Visualizza Versione Completa : info cavalletti anteriori
Bray_Hill
01/07/2011, 19:41
Gentilissimi, premetto che prima ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nessuna delucidazione in merito.
Ho acquistato un cavalletto bike lift posteriore a forchetta e va benissimo, insieme c'era anche quello anteriore... di tipo universale, solo che ho notato che le forcelle sono una più lunga dell'altra... di 1,2 cm.
infatti dopo che ho messo anche l'anteriore, lo sterzo resta leggermente girato.
Qualcuno ha acquistato un cavalletto che va bene? se si, quale ed eventualmente.. con che specifiche?
Nel frattempo metto mano a quello che ho... accorciandolo dalla parte dx! :laugh2:
Io ho acquistato il Bastef che ha i supporti di altezza diversa e il manubrio rimane dritto.
Non ho idea di come siano fatti i Bikelift, ma secondo me è rimediabile spessorando il supporto dello stelo più corto...
Bray_Hill
02/07/2011, 11:20
eh infatti.. stamamani ho provveduto a tagliare il "braccio" di destra... perchè è quello con le forche uguali e senza la possibilità di cambiare i supporti... speriamo di aver fatto un buon lavoro... al maxx cambio! :biggrin3:
purtroppo sì, non sono allo stesso livello... pure io ho il tuo problema con il cavalletto triumph originale u.u
io rimediato un poco spessorando con una rondella il supporto più basso, comunque anche se rimane un pò piegato lo sterzo non succede niente...
Bray_Hill
02/07/2011, 11:32
purtroppo sì, non sono allo stesso livello... pure io ho il tuo problema con il cavalletto triumph originale u.u
io rimediato un poco spessorando con una rondella il supporto più basso, comunque anche se rimane un pò piegato lo sterzo non succede niente...
si si... credo che non succeda nulla.... però non mi piaceva proprio vederla così!! :biggrin3:
Io ho acquistato il Bastef che ha i supporti di altezza diversa e il manubrio rimane dritto.
Non ho idea di come siano fatti i Bikelift, ma secondo me è rimediabile spessorando il supporto dello stelo più corto...
come ti trovi? voglio giusto ordinare il kit posteriore+anteriore
Io ho il cavalletto anteriore ,con due coni che entrano nel foro sotto le forche.........quei coni ,me li sono fatti da solo in NYLON nero ,perchè i cavalletti all'inizio avevano dei semplici pernetti da 8 mm. in ferro!!!:dry::dry:
Andavano bene ugualmente per alzare la moto ,ma con i coni in nylon ,è decisamente meglio ed è più stabile una volta tirata sù :wink_:
Per risolvere il dislivello ,ho aggiunto uno spessore di 6 mm. sotto al cono della forcella DX ...ora il manubrio è dritto!!!:wink_:
lamps
al di là del posteriore che van bene tutti quelli regolabili trranne quelli per il monobraccio per quello davanti ne prenderei uno sottocanotto, comodissimo per cambiare forche ma anche sfilarle.
perdipiù le forche della N hanno i piedini asimmetrici quindi ho dovuto piegare il cavalletto anteriore normale e adesso che ho cambiato forche non va più bene.
Per quanto mi riguarda quello davanti "normale": poca spesa pochissima resa . . .
Bray_Hill
02/07/2011, 17:58
al di là del posteriore che van bene tutti quelli regolabili trranne quelli per il monobraccio per quello davanti ne prenderei uno sottocanotto, comodissimo per cambiare forche ma anche sfilarle.
perdipiù le forche della N hanno i piedini asimmetrici quindi ho dovuto piegare il cavalletto anteriore normale e adesso che ho cambiato forche non va più bene.
Per quanto mi riguarda quello davanti "normale": poca spesa pochissima resa . . .
Vero... però con un'ora di lavoretti... problema risolto!.... se cambierò moto al max cambierò pure il cavalletto anteriore!
come ti trovi? voglio giusto ordinare il kit posteriore+anteriore
Molto bene!
Poi il personale è davvero di una disponibilità fuori dal comune!
Molto bene!
Poi il personale è davvero di una disponibilità fuori dal comune!
ottimo, lunedì allora ordino la coppia per la mia street :wink_: