PDA

Visualizza Versione Completa : altra vittima della batteria...

crazy ostrich
03/07/2011, 14:45
pomeriggio soleggiato di una domenica di luglio ( oggi :mad:) decido con la morosa di sfidare il caldo ed andare a prendere una boccata d' aria in collina, naturalmente con la nostra tiger, vestiti di tutto punto scendiamo in garage, chiave nel quadro, giro la chiave e niente, non una spia che si accenda, il silenzio totale. certo che , dopo 3800 km e sei mesi di vita..... ho acceso il mio dominator pensando di andare a fare un giro con quella ma poi mi sono girate talmente le balle che ho spento tutto e sono tornato in casa. ps mai rimasto a piedi con niente in vita mia. di certo partire per le ferie ed affrontare un viaggio stimato di 5500 km non è che mi faccia sentire tanto sereno........:cry:

TIGRE SIBERIANA
03/07/2011, 15:55
caricabatteria ?

mantenitore di carica ?

crazy ostrich
03/07/2011, 22:52
caricabatteria ?

mantenitore di carica ?

ho provato ad attaccarla stasera al mantenitore-caricabatterie, a lui sembra che abbia 6v e che sia carica, quando fa così è perchè probabilmente è morta la batteria, non si è semplicemente scaricata....

Zippo_1981
04/07/2011, 08:51
3800km e 6 mesi di vita...vai dove l'hai comprata e ti fai dare una batteria nuova imballata

rinunciare a un viaggio per una batteria scarica....mmmm...pensaci bene!

crazy ostrich
04/07/2011, 11:38
3800km e 6 mesi di vita...vai dove l'hai comprata e ti fai dare una batteria nuova imballata

no, rinunciare al viaggio non rinuncio, però parto un pò meno tranquillo:dry:

Tiger_Riccio
04/07/2011, 12:26

da quel che so io in genere le batterie non sono in garanzia e non te le cambiano. io fossi in te gliela tirerei in fronte la batteria vecchia e ne "prenderei" una nuova.

Kike
04/07/2011, 12:34
No è che quando parcheggiate la moto e mettete il bloccasterzo girate un pò troppo la chiave e inserite per sbaglio le luci di posizione con conseguente consumo della batteria? parlo per esperienza...

maskerina
04/07/2011, 12:43
Non badarci, cambia la batteria e non farti prendere dallo sconforto.

La moto è una favola...una volta conosciuta nei suoi pregi e difetti.

Tiger_Riccio
04/07/2011, 12:44
Non badarci, cambia la batteria e non farti prendere dallo sconforto.

La moto è una favola...una volta conosciuta nei suoi pregi e difetti.

i pregi ho gia avuto il piacere di scoprirli. i difetti ancora no, ce ne sono altri che potrebbero preoccuparmi in quanto anche io devo fare 4000km a fine mese?

maskerina
04/07/2011, 12:54
i pregi ho gia avuto il piacere di scoprirli. i difetti ancora no, ce ne sono altri che potrebbero preoccuparmi in quanto anche io devo fare 4000km a fine mese?

Se devi affrontare un lungo viaggio verificherei la comodità della sella originale.

Tiger_Riccio
04/07/2011, 13:18
Se devi affrontare un lungo viaggio verificherei la comodità della sella originale.

quella la conosco che 6/7 ore in sella le ho gia passate, ma non ho paura di stare scomodo, ho paura dell'affidabilità...ci sono cose a cui devo pensare prima. tipo qualche giorno fa mi ha bevuto del liquido refrigerante...

maskerina
04/07/2011, 13:23
quella la conosco che 6/7 ore in sella le ho gia passate, ma non ho paura di stare scomodo, ho paura dell'affidabilità...ci sono cose a cui devo pensare prima. tipo qualche giorno fa mi ha bevuto del liquido refrigerante...

Il livello del liquido è a metà o è arrivato al minimo?

Tiger_Riccio
04/07/2011, 13:49
Il livello del liquido è a metà o è arrivato al minimo?

era al minimo. ora ho rabboccato e per ora non è sceso.

Zippo_1981
04/07/2011, 14:18
da quel che so io in genere le batterie non sono in garanzia e non te le cambiano. io fossi in te gliela tirerei in fronte la batteria vecchia e ne "prenderei" una nuova.

non so crazy ostrich quanto sia grosso ma uno incazzato fa sempre effetto :biggrin3: non ho menzionato la garanzia apposta! ...se la batteria è a terra dopo così poco tempo o è vecchia/difettosa o non l'hanno caricata a dovere, quindi, per me, è un problema loro

in fronte una yuasa fa già male! :biggrin3:

è anche vero che ovunque la tiri, o cade, fa danni :ph34r:

crazy ostrich
04/07/2011, 15:32
vabbè, non rinuncio certo all'irlanda per una boiata, passata la prima incazzatura ho chiamato il conce, stasera gli porto il "corpo del reato" e poi vediamo, quando a dicembre ho comprato ( nuova) la tigre mi ero già fatto un giro su TCP e sapevo che qualche problemino poteva saltare fuori, ma per la poca strada che ho fatto mi ha dato solo soddisfazioni quindi malgrado la batteria dico.... viva la nostra moto :tongue:

TIGRE SIBERIANA
04/07/2011, 19:40
io ad agosto vado a farmi il giro della Sicilia e sinceramente non vi nego che l'altro giorno con dei cavi di rame e dei morsetti mi sono fatto in casa i cavi batteria ......... meglio essere attrezzati :laugh2:

tiger1961
04/07/2011, 21:24
io ad agosto vado a farmi il giro della Sicilia e sinceramente non vi nego che l'altro giorno con dei cavi di rame e dei morsetti mi sono fatto in casa i cavi batteria ......... meglio essere attrezzati :laugh2:

potevi venire al Nord anziche' al sud,per stare piu' tranquillo.Mal che vada per tornare a casa era tutta discesa:tongue: