PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di smartphone venite a me..



Mrmc
03/07/2011, 19:36
oggi ho acquistato un blackberry 8520 curve perchè mi serviva un telefonino con wifi e gps, ma odio i touch, e mi sembrava l'alternativa migliore a prezzi umani ( sotto i 200€ )..

sul volantino della catena di negozi di elettronica ( "il mondo dei media" ) veniva specificato GPS , e il fatto che il cellulare possedesse questo benedetto GPS mi ès tato confermato + volte dall'addetto vendita..

prima cercavo info sul cellulare e ho notato molti commenti di proprietari che dicevano che non c'era un antenna interna.. sul sito ufficiale infatti nella descrizione non è menzionato nessun gps..

se questo fosse vero cosa dovrei fare? andare al negozio e battere i pugni?

D74
03/07/2011, 19:38
ma la cosa più facile: andare sul sito ufficiale e controllare...

http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/#!specifications

nel modello della serie 8500 non c'è il GPS mentre c'è nei modelli superiori sempre della serie curve...

schulz82
03/07/2011, 19:38
te lo fai cambiare in tempo zero!

menegosar
03/07/2011, 19:40
io sono gnurant tanto quanto...ma ti dico che probabilmente si parla di A-GPS o cosa del genere...nel senso che per avere triangolazione GPS devi connetterti ad un browser....cioè il tuo cel prende da internet la tua posizione....
Invece su altri telefoni tipo nokia navigator c'è un vero e proprio ricevitore GPS nel telefono....spero di averti aiutato...

Mrmc
03/07/2011, 19:41
BlackBerry 8520 Serie Curve - Funzioni del BlackBerry Curve 8520 (http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/#!specifications)

sul volantino mi è stato venduto cme gps e cosi mi è stato confermato.. nessuno mi ha parlato di a-gps...

anche perchè se io non utilizzo abbonamenti internet, cosa faccio? non posso usare il navigatore?

menegosar
03/07/2011, 19:42
BlackBerry 8520 Serie Curve - Funzioni del BlackBerry Curve 8520 (http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/#!specifications)

sul volantino mi è stato venduto cme gps e cosi mi è stato confermato.. nessuno mi ha parlato di a-gps...

anche perchè se io non utilizzo abbonamenti internet, cosa faccio? non posso usare il navigatore?


purtroppo quella è l'inchiappettata....in ogni caso legge del consumatore e diritto di recesso sono dalla tua...poi fino a 10 minuti di conversazione il telefono è considerato nuovo ed imballato...nn avrai problemi a fartelo rimborsare o sostituire...

D74
03/07/2011, 19:45
BlackBerry 8520 Serie Curve - Funzioni del BlackBerry Curve 8520 (http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8500/#!specifications)

sul volantino mi è stato venduto cme gps e cosi mi è stato confermato.. nessuno mi ha parlato di a-gps...

anche perchè se io non utilizzo abbonamenti internet, cosa faccio? non posso usare il navigatore?

porti il volantino e te lo fai cambiare o rimborsare semplice....

GPS è GPS fine... infatti se guardi qui...il GPS è ben specificato

BlackBerry 8900 Serie Curve - Funzioni del BlackBerry Curve 8900 (http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8900/#!specifications)

Mrmc
03/07/2011, 19:50
domattina sono li.. però non voglio un buono ma il risarcimento, l'errore è loro non mio.. speriamo non facciano storie..

edotto
03/07/2011, 19:50
soddisfatto o rimborsato. non usare il cell e riportalo dove l'hai preso.

D74
03/07/2011, 19:55
domattina sono li.. però non voglio un buono ma il risarcimento, l'errore è loro non mio.. speriamo non facciano storie..

tu hai il volantino..... non solo devono cambiartelo..... o rimborsarti....

anche perchè se hanno errato sul volantino le informazioni sono obbligati a darti un modello senza dover dare la differenza perchè LORO hanno errato .....

fai valere i tuoi diritti.

Mrmc
03/07/2011, 19:58
grazie mille D... domani ho un esame alle 8 :S e poi vado.. poi vi aggiorno ;)

Garnett
03/07/2011, 20:04
te lo fai cambiare,non dovrebbero farti grossi problemi (ti parlo da negoziante)... anche perchè se io vendessi un telefono con una caratteristica che poi invece non ha e NON glielo cambierei senza storie, anche perchè sennò rischierei il linciaggio :ph34r:

Asx
03/07/2011, 20:05
non ha il gps

lo so per certo perchè è il cell che abbiamo come aziendale... a mio avviso è atroce!

Mrmc
03/07/2011, 20:07
a me non sembrava male..

ero indeciso tra quello e un nokia c3 da 139... ho scelto il blackberry ( pagandolo 50€ in + ) SOLO PERCHè AVEVA IL GPS ( o perlomento solo perchè mi era stato detto che lo aveva .. ) quindi capisci che mi girano i cocones...

D74
03/07/2011, 20:10
a me non sembrava male..

ero indeciso tra quello e un nokia c3 da 139... ho scelto il blackberry ( pagandolo 50€ in + ) SOLO PERCHè AVEVA IL GPS ( o perlomento solo perchè mi era stato detto che lo aveva .. ) quindi capisci che mi girano i cocones...

comunque un blackberry serve davvero solo se ha il suo sistema sempre connesso.... sennò perde gran parte del suo potenziale.

un po come un android o un iphone senza connessione dati.

Mrmc
03/07/2011, 20:13
infatti se mi rimborseranno ( e lo spero vivamente per la tranquillità del negozio il lunedi mattina ) opterò per qualcosa di + economico ..