PDA

Visualizza Versione Completa : Quali marmitte allora?

designer
03/07/2011, 16:19
Salve ragazzi sono stato ieri mattina dal meccanico per cosucce che dove fare alla mia bonneville 06 carbs.
Attualmente monto gli scarichi originali a bottiglia, comunque chiedo al meccanico che vorrei modificare un po il sound delle mia moto poichè come tutti qui sappiamo sti scarichi più del fatto estetico (che possono piacere o meno) il suono e quello meno bello. Gli ho chiesto che li volevo aprire e non voglio per ora spendere una cifra blu per quelli che mi piacciono (Scarico Peashooter Acciaio Inox per Bonneville 550€) dal sito cafe twin.
Alla fine mi ha sconsigliato di aprire gli attuali perchè lui mi parlava di un suono troppo esagerato e metallico, cosa che io non voglio e mi ha consigliato invece di acquistare quelli originali della Triumph gia aperti.
Io non è mai sentito parlare, voi esperti cosa mi consigliate?

TRUSTon
03/07/2011, 16:24
Costano come i Toga e spernacchiano, inoltre quelli per bonneville hanno scritto visibile "not for road use"

E comunque i pea da Ctwin costano 450 e non 550 :P

designer
03/07/2011, 16:46
Da CafeTwin intendevo questi forse non possono essere montati.
Scarico Peashooter Acciaio Inox per Bonneville [mtpsb] - 550.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=304) , consigli?

TRUSTon
03/07/2011, 18:53
Ah, io intendevo i peashooter norman hyde che appunto costano 450

Scarico Toga Peashooter per Bonneville [hbs165] - 450.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=90)

La scelta è soggettiva, quanto rumore vuoi fare? Vuoi un suono molesto oppure un bel sound? Quanto vuoi spendere?

designer
03/07/2011, 19:13
un bel sound non molesto e soprattutto vorrei spendere la metà delle cifre sopra...

TRUSTon
03/07/2011, 20:08
Allora porta pazienza e aspetta un paio di Toga usate, difficile trovare le peashooter ma quelleva bottiglia capitano...

designer
03/07/2011, 20:28
Grazie Truston sei stato di grande aiuto "Ammainiamo le vele"

delumao
03/07/2011, 21:07
un bel sound non molesto e soprattutto vorrei spendere la metà delle cifre sopra...

Dando per scontato che tu abbia visto ed ascoltato il post sul sound degli scarichi ,se la scelta cade sui TOGA sappi che montate e con mappatura della centralina in officina TRIUMPH costano 400 euro :biggrin3:

e secondo me hanno un bellissimo suono e ne vale la pena!:wink_:

Still
03/07/2011, 21:16
Dando per scontato che tu abbia visto ed ascoltato il post sul sound degli scarichi ,se la scelta cade sui TOGA sappi che montate e con mappatura della centralina in officina TRIUMPH costano 400 euro :biggrin3:

Confermo...bel sound a un prezzo non esagerato...io li monto e a me il suono piace molto...

Hannibal
03/07/2011, 22:27
Le Toga hanno un suono che non ha eguali (a parer mio)

TRUSTon
04/07/2011, 08:19
Le Toga hanno un suono che non ha eguali (a parer mio)

Le vendi quelle a bottiglia per thruxton? :laugh2:

Hannibal
04/07/2011, 09:10
Le vendi quelle a bottiglia per thruxton? :laugh2:

Solo se le trovo con lo stesso suono ma che mi piacciano piu' delle mie...:rolleyes::laugh2:

triumph eyes
04/07/2011, 09:26

..e dove accadrebbe tutto cio' ? :biggrin3:

keir
04/07/2011, 09:57
In primo luogo l'amico designer ha una bonnie 06 carbs; di conseguenza non deve far rimappare nessuna centralina a seguito dell'installazione di scarichi aperti, piuttosto potrebbe dover far ricarburare.
Più precisamente se stiamo parlando di una Bonnie black 2006, allora facciamo riferimento alla cubatura di 790 cc. (quella 865 è stata introdotta nel m.y. 2007) e dunque montando scarichi aperti vanno cambiati i getti del massimo e adeguata la carburazione.

In quanto alla tipologia di scarichi da montare preciso subito che il meccanico ha detto una imprecisione. Gli scarichi originali aperti (cioè privati della parte finale, il baffle) hanno un suono solo leggermente più cupo, per nulla esagerato. Ed infatti tutti coloro che aprono gli scarichi originali dopo poco passano a scarichi aftermarket aperti che si sentano sul serio.
Quelli originali della Triumph già aperti sono i TOR (che però costano 480 euro e quindi siamo fuori budget).
Io li ho avuti e ne ho parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110436-scarichi-tor-report-di-primo-impatto.html

successivamente li ho venduti e ho acquistato degli scarichi cono/controcono perchè m'è venuta la scimmia per la loro forma.

In conclusione, se ho capito bene il thread starter, il budget è di circa 200/300 euro.
Sul nuovo le uniche opzioni possibili sono:
- scarico thunder: scarichi thunder bonneville per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxto (http://bestforbritts.com/it/scarichi-thunder-bonneville/articolo-182.html) (a me non piacciono);
- scarichi megaton: scarichi megaton per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (http://bestforbritts.com/it/scarichi-megaton/articolo-183.html) (sono come quelli che monto io, fanno un bordello mostruoso. quindi se non vuoi esagerare con i decibel soprassiedi);
- scarichi campbell: scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (http://bestforbritts.com/it/scarichi-campbell-bonneville-*-db-killer/articolo-181.html) (non mi fanno impazzire, ma hanno forma e sound simili ai Toga, costando però oltre 100 euro meno);
- Brituro a bottiglia: http://www.laboratoriobicilindrico.it/shop/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=85&category_id=14&keyword=scarico (di solito quelli che vanno per la maggiore tra coloro che vogliono sound corposo, forma classica e budget ridotto).

Per ognuno di questi scarichi ci sono quintalate di discussione sul forum (forse solo per i thunder c'è poco o nulla), basta cercare per parole chiave.

Inoltre anche su ebay (soprattutto INGLESE E FRANCESE) si trova parecchia roba aftermarket a prezzi più contenuti.

In alternativa tenere d'occhio il mercatino per l'usato (io ho venduto i miei TOR a 200 euro meno che il nuovo ed erano nuovissimi).

delumao
04/07/2011, 12:08
..e dove accadrebbe tutto cio' ? :biggrin3:

Concessionario TRIUMPH Phone: +39 (030) 3367230
Fax: +39 (030) 3361147
Viale S. Eufemia Brescia (Bs)

:biggrin3:

designer
04/07/2011, 15:12
Keir devo dire che la tua risposta a scassato complmenti !!!

triumph eyes
04/07/2011, 18:40

..azz..sono un po' lontanuccio.. pero' buono a sapersi..:wink_:

fitzcarraldo
04/07/2011, 19:11
In primo luogo l'amico designer ha una bonnie 06 carbs; di conseguenza non deve far rimappare nessuna centralina a seguito dell'installazione di scarichi aperti, piuttosto potrebbe dover far ricarburare.
Più precisamente se stiamo parlando di una Bonnie black 2006, allora facciamo riferimento alla cubatura di 790 cc. (quella 865 è stata introdotta nel m.y. 2007) e dunque montando scarichi aperti vanno cambiati i getti del massimo e adeguata la carburazione.

In quanto alla tipologia di scarichi da montare preciso subito che il meccanico ha detto una imprecisione. Gli scarichi originali aperti (cioè privati della parte finale, il baffle) hanno un suono solo leggermente più cupo, per nulla esagerato. Ed infatti tutti coloro che aprono gli scarichi originali dopo poco passano a scarichi aftermarket aperti che si sentano sul serio.
Quelli originali della Triumph già aperti sono i TOR (che però costano 480 euro e quindi siamo fuori budget).
Io li ho avuti e ne ho parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110436-scarichi-tor-report-di-primo-impatto.html

successivamente li ho venduti e ho acquistato degli scarichi cono/controcono perchè m'è venuta la scimmia per la loro forma.

In conclusione, se ho capito bene il thread starter, il budget è di circa 200/300 euro.
Sul nuovo le uniche opzioni possibili sono:
- scarico thunder: scarichi thunder bonneville per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxto (http://bestforbritts.com/it/scarichi-thunder-bonneville/articolo-182.html) (a me non piacciono);
- scarichi megaton: scarichi megaton per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (http://bestforbritts.com/it/scarichi-megaton/articolo-183.html) (sono come quelli che monto io, fanno un bordello mostruoso. quindi se non vuoi esagerare con i decibel soprassiedi);
- scarichi campbell: scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (http://bestforbritts.com/it/scarichi-campbell-bonneville-*-db-killer/articolo-181.html) (non mi fanno impazzire, ma hanno forma e sound simili ai Toga, costando però oltre 100 euro meno);
- Brituro a bottiglia: http://www.laboratoriobicilindrico.it/shop/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=85&category_id=14&keyword=scarico (di solito quelli che vanno per la maggiore tra coloro che vogliono sound corposo, forma classica e budget ridotto).

Per ognuno di questi scarichi ci sono quintalate di discussione sul forum (forse solo per i thunder c'è poco o nulla), basta cercare per parole chiave.

Inoltre anche su ebay (soprattutto INGLESE E FRANCESE) si trova parecchia roba aftermarket a prezzi più contenuti.

In alternativa tenere d'occhio il mercatino per l'usato (io ho venduto i miei TOR a 200 euro meno che il nuovo ed erano nuovissimi).CHIUDERE!!!!

Nic77
14/07/2011, 15:02

Ma che tu sappia solo a Brescia o è una cosa generale dei concessionari? :w00t:
qui a Pavia non credo abbiano i Toga....

GianLuca
14/07/2011, 16:07
Scusate se mi inserisco con una nuova domanda,
però la mia situazione è abbastanza simile a designer.
Io ho una Trux a carbs, monto ancora le marmitte originali e mi danno l'impressione di stare ancora sul mio vecchio sh150 ....
dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?

delumao
14/07/2011, 21:14
Ma che tu sappia solo a Brescia o è una cosa generale dei concessionari? :w00t:
qui a Pavia non credo abbiano i Toga....

Io che sono di brescia ,ma ho comprato la Bonni da Galli a Parma, mi ero interessato prima da Galli ( Best for Britts) e mi aveva fatto il prezzo 400euro con mappatura e montaggio ,ma dovevo andare a Parma per mezza giornata.
Alllora ho riferito il tutto al conce di brescia che mi ha fatto lo stesso prezzo senza fare una piega! :biggrin3:

PS se vai adesso sul sito sono 450 euro ...boh:sick:

Nic77
14/07/2011, 21:30
Io che sono di brescia ,ma ho comprato la Bonni da Galli a Parma, mi ero interessato prima da Galli ( Best for Britts) e mi aveva fatto il prezzo 400euro con mappatura e montaggio ,ma dovevo andare a Parma per mezza giornata.
Alllora ho riferito il tutto al conce di brescia che mi ha fatto lo stesso prezzo senza fare una piega! :biggrin3:

PS se vai adesso sul sito sono 450 euro ...boh:sick:

Infatti ho visto che ora stanno a 450...uff....però mi piacciono proprio!!! :w00t:

delumao
14/07/2011, 21:55
Infatti ho visto che ora stanno a 450...uff....però mi piacciono proprio!!! :w00t:

Se e' cosi gira un po' :tra quella di Voghera , quella di Pavia o quella di Lodi vedi che il prezzo te lo fanno 10 euro + 10 euro - :biggrin3:

flu
14/07/2011, 21:56

compra allora le BRITURO / CAMPBELL con 300 eurozzi tela cavi, il look e sopratutto il sound sono fighissimi

Scarico Brituro a Bottiglia per Bonneville [bb023] - 290.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=178)

scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (http://www.bestforbritts.com/it/scarichi-campbell-bonneville-*-db-killer/articolo-181.html)

velenoso
14/07/2011, 22:10
Io ho montato questi (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-T100-BONNEVILLE-AFTER-MARKET-LOUD-SILENCERS-/330573920196?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf7bdb7c4) dopo aver provato le toga e non tornerei indietro. Ottimo sound bella forma e costo contenuto. Rispetto agli equivalenti distribuiti in Italia non necessitano del raccordino e li monti in 5'. Costano 250 spediti e arrivano in 5/6 giorni.

flu
14/07/2011, 22:27
Io ho montato questi (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-T100-BONNEVILLE-AFTER-MARKET-LOUD-SILENCERS-/330573920196?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf7bdb7c4) dopo aver provato le toga e non tornerei indietro. Ottimo sound bella forma e costo contenuto. Rispetto agli equivalenti distribuiti in Italia non necessitano del raccordino e li monti in 5'. Costano 250 spediti e arrivano in 5/6 giorni.

OTTIMO ! sono appunto le brituro / campbell comprate direttamente in UK ! chi le ha montate ne è soddifatto !

delumao
14/07/2011, 22:41
OTTIMO ! sono appunto le brituro / campbell comprate direttamente in UK ! chi le ha montate ne è soddifatto !

Ottime ..ma devi fare comunque la mappatura della centralina, vero? :wink_:

Nic77
14/07/2011, 22:52

cioè? :blink:

flu
14/07/2011, 23:08

sulle EFI = nuova mappatura ( da 20 > 30 €uro )

sulle CARBURATE = sostituire i getti e fare carburazione ( non so i costi )

Nic77
14/07/2011, 23:33
sulle EFI = nuova mappatura ( da 20 > 30 €uro )

sulle CARBURATE = sostituire i getti e fare carburazione ( non so i costi )

ah ok...pensavo ci fosse una mappatura particolare per questi scarichi....

comunque continuo a preferire i Toga nonostante il prezzo....

velenoso
15/07/2011, 07:26
Per le carburate, Kit MK2 o Dyno jet. Sulla mia, il conce non ha neanche cambiato i getti ma solo aggiustato spillo e molla. La moto va bene (non faccio le corse) e consuma poco 18 circa (anche 19).
dimenticavo: filtro aria K&N per farla "respirare" e rimozione dello snorkel (anche se non serve a una ceppa...)

GianLuca
15/07/2011, 08:28
vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?
Non posso credere che nessuno di voi non mi dia una risposta precisa e circostanziata, scherzi a parte è un informazione che mi serve veramente.:cry:

Nic77
15/07/2011, 08:31
Non posso credere che nessuno di voi non mi dia una risposta precisa e circostanziata, scherzi a parte è un informazione che mi serve veramente.:cry:

Io non ti so aiutare :ph34r:

Pepi
15/07/2011, 08:35
Scusate se mi inserisco con una nuova domanda,
però la mia situazione è abbastanza simile a designer.
Io ho una Trux a carbs, monto ancora le marmitte originali e mi danno l'impressione di stare ancora sul mio vecchio sh150 ....
dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?

in alto a dx c'è la funzione 'cerca nel forum', selezionala e scrivi mk3 vedrai che usciranno tante discussioni dalle quali potrai farti una precisa idea...

velenoso
15/07/2011, 08:39
....dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?

Scusa, prova a rileggere quello che hai scritto :wink_:
Provando a risponderti: se monti un kit per migliorare la carburazione (o modifichi la mappatura) va da sè che devi aumentare anche l'apporto di aria sostituendo il filtro originale con uno sportivo più aperto, tipo K&N (in UK a quasi la metà che da noi...), e devi cambiare gli scarichi con modelli più liberi, normalmente non omologati e più rumorosi. Di solito si parte dagli scarichi per questione di sound e poi ci si trova costretti a migliorare la carburazione, e poi il filtro sprotivo, e poi...., e poi.... il delirio!:w00t:

Flavius9
15/07/2011, 09:02
TOGA, TOGA, TOGA, TOGA, TOGA...

:ipno: :ipno: :ipno: :ipno: :ipno:

mabaco
15/07/2011, 09:07
Io opto per le MAss senza DB Killer:))))

Ma STILL.....si vocifera abbia preso degli scarichi da URLO :blink:

Flavius9
15/07/2011, 09:23
mabaco, per curiosità, quanto hai pagato i terminali Mass? Dato che ho un amico che si sta scervellando sull'acquisto degli scarichi ( anche se io gli stò dicendo da giorni TOGA TOGA TOGA TOGA.. :) ) e dato che anche i Mass rientravano nelle sue grazie, mi faresti una cortesia.

Grazie..

GianLuca
15/07/2011, 09:44
Scusa, prova a rileggere quello che hai scritto :wink_:
Provando a risponderti: se monti un kit per migliorare la carburazione (o modifichi la mappatura) va da sè che devi aumentare anche l'apporto di aria sostituendo il filtro originale con uno sportivo più aperto, tipo K&N (in UK a quasi la metà che da noi...), e devi cambiare gli scarichi con modelli più liberi, normalmente non omologati e più rumorosi. Di solito si parte dagli scarichi per questione di sound e poi ci si trova costretti a migliorare la carburazione, e poi il filtro sprotivo, e poi...., e poi.... il delirio!:w00t:

Certamente farò tutto ciò che devo sulla carburazione (filtri, etc...) ma la mia domanda è un'altra, la schematizzo:
1) baflectomizzare gli originali equivale ad avere scarichi aftermarket liberi?
2) scarichi aftermarket omologati sono equivalenti a quelli non omologati?
3) aumenta la potenza mettendo il kit mk3 e associarlo a scarichi aftermarket ma senza levare il db killer?
Sono domande che mi faccio perchè voglio una triumph che abbia il suono alla sua altezza, magari ancora più potenza ma non voglio stare in paranoia con la police ogni volta che li incrocio.

p.s. ho letto tutti i post sugli scarichi, anche se ho appreso tante utili informazioni nessuno ha mai dato una risposta precisa sui tre quesiti che ho numerato sopra.

Pepi
15/07/2011, 09:57
Certamente farò tutto ciò che devo sulla carburazione (filtri, etc...) ma la mia domanda è un'altra, la schematizzo:
1) baflectomizzare gli originali equivale ad avere scarichi aftermarket liberi?
2) scarichi aftermarket omologati sono equivalenti a quelli non omologati?
3) aumenta la potenza mettendo il kit mk3 e associarlo a scarichi aftermarket ma senza levare il db killer?
Sono domande che mi faccio perchè voglio una triumph che abbia il suono alla sua altezza, magari ancora più potenza ma non voglio stare in paranoia con la police ogni volta che li incrocio.

p.s. ho letto tutti i post sugli scarichi, anche se ho appreso tante utili informazioni nessuno ha mai dato una risposta precisa sui tre quesiti che ho numerato sopra.

1) NO
2) NO
3) NI

tutto imho

GianLuca
15/07/2011, 10:11
1) NO
2) NO
3) NI

tutto imho

Un pò troppo poco argomentato ma almeno sono delle risposte :wink_:
insomma credo di capire che il mio destino è mettere da parte 400 euro per la multa che prima o poi mi faranno e conservare gli scarichi originali da montare quando mi manderanno a revisione alla motorizzazione.:wacko:

mabaco
15/07/2011, 10:12

Devi montare degli scarichi aperti, toga,, mass etcccccccccc
VIA GLI ORIGINALI

pizzopapero
15/07/2011, 15:09
Vi aspetto tutti al varco:tongue:URL=http://img845.imageshack.us/i/immag0043.jpg/]http://img845.imageshack.us/img845/5862/immag0043.th.jpg[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ma scherzavo!!!:biggrin3:Si è congelata la discussione?:laugh2:

GianLuca
15/07/2011, 15:52
Vi aspetto tutti al varco:tongue:URL=http://img845.imageshack.us/i/immag0043.jpg/]http://img845.imageshack.us/img845/5862/immag0043.th.jpg[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ma scherzavo!!!:biggrin3:Si è congelata la discussione?:laugh2:

Se sei veramente un poliziotto mi interesserebbe sapere come normalmente vi comportate a Roma quando fermate un triumph con scarichi aperti.
Rispondi sinceramente.

pizzopapero
15/07/2011, 16:15
Ho detto che scherzavo!
Stavo girando una puntata di " REX 5 " non sono un poliziotto:biggrin3:

Shining
15/07/2011, 16:25
Ho detto che scherzavo!
Stavo girando una puntata di " REX 5 " non sono un poliziotto:biggrin3:

posso dire al mio nipotino che conosco (virtualmente) un attore di Rex?:wink_:

pizzopapero
15/07/2011, 16:37
Spero di conoscervi tutti "materialmente" a Siena a settembre.Facevo una particina unicamente perchè poi vengo ammazzato. :cry: In realtà faccio lo stuntman.

Shining
15/07/2011, 16:48
Spero di conoscervi tutti "materialmente" a Siena a settembre.Facevo una particina unicamente perchè poi vengo ammazzato. :cry: In realtà faccio lo stuntman.

:w00t:ancora meglio dell'attore, se dico a mio nipote che conosco uno stuntman impazzisce:wink_:

GiorgioSE2011
15/07/2011, 18:00
Se sei veramente un poliziotto mi interesserebbe sapere come normalmente vi comportate a Roma quando fermate un triumph con scarichi aperti.
Rispondi sinceramente.

Ciao Gianluca, io ho montato da qualche settimana le predator della BC, sound magnifico :w00t: Come te sono di Roma e circolo praticamente ogni giorno per Roma centro/città. Al momento sono stato fermato solo una volta per controllo documenti ma non mi hanno "rotto le scatole" per gli scarichi aperti (ricordo che le predator sono aperte non omologate e senza alcun Db-killer). Il consiglio che posso darti e ti usare quanto più possibile la testa nella circolazione urbana, evitando sparate al semaforo e di accelerare quanto più dolcemente possibile, passerei quasi inosservato davanti a pattuglie di municipale o di polizia e risparmierai sul carburante :wink_:

Naturalmente avendo un sound "esagerato" se parti da casa e tira 2 e 3 marcia ti sentono prima di vederti e li la paletta non te la toglie nessuno. La differenza però con quelle di serie è tale da giustificare una maggiore attenzione nella circolazione urbana...però che goduria adesso si sente che è un 865cc prima aveva un sound da Sh 150, cioè il Tmax del mio amico originale faceva più "rumore".