Visualizza Versione Completa : 15 gg in Sardegna: utile un riepilogo..credo.
Vado due settimane in Sardegna.
Le mie basi sono Villasimius per la prima settimana e porto Ottiolu per la seconda.
Ho intenzione di girarmi l'est e il sud di questa magnifica regione. Immagino che ci siano diversi post ma si potrebbe prendere spunto da questo per riepilogare spiagge e ristoranti (tipici!!!!!) che si trovano almeno nella zona est e in quella sud (magari anche vicino alle località che ho come campo base sarebbe perfetto).
Grazie e ciao......
doccerri
28/06/2011, 22:53
purtroppo potri darti dei consigli solo sulla zona nord e nord/ovest (non è uno scherzo! questa volta sono serio.)
Io sono stato il ponte del 1° giugno 5 gg circa 1.200 km, dove vai vai alla grande, il 18 lug sono di corsica per 10 gg, uniamo i due post e raccogliamo consigli ... :)
Aldo Torre
29/06/2011, 11:39
Buona scelta. Le spiagge di Villasimius sono le piu' belle del mondo. Adoro il sud est sardo
e sono sicuro che in qualsiasi posto ti fermerai il cibo e l'ospitalita' saranno ottimi.
Parola di sardo veneto che conosce quei posti come le sue tasche
purtroppo potri darti dei consigli solo sulla zona nord e nord/ovest (non è uno scherzo! questa volta sono serio.)
Fatta l'anno scorso.....MERAVIGLIOSA!!! Ho percorso oltre 1800km in una settimana.
La Sardegna, per quello che ho visto è stupenda. Una cosa che mi ha veramente colpito, a parte le spiagge, sono le strade....quelle che ho percorso erano perfette per quanto riguarda l'asfalto....dalle mie parti (Pescara e dintorni) devi guardare ad un metro per evitare le buche ecc....ecc..
Io dal 18 al 28 sono in corsica, qualcuno del forum è in vacanza lì quel periodo?
Complimenti per il viaggio ma... la discussione ha poco del "modern classic" direi... dunque sposto nella sezione corretta!
:oook:
roberto.to
12/07/2011, 10:21
Zona Nord (porto ottiolu) la cittadina piu famosa nei paraggi (5 km) è san teodoro
piena di locali (ad agosto invivibile) la spiaggia piu famosa è LA CINTA... sempre nei paraggi ti consiglio capo coda cavallo una bella insenatura
Poi ancora.....Cala Brandinchi e Lu Impostu Cala Ghjlgolu etc etc... le spieggette bene o male si assomigliano un pò tutte.
Per i ristotanti credimi non c'è nulla di super speciale , essendo un luogo molto turistico si sono adeguati alla massa tanti locali nulla di speciale , anche gli agriturismo alla fine uno vale l altro
io normalmente vado qui
http://www.agriturismoliscopi.com/
Buone vacanze..
San Teodoro - Sardegna (http://www.santeodoroturismo.it/index.php?module=gestGallery&idCategoria=3)
io ti consiglio solo di non perderti Punta Molentis | Foto Video | Spiaggia Mare (http://www.puntamolentis.com/index.html) dove c'è anche un ristorantino in una posizione pazzesca!!
speedyluke
12/07/2011, 14:16
ciao Licio
io sono di Arbatax circa 70/80 km più a nord di villasimius ,fammi sapere quando sei in zona per me sarà un piacere farti da cicerone :wink_:
scusate se mi permetto, ma anche a me servono consigli per la sardegna le prime 2 di agosto, ho pensato una 6 giorni al nord e 6 sud quindi mi consigliate qualche agriturismo o B&B con prezzi normali ciao a tutti
uè! quanta gente per la sardegna! Qualcuno di voi parte il 29/7 da Livorno??? Noi siamo in 2 Bonnie da Brescia.
Cieuz!
ma se parto all'avventura senza prenotare un bel nienete, si trova poi un angolino per dormire?
roberto.to
14/07/2011, 09:06
ma se parto all'avventura senza prenotare un bel nienete, si trova poi un angolino per dormire?
io non correrei il rischio...spesso non si trova posto neppure nei campeggi....
uè! quanta gente per la sardegna! Qualcuno di voi parte il 29/7 da Livorno??? Noi siamo in 2 Bonnie da Brescia.
Cieuz!
usteria...io il 30.......in macchina con famiglia al seguito...
chi passa da san teodoro le prime due di agosto e vuole bere una birra mi contatti...
Siamo a due giorni dalla partenza e la mia signora si sta già dando da fare per i bagagli.......come l'anno scorso dovrò dare una sfoltita se nn voglio portarmi un carrellino. :biggrin3:
ASSODIPICCHE
28/07/2011, 11:57
Vado due settimane in Sardegna.
Le mie basi sono Villasimius per la prima settimana e porto Ottiolu per la seconda.
Ho intenzione di girarmi l'est e il sud di questa magnifica regione. Immagino che ci siano diversi post ma si potrebbe prendere spunto da questo per riepilogare spiagge e ristoranti (tipici!!!!!) che si trovano almeno nella zona est e in quella sud (magari anche vicino alle località che ho come campo base sarebbe perfetto).
Grazie e ciao......
Ottimo viaggio complimenti , io l'anno scorso ho fatto tutta la zona nord nord-ovest ed è stato fantastico la Sardegna è proprio stupenda !! :yess::yess: