Visualizza Versione Completa : [Tiger1050] motorino avviamento K.O.
renzotiger
28/06/2011, 19:34
eh si! porca troiaaaa!!!!!!!!!! sono rimasto a piedi col tiger!!!!!!!!!!
il problema sorto è motorino d'avviamanto!! l'ingranaggio s'è consumato!???
ho aperto il coperchietto sul lato sx in alto dove lavora il motorino d'avviamente e vedo che l'ingranaggino è consumato,sgranato!!!!!
lì per lì mi danno di madonne poi penso che sia una cosa facile da riparare e in effetti lo è basta poco tempo per smontare il tutto ma il dolore acuto è il prezzo del ricambio........tutto il motorino completo....460€ + IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE BOTTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è SUCCESSO A QUALCUNO!!???avete qualche dritta su come poter risparmiare qualcosa???:mad:
TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 20:06
se non sbaglio è successo a spaceman1 con la sua speed1050
nel suo caso venne sostituito solo l'ingranaggio con la dentatura......140€ :ph34r:
Mamma Triumph i suoi ingranaggi se li fa pagare ..... salati :dry:
minchia!!! prova a guardare se lo trovi usato su qualche mercatino/ebay...
Ed il Polso
28/06/2011, 20:21
L'unico modo per risparmiare è cercarlo usato.
se non sbaglio è successo a spaceman1 con la sua speed1050
nel suo caso venne sostituito solo l'ingranaggio con la dentatura......140€ :ph34r:
Mamma Triumph i suoi ingranaggi se li fa pagare ..... salati :dry:
Mamma Triumph ha una relazione complicata con gli ingranaggi :mad:
pippo167
28/06/2011, 20:36
azz....:blink:...piu' leggo queste notizie piu' mi preoccupo:ph34r:..... Renzo cerca su internet, di sicuro trovi qualcosa:rolleyes::wacko:
TIGRE SIBERIANA
28/06/2011, 20:36
cambio il titolo in maniera tale che un domani possa essere utile a qualcuno che vuole avere info circa problemi con il motorino d'avviamento :wink_:
renzotiger
28/06/2011, 22:54
cambio il titolo in maniera tale che un domani possa essere utile a qualcuno che vuole avere info circa problemi con il motorino d'avviamento :wink_:
nulla da dire sul tuo operato,giusto e concordo!:wink_:
Stratocaster
28/06/2011, 22:58
Vai su MISUMI Europa GmbH - componenti meccanici - alberi lineari, guide a sfere, perni di posizionamento, guide lineari, pulegge sincrone, tavole di posizionamento (http://www.misumi-europe.com)
E' un sito di pezzi meccanici di precisione.
Hanno a catalogo milioni di pezzi.
Forse trovi quello che cerchi.
Fanno anche pezzi su misura a prezzi stracciati.
Spero tu possa trovare quello che cerchi.
cicorunner
29/06/2011, 06:47
PRESENTE ! purtroppo è successo a me dopo soli 24k km :sick:
mi cambiarono il tutto in garanzia ! :cry:
a detta del concessionario non aveva mai visto un guasto analogo, ingranaggi completamente devastati ! :wacko:
3° TAGLIANDO
km percorsi : 24000
costo tagliando : 834.50€
interventi fuori garanzia :
modifica idraulica forcelle, lucidatura, molle ohlins e manodopera : 240€
olio motore : 54€
filtro olio : 12.50€
filtro aria : 32€
3 candele : 39€
pastiglie freno post : 42€
kit catena corona e pignone : 270€
manodopera, regolazioni varie : 145€
interventi in garanzia :
sostituzione paraolii
olio forcelle
motorino avviamento
ruota libera
ingranaggi
guarnizione carter
renzotiger
02/07/2011, 16:12
:biggrin3:per la serie :come va a finire!!!!
bene sono andato su e-bay digito -motorino avv.tiger-
ed ecco che ti trovo a soli 90€ un motorino del 2007 !!!
subito accaparrato dovrebbe arrivare lunedi 4 luglio!speriamo di nonaver preso una sola!!!!!
TIGRE SIBERIANA
02/07/2011, 19:08
:biggrin3:per la serie :come va a finire!!!!
bene sono andato su e-bay digito -motorino avv.tiger-
ed ecco che ti trovo a soli 90€ un motorino del 2007 !!!
subito accaparrato dovrebbe arrivare lunedi 4 luglio!speriamo di nonaver preso una sola!!!!!
:yess:
renzotiger
06/07/2011, 21:07
:wink_:motorino arrivato e montato,funziona alla grande!!!
pero' mi è sorto un dubbio?tutta quella limatura di ferro dovuta all'ingranaggio consumato che fine ha fatto?
avevo tolto il filtro e l'olio ma nella vaschetta non ho trovato materiale ferroso,e poi un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco....il tappo per lo scarico dell'olio non è calamitato.....boh!!! avrei giurato che dovesse esserlo almeno avrebbe attirato e concentrato su di esso quella limatura che adesso devo far uscire dai carter!!!:mad:pazienza ,lavero'il motore della benzina poi metto l'olio e vai!!!
TIGRE SIBERIANA
06/07/2011, 21:09
pero' mi è sorto un dubbio?tutta quella limatura di ferro dovuta all'ingranaggio consumato che fine ha fatto?
avevo tolto il filtro e l'olio ma nella vaschetta non ho trovato materiale ferroso,e poi un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco....il tappo per lo scarico dell'olio non è calamitato.....boh!!! avrei giurato che dovesse esserlo almeno avrebbe attirato e concentrato su di esso quella limatura che adesso devo far uscire dai carter!!!:mad:pazienza ,lavero'il motore della benzina poi metto l'olio e vai!!!
meglio così :wink_:
tiger1961
06/07/2011, 21:39
se non vuoi usare un prodotto specifico e' meglio che il motore lo lavi internamente con del'olio da pochi soldi e poi lo getti via subito.la benza non e' il top per ste cose:cry:
Tiger_Riccio
07/07/2011, 16:49
se posso darvi un consiglio, l'avviamento del motore fatelo in folle non con la marcia e la frizione tirata. si sforza meno la ruota dentata...
angeloyzf
08/07/2011, 07:13
se posso darvi un consiglio, l'avviamento del motore fatelo in folle non con la marcia e la frizione tirata. si sforza meno la ruota dentata...
Sempre fatto in folle ..... anche se la frizione la devi tirare lo stesso :tongue::tongue::tongue:
Tiger_Riccio
08/07/2011, 07:30
Sempre fatto in folle ..... anche se la frizione la devi tirare lo stesso :tongue::tongue::tongue:
e nonostante quest'accorgimento ti si è sfasciato lostesso...hum confortante direi...
renzotiger
11/07/2011, 18:49
:cry:prosegue la via crucis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi vado dal mecc.di fiducia,gli porto a vedere il nuovo e il vecchio motorino,gli porto anche i vari ingranaggi e il famigerato ingranaggio a ruota libera.......... e visto che sono l 'uomo più fortunato del mondo mi ha detto:
:rolleyes:il motorino comprato usato è ok!,quello vecchio lo puoi buttare,gli ingranaggi soprattutto quello dove si è sgranato il motorino è meglio cambiarlo, e dulcis in fundus devi cambiare anche l'ingranaggio a ruota libera ,che è il vero guaio di tutto il fattaccio:cry::cry::cry::cry:
domani mi farà sapere quanto costa poi,previa un migliaio di bestemmie in più lingue ,vi metterò al corrente!!!!!!!!!!!!!
maledetta sfiga avevo l'occasione di tornare sulle colline del Mugello domenica 21 e invece mi sa che la tigre resta dal meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!porca trioia!!!!!!!!!!!!:mad:
Che sfigaaa, fatti benedire !!!!!!!:papa::papa::papa:
cicorunner
12/07/2011, 10:38
:cry:prosegue la via crucis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi vado dal mecc.di fiducia,gli porto a vedere il nuovo e il vecchio motorino,gli porto anche i vari ingranaggi e il famigerato ingranaggio a ruota libera.......... e visto che sono l 'uomo più fortunato del mondo mi ha detto:
:rolleyes:il motorino comprato usato è ok!,quello vecchio lo puoi buttare,gli ingranaggi soprattutto quello dove si è sgranato il motorino è meglio cambiarlo, e dulcis in fundus devi cambiare anche l'ingranaggio a ruota libera ,che è il vero guaio di tutto il fattaccio:cry::cry::cry::cry:
domani mi farà sapere quanto costa poi,previa un migliaio di bestemmie in più lingue ,vi metterò al corrente!!!!!!!!!!!!!
maledetta sfiga avevo l'occasione di tornare sulle colline del Mugello domenica 21 e invece mi sa che la tigre resta dal meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!porca trioia!!!!!!!!!!!!:mad:
non è sfiga è la naturale conseguenza ...
io cambiai subito tutti e tre , motorino, ingranaggio e ruota libera perchè tritati ! tieni presente che la moto si accendeva cmq regolarmente, ogni tanto però sgranava
ed in ogni caso penso che tutti accendano la moto con la folle inserita !
a me cambiarano tutto in garanzia ma quando mi comunicarono i prezzi dei ricambi di casa madre mi venne un collasso !
renzotiger
13/07/2011, 11:18
:cry: CIRCA 650€ per i pezzi di ricambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
mi son fumato le ferie!!!!!!!!!!!!!!
tengo a precisare che la ruota libera che s'è rotta è quel tipo maggiorato ,quindi più affidabile........così ha detto il mecc. !!!!!!!!!!!!!!!!!:blink:certo che l'amore verso la tigre è immenso,altrimenti tra cazzate ,fregnacce e problemi seri......da un pezzo che avrei divorziato!!!!:wub:
cicorunner
13/07/2011, 11:29
azzo mi spiace , anche a me comunicarono che il prezzo totale con manodopera si aggirarva tra gli 800/900 euro
beh io l'anno scorso in partenza per le ferie in galleria in francia è morta completamente , totale un mese di stop e circa 1500,00 di spesa , ti capisco
chiaramente ferie saltate
anche a me si è sgranato la dentatura del motorino di avviamento della Tiger, la ruota libera appare buona ma comunque in mio collega/amico ne ha una nuova e me la regala. in rete ho trovato un motorino usato e, dalle foto, appare un buonissime condizioni. Tuttavia sul mio è stampigliato il numero 1310695 e invece sull'usato c'è 1310605, poi tutti gli altri numeri sono identici. che significa il 131.....? potrebbe andarmi bene quell'usato? saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno, a tutti anche io purtroppo sono incappato nel problema del motorino avviamento però mi è nata una diatriba con World Of Triumph in merito a quale motorino è giusto per la mia moto, la mia monta il codice 1310605 loro dicono che questo è del 955i e che dovrei avere T1229901 (codice nuovo quindi potrebbe non corrispondere a quello che avete sulle Vostre).
Siccome la moto l'ho acquistata di seconda mano nel 2009 e quindi è 5 anni che il motorino funziona... Vorrei chiedere la cortesia se mi potete dire quale codice è riportato sul motorino di avviamento della vostra Tiger per capire il perchè della differenza di codice.
Grazie cordiali Saluti
Non c'è nessun utente che riesce ad aiutarmi? Ho bisogno di capire perchè c'è questa differenza, Gli Speed 1050 montano lo stesso motorino che ho io non capisco perchè il Tiger dovrebbe averne uno diverso che ha lo stesso motore. Grazie
Oggi provo a dare un'occhiata. si vede agevolmente ? Scusa, ma l'ho presa da poco
155374
Scusa ma non ero al pc nel weekend. Si è facile non si deve smontare niente, quella sopra è la foto del mio, è sul lato destro sopra il carter, il codice è quello sotto la scritta triumph il tuo che anno è? Grazie cordiali saluti