PDA

Visualizza Versione Completa : STAK!!!!!.....come un colpo a moto ferma!!!!

scarf75
03/07/2011, 19:02
Strana cosa.......non mi capita sempre ,ma qualche volta ,mentre la moto è ferma in garage ,fà un rumore ,tipo un colpo ....un BANG.....un rumore che non sono riuscito ancora a capire da dove provenga!!!!
Niente da anomalo ha la moto...tutto regolare ,fin'ora!!!!
Mi è capitato di sentirlo fin'ora ,una decina di volte circa....poi magari ,quel rumore ,lo fà quando non ci sono.....non sò......
Lo sento quando parcheggio la moto ,la spengo ....e dopo qualche minuto ,STAK....quel cavolo di colpo ,che pare sia di assestamento ........all'inizio mi sembrava fosse il cavalletto messo male ,che dopo un pò ,si aggiustava e faceva quel rumore........oppure ,mentre la pulivo ......dopo un pò ,sempre quel cavolo di STAK.......:blink::blink:

BOH:::::::: vc'è qualcuno ,che ha notato questo strano rumore ??????

Resto in attesa....non vorrei essere un caso isolato....anche perchè ,essendo un rumore che capita senza preavviso e senza motivo ,come faccio a farlo sentire al conce??????:dry:

Lamps

winter1969
03/07/2011, 19:10
Tranne il rumore della pompa d'ignezione io non ho mai sentito niente

lupobuio
03/07/2011, 19:31
probabilmente qualcosa che potrebbe avere a che fare con lo scarico,scaldandosi molto si dilata,e poi raffreddandosi torna alle dimensioni originali facendo questo rumore o per via delle tensioni interne,o per toccate,sfioramenti...fagli la posta,se è così,se la accendi per 10 secondi non dovrebbe farlo,per non aver avuto il tempo di scaldarsi a dovere.

onlystreet
03/07/2011, 20:33
avrai scorreggiato e non ti sei accorto. vedi un po le mutande.

Pako
03/07/2011, 20:41

:laugh2:

ah comunque penso anche io sia lo scarico che si raffredda.

Juste1911
03/07/2011, 22:06

:risate2: :risate2: :risate2:

Tornando sull'argomento, a me mai successo uno stak... Sento dei tac tac tac e qualche tic ogni tanto, dopo lunghi giri, ma penso sia lo scarico, e molto leggeri...

paniki87
03/07/2011, 23:31
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
non dico altro....

:tongue:

Andry87
04/07/2011, 03:12
ciao scarf... io capisco esattamente quello che intendi, io penso sia il cavaletto che si assesta, per esempio anche a me lo fa quando la appoggio nel garage dopo un giro oppure se lascio la moto ferma in garage per un paio di giorni appena la sfioro prima di tirarla su dal cavaletto eccolo STACK :) cmq penso sia il cavaletto ne sono sicuro il rumore viene da li!!!

nanni
04/07/2011, 05:41
E' sicuramente il regolatore...

paniki87
04/07/2011, 11:48

:blink::blink:

probabile :laugh2::laugh2::laugh2:

scarf75
04/07/2011, 12:06
ciao scarf... io capisco esattamente quello che intendi, io penso sia il cavaletto che si assesta, per esempio anche a me lo fa quando la appoggio nel garage dopo un giro oppure se lascio la moto ferma in garage per un paio di giorni appena la sfioro prima di tirarla su dal cavaletto eccolo STACK :) cmq penso sia il cavaletto ne sono sicuro il rumore viene da li!!!

Eccomi.....
meno male ,una risposta decente!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Penso che tu mi hai capito alla lettera cosa intendo!!!!
Quel STAK ,lo fà anche dopo giorni che la moto è ferma ,no quando si raffredda!!!!
Ho pensato anch'io che fosse il cavalletto.....ma non capisco perchè :dry::dry::dry:....io quando la fermo ,tiro sempre il cavalletto verso l'esterno ,per farla poggiare meglio.....quindi è improbabile che si scosti .......già è aperto al massimo!!!!......boh!!!!...speriamo fosse davvero il cavalletto ,anche perchè parti del telaio o del motore ,non ho toccato niente ,le viti sono tutte serrate e non c'è niente di anomalo!!!!

Dai ,basta un'altro che mi dice che è il cavalletto ,e mi metto l'anima in pace!!!!:wink_::wink_::biggrin3:

Lamps

:tongue::tongue::tongue:
Beh ,se quando scorreggio non me ne accorgo ,è grave......è un brutto segno!!!!:w00t::w00t::biggrin3:

:laugh2:

ah comunque penso anche io sia lo scarico che si raffredda.

probabilmente qualcosa che potrebbe avere a che fare con lo scarico,scaldandosi molto si dilata,e poi raffreddandosi torna alle dimensioni originali facendo questo rumore o per via delle tensioni interne,o per toccate,sfioramenti...fagli la posta,se è così,se la accendi per 10 secondi non dovrebbe farlo,per non aver avuto il tempo di scaldarsi a dovere.

No ,il rumore dello scarico che si feddra ,lo riconosco e si capirebbe se il rumore venisse da lì........
Invece nel mio caso ,questo maledetto STAK ,lo fà addirittura anche dopo diversi giorni che è ferma......o dopo poco che l'ho fermata!!!!
Non c'è un momento preciso........è casuale!!!!

.....:dry::dry:...che è una battuta ?????:biggrin3::biggrin3:

lupobuio
04/07/2011, 19:06
beh,bastava dirlo che lo fa solo se tocchi la moto tu!!!
aveva ragione onlystreet...

scarf75
04/07/2011, 20:20
beh,bastava dirlo che lo fa solo se tocchi la moto tu!!!
aveva ragione onlystreet...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......lo fà sia da sola ..casualmente ,anche dopo gionri di sosta e a volte mi è capitato che lo facesse ,mentre la stavo o pulendo o semplicemente toccando!!!:w00t::w00t:

Dai ,son quasi sicuro che sia il cavalletto ,però volevo sentire se qualcun'altro lo aveva notato come me :coool:

.....è un pò insolito come rumore......e come storia!!!:alien4::alien4: