Visualizza Versione Completa : Passaggio Street ---> Bonneville
Ragazzi mi sta balenando in testa questa idea...
non mi interessa andare forte, non mi interessa mettere giù il ginocchio, voglio essere un po' più comodo, avere UN MINIMO di capacità di carico in più per i week end al mare...ma soprattutto adoro la linea delle Bonnie un po' spippolate!!! :biggrin3:
Se è possibile cercherò qualcuno che vuole fare uno scambio, altrimenti proverò a vendere la mia Street per poi prendere una Bonnie...
cosa ne pensate??
Bisa_T100
30/06/2011, 15:46
Penso che dovresti entrare a far parte anche tu della famiglia MC! :D
P.S. Non troverai nessuno disposto ad uno scambio.... ;) Chi prova la Bonnie poi non torna indietro.....al massimo va in basso (verso un harley generalmente...):D
senti macabo...ti saprà essere utile...:D
marco_bonnie
30/06/2011, 15:58
non mi interessa andare forte, non mi interessa mettere giù il ginocchio, voglio essere un po' più comodo, avere UN MINIMO di capacità di carico in più per i week end al mare...ma soprattutto adoro la linea delle Bonnie un po' spippolate!!! :biggrin3:
Se è possibile cercherò qualcuno che vuole fare uno scambio, altrimenti proverò a vendere la mia Street per poi prendere una Bonnie...
cosa ne pensate??
hai sbagliato moto, la bonneville va più forte della street. Mabaco docet :D
hai sbagliato moto, la bonneville va più forte della street. Mabaco docet :D
:biggrin3: ho letto le sue discussioni!
comunque esteticamente la sua mi piace molto!
anche quella di Paolino73 :wink_:
cosa ne pensate??
io ne penso bene bene beneee..
tienile tutte e due :)
io ho una street e una legend e me le godo entrambe ;) la legend non la venderei neanche sotto totrtura, la street è la moto più divertente che abbia mai guidato
cosa ne pensate??
Per lo scambio sono disponibile io!!!!!
Quando avrai la Bonnie ce le scambiamo ok?
Penso che dovresti entrare a far parte anche tu della famiglia MC! :D
P.S. Non troverai nessuno disposto ad uno scambio.... ;) Chi prova la Bonnie poi non torna indietro.....al massimo va in basso (verso un harley generalmente...):D
magari uno ha cominciato con la Bonnie e vuole passare a qualcosa che vada di più... :biggrin3:
tienile tutte e due :)
io ho una street e una legend e me le godo entrambe ;) la legend non la venderei neanche sotto totrtura, la street è la moto più divertente che abbia mai guidato
non è possibile purtroppo.... :cry:
tieni la street !!!! e compra la Bonnie....cosi' avrai le due moto piu' belle del mondo!!!!
E chi ha detto che non si può mettere il ginocchio fuori (magari non proprio per terra) anche con la bonneville ?
http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/3703.jpg
vabbè, questa è una thruxxa che fa la Cup, però.....
:w00t:
E chi ha detto che non si può mettere il ginocchio fuori (magari non proprio per terra) anche con la bonneville ?
http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/3703.jpg
vabbè, questa è una thruxxa che fa la Cup, però.....
tieni la street !!!! e compra la Bonnie....cosi' avrai le due moto piu' belle del mondo!!!!
Talchì un àltar...non possooooo!!!!! :biggrin3:
Penso che sembri me quando ho venduto la mia gsx r 1000 per una thunderbird sport!!
Peppe Bastardo
30/06/2011, 20:21
Nic, io le ho provate praticamente tutte e posso dirti che le moto classiche hanno una linea intramontabile e questo appaga ogni cosa!!
Nic, io le ho provate praticamente tutte e posso dirti che le moto classiche hanno una linea intramontabile e questo appaga ogni cosa!!
:yess:
Bisa_T100
01/07/2011, 08:38
magari uno ha cominciato con la Bonnie e vuole passare a qualcosa che vada di più... :biggrin3:
Io ho iniziato con una Bonneville e non ne voglio un altra! :wink_:
Io ho iniziato con una Bonneville e non ne voglio un altra! :wink_:
:tongue:
cosa ne pensate??
penso che non sei l'unico e che fai prima a vendere la street piuttosto che trovare qualcuno che sia disposto a fare uno scambio.
Io passato da speed a thruxton...mai avuto pentimenti, anzi!
Cosa ne pensate di questa?
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 11) usata del 2009 a Pavia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-11/index.html?msg=3239284)
mi sa che domani vado a vederla (è nella mia città)
cominciando a cambiare manubrio e parafango post non dovrebbe essere male per cominciare...
valutano ritiro dell'usato...secondo voi quanto può chiedermi di differenza??
la mia è questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/179988-vendo-street-o-scambio-bonnie.html
Bisa_T100
01/07/2011, 10:42
Cosa ne pensate di questa?
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 11) usata del 2009 a Pavia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-11/index.html?msg=3239284)
mi sa che domani vado a vederla (è nella mia città)
cominciando a cambiare manubrio e parafango post non dovrebbe essere male per cominciare...
valutano ritiro dell'usato...secondo voi quanto può chiedermi di differenza??
Molto bella! Forse a tornare indietro sceglierei anche io la cerchiolegata (per poi sostituire i cerchi con dei poderosi cerchioraggi :wub: mantenendo la misura da 17).
Per la differenza dipende molto dalle condizioni di cosa dai indietro...
Secondo me ti chiederanno 2000 euro al massimo....
Molto bella! Forse a tornare indietro sceglierei anche io la cerchiolegata (per poi sostituire i cerchi con dei poderosi cerchioraggi :wub: mantenendo la misura da 17).
Per la differenza dipende molto dalle condizioni di cosa dai indietro...
le condizioni direi che sono buone, dai un'occhiata http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/179988-vendo-street-o-scambio-bonnie.html
Bisa_T100
01/07/2011, 10:44
le condizioni direi che sono buone, dai un'occhiata http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/179988-vendo-street-o-scambio-bonnie.html
Sisi ho già visto l'editing del messaggio precedente. Non sono assolutamente la persona più adatta a dare opinioni in materia, ma secondo me ti chiederanno al massimo 2000 euro...
Secondo me ti chiederanno 2000 euro al massimo....
speravo un po' meno :biggrin3:
ma l'assicurazione si può "trasportare" io l'ho fatta con SAFE WHEELS a marzo...
Bisa_T100
01/07/2011, 10:47
speravo un po' meno :biggrin3:
ma l'assicurazione si può "trasportare" io l'ho fatta con SAFE WHEELS a marzo...
Ripeto, non prenderlo come un dato certo, ho fatto una stima "ad occhio" ;)
Vai di Bonnie che non ti penti:wink_:...e se ti torna lo schizzo della velocità chiedi a Mabaco!!!:papa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44705d1309296064-vi-presento-la-mia-bb-100_1906.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44709d1309296206-vi-presento-la-mia-bb-100_1916.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44711d1309296289-vi-presento-la-mia-bb-100_1922.jpg
Vai di Bonnie che non ti penti:wink_:...e se ti torna lo schizzo della velocità chiedi a Mabaco!!!:papa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44705d1309296064-vi-presento-la-mia-bb-100_1906.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44709d1309296206-vi-presento-la-mia-bb-100_1916.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/44711d1309296289-vi-presento-la-mia-bb-100_1922.jpg
MOLTO bella e particolare la tua! :wink_:
Triple Peo
01/07/2011, 11:12
Io per non sbagliare in garage ho una street e una scrambler....
Secondo me non si possono confrontare....le doti del tre cilindri sono uniche ma il fascino MC non si batte!!:wink_:
Insomma le amo alla follia tutte e due!!:wub::wub:
il concessionario che ha in vendita la moto che vi ho linkato sopra mi ha risposto così:
Buongiorno, seguito Vs. richiesta Vi trasmettiamo ns. offerta:
BONNEVILLE 6.300,00
PASSAGGIO DI PROPIETA' 200,00
GESTIONE USATO 150,00
TOTALE 6.650,00
STREET TRIPLE 4.900,00
DIFFERENZA 1.750,00
io gli ho risposto se la mia era valutata con gli accessori o senza e che comunque domani sarei passato da loro a vederla....cosa ne dite??
Bisa_T100
01/07/2011, 14:23
Io dico che se la vai a provare non avrai più dubbi ;).
Cmq mi ci ero avvicinato abbastanza alla valutazione...
Aggiungo solo un consiglio... la Bonneville ha un solo difetto: fa spendere soldi....girando su internet vedrai continuamente un sacco di optional... e inizierai a chiederti....ma se montassi quello scarico? E quel manubrio ecc ecc :D La Bonneville è nociva per il portafogli...
Io dico che se la vai a provare non avrai più dubbi ;).
Cmq mi ci ero avvicinato abbastanza alla valutazione...
Aggiungo solo un consiglio... la Bonneville ha un solo difetto: fa spendere soldi....girando su internet vedrai continuamente un sacco di optional... e inizierai a chiederti....ma se montassi quello scarico? E quel manubrio ecc ecc :D La Bonneville è nociva per il portafogli...
per ora mi accontenterei del manubrio e parafango post corto (o rimosso)...poi magari uno scarico.... :laugh2:
Dunque....stamattina sono andato a vedere quella dell'annuncio che vi ho linkato.
La moto è tenuta bene, ha solo un segnetto sullo scarico destro...magari gli scalo un 50€ :biggrin3:
non ho potuto provarla perchè non è assicurata...non c'è qualche anima pia tra di noi che mi farebbe provare la Bonnie? Non ne ho mai provata una e volevo testarla anche solo 5 minuti.... :ph34r:
Volontari???? :w00t:
cosa ne pensate??
.... ciao, quoto al 100% il post di Nic77 perche' ho in testa la stessa idea, dopo due anni fantastici di Street penso che le mutate esigenze mi condurranno verso la Bonnie. Quindi, continuo a seguire i vostri suggerimenti ...
:unionjackpride:
.... ciao, quoto al 100% il post di Nic77 perche' ho in testa la stessa idea, dopo due anni fantastici di Street penso che le mutate esigenze mi condurranno verso la Bonnie. Quindi, continuo a seguire i vostri suggerimenti ...
:unionjackpride:
:oook:
Fabio-79
15/09/2012, 19:23
Ciao!
Riapro questo post perchè mi sta passando per la testa l'idea di passare dalla Street R alla Bonneville (cerchiolegata), e quindi sono qui per chiedervi un po' di informazioni e di consigli...
Ho già provato la Bonnie un paio di volte e, venendo da una street r, ho sentito la differenza di sospensioni e freni... L'ho trovata però molto divertente e facile da guidare! :oook:
Per le sospensioni, il venditore mi ha proposto le Bitubo al posteriore e un olio più viscoso per le forcelle... E' una buona soluzione? Considerate che non ho una guida aggressiva (sulla gomma posteriore della Street ho lameno due cm per parte intonsi... :senzaundente:), quindi mi interessano la sicurezza e la comodità non le prestazioni...
Il freno anteriore originale è sufficiente? Dà sicurezza in casi di emergenza? Come sarebbe possibile migliorarne le prestazioni senza spendere un capitale?
Infine, chi ha fatto il passaggio da moto sportiva a MC cosa mi consiglia? :cipenso:
Grazie!
TeamSabotage
15/09/2012, 19:34
É una moto onesta e se cambi qualcosa hai la soddisfazione di sentirne veramente i benefici non come sulle sportive moderne dove alleggerisci solo il portafogli e riempi il tuo ego. Da cambiare in effetti ci sono solo gli ammo posteriori ( ok x i bitubo), sella e pinza anteriore.. tutto il resto é questione di gusti e stile. In precedenza avevo anche io motorette pepate ma non ne sento la mancanza perché reputo la Bonnie in fin dei conti piú completa e seconda a nessuno in fatto di fascino.
Fabio-79
15/09/2012, 19:50
É una moto onesta e se cambi qualcosa hai la soddisfazione di sentirne veramente i benefici non come sulle sportive moderne dove alleggerisci solo il portafogli e riempi il tuo ego. Da cambiare in effetti ci sono solo gli ammo posteriori ( ok x i bitubo), sella e pinza anteriore.. tutto il resto é questione di gusti e stile. In precedenza avevo anche io motorette pepate ma non ne sento la mancanza perché reputo la Bonnie in fin dei conti piú completa e seconda a nessuno in fatto di fascino.
Effettivamente provandola non ho sentito la mancanza dei cavalli della Street... :oook:
Quindi per il freno anteriore consigli di cambiare la pinza? Me ne sapresti indicare qualcuna?
pretech 6 p e disco flottante, frenata bella incisiva ma lasciando la pompa di serie rimane progressiva e non inchioda.
Io interverrei però anche sulla forcella con cartucce bitubo, quella di serie affonda troppo
Fabri aspetto con ansia il tuo foturo passaggio, ci stiamo covertendo tutti ormai!! :) Ed è uno spasso andare in giro con ste MC!!
Fabio-79
15/09/2012, 20:56
Fabri aspetto con ansia il tuo foturo passaggio, ci stiamo covertendo tutti ormai!! :) Ed è uno spasso andare in giro con ste MC!!
