Visualizza Versione Completa : partenza per la francia
buon giorno a tutti, vorrei consigli per il mio viaggio estivo con tigrotta e zavorrina a seguito.
ho intenzione di partire e percorrere le coste francesi, potete darmi qualche consiglio sulle strade da percorrere?
angeloyzf
30/06/2011, 08:19
Azz... bel girello, non ti posso aiutare in quanto strade mai fatte ma ti auguro il massimo divertimento :w00t::wink_:
grazie angelo, se riesco a prendere qualche giorno in piu di ferie vorrei allungare e andare verso la spagna, barcellona poi si vede.
cmq per ora solo francia!
Beh non perderti il bracco, e in francia se stai sulle montagne trovi tra le strade più belle che mai ... ( isola 2000 per esempio)
potresti indicarmi meglio? devo pianificare tutto il viaggio ancora.
chiroli1
30/06/2011, 09:06
lungo la costa francese c'è il parco dell'Esterel in pratica dove le riviste di moto fanno le loro comparative invernali la parte più bella è tra Theule sur mer (dopo Cannes) e Saint Raphael (prima di saint tropez) è un bel giro guarda su google maps ci dovrebbe essere... inoltre se ti spingi all'interno ci sono dei bellissimi canyon come le gorges du verdon o le gorges du daluis... cerca questi su google ci dovrebbero essere molte informazioni io le ho fatte tutte perchè ho la casa lì e con un mio amico ogni anno ci facciamo un giro sono posti bellissimi...
grazie chiroli1 mi son segnato tutto!
se riesco a prendere qualche giorno in piu di ferie allungo il viaggio verso la spagna!
...dipende cosa intendi per "coste francesi" ma visto che parli anche di Spagna penso che resterai a sud per cui sopra ti hanno già indicato ottimamente...... se vai su "itinerari in moto" qui sul forum troverai un bel 3D "la provenza in moto".... è un po lunghetto ma ti potrebbe aiutare.... io personalmente stando sulle coste cercherei di non perdermi una puntata al parco della Camargue (con annessa flebo di sangria...)
...poi nei dintorni c'è parecchia bella robetta da vedere e visitare...
poi se piacciono le strade di montagna come detto sopra ne hai quante ne vuoi e sempre abbastanza vicine al mare....
lampssss
si resto verso il sud, grassie per i suggerimentia tutti!
Bob Manubrio
30/06/2011, 10:58
Non puoi perderti assolutamente le Gourge du Verdon, da Grasse ti fai la Rue Napoleon (che é uno spettacolo) fino a Castellane, da li c'é un tour di 140 km fino a Monstieur st Marie, se non ricordo male. Mi raccomando, a Castellane fai benza perché poi non ci sono più benzinieri. A Castellane fermati all' Office du tourisme che ti danno le cartine e ti spiegano un bel po' di cose.
prova a dare un occhiata anche qui......forse ti devi registrare però ti potrebbe essere utile, ci sono anche info dove mangiare e dormire.........
Le Gorges du Verdon (http://www.motonline.com/viaggi_amici/articolo.cfm?codice=351361&page=1)
Quando farai il viaggetto?
io ad agosto ho intenzione di fare la costa francese e proseguire fino a Barcellona dopo di che attraversare la spagna e raggiungere Santander
parto anche io per il mese di agosto devo accordarmi con i colleghi di lavoro per i giorno e per la partenza!
fammi sapere quando è la data della tua partenza!
HARRRRRRRRRR
30/06/2011, 16:14
prova a dare un occhiata anche qui......forse ti devi registrare però ti potrebbe essere utile, ci sono anche info dove mangiare e dormire.........
Le Gorges du Verdon (http://www.motonline.com/viaggi_amici/articolo.cfm?codice=351361&page=1)
Se vai sulle Gorges, ti consiglio di pernottare qui:
Chasteuil Bed and Breakfast Inn - Relaxed B&B in Provence, France near the Gorges du Verdon. (http://www.gitedechasteuil.com/english.htm)
Se vai sulle Gorges, ti consiglio di pernottare qui:
Chasteuil Bed and Breakfast Inn - Relaxed B&B in Provence, France near the Gorges du Verdon. (http://www.gitedechasteuil.com/english.htm)
questo me lo segno anche io...l'hanno prossimo vi ci porto io tutti sul verdon, son tre anni che non ci vado, inizia a mancarmi.....mandria di mezze seghe tigrate :D
Tiger_Riccio
30/06/2011, 16:50
Beh non perderti il bracco, e in francia se stai sulle montagne trovi tra le strade più belle che mai ... ( isola 2000 per esempio)
ma isola e isola 2000 non sono sulla costa...anche se da lì fai il col de la bonnette che è fantastico...
questo me lo segno anche io...l'hanno prossimo vi ci porto io tutti sul verdon, son tre anni che non ci vado, inizia a mancarmi.....mandria di mezze seghe tigrate :D
io ci vado ad agosto...poi proseguo per tutta la route des grand alpes, un po di foresta nera un po di romantic strasse e circa 2000km nelle alpi austriache e italiane...poi posso anche tornare a casa.
salamandra
30/06/2011, 17:10
:w00t:ottima idea!! avevo fatto un giro simile nel 2006 con la vecchia tigre 955!
Se ti e comodo entra in francia facendo il col di tenda, bello poco impegnativo,e normalmente meno trafficato dell'autostrada. Oltre alle segnalazioni che hai già ricevuto, se hai intenzione di proseguire fino alla spagna a noi era piaciuto cap d'agde. E conosciuto per le spiaggie di nudisti ma e comunque non male per una tappa. Avevamo trovato un B&B, villetta di una coppia di Inglesi, veramente bello...se ti serve indirizzo fammi sapere. In Spagna prima di Barcellona ci era piaciuto Tossa Del Mar...bei ricordi:rolleyes::cry:
A chi piace far festa :festaaa::festaaa:
il consiglio è per il periodo di San Lorenzo la città di Huesca (SPA)!
Da sconsigliare ai deboli di cuore.
TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 20:29
buon giorno a tutti, vorrei consigli per il mio viaggio estivo con tigrotta e zavorrina a seguito.
ho intenzione di partire e percorrere le coste francesi, potete darmi qualche consiglio sulle strade da percorrere?
complimenti per l'iniziativa :wink_:
io invece ad agosto partirò per la Sicilia :wub:
visitando Palermo , Agrigento , Siracusa , Catania , Barcellona(quella siciliana:biggrin3:) sperando di fare un bel report :tongue:
spero che in tanti (come già vedo) tigheristi possano esserti veramente d'aiuto
:laugh2:
be devo dire che di consigli me ne stanno dando moltissimi, mi segno tutto e questa volta devo fare un bel report, perchè l'estate scorsa sono stato in corsica ed ho fatto una sola foto alla tigre, cmq bei posti, ci ritornero!
Non puoi perderti assolutamente le Gourge du Verdon, da Grasse ti fai la Rue Napoleon (che é uno spettacolo) fino a Castellane, da li c'é un tour di 140 km fino a Monstieur st Marie, se non ricordo male. Mi raccomando, a Castellane fai benza perché poi non ci sono più benzinieri. A Castellane fermati all' Office du tourisme che ti danno le cartine e ti spiegano un bel po' di cose.
spettacolare :wub:..... spero di rifarlo settimana prossima .........ne vale la pena
cmq se c'è qualcuno che vuole unirsi a me per il viaggio fatemi sapere!
cmq se c'è qualcuno che vuole unirsi a me per il viaggio fatemi sapere!
Se coincidono i tempi sicuramente almeno un tratto del viaggio potremmo farlo insieme; mi sembra di aver capito che anche tu vorresti arrivare a Barcellona
Se coincidono i tempi sicuramente almeno un tratto del viaggio potremmo farlo insieme; mi sembra di aver capito che anche tu vorresti arrivare a Barcellona
:yess:
Va beh ti han detto tutto .... segnati le cose e fai delle digressioni tranquillamente. non te ne pentirai .... se poi vai anche in Spagna sappi che l'autostrada da Zaragoza a Madrid (che prenderesti dopo aver fatto i pirenei) è l'unica autostrada che ho fatto in vita mia che vale la pena di fare ( tre corsie, molto poco frequentata, e con curvoni paraboloci in un paesaggio lunare. Gli amici motociclisti Spagnoli dicevano che non avevano mai visto controlli!! Son passati cmq più di 10 anni!! Avevo il Gpz 600!! La prima volta che l'ho fatta son tornato indietro per rifarla ... e dire che avevo tutta la giornata in moto sulle spalle, ma non ho resistito .... Avevo anche 21 anni ed ero in piena forma atletica ...
Se poi ci arrivi all'ora del tramonto ... godi come mai su una moto.
Non ti dico vai piano perchè in quell'autostrada è impossibile!!
eccomi qua! il viaggio purtroppo lo devo rimandare cusa datore di lavoro che mi deve sganciare un bel po di eurini che becchero a settembre, mi sono segnato tutte la strade che mi avete consigliato anche se ho visto che il periodo migliore per fare il giro è da maggio a settembre se non erro.
rimanco all'interno dei confini, partenza per le cinque terre il 12 agosto (pomeriggio), poi verso varese, lago di como,poi non so...per ora gia prenotato tutti gli alberghi sino a lecco! rientro per il 22.
i primi di settembre ho intenzione di fare un bel giro in trentino partenza il 2settembre e rientro da decidere.
che devo fare? purtoppo mi è saltato il giro in francia e spagna e un po mi rode!!!
pazienza, spostato sarà il prossimo viaggio.
Non è un problema Francia e Spagna sono sempre lì.
Ci andrai più avanti poi anche l'Italia è bella da visitare l'importante è girare in Tiger......!!!
si il viaggio me lo faccio, però avevo fatto la bocca ed in piu avevo pianificato tutto il viaggio, pazienza mi toccherà piu avanti!