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Visualizza Versione Completa : Rumore nuovo... Dal cambio!!!



Fulvioz
04/07/2011, 08:16
Ebbene, da qualche giorno sentivo in marcia un rumore diverso, in fondo dopo 25 mila km anche la minima vibrazione nuova si riesce a riconoscerla!!!
Non capivo cosa fosse fino finchè una sera arrivando a casa l'ho spenta prima e sono arrivato per inerzia, con la folle nessun rumore ma se lo faccio con la marcia inserita (e quindi frizione tirata, avendo spento la moto) fa un rumore dal pignone come una dinamo di bicicletta!!!
Ho smontato e pulito il copripignone, nulla di che, pignone ben saldo e tutto sembra normale, qualcuno ha idee?

Stasera cambio gomme (alla tela) e domani sento Berti Moto

Mierda!!! :dry:

nanni
04/07/2011, 09:21
Guarda Fulvio che lo faccio anch'io spesso perchè devo prendere la discesa per arrivare in garage e nella tua stessa situazione fa lo stesso identico rumore...

Fulvioz
04/07/2011, 09:25
Davvero?
Non è tanto un bel rumore, ci ho fatto caso perchè lo fa anche spostando la moto a mano da spenta, magari con marcia inserita e frizione tirata, non mi ha mai fatto questo rumore, fa proprio resistenza!!! Sono sicuro che on lo ha mai fatto prima

nanni
04/07/2011, 09:28
ma, fagliela dare una guardata...però a me lo ha sempre fatto...ora giudicare da qua è un casino, portagliela così ti togli ogni dubbio...

3rr3
04/07/2011, 09:38
anche a me fa lo stesso rumore ( un paio di volte mi e capitatato di buttare la prima pensando di essere in terza e invece ero in seconda)...frizione tiratissima.... credo sia assolutamente normale.

il_nonno
04/07/2011, 10:33
secondo me è la frizione che non stacca piu' bene...o è da regolare o sono da cambiare i dischi

Dennis
04/07/2011, 10:39
Esattamente, basta riprendere il gioco del cavo frizione.

Fulvioz
04/07/2011, 13:26
Esattamente, basta riprendere il gioco del cavo frizione.

Ma chi sei? :w00t: Basta girare la rotellina vicino la leva o serve meccanico?

Tonzula
04/07/2011, 23:40
anche a me lo fa......ma penso sia normale dato che la 1 è una non marcia!!!!

Fulvioz
05/07/2011, 07:11
Ma chi sei? :w00t: Basta girare la rotellina vicino la leva o serve meccanico?

Emmm :rolleyes:

miky92
05/07/2011, 11:38
se è da regolare poco usa la rotellina sulla leva, senò vai a regolare i dadi sul carter frizione... non serve comunque il meccanico, guarda dove arriva il filo e vedrai i dadi con una guaina.

pagina 85 del manuale d'uso e manutenzione :)

Dennis
05/07/2011, 12:18
Ma chi sei? :w00t: Basta girare la rotellina vicino la leva o serve meccanico?

Basta la rotellina, la giri finché non senti che il cavo ha un gioco iniziale accettabile (nel caso ora fosse eccessivo).

Fulvioz
05/07/2011, 19:20
Grazie mille, era quello, in effetti era abbastanza lasca la leva!!! Ora ho lasciato quel mm ed è perfetta

Ho imparato qualcosa di nuovo :D