a quella moto.....

i 1100 fanno tranquillamente 200 mila km come i 1150 ( mi pare su qde uno sia arrivato a 270) e i 1200 hanno passato i 100 mila.

E' vero che la prima serie di 1200 aveva qualche magagna...e che il gs è particolare in tutto e per tutto ma come confort , versatilità affidabilità rete concessionari ( se viaggi per il mondo non è da sottovalutare) è ineguagliabile.

se piano piano ha eliminato ogni concorrente un motivo ci sarà.

Un mio amico ha appena preso un gs 1200 adv, aveva un 1100 che ancora gira con circa 180 mila km.

alla fine uil maxienduro è la moto totale....su asfalto se la strada nonè veloce è efficace , in coppia viaggi da dio, lo carichi come un mulo, con gomme adatte fai tursimo in off, costa meno come gestione ( le gomme costano 70-80 euro meno delle stradali e durano almeno 6-7000 km),la usi in città com comodità di avere delel borse dedicate capienti, certo non sono moto bellissime ma onestamente in quel settore è una qualità che considero dopo altre.

se è solo per quello un lettone con la moglie ne ha percorsi 550k km con la sua GS, chiaramento nn era una 1200

e cmq sono sempre le solite menate ... sempre le solite dette e ridette !!! ma aspettiamo almeno di sentire le magagne che avrà il 1300 a liquido ! ormai il 1200 lo abbiamo massacrato e osannato

Tiger_Riccio
27/07/2011, 11:03
ma una moto non può essere TOTALE. Prendiamo il GS se lo giudica uno che si trova da Dio sulle ipersportive è chiaro per quanto possa essere oggettivo la critica, mentre se è uno che predilige il turismo la elogia... Il 1050 dal canto suo penso sia stata progettato come moto da turismo ma con qualche accorgimento sa regalarti belle soddisfazioni. Poi se vogliamo parlare di affidabilità stiamo qui a parlare dei mesi...

iteuronet
27/07/2011, 11:44
ma una moto non può essere TOTALE. Prendiamo il GS se lo giudica uno che si trova da Dio sulle ipersportive è chiaro per quanto possa essere oggettivo la critica, mentre se è uno che predilige il turismo la elogia... Il 1050 dal canto suo penso sia stata progettato come moto da turismo ma con qualche accorgimento sa regalarti belle soddisfazioni. Poi se vogliamo parlare di affidabilità stiamo qui a parlare dei mesi...
Non concordo .La Tigre ,categoria grand tourer a parte ,non é concepita per fare turismo.Anche se poi lo si fá.I motivi:scarsa protezione aereodinamica (non migliora cambiando i plexi poiché cmq restano le turbolenze),pessima illuminazione notturna,predisposizione al carico modesta,posizione del passeggero,impianto elettrico che ce la fa a sopravvivere a stento senza accessori che per il turismo sono consigliabili .Non per nulla la Triumph intelligentemente (una volta tanto) la ha definita fun bike.Si puo fare un po di tutto,senza eccellere in niente.Inoltre per il turista ci sono dei criteri extramotoristici a cui fa riferimento Mr. Tiger.Capillaritá e preparazione specifica delle rete di assitenza .Un esempio é che per farmi le valvole del Tigre devo venire in IT su segnalazione di Leo.Infatti,ma é una opinione personale ,molti centri di assistenza Triumph sono quanto meno ´folkloristici´sia nelle diagnosi quanto nei metodi di lavoro.

leo
27/07/2011, 12:32
Non concordo .La Tigre ,categoria grand tourer a parte ,non é concepita per fare turismo.Anche se poi lo si fá.I motivi:scarsa protezione aereodinamica (non migliora cambiando i plexi poiché cmq restano le turbolenze),pessima illuminazione notturna,predisposizione al carico modesta,posizione del passeggero,impianto elettrico che ce la fa a sopravvivere a stento senza accessori che per il turismo sono consigliabili .Non per nulla la Triumph intelligentemente (una volta tanto) la ha definita fun bike.Si puo fare un po di tutto,senza eccellere in niente.Inoltre per il turista ci sono dei criteri extramotoristici a cui fa riferimento Mr. Tiger.Capillaritá e preparazione specifica delle rete di assitenza .Un esempio é che per farmi le valvole del Tigre devo venire in IT su segnalazione di Leo.Infatti,ma é una opinione personale ,molti centri di assistenza Triumph sono quanto meno ´folkloristici´sia nelle diagnosi quanto nei metodi di lavoro.

Stavolta mandami un sms,così ti rispondo :rolleyes::cry:

Tiger_Riccio
27/07/2011, 13:04

per i centri assistenza hai ragione (infatti mai andato)...io però ho fatto turismo anche con una naked perchè avevo quella, ora vado meglio con la Tiger...incrocio solo le dita per l'impianto elettrico, per il resto non mi lamento.

MrTiger
27/07/2011, 13:24
per i centri assistenza hai ragione (infatti mai andato)...io però ho fatto turismo anche con una naked perchè avevo quella, ora vado meglio con la Tiger...incrocio solo le dita per l'impianto elettrico, per il resto non mi lamento.

anche io ho fatto pista col tiger 955....rimane il fatto che ci sono moto piu adatte...., con la stessa moto ho fatto anche 1200 km in un giorno...

verybastardinside
27/07/2011, 13:33
beh... il tiger come moto mi piace.... l'attuale mi piace molto

Spero che il motore (se è un 1200 dev'essere una forza) mantenga intanto il 3 cilindri (e non altre cose strane) e poi se arriva il cardano... beh.... ben arrivato!

Tiger_Riccio
27/07/2011, 14:23
anche io ho fatto pista col tiger 955....rimane il fatto che ci sono moto piu adatte...., con la stessa moto ho fatto anche 1200 km in un giorno...

ma è la stessa cosa che ho detto io...la moto totale non esiste, se ci si adatta si fa tutto.

mototopo67
27/07/2011, 16:51
ma è la stessa cosa che ho detto io...la moto totale non esiste, se ci si adatta si fa tutto.

...questo è vero, ma tornando a triumph ritengo che il Tiger 955 sia più polivalente del 1050...ed è per questo che auspico (in realtà ne sono certo) che si ritorni a una tipologia di moto più vicina a una moto da turismo!
Anche se esteticamente ci sarà solo da perderci, sono disposto a soprassedere a favore della funzionalità!

ciao

ange 23
27/07/2011, 16:56
...questo è vero, ma tornando a triumph ritengo che il Tiger 955 sia più polivalente del 1050...ed è per questo che auspico (in realtà ne sono certo) che si ritorni a una tipologia di moto più vicina a una moto da turismo!
Anche se esteticamente ci sarà solo da perderci, sono disposto a soprassedere a favore della funzionalità!

ciao

BRAVISSIMO,ti quoto da matti:biggrin3:...sarà che ho una 955:sub:
:tongue:

Tiger_Riccio
27/07/2011, 18:56
se mi fossi iscritto al forum prima di cambiare moto probabilmente avrei preso anche io la 955...ma ora ho questa che per il momento mi soddisfa in tutto e per tutto anche se sto gia pensando alla prossima...

mototopo67
27/07/2011, 19:32
...visto che a Bologna Motociclismo arriva puntualmente 4-5 giorni più tardi, qualcuno può anticiparmi se sul numero in uscita in questi giorni, dove dovrebbe esserci un intervista a Lupano (Triumph Italia), viene anticipato qualcosa almeno sulla presentazione del Tiger 1200?

Grazie

TigerLuke
27/07/2011, 21:01
....vabbè, visto che se ne parla ancora ogni tanto.....:wub::wub::wub::w00t:

http://i55.tinypic.com/2u90jzd.jpg

...e intanto aspettiamo il 1200:w00t:!

mototopo67
27/07/2011, 22:31
non sfidatemi...ecco le mie tre bimbe...anche io in attesa del 1200!

http://img855.imageshack.us/img855/1300/im000052.jpg (http://img855.imageshack.us/i/im000052.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/2308/img0292s.jpg (http://img215.imageshack.us/i/img0292s.jpg/)

http://img714.imageshack.us/img714/5417/img1141h.jpg (http://img714.imageshack.us/i/img1141h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)[/QUOTE]

TIGRE SIBERIANA
27/07/2011, 22:34
3 bimbe ? :ph34r:

MrTiger
27/07/2011, 22:53
3 bimbe ? :ph34r:

nel senso che ne ha avute 3 una dopo l altra, non era difficile,,,,

le mie due....

http://www.triumphtiger.it/images/MieTiger/IMAGE0027.JPG.JPG

http://farm6.static.flickr.com/5018/5583935966_8ed9cbe8e3_z.jpg

Danton
27/07/2011, 22:56
....vabbè, visto che se ne parla ancora ogni tanto.....:wub::wub::wub::w00t:

http://i55.tinypic.com/2u90jzd.jpg

...e intanto aspettiamo il 1200:w00t:!

Scusate, eh... ma come si fa a dire che non è bella?
Sarà che a me basta che abbia due ruote... però... ammè me piasce!!! :biggrin3:

Solo un consiglio ( non richiesto :tongue: ): fai verniciare quelle Trekker, perchè con quel verde ci stanno come i cavoli a merenda! :rolleyes:

giorgino
28/07/2011, 20:45
Per esperienza personale (avevo sino a 20g fa un bmw r1100s vero capolavoro di design per me ovviamente) di diverso dal mio attuale tiger 955 sento poca coppia ai bassi regimi rispetto ad il bmw ma a livello di ciclistica mi trovo 100 volte meglio sul tiger. Confesso che sono ripiegato sul tiger 955 perche' il gs costava troppo a parita' di anno e di km, ora che pero' c'e ' l'ho me lo tengo e non lo cambierei neanche per due fustini!!!!

TigerLuke
28/07/2011, 21:07
Posto che ogni millone ha cavalli in abbondanza ed a sufficienza, il vero valore aggiunto in una moto, secondo me, sta nella confidenza e sicurezza che la ciclistica trasmette al pilota.

Il Tiger 955 in questo è davvero su livelli di eccellenza e perciò la trovo una moto ancora attualissima e l'ho preferita al 1050 che pure ho tenuto un anno e mezzo e 15mila km senza mai esser riuscito a guidarla davvero bene.

Perciò il 1200 va aspettato con ansia estrema:w00t:, sperando di trovarci sensazioni di guida appaganti!!!

Spid
28/07/2011, 22:34
Il 1050 si può considerare come un antisegnano del Multistrada, il 955 si potrabbe paragonare al KTM ADV o al GS.
anche se parlare di enduro su questo tipo di moto è una bestemmia :rolleyes:
ho avuto un Supertenere 750 e gia con quello per fare un po di stade brutte bisognava chiamarsi edy o avere il suo fisico.

in realtà è un segmento che nonostante esista ormai da molti anni, ha tante sfumature da non riuscire a definire i confini, per fare del turismo le moto vanno bene tutte, anche la vespa, per fare del turismo avventuroso ce ne sono poche adatte.

mototopo67
29/07/2011, 06:59
Il 1050 si può considerare come un antisegnano del Multistrada, il 955 si potrabbe paragonare al KTM ADV o al GS.
ho avuto un Supertenere 750 e gia con quello per fare un po di stade brutte bisognava chiamarsi edy o avere il suo fisico.

in realtà è un segmento che nonostante esista ormai da molti anni, ha tante sfumature da non riuscire a definire i confini, per fare del turismo le moto vanno bene tutte, anche la vespa, per fare del turismo avventuroso ce ne sono poche adatte.

...io con il 955 ho fatto più di 1000 km in un giorno...con la vespa?????

MrTiger
29/07/2011, 08:07

non per fare il puntiglioso ma il multistrada è uscito diversi anni prima........

tiger1961
29/07/2011, 08:13
...io con il 955 ho fatto più di 1000 km in un giorno...con la vespa?????

O tu sei molto giovane oppure sei stato abituato molto bene. Quando ero piu giovane 1000km al giorno si facevano senza fiatare, con zavorra o stracarichi.Ora siamo abituati bene, le valigie sono piccole , il cupolino non copre , il passeggero sta scomodo... Seghe mentali. Io con
La tigrotta anche con passeggero, faccio tranquillamente ancora oggi 1000 km al giorno.poi si potrebbe anche ritenere una moto poco adatta ai viaggi, ma.....

MrTiger
29/07/2011, 08:23
O tu sei molto giovane oppure sei stato abituato molto bene. Quando ero piu giovane 1000km al giorno si facevano senza fiatare, con zavorra o stracarichi.Ora siamo abituati bene, le valigie sono piccole , il cupolino non copre , il passeggero sta scomodo... Seghe mentali. Io con
La tigrotta anche con passeggero, faccio tranquillamente ancora oggi 1000 km al giorno.poi si potrebbe anche ritenere una moto poco adatta ai viaggi, ma.....

mio cuggino li ha fatti a piedi 1000 km in un giorno...........:laugh2::laugh2::laugh2:

mototopo67
29/07/2011, 09:11

...ho 44 anni e tanti km sulle spalle...
A parte che ho parlato di vespa e non di Tiger 1050, poi tu fa come vuoi, io potendo scegliere se fare 1000 km al giorno con il 955 o con il 1050, non avrei alcun dubbio!

Spid
29/07/2011, 10:55
...ho 44 anni e tanti km sulle spalle...
A parte che ho parlato di vespa e non di Tiger 1050, poi tu fa come vuoi, io potendo scegliere se fare 1000 km al giorno con il 955 o con il 1050, non avrei alcun dubbio!
con la vespa non in un giorno ma in due si, con i due portapacchi stacarichi di zaini e sacchi a pelo, e mi sono divertito molto di più che a farli con il GS.......perchè di anni ne avevo 17 e non 47 :cry:

non per fare il puntiglioso ma il multistrada è uscito diversi anni prima........
a si e vero che prima c'era quel coso brutto :biggrin3:

Gazpacho
29/07/2011, 11:27
Tsè ...tsè....bazzecole le vostre imprese! .....Io ho spinto per 50 km una vespa senza benzina...:biggrin3:............. per fortuna c'erano delle discese!!

La Tigre 1050 è una grandissima Bike.....ètèr kè bàli !!:wub:

TIGRE SIBERIANA
29/07/2011, 11:35
Tsè ...tsè....bazzecole le vostre imprese! .....Io ho spinto per 50 km una vespa senza benzina...:biggrin3:............. per fortuna c'erano delle discese!!

La Tigre 1050 è una grandissima Bike.....ètèr kè bàli !!:wub:

:ph34r:

addirittura ?

puntiglioso?

Nooooooo nessuno lo penserebbe mai :laugh2:

iteuronet
29/07/2011, 13:07
Nessuno afferma che con la Tigre non si possa viaggiare in modo soddisfacente.Come che non si possano fare 1000km al giorno.Qua ci sta un amico crucco che viaggia a botta di 800 al giorno con un 999.Capisco anche che a 57 anni per alcuni si dovrebbe sedere sul divano (ma Picco si fa i Faraoni)Cmq nell último ritorno in cekia,proprio in occasione del raduno,sono arrivato a casa molto piu stanco del precedente fatto con la Strom.(1248 km in un giorno,di cui 800 strada normale).Ed erano dolori diffusi dalle chiappe in su non seghe mentali:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
29/07/2011, 13:14
Nessuno afferma che con la Tigre non si possa viaggiare in modo soddisfacente.Come che non si possano fare 1000km al giorno.Qua ci sta un amico crucco che viaggia a botta di 800 al giorno con un 999.Capisco anche che a 57 anni per alcuni si dovrebbe sedere sul divano (ma Picco si fa i Faraoni)Cmq nell último ritorno in cekia,proprio in occasione del raduno,sono arrivato a casa molto piu stanco del precedente fatto con la Strom.(1248 km in un giorno,di cui 800 strada normale).Ed erano dolori diffusi dalle chiappe in su non seghe mentali:rolleyes:

forse modificando la sella (inserti in gel) potresti risolvere il disagio :wink_:

Gazpacho
29/07/2011, 14:16

Quando avevi la Strom eri più giovane....adesso non c'hai più il fisico! :biggrin3::biggrin3:

MrTiger
29/07/2011, 14:34
forse modificando la sella (inserti in gel) potresti risolvere il disagio :wink_:

fai 1250 km....poi ne parliamo....io ho la sella in gel ma migliora si il confort, che nel caso del 955 è gia elevato, ma non ti fa cambiare le percorrenze di centinaia di km, dimuiscono le deformazioni alla lunga, ma se la selal è conformata in un certo modo quello non cambia.

n0x
29/07/2011, 16:52
Forza...sto aspettando il pagliaccio che dice che il 1050 è scomodo per il pilota...forza dai, vediamo chi vince il premio sto mese....

mototopo67
29/07/2011, 17:59
Forza...sto aspettando il pagliaccio che dice che il 1050 è scomodo per il pilota...forza dai, vediamo chi vince il premio sto mese....

...chi ha detto che è scomodo?

E' solo che il 955 è più comodo, ha un serbatoio più capiente, sella regolabile, protezione dal vento maggiore, sospensioni più morbide e con più escursione, fanaleria decente, capacità di carico più ampia...per ora non mi viene in mente altro!

rookie
29/07/2011, 18:17

E' solo che il 955 è più comodo, ha un serbatoio più capiente, sella regolabile, protezione dal vento maggiore, sospensioni più morbide e con più escursione, fanaleria decente, capacità di carico più ampia...per ora non mi viene in mente altro!

quoto tutto tranne la fanaleria... se non accendi il secondo faro non si vede 'na sega

Torta
29/07/2011, 18:33
secondo me la nuova Tiger 1200.sara ..forse ..,anzi direi quasi sicuramente una delle migliori moto Triumph mai costruite .sia come tecnologia che come componentistica...!!!poi esteticamente aspettiamo di vederla dal vero.....!!!ma questo e sempre una cosa personale...!!!

mototopo67
29/07/2011, 18:37
quoto tutto tranne la fanaleria... se non accendi il secondo faro non si vede 'na sega

...in effetti!
D'altro canto bastava aggiungere un relè (grazie a Mr.Tiger e al sito da lui gestito a suo tempo)!

n0x
29/07/2011, 19:24

Nessuno infatti, ma mi aspetto da un momento all'altro che succeda visto l'andazzo. Io non sono certo tenero con la mia moto, ma dire che il 955 è piu comodo non è vero. Non ho capito quanti km hai fatto con il 1050 per affermarlo; Io col 955 ne ho fatti 20000 e col 1050 quasi 40000. Stessa comodita' della sella e stessa protezione aerodinamica, busto e testa son fuori sagoma, e di molto.

TigerLuke
29/07/2011, 19:50
...ma il 1050 ha il manubrio troppo basso, il 955 è meglio, per me!

MrTiger
29/07/2011, 20:04
Nessuno infatti, ma mi aspetto da un momento all'altro che succeda visto l'andazzo. Io non sono certo tenero con la mia moto, ma dire che il 955 è piu comodo non è vero. Non ho capito quanti km hai fatto con il 1050 per affermarlo; Io col 955 ne ho fatti 20000 e col 1050 quasi 40000. Stessa comodita' della sella e stessa protezione aerodinamica, busto e testa son fuori sagoma, e di molto.

sulla sella non sono d'accordo ma l ho sempre provata per poche decine di km...

CoB
30/07/2011, 00:11
per me la sella del 1050 è un po' dura quando avevo il vfr non sono mai tornato a casa con le chiappe acciaccate, però una volta fatto il callo...

e cmq se posso dire la mia nel confronto tra 1050 e 955 per me la 1050 vince come estetica perchè è una gran bella moto.... però per come la utilizzo io avrei preferito una 955 evoluta, con le stesse caratteristiche della "vecchia"...se il 1200 sarà prettamente turistico ed una evoluzione della moto riprendendo il filone della 955 per me ben venga, solo che...l'unico lato negativo è che mi troverò a pagare bollettini di nuovo...

mototopo67
30/07/2011, 07:29

....con i 955 circa 95000 km, con il 1050 diversi giri di prova, dal momento che essendo io innamorato del tre cilindri e dal momento che in Triumph quello passava in convento, ero intenzionato ad acquistarlo.
Poi però ho provato la Stelvio e ne ho comprate due di seguito per cercare di convincermi, ma niente da fare, ottima per tutto, ma il motore, l'anima della moto' non mi ha mai soddisfatto!
Ad oggi quindi, (al momento posseggo un gtr 1400, moto di transizione), sono in spasmodica attesa del fantomatico Tiger 1200...se non lo portano a Milano, ripiegherò sul Gs Adventure.
Tornando al discorso iniziale, non mi convincerai mai che per il turismo in coppia, per tanti km e con tanti bagagli, e meglio il 1050 del 955...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, anche perche i parametri a seconda di chi li valuta cambiano.

Ad ognuno la sua moto....e Tiger 1200 per tutti!

n0x
30/07/2011, 08:35
....con i 955 circa 95000 km, con il 1050 diversi giri di prova, dal momento che essendo io innamorato del tre cilindri e dal momento che in Triumph quello passava in convento, ero intenzionato ad acquistarlo.
Poi però ho provato la Stelvio e ne ho comprate due di seguito per cercare di convincermi, ma niente da fare, ottima per tutto, ma il motore, l'anima della moto' non mi ha mai soddisfatto!
Ad oggi quindi, (al momento posseggo un gtr 1400, moto di transizione), sono in spasmodica attesa del fantomatico Tiger 1200...se non lo portano a Milano, ripiegherò sul Gs Adventure.
Tornando al discorso iniziale, non mi convincerai mai che per il turismo in coppia, per tanti km e con tanti bagagli, e meglio il 1050 del 955...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, anche perche i parametri a seconda di chi li valuta cambiano.

Ad ognuno la sua moto....e Tiger 1200 per tutti!

Non faccio l'imbonitore di professione, non mi interessa convincere nessuno, anche perchè si parlava del SOLO pilota e non di tutto il resto. La posizione del pilota è comoda tanto quanto quella del 955. Il 1050 ce l'ha piu svasata e stretta verso il serbatoio per favorire la guida, ma basta arretrare pochi centimetri e diventa una poltrona, in larghezza ci mette su ilculo anche un elefante.
Ah io non ho voglia di mettermi a fare paragoni sterili, pero' se mi metto a misurare la distanza delle pedane del passeggero dal suo culo, non vorrei ritrovarmi con una distanza maggiore sul 1050 :rolleyes:

rookie
30/07/2011, 08:50
il 1200 sostituirà il 1050 o lo affiancherà come la 800? perché dalle foto non mi sembra una evoluzione della 1050

Gazpacho
30/07/2011, 09:42
Sembrerebbe che ne arrivino 2!!....evoluzione stradale della attuale MITICA 1050...e una versione enduro per i nostalgici del 955....

Per me sarebbe la scelta più logica!

ange 23
30/07/2011, 10:28
http://img585.imageshack.us/img585/3444/schermata20101024a12113.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/schermata20101024a12113.png/)

:wub::wub::wub:
CHE CAPOLAVORO DI INGEGNERIA!!!:biggrin3:

mototopo67
30/07/2011, 10:34
Non faccio l'imbonitore di professione, non mi interessa convincere nessuno, anche perchè si parlava del SOLO pilota e non di tutto il resto. La posizione del pilota è comoda tanto quanto quella del 955. Il 1050 ce l'ha piu svasata e stretta verso il serbatoio per favorire la guida, ma basta arretrare pochi centimetri e diventa una poltrona, in larghezza ci mette su ilculo anche un elefante.
Ah io non ho voglia di mettermi a fare paragoni sterili, pero' se mi metto a misurare la distanza delle pedane del passeggero dal suo culo, non vorrei ritrovarmi con una distanza maggiore sul 1050 :rolleyes:

...secondo me ti concentri troppo sul discorso sella!
A parte che, ripeto, sul 955 è regolabile su tre posizioni, e il passeggero essendo a un livello pari a quello del pilota sta decisamente meglio (anche con le gambe) è il complesso di tutta la moto a farne la polivalenza!
Le motivazioni che ho elencato in post precedenti, serbatoio, sospensioni, capacità di carico, sono indiscutibilmente a favore del 955 e non sono dati soggettivi!
Detto questo ribadisco, che ognuno valuta la moto con i propri occhi e tutto ciò che a qualcuno appare assolutamente indispensabile, ad altri può addirittura dare fastidio....esempio serbatoio grande per grandi autonomie non va d'accordo con moto agile e leggera...un turista vorrà la prima soluzione, uno sportivo amerà la seconda.
La polivalenza, nasce dal riuscire ad adattarsi a svariate situazioni, e il 955 dal mio punto di vista più turistico che sportivo, è meglio.
Poi se verranno due versioni del 1200, saremo tutti più contenti!

Adesso vi saluto e vado al mare con la mia comodissima gtr1400...eccezionale moto nella sua categoria....ma non mi permette di sognare avventure su strade sperdute e di percorrere strade bianche alla ricerca di baite o spiaggie nascoste.

Ciao

Gazpacho
30/07/2011, 10:53
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

ange 23
30/07/2011, 10:55
tiger 955...moto comoda,và bene,consuma poco,ok ce l ha tutte....COME MAI PERò CHE CE L HO IO E ALTRI 3???
siamo rimasti solo in 3 ad essere furbi?
o cosa??
qualcosa non mi torna!!!!

n0x
30/07/2011, 11:20
...secondo me ti concentri troppo sul discorso sella!

Di quello si stava parlando, se vuoi mi concentro su altre cose ma l'argomento era un altro

TIGRE SIBERIANA
30/07/2011, 11:54
fai 1250 km....poi ne parliamo....io ho la sella in gel ma migliora si il confort, che nel caso del 955 è gia elevato, ma non ti fa cambiare le percorrenze di centinaia di km, dimuiscono le deformazioni alla lunga, ma se la selal è conformata in un certo modo quello non cambia.

beh io in occasione di un viaggio ho testato la sella originale del 1050 fino ad un massimo di 550km con la sola sosta benzina e "problemi" non ne ho avuti.......

ovviamente oltre i 550km non so come sarebbe potuta andare :rolleyes:

:risate2:

E' solo che il 955 è più comodo, ha un SERBATOIO PIù CAPIENTE, SELLA REGOLABILE, PROTEZIONE DAL VENTO MAGGIORE, sospensioni più morbide e con più escursione, FANALERIA DECENTE, CAPACITà DI CARICO PIù AMPIA...per ora non mi viene in mente altro!

beh allora non capisco perchè triumph invece di mantenere certi pregi sia riuscita ha non mantenerli sulla versione successiva :rolleyes:

finalmente una persona che ha avuto (e macinato km) entrambi e che quindi può essere ben più attendibile nell'elencare i pregi e difetti entrambe le versioni :rolleyes:

per me la sella del 1050 è un po' dura quando avevo il vfr non sono mai tornato a casa con le chiappe acciaccate, però una volta fatto il callo...

e cmq se posso dire la mia nel confronto tra 1050 e 955 per me la 1050 vince come estetica perchè è una gran bella moto.... però per come la utilizzo io avrei preferito una 955 evoluta, con le stesse caratteristiche della "vecchia"...se il 1200 sarà prettamente turistico ed una evoluzione della moto riprendendo il filone della 955 per me ben venga, solo che...L'UNICO LATO NEGATIVO è CHE MI TROVERò A PAGARE BOLLETTINI DI NUOVO...

Sembrerebbe che ne arrivino 2!!....evoluzione stradale della attuale MITICA 1050...e una versione enduro per i nostalgici del 955....

Per me sarebbe la scelta più logica!

sarebbe la scelta migliore così da fare concorrenza al GS e al MULTI

allo stesso tempo dubito che Triumph possa lanciare sul mercato oltre alla Tiger 1200 versione enduro anche una versione stradale perchè di certo prevederebbe un investimento economico considerevole ... più alla portata da parte di un colosso nipponico tipo Honda Yamaha ecc.ecc.:rolleyes:

MrTiger
30/07/2011, 12:41
600 km li fai con qualsiasi moto, io li ho fatti di media per tre giorni in sardegna col daytona pedane arretrate ecc...e senz alcun problema.

TIGRE SIBERIANA
30/07/2011, 12:53
600 km li fai con qualsiasi moto, io li ho fatti di media per tre giorni in sardegna col daytona pedane arretrate ecc...e senz alcun problema.

non mi sembra di aver scritto che non si riescano a fare con altre moto.....:rolleyes:

la prossima volta lo specifico così non "fraintendi" :laugh2:

snipe
30/07/2011, 13:11
mha io il 955 non l'ho mai provato quindi non posso fare paragoni però la prima settimana di luglio sono andato in bretagna e la prima tappa è stata Angers in francia 1277 km tutti gli anni aumento un po secondo me dipende anche dalla temperatura che uno trova nel 2009 facendo solo 950 km da 35/40 gradi ho patito di + che fare i 1100 della Danimarca e i 1277 di quest'anno vedremo come sarà sto 1200

rookie
30/07/2011, 13:22
tiger 955...moto comoda,và bene,consuma poco,ok ce l ha tutte....COME MAI PERò CHE CE L HO IO E ALTRI 3???
siamo rimasti solo in 3 ad essere furbi?
o cosa??
qualcosa non mi torna!!!!

perché è brutta ange... è brutta :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
30/07/2011, 13:39

a me non dispiace......infatti quando era ancora in "listino" l'andai a vedere in concessionaria però non me la vollero far provar :dry:

poi andata in pensione vidi la tiger1050 in concessionaria , me la fecero provare e beh......si sa come è andata a finire , l'ho comprata:wub:

rookie
30/07/2011, 14:01
a me non dispiace......infatti quando era ancora in "listino" l'andai a vedere in concessionaria però non me la vollero far provar :dry:

poi andata in pensione vidi la tiger1050 in concessionaria , me la fecero provare e beh......si sa come è andata a finire , l'ho comprata:wub:

ti è andata bene, non ti ci vedo proprio sopra ad una 955 tutta ergal e carbonio :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
30/07/2011, 14:13
ti è andata bene, non ti ci vedo proprio sopra ad una 955 tutta ergal e carbonio :laugh2:

io invece già la immagino :wub:

ange 23
30/07/2011, 15:40

non sò perchè ma questa me l hanno già detta..:mad:
pensa che io ci rivedo l'Africa Twin (moto che secondo me nel genere è la NUMERO 1),e poi vabbè ma sto AZZ..di GS non lo vedo tanto più bello è PURE STRABICO:tongue:

TIGRE SIBERIANA
31/07/2011, 10:50
non sò perchè ma questa me l hanno già detta..:mad:
pensa che io ci rivedo l'Africa Twin (moto che secondo me nel genere è la NUMERO 1),e poi vabbè ma sto AZZ..di GS non lo vedo tanto più bello è PURE STRABICO:tongue:

e non sei l'unico :rolleyes:

perciò quando il 955 era in "listino" avevo preso in considerazione di comprarla :tongue:

mototopo67
03/08/2011, 13:42
...per gli investigatori del forum: chi riesce a scoprire cosa dice MCN questa settimana del Tiger 1200?

New MCN August 3: 30 new bikes! - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/General-news/2011/August/aug0211-new-mcn-august-3/)

tiger1961
03/08/2011, 17:41
e non sei l'unico :rolleyes:

perciò quando il 955 era in "listino" avevo preso in considerazione di comprarla :tongue:

Usi la via della diplomazia, ora?:angelo:

TIGRE SIBERIANA
04/08/2011, 08:36
Usi la via della diplomazia, ora?:angelo:

no no l'ho ammesso in passato , in discussioni sul forum con Mr. Tiger con il quale si parlava del 955

più volte l'ho ammesso

una volta andai in una conc triumph per provarla (quand'era ancora in listino) e non ci fu verso di convincere il titolare a provarla

era destino che comprassi la 1050 :wub:

Azathot
04/08/2011, 09:37
Lunga vita alla 955... :biggrin3:

E spero nell'immortalità della 1050!!! :wink_:

TIGRE SIBERIANA
04/08/2011, 09:41
Lunga vita alla 955... :biggrin3:

E spero nell'immortalità della 1050!!! :wink_:

:yess:

beh un tiger955 non mi dispiacerebbe , per fare un pò di sterrato (leggero) con una triumph

Azathot
04/08/2011, 09:51
A me piaceva (e piace) tantissimo in livrea verde acido!

Anche se non sono mai stato un amante dello sterrato...

TIGRE SIBERIANA
04/08/2011, 10:26
A me piaceva (e piace) tantissimo in livrea verde acido!

Anche se non sono mai stato un amante dello sterrato...

io verde acido l'ho vista a Napoli , parcheggiata nell'ambasciata americana ..... bella

Madmazz
04/08/2011, 18:32
... è normale che si pensi maggiormente alla qualità ed affidabilità, motivo per il quale mi sento di dire che nn prenderò mai più una triumph....

Adesso Manco la 1050 è affidabile? Ma cazz@, ragà... io devo cambià moto ma se continuo a leggere i vari forum mi prenderò una mountain bike :cry: Pensavo che la Tiger ona fosse molto affidabile.... scusate l'off topic.

robyeve
04/08/2011, 18:48
Adesso Manco la 1050 è affidabile? Ma cazz@, ragà... io devo cambià moto ma se continuo a leggere i vari forum mi prenderò una mountain bike :cry: Pensavo che la Tiger ona fosse molto affidabile.... scusate l'off topic.
se tu leggi i forum saprai anche che di norma ci sono più lamentele che altro:tongue:come ogni moto anche la tiger ha qualche problemino ma (secondo me )nessuno è cosi grave da non comprarla :blink:

tiger1961
04/08/2011, 21:19

Dipende di che marca la mountain bike:rolleyes:

tigerozzo
04/08/2011, 22:19
se la nuova tiger sarà di ispirazione tiger 955 ne venderanno meno che di 955, quindi quasi zero

mototopo67
05/08/2011, 07:01
se la nuova tiger sarà di ispirazione tiger 955 ne venderanno meno che di 955, quindi quasi zero

...meglio, così avrò una moto unica!

rookie
05/08/2011, 08:37
la faranno come la 955... ma per venderne tante metteranno dei finti cilindri laterali :coool:

Tiger_Riccio
05/08/2011, 09:18
secondo me assomiglierà di più alla 800XC

MrTiger
05/08/2011, 13:18

beh dai almeno il tuo amico alberto non lo umilia piu nessuno...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se tu leggi i forum saprai anche che di norma ci sono più lamentele che altro:tongue:come ogni moto anche la tiger ha qualche problemino ma (secondo me )nessuno è cosi grave da non comprarla :blink:

secondo me la prima parte è vera ma per definire il 1050 affidabile ci vuole coraggio....di sicuro ha diversi problemi risolvibili mettendo mano al portafoglio...

robyeve
05/08/2011, 13:34
beh dai almeno il tuo amico alberto non lo umilia piu nessuno...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

secondo me la prima parte è vera ma per definire il 1050 affidabile ci vuole coraggio....di sicuro ha diversi problemi risolvibili mettendo mano al portafoglio...
non lo definisco affidabile ma neanche uno sfracelo.......il problema più scocciante è la batteria (ma non riguarda la totalita dei possessori)gli altri (paraoli , fanali )cmq mi permettono di tornare a casa .poi dipende molto da cosa intendi x affidabile :rolleyes:

snipe
05/08/2011, 15:19
non lo definisco affidabile ma neanche uno sfracelo.......il problema più scocciante è la batteria (ma non riguarda la totalita dei possessori)gli altri (paraoli , fanali )cmq mi permettono di tornare a casa .poi dipende molto da cosa intendi x affidabile :rolleyes:

Q8 ogni moto ha le sue pecche la mia in 50mila km mai dato/avuto nessun tipo di problema i km non sono tanti ma cosi è

iteuronet
05/08/2011, 17:44
Io vedo in generale l ´impianto elettrico ,di cui la batteria fa parte .In 40mila km problemi (seghettamento a parte )sono stati i mancati avviamenti ,la batteria,lo stop impazzito.Meccanici 0 anche se nel 2011 parlare di mezzi affidabili prima dei 50mila é scandaloso.

MrTiger
05/08/2011, 19:29

diciamo che una moto che fa solo i tagliandi ( sono molto scrupoloso sulla manutenzione) e arriva sui 100 mila senza nessun intervento extra...:wink_:

n0x
05/08/2011, 20:14
diciamo che una moto che fa solo i tagliandi ( sono molto scrupoloso sulla manutenzione) e arriva sui 100 mila senza nessun intervento extra...:wink_:

Specifica sempre: LA TUA

MrTiger
05/08/2011, 22:20
Specifica sempre: LA TUA

no parlo in generale....il vfr è una moto affidabile, lo stesso per il cbr e i vari gs....questo è il target a cui mi riferisco.

però se ti interessano i tiger 955 ho almeno 10 amici sopra i 70 mila senza problemi e uno con 105....sempre nelle mie stesse condizioni, 3 della mia stessa città-

robyeve
05/08/2011, 22:28
no parlo in generale....il vfr è una moto affidabile, lo stesso per il cbr e i vari gs....questo è il target a cui mi riferisco.

però se ti interessano i tiger 955 ho almeno 10 amici sopra i 70 mila senza problemi e uno con 105....sempre nelle mie stesse condizioni, 3 della mia stessa città-

del gs ti riferisci al 1150 spero .......il mio collega ne ha uno 85000 km è un mulo ..... ma il 1200 proprio affidabile non è ........

cicorunner
06/08/2011, 08:54

cazzo o nn cazzo, pensala come vuoi, comprala ed usala ! poi ne riparliamo...

per me l'affidabilità è altra cosa !!! l'assistenza post-vendita è altra cosa !!! la competenza della rete tecnica è altra cosa !!! detto questo continuo ad usarla come ho sempre fatto

del gs ti riferisci al 1150 spero .......il mio collega ne ha uno 85000 km è un mulo ..... ma il 1200 proprio affidabile non è ........

sarà come dici tu, nn è il 1150 (forse il motore meglio riuscito in termini di affidabilità), ma cmq il 1200 per pur "poco affidabile" resta sempre spanne sopra al 1050 in tutto ... e se il problema nasce c'è cmq qualcuno alle spalle che ti aiuta a risolverlo ... nn vieni abbandonato al tuo destino come in triumph, e parlo anche fuori garanzia !

n0x
06/08/2011, 09:29

Ieri ero da uno che probabilmnete è il migliore meccanico triumph di milano e il discorso è caduto sui motori 955 e la componentistica di quel periodo. Ha cambiato milioni di regolatori (anche la mia non era a posto) e di statori, di motori con i cilindri a strisce ed in condizioni pietose ne ha visti parecchi. Per non parlare delle valvole.

tiger1961
06/08/2011, 09:36
Quoto cico. Non è la moto che fa schifo,anzi, quella è ottima. Spero che qui nessuno abbia la presunzione di avere acquistato qualcosa sicuro che non si possa mai rompere. Il problema è l'assistenza che in alcune regioni è carente e che da parte di Triumph ITALIA c'e poca sensibilizzazione nel migliorarla. C'e anche da dire che ai concessionari Triumph imporrebbe il monomarca e una certa tipologia di locale. E di questi anni pochi sono gli eventuali concessionari disposti a sottostare a simili condizioni e con un marchio di nicchia come Triumph. Perciò ci sarebbero anche concessionari con fior di meccanici con le contropalle ma non accettano di vendere Triumph per i motivi di cui sopra.

MrTiger
06/08/2011, 11:09
nox di problemi sui 955 pre 2001 è pieno

n0x
06/08/2011, 11:24
nox di problemi sui 955 pre 2001 è pieno

Non mi sono fatto capire, parlavamo dei 955 montati su tiger e speed e cazzi vari dal 2001 in avanti.
Un tiger l'ha trovato sbronzinato probabilmente solo perchè si era appoggiato in terra da fermo.

snipe
06/08/2011, 12:22

ecco io ho 4 amici che anno il vfr ripeto ogni moto a le sue pecche visto che capita che salta lo statore e girano con un regolatore di corrente sotto la sella perchè ogni tanto salta e quando non te ne accorgi subito salta anche la batteria che diventa pericolosa, poi uno ha già fatto 150mila km un'altro 110 gli altri sotto i 60mila

tiger one
06/08/2011, 13:13
sarà come dici tu, nn è il 1150 (forse il motore meglio riuscito in termini di affidabilità), ma cmq il 1200 per pur "poco affidabile" resta sempre spanne sopra al 1050 in tutto ... e se il problema nasce c'è cmq qualcuno alle spalle che ti aiuta a risolverlo ... nn vieni abbandonato al tuo destino come in triumph, e parlo anche fuori garanzia !

vallo a spiegare a quelli che stanno impazzendo perchè gli si spegne la moto in marcia,alcuni sono anche caduti e uno si è fatto anche male perchè la moto gli è caduta addosso e la bmw se ne fotte,sono arrivati anche a scrivere sui giornali ma anche li la casa fa orecchie da mercante:se capita a 100 utenti su 6000 non fa statistica e sono cazzi loro...

MrTiger
06/08/2011, 13:37
Non mi sono fatto capire, parlavamo dei 955 montati su tiger e speed e cazzi vari dal 2001 in avanti.
Un tiger l'ha trovato sbronzinato probabilmente solo perchè si era appoggiato in terra da fermo.

mah sarà la mia si è appoggiata piu di una volta.....e ancora gira....avrò culo a sto punto....so di questa diciamo leggenda....ma andrebbe analizzato caso per caso.

l unica nota dolente dei motori 955 è l impianto elettrico, ma cmq si può migliorare sdoppiando le linee come è stato fatto sulla mia, separando la lineea di ricarica da quella che alimenta.

credo cmq l affidabilità sia una parte culo, una di come si trattano i vari mezzi.

cmq mi tocco...

n0x
07/08/2011, 20:13
mah sarà la mia si è appoggiata piu di una volta.....e ancora gira....avrò culo a sto punto....so di questa diciamo leggenda....ma andrebbe analizzato caso per caso.

l unica nota dolente dei motori 955 è l impianto elettrico, ma cmq si può migliorare sdoppiando le linee come è stato fatto sulla mia, separando la lineea di ricarica da quella che alimenta.

credo cmq l affidabilità sia una parte culo, una di come si trattano i vari mezzi.

cmq mi tocco...

fabio.contilucio
07/08/2011, 22:05
scusate ragazzi ma quaanti cavalli avra il nuovo 1200?

MrTiger
08/08/2011, 11:54

almeno 180............sennò che te ne fai....

snipe
08/08/2011, 12:59
almeno 180............sennò che te ne fai....

ma tutti alla ruota post o un po anche ant ...no perchè in fuori strada fa differenza

cip
08/08/2011, 15:23
ma tutti alla ruota post o un po anche ant ...no perchè in fuori strada fa differenza

Per il fuoristrada c'è il giunto Torsen :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Polso di legno
08/08/2011, 15:25

Triumph's Adventurer nearing production - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2011/August/aug0811-triumph-adventurer-nearing-production/?id=132122)

dicono almeno 140...

"It's estimated it will produce more than 140bhp, with lots of torque."