PDA

Visualizza Versione Completa : Stoner la Honda e la Ducati

TonyManero
02/07/2011, 16:07
Questo è un estratto dell'intervista a Carlo Luzzi responsabile dell'elettronica della Honda di Stoner che ha lavorato già con Edwards e Lorenzo.
Secondo me spiega bene la trasformazione di Stoner e le difficoltà dei piloti nel guidare una Ducati. :wink_:

"Penso che le persone, non solo i piloti siano frutto di ciò che vivono. Casey arrivava da una lunga esperienza con una moto che non permette di guidare con tranquillità, per cui ha lottato come una tigre per dimostrare il suo talento, con risultati discontinui: questo ha portato stress addizionali molto determinanti. Per capirci: sulla Ducati di Stoner anche un pilota di esperienza come Rossi sta facendo fatica, guidando come è sempre stato abituato, è spesso caduto. E' stato costretto a fare un passo indietro e a studiare un nuovo modo per domare una moto estremamente difficile. Anche Stoner ha dovuto fare questo, senza però l'ausilio dell'esperienza. Era un giovanissimo pilota con tanta voglia di dimostrare il suo valore con una moto che permetteva di eccellere solo prendendo grandissimi rischi. Ora osservo che alla Honda è una persona diversa; un ragazzo simpatico, educato e molto preciso nelle sue richieste. Si è rilassato e ha trovato la dimensione giusta per esprimersi, non ha la fragilità che gli veniva attribuita."

Gabriel
02/07/2011, 16:21
Povero cucciolo :cry::cry::cry:

gixxer73
02/07/2011, 16:24
Povero cucciolo :cry::cry::cry:

il canguro o il pilota giallo ? :coool:

bi_andrea_elle
02/07/2011, 16:27
. , non ha la fragilità che gli veniva attribuita."

il pulcino è diventato gallo..

menegosar
02/07/2011, 16:46
Bah...rispetto alla carierà ma mi sa che stiamo creando un po' troppe attenuanti a Vale...semplicemente basta dire che non va d'accordo con il pacchetto Ducati...si fa una figura molto migliore...Honda ha imbroccato la moto ed ecco qua...

A sentire Meda mi viene la scogliosi alle palle ormai...

Fermissimo
02/07/2011, 16:47
solo i ciechi non riescono a vedere che esistono 2 categorie: le moto da corsa e le Ducati. 3 gare fa si decise di saltare al progetto 2012 perchè l'anteriore era stato sistemato ma il posteriore no; siccome la mille aveva un buon posteriore ecco fatto il compromesso; oggi rossi confessa a beltramo che i problemi sono all'anteriore...la realtà è che il motore portante rossi non lo guida. sta facendo come chiunque altro ha fallito prima di lui: non ti ci prendi all'inizio con questa moto? non ti ci prenderai mai!!!
per un po' la scusa della spalla ha retto, ora sono c...i amari a spiegare la situazione

corra
02/07/2011, 16:50
il pulcino è diventato gallo..

importante che non diventi giallo :wink_:

MR-T
02/07/2011, 17:06
bene così :smoke_:

Hannibal
02/07/2011, 17:45
Mi pare che il sig. Stoner con la moto ....difficile ci abbia vinto comunque un mondiale... nel 2007 e un secondo posto nel 2008,
o sbaglio?

-

The Dog
02/07/2011, 17:57
...rossi tutto d' un tratto è diventato un brocco???

niconino
02/07/2011, 18:22
nonsi possino fare paragoni con moto di 3 -4 anni fa' laducati andava bene poi e' calata con gli anni credo nessuno riesca a migliorare la moto di quest'anno
forse BIAGGI :yess::yess:

The Dog
02/07/2011, 18:33
nonsi possino fare paragoni con moto di 3 -4 anni fa' laducati andava bene poi e' calata con gli anni credo nessuno riesca a migliorare la moto di quest'anno

:biggrin3:

Dennis
02/07/2011, 18:34

ahahahah

chiamate BIAGGIIIIII

:risate2:

motogi1
02/07/2011, 18:50
solo i ciechi non riescono a vedere che esistono 2 categorie: le moto da corsa e le Ducati. 3 gare fa si decise di saltare al progetto 2012 perchè l'anteriore era stato sistemato ma il posteriore no; siccome la mille aveva un buon posteriore ecco fatto il compromesso; oggi rossi confessa a beltramo che i problemi sono all'anteriore...la realtà è che il motore portante rossi non lo guida. sta facendo come chiunque altro ha fallito prima di lui: non ti ci prendi all'inizio con questa moto? non ti ci prenderai mai!!!
per un po' la scusa della spalla ha retto, ora sono c...i amari a spiegare la situazione

straquotone... grande stoner:biggrin3::biggrin3:fai rimpiangere a quei manbrucchi di borgo panigale l'averti trattato come il ragazzo di bottega:cry::cry: e un grande al Suppo ke ha creduto in lui :biggrin3::biggrin3:

lake73
02/07/2011, 19:40
che sia questa la soluzione???

http://img231.imageshack.us/img231/3163/immagine1tn.png

:laugh2:

MUSSINO74
02/07/2011, 19:53
Honda è sempre stata una moto equilibrata e facile da guidare, Stoner non è diventato un fenomeno e Rossi non è diventato un brocco, semplicemente a mio parere, la Honda ha la miglior moto, e la Ducati la peggiore, il campionato lo si vince con l'accopiata moto pilota, se uno dei due viene a mancare.......

pol
02/07/2011, 19:58
Dal titolo vinto dalla ducati la moto non è stata sviluppata, mentre honda e yamaha anno evoluto le loro moto. Risultato: ducati resta al palo mentre honda e yamaha (grazie rossiper lo sviluppo) volano.

TonyManero
02/07/2011, 20:06
Dal titolo vinto dalla ducati la moto non è stata sviluppata, mentre honda e yamaha anno evoluto le loro moto. Risultato: ducati resta al palo mentre honda e yamaha (grazie rossiper lo sviluppo) volano.

Ora la sviluppa il Dottore, vedrai.
Aspetta......... e speraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh2:

bi_andrea_elle
02/07/2011, 20:20
rossi 13° e là davanti regna la noia assoluta. Adesso quando mancano 15 giri alla fine, il secondo decide di arrivare secondo per non rischiare...

meno male che mi resta questo forum dove posso leggere le cag@te che sparano gli anti vale :oook:

Herbie 53
02/07/2011, 20:22
ahahahah

chiamate BIAGGIIIIII

:risate2:

oggi barbie ha fatto altre figure di merda?

urasch
02/07/2011, 20:23
uffa!

valterone
02/07/2011, 20:24
Questo è un estratto dell'intervista a Carlo Luzzi responsabile dell'elettronica della Honda di Stoner che ha lavorato già con Edwards e Lorenzo.
Secondo me spiega bene la trasformazione di Stoner e le difficoltà dei piloti nel guidare una Ducati. :wink_:

"Penso che le persone, non solo i piloti siano frutto di ciò che vivono. Casey arrivava da una lunga esperienza con una moto che non permette di guidare con tranquillità, per cui ha lottato come una tigre per dimostrare il suo talento, con risultati discontinui: questo ha portato stress addizionali molto determinanti. Per capirci: sulla Ducati di Stoner anche un pilota di esperienza come Rossi sta facendo fatica, guidando come è sempre stato abituato, è spesso caduto. E' stato costretto a fare un passo indietro e a studiare un nuovo modo per domare una moto estremamente difficile. Anche Stoner ha dovuto fare questo, senza però l'ausilio dell'esperienza. Era un giovanissimo pilota con tanta voglia di dimostrare il suo valore con una moto che permetteva di eccellere solo prendendo grandissimi rischi. Ora osservo che alla Honda è una persona diversa; un ragazzo simpatico, educato e molto preciso nelle sue richieste. Si è rilassato e ha trovato la dimensione giusta per esprimersi, non ha la fragilità che gli veniva attribuita."

Mi sembra ampiamente condivisibile. Ci sarebbe da rimarcare che Luzzi non era con Stoner in Ducati, quindi l'accenno a quel periodo é la sua opinione, accreditata senza dubbio ma non necessariamente la verità. Secondo me ha ragione ma dubito che Stoner abbia granchè da chiedere a questa Honda, gli é calzata a pennello dalla prima uscita, senza nemmeno averla vista prima. Esattamente come con la prima D16 800. Anche l'accenno alle abitudini di guida di Rossi mi sembra un pò forzato. Il pesarese non é più un ragazzino ma può vantare una varietà di moto portate al successo che nessun altro ha e forse nemmeno avrà mai. La NSR500 non era proprio così docile e amichevole...

Herbie 53
02/07/2011, 20:26
scherzi a parte........non sto seguendo molto...

burges se n'è andato??

Nitro Express
02/07/2011, 20:51
Quando vinse Stoner....

lui aveva le Brigestone....

Non solo la Ducati

:ph34r:

valterone
02/07/2011, 21:04
scherzi a parte........non sto seguendo molto...

burges se n'è andato??

E' in Australia, sua moglie ha dei problemi di salute.

Herbie 53
02/07/2011, 21:05
E' in Australia, sua moglie ha dei problemi di salute.

è andato via solo lui o anche altri della squadra?

valterone
02/07/2011, 21:17
A quel che ho capito manca solo lui.

La "squadra" sono altre due persone, mica chissàcosa...

corra
02/07/2011, 21:20
rossi 13° e là davanti regna la noia assoluta. Adesso quando mancano 15 giri alla fine, il secondo decide di arrivare secondo per non rischiare...

meno male che mi resta questo forum dove posso leggere le cag@te che sparano gli anti vale :oook:

e anche dei pro :laugh2::laugh2::laugh2:

bi_andrea_elle
02/07/2011, 21:25
e anche dei pro :laugh2::laugh2::laugh2:

si fa quel che si può :biggrin3:

TonyManero
02/07/2011, 21:41

Ce ne faremo una ragione.

Per quanto riguarda le cagate, possiamo dire la stessa cosa di quello che scrivi te?
Oppure lo zainetto e il capellino giallo ti rendono portatore della verità assoluta?

Hannibal
02/07/2011, 21:49
Ce ne faremo una ragione.

Per quanto riguarda le cagate, possiamo dire la stessa cosa di quello che scrivi te?
Oppure lo zainetto e il capellino giallo ti rendono portatore della verità assoluta?

Quoto poderosamente...

D74
02/07/2011, 22:39
Mi pare che il sig. Stoner con la moto ....difficile ci abbia vinto comunque un mondiale... nel 2007 e un secondo posto nel 2008,
o sbaglio?

-

ma nel 2007 non c'era il traliccio?

ed i problemi grossi sono nati con il motore portante o sbaglio?

yeager4772
02/07/2011, 23:02
mandiamo Biaggi in Ducati. Anna Falqui diceva che era "velocissimo" :w00t:

PhacocoeruS
03/07/2011, 00:01
Honda è sempre stata una moto equilibrata e facile da guidare, Stoner non è diventato un fenomeno e Rossi non è diventato un brocco, semplicemente a mio parere, la Honda ha la miglior moto, e la Ducati la peggiore, il campionato lo si vince con l'accopiata moto pilota, se uno dei due viene a mancare.......

Il pesarese non é più un ragazzino ma può vantare una varietà di moto portate al successo che nessun altro ha e forse nemmeno avrà mai.

Quando vinse Stoner....
lui aveva le Brigestone....
Non solo la Ducati
Ah, ma è la serata degli stornelli?!? Allora vai col giro di Do...
Daje de tacco e daje de punta
quant'è bona la sora Assunta
tira lo spago e tira la sega
bona sera bona seeeraaaaaa...

mandiamo Biaggi in Ducati. Anna Falqui diceva che era "velocissimo" :w00t:
Invece le presunte fidanzate del 46 dicono "Rossi chi? Ah, quello... l'ho salutato una volta ad una festa..."

morospeed
03/07/2011, 01:33

al massimo le due categorie posson essere:le Ducati da corsa,e le altre moto..la Ducati non è seconda a nessuno nel costruire moto da gara,ma mi sa che tutti gli anni in cui l'ha usata Stoner son serviti solo a lui nella messa a punto,probabilmente ha una guida molto particolare e efficace,unica,ma che non assomiglia a nessun pilota..cio' non toglie che Stoner è da tempo il pilota piu' veloce in griglia e che con la Honda riesce a esprimersi sempre 150x100.
Rossi secondo me,fin'ora in gara ha tirato fuori il massimo che poteva tirar fuori con quella moto,a parte il volo sulla pioggia,ma non ha ancora trovato la linea corretta.
Non dimentichiamo pero' che prima dell'inizio della stagione in Ducati han sempre detto chiaramente che questo sarebbe stato un anno di apprendimento e che l'anno buono sarebbe stato il prossimo.

Davide675
03/07/2011, 07:47
come sempre post interessanti diventano ridicoli con l'avvento di alcuni luminari della moto gp, della tecnica e del motocilcismo.......grazie di aver rovinato l'ennesimo post.........

@ndre@
03/07/2011, 08:25
mah.....onestamente me ne infischio.

Hannibal
03/07/2011, 09:27
ma nel 2007 non c'era il traliccio?

ed i problemi grossi sono nati con il motore portante o sbaglio?

credo tu abbia ragione
ma se ben ricordo anche allora si parlava di moto difficile,
scorbutica, etc etc

abetzz
03/07/2011, 11:09
credo tu abbia ragione
ma se ben ricordo anche allora si parlava di moto difficile,
scorbutica, etc etc

Nel 2007 iniziò con telaio a traliccio ma nel 2009 diventò con motore portante.

"Sostanzialmente, il motivo di queste difficoltà di gestione del mezzo, sta nell'insieme motore-telaio, dove il motore è considerato il motore più prestante tra quelli impiegati in MotoGp, ma è caratterizzato da un'erogazione poco fluida, che rende la moto molto esuberante ed "esplosiva", il che mette in crisi il telaio in tralicci, per questo motivo nel 2009 la moto verrà prodotta con un telaio in carbonio non più in traliccio."
Wikipedia

MUSSINO74
03/07/2011, 19:00
Bhe visto il risultato di oggi, sulla ducati c'è ancora molto da lavorare, spero che il dottor Rossi la riporti velocemente tra i primi in griglia.
Anche perchè questo duetto Honda Yamaha, è un po noiso.

Fermissimo
03/07/2011, 19:13
gli ultimi 3 anni ha vinto solo Yamaha, almeno quest'anno c'è un duello di case. Ma tu forse intendevi noioso perchè Rossi sta a guardare a questo giro? Se è così hai ragione...