Visualizza Versione Completa : Progressive suspension
Brandhauer
03/07/2011, 21:01
Progressive suspension per RIII
12,5"(misura originale) Heavy Duty.
A me piacciono queste Serie 430 HD in nero, questione estetica:
http://img838.imageshack.us/img838/8965/430dg.jpg (http://img838.imageshack.us/i/430dg.jpg/)
mi chiedo se qualcuno sa perchè tutti invece montano queste:
http://img202.imageshack.us/img202/5452/440hd.jpg (http://img202.imageshack.us/i/440hd.jpg/)
ed anche se qualcuno può dirmi, a parte l'evidente superiorità, se ha senso montare invece queste:
http://img687.imageshack.us/img687/2196/wilbersrearshock632.jpg (http://img687.imageshack.us/i/wilbersrearshock632.jpg/)
E se cominciassi con le sole molle progressive alle forche?
Aiut!
Cornadure
03/07/2011, 22:40
Azz.........!
Prezzi please.........?
ma sono l'unico a cui le molle fanno cagare esteticamente? :ph34r:
preferisco quelli pieni e cromati se devo esser sincero :tongue:
Brandhauer
04/07/2011, 08:25
non hai torto: per ora vorrei capirne la qualità o almeno come valutare.
Per esempio quelle "che montano tutti" le 440HD sono garantite a vita, senza manutenzioni o revisioni (circa 400,00 Cornadure)
Le 430 però costano un poco meno... perchè?
Le Wilbers con serbatoio esterno costano invece più di 1000 ma... avrebbero senso sul Rockster?
Io sarei interessato, per due aspetti principalmente :
confort passeggero e guida.
In pratica come ho detto in precedenza "ammorbidendo" il posteriore rendo vivibile la vita alla zavorrina ma ho notato degli ondeggiamenti in curva....
Cornadure
04/07/2011, 09:10
Insomma.........
Decidete cosa devo comperare e fatemi sapere qualcosa anche su molle e cartucce forcella.
così a pelle le wibers non ce le vedo sulle rocket, sia come estetica che come modalità d'uso (e parlo da profano di sospensioni, nessuna conoscienza tecnica me le fa preferire ad altre o viceversa)
:coool:wilbers ottime per la conduzione sportiva senza passeggero... le altre son tutte uguali e io con le ikon mi trovo molto bene... tanto morbida non ci diventa.... per quello occorre cambiar sella:rolleyes:
:coool:wilbers ottime per la conduzione sportiva senza passeggero... le altre son tutte uguali e io con le ikon mi trovo molto bene... tanto morbida non ci diventa.... per quello occorre cambiar sella:rolleyes:
Ho 2 selle e so che vicino Mantova (canedole se non sbaglio) si trova uno specialista in interni auto.. forse dovrei provare a modificarne almeno una sella per vedere se miglioro il risultato ?
Brandhauer
21/09/2011, 17:20
uhm...
riprendo il 3d dopo aver noiosato mezzo mondo su queste:
http://img269.imageshack.us/img269/8264/fournales.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/fournales.jpg/)
No, come vedete non sono bellissime:sick: ce n'è anche una versione nera un pelo meno brutta.
E' un prodotto francese, si chiama
MAGNUM per RIII, Fournales susp. dal nome dell'ing. aerospaziale che le ha inventate nei '60.
Non si tratta di prodotto racing ma specifico per modello e quindi da strada, qualunque strada, a questo punto!
Funzionano in emulsione aria/olio.
Vengono circa 600,00 + l'ovvia spedizione + circa 50,00 di "pompa a mano" per "insufflargli" l'aria a pressione.
Non si scaricano mai e si possono revisionare completamente.
Sono poco conosciute, cercando sui forum ho trovato solo 4 utenti che le hanno scelte, tutti sddidfatti.
Qualcuno di noi sà nulla?
Herbie 53
21/09/2011, 18:36
non prendi pace...:)
Brandhauer
21/09/2011, 19:25
non prendi pace...:)
ma cosa vuoi che ti dica?
sòn sempre qui, nel profondo della Miniera, qlcs devo pur pensare!:rolleyes:
uhm...
riprendo il 3d dopo aver noiosato mezzo mondo su queste:
http://img269.imageshack.us/img269/8264/fournales.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/fournales.jpg/)
No, come vedete non sono bellissime:sick: ce n'è anche una versione nera un pelo meno brutta.
E' un prodotto francese, si chiama
MAGNUM per RIII, Fournales susp. dal nome dell'ing. aerospaziale che le ha inventate nei '60.
Non si tratta di prodotto racing ma specifico per modello e quindi da strada, qualunque strada, a questo punto!
Funzionano in emulsione aria/olio.
Vengono circa 600,00 + l'ovvia spedizione + circa 50,00 di "pompa a mano" per "insufflargli" l'aria a pressione.
Non si scaricano mai e si possono revisionare completamente.
Sono poco conosciute, cercando sui forum ho trovato solo 4 utenti che le hanno scelte, tutti sddidfatti.
Qualcuno di noi sà nulla?
:wink_:Le avevo valutate anch'io ma poi mi sono orientato sulle IKON... avevo letto anch'io commenti positivi:coool:
Macigno , mi sa che devo passare a vedere la tua moto, perchè ancora non ho deciso se sostituire gli ammo (wilbers) o lavorare sulla sella del passeggero :biggrin3:
sto pensando per il passeggero anche a: AIRHAWK AIR-SEAT COVERS
Brandhauer
22/09/2011, 16:09
ahaaaargh!
skid... prendila bene, ti prego: 'sta specie di materassino sulla Sbroccket? naaaa
:wink_:Le avevo valutate anch'io ma poi mi sono orientato sulle IKON... avevo letto anch'io commenti positivi:coool:
sai cosa?
mi vedo poco ad "insufflare" con la pompa a mano...:cry:
la prendo bene non preoccuparti.... Il cuscino effettivamente è da scartare:-) sto solo evitando di sganciare il millino. Ma mi sa che il prossimo anno andiamo di wilbers
Brandhauer
22/09/2011, 21:44
eh il "millino" tiene caldo anche a me!
pensavo: tanto 'ste sospensioni di serie durano un paio d'anni e poi son da cambiare, ora che finisco di rugnare mezzo mondo sul modello da scegliere è ora di sostituirle e dovrei aver "rapinato" abbastanza per sostenerne la spesa.
Avrei già scelto:
-Wilbers progressive per le forche (e qui, olio e spedizione compresi circa 120,00)
-dietro o Progressive 440 HD (per circa 400,00) o 'ste Fournales a 600 ma sono indeciso...
Macigno , mi sa che devo passare a vedere la tua moto, perchè ancora non ho deciso se sostituire gli ammo (wilbers) o lavorare sulla sella del passeggero :biggrin3:
sto pensando per il passeggero anche a: AIRHAWK AIR-SEAT COVERS
:coool:dopo l'ultima vacanza itinerante Parigi-Norimberga-Budapest-Riccione confermo che conta più la sella....
eh il "millino" tiene caldo anche a me!
pensavo: tanto 'ste sospensioni di serie durano un paio d'anni e poi son da cambiare, ora che finisco di rugnare mezzo mondo sul modello da scegliere è ora di sostituirle e dovrei aver "rapinato" abbastanza per sostenerne la spesa.
Avrei già scelto:
-Wilbers progressive per le forche (e qui, olio e spedizione compresi circa 120,00)
-dietro o Progressive 440 HD (per circa 400,00) o 'ste Fournales a 600 ma sono indeciso...
:coool: i fournales li avevo considerati perchè pompando pare si possa variare l'altezza del veicolo e quindi per le sgroppate con gli smanettoni avrei guadagnato un po' di luce a terra prima di grattare tutto:ph34r:
:coool:dopo l'ultima vacanza itinerante Parigi-Norimberga-Budapest-Riccione confermo che conta più la sella....
Quoto Macigno per la sella. Io ho ammo originali e ho rifatto totalmente la sella del passeggero ricostruendo la base (fatta in VTR) e facendo un'imbottitura con gommapieuma e gel. Dopo 700km la mia ragazza aveva meno mal di culo di me :wink_:
Brandhauer
23/09/2011, 18:16
la tua sella passeggero, Odino, è mitica! bellissima!
la tua sella passeggero, Odino, è mitica! bellissima!
:laugh2: grazie!
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