Visualizza Versione Completa : DOPPIO FRENO A DISCO SU THRUXTON
nonèmaitardi
30/06/2011, 14:04
CIAO A TUTTI,
SOPRATTUTTO PER QUESTIONI ESTETICHE, ED ANCHE PER AVER MAGGIOR FRENATA, MI PIACEREBBE AGGIUNGERE IL DOPPIO FRENO A DISCO ALLA RUOTA ANTERIORE DELLA MIA THRUXTON.
QUALCUNO L'HA GIA FATTO?
CONTROINDICAZIONI?
PROBLEMI?
GRAZIE
CIAO
Si,è già stato fatto,è una cosetta semplice semplice....te la faccio facile,prendi l'avantreno della Speed Triple su ebay,togli l'avantreno della tua Truz,metti l'avantreno comprato su ebay,aggiusta i dadi,sale e pepe q.b. e sei apposto.
nonèmaitardi
30/06/2011, 14:42
Si,è già stato fatto,è una cosetta semplice semplice....te la faccio facile,prendi l'avantreno della Speed Triple su ebay,togli l'avantreno della tua Truz,metti l'avantreno comprato su ebay,aggiusta i dadi,sale e pepe q.b. e sei apposto.
....azz.....semplice semplice.....:blink::blink::blink:
e immagino anche economico......:wink_::wink_::wink_:
non è sufficiente aggiungere disco e pinza aggiuntiva?:w00t::w00t::w00t:
l'ha fatto Bonniegio su Bonneville:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/134851-rosso-33-a.html
Herbie 53
30/06/2011, 14:56
forcella sv 650
....azz.....semplice semplice.....:blink::blink::blink:
e immagino anche economico......:wink_::wink_::wink_:
non è sufficiente aggiungere disco e pinza aggiuntiva?:w00t::w00t::w00t:
nooo:)
devi avere il cerchione dove attaccare il secondo disco.
cmq, ti dico che ho chiesto epr farlo......mi hanno detto ok.
ti facciamo la piastra ti mettiamo le forcella della speed , freni brembo......
il tutto 3.000 euro:wub:
nooo:)
devi avere il cerchione dove attaccare il secondo disco.
cmq, ti dico che ho chiesto epr farlo......mi hanno detto ok.
ti facciamo la piastra ti mettiamo le forcella della speed , freni brembo......
il tutto 3.000 euro:wub:
dopo che hai vinto te lo fanno gratis. basta che metti un loro adesivo (piccolo)
Gattosenzacoda
30/06/2011, 15:40
forcella sv 650
bastasse solo quello... i foderi della sv si trovano facilmente, il problema è tutto il resto (cerchio, staffa di supporto per le pinze perchè i foderi sv hanno un interasse idiota, dischi, pompa da 25 mm)
http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/500/medium/front_12.jpg
Herbie 53
30/06/2011, 19:01
nome e cognome del tipo che stringe la ruota con forca speed o daytona
http://www.triumphrat.net/memberalbums/data/500/medium/front_12.jpg
forcella 955? Non sai quante volte ho desiderato farlo aggiungento il kit dei piedini radiali per questa forcella ma non ho mai avuto abbastanza coraggio /soldi.....................adesso visto che ce l'hai devi dire dalla A alla Z come hai fatto
Paul Seeno
30/06/2011, 20:11
foto e info please!!!!
ma bisogna cambiare anche le piastre o bastano le forche?
Ne parlavo con Vittorio ( Olivi ) e sara' il prossimo intervento che faro' sulla mia Bonnie, e lui mi ha consigliato, oltre chiaramente un avantreno della Speed-Triple, quello della Hypermotard.
Anche perche' mi piacerebbe mettere i cerchi Marchesini.
La cosa migliore, comunque, e' comprare un avantreno completo di tutto.
M
Ne parlavo con Vittorio ( Olivi ) e sara' il prossimo intervento che faro' sulla mia Bonnie, e lui mi ha consigliato, oltre chiaramente un avantreno della Speed-Triple, quello della Hypermotard.
Anche perche' mi piacerebbe mettere i cerchi Marchesini.
La cosa migliore, comunque, e' comprare un avantreno completo di tutto.
M
una cazzatella, giusto quei 3/4 mila euro e via... :laugh2:
E quindi?
E quindi?
e quindi ti invio subito il mio iban e così fai felice anche me oltre che il buon olivi... :biggrin3:
ps. stasera tastiera incantata? :tongue:
... uffa ...
ps
pero' l'importante e' che sia felice io!!!!
M
e quindi ti invio subito il mio iban e così fai felice anche me oltre che il buon olivi... :biggrin3:
ps. stasera tastiera incantata? :tongue:
Era qualche minuto che guardavo il tuo avatar e mi chiedevo cosa fosse...........................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Era qualche minuto che guardavo il tuo avatar e mi chiedevo cosa fosse...........................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:laugh2:
nonèmaitardi
05/07/2011, 10:22
...ho capito.....
mettero' un finto disco-pinze di cartone colorato, sul lato dx.....:risate2:
altrimenti si va a spendere come metà truzza...........:sick::sick::sick:
nome e cognome del tipo che stringe la ruota con forca speed o daytona
forcella 955? Non sai quante volte ho desiderato farlo aggiungento il kit dei piedini radiali per questa forcella ma non ho mai avuto abbastanza coraggio /soldi.....................adesso visto che ce l'hai devi dire dalla A alla Z come hai fatto
Seee, magari era la mia. La foto parla da sola però purtroppo è solo questa...
Forca del T595 pre 2002
Thruxton Twin Disc Spoked Wheel - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCIQrAIoAjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphrat.net%2Ftwins-technical-talk%2F84963-thruxton-twin-disc-spoked-wheel.html&ei=f24TTpLbHIXTsgbZ2ejQDg&usg=AFQjCNHrXrV2J76u6tGCQo7Y4TLuL57h_g)
ed è un post del 2008.............. c'è però la lista del materiale!!!
Ma comprarsi un'altra moto? Va bene lo spippolo, però..
Cosa ti angustia? Confidati
No, dico: per montari la forcella della speed sulla truzza, non fai prim a comprarti la speed?
Va benissimo cambiare personalizzare, aumentare rumore, migliorare la ciclistica e il confort, pian piano lo farò anch'io...
Ma se vuoi una moto con certe prestazioni, ti compri una bella thruxton tutta fighetta ci fai pure un bel restyling, ma con 2-300 ti compri pure una bella hornet, che quella 2 freni a disco ce li ha già!
Più semplice... Almeno, io farei così!
No, dico: per montari la forcella della speed sulla truzza, non fai prim a comprarti la speed?
Va benissimo cambiare personalizzare, aumentare rumore, migliorare la ciclistica e il confort, pian piano lo farò anch'io...
Ma se vuoi una moto con certe prestazioni, ti compri una bella thruxton tutta fighetta ci fai pure un bel restyling, ma con 2-300 ti compri pure una bella hornet, che quella 2 freni a disco ce li ha già!
Soliti discorsi che non hanno senso, scusa ma a chi dovrebbe importare se non a me cosa faccio con il mio tempo, i miei soldi e le mie cose?
Criticare non ha senso, se ci mettiamo a parlare davanti una birra scommetto che troverei decine di cose che fai tu e che a me non andrebbero bene... come in chiunque altro suppongo :rolleyes:
Quindi take it easy, fly down, don't be scared i'm just a rugby player :tongue:
Scusa, non volevo offendere:wub:!
Ho letto con interesse il post sulla pinza nissin, e comprendo benissimo il bisogno di migliorare frenata e sospensioni...
Forse è solo che io ho preso la moto seguendo una certa "filosofia" e non penso a cose così estreme...
Forse è solo che quando devo far andare le mani, mi dedico alla cucina più che alla meccanica...
Forse è solo una settimana di merda, sono mesi che quello che faccio non mi stimola più e voglio vedere e fare solo cose semplici, appunto "take it easy".
Poi uno si gestisce tempo e soldi come vuole!
A bello, mica me so offeso :laugh2:
Migliorare per me non esiste, se volevo prestazioni compravo altro....
In pratica sò frociaggini :tongue:
In pratica sò frociaggini :tongue:
Diciamo che era quello che volevo dire, ma sono stato discreto!:tongue:
nonèmaitardi
06/07/2011, 09:47
....ripeto che il desiderio del secondo disco è soprattutto per una questione estetica, il miglioramento della frenata è secondario..........:wink_:
se fosse solo un'esigenza di frenata, metterei delle partiglie piu' performanti...........tipo le brembo rosse......
ti dico solamente che ho venduto l'R1 e mi sono preso la truzza.....
e son contento !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le prestazioni non sono tutto.....:tongue::tongue:
doccerri
06/07/2011, 10:25
forcella sv650 ( forse anche solo il fodero): è la stessa forca della bonnie....
il problema sarebbe farsi rifare il mozzo (se ruota a raggi) per ospitare il secondo disco...avendo, su thruxton, i comandi da 22, non dovresti avere particolari problemi con pompa etc...