Visualizza Versione Completa : x chi è passato dalla fz6 alla street
lupobuio
02/07/2011, 12:11
ciao a tutti,vorrei scambiare qualche impressione di guida con chi,come me,ha fatto questo passaggio,ormai sono nove mesi per me e mi accingo a cambiare le gomme...c'è nessuno?
giangy11
02/07/2011, 12:31
beh intanto dicci le tue impressioni....miglioramenti? peggioramenti?
Gatto Silvestro
02/07/2011, 17:13
eccomi.
un altro film...
l'FZ6 ce l'ho ancora e la usa mia moglie, ma non riesco più a portarla.
è comoda in città e va sicuramente bene (la mia ha 80000 km e nessun problema), ma uscire a farci una passeggiata non mi sfiora nemmeno la mente.
la Street è un'altra cosa, motore, freni, sospensioni, posizione di guida, insomma un'emozione continua.
ciao
Anch'io passato da Fz6 a Street con una salto notevole! (pur alla più seplice n)
non tornerei indietro per nulla, la street è nettamente superiore all'fz6 :wink_:
Anche io quasi 2 anni fa ho fatto questo passaggio.
Onestamente non trovo punti in comune tra le due moto. FZ6 è una bella moto, ma la Street è un altro pianeta.
Anche io devo cambiare le gomme a breve e penso che andrò su Pirelli Rosso 2
Anche io quasi 2 anni fa ho fatto questo passaggio.
Onestamente non trovo punti in comune tra le due moto. FZ6 è una bella moto, ma la Street è un altro pianeta.
Anche io devo cambiare le gomme a breve e penso che andrò su Pirelli Rosso 2
Ho provato quella di un mio amico, altra roba la street.
Ottime, le ho su da 1000 km.
:wink_:
roberto.to
03/07/2011, 16:06
Anche io arrivo da fz6 mondi completamente differenti motore ciclistica freni imparagonabili
..anch'io stesso passaggio l'anno scorso su una R...però...devo dire che yamaha ne ha persi di clienti! Soddisfattissimo ho su Metzeler M5 e le rimonterò sicuramente :w00t:
lupobuio
03/07/2011, 16:53
devo dire che in molte cose anche secondo me la street è superiore,in particolare la personalità,il carattere del motore e l'agilità,ma non sono sicuro che questo si tradurrebbe in tempi nettamente inferiori,intendo stesso pilota,scendendo da una per salire sull'altra.
purtroppo,parlando della propria moto,mi sembra però che in molti l'atteggiamento sia più quello dei tifosi integralisti,piuttosto che osservatori obbiettivi.
sulla fz6 montavo le michelin pilot power 2ct,gomme che sui forum italiani sono molto sottovalutate.
questo perchè pur essendo molto versatili,secondo me la scelta migliore per chi usa la moto tutti i santi giorni dell'anno pioggia compresa,soffrono un po' le alte temperature,insomma l'asfalto di luglio o agosto e le maltrattate su pista che non è il loro uso specifico.al contrario in inghilterra se ne parla un gran bene,hanno vinto numerosi confronti,ed io devo dire che non mi hanno mai tradito,anzi,decisamente con queste sono sempre riuscito ad ottenere risultati migliori.
devo dire che essendo molto leggero,mi sono subito trovato male con le regolazioni della r che erano rigide al massimo,ovvero tutti i parametri chiusi a manetta...oltretutto dove abito ci sono delle strade vergognose,anzi vergognose è dire poco perchè in effetti sono molto pericolose per noi motociclisti.
fatte le opportune regolazioni mi sono già trovato molto meglio anche se mi è rimasta una leggera tendenza al sottosterzo in uscita di curva e mi chiedevo,ma presto questa curiosità verrà soddisfatta,se la colpa fosse delle gomme dunlop.
devo dire la verità che l'anteriore,sulla fz6,mi dava più fiducia per il momento,molto solido e rigoroso,forse per via del peso,pur nei limiti delle pessime forcelle...
voi che dite?
p.s.-queste sono mie impressioni strettamente personali,postate con il fine costruttivo di condividere informazioni che possano tornare utili a me e ad altri utenti.
io invece sono convinto che a parità di pilota la fz6 ne uscirebbe con le ossa distrutte in un confronto
per mia esperienza personale, mi sono accorto che facendo le stesse curve che facevo con l'fz6 alla stessa velocità la street mi da una sensazione di fiducia e di solidità che la fz6 se le scorda
in pratica dove l'fz6 mi diceva che già iniziava ad aver problemi di tenuta la street invece mi dice che è tutto ok e si può dare di più
il motore è un altro pianeta: con l'fz6 ai bassi regimi era una ronfata mica male... prima di riprendere sui 3-4000 giri potevo contare i secondi! la street invece spinge già dai 4000 e agli 8000 cambia volto e spinge ancora di più. inoltre, cosa che non mi aspettavo, la street ha un gran bell allungo, pensavo tagliasse molto prima i giri invece i limitatore è molto in alto!
frenata sicuramente superiore quella della street, molto più pronta rispetto alla fz6 che la trovavo poco mordente. però il freno posteriore della street mi sembra un po' poco efficace, forse meglio l'fz6
ciò in cui vince l'fz6 sono i consumi (mediamente un 20-25% inferiori, ma anche colpa delle diverse manciate di gas che la street porta a dare) ed il sottosella (quello della street è fatto davvero male)
poi ci sono altre piccole pecche tipo la mancanza dell'indicatore di benzina (che sui modelli 2011 doveva esserci visto che è presente sulla strumentazione...), il parafango posteriore optional e gli scarichi belli caldi
ma ripeto in strada la street mi da un piacere di guida sconosciuto con l'fz6 (apprezzabilissima come mia prima moto, mi ha insegnato e perdonato tanto!)
..anch'io stesso passaggio l'anno scorso su una R...però...devo dire che yamaha ne ha persi di clienti! Soddisfattissimo ho su Metzeler M5 e le rimonterò sicuramente :w00t:
secondo me semplicemente la street ha rubato clienti a tanti possessori di moto jap desiderosi di una moto prestazionalmente superiore e con un carattere deciso e definito :wink_:
triumph con la street ha saputo far breccia nel mercato naked 600-800 :coool:
lupobuio
03/07/2011, 21:15
secondo me semplicemente la street ha rubato clienti a tanti possessori di moto jap desiderosi di una moto prestazionalmente superiore e con un carattere deciso e definito :wink_:
triumph con la street ha saputo far breccia nel mercato naked 600-800 :coool:
eh si,anche perchè yamaha anzichè evolvere la fz6,magari passando ad un terzo step con 700cc,ha fatto uscire una 600 con la potenza di un bicilindrico,ed una 800 pesante come un cancello.
certo il fascino e la personalità della street (e il sorprendente motore),con la sua miscela di elementi moderni/sportivi e richiami al passato,la caratterizzano molto...ecco perchè penso che la scelta di japponesizzare i fari,andando incontro ad una clientela secondo me più giovane,sia sbagliata,anche se per ora i numeri sembrano dargli ragione.
Anch'io avevo una FZ6 Fazer. Ma prima della Street sono passato dalla mitica Z750.
In quanto a motore, sospensioni e feeling, il salto dalla FZ6 alla Z750 è stato dalla notte al giorno! Considera che alla FZ6 avevo già cambiato la corona con due denti in più in quanto sotto i 4/5000 giri sembrava uno scooterino! Non ti dico uscendo dai tornanti in salita, l'unico modo era usarla dai 7/8000 in su ma diventava molto nervosa. In quanto a confort (sella, posizione guida, cupolino, etc) ovviamente la Fazer sembrava un divano.
Il salto dalla Z750 alla Street è stato altrettanto impressionante e positivo. Motore, freni e sospensioni sono un altro pianeta.
Al momento per me la Street ha tre pecche, la prima è che scalda da matti! Mai visto qualcosa del genere! Ho dovuto mettere lo scarico basso dalla disperazione ma comunque rimane il gran caldo del motore che fa bollire anche tutto il telaio!!!! Seconda cosa, la sella non è impermeabile! Quando piove si inzuppa e poi "suda" acqua ancora per qualche giorno bagnandomi i pantaloni! Mica posso mettere l'impermeabile in una giornata di sole successiva a una giornata di pioggia! :wacko:
Poi l'indicatore della benzina! Non è possibile che abbia il contamanrce di serie e non l'indicatore del carburante!!!! Da bocciare!!! :wacko:
Tornando alle gomme io sono sempre andato di M3 e M5. Gran belle gomme! Con le dunlop di serie sia della FZ6 (gomme touring di legno) sia della Z750 non mi trovavo bene. Sicuramente molto meglio le M3 e M5, su asciutto, su bagnato e a temperature sotto zero. Adesso con le Rosso Corsa mi trovo molto bene, e penso che rimarrò sulle stesse o al massimo passerei alle Rosso II per l'inverno. Di Michelin non ne so molto ma sinceramente non mi interessano! Sento pareri molto contrastanti e prima di prendermi una fregatura preferisco rimanere dove sono/conosco: Metzeler e Pirelli.