PDA

Visualizza Versione Completa : strana perdita

v.mauri82
30/06/2011, 12:09
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto;
la mia Street Triple ha una strana perdita di acqua. Premetto che ho letto già sul forum di stringere le fascette dei tubi del radiatore e staserà vedrò di farlo ma la cosa strana è che si tratta di acqua pulita non di liquido refrigerante.
La perdita non è immediata, ma mi trovo la chiazza in terra il giorno dopo e si verifica nella zona collettori-tubo che del radiatore entra nel blocco motore-"aggeggio" metallico rotondo che si trova a fianco di questo tubo dal quale escono altri due tubi più piccoli (scusate l'ignoranza ma non me ne intendo molto); ho provato a passare due dita e sento bagnato!
Ho provato a mettere sotto sia un fazzoletto che un foglio bianco a4 e la chiazza che mi trovo non presenta colori strani. Stamattina ho messo una vaschetta così stasera quando torno in box vedo com'è.
Posso confermarvi che il liquido refrigerante è verdino perchè ho fatto l'errore di fare il rabbocco vedendo la tacca al il minimo; solo dopo ho letto che era normale tale livello sorry!
Qualcuno ha qualche idea?

boris69
30/06/2011, 12:25
Per me' e' condensa !

La daytona in certe condizioni climatiche, appena accesa, gocciola acqua dalla fascetta del terminale del silenziatore. Sulla street non l' ho mai notato, ma potrebbe essere la stessa cosa ??!!

vic71
30/06/2011, 12:26
Ciao,
l'aggeggio metallico di cui parli potrebbe essere la pompa dell'acqua.

Io, in ogni caso la farei vedere al concessionario, soprattutto se sei ancora in garanzia..

v.mauri82
30/06/2011, 18:30
Per me' e' condensa !

La daytona in certe condizioni climatiche, appena accesa, gocciola acqua dalla fascetta del terminale del silenziatore. Sulla street non l' ho mai notato, ma potrebbe essere la stessa cosa ??!!

anche io all'inizio ho pensato fosse condensa, ma è veramente larga la macchia che trovo in terra.....

Ciao,
l'aggeggio metallico di cui parli potrebbe essere la pompa dell'acqua.

Io, in ogni caso la farei vedere al concessionario, soprattutto se sei ancora in garanzia..
se fosse la pompa, non dovrebbe essere verde la macchia in terra? Scusate l'ignoranza, ma non è il liquido refrigerante che entra nella pompa?

Per dovere di informazione, ci tengo a precisare che sabato pomeriggio ho lavato la moto ma non penso che siano i residui d'acqua del lavaggio anche perchè domenica, lunedì e martedì l'ho usata.