PDA

Visualizza Versione Completa : togliere lo stelo dalle piastre

n0x
29/06/2011, 11:26
Devo cambiare un paraolio;
Sembrera' una domanda idiota ma...con il cavalletto sottocanotto di solito si riesce a sfilare da sotto lo stelo dalle piastre? Non mi pare ci sia molto spazio da utilizzare, spero di non dovermi inventare qualcosa da mettere sotto la coppa dell'olio :mad:

"Penne" all'arrabbiata
29/06/2011, 11:44
se hai una carrucola,lega la moto al manubrio... io faccio così per il cambio gomme

ps.anche tu col paraolio?
la mia moto è in conce... non avevo tempo per ripararla io e mi sono affidato a loro:cry:

che merde ste triumph

Dennis
29/06/2011, 11:46
Vai tranquillo che ce la fai.

valterone
29/06/2011, 11:55
Eventualmente sfilerai il fodero... lo stelo è in basso. Lo spazio c'è eccome... dovrai comunque separare il piedino dal perno ruota.

n0x
29/06/2011, 13:44
Vai tranquillo che ce la fai.

Eventualmente sfilerai il fodero... lo stelo è in basso. Lo spazio c'è eccome... dovrai comunque separare il piedino dal perno ruota.

ok grazie
si il fodero, nella fretta...valterone questa pero' non l'ho capita :blink:

Tanto che ci siamo cambiero' anche lo stelo oltre al paraolio, adesso salta fuori sta frase:
"un conce triunz che è pure installatore ohlins per farmi fare un preventivo, l'importo chiesto è di solo 925 euri, in quanto gli steli sono difficili da sfilare dal piedino che si può crinare"
Vi risulta sta cazzata?

Turbo-555
29/06/2011, 14:15
lo spazio basta e avanza...ricordati che per sfilare il fodero togli la ruota...quindi c'é parecchio spazio, più di 25cm di sicuro ;)

urasch
29/06/2011, 16:12
a quanti km si cambia l'olio alle forche?

Dennis
29/06/2011, 19:41
Tanto che ci siamo cambiero' anche lo stelo oltre al paraolio, adesso salta fuori sta frase:
"un conce triunz che è pure installatore ohlins per farmi fare un preventivo, l'importo chiesto è di solo 925 euri, in quanto gli steli sono difficili da sfilare dal piedino che si può crinare"
Vi risulta sta cazzata?

"un conce triumph che è pure un installatore ohlins"

spettacolo, mi vengono in mente quelli che fanno tutto ma non sanno fare niente

"l'importo chiesto è di solo 925 euro"

mdashudhasuhahahahhahahahhaahuehehehahhahah

maurotrevi
29/06/2011, 22:38
Vi risulta sta cazzata?

non è che gli hai scopato la moglie? 900 euro per un banalissimo paraolio? :wacko: per non parlare del voler staccare lo stelo dal piedino per cambiare un paraolio che è attaccato al fodero :laugh2:

burnout
29/06/2011, 22:43
"un conce triumph che è pure un installatore ohlins"

spettacolo, mi vengono in mente quelli che fanno tutto ma non sanno fare niente

"l'importo chiesto è di solo 925 euro"

mdashudhasuhahahahhahahahhaahuehehehahhahah

da denuncia... io manderei una mail con il nome del conce a triumph italia che gli facciano una lavatina di testa anche se dubito

Dennis
29/06/2011, 22:48
non è che gli hai scopato la moglie? 900 euro per un banalissimo paraolio? :wacko: per non parlare del voler staccare lo stelo dal piedino per cambiare un paraolio che è attaccato al fodero :laugh2:

Penso si riferisse al fatto di cambiare gli steli con altri nuovi per evitare che il problema si ripresentasse, supponendo che le ripetute rotture dei paraolii di alcuni esemplari di Tiger siano dovuti a problemi nella superficie degli steli...

cip
29/06/2011, 22:48
Un momento, visto che la frase è mia specifico: l'anno scorso è stato sostituito il paraolio dx ma lo stelo purtroppo era rigato, ora perde di nuovo e visto che c'ero volevo cambiare entrambi gli steli, boccole e paraoli, da qui la risposta che i piedini si possono rompere mentre vengono separati dagli steli e che mamma triunz (come ci ama) fornisce gli steli completi di piedini per la modica cifra di 925 euro in modo che fra 10/15.000 km si rigano anche questi e loro incassano e io li mando a cagare.

Dennis
29/06/2011, 22:58
Un momento, visto che la frase è mia specifico: l'anno scorso è stato sostituito il paraolio dx ma lo stelo purtroppo era rigato, ora perde di nuovo e visto che c'ero volevo cambiare entrambi gli steli, boccole e paraoli, da qui la risposta che i piedini si possono rompere mentre vengono separati dagli steli e che mamma triunz (come ci ama) fornisce gli steli completi di piedini per la modica cifra di 925 euro in modo che fra 10/15.000 km si rigano anche questi e loro incassano e io li mando a cagare.

Ora tornano le cose, non completamente però, visto che se sono "autorizzati Ohlins" troppi problemi per cambiare uno stelo non dovrebbero farseli.

Forse è più semplice farsi pagare (tanto) un ricambio originale che si monta in due minuti, piuttosto di fare un lavoro che richiede invece manualità e fa perdere un po' di tempo.....?
Steli aftermarket buoni si trovano a 100 euro l'uno, metti altri 150 euro di manodopera tra smontare la forcella dalla moto, aprirla, cambiare gli steli sui piedini e rimontare tutto... con 350 hai risolto.

maurotrevi
29/06/2011, 23:02
ok, già meglio.
sinceramente credevo ad un errore di battitura.

cip
29/06/2011, 23:04
Ora tornano le cose, non completamente però, visto che se sono "autorizzati Ohlins" troppi problemi per cambiare uno stelo non dovrebbero farseli.

Forse è più semplice farsi pagare (tanto) un ricambio originale che si monta in due minuti, piuttosto di fare un lavoro che richiede invece manualità e fa perdere un po' di tempo.....?
Steli aftermarket buoni si trovano a 100 euro l'uno, metti altri 150 euro di manodopera tra smontare la forcella dalla moto, aprirla, cambiare gli steli sui piedini e rimontare tutto... con 350 hai risolto.

Visto che sei delle mie parti conosci qualcuno in grado di fare sto benedetto lavoro.

n0x
30/06/2011, 08:27
Penso si riferisse al fatto di cambiare gli steli con altri nuovi per evitare che il problema si ripresentasse, supponendo che le ripetute rotture dei paraolii di alcuni esemplari di Tiger siano dovuti a problemi nella superficie degli steli...

Esatto, sono nella stessa condizione di cip, solo che io ho solo il destro che è danneggiato, mentro il sinistro è perfetto

:oook:

Hai un link o qualcuno da consigliarmi per l'acquisto?

Dennis
30/06/2011, 13:07
Puoi sentire Scardino, Teknodima, Aviaracing, Poletti, Cirafici, Lanci... visto che sei di Milano darei sicuramente un colpo di telefono ad Aviaracing.