Visualizza Versione Completa : nn accende
ciao ragazzi ora mai sn mesi che sto cercando di finire il trapianto sulla mia t 509 .grazie un amico sempre del forum ( che ora lo faro santo per la pazienza) abbiamo montato tutto (motore, impianto, centalina, ecc.. cioe tutto del 1050 del 08. Rimane del t 509 (885) solo telaio, ciclistica e blocchetti del manurbio oggi abbiamo finito di montarla per metterla in moto, ma la moto nn vuole partire il motorino gira ma nn ne vuole sentire. puo essere che nn avendo la strumentazione attacata nn metta in moto? ohh avendo i blocchetti originali nn vadino bene e per quello legge errore ... aiutatemi devo accenderla perche altrimenti la accendo in un altro modo con soli 2 euro :biggrin3: sn da ottobre che si e fermata e ora che le ho datto un nuovo cuore nn ne vuole sentire
mmmhh strano....cmq tienici aggiornato....
provare a vedere se da qualche codice errore da tuneECU? se trova qualcosa che non gli piace dovrebbe segnalarlo
la ruota libera potrebbe essere ?....il motore e del 08 e mi ha detto il ragazzo che me lo ha datto che ha 3500 km
manca la strumetnazione ;)
probabile ch e non parta nemmen ocon la sturmentazione vecchia... penso ci voglia quella del 08
se era ruota libera sentivi rumore di ferraglia...è qualke problema elettrico penso..
credo pure io che la causa sia la strumentazione...
Il tiger senza lo spinotto della strumentazione attaccato non parte manco a calci. Se togli il fusibile del faro non parte lo stesso.
vedi tu
Ti hanno già risposto, senza strumentazione collegata le nuove moto non si avviano..
allora che differenza c'e tra strumentazione del 05 con quella del 08 perche ora ho la strumentazione del 08 ma la centralina del 05 cosa posso fare perche neanche cosi mette in moto
Ogni centralina è codificata per funzionare con la sua strumentazione di origine (questo per scoraggiare i taroccamenti), solo i concessionari hanno lo strumento adatto per lo sblocco; ti consiglio quindi di contattare il più vicino a casa tua ed accordarti per il da farsi.
ma possono anche rifiutare di farlo ?cioe loro attaccano la diagnosi le mettono il codice e dovrebbe mettersi in moto
Quello dipende dal singolo, certo se non ti conoscono gli dovrai un po' spiegare la situazione.
C'è una procedura per inserire il codice di sblocco della centralina riportata sui manuali d'officina, ma non scendono nei dettagli, sono procedure riservate ai concessionari e non divulgate al pubblico.
Ma la strumentazione che hai ora quando giri la chiave fa il check e da segni di vita oppure è del tutto morta?
si fa il ceck e si legge tutto bene e solo che quando vuoi accendere gira il motore ma nn si accende
Spé, se il motorino d'avviamento gira significa che centralina e strumentazione comunicano, altrimenti non succederebbe nulla e la spia di guasto si metterebbe a lampeggiare.
L'inghippo è da qualche altra parte, hai modo di usare il programma Tuneecu e vedere se c'è qualche errore registrato in centralina? Magari nel montare il nuovo impianto elettrico è stato dimenticato qualcosa.
allora il programa tuneecu io nn riesco ad usarlo ma un meccanico nn triumph ha fatto una diagnosi con il suo strumento e mi ha detto che nn arriva corrente sia alle bobine che hai ignettori .ma nn risultano come errori l'unico errore che da e sonda e gallegiante benzina perche io ho lasciato il serbatoio dellla t509 ..la pressione della pompa e ha 3,5 bar quindi ha anche una bella pressione ...l