PDA

Visualizza Versione Completa : per la serie: La Domandona del giorno di Triumph Eyes

triumph eyes
29/06/2011, 10:24
chiedo agli utenti sicuramente piu' esperti di me,

dato che la mia bonnie T100 del 2010, come tutte le bonnie pari serie, ha lo stesso motore della thruxton che ha credo un paio di CV in piu',
SE si rimappasse con una mappa per thruxton , si guadagnerebbero quei 2 miseri CV o non centra una beneamata mazza..?

grazie , per il momento!

doccerri
29/06/2011, 10:39
non centra una beata mazza...

triumph eyes
29/06/2011, 11:03
non centra una beata mazza...

beeeenissimoooo! grazie!
allora dipende da qualche componente del motore?

Bisa_T100
29/06/2011, 11:16
Ci sono varie filosofie di pensiero:

Ci sono quelli che dicono che la differenza risiede nello scarico più chiuso e nella mappatura della centralina. (Filosofia di pensiero che condivido)
C'è chi dice che i collettori abbiano una curva differente. (Mah!?)
C'è chi imputa la differenza ad un diverso albero a Cammes. (effettivamente sono un po' diversi, ma non in maniera rilevante).

Se vuoi puoi aspettare che il mese prossimo io cambi scarichi e rimappi, poi ti saprò dire :D

Colgo l'occasione per ribadire che l'UNICA differenza veramente rilevante tra Thruxton e t-100 sono il cerchio anteriore più basso e i cerchi in alluminio! Tutto il resto si cambia! (a basso costo..)

triumph eyes
29/06/2011, 11:52
Ci sono varie filosofie di pensiero:

Ci sono quelli che dicono che la differenza risiede nello scarico più chiuso e nella mappatura della centralina. (Filosofia di pensiero che condivido)
C'è chi dice che i collettori abbiano una curva differente. (Mah!?)
C'è chi imputa la differenza ad un diverso albero a Cammes. (effettivamente sono un po' diversi, ma non in maniera rilevante).

Se vuoi puoi aspettare che il mese prossimo io cambi scarichi e rimappi, poi ti saprò dire :D

Colgo l'occasione per ribadire che l'UNICA differenza veramente rilevante tra Thruxton e t-100 sono il cerchio anteriore più basso e i cerchi in alluminio! Tutto il resto si cambia! (a basso costo..)

grazie!
dell'albero a cammes ne avevo sentito parlare..
era per sapere da dove provenissero i CV in piu':wink_:
p.s.: gli scarichi piu' chiusi sono della bonnie, vero?

Bisa_T100
29/06/2011, 13:21
grazie!
dell'albero a cammes ne avevo sentito parlare..
era per sapere da dove provenissero i CV in piu':wink_:
p.s.: gli scarichi piu' chiusi sono della bonnie, vero?

Si, i silenziatori della Bonnie. Infatti credo che con i Tor e rimappatura riguadagni i cavalli in meno e anche qualcosa in più....

triumph eyes
29/06/2011, 16:42
Si, i silenziatori della Bonnie. Infatti credo che con i Tor e rimappatura riguadagni i cavalli in meno e anche qualcosa in più....

grazie, sto quasi pensando di far montare i tor..!:rolleyes:

Domino
29/06/2011, 16:45
vendila e comprati una carburatori cosi' la finisci con "la mappe" che son roba solo per Pirati............:wink_::wink_:.

triumph eyes
29/06/2011, 16:48
..vero..alla fine manco il tesoro troviamo :ph34r:

Gaetan3
29/06/2011, 17:52
Il thruxton ha un rapporto di compressione più elevato. La differenza sta tutta là ;)

Bisa_T100
29/06/2011, 18:56
Il thruxton ha un rapporto di compressione più elevato. La differenza sta tutta là ;)

Questa non l'avevo mai sentita.

Aggiungere alle sQuole di pensiero!:biggrin3:

triumph eyes
29/06/2011, 19:44

quindi ? pistoni diversi o che altro ? non me ne intendo ! la compressione da dove scaturisce?

Pepi
29/06/2011, 20:08
La rivincita degli LCD? :w00t:

http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/657215a8.png

Scrambler

http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/6b645adb.png

Povera thruxton

http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/0a732dd7.png

derekale
29/06/2011, 23:35
Non capisco perchè nella bonnie cambino rapporto di compressione potenza e coppia in base al tachimetro via cavo o elettronico :blink:

Se non sbaglio anche l'inclinazione del canotto...

Bisa_T100
30/06/2011, 07:54
Non capisco perchè nella bonnie cambino rapporto di compressione potenza e coppia in base al tachimetro via cavo o elettronico :blink:

Se non sbaglio anche l'inclinazione del canotto...

No, il telaio è lo stesso, l'inclinazione diversa è data dalla ruota anteriore più bassa e dagli ammo posteriori più alti. (e forse da una differente lunghezza della forcella) ;)

triumph eyes
30/06/2011, 09:19
ah, solo sulla thruxton, con l'avvento dell' iniezione elettronica, c'è stato un decremento di potenza ! :blink:

ho provveduto a salvare le tabelle complete di Pepi ! :wink_:

Pepi
30/06/2011, 09:25
ho provveduto a salvare le tabelle complete di Pepi !

si ma non farti troppe pippe mentali, in realtà i dati variano in virtù delle tempistiche diverse delle omologazioni, cioè lo stesso motore che viene riomologato dopo un tot di anni per alcune modifiche (di qualsiasi genere) magari viene misurato con qualche cv in più od in meno anche se questo dato è sempre uguale, vuoi per tempi diversi, banchi diversi, regolazioni diversi etc etc, e comunque poi per la produzione è ammessa una percentuale di scarto di un certo tot percentuale, sia in positivo che in negativo, ergo... niente pippe mentali! :wink_:

triumph eyes
30/06/2011, 09:32
si ma non farti troppe pippe mentali, in realtà i dati variano in virtù delle tempistiche diverse delle omologazioni, cioè lo stesso motore che viene riomologato dopo un tot di anni per alcune modifiche (di qualsiasi genere) magari viene misurato con qualche cv in più od in meno anche se questo dato è sempre uguale, vuoi per tempi diversi, banchi diversi, regolazioni diversi etc etc, e comunque poi per la produzione è ammessa una percentuale di scarto di un certo tot percentuale, sia in positivo che in negativo, ergo... niente pippe mentali! :wink_:

si certo, lo so, considera che sul libretto di circolazione ho 50.1 kw e sul sito credo siano 49 kw ! all'inizio mi "gasai" alquanto, ..poi mi sono iscritto su questo forum.. .. :cry: :laugh2: