PDA

Visualizza Versione Completa : 190 su Street...

wailingmongi
29/06/2011, 21:12
Salve gente volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato il 190 posteriore sulla Street e cosa ne pensa...io in vista del t-day e col fatto che con le mie sarei morto nell'impresa di raggiungere Varano più l'altro fatto che adesso non avevo voglia (più che altro è stato un gioco forza dettato da spese più importanti che mi hanno dissanguato) di spendere 200 euro in gomme nuove mi sono fatto spacciare delle gp racer d211 con una giornata di pista sulla groppa per l'esagerata cifra di 50 euro e appunto il posteriore è un 190 di misura...beh devo dire che in curva ha il suo che :biggrin3:

è la prima volta che provo una moto con al posteriore tale misura e pensavo peggio...anche se preferisco di più la maggiore agilità nei cambi di traiettoria con il classico 180....questa però sembra non finire mai l'appoggio che ti da:biggrin3:

voi cosa ne pensate?

jimmy27
29/06/2011, 21:32
dunlop per le 600 ss "impone" il 190.
poi per strada non è omologato, ma questo è un altro discorso

Dennis
29/06/2011, 21:35
Che non serve ad una pippa.

pier 73
29/06/2011, 21:35
imo ci vorrebbe il canale del cerchio da 6 pollici, sul 5,5 ci va un po' strettina

wailingmongi
29/06/2011, 21:36

si lo so che non è omologato per la strada:wink_:

imo ci vorrebbe il canale del cerchio da 6 pollici, sul 5,5 ci va un po' strettina

ci va ci va:wink_:

certo infatti anche io preferisco il 180 però è confortevole la sensazione che da:biggrin3:

Davide675
30/06/2011, 06:32

Non è vero, le gp racer hanno anche la misura 180 posteriore, nel suo caso o era montato su un mille oppure chi ci ha girato in pista preferiva il 190

wailingmongi
30/06/2011, 09:45
non so che moto fosse :)

Kaiser Jaky
30/06/2011, 10:42
Il 190 ce l avevo sulla day...era un pò più goffa nei cambi veloci di direzione ma mi dava molta fiducia! :wink_:

Il 190 ce l avevo sulla day...era un pò più goffa nei cambi veloci di direzione ma mi dava molta fiducia! :wink_:

:biggrin3: ok t ho scritto la stessa cosa che hai già detto te!!! :biggrin3::biggrin3:

:blink: Non hai avuto problemi col parafango anteriore???

Davide675
30/06/2011, 11:27
Infatti occhio a quanto monti la gomma anteriore perchè dovrai alzare sicuramente il parafango altrimenti te lo desintegra la gomma......

wailingmongi
30/06/2011, 12:41

:biggrin3: ok t ho scritto la stessa cosa che hai già detto te!!! :biggrin3::biggrin3:

:blink: Non hai avuto problemi col parafango anteriore???

perchè scusa?
il davanti è pur sempre 120....o dici che siccome cambia qualche misura potrebbe danneggiare quello?
comunque non mi pare che faccia qualcosa...e comunque la prossima settimana monto le standard:biggrin3:

michele0105
30/06/2011, 15:18
perchè scusa?
il davanti è pur sempre 120....o dici che siccome cambia qualche misura potrebbe danneggiare quello?
comunque non mi pare che faccia qualcosa...e comunque la prossima settimana monto le standard:biggrin3:

Sulle daytona tocca il parfango anteriore per via del profilo della gomma! Devi alzarlo di qualche mm usando viti non spessorate!:wink_:

occhio che col 190 in strada rischi grosso: oltre a multe e ritiro libretto se fai il cozzo son problemi seri!

everts76™
30/06/2011, 15:25

straquoto....

Mr Frowning
30/06/2011, 20:03

a fare il figo al bar si però :rolleyes:

paniki87
30/06/2011, 20:07

per andare al bar è perfetta.. :laugh2::laugh2:

Kaiser Jaky
01/07/2011, 16:35
perchè scusa?

Non sò...ho sentito da qualcuno che per via del disegno pronunciato, strappa via tutto!!:blink: eppure sulla Day R non hanno avuto problemi...
Vorrei provarle ste gomme...ma se son assassine evito!!

Sulle daytona tocca il parfango anteriore per via del profilo della gomma! Devi alzarlo di qualche mm usando viti non spessorate!:wink_:

occhio che col 190 in strada rischi grosso: oltre a multe e ritiro libretto se fai il cozzo son problemi seri!

Ah ecco la risoluzione! :w00t:
Vabbè il controllo della gomma credo sia l ultimo dei loro pensieri...o no??:blink:

pier 73
01/07/2011, 23:59
ci va ci va:wink_:

lo so che ci va, ma come ho detto ci va stretta, il cerchio ideale per la gomma da 190 ha il canale da 6 pollici, poi se vuoi ci metti anche la 200 sul 5,5, pero' non e' l'ideale :wink_:

wailingmongi
03/07/2011, 21:06

boh posso dirti che sono andato al T-day zavorrato con un amico con uno zaino da 20kg in spalla e di strada ne abbiamo fatta e non è successo niente...dopo essere sopravissuto quasi illeso da un cervo figurati se il mio parafango si spaventa per una gomma:biggrin3:

ovviamente non sono andato a fare il deficiente per destare attenzioni.

guarda che c'è scritto perchè l'ho montata:rolleyes:

lo so che ci va, ma come ho detto ci va stretta, il cerchio ideale per la gomma da 190 ha il canale da 6 pollici, poi se vuoi ci metti anche la 200 sul 5,5, pero' non e' l'ideale :wink_:

tanto non la metterò mai più:wink_:

decisamente...gia il primo minuto che l'ho montata lo pensavo e dopo 500km posso dire che fa letteralmente cagare....

spero di riuscire a trovare un treno di renne la prossima settimana....mi sono intrippato che voglio provarle:biggrin3:

GIANFINITO
03/07/2011, 21:12
Bhe ma la cosa è interessante, ma erano Dunlop quelle che hai montato giusto??
e a destra e sinistra del forcellone non toccavano vero?? mi sta venendo quasi il pallino...

wailingmongi
03/07/2011, 23:02
Bhe ma la cosa è interessante, ma erano Dunlop quelle che hai montato giusto??
e a destra e sinistra del forcellone non toccavano vero?? mi sta venendo quasi il pallino...

si dunlop :wink_:

no non toccava da nessuna parte...però te lo dico,ti culla solo un pò con il pò di appoggio in più ma non serve a niente...con le misure classiche è meglio...ieri ho fatto un giro per le strade vicino a Varano e mi sono maledetto molteplici volte per non avere delle gomme decenti:biggrin3:

non lo so è troppo più goffa secondo me...poi scivolavo in curva....ma questo magari è perchè sono usate anche se poco...boh ti direi tieni il 180 ma devi vedere te:biggrin3:

GIANFINITO
04/07/2011, 07:18
si dunlop :wink_:

no non toccava da nessuna parte...però te lo dico,ti culla solo un pò con il pò di appoggio in più ma non serve a niente...con le misure classiche è meglio...ieri ho fatto un giro per le strade vicino a Varano e mi sono maledetto molteplici volte per non avere delle gomme decenti:biggrin3:

non lo so è troppo più goffa secondo me...poi scivolavo in curva....ma questo magari è perchè sono usate anche se poco...boh ti direi tieni il 180 ma devi vedere te:biggrin3:

bhe diciamo, che dove mi fornisco le 190 ne hanno un assortimento maggiore ed ho più scelta, vediamo al prossimo cambio gomme quello che trovo e se le hanno provo anche le 190!!
Lamps

wailingmongi
04/07/2011, 11:39
bhe diciamo, che dove mi fornisco le 190 ne hanno un assortimento maggiore ed ho più scelta, vediamo al prossimo cambio gomme quello che trovo e se le hanno provo anche le 190!!
Lamps

bolgia:wink_:

Dennis
04/07/2011, 11:45
spero di riuscire a trovare un treno di renne la prossima settimana....mi sono intrippato che voglio provarle:biggrin3:

non ci siamo, ti sei dato all'archeologia..?

everts76™
04/07/2011, 12:09

beh.....le renne si trovano piu' facilmente a Natale!! :biggrin3::laugh2:

wailingmongi
04/07/2011, 12:26

boh le ho viste li al T-gay e mi è venuta una gran voglia di provarle...solo che non ho intenzione di pagarle più di 170 euro....non 230 come le volevano spacciare li....sè sta a vedere che devo spendere 400mila fottute lire per delle gomme di vecchia fattura quando con 200 euro mi compro le sportsmart.....c'è gente che ha il sale nella testa...

P.S : ti ho scritto nel topic del blocco della street solo che me l'ha messo insieme all'altro e non l'ha uppato....leggi un pò:biggrin3:

everts76™
04/07/2011, 15:29
boh le ho viste li al T-gay e mi è venuta una gran voglia di provarle...solo che non ho intenzione di pagarle più di 170 euro....non 230 come le volevano spacciare li....:

beh....avranno un dot 1999 :biggrin3:

wailingmongi
04/07/2011, 16:43
beh....avranno un dot 1999 :biggrin3:

và capire:dry:

wailingmongi
15/07/2011, 19:31
oggi ho montato le gomme nuove con la misura standard...e finalmente è tornata la street cazzuta che conosco :)

anzi con le SS ancora non l'avevo provata ma ora si che mi ricorda il Daytona :wub:

consiglio:non montate mai un 190 ma sopratutto non montate mai e poi mai gomme usate in pista perchè vi ritrovereste con gomme che non avete mangiato voi quindi non sapete fino a che punto tengono,come tengono e quando e come iniziano a scivolare,montare una roba così per cosa?risparmiare 100euro?a scapito della sicurezza però.

Mrmc
15/07/2011, 20:22
io con le renn mi trovo bene.. per 168€ spedite direi che le concorrenti sono poche..

ah, prese ad aprile, dot febbraio 2011...

wailingmongi
15/07/2011, 20:45
io con le renn mi trovo bene.. per 168€ spedite direi che le concorrenti sono poche..

ah, prese ad aprile, dot febbraio 2011...

potevi dirmelo prima che prendessi queste dato che costano leggermente di più:dry: