PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville: pompa freno ant, problemi?

Brandhauer
02/07/2011, 19:05
Signori buonasera.

Vorrei condividere con voi un problemino che sta affliggendo 2 pompe freno nella sezione RIII.

Si tratta di un rivoletto d'olio DOT che esce, non si capisce bene da dove se dalla pompa o dal serbatoio, e che si allunga, stirato dall'aria in corsa sulla superficie esterna del serbatoio della pompa freno anteriore.

La frenata non ne risente, olio non ne manca, a vista, quindi poca roba ma costante dopo alcuni chilometri di marcia consecutiva senza particolare uso del freno anzi a volte per nulla.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Qualcuna delle pompe Bonneville/Thrux ecc è stata sostituita, magari in garanzia, per problemi di perdite?

Preciso che sì, è già stato:
-controllato il serraggio delle viti,
-pulite le superfici di contatto del serbatoio (corpo pompa) e coperchio
-in un caso è stato sostituito il coperchio
-pulita la guarnizione (non cambiata perchè giudicata buona)

Grazie per qualunque contributo venga.

Apple
02/07/2011, 20:34
Signori buonasera.

Vorrei condividere con voi un problemino che sta affliggendo 2 pompe freno nella sezione RIII.

Si tratta di un rivoletto d'olio DOT che esce, non si capisce bene da dove se dalla pompa o dal serbatoio, e che si allunga, stirato dall'aria in corsa sulla superficie esterna del serbatoio della pompa freno anteriore.

La frenata non ne risente, olio non ne manca, a vista, quindi poca roba ma costante dopo alcuni chilometri di marcia consecutiva senza particolare uso del freno anzi a volte per nulla.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Qualcuna delle pompe Bonneville/Thrux ecc è stata sostituita, magari in garanzia, per problemi di perdite?

Preciso che sì, è già stato:
-controllato il serraggio delle viti,
-pulite le superfici di contatto del serbatoio (corpo pompa) e coperchio
-in un caso è stato sostituito il coperchio
-pulita la guarnizione (non cambiata perchè giudicata buona)

Grazie per qualunque contributo venga.
non leggo se avete controllato i raccordi dei tubi e le eventuali ranelle di rame...

Brandhauer
02/07/2011, 20:50
No, questo controllo non è stato fatto: abbiamo pensato si trattasse di "perdita" al livello del tappo...

Tu hai avuti problemi di "ranelle"?

Apple
02/07/2011, 20:53
No, questo controllo non è stato fatto: abbiamo pensato si trattasse di "perdita" al livello del tappo...

Tu hai avuti problemi di "ranelle"?
molte volte i raccordi sono bastardi....

Brandhauer
02/07/2011, 21:08
-me la segno!
(ciù e me segnu... ciù u lampa!)

Grazie!

Apple
02/07/2011, 21:23
-me la segno!
(ciù e me segnu... ciù u lampa!)

Grazie!
Fammi sapere :wink_:

Harry Palmer
03/07/2011, 10:33
Ho avuto lo stesso problema, dopo avere aperto la prima volta il coperchio del serbatoio olio. Trafilava sempre un pò. L'ho sostituito con un altro coperchio usato, problema risolto.

Brandhauer
03/07/2011, 18:23
Grazie e tutti per le cortesi informazioni.

dai pochissimi interventi mi pare di poter dedurre che questa pompa di solito problemi non ne dà: è una buona notizia, forse è davvero una sciocchezza di raccordi o guarnizioni.

Domani sarò in officina poi informerò sulla la sentenza.