PDA

Visualizza Versione Completa : DOPPIO FRENO A DISCO SU THRUXTON

nonèmaitardi
30/06/2011, 14:04
CIAO A TUTTI,
SOPRATTUTTO PER QUESTIONI ESTETICHE, ED ANCHE PER AVER MAGGIOR FRENATA, MI PIACEREBBE AGGIUNGERE IL DOPPIO FRENO A DISCO ALLA RUOTA ANTERIORE DELLA MIA THRUXTON.
QUALCUNO L'HA GIA FATTO?
CONTROINDICAZIONI?
PROBLEMI?
GRAZIE
CIAO

rjng
30/06/2011, 14:08
Si,è già stato fatto,è una cosetta semplice semplice....te la faccio facile,prendi l'avantreno della Speed Triple su ebay,togli l'avantreno della tua Truz,metti l'avantreno comprato su ebay,aggiusta i dadi,sale e pepe q.b. e sei apposto.

nonèmaitardi
30/06/2011, 14:42
Si,è già stato fatto,è una cosetta semplice semplice....te la faccio facile,prendi l'avantreno della Speed Triple su ebay,togli l'avantreno della tua Truz,metti l'avantreno comprato su ebay,aggiusta i dadi,sale e pepe q.b. e sei apposto.

....azz.....semplice semplice.....:blink::blink::blink:
e immagino anche economico......:wink_::wink_::wink_:
non è sufficiente aggiungere disco e pinza aggiuntiva?:w00t::w00t::w00t:

keir
30/06/2011, 14:54
l'ha fatto Bonniegio su Bonneville:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/134851-rosso-33-a.html

Herbie 53
30/06/2011, 14:56
forcella sv 650

mabaco
30/06/2011, 14:57
....azz.....semplice semplice.....:blink::blink::blink:
e immagino anche economico......:wink_::wink_::wink_:
non è sufficiente aggiungere disco e pinza aggiuntiva?:w00t::w00t::w00t:

nooo:)
devi avere il cerchione dove attaccare il secondo disco.

cmq, ti dico che ho chiesto epr farlo......mi hanno detto ok.
ti facciamo la piastra ti mettiamo le forcella della speed , freni brembo......
il tutto 3.000 euro:wub:

ezio
30/06/2011, 15:30
nooo:)
devi avere il cerchione dove attaccare il secondo disco.

cmq, ti dico che ho chiesto epr farlo......mi hanno detto ok.
ti facciamo la piastra ti mettiamo le forcella della speed , freni brembo......
il tutto 3.000 euro:wub:

dopo che hai vinto te lo fanno gratis. basta che metti un loro adesivo (piccolo)

Gattosenzacoda
30/06/2011, 15:40
forcella sv 650

bastasse solo quello... i foderi della sv si trovano facilmente, il problema è tutto il resto (cerchio, staffa di supporto per le pinze perchè i foderi sv hanno un interasse idiota, dischi, pompa da 25 mm)

TRUSTon
30/06/2011, 16:25
http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/500/medium/front_12.jpg

Herbie 53
30/06/2011, 19:01
nome e cognome del tipo che stringe la ruota con forca speed o daytona

fede78
30/06/2011, 19:02
http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/500/medium/front_12.jpg

forcella 955? Non sai quante volte ho desiderato farlo aggiungento il kit dei piedini radiali per questa forcella ma non ho mai avuto abbastanza coraggio /soldi.....................adesso visto che ce l'hai devi dire dalla A alla Z come hai fatto

Paul Seeno
30/06/2011, 20:11
foto e info please!!!!

zivago
30/06/2011, 20:22
ma bisogna cambiare anche le piastre o bastano le forche?

v_w_t
30/06/2011, 21:43
Ne parlavo con Vittorio ( Olivi ) e sara' il prossimo intervento che faro' sulla mia Bonnie, e lui mi ha consigliato, oltre chiaramente un avantreno della Speed-Triple, quello della Hypermotard.

Anche perche' mi piacerebbe mettere i cerchi Marchesini.

La cosa migliore, comunque, e' comprare un avantreno completo di tutto.

M

Pepi
30/06/2011, 21:45
Ne parlavo con Vittorio ( Olivi ) e sara' il prossimo intervento che faro' sulla mia Bonnie, e lui mi ha consigliato, oltre chiaramente un avantreno della Speed-Triple, quello della Hypermotard.

Anche perche' mi piacerebbe mettere i cerchi Marchesini.

La cosa migliore, comunque, e' comprare un avantreno completo di tutto.

M

una cazzatella, giusto quei 3/4 mila euro e via... :laugh2:

v_w_t
30/06/2011, 21:46

E quindi?

Pepi
30/06/2011, 21:54
E quindi?

e quindi ti invio subito il mio iban e così fai felice anche me oltre che il buon olivi... :biggrin3:

ps. stasera tastiera incantata? :tongue:

v_w_t
30/06/2011, 21:58
... uffa ...

ps

pero' l'importante e' che sia felice io!!!!

M

fede78
30/06/2011, 21:58
e quindi ti invio subito il mio iban e così fai felice anche me oltre che il buon olivi... :biggrin3:

ps. stasera tastiera incantata? :tongue:

Era qualche minuto che guardavo il tuo avatar e mi chiedevo cosa fosse...........................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Pepi
30/06/2011, 22:05
Era qualche minuto che guardavo il tuo avatar e mi chiedevo cosa fosse...........................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:laugh2:

nonèmaitardi
05/07/2011, 10:22

...ho capito.....
mettero' un finto disco-pinze di cartone colorato, sul lato dx.....:risate2:
altrimenti si va a spendere come metà truzza...........:sick::sick::sick:

TRUSTon
05/07/2011, 21:09
nome e cognome del tipo che stringe la ruota con forca speed o daytona

forcella 955? Non sai quante volte ho desiderato farlo aggiungento il kit dei piedini radiali per questa forcella ma non ho mai avuto abbastanza coraggio /soldi.....................adesso visto che ce l'hai devi dire dalla A alla Z come hai fatto

Seee, magari era la mia. La foto parla da sola però purtroppo è solo questa...

Forca del T595 pre 2002

Thruxton Twin Disc Spoked Wheel - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCIQrAIoAjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphrat.net%2Ftwins-technical-talk%2F84963-thruxton-twin-disc-spoked-wheel.html&ei=f24TTpLbHIXTsgbZ2ejQDg&usg=AFQjCNHrXrV2J76u6tGCQo7Y4TLuL57h_g)

ed è un post del 2008.............. c'è però la lista del materiale!!!

Chetene
05/07/2011, 21:27
Ma comprarsi un'altra moto? Va bene lo spippolo, però..

TRUSTon
05/07/2011, 21:59

Cosa ti angustia? Confidati

Chetene
05/07/2011, 22:04
No, dico: per montari la forcella della speed sulla truzza, non fai prim a comprarti la speed?
Va benissimo cambiare personalizzare, aumentare rumore, migliorare la ciclistica e il confort, pian piano lo farò anch'io...
Ma se vuoi una moto con certe prestazioni, ti compri una bella thruxton tutta fighetta ci fai pure un bel restyling, ma con 2-300 ti compri pure una bella hornet, che quella 2 freni a disco ce li ha già!
Più semplice... Almeno, io farei così!

TRUSTon
05/07/2011, 22:15
No, dico: per montari la forcella della speed sulla truzza, non fai prim a comprarti la speed?
Va benissimo cambiare personalizzare, aumentare rumore, migliorare la ciclistica e il confort, pian piano lo farò anch'io...
Ma se vuoi una moto con certe prestazioni, ti compri una bella thruxton tutta fighetta ci fai pure un bel restyling, ma con 2-300 ti compri pure una bella hornet, che quella 2 freni a disco ce li ha già!

Soliti discorsi che non hanno senso, scusa ma a chi dovrebbe importare se non a me cosa faccio con il mio tempo, i miei soldi e le mie cose?

Criticare non ha senso, se ci mettiamo a parlare davanti una birra scommetto che troverei decine di cose che fai tu e che a me non andrebbero bene... come in chiunque altro suppongo :rolleyes:

Quindi take it easy, fly down, don't be scared i'm just a rugby player :tongue:

Chetene
05/07/2011, 22:23
Scusa, non volevo offendere:wub:!

Ho letto con interesse il post sulla pinza nissin, e comprendo benissimo il bisogno di migliorare frenata e sospensioni...

Forse è solo che io ho preso la moto seguendo una certa "filosofia" e non penso a cose così estreme...

Forse è solo che quando devo far andare le mani, mi dedico alla cucina più che alla meccanica...

Forse è solo una settimana di merda, sono mesi che quello che faccio non mi stimola più e voglio vedere e fare solo cose semplici, appunto "take it easy".

Poi uno si gestisce tempo e soldi come vuole!

TRUSTon
05/07/2011, 22:30
A bello, mica me so offeso :laugh2:

Migliorare per me non esiste, se volevo prestazioni compravo altro....

In pratica sò frociaggini :tongue:

Chetene
05/07/2011, 22:47
In pratica sò frociaggini :tongue:

Diciamo che era quello che volevo dire, ma sono stato discreto!:tongue:

nonèmaitardi
06/07/2011, 09:47

....ripeto che il desiderio del secondo disco è soprattutto per una questione estetica, il miglioramento della frenata è secondario..........:wink_:
se fosse solo un'esigenza di frenata, metterei delle partiglie piu' performanti...........tipo le brembo rosse......
ti dico solamente che ho venduto l'R1 e mi sono preso la truzza.....
e son contento !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le prestazioni non sono tutto.....:tongue::tongue:

doccerri
06/07/2011, 10:25
forcella sv650 ( forse anche solo il fodero): è la stessa forca della bonnie....
il problema sarebbe farsi rifare il mozzo (se ruota a raggi) per ospitare il secondo disco...avendo, su thruxton, i comandi da 22, non dovresti avere particolari problemi con pompa etc...