Fabri ci è già passato... ;) Io ci sto pensando...
pretech 6 p e disco flottante, frenata bella incisiva ma lasciando la pompa di serie rimane progressiva e non inchioda.
Io interverrei però anche sulla forcella con cartucce bitubo, quella di serie affonda troppo
Mi sono accorto che affonda molto, anche quando lasciavo la frizione dopo una scalata... è normale?
Fabrizio
15/09/2012, 21:01
Mi sono accorto che affonda molto, anche quando lasciavo la frizione dopo una scalata... è normale?
te l'ho gia' detto, tu ci pensi troppo e ti avevo detto anche di portarti la penna dietro oggi:laugh2:
Ormai chiamo tutti Fabri!! :biggrin3: volevo dire Fabio prima! ;)
Sono uno di quelli che ha mollato la street per la bonni!! ATTENZIONE, nel frattempo sono passati due anni, un'altra bimba e credevo mi fosse passata la voglia di andar forte. Ho fatto una scelta saggia, lo so, pero' ogni volta che esco in gruppo, vado in crisi perche' ho smesso di darle a chi si atteggia da grande smanettone. Spero mi passi presto la voglia di andar forte anche se la bonni nonostante i suoi limiti, non demerita. Ora come ora non cambierei la bonni con nessun altra moto e come diceva uno di voi, prenderei una daytona oltre la bonni. Fa la tua scelta.:oook:
Direi che potete venirvi incontro e fare a meta per un kit bitubo, cartuccie e ammo post....una pretech 6p e disco serio. Per il resto, una ritoccatina al motore e avrai una bella moto che saprà anche farti divertire...
My iPhone using patatatalk
headless
16/09/2012, 07:59
io ho avuto anche tre speed triple oltre a tiger e varie mc tra cui tbs, bonneville carbs e l'attuale legend e ti consiglierei di restare con una tricilindrica in primis per quanto riguarda il motore e poi per freni e sospensioni.. inoltre alla fine spendi meno che comprare la bonneville o se prendi una thunderbird sport spendi gli stessi soldi.
il top sarebbe una thunderbird sport ma anche la legend ha il suo perchè con le opportune modifiche e tra l'altro monta le misure di gomme migliori tra le mc.
lamps ;)
Fabio-79
16/09/2012, 08:19
io ho avuto anche tre speed triple oltre a tiger e varie mc tra cui tbs, bonneville carbs e l'attuale legend e ti consiglierei di restare con una tricilindrica in primis per quanto riguarda il motore e poi per freni e sospensioni.. inoltre alla fine spendi meno che comprare la bonneville o se prendi una thunderbird sport spendi gli stessi soldi.
il top sarebbe una thunderbird sport ma anche la legend ha il suo perchè con le opportune modifiche e tra l'altro monta le misure di gomme migliori tra le mc.
lamps ;)
Grazie a tutti per consigli e opinioni! :)
I motivi che mi trattengono sono proprio quelli che dici tu: prendere una moto con un grande fascino e molto divertente, ma doverci spendere un capitale per renderla comoda e sicura e non rimpiangere la Street...
Io quando comprai la mia Bonnie arrivavo da un Aprilia Tuono!!!
Con l'Aprilione andavo in pista e nei giri per strada era come salire sulla giostra.
I pregi: motore, sospensioni, ciclistica ecc... tutto al top.
Difetti: quando vidi una Bonneville mi accorsi che non l'amavo più.
Un giorno passai per un concessionario Triumph per dare un'occhiata e fu amore a prima vista, rispetto alla Tuono è stato come salire sul "ciao".
E' come quando perdi la testa per una donna, inizi a minimizzare tutti i difetti e vedi solo i pregi.
La scelta della moto non è razionale, bisogna farsi trsportare dal cuore.
Nella mia vita ogni 2/3 anni cambiavo moto, bhé la Bonneville è nel mio garage già da 4 anni e NON intendo cambiarla.
Fabio-79
16/09/2012, 09:32
Io quando comprai la mia Bonnie arrivavo da un Aprilia Tuono!!!
Con l'Aprilione andavo in pista e nei giri per strada era come salire sulla giostra.
I pregi: motore, sospensioni, ciclistica ecc... tutto al top.
Difetti: quando vidi una Bonneville mi accorsi che non l'amavo più.
Un giorno passai per un concessionario Triumph per dare un'occhiata e fu amore a prima vista, rispetto alla Tuono è stato come salire sul "ciao".
E' come quando perdi la testa per una donna, inizi a minimizzare tutti i difetti e vedi solo i pregi.
La scelta della moto non è razionale, bisogna farsi trsportare dal cuore.
Nella mia vita ogni 2/3 anni cambiavo moto, bhé la Bonneville è nel mio garage già da 4 anni e NON intendo cambiarla.
Esattamente! Credo che questa sia la situazione mia e dei miei amici che sono appena passati dalla Speed alle MC... :oook:
TeamSabotage
16/09/2012, 19:45
Esattamente! Credo che questa sia la situazione mia e dei miei amici che sono appena passati dalla Speed alle MC... :oook:
Spesso la scelta é influenzata dalla compagnia con cui giri...
Se cambi anche tu potrai dire... prima ero uno dei tanti.
Fabrizio
16/09/2012, 19:50
e se ti dicessi come mi sono divertito oggi, su strade che con la Speed avrei fatto fatica,
e con la moglie piu' divertita di me,
e che sulla Speed
non voleva salire ,
e adesso non vuole piu' scendere (qui pero' c'e' da capire se e' un bene o un male:biggrin3:),
e,
e,
e,
e,
ovvio che l'altra manca, se avessi potuto le avrei tenute entrambe,
valutati pro e contro la decisione l'ho presa e non ne sono per niente pentito:w00t:
Fabio-79
16/09/2012, 20:06
e se ti dicessi come mi sono divertito oggi, su strade che con la Speed avrei fatto fatica,
e con la moglie piu' divertita di me,
e che sulla Speed
non voleva salire ,
e adesso non vuole piu' scendere (qui pero' c'e' da capire se e' un bene o un male:biggrin3:),
e,
e,
e,
e,
ovvio che l'altra manca, se avessi potuto le avrei tenute entrambe,
valutati pro e contro la decisione l'ho presa e non ne sono per niente pentito:w00t:
Che strade? :biggrin3: Ma sai che io in realtà con la Street non fatico per niente e mi diverto un sacco... non so perchè mi è presa questa scimma per la Bonneville... è un colpo di fulmine che dura da anni e che covava sotto la cenere... :ph34r:
Tenerle entrambe sarebbe il massimo...
Certo che per viaggiare con il passeggero la Bonnie è molto meglio...
Visto che ho aperto io questa discussione posso dirti che rifarei il passaggio Street -----> Bonnie altre mille volte!!!
Pentimenti zero...soldi spesi per modifiche tanti!!! :laugh2:
Fabio-79
18/09/2012, 16:58
Visto che ho aperto io questa discussione posso dirti che rifarei il passaggio Street -----> Bonnie altre mille volte!!!
Pentimenti zero...soldi spesi per modifiche tanti!!! :laugh2:
Grazie Nic!
La Bonnie l'ho provata un paio di volte, ma non molto a lungo e non mi sono reso conto se è presente, e quanto, il tipico effetto on-off dei bicilindrici... Prima avevo una Kawasaki Er6n e l'on-off mi infastidiva un po', soprattutto quando deceleravo... Sulla Bonnie è molto accentuato?
Pure a me balena questa in testa questa cosa.
Ero indeciso fin dall'inizio tra street e bonnie poi mi sono detto per la bonnie c'e tempo adesso che sono giovane prendi una street....ed ho preso 6 mesi fa una street R nuova.
Ci ho fatto 3.500km di sole curve a ritmo sostenuto e mi ci sono divertito parecchio pero adesso che voglio iniziare ad usarla in città o per fare qualche giro spensierato con il vento in faccia come faccio di solito con la vespa, la street inizia a darmi fastidio......
Oggi sono andato al concessionario e sono salito su una t100....cazzo quanto pesa e quanto e lunga, a confronto la mia è un triciclo per quanto è leggera e compatta pero la bonnie ha una sella è un impostazione di guida che ti invoglia a fare km.
Il concessionario la mia non se la ritira e mi ha detto che se sono fortunato la riesco a vendere 7.500 euro cioe ci perderei 1.500 euro in 6 mesi e la t100 verrebbe 9.500 euro quindi dovrei aggiungerci altri 2.000 euro
Insomma mi sa che è meglio lasciare stare
Fabio-79
18/09/2012, 18:56
Pure a me balena questa in testa questa cosa.
Ero indeciso fin dall'inizio tra street e bonnie poi mi sono detto per la bonnie c'e tempo adesso che sono giovane prendi una street....ed ho preso 6 mesi fa una street R nuova.
Ci ho fatto 3.500km di sole curve a ritmo sostenuto e mi ci sono divertito parecchio pero adesso che voglio iniziare ad usarla in città o per fare qualche giro spensierato con il vento in faccia come faccio di solito con la vespa, la street inizia a darmi fastidio......
Oggi sono andato al concessionario e sono salito su una t100....cazzo quanto pesa e quanto e lunga, a confronto la mia è un triciclo per quanto è leggera e compatta pero la bonnie ha una sella è un impostazione di guida che ti invoglia a fare km.
Il concessionario la mia non se la ritira e mi ha detto che se sono fortunato la riesco a vendere 7.500 euro cioe ci perderei 1.500 euro in 6 mesi e la t100 verrebbe 9.500 euro quindi dovrei aggiungerci altri 2.000 euro
Insomma mi sa che è meglio lasciare stare
Allora è un'epidemia! :lingua:
Se ti capiterà di provare la Bonneville, vedrai che rispetto alla Street sembra di essere su una bicicletta: serbatoio stretto, piedi ben appoggiati a terra, baricentro basso, tanto sterzo... I 40 kg in più non li ho proprio sentiti!
Per la valutazione della Street, considera che appena esci dal concessionario con la moto nuova perdi il 20% dell'iva... :ph34r:
Fabrizio
18/09/2012, 20:26
Allora è un'epidemia! :lingua:
Se ti capiterà di provare la Bonneville, vedrai che rispetto alla Street sembra di essere su una bicicletta: serbatoio stretto, piedi ben appoggiati a terra, baricentro basso, tanto sterzo... I 40 kg in più non li ho proprio sentiti!
Per la valutazione della Street, considera che appena esci dal concessionario con la moto nuova perdi il 20% dell'iva... :ph34r:
per me che sono di gamba corta salire sulla bonnie e' stata una gioia, nelle manovre da fermo specialmente intutato con la Speed a volte era una tragedia, ecco questa sara' una cosa che non mi manchera'!
Fabio-79
22/09/2012, 16:45
La settimana scorsa ho provato una Bonneville da un concessionario e mi ha fatto in generale una buonissima impressione ma una cosa mi ha lasciato perplesso: le sospensioni anteriori erano talmente morbide che, quando lasciavo la frizione dopo una scalata, la leggera decelerazione le faceva affondare e sentivo la ruota anteriore che si muoveva... Va bene che sono abituato alle sospensioni della Street R, però guido piuttosto tranquillo e in quella prova non ho superato gli 80 km/h...
La mia domanda ai possessori di Bonneville è questa: è normale che accada questo? Sono io che non so guidare (probabile...) o quella Bonnie ha qualche problema?
Grazie!
ciao, avevo una street, c'ho fatto 22mila km in 4 anni e poi 2 mesi fa ho preso una thruxton con l'impostazione della bonnie.
di bonnie ne ho provate 3 prima di prendere la mia trulla, diciamo che da originale la bonnie è un po' troppo morbida ma con pochi ritocchi diventa molto divertente da guidare :cool:
in prims dovresti cambire gli ammortizzatori e mettere un kit forcelle, già cosi la bonnie cambia parecchio e in meglio! :oook:
lo so sono soldi ( circa 400 per i bitubo e 200 per un kit focelle ) ma ti assicuro ch'è un otimo ivestimento.
i ogni caso tieni ben presente che la bonnie non andrà mai forte quanto la street :ph34r:
PS
quando vedo passare le street mi piange un po' il cuore :dry:
Fabio-79
22/09/2012, 17:20
Io l'ho ritirata nel gennaio 2011 e ha già 19 mila km...
Delle modifiche agli ammortizzatori e forcelle mi ha già parlato il concessionario, ma per l'anteriore mi ha proposto di cambiare solamente l'olio delle forcelle, per un totale di 400 euro manodopera inclusa... Se passerò alla Bonnie queste spese sono già nel conto... :sad:
Con la Street mi diverto molto, le sospensioni e i freni mi danno sicurezza, ma mi rendo conto che con il mio stile di guida sfrutto molto poco la sua cavalleria e il suo potenziale... poi, se continuoa ad usarla con questo ritmo l'anno prossimo si avvicinerà ai 30 mila km e temo una svalutazione eccessiva...
Ma tu sei pentito del cambiamento?
Fabrizio
22/09/2012, 22:35
Delle modifiche agli ammortizzatori e forcelle mia ha già parlato il concessionario, ma per l'anteriore mi ha proposto di cambiare solamente l'olio delle forcelle, per un totale di 400 euro manodopera inclusa... Se passerò alla Bonnie queste spese sono già nel conto... :sad:
Con la Street mi diverto molto, le sospensioni e i freni mi danno sicurezza, ma mi rendo conto che con il mio stile di guida sfrutto molto poco la sua cavalleria e il suo potenziale... poi, se continuoa ad usarla con questo ritmo l'anno prossimo si avvicinerà ai 30 mila km e temo una svalutazione eccessiva...
.................e dopo un tortuosissimo percorso in notturna un caro amico su Speed dirti.........."ma quanto vai con sta' baracca"............credimi non ha prezzo......................:biggrin3:
...Ma tu sei pentito del cambiamento?
per ora no, quando guido la mia trulla sui percorsi tortuosi dove con la street faticavo perchè troppo stretti con la trulla è una goduria e mi si stampa il sorriso sulla faccia :oook:
mi mancano un po' i super freni che avevo meso sulla street ( impianto misto discacciati - tokico) e anche se ora ho il freno anteriore discacciati ( pinza a 4 pistocini con pastiglie ZCOO + pompa radiale ) non frena come vorrei ma va bè andrò più piano :dubbio:
Mr.Fingerpicker
23/09/2012, 10:15
Delle modifiche agli ammortizzatori e forcelle mi ha già parlato il concessionario, ma per l'anteriore mi ha proposto di cambiare solamente l'olio delle forcelle, per un totale di 400 euro manodopera inclusa... Se passerò alla Bonnie queste spese sono già nel conto... :sad:
Ti fai troppi problemi. Tieniti la Street.
Fabio-79
23/09/2012, 10:30
.................e dopo un tortuosissimo percorso in notturna un caro amico su Speed dirti.........."ma quanto vai con sta' baracca"............credimi non ha prezzo......................:biggrin3:
per ora no, quando guido la mia trulla sui percorsi tortuosi dove con la street faticavo perchè troppo stretti con la trulla è una goduria e mi si stampa il sorriso sulla faccia :oook:
mi mancano un po' i super freni che avevo meso sulla street ( impianto misto discacciati - tokico) e anche se ora ho il freno anteriore discacciati ( pinza a 4 pistocini con pastiglie ZCOO + pompa radiale ) non frena come vorrei ma va bè andrò più piano :dubbio:
Cose intendete per strade tortuose? Ero convinto che in questi casi fosse più adatta la Street, essendo più leggera e più corta... :w00t:
Cose intendete per strade tortuose? Ero convinto che in questi casi fosse più adatta la Street, essendo più leggera e più corta... :w00t:
nello stretto, diciamo sui 50 - 70 km/h la street è "castrata" non riesce ad allungare, la thruxton non va più forte ma risulta più fluida e godibile
cilindrodisparo
20/03/2013, 15:54
anch'io ho questa scimmia da parecchio :w00t: e mi sto facendo delle domande, soprattutto di carattere obiettivo, perchè se dovessi scegliere solo a sensazione prenderei subito la bonnie.
- pensandola x qualche uscita/gitarella medio/lunga come la mettiamo? cioè capacità di carico e confort?
ovvio che ci si adatta, ma sulla street ho una bella borsa serbatoio e non ho mai sofferto, al limite dà fastidio quel on-off quando si va via molto alla "turistica". con la bonnie?
poi dubbio amletico: se cerchi qualcosa di un pelo più performante meglio street truzzata o truzza bonnizzata?
Fabio-79
20/03/2013, 17:24
Io il passaggio l'ho fatto ormai da qualche mese... Della Street mi mancano le sospensioni, i freni molto meno perché non ho mai guidato in modo tanto brillante nemmeno con la Street. Sulla Bonnie con gli ammortizzatori bitubo e la sella in gel della Thruxton si sta abbastanza comodi, la sella originale (della SE) è bella ma troppo poco imbottita.
Esteticamente mi piace di più la Trux, trovo che il cerchio anteriore da 18 sia il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, ma non l'ho presa perché per me sarebbe troppo alta (sono 1,70 scarso)...
I due modelli sono la stessa moto con accessori in parte diversi e ampiamente intercambiabili ( a parte i cerchi di misure diverse), quindi poi scegliere quella che preferisci e su cui ti trovi più comodo e poi modificarla come vuoi.
anch'io ho questa scimmia da parecchio :w00t: e mi sto facendo delle domande, soprattutto di carattere obiettivo, perchè se dovessi scegliere solo a sensazione prenderei subito la bonnie.
- pensandola x qualche uscita/gitarella medio/lunga come la mettiamo? cioè capacità di carico e confort?
ovvio che ci si adatta, ma sulla street ho una bella borsa serbatoio e non ho mai sofferto, al limite dà fastidio quel on-off quando si va via molto alla "turistica". con la bonnie?
poi dubbio amletico: se cerchi qualcosa di un pelo più performante meglio street truzzata o truzza bonnizzata?
Beh, la thruxton con i semi manubri dovrebbe essere più caricata nella guida, quindi magari a lungo andare ti stanca un po' di più.
Se cerchi qualcosa di più performante... prenditi un tricilindrico, tipo una t-bird! :cool:
Ciao ragazzi!! sto valutando anch'io il passaggio....dopo 2 anni di Street....sto pensando di passare alla Bonnie!!
Esigenze di utilizzo in quanto
- ho amici con moto simili e quindi con la mia Street è praticamente impossibile girare con loro.....:dry:
- ho una ragazza che adora le MC :biggrin3:
- ....le adoro anch'io :dubbio:
Gianlunapoli
27/05/2013, 13:13
Ragazzi è davvero un epidemia,sono stato stato in triumph sabato ed ho approfittato per un test ride in bonnie,
l avevo sempre vista passare accanto dicendo mamma quant e bella,chissà come và.
risultato:ho messo in vendita la street.
Mi ha letteralmente folgorato,ha un bel motore,maneggevolezza incredibile e comodità assoluta,la zavorrina non faceva altro che dire :prendiamola prendiamola e prendiamola,
Ora mi è sorto solo il dubbio.t100 o cerchiolegata?
2877paolo
27/05/2013, 13:17
Ragazzi è davvero un epidemia,sono stato stato in triumph sabato ed ho approfittato per un test ride in bonnie,
l avevo sempre vista passare accanto dicendo mamma quant e bella,chissà come và.
Mi ha letteralmente folgorato,ha un bel motore,maneggevolezza incredibile e comodità assoluta,la zavorrina non faceva altro che dire :prendiamola prendiamola e prendiamola,
la prima che hai detto... :oook:
Non ci dovrebbero essere dubbi in proposito.
La se è una modernizzazione apprezzata da alcuni e soprattutto dall'utenza femminile perchè è un pò più bassa.
La ruote a raggi ha più fascino, in quanto rispecchia di più l'originale.
Vedi tu.
Gianlunapoli
27/05/2013, 13:39
Mi preoccupava il fatto che i raggi vanno revisionati spesso, e dato che abito a napoli e le strade fanno cagare
2877paolo
27/05/2013, 13:47
Mi preoccupava il fatto che i raggi vanno revisionati spesso, e dato che abito a napoli e le strade fanno cagare
io parlavo di giudizio estetico e, per quanto mi riguarda, la t100 è molto più bella di quella con i cerchi in lega. :biggrin3:
io se dovessi cambiare prenderei la California (GUZZI) !!!
ma la T100 ha il motore nero? se si...su quale anno di produzione dovrei puntare? ...ovviamente...la cerco usata....
I raggi non vanno revisionati così spesso.
ma la T100 ha il motore nero? se si...su quale anno di produzione dovrei puntare? ...ovviamente...la cerco usata....
Solo la T100 Black , la T100 ha i carter cromati ed il serbatoio bicolore:oook:
Fino al 2007 è a carbs :dubbio:
Solo la T100 Black , la T100 ha i carter cromati ed il serbatoio bicolore:oook:
Fino al 2007 è a carbs :dubbio:
ma possono essere sostituiti i carter cromati della T100 "normale".....? o cmq...starebbero male perchè il resto del motore è "grigio"?....
scusate l'ignoranza...ma mi sto avvicinando al mondo Bonneville un pò alla volta...:dubbio:
fitzcarraldo
27/05/2013, 14:55
Tu, senza offesa, vista la tua moto in un'altro thread... Dovresti proprio cambiare!!! Prendere una bonneville per farla sembrare una guzzi california è,secondo me, leggermente illogico...:cool:
Mr.Fingerpicker
27/05/2013, 15:40
Quale, l'ultima che costa 20000 euro?
Tu, senza offesa, vista la tua moto in un'altro thread... Dovresti proprio cambiare!!! Prendere una bonneville per farla sembrare una guzzi california è,secondo me, leggermente illogico...:cool:
ho solo montato il parabrezza .... !
forse ti confondi :blink:
alex78pe
29/05/2013, 17:30
Se cerchi qualcosa di più performante... prenditi un tricilindrico, tipo una t-bird! :cool:
Come non quotare... :oook: