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Visualizza Versione Completa : ho provato la suzuki gsr



maxleo
30/06/2011, 21:42
salve a tutti, vi racconto ora la mia storia. Ho acquistato a novembre 2010 una street n del 2008 e inizialmente ero supercontento del nuovo giocattolino , anche perche' provenivo da una z 750. Col tempo e l'esperienza che andava maturando ho avuto la necessita' di apportare qualche modifica a livello di ciclistica, percio' leggo diversi post a riguardo, contatto uno di voi in quanto le modifiche effettuate sulla sua moto erano quelle che secondo il mio parere erano piu' che PERFETTE. le modifiche che ho apportato sono state nel cambiare sull'anteriore le molle hiperpro, cambiando l'olio (sae 10 ) cambiando la camera d'aria ( 90 mm) e sfilando le forche di 8 mm. mentre sul mono ho cambiato solo la molla sempre hiperpro. la moto sin dall'inizio era cambiata e non di poco , molto veloce nel scendere in piega e finalmente poco affondo dell'anteriore nelle frenate. ok dico la lascio cosi' e la uso per circa un mese prendendo le MISURE sul percorso di curve che prediligo. Oggi mi decido a chiamare un mio amico che dalle mie parti e' un grande manico in modo tale da capire se le modifiche bastavano a darle un po' di polvere ed avere dei punti di riferimeto. ok partiamo verso bugerru strada ricca di tornanti medio veloci e nel giro di 4 ( dico 4) curve si volatilizza. cacchio dico e' proprio bravo. ci fermiamo e ci scambiamo la moto. lui ha una semplice suzuki gsr . mi siedo e mi ritrovo in una poltrona con poco motore ma con una ciclistica da paura. lui parte per primo e inizia ad alzare il ritmo ma mi accorgo che non scappa piu' anzi, mi accorgevo che nelle curve ero mooooolto piu' veloce di lui, e vedevo la mia street che sul posteriore pompava e allargava. la sua moto invece risulta di una facilita' estrema, scende in piega solo col pensiero e rimane incollata senza scomporsi di un millimetro, il mono in una sola parola SUBLIME, niente pompaggio negli avvallamenti e nessuna reazione strana. il mio amico scende dalla mia street e mi dice INGUIDABILE. e cia' ragione. ora .... sul posteriore vorrei sostituirlo con quello della daytona , ma sull'anteriore che tipo di modifica mi consigliate di fare per avere quel maledetto feeling della suzuki ? ribadisco che la sua suzuki e' completamente originale, solo una regolatina. ma poi anche cambiando il mono avro' un cosi' radicale cambiamento della street. sono molto confuso. vi ringrazio

Mr.Coccia
30/06/2011, 21:59
Probloema di tutti quelli come noi con la N,per me devi apportare una modifica con i contro@@@i,io la faro' st inverno con il kit matris o Ohlins,devo solo trovare due soldini....
Certi scazzi quando vanno via con altre moto secondo me peggiori della street e tu devoi stargli dietro ondeggiando e sentendo la moto galleggiare....

DJ D-Powa
30/06/2011, 22:14
...immaginati se stavi ancora con la Z quante ne prendevi :D

maurotrevi
30/06/2011, 22:22
per me se la rimetti com'era da nuova già va meglio del gsr....

morospeed
30/06/2011, 22:40
per me se la rimetti com'era da nuova già va meglio del gsr....

probabile!:w00t:

Mrmc
30/06/2011, 23:00
stpende quelle strade.. io ho fatto la arbus iglesias e ancora me la sogno la notte.. purtroppo qui non c' è niente di simile :(

Mighe74
30/06/2011, 23:31
Io avevo un gsr 600 prima che la cambiassi con la street....:laugh2:
onestamente devo dire che è sicuramente una gran moto, piccolo difetto, i 4 cilindroni Suzu che lasciavano un buco fra i 4000 e 5000 giri e, per questo , dover sempre essere obbligato a tenerla intorno ai 5500 giri.
Per quello che riguarda la ciclistica io la trovo molto simile alla Street R che la ha sostituita, entrambe agili e precise ma, a conti fatti preferisco la snellezza e il peso minore della street, che anche di forcella è messa meglio...
Ora non so come sia il momo della N ma ti assicuro che la ciclistica della R non ha nulla da inviadiare al GSR anzi!

Frapani
30/06/2011, 23:38
per me se la rimetti com'era da nuova già va meglio del gsr....

:wink_:

L' ho avuta la GSR, una motina.

Raff
01/07/2011, 01:28
Senza offesa ma secondo me è la dimostrazione che spaciugare troppo l'assetto originale cambiando solo alcuni componenti rischia di rivelarisi addirittura meno efficace di prima!!
La street anche base è superiore alla GSR che io sappia...sulla mia ho messo solo il mono daytona e onestamente su strada mi trovo benissimo!! ;)

nanni
01/07/2011, 02:25
per me se la rimetti com'era da nuova già va meglio del gsr....

Ma, io ci capisco poco, ma penso che abbia ragione Mauro...io ce l'ho originale come ciclistica, ed anche andando un po' forte, non la metto poi tanto in crisi, mi sembra che si stia un po' esagerando, all'inizio che usci la erre si disse la enne per la strada e la erre buona anche per la pista, ora è diventata inguidabile addirittura!!!
E' vero io sono un fermone, ma da li a dire che è INGUIDABILE, secondo me ce ne corre...:blink:

Davidesbk
01/07/2011, 06:24
ma per favore... il GSR è un catafalco da 200 kili con sospensioni della playmobil.. non paragonatelo all'inglesina, se vi sente vi mollerà mentre sorvolate la manica per andare a bombardare Berlino :)

fabiobs
01/07/2011, 07:29
ma per favore... il GSR è un catafalco da 200 kili con sospensioni della playmobil.. non paragonatelo all'inglesina, se vi sente vi mollerà mentre sorvolate la manica per andare a bombardare Berlino :)

Straquoto.

Io avevo la gsr, onesta moto devo ammettere. Poi un giorno sono andato da un conce Triumph ed ho provato la Street (la N) : ho subito venduto la gsr.

Veramente non riesco a capire come tu ed il tuo amico possiate pensare che la gsr è meglio della Street :ph34r:

rez
01/07/2011, 07:35
Se ti trovi meglio con la suzuki vendi la street e prendi quella, no?

Daniele83
01/07/2011, 07:51
ma per favore... il GSR è un catafalco da 200 kili con sospensioni della playmobil.. non paragonatelo all'inglesina, se vi sente vi mollerà mentre sorvolate la manica per andare a bombardare Berlino :)
meno che c'è qualcuno che non dice stupidaggini del tipo "cambiare ciclistica alla street".

Il punto è il seguente: la GSR è una motina "porella", la Street è una buona moto. Il resto sono solo sensazioni.

Max Power
01/07/2011, 08:33
mah, anche io ho provato il gsr e onestamente non ho visto questa super ciclistica come dici tu..
secondo me ti sembrava migliore solo perchè la sua è nuova e quindi con le sospension più fresche, fagli fare 10000km e poi lo vedi che barcone diventa.
Il gsr ha le sospensioni regolabili solo nel precarico, quindi se hai il sag fatto bene sono come le tue.
Ma tu quando hai cambiato le molle hai cambiato anche l'olio al mono? di solito non lo fa nessuno mentre in realtà un mono è "andato" già con 10k km (non te ne accorgi perchè peggiora lentamente).

Ultimo non confondiamo l'agilità con l'instabilità, il gsr non si muove perchè è un autobus.

roberto.to
01/07/2011, 08:53
Io ho la R..... nn ho mai provato la N ...ma guardando la gsr e confrontando solo il forcellone posteriore mi viene da ridere....la gsr ha tue profilati di alluminio con un foro per montare la gomma....... tutt altra cosa per fortuna per la street....
Poi se tu pendi di trovarti meglio con la grs... secondo me dal concessionario di accolgono a braccia apertissime.....

eyes
01/07/2011, 09:03
bhe adesso che una N è meglio del GSR mi pare grossa.....è vero la N quando si inizia a spingere è facile arrivare al limite pero' mi sembra moltooooo superiore alla suzuki......
E' facile che mi sbaglio pure....pero' la penso cosi....

roberto.to
01/07/2011, 09:07
bhe adesso che una N è meglio del GSR mi pare grossa.....è vero la N quando si inizia a spingere è facile arrivare al limite pero' mi sembra moltooooo superiore alla suzuki......
E' facile che mi sbaglio pure....pero' la penso cosi....

aiuto.... hai scritto 4 righe...e hai detto due cose diverse ...

bhe adesso che una N è meglio del GSR mi pare grossa (qui sembra che sostieni che grs sia migliore)

è vero la N quando si inizia a spingere è facile arrivare al limite pero' mi sembra moltooooo superiore alla suzuki......(qui sembra che sostieni che la N sia migliore...)

Norman89
01/07/2011, 09:13
aiuto.... hai scritto 4 righe...e hai detto due cose diverse ...

bhe adesso che una N è meglio del GSR mi pare grossa (qui sembra che sostieni che grs sia migliore)

è vero la N quando si inizia a spingere è facile arrivare al limite pero' mi sembra moltooooo superiore alla suzuki......(qui sembra che sostieni che la N sia migliore...)

eddai ha sbagliato..... :w00t: o magari non voleva sbilanciarsi troppo!!!!:rolleyes::w00t:

-Nico-
01/07/2011, 09:38
Senza offesa ma secondo me è la dimostrazione che spaciugare troppo l'assetto originale cambiando solo alcuni componenti rischia di rivelarisi addirittura meno efficace di prima!!
La street anche base è superiore alla GSR che io sappia...sulla mia ho messo solo il mono daytona e onestamente su strada mi trovo benissimo!! ;)


:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

o si fanno modifiche radicali, o altrimenti la ciclistica è un discorso delicato. Cerca le forcelle del daytona e anche il mono. Sono si più rigide, ma almeno possono essere REGOLATE. Cambiare molle e olio non è detto che sia la soluzione, se poi non si azzecca l'assetto. i 1000 eurini in più della R saltano fuori con questi discorsi

jimmy27
01/07/2011, 10:05
...Ho acquistato a novembre 2010 una street N del 2008...

hai fatto la caxxata, dovevi spendere qualcosina di più e prendere una R :tongue:

tra l'altro con le modifiche cha hai fatto alla tua N hai già superato il costo di una R usata del 2009...

la N non paga, la soluzione è prendere una R

PS:
io ho una N modificata che ora è meglio di una R ma che fatica e quanti soldi :ph34r:

maurotrevi
01/07/2011, 11:13
qui il confronto non è tra una GSR e una STREET N dove la suzuki verrebbe sicuramente sconfitta anche se non di tanto come credete.
qui il paragone è tra GSR originale e Street con molle hyperpro e qui non ho dubbi che la suzukina abbia vita decisamente facile.

maxleo
01/07/2011, 11:21
assolutamente non ho intenzione di vendere la steet per il gsr, il punto e che forse forse tante modifiche temporanee non ti fanno fare il salto di qualita' che ti espetti. sicuramente tornando indietro avrei aspettato e trapiantato la ciclistica della R.

jimmy27
01/07/2011, 11:27
il punto e che forse forse tante modifiche temporanee non ti fanno fare il salto di qualita' che ti espetti...

domanda:
chi ti ha montato il kit hyperpro?
ti ha rifatto anche l'assetto?

suggerimento:
cerca un mono day o R e montaci la tua molla hyper, con 200 euro dovresti risolvere decentemente la situazione

anche se per me a 'sto punto ti conviene cercare una R :wink_:

maxleo
01/07/2011, 11:33
purtroppo chi mi ha fatto il lavoro e' un meccanico della zona non un sospensionista. e sicuramente ( a questo punto ) non mi ha rifatto nessun assetto.

jimmy27
01/07/2011, 11:34
purtroppo chi mi ha fatto il lavoro e' un meccanico della zona non un sospensionista. e sicuramente ( a questo punto ) non mi ha rifatto nessun assetto.

ecco, lo sapevo :mad:

anche a me con il kit matris successe la stessa cosa :cry:

maxleo
01/07/2011, 11:37
come hai poi risolto ?:rolleyes:

jimmy27
01/07/2011, 11:38
come hai poi risolto ?:rolleyes:

forcelle daytona! :ph34r:

maxleo
01/07/2011, 11:40
ecco lo sapevo. tutto il resto soldi buttati.

maurotrevi
01/07/2011, 11:40
te lo do io un suggerimento per migliorare l'attuale situazione gratis.
rimetti le molle originali e uno spessore di 3mm tra mono e telaio.

maxleo
01/07/2011, 11:48
suggerimento accettato. senti mauro per le forche secondo il tuo parere continuo a tenerle sfilate di 8 mm o posso fare ancora qualche modifica , nel senso sfilarle o rientrarle, e se cio' fosse possibile di quanto. grazie dei consigli.

maurotrevi
01/07/2011, 12:01
rimettile come stavano da originali.

jimmy27
01/07/2011, 12:15
rimettile come stavano da originali.

sei un po' drastico...

potrebbe dirci che sensazioni ha e magari dargli qualche suggerimento per sistemare un po' l'assetto

maurotrevi
01/07/2011, 12:18
ti assicuro che non sono drastico anche sono molto trattenuto.

jimmy27
01/07/2011, 12:22
ti assicuro che non sono drastico anche sono molto trattenuto.

che tu le hyper non le approvi si sa, però c'è parecchia gente qui che le usa con gran soddisfazione :wink_:
potrebbero loro ( vaiciba ad esempio) dare qualche suggerimento sul settaggio

ormai maxleo ha speso un sacco di soldi :wacko: magari con qualche regolazione e piccole modifiche riesce a sistemare il tutto :rolleyes:

certo prendere una R risolverebbe il problema alla radice :tongue:

maurotrevi
01/07/2011, 12:26
ho anche avuto le prove che ho sempre avuto ragione.

comunque ribadisco il mio suggerimento, molle originali e sfilamento forcella come di fabbrica.

fabiobs
01/07/2011, 14:58
Io alla N ho montato mono Ohlins (quello bello....) e molle + olio Ohlins alla forca. Tutto fatto e tarato in un centro autorizzato Andreani.

Come va chiedetelo a chi si è fatto il Croce ai Mori con me l'ultimo raduno...:biggrin3:

La GSR l'ho avuta, come già detto, per 2 anni. Moto onesta, ben rifinita, senza problemi particolari. Ma come ciclistica (e quindi agilità, velocità a scendere in piega, tenuta anche dell'avantreno....non ci sono proprio confronti.
Senza parlare del peso : l'impressione che ho avuto risalendo sulla gsr dopo aver provato la street (ripeto N) è più o meno la stessa che ho provato il meses scorso scendendo dalla mia Street e salendo sul supertenerè....

wampa001
01/07/2011, 16:48
io ho la R e non mi considero un missile.:coool:
comunque sono molto convinto che su strada, a meno di casi particolari (pilota da 140kg oppure da 40kg, necessità di tenere ritmi folli in coppia e carichi, ecc...) la questione è quasi tutta speculazione e desiderio di perfezionare la moto e sentirsi tutti un pò più "piloti veri", ma con poche variazioni alla prova dei fatti.
parere mio ovviamente ! :ph34r:

radames
01/07/2011, 17:51
io risolverò in modo ancora "più meglio"............mi comprerò le forke della paioli....quelle che vende mauro per intenderci

Mrmc
01/07/2011, 18:17
io ho la R e non mi considero un missile.:coool:
comunque sono molto convinto che su strada, a meno di casi particolari (pilota da 140kg oppure da 40kg, necessità di tenere ritmi folli in coppia e carichi, ecc...) la questione è quasi tutta speculazione e desiderio di perfezionare la moto e sentirsi tutti un pò più "piloti veri", ma con poche variazioni alla prova dei fatti.
parere mio ovviamente ! :ph34r:
parli cosi perchè hai una r..

quando fai i curvoni in tangenziale a 150-160 e l'ammo N inizia a molleggiare la moto come se fosse un canguro maledici quel giorno che non hai speso 1000€ in + :laugh2:

nel misto stretto invece anche io credo che una N originale non vada poi cosi male, il problema inizia nel veloce.. ma poi è pur sempre una naked.. non è che si possa pretenere la luna

Estel82
01/07/2011, 18:32
Io ho una street N del 2009 completamente originale e spesso giro con mio fratello che invece (guarda caso) guida un GSR600. A stare davanti il più delle volte è lui....comunque ho sentito anche altri lamentarsi del fatto che con la street triple a volte si fa fatica a tenere i ritmi di altre moto.

Credo dipenda dal fatto che un GSR600 o una Hornet siano più intuitive della nostra. Quando guido veloce con la mia street mi sento un pò sulle uova e non capisco se posso spingermi oltre.
Secondo me il problema della taratura delle sospensioni è secondario...

monkey
01/07/2011, 22:04
a me la gsr sembra un cancello....

maxleo
02/07/2011, 00:19
oh... finalmente qualcuno che mi capisce.

Estel82
02/07/2011, 00:26
a me la gsr sembra un cancello....

Lo è !!! :biggrin3:
Tra i vari 600-750cc in circolazione, non ce ne è nessuno con cui cambierei la mia !!

flavio cristiano
02/07/2011, 08:13
salve a tutti, vi racconto ora la mia storia. Ho acquistato a novembre 2010 una street n del 2008 e inizialmente ero supercontento del nuovo giocattolino , anche perche' provenivo da una z 750. Col tempo e l'esperienza che andava maturando ho avuto la necessita' di apportare qualche modifica a livello di ciclistica, percio' leggo diversi post a riguardo, contatto uno di voi in quanto le modifiche effettuate sulla sua moto erano quelle che secondo il mio parere erano piu' che PERFETTE. le modifiche che ho apportato sono state nel cambiare sull'anteriore le molle hiperpro, cambiando l'olio (sae 10 ) cambiando la camera d'aria ( 90 mm) e sfilando le forche di 8 mm. mentre sul mono ho cambiato solo la molla sempre hiperpro. la moto sin dall'inizio era cambiata e non di poco , molto veloce nel scendere in piega e finalmente poco affondo dell'anteriore nelle frenate. ok dico la lascio cosi' e la uso per circa un mese prendendo le MISURE sul percorso di curve che prediligo. Oggi mi decido a chiamare un mio amico che dalle mie parti e' un grande manico in modo tale da capire se le modifiche bastavano a darle un po' di polvere ed avere dei punti di riferimeto. ok partiamo verso bugerru strada ricca di tornanti medio veloci e nel giro di 4 ( dico 4) curve si volatilizza. cacchio dico e' proprio bravo. ci fermiamo e ci scambiamo la moto. lui ha una semplice suzuki gsr . mi siedo e mi ritrovo in una poltrona con poco motore ma con una ciclistica da paura. lui parte per primo e inizia ad alzare il ritmo ma mi accorgo che non scappa piu' anzi, mi accorgevo che nelle curve ero mooooolto piu' veloce di lui, e vedevo la mia street che sul posteriore pompava e allargava. la sua moto invece risulta di una facilita' estrema, scende in piega solo col pensiero e rimane incollata senza scomporsi di un millimetro, il mono in una sola parola SUBLIME, niente pompaggio negli avvallamenti e nessuna reazione strana. il mio amico scende dalla mia street e mi dice INGUIDABILE. e cia' ragione. ora .... sul posteriore vorrei sostituirlo con quello della daytona , ma sull'anteriore che tipo di modifica mi consigliate di fare per avere quel maledetto feeling della suzuki ? ribadisco che la sua suzuki e' completamente originale, solo una regolatina. ma poi anche cambiando il mono avro' un cosi' radicale cambiamento della street. sono molto confuso. vi ringrazio

se ti posso aiutare anche io ho fatto le stesse modifiche che hai fatto tu spendendoci un casino di soldi,risultato moto inguidabile dura come il legno (con il mono del day) non sentivo nell'ant e ne il post, dai retta a me ascolta uno che di cazzate ne a fatte tante con questa moto,le modifiche che abbiamo fatto sono solo pagliativi e rischi solo di peggiorare la situazione o la riporti originale o la vendi e ti compri la R,che poi il gsr sia meglio questo non so dirtelo non lo mai provata.

maurotrevi
02/07/2011, 08:19
sagazzi partite dalla miglior base della categoria, se sistemate un po' sospension i e freni avete una naked da paura.
basta fare le sceltegiuste.

gixxer73
02/07/2011, 08:23
a me la gsr sembra un cancello....


Lo è !!! :biggrin3:
Tra i vari 600-750cc in circolazione, non ce ne è nessuno con cui cambierei la mia !!

sbagliato .. io avevo la GSR e non era assolutamente un cancello .. fidatevi che ho dato paga a più di qualcuno nei passi di montagna .. e pure in pista .. :wink_:



se ti posso aiutare anche io ho fatto le stesse modifiche che hai fatto tu spendendoci un casino di soldi,risultato moto inguidabile dura come il legno (con il mono del day) non sentivo nell'ant e ne il post, dai retta a me ascolta uno che di cazzate ne a fatte tante con questa moto,le modifiche che abbiamo fatto sono solo pagliativi e rischi solo di peggiorare la situazione o la riporti originale o la vendi e ti compri la R,che poi il gsr sia meglio questo non so dirtelo non lo mai provata.

esatto ...
la street è superiore e quì non ci piove .. ma se ci metti le mani senza sapere cosa fai .. è più facile peggiorarla che migliorarla .. :coool:

flavio cristiano
02/07/2011, 08:35
si questo e vero, ma piu' di tanto non si può fare e comunque sulla mia ci ha messo mano gente che se ne intendeva, quando gli hoi detto che la moto era inguidabile sai cosa mi hanno risposto"spendi mille euro cambiamo tutto" e sai cosa gli ho risposto" ma tu sei fuori" perchè comunque che dir si voglia la street rimane sempre una motoretta le vere moto son ben altre e non ne vale vale prorio la pena questo l'ho imparato sulla mia pelle

maurotrevi
02/07/2011, 08:47
una motoretta? se quella che hai messo come immagine profilo è una motoretta...

PhacocoeruS
02/07/2011, 09:46
si questo e vero, ma piu' di tanto non si può fare e comunque sulla mia ci ha messo mano gente che se ne intendeva, quando gli hoi detto che la moto era inguidabile sai cosa mi hanno risposto"spendi mille euro cambiamo tutto" e sai cosa gli ho risposto" ma tu sei fuori" perchè comunque che dir si voglia la street rimane sempre una motoretta le vere moto son ben altre e non ne vale vale prorio la pena questo l'ho imparato sulla mia pelle
Quindi se già partissi da una cosa che non è una motoretta avrebbe senso spendere 1000 Euro? :rolleyes:
Io direi che di senso ne avrebbe ancora meno.

Estel82
02/07/2011, 10:19
[QUOTE=gixxer73;4852249]sbagliato .. io avevo la GSR e non era assolutamente un cancello .. fidatevi che ho dato paga a più di qualcuno nei passi di montagna .. e pure in pista .. :wink_:


Volevo consolare chi non riesce a sfruttare la street per quello che vale realmente... :biggrin3:
Il GSR ha un suo perchè come moto. Al mio spirito competitivo rode solo di non riuscire facilmente a stargli davanti come pensavo :rolleyes:

wampa001
02/07/2011, 11:37
parli cosi perchè hai una r..

quando fai i curvoni in tangenziale a 150-160 e l'ammo N inizia a molleggiare la moto come se fosse un canguro maledici quel giorno che non hai speso 1000€ in + :laugh2:

nel misto stretto invece anche io credo che una N originale non vada poi cosi male, il problema inizia nel veloce.. ma poi è pur sempre una naked.. non è che si possa pretenere la luna

Sì questo è vero infatti io al momento dell'acquisto sono andato dritto sulla versione R. Però è innegabile che molte modifiche le facciamo a gusti e sensazioni personali anche quando non servono ... cioè giusto per dire, ho provato a vedere due enduro ondeggiare e torcersi sul veloce, ma il pilota ha continuato a dare gas (perchè ne era capace), la moto è rimasta lì piantata ... e davanti ad una carenata. :w00t: Non ce n'è, è sempre il pilota a fare la differenza, a livello stradale ! e tutti noi altri non è che ci dobbiamo per forza sentiore dei pirla ... :biggrin3:

Thor #17
02/07/2011, 13:37
Ehm , non per dire ma paragonare la street al gsr mi sembra quantomeno blasfemo..detto questo, oltre a cambiare la ciclistica (forche e mono) bisogna anche settarli (e ci vuole un po') in base alle tue caratteristiche di pilota (tipo di guida)e la strada..io ieri ho girato a varano e con la street r con le sospensioni originali, che mi sono settato un po' alla volta da solo..e giravo bene..perdevo terreno solo sui rettilinei..poi, io non sono bravo ad andare in moto, ma mi sembra che la street si comporti più che bene..poi, son gusti..

maurotrevi
02/07/2011, 13:53
si ma qui si parla di una N con molle sbagliate.

flavio cristiano
02/07/2011, 14:14
molle sbagliate? in che senso,come fai montare le molle sbaglite

maurotrevi
03/07/2011, 08:55
molle progressive per me sono roba da enduroni o moto da passeggio che hanno poca attinenza con le moto sportive.

@ndre@
03/07/2011, 10:14
:ph34r:

jimmy27
03/07/2011, 13:36
si ma qui si parla di una N con molle sbagliate.

settaggio sbagliato.

maurotrevi
03/07/2011, 19:48
settaggio sbagliato.per me molle.

maxleo
03/07/2011, 20:22
ok se per mauro la ricetta migliore e' tornare all' originale, provo nuovamente questa configurazione, alzando solo di 5 mm il posteriore. questi giorni la sistemero' cosi , vediamo le sensazioni che mi dara'.

Klazar
03/07/2011, 20:22
ma che gomme hai sotto? giusto per curiosità...

tonijuve
03/07/2011, 21:37
te lo do io un suggerimento per migliorare l'attuale situazione gratis.
rimetti le molle originali e uno spessore di 3mm tra mono e telaio.

Boh... qua ci sono tanti utenti con le molle hyperpro e si trovano benissino, COME ME....
Vedi che con le molle hyperpro la quantitá di olio da mettere nelle forche é indicata nelle istruzioni, sicuro che queste sono state seguite?
Altrimenti il problema é nella quantitá di olio nelle forche, non nelle molle!!

maurotrevi
03/07/2011, 21:57
ok, peccato che la qualità dell'olio dipenda dai pacchi lamellari e non dalle molle.

boris69
03/07/2011, 22:05
Ammetto, non mi sono letto che qualche messaggio di quelli fin qui postati, ma dico solo che nessuno mi pare si si soffermato sul fatto che ha sfilato la forche di OTTO mm. ??????

maurotrevi
03/07/2011, 22:06
come no, gli ho detto di rimetterle come originali ma resta un dettaglio.

Dennis
03/07/2011, 22:17
Ammetto, non mi sono letto che qualche messaggio di quelli fin qui postati, ma dico solo che nessuno mi pare si si soffermato sul fatto che ha sfilato la forche di OTTO mm. ??????

Con le Hyperpro ci vogliono (son molto rigide)...

secondo me comunque dovrebbe solamente dare un po' più di precarico dietro per risolvere i problemi di "pompaggio" del mono, prima di fasciarsi la testa e pensare di smontare tutto.

tonijuve
04/07/2011, 07:45
ok, peccato che la qualità dell'olio dipenda dai pacchi lamellari e non dalle molle.

Parlavo di quantitá, non di qualitá :wink_:
Col kit Hyperpro va meno olio nelle forche che con le molle originali.
Mi chiedevo solo se il meccanico gli avrá messo la giusta quantitá di olio come da istruzioni di montaggio Hyperpro.

Il kit Hyperpro comunque non prevede nessun settaggio, é un semplice cambio di molle e olio, quindi qualsiasi meccanico generico puó farlo.

Idem per il cambio del mono.

Se l'utente si trova male, io posso pensare solo ad un montaggio sbagliato (poco o troppo olio)?

Oppure ad un kit difettoso.

Escludo a priori che un kit Hyperpro possa essere peggio di quanto fornito dalla Triumph.

Io mi ci trovo bene, nella prima parte della frenata la moto scende come prima, poi peró si indurisce e non ho piú toccato il fondo, cosa che mi succedeva con le molle originali.

In piú in accelerazione (prima e seconda al limitatore) la moto non si siede piú sul mono come prima (facendo ondeggiare l'anteriore) ma é abbastanza rigida... ed ho montato solo un "banale" mono ad emulsione (sempre Hyperpro).

Il tutto ripeto non prevede settaggi, perché la Hyperpro mi ha mandato il mono tarato per il tipo di guida che ho specificato (ovvero allegro) e per il mio peso... quindi é bastato metterlo su e mi ci son trovato bene.

Idem per le molle e l'olio... é una semplice sostituzione, non prevede nessun settaggio.

Ripeto, questa é la mia esperienza, la moto non si siede, non ondeggia e non tocca il fondo ad una staccata, per me basta per i 700 € totali che ho speso.

Ovvio, la moto l'ho trovata usata ad un buon prezzo... se l'avessi presa nuova di pacca sarei andato sulla R per 1000 € in piú... ma essendo andate cosí le cose mi accontento di quello che ho.

Toni

maurotrevi
04/07/2011, 08:21
certo se arriviamo a pensare che una camera d'aria come di fabbrica può rendere instabile una moto.....

Fulgore
04/07/2011, 09:21
Basta perdere peso e il mono originale non pompa.. :rolleyes:

maxleo
04/07/2011, 15:58
alt fermi tutti, io non mi lamento del fatto che l'avantreno ha troppe escursioni in accelerazioni o in frenata,ma preferirei piu' feeling sull'anteriore. la camera d'aria e' di 90 mm, ma e' possibile mai che variandola si possa avvertire piu' giovamento? nei cambi rapidissimi di direzione ( tipo 3 curve consecutive) ho avvertito uno sforzo molto ma molto maggiore con la street che con il gsr, nonostante quest'ultimo sia piu' pesante. poi nel monoammortizzatore l'unica cosa che posso fare e cercare di regolare il precarico,e alzare di 5 mm il posteriore.
un ultima cosa, dall'esperienza fatta, se non si ha la possibilita' di provare altre moto ( nel mio caso il gsr) non sapremo mai le differenze dei due mezzi a disposizione. anche io ero straconvinto che con le modifiche fatte e avendo la straquotata street avrei dato filo da torcere alla gsr, invece cosi' non e' stato. per la cronaca monto delle semplici pirelli diablo, mentre sul suzuki le metzeller k3. troppe variabili in gioco .