PDA

Visualizza Versione Completa : STOP ALLE BESTEMMIE SU TCP #2



Pagine : [1] 2

legend78
29/06/2011, 14:53
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/175920-stop-alle-bestemmie-su-tcp.html

Allora signore e signori del forum, avevamo pensato di rimensionare il fenomeno delle imprecazioni; se non altro per l'eccessivo uso che se ne faceva ed in qualunque situazione.
La situazione pareva semplice da circuire, chiedervi di smettere di usare le abbreviazioni di evidenti bestemmie.
Bene dopo un attimo, da bravi itagliani, siamo passati all' abuso del più criptico [SIGLA], naturalmente se anche di questo non se ne fosse fatto un uso smodato e offensivo nei riguardi della regola prima esposta, avremmo soprasseduto.
Rimanendo fedeli ad una condotta lineare, a nome dello staff tutto, vi invito a smettere immediatamente con l'utilizzo della nuova trovata, anche per farvi incorrere a spiacevoli quanto fastiose prese di posizione, che il regolamento da voi sottoscritto ci chiede.


Grazie lo staff tutto di TCP.

Leo67
29/06/2011, 14:55
nemmeno [sigla] si puo' scrivere?

urasch
29/06/2011, 14:56
ok....

Leo67
29/06/2011, 14:58
CHE AMAREZZA....:cry:

Muttley
29/06/2011, 14:58
oddio ...dire che (sigla) e' un'imprecazione mi sembra esagerato e credo che nessuno si senta offeso ...

maurotrevi
29/06/2011, 14:59
l'amarezza è che si cerchi sempre di aggirare le regole, anche quelle della buona educazione ;)

giorgiorox
29/06/2011, 15:00
ragazzi qui stiamo rasentando il ridicolo...

mi adeguo ma non sono assolutamente d'accordo e mi astengo dalle polemiche... però a quattr'occhi ne dobbiamo discutere

Black Death
29/06/2011, 15:07
l'amarezza è che si cerchi sempre di aggirare le regole, anche quelle della buona educazione ;)

perfetto

:oook:

;;)

SgtPepper
29/06/2011, 15:08
Ma dai, la bestemmia ha senso di esistere proprio perché è un'imprecazione improvvisa, dettata dalla rabbia eccetera. Ti cade il martello sul ditone...e se scappa, a meno che non ci sia qualche prete (mancato e non) a portata d'orecchio, nessuno si scandalizza. Ma metterla per iscritto che senso ha? Quando si scrive la rabbia istintiva è ormai scemata. Ci sono tanti altri modi di esprimere il disappunto in maniera sanguigna e ve lo scrive uno che quando gli capita chiama giù tutto l'olimpo. Però, ribadisco il mio personale parere, metterla per iscritto è un po' insensato (perdipiù sotto mentite spoglie, che senso ha?)...è una forma gratuita di ostentazione che non serve a nulla e a nessuno. Parere personale!!!!

Leo67
29/06/2011, 15:13
l'amarezza è che si cerchi sempre di aggirare le regole, anche quelle della buona educazione ;)

parli con me?

Muttley
29/06/2011, 15:15
l'amarezza è che si cerchi sempre di aggirare le regole, anche quelle della buona educazione ;)

ti riporto la regola :


4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.



adesso dimmi se scrivere "(sigla)" infrange la regola ed e' maleducazione ...no fammi capire perche' non ci riesco !!

maurotrevi
29/06/2011, 15:16
parli con me?

mi riferisco a chi usa questi "stratagemmi", se anche tu ne fai uso la risposta è SI altrimenti NO

giorgiorox
29/06/2011, 15:17
e se domani scrivo: (%) [che poi tanto diverso da (sigla) non è....] e qualcuno arriva a sostenere che è maleducato non ti pare di star giocando all'inquisitore?

Lo scrofo
29/06/2011, 15:17
ragazzi qui stiamo rasentando il ridicolo...

mi adeguo ma non sono assolutamente d'accordo e mi astengo dalle polemiche... però a quattr'occhi ne dobbiamo discutere

sono perfettamente d'accordo .

Leo67
29/06/2011, 15:18
mi riferisco a chi usa questi "stratagemmi", se anche tu ne fai uso la risposta è SI altrimenti NO

ah ecco.....

DavidSGS
29/06/2011, 15:18
e se domani scrivo: (%) [che poi tanto diverso da (sigla) non è....] e qualcuno arriva a sostenere che è maleducato non ti pare di star giocando all'inquisitore?

:wink_:

rez
29/06/2011, 15:20
Chi bestemmia va all'inferno!!!! :demon::demon::demon::demon:

Cav
29/06/2011, 15:21
ragazzi qui stiamo rasentando il ridicolo...

mi adeguo ma non sono assolutamente d'accordo e mi astengo dalle polemiche... però a quattr'occhi ne dobbiamo discutere


e se domani scrivo: (%) [che poi tanto diverso da (sigla) non è....] e qualcuno arriva a sostenere che è maleducato non ti pare di star giocando all'inquisitore?

infatti....:blink:

DavidSGS
29/06/2011, 15:27
l'avatar di giorgiorox mi ricorda una suora.... ci sta proprio bene!
Lo propongo come moderatore, visto il mutamento in www.chiesachepassione.com ! :D:D:D

giorgiorox
29/06/2011, 15:28
:biggrin3:


l'avatar di giorgiorox mi ricorda una suora.... ci sta proprio bene!
Lo propongo come moderatore, visto il mutamento in www.chiesachepassione.com ! :D:D:D

esci da questo corpo, satana!!!:demon::papa::papa::papa::papa:

Muttley
29/06/2011, 15:29
vado a confessarmi ..ne ho per molto

Cav
29/06/2011, 15:30
vado a confessarmi ..ne ho per molto

:risate2:

DavidSGS
29/06/2011, 15:30
vado a confessarmi ..ne ho per molto

prima fai l'estrema unzione al parroco... sai... non si sa mai.... senti il sommo se ti dà mano...

S1m0ne75
29/06/2011, 15:34
CHE AMAREZZA....:cry:


ragazzi qui stiamo rasentando il ridicolo...

mi adeguo ma non sono assolutamente d'accordo e mi astengo dalle polemiche... però a quattr'occhi ne dobbiamo discutere


e se domani scrivo: (%) [che poi tanto diverso da (sigla) non è....] e qualcuno arriva a sostenere che è maleducato non ti pare di star giocando all'inquisitore?

quoto tutto:cry:

maurotrevi
29/06/2011, 15:34
e se domani scrivo: (%) [che poi tanto diverso da (sigla) non è....] e qualcuno arriva a sostenere che è maleducato non ti pare di star giocando all'inquisitore?

giorgio siamo tutti sufficentemente cresciuti per capire che l'uso che si sta facendo diu questo (sigla) è andato semplicemente e palesemente a sostituire le abbreviazioni delle bestemmie con il chiaro intento di continuare nella propria abitudine se non peggio di prendere per i fondelli chi ha chiesto di fare attenzione a queste cose.
a questo punto vine da se che dove le buone maniere non arrivano si proverà con metodi più forti.
spero vivamente che siate tutti sufficentemente intelligenti da capire ed adeguarvi.

Sim1
29/06/2011, 15:36
oltretutto è anche uno sbattimento scrivere (sigla)...che voglia avete? :O

Lo scrofo
29/06/2011, 15:42
giorgio siamo tutti sufficentemente cresciuti per capire che l'uso che si sta facendo diu questo (sigla) è andato semplicemente e palesemente a sostituire le abbreviazioni delle bestemmie con il chiaro intento di continuare nella propria abitudine se non peggio di prendere per i fondelli chi ha chiesto di fare attenzione a queste cose.
a questo punto vine da se che dove le buone maniere non arrivano si proverà con metodi più forti.
spero vivamente che siate tutti sufficentemente intelligenti da capire ed adeguarvi.

Questo non fa capire il fatto che non sia corretto nemmeno il vostro di comportamento? mi pare ce ne siano sempre meno di [sigla] o sbaglio?

ema0
29/06/2011, 15:43
Io non sono uno che bestemmia, e in effetti per iscritto non ha tra l'altro molto senso.
Mi è capitato rarissime volte, una di queste qualche mese fa in un torneo di calcetto.
Partita tirata a pochi minuti dalla fine, stiamo assediando la porta avversaria e non ne entra una.
All'ennesima azione tiro da fuori area prendo il palo lontano e la palla rotola sulla linea tocca l'altro palo ed esce.
Di stizza esclamo [sigla!].
L'arbitro allora estrae il cartellino rosso e siamo rimasti in 4 perchè non c'erano altri cambi.
Abbiamo perso...

Il mondo è ingiusto:cry:

edit:
Conosco persone che parlano praticamente solo usando bestemmie. E onestamente mi da fastidio.
è una questione di rispetto verso gli altri.
Ogni tanto in certe situazioni può capitare, come l'episodio che ho raccontato, però quando diventa continuo è fastidioso. Basta non tappezzare il forum.
Quoto maurotrevi quando dice che le abbreviazioni sanno di presa per i fondelli.

Black Death
29/06/2011, 15:46
Questo non fa capire il fatto che non sia corretto nemmeno il vostro di comportamento? mi pare ce ne siano sempre meno di [sigla] o sbaglio?

raggirare una regola non è di sicuro corretto

in questo caso utilizzare una sigla od un "simbolo" riconducibile ad una bestemmia è un modo per raggirare una regola, se non sei in grado di evitare una bestemmia nel parlare "posso capirlo" ma nello scrivere è voluto, e se usi un escamotage per raggiare la regola che te lo vieta secondo me è scorretto.


;;)

maurotrevi
29/06/2011, 15:48
Questo non fa capire il fatto che non sia corretto nemmeno il vostro di comportamento? mi pare ce ne siano sempre meno di [sigla] o sbaglio?

sinceramente credo di non aver capito la domanda :wacko:
SE ho capito giusto direi che la maggior parte ha capito e questo mi fa piacere e significa che il modo è stato giusto. avreste preferito un modo più autoritario di gestire la cosa? :blink:

DavidSGS
29/06/2011, 15:50
si ma dai....scrivere [sigla] per "goliardia", senza intenzione di prendere in giro, e soprattutto se fatto non in continuazione, non può far offende nessuno dai... non ci credo...
Un PD, può offendere, così come un DC, ma un [sigla], chi offende? E non viene neanche fatto per prendere in giro il regolamento... dai... non significa nemmeno più bestemmia...è una sigla, basta!

Cioè, o ne è stato fatto un abuso, e io non me ne sono accorto, oppure trovo fuoriluogo questa discussione.

Non è che lo staff l'ha presa un pò sul personale?

(chiedo senza allusioni...)

Black Death
29/06/2011, 15:52
si ma dai....scrivere [sigla] per "goliardia", senza intenzione di prendere in giro, e soprattutto se fatto non in continuazione, non può far offende nessuno dai... non ci credo...
Un PD, può offendere, così come un DC, ma un [sigla], chi offende? E non viene neanche fatto per prendere in giro il regolamento... dai... non significa nemmeno più bestemmia...è una sigla, basta!

Cioè, o ne è stato fatto un abuso, e io non me ne sono accorto, oppure trovo fuoriluogo questa discussione.

Non è che lo staff l'ha presa un pò sul personale?

(chiedo senza allusioni...)


dici che qualcuno si sente Dio e quindi una bestemmia la ritiene rivolta alla sua persona????


;;)

maurotrevi
29/06/2011, 15:52
davide per cortesia spiegami il significato di questa sigla e la sua goliardia perchè io non ci arrivo.

Leo67
29/06/2011, 15:52
:miaddormento:

DavidSGS
29/06/2011, 15:53
dici che qualcuno si sente Dio e quindi una bestemmia la ritiene rivolta alla sua persona????


;;)

NON è ASSOLUTAMENTE QUESTO CHE INTENDEVO, HO SCRITTO SENZA ALLUSIONI PERCHè, CREDIMI, DAVVERO NON NE STAVO FACENDO, CHE MI CREDI O NO! :wink_:

Black Death
29/06/2011, 15:53
NON è ASSOLUTAMENTE QUESTO CHE INTENDEVO, HO SCRITTO SENZA ALLUSIONI PERCHè, CREDIMI, DAVVERO NON NE STAVO FACENDO, CHE MI CREDI O NO! :wink_:

scusa era una battuta per sdrammatizzare

;;)

DavidSGS
29/06/2011, 15:57
davide per cortesia spiegami il significato di questa sigla e la sua goliardia perchè io non ci arrivo.

Ha ovviamente fondamenti nel giorno in cui le sigle sono state vietate, e la goliardia sta nel... DIRLA.

guarda, parlo io che l'avrò scritta 1,2 massimo volte nel forum, ma posso assicurarti che, almeno nel mio caso, è solo un "MODO DI DIRE", che è nato, senza dubbio, nel momento in cui è stato aperto il primo topic!

Che poi possa richiamare una bestemmia nella mente mia o del mio interlocutore è vero, ma all'apparenza non offende nessuno, e non ha nemmeno come intento quello di prendere in giro lo staff, sia mai.

Pensa che mi è capitato di usarla, a mo' di IMPRECAZIONE GOLIARDICA, anche nel parlato comune con Leo.....

Cioè voglio dire... tu ti incazzi e dici CAZZO, io mi incazzo e dico SIGLA.

Comunque, ripeto, l'ho usata un paio di volte, smetto subito non ci sono problemi, ma ciò non cambia la mia idea che sia diventata un pò una ossessione la vostra.



scusa era una battuta per sdrammatizzare

;;)


no problem, non l'avevo presa! :D:D

ps: BELLA! :D

Lo scrofo
29/06/2011, 15:58
raggirare una regola non è di sicuro corretto

in questo caso utilizzare una sigla od un "simbolo" riconducibile ad una bestemmia è un modo per raggirare una regola, se non sei in grado di evitare una bestemmia nel parlare "posso capirlo" ma nello scrivere è voluto, e se usi un escamotage per raggiare la regola che te lo vieta secondo me è scorretto.


;;)


sinceramente credo di non aver capito la domanda :wacko:
SE ho capito giusto direi che la maggior parte ha capito e questo mi fa piacere e significa che il modo è stato giusto. avreste preferito un modo più autoritario di gestire la cosa? :blink:


si ma dai....scrivere [sigla] per "goliardia", senza intenzione di prendere in giro, e soprattutto se fatto non in continuazione, non può far offende nessuno dai... non ci credo...
Un PD, può offendere, così come un DC, ma un [sigla], chi offende? E non viene neanche fatto per prendere in giro il regolamento... dai... non significa nemmeno più bestemmia...è una sigla, basta!

Cioè, o ne è stato fatto un abuso, e io non me ne sono accorto, oppure trovo fuoriluogo questa discussione.

Non è che lo staff l'ha presa un pò sul personale?

(chiedo senza allusioni...)

la risposta e' stata data da David... non mi spiego questa crociata ....

Non la capisco proprio.

legend78
29/06/2011, 16:22
allora questa non è una crociata, nessuno ha preso i voti all' interno dello staff!!!



è stato riscontrato un uso spropositato della [sigla], come prima successo per le abbreviazioni.

il fatto che non ci sia un contenuto esplicito, lo abbiamo valutato, come del resto vien da se, che abbiamo anche valutato il fatto che serve per aggirare una regola.

la goliardata quindi è durata il giusto.

siccome non vi chiediamo la luna, siete pregati di attenervi.

DavidSGS
29/06/2011, 16:27
allora questa non è una crociata, nessuno ha preso i voti all' interno dello staff!!!





Meno male, pensavamo di stare su www.clerochepassione.com ! :biggrin3: (sdrammatizzo, ovviamente! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

giorgiorox
29/06/2011, 16:29
#

secondo te questo cosa vuol dire?

Cav
29/06/2011, 16:32
Ha ovviamente fondamenti nel giorno in cui le sigle sono state vietate, e la goliardia sta nel... DIRLA.

guarda, parlo io che l'avrò scritta 1,2 massimo volte nel forum, ma posso assicurarti che, almeno nel mio caso, è solo un "MODO DI DIRE", che è nato, senza dubbio, nel momento in cui è stato aperto il primo topic!

Che poi possa richiamare una bestemmia nella mente mia o del mio interlocutore è vero, ma all'apparenza non offende nessuno, e non ha nemmeno come intento quello di prendere in giro lo staff, sia mai.

Pensa che mi è capitato di usarla, a mo' di IMPRECAZIONE GOLIARDICA, anche nel parlato comune con Leo.....

Cioè voglio dire... tu ti incazzi e dici CAZZO, io mi incazzo e dico SIGLA.

Comunque, ripeto, l'ho usata un paio di volte, smetto subito non ci sono problemi, ma ciò non cambia la mia idea che sia diventata un pò una ossessione la vostra.



pienamente d'accordo.
non sarà di certo un problema eliminarla (come non lo è stato nel caso dei vari PD,MP,...) ma si ritorna sempre e comunque al solito discorso...

dove sta l'offesa? chi si sente turbato da una scritta tra [parentesi]?
perchè l'intero TCP si basa sulla goliardia dietro la tastiera (come ha scritto giustamente David) e credo che quest'espressione vi possa esser tranquillamente ricompresa.

perchè allo stesso modo sarebbe da cancellare le parole cazzo, merda, figliodiput...ecc o sbaglio?

su un forum dove il 50% dei 3d va alle ortiche dopo i primi interventi (per le varie battute, prese per il culo, sfottò vari....) ci si appende su una cosa del genere??!? :rolleyes:

ha + senso ammettere che la [sigla] e stata interpretata dall'ammin come un'offesa e violazione (che non c'è) alla vostra imposizione sulle bestemmie, che ritengo corretta e che condivido, ma che secondo me in questo caso ha un po' "strabordato"

Mr. Number
29/06/2011, 16:32
#

secondo te questo cosa vuol dire?

BLASFEMIA!!!!

http://img546.imageshack.us/img546/6424/1436z.jpg (http://img546.imageshack.us/i/1436z.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

legend78
29/06/2011, 16:33
giorgio ascolta non ho voglia di sostenere la polemica, se fra tutti avessimo del buon senso non saremmo arrivati a questo.

abbiamo abusato delle abbreviazioni, abbiamo abusato della [sigla] se pensi di dimostrare intelligenza ora ad usare #, fai come credi.

per conto mio siete infantili, non tanto per la polemica a queste richieste, quanto a non voler semplicemente capire, che un forum dove le cose restano scritte e leggibili i primi a passare male siete proprio voi.

Endriu ROCSTAR
29/06/2011, 16:34
io anche nella vita di tutti i giorni ho appreso le sinfonie del sommo Elio e la sua classifica..
Quindi mi scappano i bio parco , orto mio e porta na donna.. niente di scandalizzante credo dato che abbiamo un pilota patacca che ogni due secondi in TV esclama Dio Bò :laugh2:

Cav
29/06/2011, 16:35
#

secondo te questo cosa vuol dire?

vuol dire che tempo una settimana ci sarà l'ennesimo 3d in evidenza col titolo stop alle bestemmie su tcp #3 ed avrà ad oggetto la nuova concezione della "bestemmia goliardica" espressa dal simbolo #
:wink_:

legend78
29/06/2011, 16:36
pienamente d'accordo.
non sarà di certo un problema eliminarla (come non lo è stato nel caso dei vari PD,MP,...) ma si ritorna sempre e comunque al solito discorso...

dove sta l'offesa? chi si sente turbato da una scritta tra [parentesi]?
perchè l'intero TCP si basa sulla goliardia dietro la tastiera (come ha scritto giustamente David) e credo che quest'espressione vi possa esser tranquillamente ricompresa.

perchè allo stesso modo sarebbe da cancellare le parole cazzo, merda, figliodiput...ecc o sbaglio?

su un forum dove il 50% dei 3d va alle ortiche dopo i primi interventi (per le varie battute, prese per il culo, sfottò vari....) ci si appende su una cosa del genere??!? :rolleyes:

ha + senso ammettere che la [sigla] e stata interpretata dall'ammin come un'offesa e violazione (che non c'è) alla vostra imposizione sulle bestemmie, che ritengo corretta e che condivido, ma che secondo me in questo caso ha un po' "strabordato"


allora fate come vi pare, via passiamo tutti da cretini o peggio da ebeti.

avete abusato e inoltre l'utilizzo è palese che serva ad ovviare alla mancata possibilità di scrive abbreviazioni

giorgiorox
29/06/2011, 16:39
giorgio ascolta non ho voglia di sostenere la polemica, se fra tutti avessimo del buon senso non saremmo arrivati a questo.

abbiamo abusato delle abbreviazioni, abbiamo abusato della [sigla] se pensi di dimostrare intelligenza ora ad usare #, fai come credi.

per conto mio siete infantili, non tanto per la polemica a queste richieste, quanto a non voler semplicemente capire, che un forum dove le cose restano scritte e leggibili i primi a passare male siete proprio voi.

tra un po' se termino una frase con un paio di punti esclamativi potrò essere tacciato di blasfemia... questo mi sembra un processo alle intenzioni.. e ci vedo anche tanta malizia..

COMUNQUE HAI RAGIONE: MEGLIO SMETTERLA... FINE DEL DISCORSO... MI ASTERRO' ANCHE DALLE [SIGLE]

Cav
29/06/2011, 16:39
allora fate come vi pare, via passiamo tutti da cretini o peggio da ebeti.

avete abusato e inoltre l'utilizzo è palese che serva ad ovviare alla mancata possibilità di scrive abbreviazioni

nessuno ha mai pensato questo.

comunque nessun problema ad adattarsi.

tanto di stronzate (se si può dire, potrebbe essere offensivo) ce ne sono in abbondanza (e sicuramente di peggiori).
:biggrin3:

DavidSGS
29/06/2011, 16:40
allora fate come vi pare, via passiamo tutti da cretini o peggio da ebeti.

avete abusato e inoltre l'utilizzo è palese che serva ad ovviare alla mancata possibilità di scrive abbreviazioni

Lorenzo... io ho espresso la mia opinione, quello che ho vista da "esterno", perchè questo mi ritengo visto che nell'ultimo periodo avrò scritto 10 mess e avrò usato la [sigla] 1-2 volte...


non vi considero cretini o ebeti, capito?
magari solo un pò "ossessionati da sta cosa..." :D:D

legend78
29/06/2011, 16:45
ragazzi non siamo ossessionati, ma vogliamo evitare che si vada ulteriormente oltre certi limiti, non siamo in un bar reale, dove come si usa dire dalle mie parti:" le parole le porta via il vento e le biciclette i livornesi"

qui resta tutto ben visibile.

DavidSGS
29/06/2011, 16:51
Lore, scusa poi non insisto più, a maggior ragione dopo quello che dici rimango del mio pensiero, ovvero che un [sigla], anche se rimane scritto, non comporta niente sia nei confronti dello staff che dell'utente che lo ha scritto, se non il passare per cretino in quanto scrive cose senza senso.

Ma giustamente, abbiamo tutti accettato un regolamento e adesso nel regolamento questo è scritto, e penso che tutti lo accetteranno e si adegueranno visto che ritengo la maggior parte di queste persone sufficientemente intelligenti per farlo.


Mi estraneo da questa "crociata"... :tongue::tongue:

Herbie 53
29/06/2011, 17:01
mi pare si stia andando un po' oltre...
e le questioni di principio spesso portano a poco..

è un'opinione personale e come tale spero di poterla scrivere senza poi dover leggere "prenderemo provvedimenti"

c'è davvero di peggio da leggere..l'Italiano è morto..:)....attendo che oldbonnie ne dia notizia

giorgiorox
29/06/2011, 17:05
mi pare si stia andando un po' oltre...
e le questioni di principio spesso portano a poco..

è un'opinione personale e come tale spero di poterla scrivere senza poi dover leggere "prenderemo provvedimenti"

c'è davvero di peggio da leggere..l'Italiano è morto..:)....attendo che oldbonnie ne dia notizia

cuanto ti cuoto, fratelo....

:coool::coool::coool::coool::coool:

Mr. Number
29/06/2011, 17:08
ma se uno scrivesse una bestemmia, dei buoni cattolici non dovrebbero perdonarlo?








si sdrammatizza, via......:coool:

winter1969
29/06/2011, 17:10
decisione ridicola

Mamba
29/06/2011, 17:18
io invece quoto....sigla non piace neanche a me....era meglio prima.......

Black Death
29/06/2011, 17:23
allora fate come cazzo vi pare non usate sigle o abbreviazioni ma siate espliciti

un Bel Porco detto a pieni polmoni e scritto a caratteri cubitali,è inutile prendersi per il culo o giocare a chi è il piu' furbo..

se mi dite che la regola di non scrivere bestemmie è ridicola, posso anche concordare, ma c'è; quindi ci si dovrebbe comportare di conseguenza.... poi mi raccomando quando c'è una notizia di qualcuno che aggira le regole , tutti ad erigersi come i puri col fucile puntato.



;;)

Mr. Number
29/06/2011, 17:33
allora fate come cazzo vi pare non usate sigle o abbreviazioni ma siate espliciti

un Bel Porco detto a pieni polmoni e scritto a caratteri cubitali,è inutile prendersi per il culo o giocare a chi è il piu' furbo..

se mi dite che la regola di non scrivere bestemmie è ridicola, posso anche concordare, ma c'è; quindi ci si dovrebbe comportare di conseguenza.... poi mi raccomando quando c'è una notizia di qualcuno che aggira le regole , tutti ad erigersi come i puri col fucile puntato.



;;)



la differenza tra un bel porco fatto come si deve e uno mascherato, vuoi anche un 'porco zio', è che il primo è un illecito amministrativo, il secondo no. non è reato non è illecito, niente di niente, se poi si vogliono creare regole ad hoc in questo microcosmo è tutto un altro discorso.....ma non venitemi a parlare di polemiche, perchè a mio avviso chi polemizza (Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica.) è chi crea regole diverse da quelle già imposte dalla società.

simotrone
29/06/2011, 17:35
[Sigla] a me faceva ridere proprio perchè assolutamente innocua e asettica eppure carica di un significato in questo contesto (che per altro, è stato creato col primo divieto). E non c'è niente da spiegare: o ti fa ridere, o non ti fa ridere.

Come proprietari e moderatori siete liberi di far quel che volete, ma non darei dell'infantile come state facendo... I vostri criteri sono a dir poco opinabili.

DavidSGS
29/06/2011, 17:38
mah... sconcertato ero, e sconcertato rimango.

giorgiorox
29/06/2011, 17:38
[Sigla] a me faceva ridere proprio perchè assolutamente innocua e asettica eppure carica di un significato in questo contesto (che per altro, è stato creato col primo divieto). E non c'è niente da spiegare: o ti fa ridere, o non ti fa ridere.

Come proprietari e moderatori siete liberi di far quel che volete, ma non darei dell'infantile come state facendo... I vostri criteri sono a dir poco opinabili.

parole sante.... (ti benedisce suor Rox)

Black Death
29/06/2011, 17:38
la differenza tra un bel porco fatto come si deve e uno mascherato, vuoi anche un 'porco zio', è che il primo è un illecito amministrativo, il secondo no. non è reato non è illecito, niente di niente, se poi si vogliono creare regole ad hoc in questo microcosmo è tutto un altro discorso.....ma non venitemi a parlare di polemiche, perchè a mio avviso chi polemizza (Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica.) è chi crea regole diverse da quelle già imposte dalla società.

scolta non nascondiamoci dietro le parole, c'è una regola e come tale andrebbe rispettata e non aggirata,

Questo è il mio pensiero.

Non è polemica ma buon senso.




;;)

nyctal
29/06/2011, 17:39
che casino...

DavidSGS
29/06/2011, 17:40
mi pare si stia andando un po' oltre...
e le questioni di principio spesso portano a poco..

è un'opinione personale e come tale spero di poterla scrivere senza poi dover leggere "prenderemo provvedimenti"

c'è davvero di peggio da leggere..l'Italiano è morto..:)....attendo che oldbonnie ne dia notizia


cuanto ti cuoto, fratelo....

:coool::coool::coool::coool::coool:


la differenza tra un bel porco fatto come si deve e uno mascherato, vuoi anche un 'porco zio', è che il primo è un illecito amministrativo, il secondo no. non è reato non è illecito, niente di niente, se poi si vogliono creare regole ad hoc in questo microcosmo è tutto un altro discorso.....ma non venitemi a parlare di polemiche, perchè a mio avviso chi polemizza (Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica.) è chi crea regole diverse da quelle già imposte dalla società.


[Sigla] a me faceva ridere proprio perchè assolutamente innocua e asettica eppure carica di un significato in questo contesto (che per altro, è stato creato col primo divieto). E non c'è niente da spiegare: o ti fa ridere, o non ti fa ridere.

Come proprietari e moderatori siete liberi di far quel che volete, ma non darei dell'infantile come state facendo... I vostri criteri sono a dir poco opinabili.


parole sante.... (ti benedisce suor Rox)

quoto tutti, con la benedizione di suor rox! :wink_:

winter1969
29/06/2011, 17:41
scolta non nascondiamoci dietro le parole, c'è una regola e come tale andrebbe rispettata e non aggirata,

Questo è il mio pensiero.

Non è polemica ma buon senso.




;;)

Bastava chiudere la discussione e metterla in rilievo......zero discussioni

Black Death
29/06/2011, 17:43
Bastava chiudere la discussione e metterla in rilievo......zero discussioni

poteva essere una soluzione che personalmente non avrei condiviso.



;;)

Notturno
29/06/2011, 17:46
la differenza tra un bel porco fatto come si deve e uno mascherato, vuoi anche un 'porco zio', è che il primo è un illecito amministrativo, il secondo no. non è reato non è illecito, niente di niente, se poi si vogliono creare regole ad hoc in questo microcosmo è tutto un altro discorso.....ma non venitemi a parlare di polemiche, perchè a mio avviso chi polemizza (Il termine polemica deriva dal greco "πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", e designa quindi una sorta di guerra, per lo più verbale, condotta contro un avversario detto bersaglio della polemica.) è chi crea regole diverse da quelle già imposte dalla società.


Regole diverse? Mhà.


Mi pare che qui nessuno si sia mai
preso una multa per un illecito amministrativo
(da 50 a 300 €uro)
per aver tirato fuori un sacramento... si chiede,
solamente, di evitarli, e di evitare anche quindi i
vari surrogati, come abbreviazioni e poi sigle varie.


Se poi ci si sente più liberi nell'inventare delle varianti,
perdonami ma è proprio ciò che fanno, solitamente, i bambini...
... scomodare i greci a me fà sorridere, fate voi.


:rolleyes:




... I vostri criteri sono a dir poco opinabili.



Certo non sono dogmi, ci mancherebbe.
Ma non credo si fosse chiesta la luna...
... personalmente, credo che se qualcuno si sente
veramente più libero nello scrivere [sigla] dovrebbe
continuare a farlo, sia mai che noi di debba essere
gli artefici della infelicità altrui.


Però mi vien da pensare molto alle priorità di alcuni, ecco.


:blink:

winter1969
29/06/2011, 17:48
poteva essere una soluzione che personalmente non avrei condiviso.



;;)

Se ci si può scrivere ogni persona scrive quello che pensa ed è difficile che tutti la pensino nello stesso modo

Ok c'è una nuova regola,personalmente mi sembra una minchiata ma mi edeguo,mi infastidisce solo che molti mi vengano a parlare di educazione,mi sembra di essere in un forum di chierichetti.

giorgiorox
29/06/2011, 17:48
Se ci si può scrivere ogni persona scrive quello che pensa ed è difficile che tutti la pensino nello stesso modo

Ok c'è una nuova regola,personalmente mi sembra una minchiata ma mi edeguo,mi infastidisce solo che molti mi vengano a parlare di educazione,mi sembra di essere in un forum di chierichetti.

io mi sono già convertita... fallo (o membro :cipenso:... boh) anche tu

DavidSGS
29/06/2011, 17:51
io mi sono già convertita... fallo (o membro :cipenso:... boh) anche tu

dimmi in che convento sei dislocata che ti faccio una visitina.... :wub::wub:

Notturno
29/06/2011, 17:52
dimmi in che convento sei dislocata che ti faccio una visitina.... :wub::wub:



Basta vedere dove abita...
... tutta casa e chiesa.

:senzaundente:

giorgiorox
29/06/2011, 17:53
Basta vedere dove abita...
... tutta casa e chiesa.

:senzaundente:

:bravissimo_:

Black Death
29/06/2011, 17:53
Se ci si può scrivere ogni persona scrive quello che pensa ed è difficile che tutti la pensino nello stesso modo

Ok c'è una nuova regola,personalmente mi sembra una minchiata ma mi edeguo,mi infastidisce solo che molti mi vengano a parlare di educazione,mi sembra di essere in un forum di chierichetti.

capisco come capisco che sia assurdo che un forum di moto non abbia un post Gnocca, ma mi hanno spiegato le motivazioni e mi adeguo, ogni tanto chiudo occhio (anzi li apro tutti e due:biggrin3:) ma quando vedo quella che ritengo un'esagerazione "devo" intervenire per il rispetto di quella regola che non condivido ; tutto qua ....almeno per me.


;;)

winter1969
29/06/2011, 17:54
capisco come capisco che sia assurdo che un forum di moto non abbia un post Gnocca,

INCREDIBILE sono daccordo con te :biggrin3:


io mi sono già convertita... fallo (o membro :cipenso:... boh) anche tu

fatto:biggrin3:

Black Death
29/06/2011, 17:57
Quoto te ma è per tutti i mod che più o meno la pensano così.

Eviterei proprio di parlare di buon senso.

Se è buon senso censurare cose così sciocche e percepite come offensive da una minoranza, sicuramente diamo valori diversi alle parole.
Eviterei di pontificare scelte del genere, la storia insegna.

Il veicolare una bestemmia attraverso un [sigla] scritto sul forum è talmente tanto grottesco e ridicolo che può solo ingenerare riso. Offendersi richiede uno sforzo di immaginazione ben più ampio di chi si inventa [sigla] per aggirare la regola.

Troverei superfluo far notare che nel forum spesso vengono aperti thread su argomenti che vanno contro la legge (quella vera) e lì ci si becca degli "ipocriti moralisti" se si è in disaccordo e lo si esprime.

A me della coerenza o della mia libertà in un forum in internet non frega niente, e se volete chiudere un thread ogni minuto dispari della giornata potete farlo (ci sono scelte arbitrarie), ma motivare questa cosa come un "aggirare le regole attraverso astute trovate" mi pare pretenzioso.

Il minimo che ci si può aspettare, è di essere biasimati.

per buon senso intendevo rispettare e non raggirare una regola.

;;)


INCREDIBILE sono daccordo con te :biggrin3:



in effetti :laugh2::laugh2::laugh2:

;;)

simotrone
29/06/2011, 17:59
Se poi ci si sente più liberi nell'inventare delle varianti,
perdonami ma è proprio ciò che fanno, solitamente, i bambini...
... scomodare i greci a me fà sorridere, fate voi.
Personalmente trovo che inventare varianti dialettiche sia molto divertente e attività d'intelletto.
Poi ognuno denigra quel che vuole, ma credo dipenda da fattori che sono più legati alla cultura che all'età.


Certo non sono dogmi, ci mancherebbe.
Ma non credo si fosse chiesta la luna...
... personalmente, credo che se qualcuno si sente
veramente più libero nello scrivere [sigla] dovrebbe
continuare a farlo, sia mai che noi di debba essere
gli artefici della infelicità altrui.


Però mi vien da pensare molto alle priorità di alcuni, ecco.
A me pare abbastanza dogmatico: una regola è regola, ed è pieno potere di chi amministra decidere questa linea.

Rimanendo fedeli ad una condotta lineare, a nome dello staff tutto, vi invito a smettere immediatamente con l'utilizzo della nuova trovata, anche per farvi incorrere a spiacevoli quanto fastiose prese di posizione, che il regolamento da voi sottoscritto ci chiede.
[sigla] a me non pare maleducato, indipendentemente dalle "priorità" espressive di ciascuno.


per buon senso intendevo rispettare e non raggirare una regola.
La regola era di non bestemmiare perchè offendeva i Cattolici.
A mio avviso è pretenzioso sentirsi offesi da [sigla].

Per altro, tutto questo era già stato ovviamente preventivato e avrebbe avuto conseguenze ovvie:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/175920-stop-alle-bestemmie-su-tcp-5.html#post4724659

Dopo le sigle vedrai che qsti personaggi troveranno da ridire sul cazzo, sulla merda o su altre parole che state difendendo come intercalari, e dopo aver bannato pure qlle si passerà alle parole sbagliate e alle congiunzioni nn giuste, xchè qsto ci insegna la storia.

Mr. Number
29/06/2011, 18:12
fermo restando che il padrone del forum è manila e che quindi se vuole può applicare le regole che vuole, (sulle [sigle], gli zii un po' maiali, i parchi, la fata turchina ecc...) di cui però vorrei si assumesse l'onere, nel caso, ed essendo questa una comunità, seppur virtuale, e non essendo le sigle e altre loro forme in nessun caso illecite e degne di pene, PROPORREI un democratico sondaggio sull'argomento.

Notturno
29/06/2011, 18:12
....[sigla] a me non pare maleducato, indipendentemente dalle priorità espressive di ciascuno.
La regola era di non bestemmiare perchè offendeva i Cattolici.
A mio avviso è pretenzioso sentirsi offesi da [sigla].



Ovvio, una sigla non offende, in linea
di principio, nessuno.
Il punto è: cosa significa quella sigla?


Mettiamola così: sei a cena dai tuoi genitori,
dove ci sono anche una decina di parenti assortiti,
e parli della tua giornata... sai papà, c'era
un [sigla] di traffico oggi... sì mamma,
frequento ancora quella ragazza, ma
ogni tanto, [sigla], mi fà proprio arrabbiare...
... oh, [sigla] ma il vicino non può tenerlo
al guinzaglio quel cane, che [sigla] vien sempre
a fare i bisogni davanti alla vostra porta?


Quando i tuoi genitori, stupiti, ti chiedono
cosa vuol dire [sigla], gli spieghi serenamente
che è la variante goliardica e inoffensiva di
PORCO *** ....


.... e poi vedi cosa ne pensano loro.

DavidSGS
29/06/2011, 18:17
Citazione: Dopo le sigle vedrai che qsti personaggi troveranno da ridire sul cazzo, sulla merda o su altre parole che state difendendo come intercalari, e dopo aver bannato pure qlle si passerà alle parole sbagliate e alle congiunzioni nn giuste, xchè qsto ci insegna la storia.

CHI STATO QUESTO PROFETA? :biggrin3:

Per curiosità: se domani mi sveglio, ed io così come altri 100 utenti mi sento offeso dal termine CAZZO o da una qualsiasi altra apostrofazione scurrile che giornalmente viene postata nel forum, posso fare richiesta insieme ad altri 100 amici, che queste parole non vengano più utilizzate nei post?

E se una volta che si smette di scrivere CAZZO, si inizia a scrivere [LOMBRICO], ma intendendo CAZZO, si aggirano le regole??????

Grazie!

PS: vado a cena, che domani sono a PD (padova) per lavoro, e non scherzo! :biggrin3:



Ovvio, una sigla non offende, in linea
di principio, nessuno.
Il punto è: cosa significa quella sigla?


Mettiamola così: sei a cena dai tuoi genitori,
dove ci sono anche una decina di parenti assortiti,
e parli della tua giornata... sai papà, c'era
un [sigla] di traffico oggi... sì mamma,
frequento ancora quella ragazza, ma
ogni tanto, [sigla], mi fà proprio arrabbiare...
... oh, [sigla] ma il vicino non può tenerlo
al guinzaglio quel cane, che [sigla] vien sempre
a fare i bisogni davanti alla vostra porta?


Quando i tuoi genitori, stupiti, ti chiedono
cosa vuol dire [sigla], gli spieghi serenamente
che è la variante goliardica e inoffensiva di
PORCO *** ....


.... e poi vedi cosa ne pensano loro.

semplicemente un intercalare, no? :wink_:
non offende, non sporca, non fa danni, si pulisce da solo, e non ciuccia benzina a 98 ottani! :laugh2::laugh2:

Geez
29/06/2011, 18:20
sempre peggio :rolleyes:

Notturno
29/06/2011, 18:21
....semplicemente un intercalare, no? :wink_:
non offende, non sporca, non fa danni, si pulisce da solo, e non ciuccia benzina a 98 ottani! :laugh2::laugh2:



Ci credo solo se vedo la conferma
firmata della mamma...

:laugh2:

DavidSGS
29/06/2011, 18:24
sempre peggio :rolleyes:

come il tuo avatar! e metti due tette su!!! (mi manca un intercalare, giuro!)



Ci credo solo se vedo la conferma
firmata della mamma...

:laugh2:

Non farmi intercalare troppo via... devo andare a cena....

:dry:

Geez
29/06/2011, 18:34
come il tuo avatar! e metti due tette su!!! (mi manca un intercalare, giuro!)



Non farmi intercalare troppo via... devo andare a cena....

:dry:

lascia perdere, meglio volare bassi e non esporci...quindi bastagnagna, mi preparo mentalmente a quando saranno obbligatori solo avatar relativi alla Triumph (la moto, non i reggiseni ovviamente :tongue:)

NEMO
29/06/2011, 18:36
La trovo una cosa quasi ridicola, ho sempre, o quasi, approvato le scelte del boss, essendo questa casa sua e non nostra, dove ci è permesso di scrivere e passare del tempo, ma questa credo che non sia comprensibile.

Oltretutto le bestemmie non rientravano nel mio scrivere...però quando mi vieteranno di scrive merda, allora non scriverò più, in quanto quella parola è abbondantemente compresa nel mio vocabolario extra lavorativo e mi fa ridere ogni volta che la sento o la vedo postata.

W l'itaGlia!

Cav
29/06/2011, 18:38
come intercalare usate intercalare.... lo so, è un po' lungo da scrivere...:D

Gabriel
29/06/2011, 18:40
Con questa decisione si sta scadendo a mio avviso nel ridicolo. Suggerisco umilmente di prendersi giusto un pochino meno sul serio, chi ci riesce.

DavidSGS
29/06/2011, 18:42
La trovo una cosa quasi ridicola, ho sempre, o quasi, approvato le scelte del boss, essendo questa casa sua e non nostra, dove ci è permesso di scrivere e passare del tempo, ma questa credo che non sia comprensibile.

Oltretutto le bestemmie non rientravano nel mio scrivere...però quando mi vieteranno di scrive merda, allora non scriverò più, in quanto quella parola è abbondantemente compresa nel mio vocabolario extra lavorativo e mi fa ridere ogni volta che la sento o la vedo postata.

W l'itaGlia!

dirai [cacca] ma verrai ripreso perchè aggiri le regole! :wink_:

twenty7
29/06/2011, 18:47
NON VI SEMBRA DI ESAGERARE? SIAMO IN UN FORUM DI ROZZI MOTOCICLISTI MICA IN UN CONVENTO!!!

Kratos
29/06/2011, 18:51
io proporrei [acronimo] che fa più figo !!! :biggrin3:

twenty7
29/06/2011, 18:58
perchè chi comanda il forum non si sveglia un po?? invece di fare queste cose assurde? quando non scriverà più nessuno allora saranno contenti,avranno raggiunto il loro scopo!!!

simotrone
29/06/2011, 19:24
Ovvio, una sigla non offende, in linea
di principio, nessuno.
Il punto è: cosa significa quella sigla?
Ma è proprio questa la cosa comica: sigla vuol dire sigla.
PD può essere identificato con una bestemmia specifica, bioparco può essere identificato come un'assonanza, ma [sigla] vuol dire apertaparentesiquadra-sigla-chiusaparentesiquadra.
E' troppo generico/comune/fuori contesto per rimanere offesi. E per questo può far ridere. :biggrin3:


Mettiamola così: sei a cena dai tuoi genitori,
dove ci sono anche una decina di parenti assortiti,
e parli della tua giornata... sai papà, c'era
un [sigla] di traffico oggi... sì mamma,
frequento ancora quella ragazza, ma
ogni tanto, [sigla], mi fà proprio arrabbiare...
... oh, [sigla] ma il vicino non può tenerlo
al guinzaglio quel cane, che [sigla] vien sempre
a fare i bisogni davanti alla vostra porta?


Quando i tuoi genitori, stupiti, ti chiedono
cosa vuol dire [sigla], gli spieghi serenamente
che è la variante goliardica e inoffensiva di
PORCO *** ....


.... e poi vedi cosa ne pensano loro.
Uh madunina. No davvero, ma scherziamo? :rolleyes:

Mi sa che il senso delle critiche non è stato capito, ma se nonostante le spiegazioni più o meno scherzose non viene colto, dubito valga la pena andare più nello specifico...

:oook:

Notturno
29/06/2011, 19:27
.... Mi sa che il senso delle critiche non è stato capito, ma se nonostante le spiegazioni più o meno scherzose non viene colto, dubito valga la pena andare più nello specifico...

:oook:



A me sembra che il senso della richiesta
non sia stato capito... abbiamo
gli stessi problemi, vedo.

:oook:

simotrone
29/06/2011, 19:40
A me sembra che il senso della richiesta
non sia stato capito... abbiamo
gli stessi problemi, vedo.

:oook:
Non concordo. E visto che NON capire NON mi piace, accetto spiegazioni.

* Il senso della richiesta era non bestemmiare perchè una parte degli utenti del forum poteva offendersi.
* Poichè la bestemmia esplicita era dannosa, ma pure le sigle erano fastidiose, sono state vietate le sigle specifiche.
* Ora si vieta [sigla] perchè viene utilizzato per indicare una varietà di bestemmie, e a mio avviso molti lo ritengono ridicolo proprio perchè non c'è alcuna bestemmia in [sigla] (chi ritiene la sua religione offesa da [sigla]?).

Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).

Mi è sfuggito altro?

Geez
29/06/2011, 19:45
simo sei fantastico :wub:

Exo
29/06/2011, 19:46
Quando il dito indica la luna, lo stolto gurda il dito.

simotrone
29/06/2011, 19:47
Quando il dito indica la luna, lo stolto gurda il dito.
Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio sulle pere.

Exo
29/06/2011, 19:48
Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio sulle pere.

Non hai capito. :wink_:

O forse sì.

Geez
29/06/2011, 19:50
in questo thread, autoquoto entrambi il sommo e simo, sia per i post precedenti che per quelli futuri :oook:

NEMO
29/06/2011, 19:50
A me sembra che il senso della richiesta
non sia stato capito... abbiamo
gli stessi problemi, vedo.

:oook:

Dai notturno, nessuno si può offendere per una "sigla", passi per il PD che, forse, si può comunque ricondurre ad una bestemmia, sempre che ci si possa offendere, perchè la parola DIO non è scritta.

Ma "sigla" non può offendere nessuno, e qui credo abbia ragione warlove!

Garnett
29/06/2011, 19:52
mi pare che si esageri e non poco,ora.

simotrone
29/06/2011, 19:56
Ah, e ben inteso che per me potete vietare bestemmie, sigle, [sigla], le parole con le vocali e le lettere dispari, io sono serenissimo proprio perchè le priorità citate precedentemente da Notturno per me sono altre in ogni senso e non ho niente contro nessuno.

Ma mi stupisce come si voglia far passare per serie robe che giusto il 1° aprile avrebbero un senso.

Black Death
29/06/2011, 19:58
Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).


Esatto personalmente il vedere raggirata una regola e comportarsi come se non ci fosse è fastidioso,a sto punto tanto valeva lasciare le sigle.

non mi sembra cosi strano ,

se c'è una regola si rispetta e non si raggira (almeno sempre e comunque, come se non ci fosse)

magari mi sbaglio ma questo è il mi pensiero


;;)

edotto
29/06/2011, 20:00
non so/non risponde.

Gabriel
29/06/2011, 20:01
Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).


Colpito e affondato. Per me.

DavidSGS
29/06/2011, 20:01
+ WARLOVE per tutti.

Exo
29/06/2011, 20:02
Ma mi stupisce come si voglia far passare per serie robe che giusto il 1° aprile avrebbero un senso.

Questo era il concetto della luna e del dito.

giorgiorox
29/06/2011, 20:02
Non concordo. E visto che NON capire NON mi piace, accetto spiegazioni.

* Il senso della richiesta era non bestemmiare perchè una parte degli utenti del forum poteva offendersi.
* Poichè la bestemmia esplicita era dannosa, ma pure le sigle erano fastidiose, sono state vietate le sigle specifiche.
* Ora si vieta [sigla] perchè viene utilizzato per indicare una varietà di bestemmie, e a mio avviso molti lo ritengono ridicolo proprio perchè non c'è alcuna bestemmia in [sigla] (chi ritiene la sua religione offesa da [sigla]?).

Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).
Mi è sfuggito altro?

è proprio questo il nocciolo del problema... ottimo Simo (alias Warlove)

simotrone
29/06/2011, 20:04
Esatto personalmente il vedere raggirata una regola e comportarsi come se non ci fosse è fastidioso,a sto punto tanto valeva lasciare le sigle.
Se la regola del forum era non offendere gli utenti cristiano cattolici mi pare sia stata perfettamente rispettata e l'obiettivo sia stato raggiunto. :rolleyes:

Me ne rallegrerei come utente cattolico, come utente educato, come moderatore e non so chi altri se ne possa rallegrare. No?


Questo era il concetto della luna e del dito.
Aprile ogni goccia un barile!

DavidSGS
29/06/2011, 20:09
è proprio questo il nocciolo del problema... ottimo Simo (alias Warlove)

Suora mi scusi, a che ora il rosario serale in cappella?

Black Death
29/06/2011, 20:09
Se la regola del forum era non offendere gli utenti cristiano cattolici mi pare sia stata perfettamente rispettata e l'obiettivo sia stato raggiunto. :rolleyes:

Me ne rallegrerei come utente cattolico, come utente educato, come moderatore e non so chi altri se ne possa rallegrare. No?


per me no comunque non è un problema,



;;)

NEMO
29/06/2011, 20:10
Esatto personalmente il vedere raggirata una regola e comportarsi come se non ci fosse è fastidioso,a sto punto tanto valeva lasciare le sigle.

non mi sembra cosi strano ,

se c'è una regola si rispetta e non si raggira (almeno sempre e comunque, come se non ci fosse)

magari mi sbaglio ma questo è il mi pensiero


;;)

Ma allora il principio non è più quello di non offendere taluni?

Perchè se lo scopo ed il principio era quello, è stato raggiunto pienamente e ora non comprendo questo accanimento.

giorgiorox
29/06/2011, 20:10
Suora mi scusi, a che ora il rosario serale in cappella?

parli bene.... maleducato...:mad:

DavidSGS
29/06/2011, 20:14
parli bene.... maleducato...:mad:

C'è qualcosa che non va in cappella? mando il sacrestano a controllare, c'è qualche topa da scacciare! :wink_:

edotto
29/06/2011, 20:15
non provocate, per dio...

giorgiorox
29/06/2011, 20:15
C'è qualcosa che non va in cappella? mando il sacrestano a controllare, c'è qualche topa da scacciare! :wink_:

si dice glande... non cappella

miss_valentine
29/06/2011, 20:17
E' ovviamente un modo per aggirare la regola ma nella sua goliardia è sintomo di un modo brillante e ironico di stare al mondo, cosa che fa una gran bene a tutti.

Lo staff si sta prendendo un po' troppo sul serio: e fatevela una risata ;)

DavidSGS
29/06/2011, 20:19
non provocate, per dio...

invoco l'intervento dello staff! Ogni cristiano si deve sentire offeso in quanto è stato nominato il nome di D_O invano... (non volevo invocarlo di nuovo, ma se scrivevo [sigla] la scambiavano per una bestemmia!) :biggrin3:


E' ovviamente un modo per aggirare la regola ma nella sua goliardia è sintomo di un modo brillante e ironico di stare al mondo, cosa che fa una gran bene a tutti.

Lo staff si sta prendendo un po' troppo sul serio: e fatevela una risata ;)

Di questi periodi, puoi ben dirlo! :wink_::wink_:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Black Death
29/06/2011, 20:19
Ma allora il principio non è più quello di non offendere taluni?

Perche se lo scopo ed il principio era quello è stato raggiunto pienamente, ora non comprendo questo accanimento.

da parte mia nessun accanimento che differenza c'è tra PD DC e [sigla], a parte lo scrivere [sigla] al posto di una bestemmia perchè vietato dal regolamento???

Io non bestemmio (quasi mai) non mi danno particolarmente fastidio se non in alcuni contesti (al Bar , in cima al passo no ,a cena con mia Mamma Si), è l'aggirare la regola che ritengo non un comportamento non corretto, non ti sto dicendo che il mio punto di vista è la verità assoluta ma ti dico che è cio' che penso.

Se poi chiunque la pensa in maniera diversa e sta qui a cercare di far rispettare le regole "del bene comune" deve essere considerato un coglione, un chirichetto o uno stolto che guarda il dito , capisci che il discuterne diventa stucchevole.

;;)

simotrone
29/06/2011, 20:26
da parte mia nessun accanimento che differenza c'è tra PD DC e [sigla], a parte lo scrivere [sigla] al posto di una bestemmia perchè vietato dal regolamento???

Io non bestemmio (quasi mai) non mi danno particolarmente fastidio se non in alcuni contesti (al Bar , in cima al passo no ,a cena con mia Mamma Si), è l'aggirare la regola che ritengo non un comportamento non corretto, non ti sto dicendo che il mio punto di vista è la verità assoluta ma ti dico che è cio' che penso.
La regola è non bestemmiare esplicitamente o con sigle; la regola di "buon senso" (che qui dentro viene evocato spesso a sproposito, spero di non essere io a farlo per l'ennesima volta) è che non bisogna offendere la divinità delle persone di culto Cristiano Cattolico.

Mi pare che [sigla] non vada contro nessuna delle due cose sopracitate.

Qual'è la regola che aggira chi scrive [sigla] e quale comportamento poco corretto si evince da [sigla]? Ti chiedo davvero di dire cosa pensi. Mi interessa la tua opinione personale.

Mi interessano le ragioni per le quali è stato aperto questo thread.
Notturno ha detto che io non ho capito qualcosa. Me lo spiegate qual'è lo scopo reale di questo thread?
Perchè che [sigla] possa offendere un fedele io l'ho scoperto stasera.


Se poi chiunque la pensa in maniera diversa e sta qui a cercare di far rispettare le regole "del bene comune" deve essere considerato un coglione, un chirichetto o uno stolto che guarda il dito , capisci che il discuterne diventa stucchevole.
;;)
Personalmente penso tutto fuorchè che chi deve fare rispettare le "regole comuni" o chi fornisce un servizio gratuito ad una comunità (es: Manila) sia un coglione o uno stolto. (Ci sono migliaia di miei post a riguardo quando si parla di FdO... a riprova. :D )

Segy
29/06/2011, 20:27
se fosse un forum "libero", dovrebbe essere ateo e quindi lasciar libera la bestemmia, magari non esplicita per il buon gusto ma solo siglata tipo DH ecc..ecc.. insomma, ci siamo capiti.

ma poichè è un forum con un proprietario...... i suoi gusti, debbono anche essere i nostri (se desideriamo coabitare con lui).

è pallosa come constatazione, tuttavia è così.

banniamo manila e torniamo a siglare :oook:

facciamo un girotondino di protesta? :rolleyes:

onlystreet
29/06/2011, 20:32
pensa che io fino a pochi giorni fa pensavo che "dicci" fosse l'espressione di Homer Simpson...sai, quella mezza sillaba di disappunto...poi ho capito che molti invece intendevano un'altra cosa...

rez
29/06/2011, 20:34
pensa che io fino a pochi giorni fa pensavo che "dicci" fosse l'espressione di Homer Simpson...sai, quella mezza sillaba di disappunto...poi ho capito che molti invece intendevano un'altra cosa...

Infatti anche Homer Simpson intende "dicci" in quell'altro senso.....:laugh2:

Black Death
29/06/2011, 20:35
La regola è non bestemmiare esplicitamente o con sigle; la regola di "buon senso" (che qui dentro viene evocato spesso a sproposito, spero di non essere io a farlo per l'ennesima volta) è che non bisogna offendere la divinità delle persone di culto Cristiano Cattolico.

Mi pare che [sigla] non vada contro nessuna delle due cose sopracitate.

Qual'è la regola che aggira chi scrive [sigla] e quale comportamento poco corretto si evince da [sigla]? Ti chiedo davvero di dire cosa pensi. Mi interessa la tua opinione personale.

Mi interessano le ragioni per le quali è stato aperto questo thread.
Notturno ha detto che io non ho capito qualcosa. Me lo spiegate qual'è lo scopo reale di questo thread?
Perchè che [sigla] possa offendere un fedele io l'ho scoperto stasera.


Personalmente penso tutto fuorchè che chi deve fare rispettare il "bene comune" sia un coglione o uno stolto. (Ci sono migliaia di miei post a riguardo quando si parla di FdO... a riprova. :D )



allora cerco di essere chiaro , riesprimo il mio pensiero

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.



;;)

simotrone
29/06/2011, 20:37
se fosse un forum "libero", dovrebbe essere ateo e quindi lasciar libera la bestemmia, magari non esplicita per il buon gusto ma solo siglata tipo DH ecc..ecc.. insomma, ci siamo capiti.

ma poichè è un forum con un proprietario...... i suoi gusti, debbono anche essere i nostri (se desideriamo coabitare con lui).

Per quel che mi riguarda non è in discussione la proprietà del forum o la capacità dei moderatori a moderare.

Sto chiedendo le ragioni di un topic che dice di vietare [sigla] perchè abusato al posto delle imprecazioni. Ma non è una imprecazione. Quindi lo scopo parrebbe raggiunto (meno imprecazioni, meno bestemmie, tutti più felici). E invece no. [sigla] è diventata un alias per le imprecazioni ("evidenti bestemmie"), quindi è da vietare.

Mi sfugge il nesso. A me l'obiettivo importante pareva raggiunto.

DavidSGS
29/06/2011, 20:37
Quindi ha ragione simotrone quando dice:



Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).

Segy
29/06/2011, 20:39
allora cerco di essere chiaro , riesprimo il mio pensiero

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.



;;)

quanto meno, anche se non immediatamente recepibile, alla trecentesima volta che lo legge... se lo chiederà e siamo punto e a capo.

su questo punto ti quoto.

giorgiorox
29/06/2011, 20:41
Enzo.... la cosa è nata come un gioco tra gli "addetti ai lavori".... sfido chiunque ne fosse all'oscuro (anche perchè ignaro del primo "avvertimento" della moderazione) ad aver capito a cosa si alludesse... è per questo che la circostanza non può aver urtato la generalità degli utenti, bensì solo quelli direttamente interessati (mi vengono in mente solo i moderatori)...
comunque se mi dici che ci sono state svariate segnalazioni da parte di utenti cattolici praticanti che si sono sentiti vilipesi (per quanto ne non capisca il motivo) ci credo

Mr. Number
29/06/2011, 20:42
allora cerco di essere chiaro , riesprimo il mio pensiero

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.



;;)

Ci sono persone pagate lautamente per 'muoversi' tra le pieghe di regolamenti e leggi, criminalizzare chi lo fa tra l'altro con intento goliardico lo trovo ridicolo

S1m0ne75
29/06/2011, 20:43
Non concordo. E visto che NON capire NON mi piace, accetto spiegazioni.

* Il senso della richiesta era non bestemmiare perchè una parte degli utenti del forum poteva offendersi.
* Poichè la bestemmia esplicita era dannosa, ma pure le sigle erano fastidiose, sono state vietate le sigle specifiche.
* Ora si vieta [sigla] perchè viene utilizzato per indicare una varietà di bestemmie, e a mio avviso molti lo ritengono ridicolo proprio perchè non c'è alcuna bestemmia in [sigla] (chi ritiene la sua religione offesa da [sigla]?).

Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).

Mi è sfuggito altro?

quoto tutto e aggiungo che [sigla] non è una bestemmia e neanche una bestemmia abbreviata (penso che molti non avevano capito neanche il senso),quindi non è stato raggirato ne violato nessun regolamento.


PS: sta pe uscire la moto del mese luglio ed è stata una cosa preventivata!!:tongue:

Segy
29/06/2011, 20:43
Per quel che mi riguarda non è in discussione la proprietà del forum o la capacità dei moderatori a moderare.

Sto chiedendo le ragioni di un topic che dice di vietare [sigla] perchè abusato al posto delle imprecazioni. Ma non è una imprecazione. Quindi lo scopo parrebbe raggiunto (meno imprecazioni, meno bestemmie, tutti più felici). E invece no. [sigla] è diventata un alias per le imprecazioni ("evidenti bestemmie"), quindi è da vietare.

Mi sfugge il nesso. A me l'obiettivo importante pareva raggiunto.

simo non ti contestavo nulla, ho solo espresso il mio punto di vista, in linea generale.

aggiungo.
se la decisione fosse stata presa per le continue lamentele pervenute, mi garberebbe sapere, rispetto ai totali utilizzatori di questo forum, in quanti si sono lamentati.
così per curiosità.

Black Death
29/06/2011, 20:44
Enzo.... la cosa è nata come un gioco tra gli "addetti ai lavori".... sfido chiunque ne fosse all'oscuro (anche perchè ignaro del primo "avvertimento" della moderazione) ad aver capito a cosa si alludesse... è per questo che la circostanza non può aver urtato la generalità degli utenti, bensì solo quelli direttamente interessati (mi vengono in mente solo i moderatori)...
comunque se mi dici che ci sono state svariate segnalazioni da parte di utenti cattolici praticanti che si sono sentiti vilipesi (per quanto ne non capisca il motivo) ci credo

io personalmente non ho ricevuto nessuna lamentela ,ma neanche delle targhe e delle bestemmie esplicite.

;;)

Big Marino
29/06/2011, 20:46
Dirò pure io la mia.

Riuscamo ad essere dei rudi bikers anche senza manifestare per iscritto la parolaccia e/o la sigla.
Sono perfettamente d'accordo che ogni qual tanto ci scappa a parole, ma lo scriverlo non mi trova d'accordo per il rispetto verso gli altri.

miss_valentine
29/06/2011, 20:46
allora cerco di essere chiaro , riesprimo il mio pensiero

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.



;;)


Credo che simotrone abbia capito benissimo quale sia il punto ma sta cercando di dirvi che non potete vietare termini che in effetti non contengono una bestemmia perchè andate oltre il buon senso di cui parlate.

DavidSGS
29/06/2011, 20:46
ma anche perchè... parliamoci chiaro... se ognuno di noi ogni volta, invece di ripete [sigla], intercalasse un proprio messaggio con una sigla o con una sequenza di lettere, anche casuale, il risultato sarebbe lo stesso? A prima vista no, ma fondamentalmente sì!
Dai via, stavolta s'è cacato fuori dal vaso... da ora avrò paura anche a scrivere tre lettere in fila senza senso con il rischio che vengano scambiate per l'acronimo nascosto di una bestemmia... saijslsdnjvkldfnvlfdk

Black Death
29/06/2011, 20:47
Ci sono persone pagate lautamente per 'muoversi' tra le pieghe di regolamenti e leggi, criminalizzare chi lo fa tra l'altro con intento goliardico lo trovo ridicolo

sai che non ho capito un minkia???? sarà mica vero che son stolto??? :laugh2::laugh2::laugh2:

a parte gli scherzi non ho capito il tuo commento al mio pensiero


;;)

Segy
29/06/2011, 20:48
quoto tutto e aggiungo che [sigla] non è una bestemmia e neanche una bestemmia abbreviata (penso che molti non avevano capito neanche il senso),quindi non è stato raggirato ne violato nessun regolamento.


PS: sta pe uscire la moto del mese luglio ed è stata una cosa preventivata!!:tongue:

lo è nel momento in cui, utilizzi la dicitura: PUPPAPUPPA in sostituzione di una bestemmina :wink_:
è un comportamento in malafede.

DavidSGS
29/06/2011, 20:48
Dirò pure io la mia.

Riuscamo ad essere dei rudi bikers anche senza manifestare per iscritto la parolaccia e/o la sigla.
Sono perfettamente d'accordo che ogni qual tanto ci scappa a parole, ma lo scriverlo non mi trova d'accordo per il rispetto verso gli altri.



Scrivere [sigla] turba qualche utente? :blink:


lo è nel momento in cui, utilizzi la dicitura: PUPPAPUPPA in sostituzione di una bestemmina :wink_:
è un comportamento in malafede.

ma se ogni volta cambio la parola con la quale voglio singnificare la bestemmia, va bene? Cioè.. via.... io non c'arrivo..... vabbè, son DURO! :biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
29/06/2011, 20:49
lo è nel momento in cui, utilizzi la dicitura: PUPPAPUPPA in sostituzione di una bestemmina :wink_:
è un comportamento in malafede.

e quale bestemmia sarebbe?:blink:



per non dimenticare in che paese siamo

g-0FdHDf7ZE

Black Death
29/06/2011, 20:51
ma anche perchè... parliamoci chiaro... se ognuno di noi ogni volta, invece di ripete [sigla], intercalasse un proprio messaggio con una sigla o con una sequenza di lettere, anche casuale, il risultato sarebbe lo stesso? A prima vista no, ma fondamentalmente sì!
Dai via, stavolta s'è cacato fuori dal vaso... da ora avrò paura anche a scrivere tre lettere in fila senza senso con il rischio che vengano scambiate per l'acronimo nascosto di una bestemmia... saijslsdnjvkldfnvlfdk

a beh certo se l'obbiettivo è comunque quello di bestemmiare in qualsiasi caso, e sopratutto adesso che è stato vietato non vale neanche la pena di discuterne a mio modo di vedere.

;;)

simotrone
29/06/2011, 20:52
Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola,
[sigla] indica palesemente quella che una volta era bestemmia che non viene ne detta ne scritta. (E' stata inventata per rimpiazzare le sigle delle bestemmie, ci mancherebbe).
Il punto è che [sigla] non è una bestemmia.

Vi sto sottolineando da 10 pagine che [sigla] rispetta le regole che sono state fatte per non offendere i fedeli, e voi volete "bannarla" perchè aggira la regola che fa rispettare (perchè [sigla] NON è una bestemmia, e ti sfido a dire il contrario - per usare la tua dialettica).

Insomma, in parole povere questo thread è un processo alle intenzioni: "poichè quando scrivete [sigla] intendente qualcosa che è offensivo anche se non è scritto esplicitamente, non usatelo".
Suppongo questa volta di aver sviscerato il dubbio. Probabilmente mi riterrò soddisfatto fino a nuovi elementi.

non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.
Quando non capisco lo dico - come ho fatto in questo thread.
Ti ringrazio per avermi esplicitato la tua opinione, che reputo personale ma forse vale anche per altri mod.

DavidSGS
29/06/2011, 20:53
Secondo me, ad un certo punto, è sbagliato vedere quel [sigla] come una bestemmia.... era diventato niente più che un intercalare senza significato, e tempo qualche settimana sarebbe stato dismesso...

miss_valentine
29/06/2011, 20:54
lo è nel momento in cui, utilizzi la dicitura: PUPPAPUPPA in sostituzione di una bestemmina :wink_:
è un comportamento in malafede.

maddai!!! è una goliardata e pure simpatica: ripeto, c'è tanto bisogno di gente ironica capace di sdrammattizzare... criminalizzarli parlando di cattiva fede è davvero inopportuno :wink_:

Segy
29/06/2011, 20:54
ma se ogni volta cambio la parola con la quale voglio singnificare la bestemmia, va bene? Cioè.. via.... io non c'arrivo..... vabbè, son DURO! :biggrin3::biggrin3:

in linea di principio, poichè poi lo scopo è quello di capire il perchè di queste attenzioni verso [sigla] l'hai scritto e secondo me hai indovinandolo a pieno, capisci capisci :wink_::



se ognuno di noi ogni volta, invece di ripete [sigla], intercalasse un proprio messaggio con una sigla o con una sequenza di lettere, anche casuale, il risultato sarebbe lo stesso? A prima vista no, ma fondamentalmente sì!
Dai via, stavolta s'è cacato fuori dal vaso...

giorgiorox
29/06/2011, 20:55
Secondo me, ad un certo punto, è sbagliato vedere quel [sigla] come una bestemmia.... era diventato niente più che un intercalare senza significato, e tempo qualche settimana sarebbe stato dismesso...

io penso di no..:dry:

Black Death
29/06/2011, 20:56
Secondo me, ad un certo punto, è sbagliato vedere quel [sigla] come una bestemmia.... era diventato niente più che un intercalare senza significato, e tempo qualche settimana sarebbe stato dismesso...

ok che non è una bestemmia esplicita e formalmente regolare ma non prendiamoci in giro.....

;;)

simotrone
29/06/2011, 20:57
simo non ti contestavo nulla, ho solo espresso il mio punto di vista, in linea generale.
Non mi sentivo contestato. Mi sono accorto che forse era meglio specificare la mia posizione.

ma anche perchè... parliamoci chiaro... se ognuno di noi ogni volta, invece di ripete [sigla], intercalasse un proprio messaggio con una sigla o con una sequenza di lettere, anche casuale, il risultato sarebbe lo stesso?
Guarda caso nei fumetti le robe tipo @#!% erano proprio usate per indicare i "porconi"! Parliamo della Disney negli anni 80... :wink_:

Comunque la risposta alla tua domanda è "sì".
Attualmente scrivere @#!% può risultare offensivo, quindi è meglio evitare.

A me pare assurd(issim)o, ma ne prendo atto. :rolleyes:
Ci ho messo un po' perchè non mi pareva vero. :biggrin3:

Mr. Number
29/06/2011, 20:57
sai che non ho capito un minkia???? sarà mica vero che son stolto??? :laugh2::laugh2::laugh2:

a parte gli scherzi non ho capito il tuo commento al mio pensiero


;;)

Si sostiene che il problema sia nel fatto che viene aggirata una regola e che pertanto i moderatori si sentano presi in giro( cosa che tra l'altro state mettendo in risalto voi, nessuno ci pensava), io dico semplicemente che ci sta, da che esistono le leggi ci sono azzeccagarbugli che cercano di 'aggirarle', in questo caso senza far male a nessuno. Poi per aggirare l'aggiramento si inventano nuove regole che non stanno in piedi....

Segy
29/06/2011, 20:59
maddai!!! è una goliardata e pure simpatica: ripeto, c'è tanto bisogno di gente ironica capace di sdrammattizzare... criminalizzarli parlando di cattiva fede è davvero inopportuno :wink_:

miss ho parlato di malafede per sintetizzare un concetto giuridico.

poi per avere la possibilità di bstemmiare ecc..ecc... è altro discorso.

comunque, se vogliamo dircela tutta, abbiamo davvero tanto spazio libero rispetto ad altri forum, se l'amministratore vuole mettere un paletto, forse è anche giusto dargliela vinta anche se è sbagliata.

insomma, rispetto alla libertà che abbiamo, io non mi sentirei nemmeno (poi figurati io....) di far sollevare una mosca

simotrone
29/06/2011, 20:59
Si sostiene che il problema sia nel fatto che viene aggirata una regola e che pertanto i moderatori si sentano presi in giro( cosa che tra l'altro state mettendo in risalto voi, nessuno ci pensava), io dico semplicemente che ci sta, da che esistono le leggi ci sono azzeccagarbugli che cercano di 'aggirarle', in questo caso senza far male a nessuno. Poi per aggirare l'aggiramento si inventano nuove regole che non stanno in piedi....
Ma infatti la parola ItaGlia è stata usata più volte in questo thread. :rolleyes:

Black Death
29/06/2011, 21:00
Si sostiene che il problema sia nel fatto che viene aggirata una regola e che pertanto i moderatori si sentano presi in giro( cosa che tra l'altro state mettendo in risalto voi, nessuno ci pensava), io dico semplicemente che ci sta, da che esistono le leggi ci sono azzeccagarbugli che cercano di 'aggirarle', in questo caso senza far male a nessuno. Poi per aggirare l'aggiramento si inventano nuove regole che non stanno in piedi....

perfetto

;;)


ma anche perchè... parliamoci chiaro... se ognuno di noi ogni volta, invece di ripete [sigla], intercalasse un proprio messaggio con una sigla o con una sequenza di lettere, anche casuale, il risultato sarebbe lo stesso? A prima vista no, ma fondamentalmente sì!
Dai via, stavolta s'è cacato fuori dal vaso... da ora avrò paura anche a scrivere tre lettere in fila senza senso con il rischio che vengano scambiate per l'acronimo nascosto di una bestemmia... saijslsdnjvkldfnvlfdk

a beh certo se l'obbiettivo è comunque quello di bestemmiare in qualsiasi caso, e sopratutto adesso che è stato vietato non vale neanche la pena di discuterne a mio modo di vedere.

;;)

DavidSGS
29/06/2011, 21:01
e comunque, un gran puzzo, ma di merda manco l'ombra....





(si parla di bestemmie ma bestemmie non se ne sono lette...)

miss_valentine
29/06/2011, 21:04
insomma, rispetto alla libertà che abbiamo, io non mi sentirei nemmeno (poi figurati io....) di far sollevare una mosca

su questo concordo ma non credo che ci fosse l'intento di sollevare un vespaio, bensì di reagire ironicamente a un divieto.

la si sta facendo troppo lunga, per me ...

DavidSGS
29/06/2011, 21:06
CHIUDETE TUTTO! :D

Segy
29/06/2011, 21:10
Si sostiene che il problema sia nel fatto che viene aggirata una regola e che pertanto i moderatori si sentano presi in giro( cosa che tra l'altro state mettendo in risalto voi, nessuno ci pensava), io dico semplicemente che ci sta, da che esistono le leggi ci sono azzeccagarbugli che cercano di 'aggirarle', in questo caso senza far male a nessuno. Poi per aggirare l'aggiramento si inventano nuove regole che non stanno in piedi....

qui mi hai fatto venire in mente un caso quasi analogo a questa discussione, quando ero alle prime armi, un cliente fu portato in tribunale poichè aveva offeso un poliziotto nella sua lingua lingua di origine (arabo).

mi ricordo in dibattito (per farla breve)

a) ahhhh ma se non c'è persona offesa non c'è reato

b) ahhh ma come no, ha offeso la mamma del poliziotto, quindi si è sentito offeso

a) ahhhh ma mica l'ha capito, il mio assistito l'ha detta in lingua araba e il pol non conosce l'arabo, quindi non può essersi offeso.

siamo andati avanti per non so quanto tempo... ahhahaha

che risate quel giorno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Darkness
29/06/2011, 21:11
:cry::cry::cry::cry::cry: nemmeno la cantante bionda americana di facilissimi costumi si puo' piu' usare????? cribbio manco da mesi....anni ......e l'amarezza dilaghissima.........

Segy
29/06/2011, 21:12
su questo concordo ma non credo che ci fosse l'intento di sollevare un vespaio, bensì di reagire ironicamente a un divieto.

la si sta facendo troppo lunga, per me ...

quoto

Darkness
29/06/2011, 21:13
giorgioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Exo
29/06/2011, 21:20
Provo a dare una mia interpretazione al 3D, anche perchè con la storia dello stolto che guarda il dito, c'è chi si è sentito dare dello stolto e basta senza andare a vedere cosa effettivamente puntava il dito, che poi era la cosa più importante.

Il fatto è che si stiamo ad infangare in una situazione paradossale dove non se ne uscirà più.

Il forum, se andiamo a spulciarlo per bene, è bello farcito da situazioni a mio avviso peggiori del discorso sigle.

Mi riferisco ai thread aperti da chi si vanta di come si è ingarellato con qualcuno su strada, o di chi viene beccato a infrangere abbondantemente il CDS dalle FDO e che dopo essersi fatti fare un culo grande come una capanna, viene sul forum a inveire contro le FDO che a suo avviso sono dei figli di puttana. Spesso c'è anche chi gli da ragione. :rolleyes:

Ricordate emeriti imbecilli che è per colpa vostra che siamo diventati il salvadanaio privato dei comuni, è per colpa vostra che usciamo con la paura di tornare a casa con le tasche alleggerite o peggio senza moto, è per colpa vostra che a volte non torniamo a casa.....

Per non parlare poi della sezione in cui si può parlare i politica. Manco fossimo ad un comizio. Siamo in un forum di moto, ricordiamolo.

Ora, per le pari opportunità ognuno di noi dovrebbe sentirsi offeso se si vede denigrata la propria fede politica. E perciò dovrebbe essere giusto potersi lamentare e chiedere provvedimenti a tal proposito. O sbaglio?

Dico solo che il discorso di aver vietato le bestemmie in maniera lampante mi trova pienamente d'accordo, ma ora si sta esagerando però.
Ma se questa è la decisione, ben venga. ;)

Segy
29/06/2011, 21:23
ho bisogno di una settimana di ferie per leggere l'intervento di exo :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Herbie 53
29/06/2011, 21:25
io sto con Simotrone
ed invece della parola SIGLA, userò GARAGE 53....

Exo
29/06/2011, 21:25
ho bisogno di una settimana di ferie per leggere l'intervento di exo :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ottimo! :oook:



io sto con Simotrone
ed invece della parola SIGLA, userò GARAGE 53....

Quella è pubblicità! :laugh2:

Black Death
29/06/2011, 21:26
io sto con Simotrone
ed invece della parola SIGLA, userò GARAGE 53....

meglio una bestemmia per esteso


;;)

Segy
29/06/2011, 21:26
Ottimo! :oook:

però ti quoto sulla fiducia :oook:

maurotrevi
29/06/2011, 21:28
io mi chiedo una cosa, è così difficile non bestemmiare o buttare giù una frase di senso compiuto senza usare o far intendere una bestemmia?

Herbie 53
29/06/2011, 21:33
Ottimo! :oook:




Quella è pubblicità! :laugh2:


meglio una bestemmia per esteso


;;)

:dry:io la pubblicità la pago:coool:

simotrone
29/06/2011, 21:33
Il fatto è che si stiamo ad infangare in una situazione paradossale dove non se ne uscirà più.
E' il bello di questi provvedimenti. Ed era pure stato annunciato... Ma tant'è. :rolleyes:

Mi riferisco ai thread aperti da chi si vanta di come si è ingarellato con qualcuno su strada, o di chi viene beccato a infrangere abbondantemente il CDS dalle FDO e che dopo essersi fatti fare un culo grande come una capanna, viene sul forum a inveire contro le FDO che a suo avviso sono dei figli di puttana. Spesso c'è anche chi gli da ragione. :rolleyes:
Quelli sono i thread migliori. :tongue:


io sto con Simotrone
ed invece della parola SIGLA, userò GARAGE 53....
Mi spiace, ma non credere che per questo ti lascerò più cibo al prossimo incontro... al più farò parti uguali... forse.

[Garage53]

bi_andrea_elle
29/06/2011, 21:34
Provo a dare una mia interpretazione al 3D, anche perchè con la storia dello stolto che guarda il dito, c'è chi si è sentito dare dello stolto e basta senza andare a vedere cosa effettivamente puntava il dito, che poi era la cosa più importante.

Il fatto è che si stiamo ad infangare in una situazione paradossale dove non se ne uscirà più.

Il forum, se andiamo a spulciarlo per bene, è bello farcito da situazioni a mio avviso peggiori del discorso sigle.

Mi riferisco ai thread aperti da chi si vanta di come si è ingarellato con qualcuno su strada, o di chi viene beccato a infrangere abbondantemente il CDS dalle FDO e che dopo essersi fatti fare un culo grande come una capanna, viene sul forum a inveire contro le FDO che a suo avviso sono dei figli di puttana. Spesso c'è anche chi gli da ragione. :rolleyes:

Ricordate emeriti imbecilli che è per colpa vostra che siamo diventati il salvadanaio privato dei comuni, è per colpa vostra che usciamo con la paura di tornare a casa con le tasche alleggerite o peggio senza moto, è per colpa vostra che a volte non torniamo a casa.....

Per non parlare poi della sezione in cui si può parlare i politica. Manco fossimo ad un comizio. Siamo in un forum di moto, ricordiamolo.

Ora, per le pari opportunità ognuno di noi dovrebbe sentirsi offeso se si vede denigrata la propria fede politica. E perciò dovrebbe essere giusto potersi lamentare e chiedere provvedimenti a tal proposito. O sbaglio?

Dico solo che il discorso di aver vietato le bestemmie in maniera lampante mi trova pienamente d'accordo, ma ora si sta esagerando però.
Ma se questa è la decisione, ben venga. ;)


non c'ho capito na seg@ ma ti quoto per l'impegno :biggrin3:

Segy
29/06/2011, 21:36
io mi chiedo una cosa, è così difficile non bestemmiare o buttare giù una frase di senso compiuto senza usare o far intendere una bestemmia?

:cipenso:

simotrone
29/06/2011, 21:37
io mi chiedo una cosa, è così difficile non bestemmiare o buttare giù una frase di senso compiuto senza usare o far intendere una bestemmia?
Questa è facile! Rispondo io, rispondo io! :biggrin3:

Senza usare una bestemmia sicuramente no, non è difficile.

Se già ci metti senza "far intendere una bestemmia"... beh, ognuno intende quel che vuole. :wink_: Per qualche ragione si ritengono oggettive cose che son soggettive...

Herbie 53
29/06/2011, 21:39
io mi chiedo una cosa, è così difficile non bestemmiare o buttare giù una frase di senso compiuto senza usare o far intendere una bestemmia?

non mi pare sia questo il problema.....

il discorso è completamente differente...
non c'è la volontà di prendere in giro nessuno...o di aggirare una regola..
francamente siamo nella maggiorparte dei casi, un po' meno stupidi di così...non di molto magari..ma non così stupidi...
la regola cambia?da fastidio comunque?non c'è probema...ma penso che esprimere il proprio dissenso ci stia..
si sta veramente facendo una minicrociata su una parola priva di senso..ed è proprio questo esser priva di senso che la rende appetibile a 22456 utenti...

ho riletto quello che ho scritto, ma non ho capito un cazzo...:oook:
garage53:biggrin3:

winter1969
29/06/2011, 21:51
io mi chiedo una cosa, è così difficile non bestemmiare o buttare giù una frase di senso compiuto senza usare o far intendere una bestemmia?

si

Segy
29/06/2011, 21:52
si

parlava con le persone che, in quel momento stavano scrivendo, levati dalle pxlle :oook:

maurotrevi
29/06/2011, 21:53
Bruno il senso è proprio che non è la parola in se che ovviamente è innocente ma il fatto che una qualsiasi parola venga usata per far intendere a chi legge che li si sarebbe voluto scrivere una bestemmia.
vi chiediamo gentilmente di non farlo, non mi sembra di chiedere la luna, come non mi sembra che sia un azione lesiva delle libertà di ognuno.


si
spero sia una battuta o la tua situazione mi rattrista :ph34r:

twenty7
29/06/2011, 21:55
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

Black Death
29/06/2011, 21:57
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

pensi di aver di provocare sta sera ?????


;;)

bi_andrea_elle
29/06/2011, 21:57
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

:blink::blink:

Segy
29/06/2011, 21:57
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

sei tremendo :D

maurotrevi
29/06/2011, 21:57
Twenty7 hai sottoscritto un regolamento, se non ti sta bene sei libero di andartene.

Segy
29/06/2011, 21:58
pensi di aver di provocare sta sera ?????


;;)

vuole togliermi il lavoro :dry:

Herbie 53
29/06/2011, 22:00
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

beh...direi un po' eccessivo...giusto un pochino:biggrin3:

simotrone
29/06/2011, 22:00
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!
1) Non sei amministratore di un forum. :rolleyes:
2) Non parlare di "La gente" o "bestemmiate tutti..." parla per te, esprimi le tue opinioni, e accettane le conseguenze. :biggrin3:

jamex
29/06/2011, 22:01
E' ovviamente un modo per aggirare la regola ma nella sua goliardia è sintomo di un modo brillante e ironico di stare al mondo, cosa che fa una gran bene a tutti.

Lo staff si sta prendendo un po' troppo sul serio: e fatevela una risata ;)

mi tocca pure quotare la miss :cry::cry::cry::cry:

twenty7
29/06/2011, 22:02
Twenty7 hai sottoscritto un regolamento, se non ti sta bene sei libero di andartene.

certo,ma se una regola non va bene a molti e viene messa in modo arbitrario allora non sarebbe il caso di discuterne? le regole si fanno e si tolgono,il contrario si chiama dittatura

Herbie 53
29/06/2011, 22:03
mi tiro fuori dalla discussione....ha veramente poco senso ciò che sta venendo fuori...è tutto tirato per i capelli...mi sembra una forzatura...

ma se è così ci si adegua..non è un problema..ma a sto giro "avete" preso una cantonata:wink_:

Segy
29/06/2011, 22:05
certo,ma se una regola non va bene a molti e viene messa in modo arbitrario allora non sarebbe il caso di discuterne? le regole si fanno e si tolgono,il contrario si chiama dittatura

non mi stupisco del tuo scritto... ma delle risposte che hai ricevuto :D

adesso però meriti risposta, il forum ha un proprietario e lui decide quello che, secondo lui è lecito o meno :wink_:

maurotrevi
29/06/2011, 22:06
certo,ma se una regola non va bene a molti e viene messa in modo arbitrario allora non sarebbe il caso di discuterne? le regole si fanno e si tolgono,il contrario si chiama dittatura

certo tu metti in discussione tutte le regole....

comunque ti ripeto, questo non è un paese in cui nasci, è un forum in cui volontariamente ti iscrivi e accetti delle regole.
se non ti sta bene hai 3 possibilità, andartene, infrangerle fino a farti allontanare forzatamente o adattarti.
tutto nelle tue mani.

Segy
29/06/2011, 22:08
mi tiro fuori dalla discussione....ha veramente poco senso ciò che sta venendo fuori...è tutto tirato per i capelli...mi sembra una forzatura...

ma se è così ci si adegua..non è un problema..ma a sto giro "avete" preso una cantonata:wink_:

hai detto bene tu... è tutta una forzatura, ma come ha detto qualcuno, in fin dei conti, alcuni di noi (sicuramente io), abbiamo esagerato e come spesso accade, per l'esagerazioni di pochi, ci hanno rimesso tutti.

adesso però mi fai riflettere.

forse poteva essere adottabile, verso coloro che bestemmiavano con assiduità, un avvertimento.

jamex
29/06/2011, 22:11
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

ma a te scrivere cose normali riesce? :blink::blink::blink:


non mi stupisco del tuo scritto... ma delle risposte che hai ricevuto :D

adesso però meriti risposta, il forum ha un proprietario e lui decide quello che, secondo lui è lecito o meno :wink_:

anche il gobbo scrive cose sensate ogni tanto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

twenty7
29/06/2011, 22:17
certo tu metti in discussione tutte le regole....

comunque ti ripeto, questo non è un paese in cui nasci, è un forum in cui volontariamente ti iscrivi e accetti delle regole.
se non ti sta bene hai 3 possibilità, andartene, infrangerle fino a farti allontanare forzatamente o adattarti.
tutto nelle tue mani.


va bene,va bene,in fondo hai ragione te.
voglio solo far notare un cosa poi chiudo....escalation...
prima avete vietato le immagini che prendevano per i fondelli la chiesa (ricordi il mio avatar)
poi avete vietato le immagini delle belle fighe
poi avete vietato le bestemmie (se così si puà dire,non ho mai visto nessuno bestemmiare per sport senza motivo)
adesso questa....
il prossimo passo? rcitare il padre nostro prima del login?

tonidaytona
29/06/2011, 22:18
NON è CHE è DIFFICILE E CHE FRANCAMENTE LA GENTE è STANCA DI QUESTI REGOLAMENTI PROTEZIONISTI E BACCHETTONI....SI BESTEMMIA,QUALCUNO SI SENTE OFFESO,BEH CAZZI SUA!!! SE IO FOSSI L'AMMINISTRATORE DI UN FORUM NON METTEREI NESSUNA REGOLA E CIAO! CI SAREBBE QUALCHE PROBLEMA?? QUALE SAREBBE??

bestemmiate tutti ,mica possono bannarci tutti!!!

mi ricordo che qualche anno fa' si vedevano dei cartelli nei parchi a ricordare che la bestemmia e' reato.
non entro nel merito giuridico ma sul fatto che bestemmiare sia poco educato e inopportuno non si discute.
puo' accadere , certo.
ma quando si scrive si ha tempo di riflettere.
scrivere un pensiero condito da bestemmie mi pare un brutto modo per dar fiato agli argomenti.

ecco perche' nel TCP esistono delle regole.
grazie alle quali siamo cresciuti molto in quest 8 anni.
con il contributo ti tutti voi che con passione e goliardia lo avete consolidato.

ora.. se qualcuno ha desiderio di costruire un forum diverso ha liberta' di farsene uno prpprio in cui fare quel che gli pare.
senza regole e paletti.

qui si vorrebbe continuare su un'altra strada..

saluti.


va bene,va bene,in fondo hai ragione te.
voglio solo far notare un cosa poi chiudo....escalation...
prima avete vietato le immagini che prendevano per i fondelli la chiesa (ricordi il mio avatar)
poi avete vietato le immagini delle belle fighe
poi avete vietato le bestemmie (se così si puà dire,non ho mai visto nessuno bestemmiare per sport senza motivo)
adesso questa....
il prossimo passo? rcitare il padre nostro prima del login?

io pensavo piu' alla preghiera delle Daytona!!:laugh2::laugh2::laugh2:

p.s.
per tua informazione abbiamo vietato di postare patata al naturale, vero.
cio' non toglie che ci piaccia tantissimo.

di bestemmiare invece sarebbe bello perdere un po' la cattiva abitudine.:wink_:

Segy
29/06/2011, 22:21
anche il gobbo scrive cose sensate ogni tanto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

è una bestemmia darmi del gobbo.......................

tonidaytona
29/06/2011, 22:22
è una bestemmia darmi del gobbo.......................

foss IO IL capo prossima regola bannerei tutti gli juventini!!!

jamex
29/06/2011, 22:23
foss IO IL capo prossima regola bannerei tutti gli juventini!!!

addio Segy :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
29/06/2011, 22:33
Mi Adeguo agli standard imposti dallo staff, ma la penso come giorgio.

Di questo passo si mistifica talmente tanto la cosa da rischiare di creare un caso diplomatico anche se uno scrivesse #@$&.. E magari vorrebbe intendere un semplice ma vai a quel paese o palesare il proprio disappunto per una determinata cosa.

Capisco che lo facciate anche per mantenere una certa "qualità"all'interno del forum, ma rimango comunque della mia opinione.

Notturno
29/06/2011, 23:56
fossi IO IL capo prossima regola bannerei tutti gli juventini!!!



E siamo in due.

Abbandoniamo questo forum di
bacchettoni moralisti e fondiamone uno nuovo.

:risate2:

simotrone
30/06/2011, 05:25
mi ricordo che qualche anno fa' si vedevano dei cartelli nei parchi a ricordare che la bestemmia e' reato. [...]
Son contento non ci siano più.

Di divieti arbitrari il mondo ne avrà sempre visto uno di troppo. Per dire:
http://img707.imageshack.us/img707/8566/whitesonly1.jpg (http://img707.imageshack.us/i/whitesonly1.jpg/)
Ma in effetti il problema non sono certo i cartelli...

[...] ma sul fatto che bestemmiare sia poco educato e inopportuno non si discute.
Ci sono intere regioni di italiani che smentiscono nei fatti questo tua considerazione, tanto è "oggettiva". :rolleyes:

E comunque [sigla] non è una bestemmia, per rimanere in topic.

bi_andrea_elle
30/06/2011, 05:57
Son contento non ci siano più.

Di divieti arbitrari il mondo ne avrà sempre visto uno di troppo. Per dire:
http://img707.imageshack.us/img707/8566/whitesonly1.jpg (http://img707.imageshack.us/i/whitesonly1.jpg/)
Ma in effetti il problema non sono certo i cartelli...

Ci sono intere regioni di italiani che smentiscono nei fatti questo tua considerazione, tanto è "oggettiva". :rolleyes:

..... certe regioni andrebbero bannate :rolleyes:

DavidSGS
30/06/2011, 06:01
Son contento non ci siano più.

Di divieti arbitrari il mondo ne avrà sempre visto uno di troppo. Per dire:
http://img707.imageshack.us/img707/8566/whitesonly1.jpg (http://img707.imageshack.us/i/whitesonly1.jpg/)
Ma in effetti il problema non sono certo i cartelli...

Ci sono intere regioni di italiani che smentiscono nei fatti questo tua considerazione, tanto è "oggettiva". :rolleyes:

E comunque [sigla] non è una bestemmia, per rimanere in topic.

quoto. :wink_:

billy64
30/06/2011, 06:10
A volte su questo forum sono state più sgradevoli le risposte molto stupide di qualcuno più delle bestemmie,la buona educazione non guasta mai però come tutte le cose se non si esagera e non si cade nel volgare qualche battuta ci può stare anche perchè non è un forum del vaticano,il bello di un forum è che "unisce" il nord al sud e tra tutti questi dialetti a volte e piacevole sentire battute da posti diversi ma come ho detto prima l'importante che non si eccede nella volgarità

S1m0ne75
30/06/2011, 06:36
Ke si dice qua, come vanno questi rosari rovesciati?:biggrin3:

Herbie 53
30/06/2011, 06:49
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..

Leo67
30/06/2011, 06:51
novità?

Black Death
30/06/2011, 06:51
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..

ma tutti o solo chi abita in provincia di Padova?????





;;)

ElGraspa
30/06/2011, 06:54
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..

Questa è discriminazione :cry: :rolleyes:

Lo scrofo
30/06/2011, 06:56
Provo a dare una mia interpretazione al 3D, anche perchè con la storia dello stolto che guarda il dito, c'è chi si è sentito dare dello stolto e basta senza andare a vedere cosa effettivamente puntava il dito, che poi era la cosa più importante.

Il fatto è che si stiamo ad infangare in una situazione paradossale dove non se ne uscirà più.

Il forum, se andiamo a spulciarlo per bene, è bello farcito da situazioni a mio avviso peggiori del discorso sigle.

Mi riferisco ai thread aperti da chi si vanta di come si è ingarellato con qualcuno su strada, o di chi viene beccato a infrangere abbondantemente il CDS dalle FDO e che dopo essersi fatti fare un culo grande come una capanna, viene sul forum a inveire contro le FDO che a suo avviso sono dei figli di puttana. Spesso c'è anche chi gli da ragione. :rolleyes:

Ricordate emeriti imbecilli che è per colpa vostra che siamo diventati il salvadanaio privato dei comuni, è per colpa vostra che usciamo con la paura di tornare a casa con le tasche alleggerite o peggio senza moto, è per colpa vostra che a volte non torniamo a casa.....

Per non parlare poi della sezione in cui si può parlare i politica. Manco fossimo ad un comizio. Siamo in un forum di moto, ricordiamolo.

Ora, per le pari opportunità ognuno di noi dovrebbe sentirsi offeso se si vede denigrata la propria fede politica. E perciò dovrebbe essere giusto potersi lamentare e chiedere provvedimenti a tal proposito. O sbaglio?

Dico solo che il discorso di aver vietato le bestemmie in maniera lampante mi trova pienamente d'accordo, ma ora si sta esagerando però.
Ma se questa è la decisione, ben venga. ;)

in alcuni punti sono d'accordo , in altri un po' meno.

Comunque resta il fatto che a mio avviso si stia esagerando.

Davide675
30/06/2011, 06:58
Io propongo niente bestemmie in cambio di più gnagna.........:w00t::w00t::w00t::w00t:penso che quest'ultima vada bene a tutti e non offenda i sentimenti di nessuno.....
PIU' GNAGNA NEL FORUM.....:biggrin3:

S1m0ne75
30/06/2011, 06:59
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..

anche i toscHani se la cavano!!:biggrin3:

Herbie 53
30/06/2011, 07:00
in alcuni punti sono d'accordo , in altri un po' meno.

Comunque resta il fatto che a mio avviso si stia esagerando.

hai fatto la moto che pare sponsorizzata dalla Società Salvamento...per piacere Adri...non dire che si sta esagerando:biggrin3:

Lo scrofo
30/06/2011, 07:00
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..

blablabla ... Anche ai toscani allora :D


ma tutti o solo chi abita in provincia di Padova?????


;;)

IO SONO VICENTINO . :rolleyes:

jamex
30/06/2011, 07:01
Io propongo niente bestemmie in cambio di più gnagna.........:w00t::w00t::w00t::w00t:penso che quest'ultima vada bene a tutti e non offenda i sentimenti di nessuno.....
PIU' GNAGNA NEL FORUM.....:biggrin3:

Davide675 mediatore subito!!!!!!!!!!!!!!

leo
30/06/2011, 07:03
foss IO IL capo prossima regola bannerei tutti gli juventini!!!

Propongo un golpe e Tony al comando subito :wink_:!

Black Death
30/06/2011, 07:04
blablabla ... Anche ai toscani allora :D



IO SONO VICENTINO . :rolleyes:

:oook:

;;)

Herbie 53
30/06/2011, 07:04
ma tutti o solo chi abita in provincia di Padova?????





;;)

solo quelli juventini:biggrin3:

Leo67
30/06/2011, 07:04
Propongo un golpe e Tony al comando subito :wink_:!

quoto il concittadino rimbambito!

leo
30/06/2011, 07:05
oddio ...dire che (sigla) e' un'imprecazione mi sembra esagerato e credo che nessuno si senta offeso ...

Io manco l'avevo capito.....perciò se d'ora in avanti scrivo[piero],vengo ammonito :blink:????

giorgiorox
30/06/2011, 07:05
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..


ma tutti o solo chi abita in provincia di Padova?????

;;)

analizzatevi [Garage53]


Questa è discriminazione :cry: :rolleyes:

quoto

Herbie 53
30/06/2011, 07:05
analizzatevi [Garage53]

:laugh2:

Leo67
30/06/2011, 07:11
Io manco l'avevo capito.....perciò se d'ora in avanti scrivo[piero],vengo ammonito :blink:????

no,ti bannano proprio :oook:

Davide675
30/06/2011, 07:12
Io sinceramente nelle discussioni e sezioni che frequento in maniera assidua non ho mai notato il sinonimo [sigla] infatti la cosa mi è suonata abbastanza nuova......
Visto che stiamo precisando il regolamento si potrebbero fare esempi del grado di gnagna tollerato dai moderatori?:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
30/06/2011, 07:14
Io sinceramente nelle discussioni e sezioni che frequento in maniera assidua non ho mai notato il sinonimo [sigla] infatti la cosa mi è suonata abbastanza nuova......
Visto che stiamo precisando il regolamento si potrebbero fare esempi del grado di gnagna tollerato dai moderatori?:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)

Black Death
30/06/2011, 07:16
anal izzatevi [Garage53]



quoto

:blink::blink::blink::blink::blink:


;;)

giorgiorox
30/06/2011, 07:16
http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)

ora contatto la sposa...:wub:

c'è bisogno di un suo autorevole intervento

Black Death
30/06/2011, 07:17
http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)

Si vabbo' ma tu istighi


;;)

Herbie 53
30/06/2011, 07:18
io sto con Simotrone
ed invece della parola SIGLA, userò GARAGE 53....



analizzatevi [Garage53]



:blink::blink::blink::blink::blink:


;;)

:coool:

Black Death
30/06/2011, 07:19
Io sinceramente nelle discussioni e sezioni che frequento in maniera assidua non ho mai notato il sinonimo [sigla] infatti la cosa mi è suonata abbastanza nuova......
Visto che stiamo precisando il regolamento si potrebbero fare esempi del grado di gnagna tollerato dai moderatori?:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la topa senza gnagna ..... :cipenso:

I trans??????:blink::blink::blink::blink:


mi dimetto addio



;;)

Mamba
30/06/2011, 07:19
http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)

http://img18.imageshack.us/img18/9672/24882110150302695882646.jpg (http://img18.imageshack.us/i/24882110150302695882646.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

rez
30/06/2011, 07:21
..che poi...a ben vedere...basterebbe vietare il forum ai veneti..


ROSSI C'È

Leo67
30/06/2011, 07:21
Io sinceramente nelle discussioni e sezioni che frequento in maniera assidua non ho mai notato il sinonimo [sigla] infatti la cosa mi è suonata abbastanza nuova......
Visto che stiamo precisando il regolamento si potrebbero fare esempi del grado di gnagna tollerato dai moderatori?:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ottima idea.......attendiamo------------------

Herbie 53
30/06/2011, 07:23
BOSSI C'È

...appunto:biggrin3:

simotrone
30/06/2011, 07:24
http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)
Qui non posso scriverlo? Solo un pochetto...
[Garage53] :sick::sick::sick:

Exo
30/06/2011, 07:24
Ah, se Germano Mosconi fosse un moderatore, tutto ciò non sarebbe accaduto....

:laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
30/06/2011, 07:25
Qui non posso scriverlo? Solo un pochetto...
[Garage53] :sick::sick::sick:

ritieniti bannato.

giorgiorox
30/06/2011, 07:27
http://img231.imageshack.us/img231/1005/germanomosconisentenzio.gif (http://img231.imageshack.us/i/germanomosconisentenzio.gif/)

simotrone
30/06/2011, 07:29
ritieniti bannato.
Già fatto. Ho dato disposizioni eventualmente.
Se non torno a postare entro lunedì...

scatenate l'inferno.

http://img560.imageshack.us/img560/396/41589148668701832490208.jpg (http://img560.imageshack.us/i/41589148668701832490208.jpg/)

(Mi son messo col pelliccione perchè faceva più warlove...)

giorgiorox
30/06/2011, 07:30
la sposa si sta connettendo...

Lucav
30/06/2011, 07:45
Buongiorno, il Signore sia con voi fratelli

giorgiorox
30/06/2011, 07:46
Buongiorno, il Signore sia con voi fratelli

:wub::wub::wub:

Black Death
30/06/2011, 07:46
Buongiorno, il Signore sia con voi fratelli

bene ora si puo' anche chiudere
:laugh2::laugh2:


;;)

bi_andrea_elle
30/06/2011, 07:46
madò. Vorrei sapere dove e come hanno fatto a trovare quella foto di quel coso vestito da sposa :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Lucav
30/06/2011, 07:49
24 pagine....ho letto le prime 6-7 poi mi sono fiaccato....fatemi solo un riassunto di come è uscita per l'ennesima volta la mia foto

Herbie 53
30/06/2011, 07:50
madò. Vorrei sapere dove e come hanno fatto a trovare quella foto di quel coso vestito da sposa :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

http://img15.imageshack.us/img15/9333/25042010003cz.jpg (http://img15.imageshack.us/i/25042010003cz.jpg/)

:wub:


24 pagine....ho letto le prime 6-7 poi mi sono fiaccato....fatemi solo un riassunto di come è uscita per l'ennesima volta la mia foto

ti giuro che a sto giro non ne so nulla:ph34r:

Lucav
30/06/2011, 07:52
un giorno potrei presentarmi sotto il tuo portone vestito cosi Bruno.....preparati

Herbie 53
30/06/2011, 07:53
un giorno potrei presentarmi sotto il tuo portone vestito cosi Bruno.....preparati

[Garage 53]

Davide675
30/06/2011, 07:54
http://img16.imageshack.us/img16/6422/28596145543519635415475.jpg (http://img16.imageshack.us/i/28596145543519635415475.jpg/)

Siamo spacciati.......niente torpiloqui e sopratutto niente gnagna............:cry::cry::cry:

Mamba
30/06/2011, 07:55
bene ora si puo' anche chiudere
:laugh2::laugh2:


;;)

:laugh2::laugh2::laugh2:

Lucav
30/06/2011, 07:55
io credo che dopo la nomina di Fearless a moderatore questo forum abbia perso molto di credibilità.....[Germano]

Herbie 53
30/06/2011, 07:56
Possiam chiudere....:biggrin3:

rez
30/06/2011, 07:56
...appunto:biggrin3:

Bossi tifa Biaggi....:sick:

Muttley
30/06/2011, 07:56
vado a confessarmi ..ne ho per molto

ho finito ora :laugh2: