Visualizza Versione Completa : Smontaggio portastrumenti scrambler
Voglio colorare quell'orrenda "farfalla" portastrumenti grigia (che c'azzecca con il resto?).
Sono arrivato ad un passo dallo smontaggio: dopo aver tolto la manopola azzera parziale, le 4 brugole e i due dadi ciechi, mi mancava solo il cavo contakm.........come si toglie?
Si tira?
Si svita?
Si gira parzialmente e si tira?
Non ho rischiato, per chi come me ha la manualità di un babbuino monco, la cagata è sempre in agguato.
Mi erudite?
Grazie Pepi, ora non ho la moto sottomano ma mi sembra di ricordare che la parte di cavo che "entra" nel portastrumenti è sormontato da una specie di calotta in gomma.
È quella che si svita o quella va sfilata?
la gomma sicuramente coprirà la ghiera zigrinata che va svitata...
Sei un grande.......capo;-)
Sei un grande.......capo;-)
Capo indiano o .....capo'u ..zzo? :tongue:
Comunque non gliel'hai detta giusta:
Prima si sfila verso il basso la guaina di gomma, quel tanto che basta per scoprire la ghiera metallica che va svitata. Una volta svitata completamente si tira verso il basso il cavo sfilandolo dalla sua sede.
Un consiglio per la verniciatura: usa uno spray di nero termico, la vernice è più resistente e copre in maniera "più corposa", se ce la fai dai un paio di mani aiutandoti nell'asciugatura con un phon da capelli. In questo modo la vernice subisce la dilatazione del metallo che si riscalda e quando lascerai la moto al sole non ti si "raggrinzirà" per via della dilatazione del metallo con cu è fatta la piastra. :wink_:
Grazie Pellica, ottima la dritta del phon.
Due domande:
il cavo del contakm si rimette al suo posto agevolmente o bisogna bestemmiare?
il nero termico si trova con facilità?
Una curiosità, nessuno ha "wrappato" questo portastrumenti?
altro consiglio che è piaciuto ai più!! io lo avevo sverniciato e portato ad alluminio con fresa e paglietta di ferro...è molto bello!!
Bello, potrebbe essere una soluzione ed eventualmente se non mi piace lo posso sempre colorare.
Hai foto del risultato?
Grazie Capo!
Capo indiano o .....capo'u ..zzo? :tongue:
Comunque non gliel'hai detta giusta:
Prima si sfila verso il basso la guaina di gomma, quel tanto che basta per scoprire la ghiera metallica che va svitata. Una volta svitata completamente si tira verso il basso il cavo sfilandolo dalla sua sede.
Un consiglio per la verniciatura: usa uno spray di nero termico, la vernice è più resistente e copre in maniera "più corposa", se ce la fai dai un paio di mani aiutandoti nell'asciugatura con un phon da capelli. In questo modo la vernice subisce la dilatazione del metallo che si riscalda e quando lascerai la moto al sole non ti si "raggrinzirà" per via della dilatazione del metallo con cu è fatta la piastra. :wink_:
perchè io che ho detto? :blink:
buchaiolo! :biggrin3:
Grazie Pellica, ottima la dritta del phon.
Due domande:
il cavo del contakm si rimette al suo posto agevolmente o bisogna bestemmiare?
il nero termico si trova con facilità?
Una curiosità, nessuno ha "wrappato" questo portastrumenti?
quando lo smonti vedrai che l'anima ha una sezione quadrata e quindi al reinserimento devi fare attenzione a questo...