Visualizza Versione Completa : Scarichi Leo-Zard-Arrows
Stefanoqv
29/06/2011, 12:50
Ciao a tutti,
Sto iniziando a valutare l'acquisto di una coppia di scarichi nuovi e volevo appunto qualche consiglio su chi monta o ha provato i terminali in oggetto.
Nel dettaglio:
-LeoVince GPstyle Evo II (sono i SBK??)
-Zard Penta
-Arrows Alti
Esteticamente mi piacciono molto i primi due, trovo (senza offesa per chi li ha ovviamente..) un po' più "pacchiani" gli Zard .
Qualcuno può portare la sua esperienza?
Tra le molte paure, c'è quella della perdita di coppia ai bassi regimi.
In caso che un giorno volessi completare lo scarico, quindi con la sostituzione anche dei collettori, avrei problemi con Zard e Leo?
Grazie a tutti
Ciao
Stefano
luca_street_675_r
29/06/2011, 13:16
Ciao a tutti,
Sto iniziando a valutare l'acquisto di una coppia di scarichi nuovi e volevo appunto qualche consiglio su chi monta o ha provato i terminali in oggetto.
Nel dettaglio:
-LeoVince GPstyle Evo II (sono i SBK??)
-Zard Penta
-Arrows Alti
Esteticamente mi piacciono molto i primi due, trovo (senza offesa per chi li ha ovviamente..) un po' più "pacchiani" gli Zard .
Qualcuno può portare la sua esperienza?
Tra le molte paure, c'è quella della perdita di coppia ai bassi regimi.
In caso che un giorno volessi completare lo scarico, quindi con la sostituzione anche dei collettori, avrei problemi con Zard e Leo?
Grazie a tutti
Ciao
Stefano
se mappi la centralina con l'apposita mappatura (solitamente arrow slip on, in alcuni casi puoi lasciare se ti trovi bene l'originale) non hai problemi ai bassi, magari scarica Tunecu e te le fai da te... sostituisci il filtro originale... per la scelta dello scarico dipende da quanto vuoi spendere: si parte dai 400€ per i leovince 650€ per gli zard e 950€ per arrow... se non hai problemi a spendere guarda gli akrapovic :biggrin3:
Stefanoqv
29/06/2011, 13:22
Grazie intanto per la risposta..
Non ho un badget illimitato anzi.. diciamo che 650€ sono già tantissimi, ma con uno sforzo posso arrivarci .. :)
Gli Akrapovic non mi piacciono.
luca_street_675_r
29/06/2011, 13:28
Grazie intanto per la risposta..
Non ho un badget illimitato anzi.. diciamo che 650€ sono già tantissimi, ma con uno sforzo posso arrivarci .. :)
Gli Akrapovic non mi piacciono.
gli arrow hanno la forma più bella di tutti.... anche io devo cambiare gli scarichi.... non so se spedere 400 euri per uno usato o 350 per i roads italia... a parer mio gli zard :wink_:
Deluxe81
29/06/2011, 13:50
Ciao a tutti,
un po' più "pacchiani" gli Zard .
Per me sono bellissimi!!! :wub::wub::wub::wub::wub:
Non mi sento offeso.. ognuno ha i suoi gusti... :biggrin3::biggrin3:ù
http://img705.imageshack.us/img705/4444/82916235.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/82916235.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comunque ci sono mille post aperti sull'argomento.. fai una ricerca...:biggrin3:
Stefanoqv
29/06/2011, 14:04
Gli Zard piacciono anche a me, parlo di linea un po' più pronunciata e meno "sottile" , ma non sono assolutamente brutti.
Si si ho letto parecchio, per questo la ricerca si chiudeva su LeoVince e Zard .
La mia è verde, dovrebbero anche starci bene gli zard neri..
wampa001
29/06/2011, 14:09
Gli Zard piacciono anche a me, parlo di linea un po' più pronunciata e meno "sottile" , ma non sono assolutamente brutti.
Si si ho letto parecchio, per questo la ricerca si chiudeva su LeoVince e Zard .
per me Zard Penta su colorazione matt grey, li ho scelti apposta perchè neri e molto riconoscibili, diversi da tutti. :w00t: no problem ai bassi, ho lasciato mappa originale! :coool: per me solo gli arrow sono uguali o meglio, ma nuovi sono improponibili e usati è impossibile.:sick: buona scelta!
Deluxe81
29/06/2011, 14:12
Li ho visti su una verde ci stanno benissimo...
E' vero sono più pronunciati se li guardi lateralmente, ma guarda le foto della mia street in firma... frontalmente quasi non si distinguono dalla linea della moto... la rendono super compatta...
Buona scelta in ogni caso!!!:biggrin3::biggrin3:
Stefanoqv
29/06/2011, 14:15
Molto bella..!!
La scritta Zard è su una placchetta?
luca_street_675_r
29/06/2011, 14:20
Per me sono bellissimi!!! :wub::wub::wub::wub::wub:
Non mi sento offeso.. ognuno ha i suoi gusti... :biggrin3::biggrin3:ù
http://img705.imageshack.us/img705/4444/82916235.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/82916235.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comunque ci sono mille post aperti sull'argomento.. fai una ricerca...:biggrin3:
me li vendi:) ahahahaha!!!
Deluxe81
29/06/2011, 14:27
me li vendi:) ahahahaha!!!
Credo ci sia qualcuno che li vende sul forum...
Molto bella..!!
La scritta Zard è su una placchetta?
E' un adesivo con la scritta fatta in alluminio sottile...
Io li ho presi sul forum a 400€ ancora in scatola (li avevano regalati ad un tizio, che però aveva una speed).
Mi sono arrivati nella scatola originale, con adesivi di ricambio e certificato omologazione..
luca_street_675_r
29/06/2011, 14:49
[QUOTE=Deluxe81;4842882]Credo ci sia qualcuno che li vende sul forum...
MAGARI..... non riesco a trovarli... ho trovato 2 persone che li vendevano e al momento di concludere l'affare si sono inventati mille scuse... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: io gli ho offerto 300/350 €, secondo te sono pochi? considerando che costano 600 € nuovi
Io ti posso dare la mia opinione riguardo i Leovince, che monto e puoi vedere in avatar. (anche se la foto fa un po' schifo, la cambierò presto!)
Penso di non essere l'unico di questa opinione, ma il sound è incredibile! Rigorosamente con DB killer, perchè senza mi viene mal di testa. :biggrin3:
Il sound è potente e in rilascio è un godimento: borbottii e scoppi.
Lo adoro. :wub:
L'estetica è abbastanza soggettiva, a me piacciono perchè rendono più filante la moto, ma forse esteticamente preferisco l'arrow.
Il sound è il numero uno secondo me.
Ed è il doppio alto dal prezzo più basso.
Dovresti anche trovare usati che sono un affare.
Stefanoqv
29/06/2011, 15:32
Ti ringrazio.. mi piacerebbe vederli entrambi dal vivo.. spero di vederne qualcuno allo Stelvio.
In effetti, sono i meno cari.
Ti ringrazio.. mi piacerebbe vederli entrambi dal vivo.. spero di vederne qualcuno allo Stelvio.
In effetti, sono i meno cari.
Ciao Stefano, sullo stelvio troverai direttamente l'azienda Zard in quanto il fine settimana successivo apriranno le porte dell'azienda al pubblico, di seguito puoi trovare tutte le informazioni a riguardo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/179182-italian-factory-bike-open-day-zard-9-luglio-2011-a.html
dato che in diversi qua state cercando questi terminali e ho ricevuto diverse richieste in privato vediamo se è il caso di organizzare una cordata per farvi risparmiare tutti, c'è uno sconto notevole
paniki87
29/06/2011, 19:38
ennesimo post sugli scarichi............
ennesimo post sugli scarichi............
.......ed ennesima volta che non si usa il tasto .....
"cerca"
:coool::coool: