PDA

Visualizza Versione Completa : Video inquietante perche potrebbe succedere anche alla ns. Tigre

Jeeg Robot
01/07/2011, 09:33
Corna facendo, potrebbe capitare anche alla tigre – che non è costruita diversamente… F800GS Front Fender Failure Caused Catastrophic Crash - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=667236)

Il video è inquietante.

Praticamente una volta partito il parafango, l'archetto dei tubi freno si sono stati strappati dalla ruota tassellata bloccando immediatamente l'anteriore:cry:

No comment

TheWhiteBuffalo
01/07/2011, 09:53
forse il parafango si é strappato a causa di una sasso incastrato nei tasselli?
Certo bel botto!

marco africa
01/07/2011, 12:54
DA PAURAAAAAAAAAAAAA:w00t::w00t::w00t::w00t:

Jeeg Robot
01/07/2011, 13:21
DA PAURAAAAAAAAAAAAA:w00t::w00t::w00t::w00t:

Ti è per caso venuto in mente quando in Africa ti si sono bloccate entrambe le ruote:rolleyes:

E che per tirartela fuori eravamo in 4:rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

dal video si vede bene che il parafango che viene sparato via è bianco, quindi non quello originale del GS800......

Avevo ordinato estensione parafango e spessori per alzarlo dalla ruota ma dopo questo video credo proprio che non li monterò:blink::dry::mad:

Consiglio a tutti di non toccare minimamente il parafango anteriore....tra le altre cose Triumph lo ha tolto dal catalogo e su quello che c'era c'era scritto che si sollevava da ogni responsabilità in caso di montaggio sulla versione stradale.

Fossi in voi mi terrei il parafango originale così come Triumph lo ha pensato.

marco africa
01/07/2011, 14:11
Ti è per caso venuto in mente quando in Africa ti si sono bloccate entrambe le ruote:rolleyes:

dal video si vede bene che il parafango che viene sparato via è bianco, quindi non quello originale del GS800......

Avevo ordinato estensione parafango e spessori per alzarlo dalla ruota ma dopo questo video credo proprio che non li monterò:blink::dry::mad:

Consiglio a tutti di non toccare minimamente il parafango anteriore....tra le altre cose Triumph lo ha tolto dal catalogo e su quello che c'era c'era scritto che si sollevava da ogni responsabilità in caso di montaggio sulla versione stradale.

li ero fermo.....mi è tornato in mente quando mi sono capottato contro l'erba cammello:w00t:tutto parte del gioco

Bragasta
03/07/2011, 16:54

Allora, mettiamolo esterno.
Mi spiego meglio, se mettiamo l'extenda fender all'interno del fender, lo spazio tra la gomma e il fender si riduce a meno di un centimetro e può causare dei bei casini.
Andiamo all' IPER mercato, nel settore olii e articoli per bici, c'è un parafanghino che ci sta giusto giusto esternamente al nostro fender anteriore, due rivetti ribattuti per non fare molto spessore ed ecco fatto il nostro extenda da 6 Neuri.
Ciao
*
Quando volete potete fucilarmi.

corser73
03/07/2011, 17:37

Si..il posteriore è stato tolto dal commercio con tanto di circolare ai concessionari dove si raccomandava di non montarlo se ne erano in possesso..il motivo lo ignoro..x quanto riguarda invece l'anteriore non esiste nessuna controindicazione ufficiale..e poi non dimentichiamo che il video si riferiva a del fuoristrada allegro andante..pietre come se piovesse..con questo non voglio dire di sbattersene le palle e montarlo ma..informiamoci ufficialmente e poi ne riparliamo.
p.s..ho provato ad immaginare sotto vari punti di vista l'estensione che si stacca sulla stradale x qualche motivo e non riesco a trovare un punto di impatto pericoloso tale da giustificare una caduta come quella del video..ragioniamoci su..credo sia importante visto l'allarme lanciato..

gc57
03/07/2011, 17:45
La discussione continua qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/180102-attenzione-non-toccate-i-parafanghi-anteriori-per-nessun-motivo.html